Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Club CLC (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Votazioni.....chi - come - perchè.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=676)

Bonfiglioli 09-03-2004 01:03

Votazioni.....chi - come - perchè....
 
Tempo di elezioni....mancano solo 12 giorni.
Chi votare?Molti se lo stanno ancora chiedendo.
Per altri invece le cose sono più chiare.
Un gran fermento si respira nell'aria ...aria che si fà giorno per giorno sempre più pesante.
Molti si domandano come si schiererà il G.A.L.C.?....come si schiererà?
Non mi sembra di dover entrare in guerra.
Semplicemente ci piacerebbe avere dei rinnovamenti all'interno, migliorare ciò che è stato fatto e apportare nuove idee.
Il G.A.L.C. non si schiererà in blocco con nessuna delle liste che si sono già presentate o che si presenteranno, ma appoggerà due Associati che si sono candidati ,di cui noi abbiamo fiducia perchè persone in gamba, piene di volontà ed entusiasmo, non sono proprio digiuni in fatto di cinofilia e organismi come i club, il loro tempo lo dedicano alla loro passione per il clc ed inoltre sono semplici proprietari.
I loro nomi?

Luca Campisi e Vincenzo Manenti.

Ci piacerebbe che fosse rappresentata anche una fetta di popolo del G.A.L.C., costituito per la maggior parte appunto da gente comune.
Pertanto le energie e le forze del Gruppo Amici cane Lupo Cecoslovacco andranno a loro, nella speranza che altri come noi si aggiungano alla lista delle persone che li voteranno.
Spero che i nostri sforzi servano a portarli in consiglio e l'augurio rivolto a loro è che possano far onore alla volontà che hanno.
In boca al...lupo ragazzi!!

Alessandra
Presidente del G.A.L.C.

massimo 09-03-2004 10:45

Ciao Ale,
cercherò di essere costruttivo.... e di capire.
Vorrei capire se la tua è una posizione "ufficiale" del Galc o se gli amici del Galc saranno liberi di votare chi gli pare.
Voglio dire, la posizione ufficiale è una cosa, ma restano tanti altri voti a disposizione da utilizzare.
Ti ricordo che Luca Campisi fa parte della lista esposta in un altro oggetto di Wolfdog.
Perchè non votare anche gli altri della lista?
Se l'idea/ideale è quello, scremando le simpatie per l'una o l'altra
persona, una persona intelligente vota tutta la lista...se l'ideale è lo stesso.

Inoltre mi piacerebbe sapere da te come Alessandra ma anche da te come Presidentessa GALC cosa pensi della lista, degli schieramenti e
delle intenzioni esposte.
Se poi per motivi personali pinco non vota pallino perchè ce l'ha in particolare con lui io lo capisco (anche se lo ritengo sciocco), ma il concetto in sè...al GALC...ufficialmente...Va bene o no?
Avete qualche commento da fare?
Sarebbe utile, al di là dello schieramento, sapere se le persone che si apprestano a votare il nuovo consiglio di Club vedono positivamente l'iniziativa di quel piccolo gruppo di amici oppure se ha qualcosa da ridire.
Siete contenti dello stato attuale delle cose oppure no? Volete fare qualcosa per cambiarlo?
Votando soltanto due persone si cambia ben poco e si sprecano un sacco (9!) voti.
Questo lo chiedo a te ma lo chiedo a tutti gli iscritti al GALC che voteranno e lo chiedo anche a tutti coloro che andranno a votare, che appartengano ad un gruppo o meno.
Massimo

lupodiluce 09-03-2004 13:50

Caro Stefano,
se non hai argomenti da contrapporre ai candidati del GALC almeno non offendere. Fascista rosso ci sarai tu!

mau 09-03-2004 14:37

Mi trovo d'accordo con quanto espresso da Massimo.
Alcune osservazioni: se pur estremamente sintetico il programma delle "Lista amici e proprietari di CLC" (in mancanza di una denominazione propria) è stato pubblicizzato e letto in questo forum. Potrebbe essere interessante (non credo che tutti i proprietari di CLC leggano questo forum) pubblicarlo anche sulla lista Yahoo ed al GALC. Non ho visto, invece, alcuna traccia del programma dell'altra lista (Allevatori e C.), anzi il sito non viene aggiornato dal settembre 2003. Andiamo ragazzi, se ci siete fatevi vivi. Come si fa a votare una lista invisibile?
Infine, per chi come me non è ancora socio, quando come e dove si vota?, ci si puo' ancora iscrivere? Bisogna andare a Serramazzoni per votare?
Anche queste informazioni mancano completamente dal sito del Club.
Come proprietario di Clc (Marlene) anch'io ho interesse che il Club ufficiale della razza venga ben gestito nei prossimi anni
Mi fate sapere qualcosa?

