Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   Amiata mon amour.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6681)

Jal 17-09-2007 12:21

Amiata mon amour..

Primo avviso....
Che l’Amiata sia una montagna magica oramai per me è una certezza.....
Chi di voi la conosce, (e molti di voi la conoscono....) sa perfettamente di che cosa parlo....
E’ innegabile che, “misteriosamente”, il destino ha fatto sì che questo Vulcanone addormentato abbia agito da indissolubile legante con le vite di molti di Noi e relativi Lupastri.....
E qui, tra le sue pendici si ”annida” un’altro mondo di CLC, una moltitudine di CLC......
Che vive serenamente nell’ombra...in gran parte ignorando beatamente il nostro mondo, quello di WD, del Club ecc. ecc....
Un piacevolissimo incontro casuale a fine agosto nel caos della Fiera in quel di Santa Fiora, un nuovo amico, Stefano e il suo meraviglioso Lupo e un’idea semplice semplice (per ora...)...
Perché non ci incontriamo?
Perché non riempiamo di ululati le foreste dell’Amiata?
Una mega grigliata in mezzo al bosco?
Domenica 7 ottobre ?
Forza popolo di Vagabondi Erranti! Muovete le chiappe e venite!.............ancheperchèsennòviripudio!!

wilupi! 17-09-2007 20:54

mmmmmmmmmmm lo sai che queste cose mi stuzzicano da morire!!!!
soldi e auto permettendo...presente con Pavarotto al seguito!

woland77 17-09-2007 20:59

...o caro Andrea, tu si che sai solleticar le voglie giuste..l'Amiata
proprio mi manca..dovrò vedere un pò perchè la settimana prima
già mi sparero un paio di migliaia di km, ma farò il possibile
per esserci, però a questo punto mi dovete dare la cittadinanza
toscana...e non per ultimo, motivo d'interesse sarà il triplo
Do-Ululò di petto del maestro Pavarotto...

Jal 18-09-2007 01:12

:thumbs Evvai!
Sul altro forum (quello di Rosa) ne sta parlando Stefano (motore della della programmanda abbuffata, di quel di Piancastagnaio)
Dando per certo che la cosa la si fa, rimane incerta la data: sabato 6 o domenica 7...
Vediamo come si dipana la matassa...
Certa anche la possibilità di pernottare con i Besti, credo alla Vetta.
Dettagli in seguito..
Livornesiiii....bhe?
Dalla Capitale ?? Tuttotace??

Ciaooo!

pongo 18-09-2007 11:20

Magari!!! ma mi sa che per me e' troppo lontano.............pero'...magari riesco

Ricky's Wolf 18-09-2007 11:41

Se fosse anche di sabato non credo di avere problemi...tranne se nn riesco a vendere la jeep prima (cosa che nn credo)...invece con il campionato iniziato la domenica proprio non posso:-(
sabato daiii....l'uscita sarebbe chiusi chianciano vero?

Navarre 18-09-2007 15:50

Ciao Andrea, a noi non dispiacerebbe ma se riusciremo a venire lo sapremo solo il giorno prima.

Il camper ci arriva nel posto scelto per il raduno ?

Jal 19-09-2007 10:54

Il Camper si che ci arriva...;)
Il posto scelto per il raduno è in quota, nella faggeta, in una delle ampie aree attrezzate con fuochi per barbeque...

naiger 19-09-2007 21:28

...hmmm... se accettate qualche ringhio in più ripsetto al solito, anch'io mi aggregherei volentieri...per conoscere alcuni di voi di persona e salutare altri che non vedo da un po'.....e passare una giornata tra luponi...

ciauuu
matteo & C

Tizzo 19-09-2007 22:35

ue non ci posso credere verreste da queste parti:o, non abito sull'amiata ma molto vicino....se venite domenica ci sarò anche io sicuramente!!:hand

na 19-09-2007 22:40

Ferie di Fabry permettendo veniamo anche noi.
na

SERENA 19-09-2007 23:01

Ciao, visto che sono in ferie...io e Rory ci aggreghiamo volentieri!

Jal 20-09-2007 00:29

Mi sa che ne sta venendo fuori una "due giorni"....sabato 6 e domenica 7 8)
Entro domenica facciamo un primo riassuntino organizzativo....
Stefano, se mi leggi qui, chiamami in uff. domani mattina 0564471201 o a casa all'ora di pranzo altrimenti ti chiamo io in giornata.
Ciao!

zikika 20-09-2007 00:39

Se è la domenica mi piacerebbe esserci...il 6 invece avrei un impegno...sennò qualcuno mi perseguita :roll:
al massimo posso raggiungervi la sera del sabato e dormire a Santa Fiora visto che ho la casa della nonna (sempre che non ci siano parenti ad invaderla).
Cmq è un pò tutto da vedere quindi decidete senza la mia preferenza.
ciao ciao

Jal 20-09-2007 00:54

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 105221)
Se è la domenica mi piacerebbe esserci...il 6 invece avrei un impegno...sennò qualcuno mi perseguita :roll:
al massimo posso raggiungervi la sera del sabato e dormire a Santa Fiora visto che ho la casa della nonna (sempre che non ci siano parenti ad invaderla).
Cmq è un pò tutto da vedere quindi decidete senza la mia preferenza.
ciao ciao

Ciao Federica!:eviltongue
Vedrai che alla fine facciamo sabato e domenica...;)
...basta trovare un posto dove gozzovigliare a tortelli e cinghiale in umido per sabato sera... 8)

spellbound 20-09-2007 07:55

ciao a tutti!
ci siamo anche noi con maki!:sooo_hapy
la porto molto volentieri perchè sono sicura si divertirà un mondo e così io ne approfitto per farvi mille domande e conoscervi tutti! sono così curiosa!8)
sul sito di rosa mi stò mettendo d'accordo con stafano anche per un albergo dove possiamo dormire con la "dolce" cucciola.
domanda: "visto che io non ci sono mai stata su questo monte, fà molto freddo la sera???"
grazie in anticipo per l'informazione.

oxy 20-09-2007 08:59

mmmmhhhh... come mi piacciono queste aggregazioni che nascono così ... 8)

Vorrei esserci anche io, ma al momento non posso ancora darlo per certo perché sono nel bel mezzo di una potente gastroenterite e quindi non so ancora quando e come potrò riprendere a gozzovigliare tranquillamente... :?

