![]() |
Io, il mio cane, e gli stramboidi
Ieri a quanto pare era la giornata degli incontri con gli stramboidi; credo oggettivamente che in qualche modo ci siano giorni nei quali stanno in letargo ed altri in cui, in massa, vagano per la citta'.. una sorta di transumanza umana di stramboidi. Ecco quelli di ieri:
Incontro 1 Soggetti: io, il cane, una signora in bici signora in bici: "oooh un lessi!" io mi guardo curioso in giro alla ricerca di sto lessi pensando "che bello, non ho mai visto un collie dal vivo, chissa' pampero cosa ne dira'!" ma non c'e' nessun cane in giro a parte il mio lupastro, che per la cronaca ha finito la muta da un pezzo e non e' che sia proprio pelosissimo, il collo un po', ma da lupastro non da "lessi" signora in bici: "un lessi, un lessi!" io: "no guardi, non e' un lessi" signora in bici: "ma si, e' un lessi!" io pensando: "convinta tu.." io: "no, non e' un lessi." signora in bici: "come no, e' un lessi!" io: ".... NO!" signora in bici: "non e' un lessi allora? mi saro' sbagliata" io: "eh, credo anche io.. buonasera.." Incontro 2 Soggetti: io, il cane, un 50enne con la faccia da tossico (pure lui in bici..) tossico attempato: "scusi!" io: "dica.." tossico attempato: "ma dove si e' procurato il cane?" io (notevolmente perplesso): "procurato?" io pensando: "dallo spacciatore di fiducia, ovvio, e mi ha dato pure la 'giuntina'!" io: "da un allevamento privato" tossico attempato: "ma non c'e' nessuno che li regala questi qua?" io (sempre piu' perplesso): "RE-GA-LA-RE? Dubito.." tossico attempato: "no perche' ci sono quelli che li regalano!" io: "...." tossico attempato: "ad esempio mi avevano regalato un pastore tedesco ed io l'ho regalato ad un mio nipote" io pensando: "e stic*zzi?" io: "ah... guardi che non e' un pastore tedesco, e' un canelupo cecoslovacco, e non glielo consiglio" tossico attempato: "e non mi puo' dare un indirizzo o un contatto?" io: "qui a bergamo allevatori non ce ne sono" tossico attempato (espressione delusa): "ah... ok... beh grazie comunque, scusi" io: "si figuri.. buonasera" Incontro 3: Soggetti: io, il cane, un passante&ragazza ed un PT cucciolo Camminiamo sui marciapiedi ai lati opposti di una strada, pampero alza il pelo, mi guardo in giro e vedo il lontano cugino con gli umani al seguito. Ragazza: "oooh, che bello" Ragazzo: "si, bello bello!" Ragazzo (con faccia da piero angela che insegna ai poveri imbecilli come gira il mondo): "sai, e' un PASTORE cecoslovacco." io faccio un breve cenno con la testa a mo' di saluto, e sperando che l'indomani la transumanza di stramboidi sia finita, mi allontano |
che bel gruppo di " appassionati" che hai trovato.....se tu pensi che dopo anni che ci conoscono e varie discussioni a proposito i carabinieri del nostro paese tutti entusiasti ancora ieri ,vedendo joshua , pensano io abbia lupi veri! e mi chiedono , ma e' il cucciolo dell'anno scorso? :shock:
come vedi mal comune ! baci Francy |
AAAHHHHAAAHHAAAH!!! proprio forte il tuo racconto, ma scambiare un clc con un "lessi" (anche lasciando perdere che si chiamerebbe collie) quella doveva essere proprio cecata!!!!
|
Evidentemente di questi "cecati" ce ne sono un po' tanti in giro...l'altro giorno hanno toccato il fondo,ero in traghetto con Anya e si forma il solito cerchio attorno.Arriva un signore sulla cinquntina..e con aria saccente davanti a tutti mi fa(volendosi fare il figo pure con la moglie):è un pechinese vero?