ciao

Maurizio

paolovet 09-03-2004 15:00

ciao a tutti...........vista la baraonda che si sta creando e la pochezza di vera sostanza ad esclusione di qualche proposta pratica chiederei ai più esperti delle delucidazioni:

- fin'ora a vostro avviso come dove e quanto sono stati curati gli interessi dei famosi big allevatori?
- o viceversa quali interessi possono avere i big a gestire il club?

( credo sia importante sapere esattamenete in che modo esiste il famoso conflitto di interesse)

- se fosse solo la pubblicità perchè non viene aggiornato il sito
(forse ovviamente perchè si avvalgono poi dei loro siti ufficiali??? o perchè è uno strumento inutile se si ha poco da dire)

PER INCISO NON SONO COSI CONVINTO CHE ESISTA DAVVREO QUESTO ENORME CONFLITTO DI INTERESSI (MAGARI UN POCHINO SI) e PER QUESTO CHIEDO AIUTO NEL CAPIRE.

per il resto trovo che il sito ufficiale potrebbe realmente essere una linea guida se coerente con enci proprietari e allevatori......

che possibilità ha il club di diventare di uno qualche spessore nei confronti dell 'enci stesso........o lo ha già??

a che punto siamo con la gestione genetica (dna ), per la protezione della razza da malaffari?? molti club sono avanti e enci stesso in teoria è autore di molte richieste.trovate sarebbe utile..??

e altro ..per ora mi fermerei salot e grazie
paolo

Bonfiglioli 09-03-2004 17:28

Quote:

Originally Posted by stefano
Dato che il galc non si schiererà in blocco con nessuna delle liste che si sono già presentate sarebbe interessante sapere qual'è il programma dei Vostri due associati che appoggerete insieme ma candidati uno in una lista contro i grandi allevatori e l'altro con gli stessi, probabilmente storceranno il naso entrambe le liste nei confronti di queste due persone. Siete curiosamente paragonabili al fenomeno dei fascisti rossi, nato dalle robuste affinità iniziali del comunismo e fascismo, ma presentati così senza programma e se la Vostra motivazione è solo avere qualcuno che Vi rappresenti, la Vostra posizione è veramente ridicola.

Stefano.

Molte persone strada facendo hanno perso di vista l'obbiettivo finale, quello che dovrebbe accomunare tutti noi e non dividerci......i nostri cani.
Passiamo subito a offese personali perchè privi di altri argomenti e se lo facciamo significa che abbiamo capito di essere dei perdenti.....
Ti invito pertanto, a nome dell'Associazione che rappresento, a moderare i termini.
Noi non abbiamo offeso nessuno, abbiamo espresso solo un'idea o devo dedurre che sei poco democratico e molto distruttivo?
Il G.A.L.C. è fatto di persone da rispettare e non di esseri da ridicolizzare.
Attenzione!

Per Massimo:
Ciò che è stato deciso e a cui mi è stata data conferma dalle persone del GALC è che all'interno ci fossero persone comuni provenienti dalla nostra Associazione.Io ho portato avanti questo discorso su wolfdog per il Gruppo.
Il Gruppo però è fatto di persone le quali poi voteranno per i rimanenti posti secondo la loro coscienza e per quello che vedono in questi giorni.A loro in tutta libertà sta il resto della decisione.Certo sarebbe auspicabile preferire altri nomi di proprietari comuni.
Non credo che possa interessare ciò che pensa Alessandra degli schieramenti o il Presidente (quello già si è espresso), io leggo e faccio tesoro di questo e di quello che stà succedendo per poi avere un'opinione anche delle persone.
Per i programmi, quando li avrò letti tutti saprò dare un giudizio che sarà solo il mio.
Ora sarebbe troppo facile criticare e altrettanto essere criticati.
Il concetto che al G.A.L.C. va bene, se ho ben capito, è quello di migliorare ciò che è già stato fatto e di portare nuove idee, essere più aperti nell'informazione ai soci e dare più supporto.Orientare il clc sulla strada del lavoro.Avere più controllo dei soggetti negli accoppiamenti e sensibilizzare il controllo della displasia.L'intento è che in consiglio vadano anche proprietari e non solo addetti ai lavori.
Il commento da fare?
Non dimentichiamoci i nostri clc e non sprechiamo in "cavolate" un momento come questo.
Ripeto noi appoggiamo due persone perchè nostri Associati ma è logico che la gente del Gruppo completerà il voto secondo la propria coscienza leggendo ciò che scriverete.Ognuno è libero di fare ciò che vuole, aldilà del nostro accordo.
Noi non siamo in dittatura.Ricordo che Luca Campisi si è già presentato nella discussione :"...lista nomi e programmi".
Vincenzo Manenti invece ha credo problemi con wolfdog.
Saluti
Alessandra




