![]() |
Myha incredibile^^
non ci credevo...magari x caso o non.. quasta mattina mi sveglio come al solito circa 7:00 sto per uscire dall porta x portare Myha a fare un giro..e mi trovo la sua bacinella del' acqua davanti la porta con Myha davanti che (dopo avermi salutato con ormai i quotidiani MORSi) mi indica la bacinella senza acqua...facendo tipo dei giri con la testa e piccoli balzelli...
secondo me ha delle qualità...la vedo molto attenta e particolare...tipo ha gia inparato il suo nome..appena la chiamo arriva,ha una bottiglia vuota e giochiamo spesso a io la tiro lei la riporta( e non lo fa x casualità)... poi fa anche schifezze tipo mangiare le sue feci..però intano inizio a pensare che abbia delle potenzialità... faccio bene??? o tutti sono gia cosi a 2mesi 1 gg? |
....heheheheheh......le sorprese iniziano solo ora!!!sono "quasi" tutti così,tutti fuggono da recinzioni incredibili per venirti a cercare,tutti mettono a dura prova la tua pazienza e forza di volontà,tutti distruggono ogni "giochino" a portata(preferibilmente di valore per noi proprietari),tutti spesso si "dimenticano" il proprio nome,ecc..... nonostante tutto,TUTTI danno grandi soddisfazioni,col tempo,con la fiducia e con tanta collaborazione!! BUON VIAGGIO..... :D
|
Re: Myha incredibile^^
Quote:
Tante volte preferiscono far finta di non capire piuttosto di darti retta :mrgreen: .. ma all'età della tua forse non ancora, sono ancora adoranti x il padrone... poi ci sarà il duro periodo delle mire di indipendenza... e poi lo splendido e lungo periodo in cui te lo godrai al meglio xchè il rapporto si fa sempre + profondo! |
Re: Myha incredibile^^
Quote:
quando fa la cacca (magari se non la fa proprio in casa ma fuori davanti casa o nel giardino, non togliere le feci subito ma mettici sopra un bel po di tabasco. Vedrai che dopo qualche giorno, quando fa la cacca "scappa" via, altro che mangiarla. Io ho fatto passare ad oliver la coprofagia così! massimo |
Io usavo un rimedio meno drastico.. quando la faceva andavo li con il mio sacchettino, e premiavo il cane mentre tiravo su la cacchina. Ha imparato in poco tempo
Se la mangiano in casa comunque e' abbastanza normale, stanno pulendo la loro tana. Se la mangiano fuori non e' molto normale, o e' gia' un viziaccio, o e' perche' "sentono" che c'e' ancora qualcosa di nutriente dentro (e' la ragione per la quale i cani amano mangiare il letame o le cacche degli erbivori -- fara' pure un po' schifo, ma e' una cosa del tutto naturale), o perche' hanno paura che gliela rubi |
Quote:
|
e invece vogliamo parlare del brutto viziaccio che ha la mia?!!?!
Come trova una cacca di qualsiasi altro essere vivente che non sia cane ci si rotola sopra...non vi dico che piacere che è dopo ripulirla(soprattutto se siamo per boschi e trova una mega cacca di cinghiale gigante!! :shock: ), ma non lo fa solamente con le cacche ma anche con qualsiasi essere non più vivente in decomposizione... :twisted: .... ma perchè lo fà??Cosa significa questo comportamente me lo sono sempre chiesto...per il resto sono rassegnato!! p.s. anche il mio bassotto ha questa tendenza....un pò meno ma lo fa anche lui! |
Le mie lo fanno con le feci di selvatico, con le carogne, le ossa o i resti di pesce come lische, ad esempio..
Per puzzare come le loro "prede" suppongo, mimetizzandosi.. altrimenti semplicemente perché sono delle zozzone :P |
Ha due funzioni:
- mimetizzarsi verso le prede - incutere "timore" agli avversari (non la so spiegare meglio) Oltre rotolarsi sulle cacche, si rotolano anche sulle carcasse.. in natura i lupi si rotolano sui resti dei loro pasti per confondere il loro odore con quello delle prede EDIT: ecco, Elisa ha risposto prima ;) |
Quote:
hahahahhahahahahaha tu si che sei messo male^^ :cheesy: x la cronaca oggi myha ha imparto a stare seduta...ora pero mi sa che fa anche indigestione di seduta... ogni volta che esco lei si siede e aspetta-.- che pirla.. |
Quote:
|
anche alla mia piace rotolarsi sugli animali morti, se poi in spiaggia trova un pesce morto per lei è una festa, non per me fa una puzza da morire... :?