P.s.: perché il prossimo incontro non lo facciamo direttamente a Lourdes?! ;)

pongo 20-09-2007 09:50

Io credo proprio di venire, purtroppo non riesco due giorni,vengo o sabato o domenica

Ricky's Wolf 20-09-2007 12:22

Macchina permettendo io ci sarei solo il sabato.....;)

naiger 20-09-2007 12:29

anche per me 2 giorni è difficile....pero' dove si penotterebbe eventualmente?....al minimo verrei su solo sabato o domenica....

ciauuuuu
matteo

Navarre 20-09-2007 12:38

Cambierei il titolo al thread, più Amiata mon amour direi Amarcord Amiata , infatti fu proprio li, a Piancastagnaio nel 2002, che -possiamo dire- iniziò la storia "telematica" del clc in Italia.
Infatti ci fu il nostro primo incontro (e primo incontro "non ufficiale" tra clc in Italia) con le persone che scrivevano nella gloriosa lista Yahoo del clc di Arnaldo : fu molto bello dare un volto alle persone che conoscevamo solo per scritto e sopratutto fu molto istruttivo scambiarsi consigli e opinioni e rendersi conto che il nostro cagnaccio non era una demonietto sceso sulla terra ma un cucciolone come gli altri ;)

Un po' di foto dell' epoca : http://www.lastnavarre.it/1_amiata.htm
Gianluca aveva più capelli e meno kg addosso e sopratutto la nostra "famigliola" era molto molto meno numerosa :lol:

p.s. Navarre aveva 6 mesi e giocava con tutti, mentre guardavamo con un bel po' di superiorità e compatimento Emiliano che doveva combattere con Logan che si voleva mangiare Icaro (e viceversa)...bei tempi!

pongo 20-09-2007 12:50

Che belle foto, che bei posti!!! Spero tanto di riuscire a venire

m.greta 20-09-2007 14:25

Ma dite che da lucca è possibile venire un giorno solo senza fermarsi a dormire?
altra domanda: da quelle parti la caccia è vietata vero??? (sapete visto il periodaccio!!!).

pariduzz 20-09-2007 14:33

guarda greta io penso di andarci da napoli senza fermarmi a dormire figurati da lucca;)

Jal 20-09-2007 23:36

Allora, per chi vuole pernottare questo è il riferimento:
Agriturismo I CHIOSTRI 0577/785125
Per il luogo delle libagioni del sabato sera...ci stiamo lavorando...:ffod

Per info e contatti:
Amiata Mon Amour....versante Senese: Stefano 3208639273
Amiata Mon Amour....versante Grossetano: Io 0564/455345-3492144683
alla faccia delle lotte di campanile....8)

Questa domenica pomeriggio breafing organizzativo....
chi è in zona e vuol fare una saltino...

p.s. x Greta: la caccia è aperta, ma in quota non si spara .. e la più rompipalle, quella al cinghiale, ancora è chiusa quindi tranquilla !!

wilupi! 21-09-2007 08:57

ok!
ci date poi più o meno il prezzo della stanza in agriturismo e della cena??

da firenze quanto ci metterò?? naturalmente come sempre mi date l'indirizzo di dove ci troviamo sabato(o al limite domenica)e io mi affido totalmente e unicamente al "Dio Navigatore".:roll:

Ricky's Wolf 21-09-2007 09:46

...Andre nelle varie informazioni tenete conto che probabilmente ci saranno persone che verranno o solo il sabato (forse io) o solo la domenica. Quindi diteci anche come ci si dovra' organizzare per il pranzo.....;)

oxy 21-09-2007 11:21

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 105343)
Allora, per chi vuole pernottare questo è il riferimento:
Agriturismo I CHIOSTRI 0577/785125

Ecco qui il link
Vedo che hanno 3 appartamenti, ognuno con più stanze... bisogna vedere se affittano l'appartamento o la singola stanza.
Se vanno per appartamento conviene prima metterci d'accordo tra di noi sulla suddivisione (io sono ottimista e sto dando per scontato che vengo :roll:)

naiger 21-09-2007 11:34

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 105350)
...Andre nelle varie informazioni tenete conto che probabilmente ci saranno persone che verranno o solo il sabato (forse io) o solo la domenica. Quindi diteci anche come ci si dovra' organizzare per il pranzo.....;)

mi associo anch'io a riccardo....:)...non so ancora se vengo su solo il sab o solo la domenica, entrambi i giorni non sarà possibile :cry:

matteo

na 21-09-2007 13:57

Quote:

Originally Posted by oxy (Bericht 105358)
Ecco qui il link
Vedo che hanno 3 appartamenti, ognuno con più stanze... bisogna vedere se affittano l'appartamento o la singola stanza.
Se vanno per appartamento conviene prima metterci d'accordo tra di noi sulla suddivisione (io sono ottimista e sto dando per scontato che vengo :roll:)

Io ho provato a chiamare qs mattina ma mi hanno detto che il 6/7 ottobre sono chiusi...:cry:

Jal 21-09-2007 17:36

Allora, prima di capire dov'è il disguido....
ho già rimediato..
http://www.comune.santafiora.gr.it/antee/agri.htm
Questo è apertissimo, è di una collega di lavoro che ho già avvertito delle Vs. eventuali chiamate.
Si trova sul versante grossetano ma non cambia nulla per distanza dal luogo di ritrovo...anzi...
Tra le altre cose è a 1 km. dal Parco Faunistico dell'Amiata (Wolves Inside 8)) ed all'imbocco della s.p. che porta in quel di Semproniano (30 min. auto dal Dott. Aloisi...e dal centro recupero animali selvatici).
3 appartamenti, 2 da 4 posti letto (euro 90 ad appartamento x notte) e uno da 3 posti letto (euro 80 per notte).
cell. 3398166041 - chiedere di Meri Governi
E' possibile inoltre sostare tranquillamente con il Camper
Per qualunque altro chiarimento e strigamento difficolta annodate ...chiamatemi!