[img][/img]

paolovet 09-03-2004 22:01

inciso..........I FASCISTI ROSSI NON ESISTONO E NON SONO MAI ESISTITI

P.S. scusate non avevo capito ci fosse una cosi choiara e massiccia divisione "politica".........forse ho sbagliato sede??
ma era l'unica accesa.salot Paolo

Navarre 09-03-2004 22:53

Quote:

Originally Posted by mau
Infine, per chi come me non è ancora socio, quando come e dove si vota?, ci si puo' ancora iscrivere? Bisogna andare a Serramazzoni per votare?

ciao,
si vota (pare,sembra,si dice) a Reggio Emilia dopo il Raduno di Razza, il 21 Marzo. Si è ancora in tempo per iscriversi e FORSE ci si può ancora iscrivere direttamente a Reggio, e quindi poi votare.

noi ci saremo, speriamo di incontrare voi e la cagnola.

Navarre 09-03-2004 23:15

Quote:

Originally Posted by paolovet
- fin'ora a vostro avviso come dove e quanto sono stati curati gli interessi dei famosi big allevatori?
- o viceversa quali interessi possono avere i big a gestire il club?

alcuni punti che ci vengono in mente :
- selezione solo per la bellezza e non per il carattere - lavoro
- scarso controllo delle cucciolate
- scarso controllo degli allevatori e compravendite di cuccioli
- in futuro eventuali bonitazioni "pilotate"

Quote:

Originally Posted by paolovet
- se fosse solo la pubblicità perchè non viene aggiornato il sito
(forse ovviamente perchè si avvalgono poi dei loro siti ufficiali??? o perchè è uno strumento inutile se si ha poco da dire)

il sito sarebbe utilissimo e un ottimo strumento di comunicazione (vedi wolfdog), solo che fino ad ora è stato abbandonato. Sembra che dopo le elezioni la gestione verrà assegnata a professionisti di Reggio. Noi a suo tempo ci eravamo offerti di gestirlo, nei ritagli di tempo, AGGRATISE, ma ci è stato fatto rispondere, non si sa bene da chi, che noi eravamo "DI PARTE" :D

malignità : tra le decine di foto, non c'è UNA sola foto del vincitore del raduno di quest' anno.....forse se lo gestivamo noi, in effetti di parte, una la avremmo messa ! :mrgreen:


Quote:

Originally Posted by paolovet
che possibilità ha il club di diventare di uno qualche spessore nei confronti dell 'enci stesso........o lo ha già??

a che punto siamo con la gestione genetica (dna ), per la protezione della razza da malaffari?? molti club sono avanti e enci stesso in teoria è autore di molte richieste.trovate sarebbe utile..??

il club ha la tutela della razza...vedi un po tù !
l' esame del DNAè stato proposto trova buona parte dell' attuale consiglio favorevole, a parte qualcuno che vende i cuccioli di qualcun' altro...poi è chiaro che tra il dire e il fare ....

Bonfiglioli 10-03-2004 00:17

Vi inoltro la mail di Vincenzo Manenti che purtroppo ha difficoltà con il computer.
Alessandra


"ADESSO BASTA!!!



Visto che sono stato ripetutamente tirato in ballo, nominato a vanvera in attacchi infondati, sono costretto mio malgrado a fare alcune precisazioni onde non avvallare quanto sostenuto da persone che non sanno nemmeno che faccia abbia il sottoscritto.