|
Certo, lo fanno tutti di rotolarsi su carcasse ed escrementi. E' un comportamento riscontrato in quasi tutti i predatori. E la spiegazione l'ha già data Andreas :wink: . Ma non solo. A volte, quando sono proprio bravissimi, ai miei dò in premio una "stecca" di trippa secca che prendo in un pet-shop un pò fornito. Non vi so descrivere il puzzo che faaaa!!!!!!!!! :roll: :shock:. Prima di mangiarselo con aria godereccia tutti e tre ci si sfregano spora come se si trattasse del miglior profumo del mondo! :evil:
|
Pampero dopo il pasto (roba cruda) si rotola sul pezzo di prato dove ha appena mangiato, anche se non puzza.. sembra sempre di guardare un documentario :mrgreen:
Comunque ho notato che prima di rotolarsi in questo modo dopo i pasti cosi come quando vorrebbe rotolarsi su qualche schifezza in giro ha sempre lo stesso comportamento, annusa in un modo particolare e poi prima di rotolarsi mette giu il collo per terra.. in questo modo riesco quasi sempre ad intuire in tempo e ad impedirgli di fare "zozzerie" ;) |
Vero, la prima cosa che sfregano è il collo. Annusano e sfregano il collo da un lato, poi annusano ancora e sfregano l'altro lato poi ci si fiondano sopra del tutto. :evil:
Con Eblis mi è capitato quando abbiamo fatto la prova attitudinale per P.C. Nel pratone stavamo facendo il richiamo. Lei è partita in quarta ed è venuta da me dietro un enorme cespuglione dietro cui ero nascosta. Si ferma un secondo davanti a me, ma vedo che guarda oltre e schizza via..... a 100 mt. una "cosa" enorme di cavallo (resa molle dalla pioggia del giorno prima). Non ho capito subito di cosa si trattava e non sono andata subito verso di lei per fermarla, ma..........dopo ho capito cos'era!!!!!!! In particolare durante i 50 km. che mi separavano da casa.................... :( :? :evil: |
quoto tutti..o mamma... :shock:
non capisco xke da 3 gg non beve normale ...cioè ogni santa volta devemettere le zampe dove bere e tipo si mette a grattare...ma che fa????? x prova le ho messo un contenitore di 50x50 alto 5 cmx bere...sta volta è entrata con tutte le zampe , e gratta sempre....ma che cavolo fa mi chiedo io... |
Quote:
Alessio |
CIAO ALESSIO^^ eravamo indecisi se dentro o fuori cosi abbiamo deciso fuori si fa sempre in tempo a portarla dentro viceversa impossibile...ora fuori è tranqulli il box è inutile....troppo lontano da casa...non ci sta neache morta...si trova bene con un tappeto spugnoso su cui dormire-riposare....che dire, è stupenda!!!!! i pianti notturni sono finiti...qualche problema con il morso( che io x ora sembra abbia risolto)x i miei familiari... ora si fionda sul cibo prima era titubante o addirittura mangiava a rate, ora tutto d' un fiato.
Che dire SCELTA PIU BELLA MAI FATTA!!! [ in barba a quelli che mi scoraggiavano^^(scherzo sapete,è grazie a voi che lo presa!!!)]. Ora sono ansioso divederla crescere e vedere il suo carattere...come puoi vedere sopra, fa di quelle cose VOMITEVOLI!! mi piacerebbe venire a trovarti ma l'unico motivo x cui non lo faccio è che in macchina Myha sta di merda...dovevo andare oggi a vedere un campo addestramento a castel d'azzano.. ma è troppo lontano, dovrei fare 100 soste e arriverei in 4 ore... x ora le faccio fare piccoli spostamenti... te come va alessio?? è gia formato il tuo cucciolo?? ha 10 mesi giusto? |
...ma se vuoi abituarla all'auto devo portarcela più che puoi...a piccole rate, ma spesso, allungando sempre di più...goditela fin da cucciola, anche io avevo la smania di vederlo crescere, poi mettici pure lui che come soggetto ha avuto una crescita violentissima tra il quarto e il settimo mese (a sei mesi, al cammpo, era grande come un pastore tedesco di due anni), il biork cucciolo mi è volato...lo rivvorei..ma per le fattezze, perchè per il carattere è ancora un bambinone...ieri sono arrivati i miei nipotini dalla Spagna, è letteralmente impazzito...è una gioia vedere il biorkolone, due volte più grande di loro, giocarci insieme, leccarli, aspettarli la mattina fuori dalla loro stanza..si trovano alla grande..