Io:no....veramente un cecoslovacco.... :shock: non specificando altro per evitargli proprio un mega figurone.. |
a me in montagna mi punta da lontano una famiglia, cominciano a parlare tra di loro a voce alta:"deve essere una volpe giganta" l'altro"ma no è un usky"..allora interviene un bambino "ma và, io lo sò cos'è è un coyote"..io mi sono allontanata con la coda tra le zampe :shock:
|
Oh mamma!!!!! Questa del pechinese è galattica!!!!!! :roll:
Ma questo di "pechinesi" ne avrà mai visto uno???????? :twisted: PAZ-ZE-SCO!!!!!!!!!! :shock: :wink: A me invece lo scorso anno, in pieno centro di Chiavari con la Eblis di 4 mesi al guinzaglio, mi ferma il solito 70-75enne con l'aria, come dice Andreas, del Piero Angela in trasferta e mi dice: "Signora, ma lo sa che non si riesce ad addomesticare la volpe?" Io perplessa: "Certo! E penso sia anche illegale tenerle in cattività! Perchè?" Piero Angela dei poveri: "Ma quella (indica la Eblis) non è una volpe?" "Nooooo!!!!!" Scettico: "......mmmmmm! Quella è proprio una volpe!" " Ma sta scerzando? E' un lupo cecoslovacco" "Ah, ecco! E' un lupo! Lo dicevo io, che era un selvatico!" .....sì, vabbè,.........credici! :roll: |
Io penso di essere andato ancora più sottoterra...Il buon vecchio direttore di banca classico so tutto io, sono il più informato di tutti ecc. è riuscito a dirmi testuali parole: "ma che lupo e lupo,si vede benissimo che non è altro che un incrocio tra PT grigione :shock: e pastore svizzero :stupido !!.....e smettila di far credere in giro che solo tu hia questa nuova razza venuta fuori da chissà dove!" :twisted: :banghead :boom2 :snipersmilie :cussing :motz :pissed :gunsfiring
Non si finisce proprio mai di stupirsi della gente...... |
MUSS..........VERGOGNA! :evil:
SEI PROPRIO UN PRESUNTUOSO EGOCENTRICO! MA CHI TI CREDI DI ESSERE!!!! :roll: Ahahahahahahah!!!!!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: Ma pazzesco! Dai, anche questa è buona davvero! :mrgreen: Certo che noi italiani siamo dei gran bei tipi! Meno sappiamo, più vogliamo far credere di sapere! :( |
tsè, principianti... :mrgreen:
- "dingo" - "husky bastardo" (?) - "pastore tedesco...cecoslovacco" - "lupo della foresta..di quelli che AUUUUUUUUUUUUU!" :shock: ecc. ecc. |
beh, si anche a noi hanno giá dato del "husky bastardo" .... e nella tessera del chip qui in spagna sotto la voce "razza dell'animale da compagnia:"mi hanno scritto: lupo! e io ne avevo parlato con il veterinario, eh! al momento di rifare il libretto delle vaccinazioni si era dissertato un sacco su questa razza pressoché sconosciuta da ste parti...e va beh! :-(
comunque di commenti spassosi se ne sentono un sacco. quasi tutti quando mi vedono con le due bestie pensano che la cucciola (clc di cinque mesi) sia figlia del cane grande (pt quattro anni e mezzo) e i piú spassosi sono quelli che commentano i commenti senza lasciarti intervenire, il piú tipico é l'espertone che smentisce asserendo: -ma va!come fa a essere suo figlio? non lo vedi che é un husky?? |
Corso di reggio calabria l'anno scorso:
IL figlio:"che bello un Laski!!!" Il padre: "malanova cche si stortu!!non viri che è nu pastore tetescu!!!!!?" |
:roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :roflmao :roflmao
|
allora a miki quando era cucciolino(e aveva le orecchie lunghissime)una bambina l'ha scambiato per un coniglio!
poi un husky,un pastore belga,pastore "alsaziano" ecc.. ad anouk il proprietario di un grosso negozio per animali ci ha detto che era DI SICURO un pastore tedesco vecchio, e quando gli abbiamo detto che si sabgliava ha ribattuto che eravamo stati presi in giro da chi ce l'ha venduto perchè quello al 100% era un pt vecchio...praticamente ci ha trattato come se fossimo dei poveri idioti tant'è che ci siamo anche un pò scaldati ma il convintissimo gestore non si è convinto e si è allontanato scuotendo la testa |
Quote:
La gente è strana èèè. Cmq quella del coniglio è bella. MI pare a Roberto di Newton un benzinaio gli chiese se era un cucciolo di capriolo :mrgreen: non vorrei sbagliarmi ma per ricordarmi sta cosa a qualcuno l'avranno detta! |
:cheesy: Sì Kika, ricordi bene! E' stato proprio a Roberto che l'hanno detto! :roll:
|
Beh a me fresche fresche sono capitate due molto curiose stasera,ho portato panto e anta a fare un bel giro lungo in quanto dopo la passeggiata di stamattina sono andato a pescare e dopo pescato mi è toccato di cucinare per 20 persone un pranzo pantagruelico terminato sol omnel tardo pomeriggio.
Credo che la passeggiata dopo mezza mattina e il piomeriggio nel box, facesse cmq molto piu' bene a me che a loro, comunque: Gruppetto ragazzi spinellomani:Sono lupi? Io:No cani lupi cecoslovacchi Uno di loro:So che li danno solo alla polizia questi qua Io:Si in effetti il lupo italiano che è simile lo danno solo alle forze dell'ordine questo qui no Uno di loro:Ma perche sono cosi agitati Io:Beh hanno fatto un corso antifroga sentono in giro odore di stupefacenti Un'altro facendo un passo indietro:Ma mo ci devi segnalare alle guardie Io:No stasaera è festa pure per loro Poco piu' avanti il parroco del paese: Parroco:Bellissimi sono lupi? Io:No sono cani lupi cecoslovacchi Parroco:L'avevo detto che sono lupi Io:Non sono dei lupi in effetti... Parroco:Fai bene a portarli in giro di notte pensa di giorno coi bambini... Io:Arrivederci |
Ah Peppe mi hai fatto venire in mente un episodio simile della scorsa estate:solita storia,cani al parco di sera,ragazzi spinellomani che mi chiedono se sono lupi.