A me non piace perdermi in inutili chiacchiere da “cortile delle comari” e tantomeno mi piace polemizzare, inoltre non tollero assolutamente comportamenti e discorsi da squadrista e ancor meno tollero accostamenti politici che ancor meno hanno senso in materia di cani.

Se qualcuno pensava di aver a che fare con un fantoccio o peggio ancora con un mezzo terrorista ha sbagliato e di grosso. Ho più volte ribadito che il mio coinvolgimento era da persona intenzionata a rimboccarsi le maniche e a lavorare e collaborare per dare il quanto meglio si possa fare con energie e strumenti a disposizione e perché no a trovarne altre. Non mi certo candidato per disfare quanto di positivo è stato fatto fino ad oggi. Se sia stato fatto tanto o poco sinceramente oggi non è importante per me, quello che mi importa è se eletto dare il mio contributo collaborando con gli altri, dando spazio e voce anche all’altrui pensiero, che lo condivida o meno, nell’ambito di un organismo democratico, ricordando che la democrazia di fatto la facciamo ed attuiamo noi stessi.

Ho personalmente ribadito queste cose a Mattioli, Caselli, Gambato, Nolli, Bonfiglioli ecc. nel corso di conversazioni sull’argomento elezioni cclc.

Sono un proprietario e ovviamente ho visioni anche diverse rispetto agli allevatori e mi auspico di confrontarmi con loro per continuare e dove possibile migliorare quanto fatto fino ad ora. Ripeto non ho alcuna intenzione di fare puro terrorismo ma nemmeno di accettare per partito preso quanto imposto da altri, chiedo di poterci confrontare in un contesto democratico e costruttivo.

Ovviamente essendo iscritto al GALC se eletto sarò portavoce dello stesso dei suoi programmi e delle sue finalità, senza per questo tappare orecchie e occhi su quanto perorato da altri.

Per quanto riguarda rapporti tramite internet con altre persone il mio contatto avveniva per il tramite di Michele Nolli che avevo delegato a rappresentarmi e come da lui stesso più volte ribadito, in quanto io non posseggo p.c. e quindi leggo attraverso quello del lavoro che essendo collegato ad una complessa rete aziendale è assoggettato al divieto d’uso personale. Quindi mi limito raramente ad usufruire dei servizi di internet cafè che distano a oltre 20 km da casa mia e quindi abbastanza scomodi. Penso che sia comprensibile che limiti il più possibile ricorrere a detto mezzo!

Vorrei precisare che per quanto scritto dal sottoscritto agli amici del GALC, riporto di seguito il testo integrale della mia mail che non credo contenga nulla di offensivo, ha un preambolo di conforto per l’amico Luca Campisi fatto oggetto di critiche immotivate.

Se in detto preambolo chi legge se la prende lo fa senza motivo, poiché certe posizioni erano state ribadite più volte sia verbalmente in quel di Cremona a Mattioli e a Montichiari(ero presente alle conversazioni)e successivamente su mail che ho conservato, pertanto che abbia cambiato posizione dichiarando di volersi mettere in corsa a costo di farlo solo non è che la verità. Se però la verità offende io proprio non so che fare a parte rammaricarmi. Nello stesso modo la sua presentazione in lista ha portato parecchie persone a pensare che fosse la sua lista ed anche su questo vi sono state precisazioni e smentite da più persone.

Voglio però ribadire che vi è un eccesso di protagonismo e di suscettibilità che porta ad un clima inquisitorio che non mi piace affatto. Come non mi piace il vezzo di usare termini volgari fino ad arrivare all’insulto. Se a qualcuno non va che il sottoscritto ed altri abbiano il supporto del GALC lo dica apertamente, non c’è nulla di male perché comunque noi si lavora per collaborare con tutti, in primis la nostra presidente tanto corteggiata/attaccata se poi si vuol tirare in ballo la favola della volpe e l’uva a me non interessa.

Concludendo ognuno esprima il libero voto, sulle persone e sugli intenti liberamente!!!

Se qualcuno soffre di paranoie e manie di persecuzione provveda in ambiente medico e lasci gli altri tranquilli!!!!!!!

