![]() |
cara imbecille
Cara imbecille,
mi permetto di risponderti qui, apertamente, visto che mi sento parte in causa, essendo una dei "dementi" e "compagna di cordata", a cui ti riferisci nei tuoi scritti ingiuriosi.Tra l'altro anche i lettori/frequentatori di WD sembrano far parte di questa schiera, stando a quanto scrivi farneticando, quindi ritengo un buon motivo rendere pubblica la mia risposta, anche se non farò il tuo nome. Premetto che non voglio dare giudizi sui tuoi cani, che colpe non hanno se non quella di risultare di tua proprietà. Al contrario di te, solita denigrare operato e cani degli altri e osannare le proprie gesta, se ci sono dei meriti, di solito li riconosco ed apprezzo. Ma davvero credi che il grande campione è diventato tale solo per merito tuo o della tua lupa, emerita sconosciuta nell'ambiente ? Gli altri fratelli e sorelle, ben 8, in mani meno capaci, che fine hanno fatto? Si è forse sentito parlare anche di loro? Risulti davvero sgradevole quando vanti di vendere i tuoi cuccioli a 2500 euro, mentre noi, miseri mortali, siamo costretti a "svendere" i nostri, anche perchè dai l'impressione che di dove andranno a finire non te ne frega un bel nulla (anzi si, sono richiesti pure negli USA, che figata!), che per te conta solo il Dio denaro o una prima pagina costruita ad hoc. La tua convinzione, che siamo tutti lì, a rosicare per le tue vittorie e conquiste, denota quanto tu sia misera e meschina e come la tua vita sia improntata solo sull'apparire in prima pagina; ma probabilmente, poverina, non hai altro a cui pensare o meglio, altri che ti facciano pensare ad altro. Se la nuova cucciolata sarà degna di nota, lo vedremo e, se così sarà, anche ci congratuleremo, ma certamente non per il tuo operato (facile trovare la pappa pronta!). Non sarete sicuramente tu e tantomeno la tua lupa, il pilastro che reggerà il futuro della nostra amata razza. "Chi disprezza, paga", ricordalo! Annalisa |
Annalisa, ma che ti ci arrabbi pure ? :roll:
A noi alla fin fine fa pure un po' pena. |
...non finisce mai di stupire!
|
oltre ad imbecille io direi IGNORANTE ...nel senso che si ignora (sono parente di Aldo…) le cause /effetto della selezione naturale sia morfologica che caratteriale, naturalmente oltre al lavoro ben fatto di alcuni.
Mi riferisco a quanto accennato da Annalisa e quanto letto nel sito dove viene pubblicizzata la cucciolata. Io lo chiamo terrorismo commerciale!!! E in questo specifico argomento del clc , il terrorismo commerciale lo trovo sulle fazioni più notoriamente blasonate … basta guardare i siti web dei rispettivi allevamenti. Trovo meschino questo modo di fare comunicazione, così subdolo e così falsamente veritiero. E’ questo che a me preoccupa più dell’imbecille di turno. Ogni volta è sempre peggio , viene voglia di lasciar perdere sempre tutto. …Non tutti ma chi doveva capire ha capito e spero ci riflettano. |
Cara imbecille
Le cucciolate definite da campioni ,devono avere dei requisiti
zootecnici,cioè la cucciolata ripettuta dove la maggior parte sia intanto esente di displasia,i figli almeno la metà devono aver avuto dei risultati di rilievo sia nell'esposizioni sia sul campo di lavoro. Un buon allevatore non è un commerciante ed il prezzo dei cuccioli deve corispondere alla qualità.Il prezzo di 2500 euro per un cucciolo di cane lupo cecoslovacco non corrisponde assolutamente alla realtà.Quel prezzo uno potrebbe pagare per un cane di un' anno esente di displasia.Quando si vende un cucciolo nessun allevatore al mondo può garantire un futuro campione(potrebbero essere presuposti per diventarlo)nel caso contrario è solamente un cagnaro. I cosidetti pilastri della razza sono un' altra cosa,sono i cani che hanno create le linee di sangue più importanti ,hanno dato l'impronta del fenotipo e genotipo generazione dopo generazione. |
€ 2500,00 e che sono cavalli da corsa ?