...ha 10 mesi ora si, ma non è assolutamente formarto...ora ha il posteriore leggermente più alto del garrese, quindi sul movimento è un po ridicolo...quando si alzerà davanti non oso pensare a che misure arriverà.. |
Quote:
per l'auto ha ragione Alessio, devi abituarlo da piccolo: con il trasportino è meglio perchè eventuali bisogni e vomitate rimangono nel contenitore e non vanno sui sedili che comunque è meglio coprire lo stesso con telo impermeabile. (a parte che tanto a volte si rimangiano qual che vomitano :roll: ) Io ricordo che tenevo lo specchietto retrovisore fisso sul cane e quando stava per vomitare si riconosceva dall'espressione (bocca un pò serrata) così a volte riuscivo a fermarmi in tempo e farlo scendere... Altro espediente è coprire il trasportino con un telo che gli impedisca di guardar fuori dai finestrini: a Bless così era passato ogni problema, poi quando sarà abituato puoi anche tolierlo. Almeno x me il problema non erano i percorsi lunghi xchè la vomitata era all'inizio... poi stava meglio. |
Io l'alzaciotole l'ho cementato perchè Laguna lo rovesciava di continuo, ma non basta ad evitare il "pediluvio" !!!!!!!!! :roll:
In modo particolare d'estate, quando fa molto caldo, i miei "bimbi" si rinfrescano le zampine mettendole dentro le ciotole e poi......marciano :? ! Così ........sciaf, sciaf,sciaf....in tre secondi non hanno più acqua da bere. :evil: Ma quest'estate mi sto attrezzando con una di quelle conchiglie di plastica che sarebbero da riempire di sabbia per far giocare i bimbi. La riempio d'acqua e spero che gli resti quella da bere!!!!!!!!!!! :roll: |
Nitro ha le ciottole rialzate ma quando beve allaga la casa e puntualmente io ci scivolo sopra! :twisted:
per quanto riguarda le cose vomitevoli, lui è un amante delle cacche di mucca! ci si rotola e le mangia... e dopo ti viene vicino per le coccole... http://img136.imageshack.us/img136/8203/cci00020rz6.jpg non so se la foto rende l'idea... ciao Ste |
Quote:
|
ecco la foto della "ciotola" di cui dicevo prima.
http://img338.imageshack.us/img338/3392/pozzettotv2.jpg Garantita antiribaltamenti... è anche troppo alta nei bordi e stretta per farci "sciaf sciaf" con le zampaccie e svuotarla, soluzione estrema ma efficace, certo cambiar l'acqua e pulirla è un poco complicato: o sei maciste e la rovesci oppure usi la fisica e x svuotarla sfrutti il principio dei vasi comunicanti immergendoci dentro una sistola.... |
hahahahaha greta sei una grande... :ylsuper provvedo al piu presto anche io...x ora uso una vaschetta che tiene 20litri cosi riempita tutta non è rebaltabile...peccato che a ogni bevuta ci stia anche il bagno..
|
alcune foto myha (4 foto x ora)
|
Molto bellina,promette bene,nella seconda foto pero'sembra
un po' troppo magrolina mangia poco? |
NO ANZI MANGIA COME UN MAIALE.. ci sono volte che dopo mangiato sembra che scoppi...
|
Bella! Complimenti, proprio bellina! :mrgreen:
Comunque concordo con Pariduzz/Peppe, in quella foto le vedi le costole! :shock: Ma la sverminazione.....hai terminato il ciclo, potrebbe essere per quello che è così magra anche se mangia tanto! Il veterinario che ti ha consigliato? |
PS: Complimenti anche al proprietario! :wink: :mrgreen:
|
credo che nella foto sia stato ripreso il giusto momento in cui ansimava dopo una corsa...il vet ha detto che sta benone.. il ciclo della sverminazione siamo al secondo richiamo fatto e ne facciamo un altro a metà maggio come detto dal vet( x essere sicuri)...non da segni di star male o che anzi^^
x il resto.... :oops: |
Bè, allora direi che confermi! Davvero carini! :wink: :mrgreen:
|
Che bella cucciola!!
|
Beh allora non preccuparti,il solo consiglio che mi sento di darti è di starci a contatto quanto piu' possibile e di socializzarla al meglio.
E' molto carina cmq riguardando le foto ne sono semrpe piu' convinto a chi è figlia? |
Ciao Giovanni, eccola finalmente, bella bella, complimentoni...
|
figlia di danko e gaia....ma anche voi avete avuto o avete l impressione che se date un bufalo intero al vostro clc lui se lo mangia tutto??
do della carne maccinata a myha ,ogni volta mi sembra poca xchè lei la mangia in 2 secondi e non è mai sazia.. |
:cheesy: Le femmine in particolare sono voracissime!