Buon lavoro a tutti. Vincenzo Manenti


9 marzo 2004



TESTO INTEGRALE DELLA MAIL AL GALC



--- In [email protected], Vincenzo Manenti
<vincenzo_manenti@y...> ha scritto:
> Dai Luca non te la prendere, ma con la roboante presentazione che si è fatto Arnaldo chiunque poteva pensare che la lista fosse di fatto la sua. Tantè che aveva sempre dichiarato di non volersi candidare e poi da settimana scorsa ha cambiato posizione
dichiarando di voler correre anche da solo...
> L'importante è non perdere di vista l'obiettivo finale che è la concentrazione di voti in modo da poter mandare con certezza in consiglio delle persone che non abbiano da difendere i propri interessi ma quelli dei ns cani, la trasparenza, l'informazione ed
il lavoro, perchè i ns cani non sono peluches, vero? Hanno carattere, dignità e potenzialità che vanno difese!
> Meglio ancora se le persone in questione sono legate Galc e ne rappresentino le idee e gli intenti, magari facendo prendere atto degli sforzi ed obiettivi già raggiunti.
> Non voglio fare campagna elettorale ma esorto caldamente tutti a non lasciarsi sfuggire questa occasione e rischiare di buttare via 3 anni, non voglio credere che il gruppo si voglia limitare a "far salotto" con reciproche smancerie su cani e proprietari, bensì
pronto a rimboccarsi le maniche e a lavorare quando necessario.
> Scusate se rompo!!!
> Ciao Vincenzo/Zac"

BONICELLI 10-03-2004 11:48

Caro Stefano non confondere le cose.
Te l'ho gia' detto e come me la pensano in molti.
Questa lista non e' nata contro nessuno. E lo sai bene.
Ti chiedo di smetterla di parlare al plurale perche' non tutti la pensano come te.
E' una lista di proprietari appassionati che vogliono che ci sia anche il loro punto di vista in consiglio.
Nessuno sta facendo la guerra a nessuno.
Siamo qua per fare qualcosa di costruttivo per la nostra amata razza.
Per favore ti chiedo di smetterla di strumentalizzare la lista per tirare "frecciatine" alle persone che ti stanno antipatiche.
A questo punto, se si continua su questo tono, votero' secondo quello che mi dice la mia coscienza; cio' vuol dire che non votero' una lista o un'altra ma le singole persone che ritengo valide e competenti su entrambe le liste.

Per onor di cronaca riporto qui una mia mail che avevo fatto a suo tempo.
Stefano,
io non sono contro Caselli o contro chicchesia. Per quello che mi
riguarda non ho avuto problemi con nessuno.
Io sono per avere un club presente e attivo che faccia una selezione
seria basata sulla salute e sul carattere dei cani.
Mi piacerebbe che in futuro il club fosse piu' vicino ai suoi soci
aiutandoli a risolvere i piccoli e grandi problemi che tutti i
giorni noi proprietari incontriamo.
Laura


Spero di aver chiarito il mio punto di vista e spero che tutti insieme si cerchi di essere costruttivi.

Ciao Laura

fabio.. 10-03-2004 12:58

Stefano, penso proprio che tu non abbia capito nulla !

Non esistono i partiti !!!

Stiamo parlando di persone, delle loro idee, e di quello che si puo' e di vuole fare per il club.

Il fatto che il nome di una persona sia assieme a quello di Arnaldo o assieme a quello di Mattioli non conta nulla.

Sono le intenzioni che contano.

Sono sicuro che la maggior parte delle persone voterà in base alle intenzioni che i candidati hanno espresso e non in base al tuo grido di battaglia "CONTRO I GRANDI ALLEVATORI".

Quello che vuoi tu non puoi ottenerlo in un club ufficiale, quello che vogliamo noi si.

Scusami, ma non potevo farne a meno !!