I pranzi di sabato e domenica saranno consumati nella faggeta su megabarbeque predisposti nell'area di sosta.
Alla scorta di carne, pane e vino pensiamo noi.
Saranno graditi contributi enologici e gastronomici per incentivare il sollazzo collettivo.

Salut!

wilupi! 21-09-2007 17:40

beh allora facciamo che un giorno(sabato o domenica) visitiamo anche aloisi e il centro con i lupi? io non sono mai stata in nessuno dei due:oops::oops::oops:DAI DAI DAI DAI DAI!!!!!!!

anche io sarei per prendere un appartamentino...AAA cercasi coinquilini con femmine!

woland77 21-09-2007 18:58

...ma sistemazioni alla selvaggia sono consentite?

Jal 21-09-2007 21:21

No Problem Alessio ! ;) La montagna in questo periodo è letteralmente semideserta.
Comunque questa domenica sopralluogo tecnico-logistico...poi lunedì confermo eventuali soluzioni di pernotto "alternative".

Ricky's Wolf 22-09-2007 11:07

Quote:

Originally Posted by wilupi (Bericht 105383)
beh allora facciamo che un giorno(sabato o domenica) visitiamo anche aloisi e il centro con i lupi? io non sono mai stata in nessuno dei due:oops::oops::oops:DAI DAI DAI DAI DAI!!!!!!!

..Ci sono stato con Ruggero ed il wig qualche mese fa e, almeno nel centro dove siam stati noi a Semproniano c'era solo VERA con i suoi cuccioli. La stessa splendida lupa che ultimamente è stata trasferita nel parco della majella. Il centro è ben tenuto (complimenti ad Aloisi)..Ci sono tigri, linci, leoni ecc ed anche se è stata una bellissima esperienza per me non credo lo sia stata troppo per i miei due lupacci e forse anche per quelli delle altre persone che eran con me. Con Vera tutto bene anzi lei tentava di portarsi dentro voice che allora aveva 6 mesi e si allontanava quando si avvicinavano altri clc..usciva solo quando c'era voice da solo...assurdo!!:shock:
Gli altri animali tendevano pero' ad innervosirsi un pochino e ad avventarsi verso la rete vedendo i nostri lupotti (cosa normalissima) comportando uno spavento dei nostri clc. Ci tornerei molto volentieri ma i miei lupotti li lascerei in macchina ;). E comunque se dovessi esprimere una preferenza mi piacerebbe di piu' stare con voi in alta montagna con tanti altri clc...eheheh:twisted:che perfido sono...;)

SERENA 24-09-2007 10:46

Quote:

Originally Posted by wilupi (Bericht 105383)

anche io sarei per prendere un appartamentino...AAA cercasi coinquilini con femmine!

Trovata coinquilina con femmina!

oxy 24-09-2007 12:52

Quote:

Originally Posted by serewolf (Bericht 105509)
Trovata coinquilina con femmina!

Eh eh eh... anche io cerco coinquilini/e con femmine, ma sono compatibile anche con chi ha maschi, tanto il mio bestio può dormire anche nella gabbia in auto... ;)

Jal 24-09-2007 17:04

Dopo breve confabulamento abbiam scelto dove ritrovarci..
Poiché è inutile fare i sourviver in una montagna vissuta dai bipedi sin dal neolitico…
Poiché, anche se tarpanotta l’Amiata è pur sempre una montagna e a 1450 m. slm (luogo del ritrovo) in autunno il tempo può cambiare in un batter di ciglia…il “campo base” l’abbiam scelto comodo:
L’area attrezzata a Pian della Marsiliana - Rifugio Cantore - Abbadia San Salvatore (SI) (accesso facilissimo,vicino ampio parcheggio,fontanella acqua potabile.)
Così si presentava ieri il retro della sala da pranzo…;)

http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC05758.jpg

http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC05686.jpg

http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC05734.jpg

Alla fine di questa settimana facciamo l'appello...
Mappa dettagliata in preparazione...
Salut!!

BWolf 01-10-2007 14:53

Ci sono novità e dettagli sul prossimo fine settimana?

Ste

woland77 01-10-2007 17:42

Mi associo alla domanda, com'è il programma, più o meno?

Jal 02-10-2007 12:07

Scusassero il Blackout....tutto procede...
Itinerari consigliati...
Arrivando da Firenze:
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...67676&z=9&om=1
Arrivando da Livorno:
Arrivando da Roma:
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...35352&z=8&om=1

da Abbadia S.S. salire seguendo indicazioni Vetta Amiata, 300 mt. prima del II Rifugio - Gen. Cantore prendere bivio a dx "La Marsiliana", 200 metri e arrivo al parcheggio.
Provenendo dal versante Grossetano (Casteldelpiano,Arcidosso,Santa Fiora) qualunque indicazione per "La Vetta " va bene; a due km dalla Vetta, bivio a dx direzione Abbadia S.S., superare il Rif. Cantore, 300 mt. a sinistra bivio per "la Marsiliana", 200 mt. e arrivo al parcheggio ....
Sia per il sabato che per la domenica, saremo sul posto dalle 10,00 in poi.
Per chi si perde o ha difficoltà con la strada, appuntamento ore 10,00 e ore 12.00 in Piazza della Repubblica ad Abbadia San Salvatore (distributore ESSO).
Facciamo un riassuntino...
Chi di Voi di sabato ?
Chi si trattiene per la domenica? (cosi fissiamo i posti a tavola per la cena...)
Chi arriva di Domenica?