Ma non lasciarti ingannare (....o corrompere!!!! :wink: ). Fino all'anno d'età, in particolare, è bene che siano un pò leggerini (non denutriti, perchè devono crescere, ma nemmeno "rimpinzati") per non sovraccaricare le articolazioni in crescita! :roll: |
hehe non sarà facile allora :frown:
|
Coraggio Giovanni! Resisti alla tentazione di aumentarle la razione o allungarle spuntini extra! Pensa che lo fai per il suo bene! La displasia può essere causata anche da errata/eccessiva alimentazione. Piuttosto, oltre alla carne macinata che le dai da mangiare? Perchè solo carne è un pò carente di tanti altri nutrienti indispensabili per farla crescere in modo equilibrato (sbaglio o avevi detto che fai medicina? Datti un'occhiata ai testi di dietologia, fatte le dovute proprozioni per loro valgono gli stessi principi validi per la nutrizione umana: x%proteine, x% lipidi, x% carboidrati........ :wink: )
|
hehe non do mai una cosa sola... do carne con insalata carote,spinaci a volte capuzzi maccinati fini e grossi...faccio 3 pasti mattina carne ,pemeriggio presto croccantini (pochi,come merenda x abituarla)sera carne fortemente mescolata a frutta verdura e midolli. x quello non mangia male è che pare sempre che sia poco...sembra che se possa mangiare all infinito fino a scoppiare..
Ps: terro questa dieta x un po poi la varierò.. pps: le porzioni vado a okkio...guarda che tra studio e applicazione della medicina ci passa il Po x la LUNGA^^ |
...benvenuto ice!!Scusa se mi permetto,ma se posso darti un consiglio,mai far convivere diete con croccantini,con pasti casalinghi...
Le crocchette sono alimenti bilanciati con delle percentuali ben precise e proporzioni che se variate di tanto come fai tu,aggiungendo carne ed altro, possono dare scompensi!! Decidi quale dieta utilizzare per la crescita (fatti consigliare dal tuo vet) e cerca di rispettarla (se vedi che la cucciola cresce bene e senza problemi) ,fino all'annetto d'età... Variare di continuo,anche semplicemnte marca di croccantini,porta i cani ad avere "confusioni" intestinali! Sai come valutare se il cane reagisce bene a ciò che mangia (la sua voracità non è un indice,fidati)??...sai quante proteine,carboidrati e lipidi deve mangiare un cucciolo??sai le proporzioni fosforo\calcio??...se si ,allora sarai sicuramente capacissimo di fare una dieta casalinga bilanciata (...e beata la tua cucciola) se invece credi possa essere più senplice affidarti a qualcosa di già studiato e bilanciato,scegli una buona marca di croccantini e mantienila fino all'anno d'età della cucciola...ahhh,auguri per la piccola,è bellissima!!! :D |
ciao aeon,
guarda prendo buono il tuo consiglio e andro a sentire cmq io credo di fare una cosa doc nel dare da mangiare a Myha...confusioni intestinali x ora non ne ha di sicuro xke in questo la controllo( guardo feci ,ascolto battiti e intestino in varie ore).. puoi aver ragione, ma io penso che se il lupo vive e caccia in libertà, mangia solo carne e qualche raro vegetale...boh..non mi sento di dire che assolutamente ho ragione ma...che basta rispettare alcune piccole regole sull alimentazione(es: no zuccheri,condimenti, ecc..).. la mia dieta ha uno scopo preciso . mattina= energia/forza primo pomeriggio= mantenimento( piccolo spuntino) sera= preparazione digestione io dico la mia cmq... tutto quello che mi dite è ben accetto e mi è utile a trovare il modo migliore x far crescere la mia Myha(che gioco di parole^^) |
Ice nei cuccioli,purtroppo il principio di dare più pasti nella giornata non rispetta l'dea di una dieta dissociata,ma proprio quella di un costante apporto calorico..."mantenimento" ,come lo chiami tu,non ha gran senso in un cucciolo,che più che "mantenersi" deve lottare verso una crescita repentina!! :D
..spero nn sembri ti voglia convincere,perchè poi ognuno è libero di adottare ciò che crede sia il meglio per il proprio peloso!!ah,il lupo ha una dieta mooolto più varia di quello che credi... :mrgreen: |
Giovanni, ma Myha ha solo 50 gg. se non ricordo male!
Tre pasti al giorno non sono sufficienti! Fino a 5 mesi ai miei ho dato 4 pasti al giorno, fino a 8 mesi ho ridotto a 3 e fino all'anno 2. Solo dopo l'anno fanno un solo pasto serale! Ma il vet che ti ha suggerito? |
bellisssimmmmaaaaaa la nostra "sorellazza" è proprio una tipetta niente male..sembra anche molto scura!