Io a dire il vero ero un pò incavolata perchè più che ragazzi spinellomani sono anche vandali che distruggono le panchine e i secchi della spazzatura rovinando tutto il parco..insomma...in quel momento non li avevo molto in simpatia,anzi ero palesemente incavolata.Kira ha sentito il mio stato d'animo e si è "divertita" a rincorrere uno di questi ragazzi che correva urlando da una parte all'altra (cioè urlava già prima,non per colpa di Kira...era un pò "alterato").Il ragazzo mi fa "ma perchè rincorre proprio me?" e io "perchè è un cane antidroga"...e lui....viaaa è andato da tutt'altra parte zitto e buono :mrgreen: PIccole innocenti bugie.... :wink: |
Passeggiavo con Djuma di tre mesi, età in cui era un esserino di un grigio pressoché uniforme eccetto per la punta della coda e il muso neri, le orecchie lunghissime, magra ma con la pancia tonda, insellata..
Una bimba la scruta e richiama l'attenzione della madre. Mi aspetto la solita frase: "Guarda mamma, un lupo!" E invece: "Guarda mamma, UN ASINELLO!" :tongue2 |
wow, pensavo di essere l'unico ad aversi sentito dire "guarda guarda! un bambi!!" :shock: :mrgreen:
L'unica cosa confortante è che mi son preso del paladino degli animali per aver salvato questo inerme cerbiattino da morte sicura! :oops: (vedi caso di sovrappopolamento con conseguente caccia di selezione finita su tutti i tg poco tempo fa nell'alessandrino :( :cry: ) |
Mi pare che a qualcuno l oavevano anche scambiato per un..canguro !
|
al jaipurot..una sera un ragazzo mi corre incontro e quando arriva, con la faccia sconvolta e un pò delusa: AH MA NON é UN CANGURO!!!
paola y umi |
Heh, bella collezione di stramboidi.. canguri e bambi vari secondo me sono dovuti a spacciatori particolarmente in gamba, se vi capita l'occasione provate a documentarvi.. "no, non e' un canguro.. piuttosto, da chi ti rifornisci di droga? sai, un amico sta cercando..".
Per il resto, il "dingo" in particolare e' piuttosto fenomenale (risaputo che il dingo ha un mantello grigio-lupo, PERFETTO per il bush australiano!). Con pampero sono sempre rimasti sul banale purtroppo.. coyote, volpe.. ma quando era piccino ed era il periodo "per ora mi crescono solo le orecchie, il resto con caaaalma", quindi era fuorviante. Piuttosto, date le ultime notizie di aggressioni da parte di cani vari, ultimamente ho notato la psicosi di mamme che sbraitano ai figli "NO NON METTERE LE MANI NEL CANCELLO, SEI SCEMO?!" quando questi provano a coccolare il lupo feroce che li accoglie con le orecchie basse, scodinzolando o con la coda chiaramente bassa E con il padrone li ad un metro di distanza. E ancora piu' spassosi i discorsi che senti in giro "ma non e' possibile, un'altra aggressione.. sai secondo me e' il caldo che li fa impazzire!" ... sara' davvero il caldo o il fatto che il 90% dei padroni non hanno la minima idea di cosa sia la gerarchia, e che a prescindere da quanto bravo possa essere un cane, lasciare un bambino (spesso e volentieri dispettoso come una scimmia perche' i padroni/genitori oltre a non saper gestire un cane non sanno gestire i figli) da solo con un cane e' un po' da scemi? ..ai posteri l'ardua sentenza ;) |
Quote:
Sono d'accordo. |
Beh!... è da un anno ed un mese... cioè da quando Svarog è con noi che un signore ogni volta che mi vede con il cane mi fa:
"E' un lupo..? attento che ti sbrana..! lo hai trovato in montagna eh?"... Per spezzare la monotonia ognittanto fa: "Sempre in giro con 'sto lupo? Prima o poi gli sparerai ché diventa aggressivo! ma lo hai trovato sulla nostra montagna o in Sila?" Pazienza... ci vuole pazienza... dimenticavo: signore mai visto: "Mi hanno detto che hai un Husky marrone... io ho la femmina marrone... se il tuo è di razza, ma solo se è di razza, li facciamo accoppiare" io: "no no, il mio è un cane lupo cecoslovacco". signore mai visto (deluso): "Ah! è un incrocio... no è che io cercavo un husky marrone di razza!" io: "posso informarmi dalla veterinaria, ci vado oggi" signore: "uhmmm, una volta ne avevo trovato uno,ma alla fine ho scoperto che non era di razza" io (trovato il filo): "beh prima della monta gli chiedi il pedigree e vedi". signore (monenti di esitazione e sguardo stranito): "...." io penso: " :twisted: sarà che il suo cane di razza è senza pedigree? :twisted: " Si allontana un po' meno cordiale di prima, chissa poi perché.... |
Quote:
Però quando gioca è irruenta, potrebbe travolgerlo forse (non so, non è mai successo in verità, ci va molto cauta.. però potrebbe accadere, se si agitasse per altri motivi). Petra invece.. :roll: non è che non le piacciano i bambini, anzi, anche se non li cerca di sicuro (ma non cerca nessuno, si fa i fatti suoi, non che sia particolarmente paurosa ma non è socievole se non con un cerchio ristretto di "eletti"), coi piccini diventa più calma anche lei, ad esempio se la tengono al guinzaglio. Però davanti ai dispetti si scoccia, purtroppo non ha una soglia di tolleranza molto alta... come molti altri cani del resto, CLC o no (ci metto anche Kim..). E come Kim, Petra ha il morso più facile di Djuma, non che sia un cane feroce, tutt'altro, però non è altrettanto affidabile. Se un estraneo le mette improvvisamente la mano sulla testa (cosa sbagliata, ma molti lo fanno) lei schiva e apre la bocca.. poi non ha mai morso nessuno (a parte Kim.. :roll: nessun umano.. sgrat sgrat...mi tocco i ma@@oni scusate... visto che me la tiro sempre) ma l'istinto a pizzicare ce l'ha di più. Comunque sia, io un bambino non ce lo lascerei, anzi, dato che Petra mal sopporta mio fratello perché ne ha paura (ahimé... sarà per colpa delle pallonate che tira, a volte viene un colpo anche a me quando becca le finestre), quando in cortile ci sono lui ed i suoi amici, nonostante abbiano già 12 anni, lei sta dentro.. dopo lo sbrago che ha fatto a Kim ho capito che non mi posso fidare, lei è più felice così, e io sto più tranquilla. |
io l'altro giorno mi sono stupita di come bless, in mezzo alla folla in passeggiata a viareggio fosse completamente indifferente ai bimbi che giocavano a palla correvano vicino a noi e la palla gli è quasi finita tra le zampe, ma lui niente... bho? Forse xchè c'era tanta gente ed era distratto dalla confusione?
Infatti non tirava quasi nulla (con mio grande stupore e piacere!!!!) |
Quote:
nooooo è per queto che ci siamo scaldati!!abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo dicendo che l'ha preso a tre mesi e che ha il pedegree con la data di nascita e lui continuava a dire che ci avevano preso in giro vendendoci un cucciolo mentre invece era già adulto e pure di un altra razza!!!! io ho dovuto trascinare via a forza francesco da questo tipo quando ho visto che non c'era prprio speranza! |
per tornare agli stramboidi... la frase classica.. almeno una decina di volte sempre la stessa da passanti diversi....:"spero che abbia già mangiato..."
io:"no! quando ha finito con te si mangia anche la bici!" elena |
ah ecco mi è venuta in mente un'altra stramboide.....
una volta ero al mercato con miki al guinzaglio,tranquillo accanto a me,mi si avvicina una vecchina e con aria sprezzante mi dice"la prossima volta prenditi un elefante!!" riferendosi alle dimensioni di miki io rimago cosi :shock: e lei mi supera e se ne và. |
:shock: .......e meno male che è un clc!!!! :roll:
Pensa se avevi un alano..........!!!!!!!!!!! :wink: :cheesy: |
Il vero stramboide l'ho trovato io.. "ma sono due elefanti" riferito alle nanette :cheesy:
|
Questa devo scriverla per forza,
In un negozio di prodotti per cani: E' esposta una crocchetta per cani con scritto in evidenza "sensitive all breeds" Una ragazzina fà vicino alla sua amica: Guarda fanno addirittura le crocchette per cani sensitivi L'altra amica:Non sanno piu' che inventarsi! Io e il negoziante stavamo morendo dal ridere. |
:roflmao :rofl3
comunque, in ordine di frequenza sento: 1- lupo 2- vero lupo 3- husky 4- lupo cecoslovacco (qui ormai sono abbastanza diffusi e conosciuti) 5- pastore cecoslovacco 6- lupo dei carpazi poi c'è una varietà infinita tra cui spiccano: -lupo della romania -lupo della jugoslavia -lupo dell'ucraina -lupo dell'est -lupo albanese -lupo cinese (!!!) |
Quote:
|
L'anno scorso mentre passeggiavo con Balto tra le bancarelle della festa patronale ho sentito dire: mamma mia, ma quello è un asino!
Appena presa Ariel, in nave ho trovato il "Piero Angela" e consorte che con aria del "so tutto io" mi dice: naturalmente è un cane fantasia, vero? :evil: e io rispondo: NO! E' un cane lupo cecoslovacco! e Lui: infattti, lo dicevo io! :cheesy: Ieri in passeggiata ad Alghero con Balto e Ariel, i più gettonati sono stati: 2 husky qualcuno dice anche "husky strani" :wink: ma sono dei lupi? lupi veri? sono degli incroci, vero? come mai la femmina è tanto più piccola del maschio? (ha solo 4 mesi!!!) Besos a todos |
Nuova nuova:
"Che cane e'?" "Un cane lupo cecoslovacco" "Ah.." "E' una razza recente nata dall'incrocio di pastori tedeschi e lupi dei carpazi" "Ah si si, lupi dei carpazi.. sono molossoidi ho presente" :shock: "... no no lupi lupi.." "Si si, li ho gia visti in giro!" :roll: "Buonasera.." |
Allora, girando per la citta' con Ghost, che ha tre mesi(non metto le foto perche' aime' non sono capace , spero in mio marito quando avra' tempo.............)a me capita che si girino tutti e parlino fra loro, tutte le persone che mi fermano non hanno mai visto un clc (strano perche' mi risulta che a Genova ce ne siano), qualquno mi chiede se e' un incrocio con un hascky, una persona ieri mi ha chiesto se e' un volpacchiotto, ma la maggior parte si fermano stupiti e mi chiedono : "ma e' un lupo?un lupo della foresta?Io gli spiego che e' un clc, ma non capiscono molto e puntualmente mi dicono" stia attenta, da adulto fara' come i lupi".