|
....clap....clap....clapp....!!!!!:-)))
|
Volevo aggiungere....Alessandra: Presidente GALC, utente WD e prima demente della lista (e ne sono fiera).Piacere.Annalisa, chi meglio di te poteva esprimere in modo equilibrato il pensiero di tutti noi, mondo del Galc e non?Grazie!Io non ho da aggiungere altro se non...un pensiero che mi è venuto proprio questa sera.Stavo visionando un dvd- raccolta dei momenti più belli dei miei ultimi cucciolotti nei loro 2 mesi vissuti con me....ad un tratto non so perchè mi sono messa a piangere come una ragazzina dall'emozione che ho riprovato nel rivederli.Chissà se questa persona ha mai provato questo?E di sicuro paga di più di 2.500 euro a cucciolo. Tiriamo lo sciacquone e tappiamoci il naso....
|
dove
come quando e chi è? vorrei documentarmi anche io! (mi sono persa qualcosa d'interessante?);) |
non solo tu Rosa, penso che l'80% del popolo w-dogghiano non abbia capito una mazza ... però chi doveva intendere immagino abbia inteso e conoscendo Annalisa so che se si è arrabbiata i motivi ci sono ..... so che ama tantissimo i suoi lupi (tutti i discendenti .... te lo assicuro) e che tiene tantissimo alla razza come altri che hanno risposto.
Posso solo commentare i 2.500 euro ...... ammazza! :shock: Anche se avesse le unghie d'oro non credo che un cucciolo di clc (ma forse di nessuna razza) possa valere tanto e, a maggior ragione, per quanto scritto da Sarka. poi ....i discorsi affrontati più di una volta... chi sforna e vende cuccioli guardando solo il lato economico $$$$ e chi lo fa con amore..... (generalmente che ci mette il cuore sono quelle persone che ti seguono a distanza per sapere come sta il cucciolo che ti è stato affidato ... opss "venduto", quelle persone che non riescono a dormire la notte sapendo che un loro cucciolo non sta bene, chi si adopera alla follia per trovare una nuova sistemazione in caso in cui tra acquirente e lupacchiotto le cose non funzionino..... chi macina chilometri solo per il gusto di vedere come sono cresciuti.....) sapete cos'è il guaio maggiore - e qui sarebbe bello riuscire a trovare il modo per essere davvero di supporto (anche se so che non è facile e probabilente possibile senza querele) -????? essere di monito a chi deve comperare un cucciolo, se uno si affaccia per la prima volta al mondo dei clc e chiede info..... spesso i siti che uno va a visitare così di primo impatto sono anche quelli che sfornano PRODOTTI tipo catena industriale..... tanti, vi assicuro, non si rendono conto di ciò..... vabbè, è un discorso lungo e difficile.... |
www.dognet.it in prima pagina sulle news...
|
articolo dal titolo "un Appello per un Lupo cecoslovacco"...almeno credo sia a questo che ci si riferisce...
|
Quote:
... ho capito ;) |
-------
Quote:
ODDIO ... consulenza di veterinari, allevatori, comportamentisti, etologi, nutrizionisti, dermatologi, esperti di veterinaria prenatale, ginecologhe e ostetriche, e via e via 2500 euro è quasi poco!:shock: |
sono tontissima e perciò continuo a non capire.
sul dognet si fa pubblicità ad un allevamento, ok, ma non capisco lo sfogo di Annalisa...ho un vuoto spazio-temporale da riempire...chi mi aiuta?:p |
Quote:
Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3. Disprezza quello che non può raggiungere e si consola costruendosi un motivo per cui tutti dovrebbero invidiarla e rosicare! Saluti da un altro dei dementi! ;) |
Stop
Ragazzi, STOP!
Annalisa |
No, si tratta di una mail privata con la quale la tizia in oggetto insulta e minaccia pesantemente, tra gli altri, anche noi.
Di averci avvisato ringraziamo sentitamente Alessandra. Peccato che a suo tempo, quando la tizia trollava allegramente su wd, qualcuno si è spinto persino a darle ragione. |
non ho capito bene a cosa vi riferite, xò ho capito MOLTO BENE il prezzo ...