Fabio

BONICELLI 10-03-2004 13:38

Mi spiace contraddirti ma i contenuti di questa lista non sono solo di Arnaldo.
Lui qui ha fatto il post iniziale e ha avuto il merito di riunirli, ordinarli e spiegarli meglio di tutti.
I contenuti sono stati discussi altrove e tra i contenuti un buon 30% delle idee e delle proposte sono venute da me... e anche gli altri tanto o poco hanno fatto la loro parte... vai a rileggerti dall'inizio la lista che contiene le idee e i pensieri di ognuno di noi.
Quello che ci sarebbe piaciuto avere dal CCLC. E' tutto scritto li dentro.
Arnaldo stesso li ha scritto che le mie idee erano buone.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri...
Forza, coraggio, siamo piu' di 20 persone che conosciamo come e' nato tutto e come stanno le cose.
Michele, Giuseppe, Annalisa, Massimo, Daniele, solo per fare alcuni nomi...
Parlate un po' tutti invece che starvene in silenzio.
Se questa e' diventata una lista da usare contro QUALCUNO utilizzando anche le mie idee e proposte io mi dissocio completamente e mi dispiaccio per quello che e' successo.
Se invece lo e' sempre stata e io non l'ho capito dovete dirmelo adesso.
Che qualcuno mi spieghi e spieghi a tutti come stanno realmente le cose.

Laura

paolovet 10-03-2004 15:33

grazie delle risposte alle domandine un pò provocatorie......

e sono felice che abbia innescato dei discorsi non legati solo alle persone ma bensì agli obbiettivi, ossia lo scopo di entrare nel club.vedi eventuale programma...salot paolo

wanilagu 10-03-2004 15:46

Ma bene!
Vedo con piacere che si ricominciano guerre personali, attacchi ai mulini a vento, offese e frecciatine e ...."amenità" simili!
Scusate, ma queste votazioni sono volte all'elezione di un consiglio di club o sono per il segretario di un partito politico?? I fascisti rossi, gialli o arcobaleno che ci stanno a fare nella cinofilia? Cosa c'entrano? L'obiettivo non dovrebbe essere il bene della razza?
MA LA VOGLIAMO FINIRE CON STE' "CRETINATE"??????? Ma siamo seri, una volta tanto! E chi parla di coerenza si accerti di aver chiaro un concetto: la coerenza, in questo caso, sta nel pensare ai clc e non se tizio si candida con caio, con gli allevatori o con altro!!!!
Ho riletto entrambi i forum che trattano l'argomento elezioni e mi par di capire che gli unici coerenti sono proprio gli allevatori!!! Almeno loro non scrivono stupidaggini e comunque perseguono coerentemente i loro interessi!!!
VERGOGNA!
Rossella

SARKA 10-03-2004 17:41

Vorrei precisare la parola "allevatore" è la persona che possiede una fattrice ,la quale abbia partorito almeno una cucciolata.
La mia proposta dell'allevatore del CCLC.
1.Conferma attitudinale per i riproduttori(selezione morfologico-caratteriale "bonitace").
Età minima 15 mesi.
Esenzione della displasia dell'anca HD-A oppure HD-B.
Esenzione della displasia del gomito.
Controllo della tavola dentaria.
Visto che la selezione era solamente una, per l'anno in corso
i riproduttori possone essere i soggetti che abbiano avuto la qualifica
eccellente in esposizione.
2.Controllo delle cucciolate.
L'allevatore deve accettare la visita del comitato tecnico per il controllo della cucciolata.In caso di sospetto il club possa chiedere all'allevatore
un esame DNA dei genitori dei cuccioli.
I cuccioli ovviamente vengono tenuti in condizioni ottimali per la loro
socializzazione.
3 Comitato tecnico si impegna ad aiutare tutti gli allevatori per quanto riguarda la gestione degli accoppiamenti,iscrizioni LOI,gravidanze,consigli veterinari ed educativi gratuitamente.

E ovvio che i soci del club si posono rivolgere ad esso in qualsiasi occasione ne abbiano bisogno.
Per cui dovrebbero essere le persone concrete che si occuperanno
delle varie problematiche
salute -veterinario
educazione-addestratore
allevamento-allevatore
esposizione- giudice
prove di lavoro -figurante ufficiale(Campione sociale lascerei come proposto da Arnaldo ma metterei la minima prova di lavoro per esempio CAL 1).
Importante per il club è anche continua colaborazione con i club dei paesi d'origine e sopratutto con quello slovacco che ha il patronato della razza e possa decidere dei cambiamenti anche rilevanti.
Sarka Matrasova

wanilagu 10-03-2004 18:04

Quote:

Originally Posted by stefano
Oh, finalmente un altro che scende in campo a dire la sua, ben detta quella degli allevatori!

:fingers1

Vedi che ora sono 3 i forum ..

Stefano.