A proposito l'anno scorso ho incontrato una coppia alla festa dell'unita' con una clc, il ragazzo aveva i capelli lunghi e la coda,ho visto le foto su wd ad una manifestazione ma aveva un maschio mi sembra, so che scrive ma non so come si chiama. Vi ricordate di me?ero con mio marito , ho i capelli lunghi biondi vi ho fermati e chiesto informazioni sulla lupa.Ciao :D |
Scusate, "qualcuno"volevo scrivere
|
:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: esilarante davvero la vecchiettta in bicicletta ... sono il massimo quelli che parlano di argomenti di cui nn sanno niente !!!
questi errori penso che succedano a tutti prima o poi. .. anche a me dicevano " anche io avevo un pastore tedesco ... " ci ho messo due ore a spiegargli che nn era un pastore tedesco !!! :D :D :D altre volte ci sono persone che dicono " ma guarda sembra un lupo " e io penso no guarda è un'impressione visiva...in verità è un pincher travestito "!!! ciao da marco e shiluk http://img220.imageshack.us/img220/6897/122rt0.th.jpg |
a me han detto che era incrociato con una volpe :shock:
edit:inoltre una volta due tizi provenienti probabilmente dal marocco,appena gli ho spiegato che era incrociato con un lupo hanno guardato Lybra con sgomento e non si son voluti avvicinare per paura che li mordesse :mrgreen: |
e quanto timore incutono da grandi :mrgreen: ?
Al mercatino: Signora: mettigli la museruola che se mi da un morso.....!!! Io: signora...se la mordesse credo che sputerebbe subito dopo schifata!Arrivederci. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: |
e che cattiva che sei kika :shock: :shock:
|
Quote:
Ma poi,dire ste cose di Kira che al mercato si fa pure pestare la coda e non dice niente :lol: povera bimba! |
:wink:
|
zikika la cosa che porta la gente ad avere paura è l'ignoranza... io nn ho mai avuro paura dei cani...anzi alcune volte i padroni mi dicevano attento che ti potrebbe mordere... se gli salti addosso ( metaforicamente ) ti può anche mordere ma se sei tranquillo di solito nn si corre pericolo
|
Stamattina ho scoperto che Rey non è un clc....ben sì..un pastore italiano...
ora a prima vista sicuramente ci si puo' confondere..vi allego una foto del PI qualora qualcuno di voi come me...non sappia che al posto di un clc ha anche lui un PI-...perchè le differenze sono proprio minime....fortuna che ho incontrato un conoscitore della razza se no stavo qui tra di voi pensando di avere un lupo! http://img379.imageshack.us/img379/2...talianobp2.jpg |
:shock::shock: MA è U-G-U-A-L-E !!!!!! :shock::shock:
Dai ragazzi ammetiamolo...li abbiamo solo ossiggenati un pochino per variare il mantello..ma poi.....! :roflmao:laugh2_2:cunao:rofl3 |
|
Quote:
Vedi a non essere dei VERI esperti!!!!!!!:cry: |
l'altro giorno stavamo camminando con anouk e kun e hanno detto che erano dei border collie:shock:
|
Ma i tuoi.... sono quelli del Maresciallo Rocca? :lol::lol::lol::lol:
|
1 Attachment(s)
l'unico squilibrato colto l'ho beccato io?
ero in giro con zen, il mio husky, e un signore in giacca e cravatta mi chiede: -ma perchè è così chiaro questo cane lupo cecoslovacco? è in muta? - - :shock: che cosa?! guardi che è un siberian husky! - - non ti permettere di prendermi in giro ragazzina! io ne ho 2 di siberiani! e non sono così! :x- ASSURDO! e a proposito di museruole e decreto sirchia, ero sempre in giro con l'huskyno al guinzaglio e una signora che esce da un negozio, quasi rischia di farsi annazzare saltando in mezzo alla strada terrorizzata. - 'sti cani anu aviri a museruola! u rissi berlusconi! - (questi cani devono portare la museruola! l'ha detto berlusconi!) - :roll: non mi sembra proprio...:? - - ah cettu e si mi muzzica??? - (ah certo e se mi morde???) - tranquilla signora...ha già mangiato... - che gli vuoi rispondere a tipi così?! |
Quote:
|
Quote:
|
OGGI AL PARCO....