|
Quote:
infatti mi sa che hai ragione e come dice sotto te volpe(scusa seti chiamo cosi) devo fare 4 pasti al gg... provvedero finisco la settimana e con la spesa di sabato mi affiderò a qualche tipo di crocchette!!! |
:D :D :D
...ti troverai bene,vedrai...poi,magari,dopo la fase critica della crescita in cui le proporzioni alimentari sono importantissime,potrai anche pensare di tornare alla dieta "casalinga"!!! Ci sono ottime crocchette in giro........importante e prendere solo crocchette per cuccioli,generalmente la dicitura è in inglese "puppy"...poi ne troverai di tutti i gusti e forme (ma quello è molto poco importante) |
visto che vuoi ascoltare i consigli di tutti x farti un'idea tua, allora ti dò anch'io una dritta su un tipo diverso di alimentazione:
Ossa polpose crude di tutte le possibili varietà: pollo, coniglio, tacchino, agnello ecc. ecc. (anche se altri tipi come quaglie, faraona sono davvero cari!) e pesce crudo pure quello. solo qualche avanzo di verdura. Dando solo carne in effetti la dieta non è bilanciata, ma se dai tutta la carcassa comprese le interiora, dentro c'è tutto quello che serve ad un carnivoro (anche sali minerali, vitamine ecc.) cereali non servono... sono solo un "riempitivo" per riempirgli quello stomaco senza fondo!!!! Da crude le ossa "polpose" non sono pericolose, sia perchè sono "elastiche", sia perchè devono avere un pò di carne intorno, devi solo avere la pazienza all'inizio di insegnargli a mangiarle con calma, senza troppa foga: ad esempio prendi un ala di pollo da una parte la tieni in mano e gliela fai mangiare insegnandogli a strapparla e a non ingoiarla intera... e comunque tieni conto che il loro stomaco ha pareti molto spesse e resistenti, ed ha acidi potentissimi, e l'intestino è molto + corto del nostro. Io dò a Bless che ora ha 1 anno e 3 mesi questa dieta da quando aveva circa 7 mesi, solo all'inizio gli ho dato le crocchette, poi (accortami dell'odore e della quantità terribili delle feci, ho pensato che non dovevano essere poi così "naturali") sono passata alla carne con riso (avevo come tutti paura delle ossa)... poi ho superato la "leggenda nera" dell'osso che buca lo stomaco e sono passata alla barf (che a differenza della dieta di cui ti sto parlando - la raw & bones - prevede + verdura): dandogli le ossa crude il cane fa poche feci, con poco odore, compattissime... praticamente da animale selvatico. Con un nuovo cocciolo inizierei da subito (ovviamente con pezzi + piccoli) . E' cresciuto benissimo e con tantissima energia, ed ha dei denti splendenti perchè mangiando si puliscono allo stesso tempo. altre informazioni: (solo sulla barf xchè il sito in italiano sulle ossa polpose non è ancora finito) http://www.waggingweb.com/pages15/barf.html a questo punto il panorama alimentare è completo e puoi trarre le tue conclusioni. Auguri x la tua nuova avventura con la piccina!!!! |
ora si ho tante info tutte diverse...la conclusione è che un po tutto va bene proporzionato...volendo posso continuare con la dieta mia anche xke di ossa ne mangia...cmq..scelgo crocchette cosi sono tranquillo eho meno lavoro sulla preparazione...anche se mi dispiace...
io le cose ce le chiedo mille volte portate pazienza...son un ragazz^^ |
Tranquillo Giovanni! :wink:
Meglio chiedere una volta di più ed essere sicuri, che una volta in meno e restare con il dubbio e fare ca@@ate!!!!!! :mrgreen: |
Ross ma se le dico da parte di Ross lei capisce?
|
:cheesy: Certo!!!!!!
Di Ross ce n'è una sola (per fortuna del mondo :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: !!!!!!!!!) :wink: |
Greta, "ossapolpose" non e' ancora finito!!! :mrgreen:
Puoi modificare il tuo post eliminando il collegamento? Grazie 8) |
Quote:
|
CHE SCHIFO PORCO CANE MYHA SI è MANGIATA UNA TALPA(x poco 2):
1 ERA MORTA 2 ERA PIATTA 3 PUZZAVA DI MERDA 4 ERA SECCA MA TUTTA INTERA 5 L HA INGOIATA SENZA MASTICARLA Porca miseria :evil: :evil: :evil: :evil: stavamo in valle io e ia sorella come al solito la mattina, myha libera come sempre gioca e fa le sue cazzate...an un certo punto la vediamo con una schifezza in bocca..mia sorella mi dice : gio ha una talpa in bocca. IO: sisi tanto e talmente grande che non se la mangia...però meglio togliergliela.. ben non vi dico le corse ...non si faceva prendere, poi lo presa lo bloccata ma non riuscivo ad aprigli la bocca( anche xke la talpa faceva veramente vomitare) mia sorella gli infila un bastoncino in bocca x cercare di togliergliela ma niente alla fina si è liberata e in un colpo solo la mandata giu....non vi dico che schifo...non contenta subito ne trova un altra ...stessa cosa inizia a scappare ma sta volta ero inca@@ato..lo presa gli ho messo la testa tra le mie gambe e con forza gli ho aperto la bocca e gli ho tolto la SECONDA talpa...gli ho dato 3-4 belli scopaccioni e via a guinzaglio... secondo voi gli farà male sta cosa nello stomaco???? |
hehe mi sa che non sta tanto bene ha dormito fino ad ora..ora corro dal vet...