per qualunque necessità:
Stefano: 3208639273
Andrea: 0564/455345-3492144683

Jal 02-10-2007 12:20

Rettifico...per chi viene da Roma, è decisamente meglio per di qua...
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...=UTF8&z=8&om=1

zikika 02-10-2007 14:26

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 106368)
Scusassero il Blackout....tutto procede...
Itinerari consigliati...
Arrivando da Firenze:
Arrivando da Livorno:
Arrivando da Roma:
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...35352&z=8&om=1

da Abbadia S.S. salire seguendo indicazioni Vetta Amiata, 300 mt. prima del II Rifugio - Gen. Cantore prendere bivio a dx "La Marsiliana", 200 metri e arrivo al parcheggio.
Provenendo dal versante Grossetano (Casteldelpiano,Arcidosso,Santa Fiora) qualunque indicazione per "La Vetta " va bene; a due km dalla Vetta, bivio a dx direzione Abbadia S.S., superare il Rif. Cantore, 300 mt. a sinistra bivio per "la Marsiliana", 200 mt. e arrivo al parcheggio ....
Sia per il sabato che per la domenica, saremo sul posto dalle 10,00 in poi.
Per chi si perde o ha difficoltà con la strada, appuntamento ore 10,00 e ore 12.00 in Piazza della Repubblica ad Abbadia San Salvatore (distributore ESSO).
Chi di Voi di sabato ?
Chi si trattiene per la domenica? (cosi fissiamo i posti a tavola per la cena...)
Chi arriva di Domenica?

per qualunque necessità:
Stefano: 3208639273
Andrea: 0564/455345-3492144683

Ci stiamo "lavorando"
facciamo sapere presto se veniamo anche la sera del sabato.
Sicuramente da Livorno la Domenica!
CIAO

Ricky's Wolf 02-10-2007 14:36

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 106372)
Rettifico...per chi viene da Roma, è decisamente meglio per di qua...
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...=UTF8&z=8&om=1

Ma infatti Andre io avevo gia' optato per questa destinazione ignorando il primo consiglio;)...allora io posso dirti che molto probabilmente verro' e se vengo vengo solo il sabato forse con mio fratello, e i due disastri che mi ritrovo....dicci un termine massimo per confermare e o disdire....ciao

LUCA 02-10-2007 15:03

Ah, io sono un po' fuori mano e non vengo (anche se mi piacerebbe molto conoscervi tutti finalmente dal vero), ma visto che siete in una zona in cui ogni anno mi capita di passare qualche giorno (quest'anno ci vado a fine ottobre/inizio novembre per una settimana; di solito passo alcuni giorni di assoluto relax tra le terme di San Casciano e i ristoranti e le cantine di Montalcino e Montepulciano... e 'sta volta, con la morosa mi porto anche il lupastro), vi consiglio l' Hotel Aiuole ad Arcidosso, almeno per mangiare.
A parte il fatto che i cani sono molto ben accetti anche nelle sale del ristorante, poi c'è un menu veramente interessante, soprattutto per quanto riguarda i primi: servono i fiocchi di neve (di forma simile a gnocchi, di formaggio e patate) e altre prelibatezze a base di erbe, verdure, formaggi, funghi e selvaggina. Poi, per finire (se non ve la offrono chiedetela voi!) c'è una chicca (in gentile omaggio) che da sola vale il prezzo del pranzo (o della cena): un bicchiere di speciale grappa di Sassicaia invecchiata che in Italia non è possibile trovare. Si tratta di grappa di sassicaia invecchiata 15 anni in piccole botti (5 anni in botti di melo, 5 in botti di pero e 5 in botti di cigliegio selvatico) che viene venduta solo in Russia e Giappone (mi pare al modico prezzo di circa 400 Euro a bottiglia); MAMMA MIA QUANTO E' BUONA!!!

Navarre 02-10-2007 15:12

Quote:

Chi di Voi di sabato ?
Chi arriva di Domenica?

Ciao, noi arriveremo sicuramente sabato a cena; se riusciamo anche prima.

Considera 2 adulti e un bimbo di 2 anni.

Jal 02-10-2007 16:26

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 106399)
............. vi consiglio l' Hotel Aiuole ad Arcidosso, almeno per mangiare.....

8)....ma và ? ....è una delle due opzioni prese in esame per la pappa serale ...

Ricky's Wolf 02-10-2007 16:46

NAVARRI VI INVITO AD ANTICIPARE IL VOSTRO ARRIVO QUALCHE ORA PRIMA:evil:, PRIMA CHE ME NE VADO IO!!!

naiger 02-10-2007 16:59

andrea io verrei solo la domenica, quindi considerami per il pranzo (a proposito come ci si organizza?)

ciauuuu
matteo & Ross.....:twisted:

divina 02-10-2007 17:02

Scusate l'off topic per Luca appena dico della grappa a Stefano ci ritroviamo diretti li via teletrasporto,al nostro matrimonio il mio regalo per lui e' stata una bottiglia magnum di Sassicaia del 2000 e gli si sono illuminati gli occhi....poi erano illuminati per la ciucca che si e' preso!!!

woland77 02-10-2007 20:25

..allora io e Serena presenti sabato a cena e poi saremmo li anche la domenica...

spellbound 02-10-2007 21:19

io, marco e maki ci siamo dal sabato pomeriggio fino al sabato per la cena.
pernotteremo all'albergo roma ma alla domenica mattina ripartiamo perchè dobbiamo andare a pisa.
india, per questa volta, la lascio ai nonni!8)
non vedo l'ora di conoscervi tutti e di sommergervi di domande!:ylsuper

oxy 02-10-2007 23:32

Quote:

Chi di Voi di sabato ?
Chi arriva di Domenica?

Io al momento sono ancora in forse perchè sono super-incasinato con il lavoro e se mi tocca lavorare pure sabato, dato che non sono vicinissimo, fare una sfacchinata andata-ritorno tutta di domenica... non mi alletta molto... :?

Navarre 02-10-2007 23:48

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 106451)
io, marco e maki ci siamo dal sabato pomeriggio fino al sabato per la cena.