beh, x 2500 euro un cane mi deve fare anche la dichiarazione dei redditi !!! ma chi lo compra un cucciolo a quel prezzo?? |
Quote:
purtroppo è questo il problema.. che c'è gente che li compra... però rendiamoci conto che 2500€ sono 5 milioni delle vecchie lire.. e 8000€ sono sedicimila milioni delle vecchie lire... sono tanti forse troppi... con quei soldi a momenti mi ci compro due macchine... !!! e non solo di questa razza (clc) c'è gente che vende a 2500€ per un cucciolo.. c'è gente che fa distinzione anche del colore, del sesso, o se l'allevatore lo ritiene promettente.... infatti ci sono le così dette linee di sangue top... se vuoi il cane top, il top dei top, lo devi pagare... così è il mondo, degli allevatori.. e poi dicono che loro non allevano per soldi ma per passione.... ma non prendiamoci in giro, dai!!....:shock::shock::shock::shock::shock::shock : |
già il dio denaro .... non ci pensavo alla superficialità della gente.
gli allevatori così sono un male x qualsiasi razza di cane,gatto,cavallo ecc ... xò anche la gente che li compra... non scherza!!! l'importante è avere il cane fico,dal barboncino al clc. poi volete mettere la soddisfazione di poter dire " ah sai, il mio cane è un figlio di campioni,l'ho pagato più di 2000 € " e sicuramente è gente che non se ne intende !! |
Quote:
e il cliente.. wowo campione a destra a sinistra... wow questo vale.... e lo comprano... tanti si vede che hanno soldi da poter spendere... io penso, quasi quasi che anche solo 1000€ siano troppi per un cane, qualsiasi... sono duemilioni... una volta con due milioni ti compravi un purosangue... cioè rendiamoci conto.. qui non è solo colpa degli allevatori che tirano acqua al proprio mulino, ma è anche colpa di quelle persone che li comprano.. che spendono tutti quei soldi, per un qualsiasi cane... pensa che a me mi hanno fatto pagare 5 anni fa la bellezza di 300€ quindi 600 mila lire UN INCROCIO tra un pinscher e un chiwawa... preso da un allevatore di pincher... ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati??? a far pagare persino i meticci... e tra poco anche i canili ti faranno pagare il cane.. aspettiamo e vedremo... :shock: |
qui non è solo colpa degli allevatori che tirano acqua al proprio mulino, ma è anche colpa di quelle persone che li comprano.
esattamente .... finchè ci saranno persone che li comprano, continueranno. ma la gente non si chiede il xchè li fanno pagare così tanto rispetto ad altri allevamenti? gli altri cani cosa sono, tutti rifiuti? io qualche domandina me la porrei .... non voglio dire che quei cani non valgono nulla e fondamentalmente non ce l'ho con gli allevatori xchè se lo fanno è xchè la gente compra. |
Quote:
Appunto è proprio quello che ti ho detto!!! anche io mi farei qualche domanda.. senza sminuire gli allevamenti o i cuccioli che fanno.. ma pensiamo un attimo: perchè costano così tanto i cuccioli??? ci sono allevamenti che mi hanno detto, il cucciolo costa 800€ +IVA però poi il prezzo varia a seconda di quello che scegli... ma ragazzi stiamo scherzando??? +iva??? che cosa sono oggetti??? NONO, è una cosa che non concepisco questa... e poi le persone si dovrebbero fermare un attimo davanti al prezzo dei cuccioli... e pensare.. o meglio domandarsi.. il perchè!!! |
anche a me mi hanno detto 800- 1000 euro più iva a seconda del cucciolo che sceglievo .... pensavo fosse una cosa normale aggiungere l'iva,in fondo loro a fine anno la pagheranno l'iva no? dici che non è normale?
|
Quote:
|
In teoria se uno fa l' allevatore per professione sempre in teoria dovrebbe avere la partita iva e quindi è giusto che faccia pagare l' iva. Inoltre dovrebbe rilasciare una fattura e su questa dovrebbe poi pagare le tasse.