|
Hehe :mrgreen:
Se buon sangue non mente, vedrai ora che ci sono in giro i piccoli di merlo ed altri volatili quanti ne fara' saltare ;) Pampero ne ha fatti fuori 4 l'anno scorso, 1 sono riuscito a salvarlo giusto l'altroieri. Tra le mancate vittime annoveriamo anche un Germano che aveva pensato bene di atterrare in giardino questo inverno. Piu' che strapparle quello che ha in bocca dovresti provare in tutti i modi a convincerla di mollare con le buone (le dai qualcosa di squisito in cambio), perche' come hai notato il rischio e' quello che poi ingoiano per evitare che gli venga rubata la preda. Se sono prede predate (e non cadaveri che trova in giro - in questi casi e' abbastanza pericoloso lasciarla mangiare) secondo me fai prima a lasciarla mangiare.. tanto accopparlo l'ha accoppato, tanto vale che se lo mangi |
Ciao ice, scusa se ti chiamo così ma non so il tuo nome, ho visto che sei di bovolone, nel caso ne avessi bisogno e prima o poi ne avrai, ti consiglio di andare ad addestrarla da Arturo Spada che ha il campo proprio vicino a te, ad Albaro o a Palazzina, lui è molto bravo e saprà aiutarti in ogni tuo problema, poi visto che io ogni tanto vado da lui ad "addestrare" il cane ci possiamo anche incontrare se ti va.
Ciao Scila e coyote |
Quote:
|
Per quanto riguarda Palazzina non so dirti la via, c'è vicino un campo sportivo e comunque i cartelli sono sulla strada principale, per Albaro è in via Corrubioli, se ti serve il campo si chiama cino sport ed è su internet e se non ricordo male il giovedì sera fa addestramento ad Albaro.
Se ci vai ovviamente chiedi di Arturo e digli pure che mi conosci, immagino che lui si metterà a ridere e da li sarà la tua fine................ :cheesy: (scherzo!!!) Ciao Scila e coyote |
|
che bel musino inetelligente.
quando mangia fuori stai attento perchè è un classico che appena ti vedono arrivare, si ingozzano più che possono, anche se sanno che poi vengono sgridati. gwen a un festival, eravamo tutti con le tende, è scappata facendo un buco piccolissimo dalla rete della tenda, e si è unita a un cagnolino, abituato a vivere in strada. mentre la cercavo e chiedevo in giro se qualcuno aveva visto una lupa, mi dicevano che girava con un cagnetto che la mordeva se non faceva quello che faceva lui. insomma li ho trovati tutti e due a mangiare nella spazzatura, lui era tranquillissimo, lei mangiava con la coda tra le zampe guardandosi in torno, appena mi ha vista :twisted: avesse potuto prendeva il sacco della spazzatura in bocca e lo ingoiava intero, mi spiace dirlo ma le ho dato tante di quelle sberle e le ho gridato di andare via e non farsi più vedere...non si è più staccata dalla gamba per il resto del festival...quanco CE Vò..CE Vò :mrgreen: |
è proprio bella! :D quanto ha?
|
Ha proprio un musetto da furba e mi ricorda la zia Petra (io poi vedo sempre somiglianze parentali, sono un tantino ripetitiva lo so :P )
|
Ma che musettino delizioso!!!!!
|
Che bel musino!!!!!!!!!! :mrgreen:
E' davvero molto carina! Complimenti Gio'! Consiglio per quando esci con lei: portati sempre, in tasca, dei pezzetti di Wustel DI POLLO. Se caccia in bocca qualcosa di schifoso, NON forzarle la bocca!!! Potresti farle molto male! Proponile lo scambio............dammi la schifezza in cambio del bocconcino buono! :wink: appena molla la schifezza le dai il premio e le freghi quello che molla! :cheesy: Miglior risultato, più rapido e sicuro, e non rovini il rapporto che stai costruendo con lei (non tradisci la sua fiducia!) |
lasciamo stare le schifezze...shiluk ha fatto merenda con un gatto ieri :evil: :evil: :evil:
|
ha 2 mesi e 10 gg giusti...
|
|
Myha non ci stà :( PIANGE
Myha non ci sta proprio nel suo box lo messa un po adesso preo non smette un secondo di piangere abbaiare ecc... mi disp tanto x lei ma un pochino devo abituarsi...
avanti consigli...è prestox il box? |
No no...non è presto assolutamente..anzi più tardi l'abitui e più inutile sarà.