Una signora su una panchina guarda e riguarda Caleb che gioca con gli altri cani, ad un certo punto mi chiede " ma è un lupo vero?" IO:no signora, è un cane lupo cecoslovacco, ed inizio con la solita solfa abbreviata... TIPA:" AHHHHH! il FAMOSO lupo cecoslovacco!!! IO:(perplessa..) famoso? non mi pare che lo sia tanto.... TIPA: nooo, è che qualche giorno fa ne era scappato un altro ed avevano messo i cartelli, così ho scoperto che esisteva questa razza! IO:(indicando Caleb che correva contento)...veramente era lui....:oops: |
OK....va bene che se ne sentono di tutti i colori e che di gente cecata che prende cani per muli o peggio se ne incontra..ma.....:evil:!!
Ieri al pronto soccorso, (nulla di grave, scivolone di Marco in casa...:?) io in macchina con Caleb, all'ombra e con il portellone del cofano aperto, mi si avvicinano due vigilanti e mi chiedono che ANIMALE STRANO era...:shock: io ho risposto che non era un ANIMALE STRANO ma un CANE e li mi sono fermata con le spiegazioni perchè non volevo ulteriormente confondere il precario livello intellettivo dei miei interlocutori.... MA DICO...4 ZAMPE, 2 ORECCHIE, UNA CODA.....CHE è? UN PESCE ROSSO????:evil::bigcry2 |
A ME è NADATA MEGLIO, DAI .....
LE DUE SETTIMANE IN CUI AVEVO PETRA MI SONO SENTITA DIRE.... - "GUARDA .... 2 LUPI RUMENI!" E UN'ALTRA VOLTA - "GUARDA ... 2 LUPI ABBRUZZESI!" :shock: |
forse pero'.....
dai Vale! siamo noi che siamo esagerate! Col senno di poi...in effetti....proviamo a immagginare....in effetti è un animale di difficile definizione no?:lol:
clc che dormono...(ci sono pure quelli argento) http://img373.imageshack.us/img373/3...ralia15mr9.jpg |
altro clc..in posizione acciambellata....
http://img259.imageshack.us/img259/4...alia024mu2.jpg ....DULCIS IN FUNDO........POSIZIONE CACCA!!! http://img385.imageshack.us/img385/6...alia355xj5.jpg :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
:roflmao :roflmao :roflmao:roflmao:roflmao :roflmao:roflmao:roflmao
|
L'altro giorno non ho proprio resistito:
un ragazzo tutto figo con degli amici mi ferma e mi fa: " è un lupo ceco vero8)?" e io: "no no :roll: guarda che ci vede benissimo" e sono andata avanti. non ce l'ho proprio fatta a restistere con una domanda così :laugh2_2 Ele |
:roflmao --> :cunao --> :klatsch
e loro? |
dimostrazione di agility a Loano, un paio di settimane fa;
finito il giro con India, una signora: "che bravo il suo cane!!! si vede che è un MORDEN COLLIE! " :stupid |
Quote:
Questa del MORDEN collie è bellissima....!!!! Ma che è, nà razza nuova?????:lol::laugh2_2 |
Quote:
Ele |
Mancavo da un po'... ma torno or ora dalle vacanze (senza cicciuzzo :cry::heul) ... comunque sia... prima di partire ero in giro con Svarog e mi fermo a parlare con degli amici vicino un bar... la gente parla valuta: cane, husky, mezzo-lupo, lupo... poi uno si avvicina e mi fa: "è un bel VERACE"... stavo per rispondere "no, non è VORACE"... ma ho capito APPENA IN TEMPO di aver capito male ed ho evitato "fortunatamente" la cattiva figura :lol::lol::lol:
|
ieri in montagna: mamma " guarda che bei coyote ha la signora, come zanna bianca" figlio di circa 10 anni " ma mamma a me sembrano lupi " madre " sì, appunto, coyote come zanna bianca":shock::shock::shock:
|
Quote:
...il famosissimo coyote cecoslovacco...! :rofl3:rofl3:rofl3 |
anche il figlio del mio vicino di casa dice "andiamo a vedere il coyote"
|
ieri in montagna con misha e petra ... la signora del parcheggio (un'icona della valle) guarda me e giuseppe che teniamo al guinzaglio le due befane e in dialetto trentino ci dice:" cosei? Alani?"
|
ahahahahaha adirittura Alani????
e voi vi lamentate che sono piccole hihihihihihihih ora dite la verità..quanto sono alte 90 cm? |
...si saranno messe una sopra l'altra! ;)
|
giuro che anche loro alla parola alani, hanno smesso di alceggiare e di far casino e si sono girate intterogative verso la signora..... del tipo: ma ci vedi?? ti sembriamo a l a n i ???? bevi de men!!!
|
Quote:
Poi tante altre ovvio, tra cui un ex-forestale preoccupato " lascialo nel bosco povero lupo..." ed io " ma non e un lupo e un cane..." e la figlia " vabbe meglio un lupo in casa che a farsi ammazzare dagli uomini!".:roll: C e un signore che in citta di notte porta a spasso il gatto, quasi quasi gli chiedo " ma e una lince?" no aspetta un chihuahua muto???" chissa cosa mi direbbe...:lol: |
Proprio ieri: anzianotta con bimba di circa 7-8 anni al seguito:"è un LASCHI?"
e la bimba:"ma no... non vedi che è un lupo?!" mi colpiscono queste nuove generazioni che "mangiano i risi in testa" alle vecchie.;) |
di Nitro hanno detto che è un brutto esemplare di husky!:rock_3
menomale... |
Pastore tedesco invecchiato male
|
miki me lo scambiano per un malamute:shock:....forse è un pò ingrassato...:oops::evil:
|
Davanti al portone di un amica con lupo al seguito...