In teoria. |
Quote:
in teoria sempre in teoria.. ma quanti allevatori ti fanno la fattura e quanti allevatori hai mai sentito il prezzo + iva...??? io sinceramente.... MAI!!! giuro... MAI...!!!!!! |
x le mie modestissime conoscenze credo che se abbiamo partita iva ( in teoria dovrebbero xchè "vendono" un cucciolo ) devono pagare l'iva quindi la mettono nel prezzo del cucciolo che ti viene venduto. se compri qualsiasi cosa ci paghi l'iva !!! credo che qualsiasi allevamento te la faccia pagare magari non ti dice " questo viene 800 + iva" ti dice semplicemente che un cucciolo costa 960 € ! :lol:
|
ciao a tutti,
ci ho messo un po' a capire con chi ce l'avesse Annalisa, che ritengo persona estremamente equilibrata. O meglio l'ho capito dopo che son quasi stati fatti... nomi e cognomi :) Se ha scritto ciò che ha scritto aveva sicuramente i suoi buoni motivi, personalmente non conosco l'antefatto. Non credo però che "lo scandalo" fosse sul costo di 2500 euro. Sarka si è espressa molto bene in proposito, ma non vorrei che ora tutto degradasse come al solito sul "dagli all'allevatore..." Vorrei piuttosto ricordare che se esiste questo forum (come altri) è perchè esiste la razza del clc piuttosto che di chissachè. Ed esiste perchè qualcuno li ha allevati in passato. Non mi piace il clima che ogni tanto affiora del "dagli all'untore" se qualcuno chiede soldi per un cucciolo. Non ho nemmeno voglia di ripetere per la milionesima volta le motivazioni più o meno condivisibili che portano alla determinazione di un prezzo. Quasi vent'anni fa pagai il mio alano 1.500.000 lire, ottimo soggetto, ottima linea di sangue. Bellissimo carattere. Era il mio cane, se tornassi indietro lo comprerei uguale. A quei tempi con quella cifra non compravi un purosangue, ma un cavallo da macello... (oppure un paio di pastori tedeschi) E poi perchè un paio di milioni per un purosangue sono giustificati mentre per un cane no? qual è la discriminante? Un mio amico acquistò per quella cifra (più o meno) una purosangue a san siro. La teneva per le paseggiate perchè a San siro non faceva i tempi e quindi l'avevano messa all'asta. Marina (la cavalla) era molto brava, ma non gli diede mai il puledro che avrebbe voluto tenere. Con ciò voglio dire che perdersi nei perchè e percome non porta da nessuna parte. Soprattutto non credo fosse questo l'intento di Annalisa. Per il resto se un figlio di questo o quel campione costa caro, si fa a meno di comprarlo. Se il figlio di NN costa caro, si fa a meno di comprarlo. Ma il punto è, cosa è caro? Un amico allevatore, parecchi anni fa mi raccontò di due sue cucciolate, stesso padre, madre diversa (ma di uguale livello) Due recinti separati. Arrivò il tipo figo, milanese, porsche fuori dal cancello. Belli quei cuccioli, quanto costano? - 1.500.000 disse l'allevatore Il tipo figo, con l'aria non troppo soddisfatta chiese E quelli nell'altro recinto? - ah beh quelli sono molto più costosi, di altissima genealogia, costano 2.500.000 Bene - concluse il tipo figo - me ne dia due di quelli! e se ne andò felice coi suoi cuccioli molto belli, ma soprattutto molto costosi. (ma la porsche è cara o a buon mercato? forse dipende dal proprio conto in banca....) Ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede, certo è che se a un paio di mesi un clc costa, per fare un esempio, 1000 euro, a otto mesi, se ancora ce l'hai in casa, magari fai pure fatica a regalarlo (e devi regalare anche quello di un anno esente displasia) perchè raramente trovi qualcuno disposto a spendere per un cucciolone o un adulto. A meno che non te lo chieda una persona che è davvero interessata alla linea di sangue e seleziona la razza. Ma allora il caro o non caro dipende dal fatto che sei un fanatico della razza? Questa la realtà bene o male e secondo me non porta da nessuna parte perdersi in tali meandri, altrimenti dovremmo cominciare a dire che i fruttivendoli... i dentisti... le banche... le assicurazioni... gli stabilimenti balneari... i bar... ecc. ecc. :lol: |
secondo me, Annalisa si è fatta sentire, e su questo non ci sono dubbi, perhè avrà avuto i suoi buoni motivi...