Resisti ai suoi urli.Le prime volte non lasciarcela molto,dieci minuti,un quarto d'ora e ricordati di tirarla fuori solo in un momento in cui non piange! Non ricordo se te lo avevano già detto (semmai pazienza) ma quando la lasci sola dalle uno di quei giochini di attivazione mentale,ad esempio ci sono delle palline in cui inserire del cibo e il cane deve riuscire a capire ocme tirarlo fuori...si diverte,passa un pochino il tempo e capisce che non è così tragico stare soli. Questo ti è utile sopratutto all'inizio...anche perchè è quasi sicuro che dopo un pò il giochino lo stufa ma è x lo scopo di insegnarle a stare almeno 10 min sola che ti serve. Se non ti fai intenerire in genere funziona. |
ciao
abbiamo anche noi in questo momento una cuccioletta di 3 mesi e quello che ti posso dire e che piangeva(ogni tanto ci riprova cmq) anche lei ma non ci sono alternative se vuoi farla abituare. Lasciala dentro il box anche se piange e quando la fai uscire non lo fare nel momento che sta piangendo o abbaiando altrimenti associa la sua ribellione ad una richiesta positiva. |
ok grazie..domanda scema , ma i vostri piangono ancora quando li mettete nel box?
|
Quote:
Fa come ti han consigliato, per mia esperienza ti dico che e' la cosa piu' giusta e importante a questa età. |
decisamente si... sara un po dura per te e per lei ma poi vedrai che lo sforzo sarà utile...te lo assicuro! questa è una di quelle cose che devi insegnargli subito !
|
Il primo periodo che Ariel è arrivata a casa non ne voleva sapere di stare nel box. Gli altri cani sono abituati e come gli dico: Andiamo! loro partono e arrivano nel box prima di me. Ariel partiva ma a metà strada ... deviava e la dovevo inseguire per tutto il giardino :evil: allora la portavo nel box con il guinzaglio e appena arrivati dentro la premiavo con i wurstel. Ora non c'è più bisogno del guinzaglio ma appena arrivano tutti nel box ci sono bocconcini che li aspettano. Per quanto riguarda il pianto, Balto che ha ormai 2 anni continua ad ululare come un pazzo, coinvolgendo anche le altre 2, quando mi sente andare via ma poi sta zitto tutto il giorno, naturalmente anche Ariel sta prendendo questa abitudine.
Besos a todos |
non farti intenerire! è dura, ma dovrebbe imparare proprio che quella è la sua tana... infatti bless si è abituato + tardi (il box lo ho avuto solo dai 6-7 mesi in poi) ora ci stà, anche tanto e non piange +, ma si vede che per lui quella è solo una costrizione... non se la sente sua, quando torna in casa tira di quei sospiri di sollievo che mi si stringe il cuore.... :(
quando inizierai a lasciarcela un pò di + tipo 30 min. / un'ora ti consiglio di non stare in casa a sentirla lamentare, fatti un giro: è + difficile resistere e poi secondo me loro un pò capiscono che sei li e piangono di + (almeno Bless faceva così). auguri! |
infatti la cucciola deve vedere il box nn come una punizione o una costrizione ma come un posto al sicuro... come le tane dei lupi di montagna ... per lei deve essere un luogo dove sta tranquillamente! un pò di sacrificio ma vedrai che tra poco si abituerà e starà benissimo
|
Eccome che sentono che sei! :roll:
Molto meglio se ti allontani! Ignorala se piange, premiala tantissimo se la ritrovi buona e tranquilla. Come ti è già stato detto, non farti vedere se sta piangendo perchè si convince che per averla vinta è quel comportamento (=piangere) che deve adottare. Soprattutto vai per gradi. Come diceva Kika, comincia con 10 minuti per due - tre giorni, poi aumenta man mano che trascorre il tempo stabilito stando buona. E lasciale qualche giochino: pallina, corda, ....una bottiglia di plastica ben tappata con un buco sul fianco e dentro dei croccantini che deve cercare di tirar fuori. Passerà il tempo impegnata e si abituerà più facilmente! :wink: |
e myha cresce velocissimamente
|
Myha furiosa^^
allora è un po che non vengo a scrivere qui xke tutto andava ok... ora chiedo consiglio.
myha non è affatto tranquilla e ormai si sa..ma ultimamente ha strane reazoni,tipo: di punto in bianco inizia a correre come un pazza e salta con tutte le zampe addosso a tutti ringhiando e mordendo sempre continuando a correre... che vuold dire ? è normale o è pazza??? |
forse vuole solo giocare.... spesso lo fa anche il cane del mio ragazzo ( 11 anni!! ) inizia a correre ti salta addosso e ringhiotta !! e ogni tanto ... mordicchia!!! :lol:
|
si ma lo fa tipo anche dopo 3 ore che siamo stati fuori e il suo non è un borbottare come fa di solito quando mangia o che...bo... qualcuno ha avuto la stessa cosa( non lo chiamo problema xke tanto si sa che clc= problemi ,ovviamente ben voluti)
|
|
come è carina!! quanto tempo ha?
|
Ciao, secondo me è solo un modo irruento di invitare al gioco (dopo 3 ore ed anche molto prima recuperano tutte le energie!), ma tieni sempre conto che, anche attraverso il gioco, loro cercano di affermarsi nella scala gerarchica. Per il ringhiare quando giocano lo fanno xchè sono sovrecitati.