Ciao, ma tu sei la ragazza di Pesaro che ha preso il cucciolo da Sarka ? Noi giovedì pomeriggio siamo a Pesaro da Simoncelli (il vet.), casomai ci vediamo li.

spellbound 03-10-2007 07:45

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 106462)
Ciao, ma tu sei la ragazza di Pesaro che ha preso il cucciolo da Sarka ? Noi giovedì pomeriggio siamo a Pesaro da Simoncelli (il vet.), casomai ci vediamo li.

oh yez! sono proprio io!!!
io esco dal lavoro alle 17.30, il tempo di andare a prendere la iena e poi vi raggiungo, se non disturbo!
ditemi se i vostri tempi coincidono!
magari!!!!8)

pongo 03-10-2007 09:33

Uffa....uffa...uffa... io non riesco a venire e' troppo lontano cavolo.....ci tenevo tanto ma due giorno non si puo' e uno e' una sfacchinata terribile (che io comunque farei, ma mio marito no).
Se ne organizzate un'altro un po' piu' vicino vengo sicuramente.
Buom divertimento a tutti...beati voi! e mettete foto

Jal 03-10-2007 17:09

Allora...prenotato per i bagordi serali del sabato all'ALBERGO RISTORANTE AIUOLE Localita' Aiole - 58031 ARCIDOSSO (GR) - Tel. 0564 967300, per le 20.30 circa.
Dista poco più di un km dall'agriturismo dove alcuni di Voi pernotteranno.
E' situato praticamente sull'incrocio (loc. Aiole) delle strade provenienti da Arcidosso, Santa Fiora e Vetta Amiata.
Lupi ammessi a tavola...(sotto la tavola... non sulla tavola)
Si raggiunge dal luogo del raduno proseguendo in direzione Vetta Amiata e scendendo nel versante grossetano seguendo le indicazioni per il paese di Arcidosso fino a giungere all'incrocio suddetto...

Si consiglia vivamente di mantenersi leggeri nei due giorni antecedenti.......

Navarre 03-10-2007 22:56

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 106470)
oh yez! sono proprio io!!!
io esco dal lavoro alle 17.30, il tempo di andare a prendere la iena e poi vi raggiungo, se non disturbo!
ditemi se i vostri tempi coincidono!

Noi dovremmo stare da simone verso le 4 per rattoppare un dente alla Topa Assassina...un po' di tempo ci vorrà. Mandaci in privato il cell. così ci sentiamo. Se non fdovessimo fare in tempo a leggere sul forum il nostro è 3396344072.

ciao!

spellbound 04-10-2007 07:34

grazie!
oggi vi faccio uno squillo...in ogni modo, il mio è 349.6162002
elisa

zikika 04-10-2007 11:49

Velocissima per dire che noi abbiamo un cambio di programma.
veniamo solo il sabato.
Ciaoooo

na 04-10-2007 14:10

:twisted: noi non riusciamo ad esserci... pensare che avevo già prenotato la stanza :evil::evil::evil:
na

molisanodream 04-10-2007 15:09

forse vengo anche io con tutta la famiglia.... speriamo....
saremo gli unici a non avere un lupo al seguito comunque faccio conferma domani ;);)

oxy 04-10-2007 22:37

Io purtroppo non ce la faccio... :cry: sono incasinatissimo in ufficio e devo recuperare un sacco di lavoro che ha scadenze da rispettare...:motz :evil:
Sigh... :heul

Ricky's Wolf 05-10-2007 10:56

News: per domani mattina sino almeno alle 18 le previsioni danni temporali forti, consultate il sito www.meteo.it
A questo punto io non so se conviene farsi 3 ore di viaggio con l'acqua per trovare all'arrivo sempre acqua...voi che dite?

SERENA 05-10-2007 11:15

Dai ragazzi non tiratevi indietro all'ultimo che io arrivo da treviso per conoscervi!!!!!!!!!:shock:

zikika 05-10-2007 11:36

http://www.lamma.rete.toscana.it/pre...ami/index.html
qui dice la mattina mezza e mezza e pom brutto tempo...io sfiderei il brutto tempo hehehe...

Jal 05-10-2007 18:52

La LaMMA - che è come la mamma - non la butta sul drammatico..
Se proprio il tempo fosse disastroso probabilmente abbiamo la possibilità di rifugiarci in vetta in un ristorante chiuso che però aprirebbe per noi per consentirci di cuocere e consumare il nostro.
Non ve lo posso dare per certo ma ... per moooolto probabile..
E poi non è mica l'Himalaya... oggi c'erano 20 gradi...8)
E poi in montagna hanno detto che domani non piove. Punto. 8)
E poi non vi farete mica spaventare da un po di nuvolaglie..oh Voi rudi alfa di CLC !! (...stà veddè che domani nevica..:mrgreen:...)

pariduzz 07-10-2007 12:03

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 106804)
E poi in montagna hanno detto che domani non piove. Punto. 8)
E poi non vi farete mica spaventare da un po di nuvolaglie..oh Voi rudi alfa di CLC !! (...stà veddè che domani nevica..:mrgreen:...)

Beh avevano sbagliato...ha piovuto proprio sul piu' bello tra l'arrosto e il dolce,ma per quanto mi riguarda è assolutamente valsa la pena percorrere 850km circa per evdere tanti bei luponi e per consocere persone simpatiche e accoglienti.
Sono salito su incontrando per strada prima riccardo coi bellissimi voice e ashoka e poi paolo con la dolce aeris.
Arrivati sul posto abbiamo conosciuto davvero tante persone simpatiche,adesso saranno li' a preprarae un altra bella abbuffata e un po' li invidio.
Ho finalmente visto dal vivo navarre e isabeau,e anche wasat,rispettivamente i genitori e la sorellina di antares,inutile dire che sono tutti e tre bellissimi,isabeu di una luposità inquietante.
Molti cani mi hanno colpito,chi per il carattere chi per il fisico chi per la bellezza,uno su tutti ishta...il clone del nonno tambury,sarebbe valsa la epna fare tanti km solo per vedere quella sua codina bellissima.
Purtroppo la mia digitale mi ha rovinato molte foto tra cui quasi tutte quelle fatte nel bosco,penso che dovrò aggiustarla,qualcosa non và!
Durante il viaggio di ritorno con la mia ragazza raffy e i miei lupastri abbiamo visto piu' acqua di quanta ne vide critoforo colombo durante i suoi viaggi,ma eravamo sereni e soddisfatti per la bella giornata passata !