Almeno loro non insultano gli altri, come invece ti permetti di fare tu!

mitico 10-03-2004 21:34

Bhe caro Stefano che dire..............
Vergogna l'ha già detto Rossy.........io sinceramente da parte mia sono proprio sdegnata!!!!!!!!!!!
Tutte queste lotte...........i fascisti rossi............AHAHAHAHAHA!!!Fa un po' sorridere eh!!!! :cheesy: :cheesy:
Il problema è solo uno: queste elezioni hanno dato alla testa a molti!!!! Sembra una propaganda politica.........e non lo è............ma alla fine lo è diventata!!!!!!!!!!Da una cosa utile e pratica per come era partita, sta diventando una lotta all'ultimo sangue tra le "antipatie" già collaudate da tempo.............NON SEMPRE I PICCOLI ALLEVATORI SONO MEGLIO............quindi prima di sputar sentenza sui GRANDI ALLEVATORI INFORMATI..............
Alla fine lo scopo x cui i candidati "GALC" (poi ogniuno può votare chi gli pare) vogliono ottenre non è UNA RIVOLUZIONE O UNA GUERRA TOTALE CON IL CCLC, prendere il POTERE (facciamola in termini epici tanto è questo che è diventato...... 1 scontro tra titani) ma solo x far si che anche persone normali come me, Rossy, Luca ecc e amanti della razza possano portare la loro voce e il loro pensiero cercando di migliorare qualcosa!!!! Non credo che sia una cosa così malvagia!!!!! Noi non vogliamo spodestare nessuno sia CHIARO!!!!Vogliamo solo che le cose migliorino.........
Saluti
Cecy e Fuoco

lupodiluce 10-03-2004 23:26

Caro Stefano
 
Caro Stefano,
penso che a persone come te che invece di portare argomenti a supporto delle proprie critiche continuano ad offendere non ci siano risposte da dare.
Mi dispiace molto che tu ti perda in queste sterili polemiche verso un gruppo di persone (i soci del GALC) che hanno sempre dimostrato un grande amore verso i clc e che stanno facendo tutti i loro sforzi per apprendere sempre di più su questa straordinaria razza di cani. Ed è proprio per questo motivo che io pur non avendo un clc ho deciso di iscrivermi a questo gruppo, proprio perchè ho visto l'amore che queste persone hanno per i loro cani (basta vedere gli sforzi del nostro Presidente) e per l'atmosfera di amicizia che regna durante i raduni del GALC. Sinceramente non so in quante altre associazioni c'è una atmosfera di amicizia come c'è in quella del GALC. Daltronde non ti dice niente il fatto che anche una persona che non ha un clc si è iscritta ad un'associazione come il GALC?
Ciao.
Andrea

massimo 10-03-2004 23:29

Quote:

Originally Posted by BONICELLI
Michele, Giuseppe, Annalisa, Massimo, Daniele, solo per fare alcuni nomi...
Parlate un po' tutti invece che starvene in silenzio.