Io alla bambina (5 anni) : Ti piace il lupo? Bambina : Dov e il lupo????:shock: Mamma della bambina : Sei cieca? Non lo vedi? ( guardando il lupo) Bambina : Ma dici questo qui??? (mano in testa al lupo) Io e Mamma : Eh si...:roll: Bambina : Ma non e un lupo!!! E un cucciolone!!! 8) |
Una tipa al suo ragazzo: "Guarda quei cani da sci!"
|
ieri ero a cavalese per lavoro e mi sono portata dietro misha....
- mhhhhhh che belloooooo quel cane...sembra un lupo..... - è un cane lupo cecoslovacco, è una razza di recente costituzione e nasce tra l'incrocio tra il lupo dei carpazi e il pastore tedesco - ahhhhhhhh, maroooonnnnna che bellooooooooooo, sembra proprio un lupo, del pastore tedesco non ha niente.... - grazie - mio zio si è preso un lupo, ma quello si che è un vero lupo cecoslvacco, mica come questo qui che è un incrocio come mi hai detto!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: |
Questa l'ho sentita tante volte anch'io!
|
SPARITO CUCCIOLO, NEL CASO QUALCUNO LO AVESSE VISTO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCELO ALLEGHIAMO FOTO
http://img222.imageshack.us/img222/8288/cercasimw5.jpg |
:cunao:roflmao:scream_3
|
Stasera un signore inizia a chiamare Makhai che girovagava libero e indisturbato..
Il tizio:"Ehi titi, tz tz tz tz, vieni qui! Vieni!" Makhai, nonostante fossi riuscito a fermarlo in tempo con un "fermo", essendo stato chiamato non resiste alla tentazione e corre verso il signore, scodinzolando..e gli salta addosso per giocare.. Io:"Piano Makhai, stai fermo li" Il tizio:"A terra! Buono a terra! A terra!" Al che Makhai si gira verso di me senza considerare il signore, il quale inizia il "sermone dell'esperto cinofilo": "Perchè vedi, è un cane selvatico..ci vogliono pochi comandi semplici. Stai a vedere..SEDUTO!! Com'è che si chiama?" E io:"Makhai..." E lui, gridando: "SEDUTO MAKHAI, SEDUTO!!! SEDUTO!!!!" Al che Makhai si gira e se ne va..senza sedersi.. "No, non va bene, vedi..è selvatico..devi educarlo! Ci vuole polso! Non ci siamo..." E io "Sta imparando, è capace..basta ess.." E mi interrompe:"Pochi semplici comandi! MAKHAI! VIENI QUA! VIENI! Vedi non viene..deve imparare..ogni giorno..devi insegnarli. MAKHAI!! SEDUTO! HO DETTO SEDUTO! Vabè..adesso devo andare..e mi raccomando educalo..Arrivederci" "Salve. Makhai, andiamo..." :lol: Che gente.. |
Fatto di domenica.
In giro per il parco con King al guinzaglio. Essendo carnevale a Milano ed essendoci una bella giornata lo stesso era pieno di famigliole. tralasciando i soliti commenti degli esperti (husky, pastore tedesco chiaro, fantasia) sono rimasto stupito quando mi sono trovato affianco ad una famiglia composta da padre, madre e figlia piccolissima. Come tutti hanno rallentato il passo per ammirare il lupo (fa stragi!) e hanno detto la loro. Il padre ha detto "hai visto cara.. un Husky!!!" , ma la figlia gli ha risposto "ma no papà, quello è un lupo". Mi sono fermato per sentire cosa stavano dicendo e la bambina (ma esagerando 4 anni) ha spiegato TUTTO sul Lupo Cecoslovacco. Sono rimasto di sasso e mi sono avvicinato. La piccola è andata da King, solitamente un terremoto e l'ha accarezzato senza paura alcuna. Ho scoperto dalla mamma che non le piacciono i cartoni ma solo i documentari sul satellite e che si sta facendo una cultura incredibile! Spero nelle nuove generazioni :) |
successo ieri , una ragazza mi ferma per vedere il lupo...olcan due mesi e mezzo, ed io no non è un lupo è un cane, (l'avrò detto a tremila persone) e lei davvero? poi mi dice eh si si mi raccomando questo cane lo devi far correre parecchio altrimenti gli si bloccano le gambe e non cammina più :shock:, (sarà vero il contrario se lo faccio correre come un matto ora che ha due mesi e mezzo), poi mi dice, senti aspetta un pò che cresce e prendine subito un'altro, ed io si magari un giorno una femmina....e lei..femmina no per carità poi diventa aggressivo devi prendere un maschio e vedrai che vanno d'accordo :shock::shock:
ps cmq per strada mi è capitato che più persone credano che porti a passeggio un lupetto, e mi vedono come una della forestale che lo ha salvato.....:| |
Quote:
speriamo! elena |
Questa mattina in centro a Rovereto, mentre sto guardando una vetrina passa una signora dietro di me e mentre esclama " che bel cane" , allunga di scatto la mano sulla testa di Edha che immediatamente si ritrae intimorita.