La bella wasat!

http://img380.imageshack.us/img380/7...tinaeu7.th.jpg

Bel cane toscano di cui non ricordo il nome:

http://img169.imageshack.us/img169/2...iutoar2.th.jpg

Isabeau:

http://img380.imageshack.us/img380/1...beauie9.th.jpg

I miei toponi:

http://img169.imageshack.us/img169/6...iatayh8.th.jpg

Ashoka si sottomette a mamma e papa’:

http://img380.imageshack.us/img380/2...ioneed0.th.jpg

La pioggia consente la pausa dolce,(fatemi sape’ se vi è piaciuta la caprese!):

http://img488.imageshack.us/img488/5...ppo1gv8.th.jpg

Bellissimo ishta:

http://img169.imageshack.us/img169/6519/isthadz9.th.jpg

BWolf 07-10-2007 21:20

Devono essere state due splendide giornate. Siamo stati lì lì per venire fino all'ultimo poi le perdite di sangue di Ely hanno fatto esplodere la tempesta ormonale in Yuk proprio venerdì... e così abbiamo passato il week end senza dormire e tenendo divisi i due lupastri...
Prima o poi riusciremo anche noi a conoscere le bande del "centro sud" :lol:

Forza con le foto e i racconti! :thumbs

Ste

zikika 08-10-2007 11:01

Grazie a tutta la combriccola Amiatina e ad Andrea per la perfetta organizzazione.
Ok un pò di pioggia ha interrotto il pranzo (fra l'altro TUTTO ottimo) ma non ha guastato la giornata per la voglia di stare insieme.
Purtroppo stavolta non avevo la macchina fotografica ma aspetto che Stefano (Stefano del monte Amiata non quello di Maya) metta le foto del suo amico fotografo che si preannunciano davvero belle.
Ovviamente per tutti gli altri mettetele al più presto,sono troppo curiosa.
Anche noi da Livorno l'abbiamo voluta far difficile per goderci a pieno la giornata così oltre al pranzo ci siamo fermati pure a cena e siamo ripartiti a mezzanotte e arrivati oltre le 2....peccato non essersi potuti fermare e fare il bis la domenica ( a proposito che tempo avete trovato ieri?Se c'era il sole che c'era qui avete avuto un "*ulo" esagerato).

Ciao

Ricky's Wolf 08-10-2007 11:21

Concordo con Fede, giornata (sabato) bellissima trascorsa in compagnia di tanti nuovi e simpatici amici e dei loro bei luponi..il posto poi favoloso ED IL CIBO NEANCHE A PARLARNE:lol:....grazie a tutti coloro che ho piacevolmente rivisto e conosciuto, speriamo di riorganizzare presto un altro simile raduno!
Ps. quando il fotografo mi invierà qualcosa la posterò con piacere.

valentina 08-10-2007 16:07

no dico...sono le 16.15 e ancora niente foto?????????????????????
ohhhhhhh? ma siete impazziti?????????

Tizzo 08-10-2007 16:21

Anche per me é stato un piacere incontrarvi tutti voi e i vostri luponi...anche Aeris è sicuramente felice di avervi incontrato e soprattutto di essersi fatta correre dietro da Voice(che piageva perchè non riusciva a raggiungerla:lol:)....mi dispiace solo di dover essere andato via presto(mannaggia il lavoro), ma domenica sono tornato, arrivato tardi e nel punto di ritrovo non ho trovato più nessuno(scusatemi ma quando ho visto che a casa mia nonna aveva fatto le tagliatelle con i funghi e sinceramente non me la sentivo di farle mangiare tutte a loro)...ho provato a chiamare ma i cellulari sul monte amiata non prendono molto bene mi sa....

cmq spero che ripassino presto un sacco di luponi da queste parti che io ci sarò!!!

(p.s. ho fatto qualche foto ma sono indecenti......aspetto con fiducia quelle del fotografo che era lassu che ne ha fatte veramente belle a tutti i lupotti!)

Jal 08-10-2007 17:51

Ciao a tutti...
Come accade tutte le volte che in qualche modo ci incontriamo...gioia & delizia & gaudio & letizia !
Già dalla sera il cuore è caldo caldo e gratificato…(ehm…anche la mia mano sn.)..
Certo è che se il tempo fosse stato più magnanimo…domenica però a pranzo c’era il sole!
Certo, ci possono essere degli inconvenienti…da ieri sera ad esempio ho come dei ripetuti flash: mi compaiono di fronte agli occhi, come materia solida, alternativamente, una follemente deliziosa mozzarella di bufala ed un dolce al cioccolato da vietare ai minori…solo ora a scriverne …estasi alimentare…
Poi bello è stato vedere saltar fuori, come se l’Amiata fosse un cappello magico, dei magnifici lupastri autoctoni….
Un applauso a Stefano che si è letteralmente diviso in quattro per far si che ci incontrassimo…un gigantesco grazie a lui e agli altri ragazzi di Piancastagnaio e Abbadia…
Grazie a tutti di essere venuti in cima a questo vulcanaccio spento ad aggiungere i colori dei vostri lupi ai colori di questi boschi, soprattutto a chi si è smazzato centinaia e centinaia di km….
Vedervi allieta sempre il cuore!!!!

p.s. anche io sono stato fotograficamente pigro…però qualche foto celò …
avanti i prossimi…..
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05847.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05849.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05850.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05853.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05856.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05864.jpg
http://i56.photobucket.com/albums/g1...h_DSC05869.jpg

http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC05893.jpg
Ciao!!

wilupi! 08-10-2007 18:29

Ma quanto è cresciuto Voice:shock: è un cavallo!!!

ishta come sempre è magnifico!

ma qualcuno si ricorda il nome del cane di cui ha messo una foto beppe?quello bello scuro,mi piace un sacco!

beati voi mi è dispiaciuto veramente tanto non esserci stata!:cry:

spellbound 08-10-2007 20:56

una bellissima mezza-giornata ed una splendida serata in compagnia di tutti quelli presenti.
E' stato veramente bello incontrarvi e conoscervi tutti e soprattutto mi ha rincuorato sentire che la mia maki non è un U.F.O. ma una normale lupetta di clc!:lol:
ancora un enorme grazie a stefano ed andrea che hanno organizzato tutto (e se l'organizzazione è dovuta anche ad altri allora grazie anche agli altri!) e spero tanto di avere un'altra occasione per rivedervi tutti!
elisa

SERENA 08-10-2007 21:17

Quote:

Originally Posted by wilupi (Bericht 106976)
Ma quanto è cresciuto Voice:shock: è un cavallo!!!

ishta come sempre è magnifico!

ma qualcuno si ricorda il nome del cane di cui ha messo una foto beppe?quello bello scuro,mi piace un sacco!

beati voi mi è dispiaciuto veramente tanto non esserci stata!:cry:

Già Anto, quello nella foto se non vado errando è Aragon (o qualcosa di simile) veramente bello, un pelo bellissimo, coda corta, occhi belli...non c'è nel database è figlio di un Danko e Wichita (sempre se non sbaglio).
C'era anche il fratello Aron che è quello di Stefano altrettanto bello, Rory se ne è innamorata!