poi è saltato fuori l'argomento 2500€... e da li abbiamo iniziato a parlare.. ora se tu arnaldo, la pensi così è giusto che tu abbia il tuo diritto di pensiero e parola, però non puoi dirmi nulla sul fatto che i prezzi sono aumentati a dismisura... cosa centrano le banche, le assicurazione, i dentisti, ecc... (apparte il fatto che esistono anche i dentisti della muta e per questo ci sarà un motivo).. qui stiamo parlando di prezzi dei cani.. qualsiasi tipo di cane... mi spiace contraddirti da ti assicuro che con 2500 milioni di lire ti compravi un purosangue...!!! Noi non stiamo assolutamente dando colpa all'allevatore, se hai letto bene, diamo la colpa anche a chi lo compra... Come possiamo notare anche dal tuo amico allevatore e quindi dal tuo racconto, ci sono molti allevatori che hanno alzato i prezzi in una maniera assurda, e poi ci sono anche i polli che si fanno inpollare... e su questo non ci sono dubbi... ora parliamoci chiaro.. ci sono persone che si comprano il cane per compagnia altre per fare le gare... sinceramente a me non me ne frega nulla delle linee di sangue che può avare un cane, cosa che prima neanche conoscevo, ma che ora si fanno i prezzi su queste linee... se voglio un cane da ring da competizione allora è un altro discorso... se voglio il top devo pagarlo, e questo si sa'... ma se voglio solo un cane da compagnia, non sto a guardare ne le linee di sangue, ne i genitori ne i titoli vinti.... Non penso sia stato un delitto parlare di allevatori e dei loro prezzi.. non abbiao fatto discriminazioni o nomi, non abbiamo detto quello è migliore di quell'altro.. assolutamente no! quindi penso sia lecito poter parlare anche di questo... Il prezzo dei cani al giorno d'oggi... :shock: Allora, chiediamo al moderatore del forum se percortesia, sposta i nostri messaggi in un altro topic: Il figlio di un campione fa il prezzo... (anche se penso sia una cosa inutile...visto che non mi sembra sbagliato ciò che abbiamo fatto) |
.....Comunque basta solo non comprare se il prezzo lo si considera esagerato: è così per tutto.
Michele |
non sono a conoscenza del perchè annalisa si è arrabbiata, e come dicevamo non stavamo facendo discriminazioni su nessun allevatore!
mi sembra che in molti siano rimasti impressionati dal prezzo e stavamo facendo solo alcune riflessioni .... non tanto sugli allevatori ma sulla gente che x avere cani fichissimi spende quasi il doppio del prezzo proposto da quasi tutti gli altri allevamenti.forse siamo andati un pò fuori tema ( anch'io so che lo scandalo non era il prezzo di 2500 € ) xò a me personalmente mi ha stupito quello .... anche xchè il resto non lo conosco!! |
........credo di essermi persa qualcosa...............
:ehmmm:confused2:confused2:confused2 |
Arnalduuuuu....ciò che scrivi non c'azzecca con tutto il pensieruuu.....pota pota pota....
|
Non credo però che "lo scandalo" fosse sul costo di 2500 euro.
Infatti. Il fatto è che questa persona, oltre alle villanie, insulti, minacce, del tutto gratuite, con orgoglio dichiara che i suoi cani si vendono a tot, sbeffeggiando e denigrando quanti invece chiedono un prezzo più equo. (da svendita!) Annalisa |
Quote:
minacce!?:shock::shock: cmq credo che chiunque abbia un pò di passione x questo cane e anche un pò di conoscenza sappia benissimo che non sempre più caro vuol dire migliore ... poi sarà il tempo a dire se questi cani valgono quanto dice. |
Quote:
cmq penso, che chiunque sia questa persona... lo faccia solo per vendere... e penso sforni cucciolate a tutto andare... per ciò Sarina, colui non può provare quello che tanti allevatori amatoriali o no, provano quando nasce una cucciolata... Annalisa, ti posso solo dire che che sicuramente non era lo scandalo i 2500€, ma ci siamo messi a riflettere.. scusa se non ci siamo concentrati su quello che tu dicevi, su questa persona... anche se in tanti non hanno capito, compresa io... ma qualcosa ci sono arrivata a capire... !!!! scusa ancora... |
ah, ho capito trattasi della " vi denuncio a tutti " bel personaggio , ho un nome per la cucciolata O "oneroso credo sia appropriato , chissà perchè i fenomeni provengono tutti dallo stesso ceppo.