Io comunque non la asseconderei, secondo la "regola" dei "rinforzi positivi o negativi" ciò significa non collegare a quel suo comportamento alcuna tua reazione particolare, nè iniziare a giocare, nè arrabbiarsi o cercare di dissuaderla in modo diretto: piuttosto, quando inizia, io cercherei di distarla con qualcos'altro, tipo che te ne vai a fare qualcosa (anche x finta) che la incuriosisce, così anche se poi la coinvolgi, non lasci che sia lei ad aver preso l'inizaitiva, quando poi esagera si smette di giocare, ignorandola. Mai arrabbiarsi xchè provocarti è proprio il suo divertimento ;) e scopo principale!!!! p.s. che musino discolo... ed ha lanche a tipica lingua dilatata a "lenzuolo" che ha spesso il mio Bless, altro irruento e infaticabile iperattivo!!!!! ma è uno "scherzo fotografico" oppure s'è tagliata l'orecchio sinistro? |
nono è un taglio vero e proprio del primo gg che l ho avuta non ricordi l avevo anche detto.. lo lasciata la notte in una stanza x lei e li ha fatto il macello non so con cosa , forse il ferro da stiro se fatta quel taglietto che cresce con la sua crescita... che farci... fa disastri..
|
Quote:
|
ha degli occhi dolcissimi.... complimenti bella canina!!!
|
Primi ululati !!
in occasione dei primi ululati posto alcune foto!!! vai Myha!!
myha a casa vicino al ficohttp://img211.imageshack.us/img211/3...2007087nu1.jpg festa nelle pozzanghere http://img444.imageshack.us/img444/9...2008315eo9.jpg [IMG]ttp://img444.imageshack.us/img444/9166/17012008320hm9.jpg[/IMG] http://img211.imageshack.us/img211/1...2007024ep4.jpg http://img182.imageshack.us/img182/4...2007097yu2.jpg http://img211.imageshack.us/img211/7559/m1qf2.jpg |
come e' cresciuta MAYA! e' diventata proprio bella
|
scusate ma non capisco xke son partiti 2 topic.. cmq è giusto quell altro, ce una foto in piu
|
Quote:
MYHA!!!! letto mia.... se la chiami maya non si gira... |
Che bella,si vedva da cucciola che sarebbe diventata una bella lupastra.
A proposito della tua firma io sono di opinione diversa,panto ha abboandantemente superato la mia ragazza Rilfetti un pochino: 1)Baciano con piu' passione ti saltano addirittura in faccia e ti fanno sempre feste esagerate 2)Non devi ricordare anniversari compleanni etcc..se lo fai,basta una torta di crocchette è carne e non un terzo del conto corrente 3) Durante le escursioni ti segue scodiznolante e non si lamenta che gli fanno male i piedi 4)Quando vai in vacanza ogni posto è belle purche sia con te e puo' correre e divertirsi, niente ramanzine sul tour operator o sulla zona scelta 5)Quado vai in montagna no nsi lamenta che fà freddo,anzi si rotola nella neve |
ho tirato fuori di nuovo questo 3D per annunciare il primo ululato di Aiko, a sette mesi è stata più precoce della mamma..ma l'occasione è stata uguale..ambulanza a sirene spiegate..una tentazione troppo forte..:wolfe una gran soddisfazione per me..come mi piacciono quando ululano:evil_lol
|
Che tu ci creda o no, pure Makhai ha ululato per un'ambulanza, un 3 settimane fa in corso italia...da allora non è più successo...
|
gwen ultimamente ha cominciato a ululare anche se lo facciamo noi (umani) prima non ci considerava..da quando ci da retta passiamo le serate a ululare con lei che ci viene dietro e Alice invece di unirsi a questo gruppo di esauriti, si monta sua mamma..:shock:
|
all'inizio makhai quando ululavo andava nel panico...correva qua e la e si nascondeva...poi ha iniziato a guardarmi muovendo la testa a destra e a sinistra...adesso se lo faccio non mi caga per nulla..:stupid
|
tutto questo ha una sola risposta..non ululi bene...:diablotin
|
E perchè, l'ambulanza si? :nonono2
:lol: |
All times are GMT +2. The time now is 15:58. |