Se riesco metto pure qualche foto...ma ne ho fatte davvero poche!

Cmq tutto bellissimo!!!!Ringrazio tutti quelli che si sono dati da fare per organizzare questi due fantastici giorni!!!

pongo 09-10-2007 09:40

Ma Le Foto????

woland77 09-10-2007 19:08

Ciao a tutti gli amiatensi, indigeni e acquisiti!!! grazie per i bellissimi momenti, e per avermi fatto scoprire questo bell'angolo d'Italia...mi dispiace di essere arrivato tardi sabaro, ed aver perso molta gente...a Riccà, te potevi fermà un pò di più...mi dispiace non aver visto Antares..oltre ad Aine era l'unico navarroisabottolo che mi manca dal vivo...ma dal vivo ho potuto trangugiare un dolce al cioccolato portato dal suo proprietario...mazza che bbonoo!!!! complimenti...di foto ne ho fatte poche causa luce inadatta..ma nonostante il maltempo è stato bellissimo..a parte l'inconveniente di domenica sera...non sapevo che c'era fiorentina-juventus, e così ci siamo sparati 30km di coda!!!! ops c'è anche quello di domenica mattina...risveglio nell'agriturismo alle 6 e mezza con Serena che mi annuncia che la macchina, nonostante il freno a mano e finita pian piano col muso in un dirupo...salvata da un esile paletto di legno prima di finire proprio nel campo più sotto...meno male che con la Jeep di Emanuele è venuta fuori in un secondo...l'agriturismo consigliato da Andrea è fantastico...da tornarci sicuramente per esplorare bene la zona che merita!!!

Ecco Aragorn, figlio di Wichita, quindi discindenza un pò anche della zia Tessa...hai visto che bello? e anche il fratello Aron non è da meno...
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3588.jpg

Aron:
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3586.jpg

Ishta
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3599.jpg
Navarre Pdl
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3587.jpg

Riko e Biork
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3575.jpg

Boschi
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3583.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m...a/IMG_3580.jpg

pariduzz 09-10-2007 19:27

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 106975)

Certo, ci possono essere degli inconvenienti…da ieri sera ad esempio ho come dei ripetuti flash: mi compaiono di fronte agli occhi, come materia solida, alternativamente, una follemente deliziosa mozzarella di bufala ed un dolce al cioccolato da vietare ai minori…solo ora a scriverne …estasi alimentare…

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 107065)
mi dispiace non aver visto Antares..oltre ad Aine era l'unico navarroisabottolo che mi manca dal vivo...ma dal vivo ho potuto trangugiare un dolce al cioccolato portato dal suo proprietario...mazza che bbonoo!!!!

Adesso sapete cosa vi perdete a non venirci a trovare quiggiu'!!:lol::lol:

Cmq forza con le altre foto...ho visto Gianluca farne tante ai navarrisabottoli ... postate ...postate...che ci rallegriamo con bei ricordi in queste giornate uggiose;)

p.s. Il dolce al cioccolato è la famosa "torta caprese".

Ricky's Wolf 09-10-2007 21:55

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 107065)
...a Riccà, te potevi fermà un pò di più...

..ma tu potevi venì prima, ti stavo aspettando dalle 11 del mattino li':evil:..mi avrebbe fatto piacere rivedere te, biorkolone e conoscere altra nuova gente, nonchè rimanere in ottima compagnia di persone simpatiche..eh bisogna riorganizzare...:cry:

wilupi! 09-10-2007 23:01

cavolo aragorn è bellissimo:shock:mi ricorda tanto anoukino stesso colore d'occhi e del pelo!anche suo fratello è molto bello....ma chi è il padre?ho guardato sul database ma non c'è nessuna informazione su questa cucciolata.

la testa di ishta non si può guardare da quanto è bella,tonda come piace a me e poi mi stà troppo simpatico!

peccato davvero...non esserci stata..Ale poi quando ci vediamo faccaimo la prova musaruole con miki e biorkolo non vedo l'ora di vederli insieme quei due patatoni!

zikika 10-10-2007 10:08

Il padre di quei lupastri montani è Danko PDL (anche se forse non ha proprio l'affisso,cmq la sua proprietaria lo prese da CAselli).NOn è iscritto nel database così come le loro cucciolate.
Danko è scuro come i suoi figli,non ricordo bene la struttura,ricordo solo che mi piaceva anceh se ha un pò di muso nero (mi pareva avesse anche gli occhi giallissimi)e con la femmina giusta mi pare sia andata bene..i figli sono scuri di pelo (come piacciono a me) ma la maschera ce l'hanno.
Mi sa che sono la cucciolata che vidi di appena un mese....se ritrovo le foto le posto (ovviamente c'erano anche i genitori ma non ricordo dove le ho messe).
Allora....altre foto??
Ciao

Navarre 10-10-2007 17:28

Eccoci di ritorno (cioè, siam tornati lunedì pomeriggio, ma ogni tanto tocca lavorà...).

Un week end da favola, prima i cucciolini da Paola e la grigliata al Monte, poi la festicciola "on the road" per Navarino e infine delle splendide passeggiate (e magnate) tra faggi e castagni in un posto da sogno chiamato Amiata :)

Un grazie a Stefano di Aron e Andrea che si sono prodigati per la riuscita (ottima) del piacevole incontro, nonostante il tempo non ideale.