|
prezzo del cane
Quote:
DIPENDE perchè ora come allora ci sono purosangue quasi in regalo (detti "scarti di pista" - sani e certificati, ma che non fanno i tempi) e ci sono purosangue che costano due miliardi oggi, come allora! il problema non sono assolutamente i 2500 euro, perchè uno il cane (come qualsiasi altra cosa) lo può vendere anche a 10.000 euro o più, tanto cani di razza in regalo (purtroppo per qualcuno, per fortuna per altri), sani e certificati, ci saranno sempre, basta attendere e cercare e soprattutto avere fortuna, infine dipende anche da cosa uno cerca e decide di conseguenza, se spendere oppure no. E' che il discorso di fondo è un'altro sicuramente! Ci vorrebbe il riassunto delle puntate precedenti. Del resto è comprensibile voler sapere cos'è che ha sollevato tutto questo polverone, visto che rientriamo di diritto nel gruppo dei dementi in quanto lettori di WD. Legittimo...no? Cmq lasciamo perdere è meglio. Se uno vende un cane a 50.000:shock:euro è discutibile, ma neanche tanto criticabile o disprezzabile, a me non me ne può fregare di meno, criticabile è il fanatismo (parlo io poi che ho un sito ;) sul CLC) è l'esaltazione e la smania di onnipotenza, quelle sì che sono criticabili APPUNTO;););););) infine per dire la mia OFF TOPIC gli allevatori sono necessari ed indispensabili....così come i privati!:) |
Quote:
F.to Una delle dementi che piange a vedere le foto dei cuccioli del suo maschio che stanno nascendo!:oops: |
salve.....
scusatemi, forse riaccendo una discussione, morta il 30 giugno , e la mia vocina mi dice non scrivere niente, perchè se non mi piglio pure qualche parolaccia....ma io la mia vocina non l'ascolto mai...:p
io mi rendo conto che questo forum è molto aminato, è non posso dire che non sia pittoresco leggere ciò che leggo, mi acchiappa molto... ma scusate la profonda ignoranza, ma ho un paio di domande da porvi a voi veterani.... 1) 2500 euro mi sembra un esagerazione senza contare che è come giocarseli alla roulettes, anche perchè figli si di campioni, vincitori, pluri premiati, ultra selezionati, (anche se magari tra consanguigni "non conosco i soggetti e neanche chi li vende,è tanto per dire ma so che succede" fino a diventare dei bellissimi esemplari e poi magari matti come cavalli) la genetica e biologia l'ho studiata anche io, poi sono infermiera... permettetemelo....ma madre natura è sempre madre natura... ma il nascituro potrebbe essere uno scaraffone....... voi che dite??? 2) displasia....!!!!!!! che io sappia sempre per quel poco che ho studiato e se vale per i cristiani vale anche per i cani, il dna è sempre dna, chi mi dice con estrema sicurezza che i cani sono esenti da displasia, i genitori potrebbero esserlo e i figli no.... due genitori sani, con nonni sani potrebbero dare alla luce sicuramente soggetti con buone possibilità di esenzione da displasia, ma ci potrebbe essere anche la possibilità contraria.... ricordo che esiste sempre madre natura e noi non possimo controllare sempre tutto... quando sono andata a scegliere il mio vigos, era la prima scelta, figlio di campioni, dankan e bluma, figlio di due campioni, ma.... lo sapremo a lastre avvenute che sia effettivamente esente da displasia.... io conosco tanta gente bellissima con figli bruttissimi... questo vale anche per i cani... 3) conta di più un aspetto bellissimo, o un cane equilibrato...??????? 2500, euro... mamma mia.... io che pensavo di vedere i miei cuccioli se tutto andrà bene a 1000,euro.....e pensare cha a me pare già un'esagerazione.... credo che dovevo stare zitta... gli animi s'erano calmati.... un abbraccio a tutti:? |
ciao Katia... da novellina, ti posso solo dire che :