Stranamente non è partito lo slap di Edha. Io: signora, non è proprio il modo migliore per avvicinare un cane che non si conosce e senza nemmeno chiedere al proprietario....:| Lei: se il tuo cane è aggressivo mettigli la museruola. Io: lasci perdere, non ci siamo capiti:shock::shock::shock:!!! |
La maleducazione di certa gente non ha limiti......sei stato/a fin troppo
gentile. ciao Angela Michele e Rajka |
Grazie ragazzi!!!
Avevo proprio bisogno di una sana risata!!! Ho ancora le lacrime agli occhi... per il momento mi sono sentita dire solo che è un bel volpino e dal papà del mio ragazzo che assomiglia di più ad un pastore tedesco ( ma dove!!!) anche perchè ha le zampe proprio grosse!!! ( grazie tante!! con mamma e papà che si ritrova!!! ) Chiedete a Lorenzo quanto PT è il mio LUPOTTO (GRRRRR)!!!! |
a padova con un proprietario di un husky:
- eh si ....si somigliano proprio .... che COS' è? - un cane lupo cecoslovacco - ah, di che genere? - :shock: è un lupoide, ed è il risultato dell'incrocio tra.....etc.etc.... - ah..... si entrambi sono proprio della stessa famiglia, si somigliano, mi hanno detto che l'ASKY è un volpoide, ma la vostra lo è di più, guarda quel pelo rossiccio! :shock: (io) :shock: (ago) - :shocked(misha) |
1 Attachment(s)
Quote:
|
si si, va bene, tutto ok, va ben così... MA CHE GLI VUOI DIRE A CERTA GENTE!!!!
|
Io mi offendo sempre un pò quando gli danno del pastore tedesco :twisted:
|
Ehm.....non vorrei dire ma....appena presa Maico,si che era bruttina tutta orecchie e segalitica ma....un forestale:shock:incontrato per strada mi ha fatto un c...lo impressionante : Ma quello è un coyote,ferma che ti denuncio per importazione di animali esotici e detenzione di fauna selvatica....ma perchè questa gente è nel cfs e io che ho studiato una vita per fare quello mi ritrovo a piedi?????????:evil::evil::evil:
CHE IGNORANZA!!!!!! |
siamo in due a piedi.....:(
un cfs ha fatto fare una cinquantina di kilometri perchè credeva di aver ritrovato un lupo morto e poi era una volpe:evil: |
:roflmao:roflmao:roflmao:roflmao
Che pazienza ogni volta spiegare la storia di un lupo cecoslovacco :roflmao A me è capitato una volta che una signora mi ha alzato il suo barboncino al cancello per salutare Blesk dicendo al barboncino(maschio)(guarda che bel lupo dagli un bacino):shock:le ho detto signora per cortesia non lo faccia piu !!! che la prossima volta se lo mangia in un boccone!:shock:e lei..allora non l'hai educato bene devi portarlo a scuola..ed io èèè? e la signora..si perche i cani bravi convivono anche tra maschi ..e io..va bene signora il mio è cattivissimo ...ma provi ad alzare il suo barboncino al cancello di questi cani bravi..e poi vediamo ..:lol:se nè andata ed ha avuto ancora il coraggio di brontolare..Blesk mi guardava muovendo la testa come per dire cosa succede?:roll::pche tipi che ci sono in giro :p |
Quote:
:roflmao:roflmaoma no non ci posso credere un forestale che mi scambia un cecoslovacco per un coyote :roflmaocose da pazzi..o che questo ha bevuto troppa grappa..ma troppa troppa mi sa :roflmaopropio i forestali che tanti ci lavorano a braccietto con i lupi !:p Anchio ho sempre sognato questo lavoro spero di riuscire a farlo sto cercando di recuperare gli anni persi di scuola per farlo..speriamo!! ;-) Comunque lasciatemelo dire mi cadono le braccia quando vedo certi o certe che lavorano in un settore e non sanno una mazza ...ma magari perche sono li perche sono "raccomandati"e chi sogna da una vita invece di fare quel lavoro ..non puo perche i posti sono occupati da questi raccomandati di ferro :evil:Auguri di cuore a tuttie due perche possiate fare il lavoro che sognate..e spero anchio ;-) |
all'area cani...
tizio nuovo arrivato vede Caleb intento a giocare e chiede che cane sia... signora veterana risponde...: è un lupo maremmano! ilarità generale dei presenti... me tapina!!:bigcry2 |
All times are GMT +2. The time now is 01:29. |