Belli i cani lupi autoctoni ;) oltre all' aspetto esteriore anche buon carattere equilibrato, investigando sui pedigree e su eventuali lastre potrebbero essere dei degni pretendenti (insieme al bellissimo Ishta) per la nostra Principessina Bianca, Anastasia :lol:

Foto : poche del raduno, parecchie "nostre" a passeggio, anche perché c' era persino un fotografo ufficiale, forse ci siamo adagiati su questo.

le foto su : http://www.lastanvarre.it/

link diretto : http://www.lastnavarre.it/immagini/gita/fotogite.htm

Un ringraziamento speciale anche per chi ha portato tutti quegli ottimi dolci :p

valentina 10-10-2007 17:38

che belle!

ehm ... bhè ... :oops: alcune faranno da poster ... alla casuccia di pinè..... infondo parliamo del nonno e della zia della befana :roll:... quindi non potete dirmi di no .... :lol:
sempre liberi poi di venire a vedere come le ho stampate, eh!

zikika 10-10-2007 17:41

:roll:ma con tutte le foto di "famiglia" che avete fatto ne avete messa solo una?
Sono venute così male le altre?

Ank è il figlio di BErserker e Nahani non Raska (lo dico perchè nelle didascalie foto è scritto sbagliato).

Che bella giornata avete beccato la domenica,il bosco col sole è fantastico!

woland77 10-10-2007 17:52

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 107071)
..ma tu potevi venì prima, ti stavo aspettando dalle 11 del mattino li':evil:..mi avrebbe fatto piacere rivedere te, biorkolone e conoscere altra nuova gente, nonchè rimanere in ottima compagnia di persone simpatiche..eh bisogna riorganizzare...:cry:

...si hai ragione, ma non sono riuscito a partire da Numettinolandia prima di mezzogiorno e poi, passando per Livorno non ho potuto non passare a salutare Tiziana che non poteva venire...dai, organizzate qualcosa al sud...solo la caprese di Peppe merita il viaggio:lol:...e poi con l'inverno un pò di sole del meridione non guasta...

Quote:

peccato davvero...non esserci stata..Ale poi quando ci vediamo faccaimo la prova musaruole con miki e biorkolo non vedo l'ora di vederli insieme quei due patatoni!
...sicuro facciamo la prova...ma lo sai che il Biorkolo è stato il più rompicoglioni di tutti?:cry:..un pò l'età che avanza...un pò bisogna dire che la sua Rory civettava a destra e manca, e lui era furibondo..non pensavo potesse provare tanta gelosia...dovevi vedere in agriturismo con Riko...avevano entrambi le museruole...appena c'era Rory di mezzo Biork attaccava senza tregua il povero Riko...appena si allontanava si calmava e persino gli dava qualche bacino...ste donne!!!!

Navarre 10-10-2007 17:54

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 107117)
:roll:ma con tutte le foto di "famiglia" che avete fatto ne avete messa solo una?

nono, quella foto sono ben 3 foto...quando mai eravamo tutti così vicini ? :lol:

Si comunque parecchie non se possono vedè...

riko06 11-10-2007 12:10

X Andrea

Ciao Andrea!!!
Come va la tua mano???

X Tutti

Volevo mettere delle foto dell'Amiata, come posso fare a ridurre le foto dal momento che le mie sono un pò pesantucce?
Su canelupocecoslovacco uso ImageShack, ma poi vengono piccole piccole e non rendono per niente....

valentina 11-10-2007 13:46

riadattale con adobe photoshop (dimensione immagine) .... io almeno faccio così .... e poi segui la solta procedura x postarle
dai che così vedo ancora foto.....

riko06 11-10-2007 15:21

.......non ho adobe photoshop :cry:
Uffa non è giusto anch'io voglio mettere 2 o 3 fotine carine carine :oops:
Spero che ci sarà qualcuno che ne ha fatte tante tante e che le posterà tutte :lol:

Navarre 11-10-2007 15:41

Basta qualsiasi programma di fotoritocco (acdsee, irfanview, paintshop ecc.)
Se non riesci mandamele in privato ( [email protected]) che le aggiungo alle mie nel sito appena ho tempo.

Ricky's Wolf 11-10-2007 15:47

AMICI PER LA PELLE....

http://img257.imageshack.us/img257/4764/dsc1739zf0.jpg

...A DISTANZA DI MESI L'AMICIZIA CONTINUA....

http://img158.imageshack.us/img158/9569/dsc2719lj3.jpg

..entrambi buffissimi!!!!

Harja 11-10-2007 15:57

:p bellissima....!! Cappuccetto rosso che porta a spasso il lupo!:lol:

valentina 11-10-2007 16:24

HTML Code:

Cappuccetto rosso che porta a spasso il lupo
è quella che ha intenerito anche me... tantissimo....

Sunnyna 11-10-2007 16:25

coi bambini sanno essere speciali.....

valentina 11-10-2007 16:27

HTML Code:

si... è vero ... misha riesce addirittura ad arrampicarsi sui vetri appena ne vede uno a 200 mt di distanza! :cry:

naiger 11-10-2007 17:06

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 107231)
AMICI PER LA PELLE....

http://img257.imageshack.us/img257/4764/dsc1739zf0.jpg

...A DISTANZA DI MESI L'AMICIZIA CONTINUA....

http://img158.imageshack.us/img158/9569/dsc2719lj3.jpg

..entrambi buffissimi!!!!

bellissime!!! ed andrea è fortissimo....mannaggia a me che non sono venuto, pensavo ci fosse brutto e non ho voluto farmi 600km circa ...grrrrrrrrrrrrrrrrrrr mi scuso con tutti...alla prox faro' di tutto per esserci.....
foto e cani davvero moolto belli....a proposito ma il è figlio di Dik Verny?..se è lui non è PdL....

naiger 11-10-2007 17:08

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 107241)
HTML Code:

si... è vero ... misha riesce addirittura ad arrampicarsi sui vetri appena ne vede uno a 200 mt di distanza! :cry:

hmmmm invece Ross appena ne vede uno corre cerca di andargli addosso....non ho capito se è per predatorio o meno.....

All times are GMT +2. The time now is 20:38.