punto1) anche se ci sono dietro linee di sangue bellissime, super campioni, oppure super premiati, anche loro fanno le loro ciofeche... ebbene si...!! sempre grazie a madre natura!!! punto2) esattamente.. riguarda sempre la genetica... nessuno penso...nessuno, possa darti la SICUREZZA che da due esemplari esenti di displasia nascano cuccioli e solo cucciolo ESENTI dalla displasia.. come dici tu stessa, POSSONO AVERE BUONE POSSIBILITA', ma come di cie: " di sicuro c'è solo la morte!!" punto3) penso che qui sentirai tanti pareri se qualcuno di risponderà... io preferisco un cane equilibrato, che anche se equilibrato è "pazzo" nel suo essere equilibrato!!!!:shock: però altre persone che magari non vivono in stretto contatto con il proprio clc, come possono essere i grandi allevamenti... (senza togliere nulla a nessuno, ma penso che sia diverso il rapporto che abbiamo noi privati, con uno o due clc, in casa, che viviamo ogni giorno, che loro che li hanno nei recinti oppure 10/15 o 20 clc)allora li si', che qualcuno ti possa dire, preferisco un bel cane... quante volte vediamo che si fa accoppiare un cane, che magari non è molto equilibrato ma che è un bellissimo esemplare??? punto 4) non ti preoccupare 1000€ penso IO che sia il prezzo giusto.. anche se lo trasformiamo in lire sembra una pazzia... ma oramai non c'è più, e bisogna ragionare con l'euro... come sai c'è gente che li vende a 2500€ come c'è gente che li vende a 300€... ma tu cosa preferisci??? un cane che l'ho pacato poco, con il rischio che la madre o il padre non siano clc, e che abbiano la displasia, o preferisci pagare un clc, un po' di più con la certezza che è un clc, e che PUO' essere esente dalla displasia???? Poi tanti dicono di questa razza di guardare molto il carattere, quindi, preferisci pagare un clc, 300€ che magari i genitori sono pazzi o meglio poco equilibrati, o un clc pagato 1000€ ma con dei genitori equilibrati, e magari, perchè no, anche bellissimi??? :roll::roll::roll:;) |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
anche, verissimo!!! ma questo ci riporta al fatto di fare accoppiare super campioni, (che li fanno stra pagare) magari un po' squilibrati... e ci portano a pagare un cucciolo, anche 3000€ ma squilibrato!! e allora cipicchia, che rabbia!!!! ma allora entriamo in un altro discorso... la selezione della razza!!! solitamente si accoppiano due cani, per migliorare la razza... lo standar, il carattere... infatti possiamo notare che ci sono linee e linee di sangue... chi le giudica più cattive e chi meno... ma qui sbaglia chi li fa accoppiare!!! c' chi lo fa' solo per soldi, e chi lo fa' per amore... pur avendo un allevamento, pur essendo solo un privato!!! Allora diciamo che il prezzo lo devi decidere tu, in base ai difetti e i pregi che hanno lo stallone e la fattrice... IO PENSO; io penso, che 1000€ al giorno d'oggi, si può avre un cucciolo equilibrato e bellissimo, anche se sono tutti belli davanti mamma sua!!! |
Quote:
miiiiiii:shock: squilibrato............io aggiungerei anche un bel 4000 euro di assicurazione per danni conto terzi e se stessi... e un bel 2500 per cure mentali..... no, i clc, a mio parere non hanno nulla del cane, e sono cani molto particolari, devono essere sani e equilibrati, per il benessere di tutti... i miei dove vivono... esattamente in casa con me, vivono con 5 gatti, di cui 3 inseriti dopo il loro arrivo, e da una settimana con una meticciona, salvata da morte certa... è vero, ho passato 10 minuti di paura nello stabilire gerarchia... ma ora in questo momento sono tutti e tre che dormono sul divano... si preferisco un cane equilibrato... e una buona indagine su chi li vende....onde evitare problemi...in poche parole trasparenza... forse ho detto un'altra cavolata....... un salutone a tutti e grazie per le risposte..... |
nono katia, sono cose giuste!!!
sono io che da 19enne, e novellina, forse ogni tanto, dico qualche cavolata!!! :roll: beh dai capita a tutti no??? |
ehi vedo che tu sei di voghera, io sono di pavia.... siamo quasi vicine.... sono contenta.... tu hai 19anni bè io tra poco 37....e non ho ancora imparato a stare zitta...
però parlando chiaro, vedi chi ti è amico e chi nemico... e quindi penso che se non sono cambiata ora, non cambierò più...... :lol:;) |
Quote:
ma non ti preoccupare... anche se non cambi.. chi vuole ti accettà così come sei, chi non vuole, gira i tacchi...!!!:shock: |
:thumbs:klatsch:sooo_hapy....parole sante parole sante....
|
Esiste madre natura ma esiste anche la selezione artificiale fatta dall'uomo che non rasenta la perfezione o la certezza ma comunque ha il suo peso ,altrimenti si crea il caos e non avremmo uno standard o delle razze canine , un po' madre nature e un pò la mano dell'uomo .
€ 2500 credo siano una follia , non lo sarebbe per uno stallone di 3 anni che trasmetta bene i suoi geni. |
Quote:
eppure ci sono!!! :roll: |
All times are GMT +2. The time now is 14:27. |