A citazione, diligentemente, rispondo.
Trovandomi a Budapest per lavoro e collegandomi soltanto la sera (o la notte) intervengo, se posso, solo la sera, quindi non sto in silenzio (non ci riesco!!).
Come già ha fatto notare correttamente Arnaldo la si può chiamare lista di Arnaldo o di Massusy o di Giuseppe o di Stefano o di pincopallino, è solo un appellativo e non va frainteso l'appellativo con il contenuto.
Mi sembra che l'amico Stefano (ritengo di poterti definire tale) abbia frainteso la dicitura "lista di Arnaldo" con "il pensiero di Arnaldo".
Credo che Arnaldo stesso non la pensi così, quindi un chiarimento a quattrocchi forse era la cosa migliore invece che in pubblica piazza, comunque, se AVETE deciso così, mi adeguo.
Il pensiero esposto da Arnaldo era il pensiero di una ventina di persone.
Arnaldo è una persona dialetticamente molto capace e con esperienze dirette nel campo Consiglio di Club quindi era la persona migliore per esprimere con parole adeguate il pensiero di tutti.
Se LUI (non tu amico stefano, LUI) vorrà arrogarsi la totale proprietà di quei pensieri, venga avanti. Sono sicuro che non lo farà, è troppo corretto per farlo. Ti prego, amico stefano, in futuro, di parlare per te stesso e per gli altri solo quando essi concordano con quanto da te "proposto".
Allevatori:
La Signora Matrasova (Sarka per i più) fa correttamente notare cosa significa essere allevatore (ahimè molti lo hanno dimenticato).
Lei si concentra sui contenuti e non le viene minimamente in mente strumentalizzare o attaccare chicchessia. Non riporta a galla passati screzi (semmai dovesse averne avuti).
Prendiamo esempio da lei. Vogliamo definirla piccola o grande allevatrice? Cosa importa? Niente.
Sono i contenuti che lei porta avanti che vanno valutati e se accettati...SOSTENUTI.
Se l'amico Stefano si fosse candidato avrebbe potuto trovare poco sostegno visto che si è concentrato soprattutto sulle polemiche che sui contenuti.
Rispondere ad una provocazione significa cadere nella trappola della provocazione stessa.
Se Tizio ce l'ha con Sarka allora (piccola o grande allevatrice che sia) non la voterà per motivi PERSONALI.
Se però Tizio legge quanto esposto da Sarka e quindi lo condivide, la sosterrà (se a Tizio interessa il bene di questi poveri CLC più di quanto gli interessino gli screzi personali).
Se, tanto per fare un nome a caso, il Signor Caselli si presentasse a me con un ottimo programma, con discorsi SERI, con proposte concrete, e con parole che ispirano fiducia più di altri, il Signor Caselli SICURAMENTE si beccherebbe il mio voticino.
Non ce l'ho con lui, come potrei, mi ha venduto il cane lupo cecoslovacco più bello, più bravo, più buono e più ubbidiente del mondo, OLIVER.
Ecco che, parodosso dei paradossi, voterei la persona contro la quale si dice che mi sono schierato contro e che mi sto candidando proprio per andare contro i suoi interessi.
Bleah...sono costruttivo e non distruttivo.
Sono PER e non CONTRO.
Strano ma in altra sede l'ho scritto più volte ma sembra che quanto da me scritto non sia stato recepito o letto.
Se però in mezzo a ciò che io individuo come obbiettivo si pongono tizio e caio, allora sono CONTRO loro perchè fanno in modo che non si attuino i miei PER.
I miei PER sono quelli della Lista nomi e programma, per il resto, fate voi.
PER SARKA:
con un piccolo intervento concreto ti sei aggiudicata il mio voto se ti candidi come consigliere. (non credo di aver letto da qualche parte che ti sei candidata)
Strano che alla fine chi fa la migliore figura sono quelli come Sarka che ha detto poco ma concretamente, Arnaldo che NON ha farneticato in giro per Wolfdog appropriandosi di tutte le idee a disposizione e gli altri allevatori (grandi e piccoli) che non hanno fiatato MAI e se leggessero qui si sbellicherebbero dalle risate (sembriamo l'armata brancaleone!)
Per Cecilia: non cadere nella trappola anche tu!
Lascia che siano gli altri a farneticare, stai tranquilla.
Non guadagni niente a difendere X o Y, tanto non ne hanno bisogno.
Di la tua e PROPONI
Massusy

wanilagu 10-03-2004 23:30

Quote:

Originally Posted by stefano
Ok, mi sembrava di essere stato chiaro ma mi rendo conto che mi sono spiegato male, non era mia intenzione offendere nessuno, scusatemi.

Non è la prima volta che succede. Ti invito a riflettere... prima, invece di scusarti .....poi! Grazie!
Rossella

NewtonMarabel 11-03-2004 10:11

Premessa:

Io sono iscritto al GALC e ne condivido in tutto e per tutto la "mission"
La storia del partito trasversale di Stefano la trovo ridicola. Ma che fai Stefano fai come i D.S. che al posto di fare il loro lavoro passano tutta la giornata a pensare come screditare Berlusconi?? Il risultato è pessimo come puoi ben vedere.

Inoltre penso che tra tutte queste discussioni la storia rimarrà sempre la stessa:
1) i soliti allevatori big si arricchiscono portando la razza in un punto morto.......(ma forse ci è già)
2) lavoro e clc rimarrà un binomio utopistico perchè non è il CLUB che comanda ma sono gli allevatori che non hanno nessun interesse a far lavorare il clc: non si guadagna più

Io continuerò ad addestare il mio Newton
Ciao a tutti Robi, Ilaria e Newton

arnaldo_it 11-03-2004 11:03

Ciao Sarka,
che piacere rileggerti e con un bell'intervento che condivido come sempre!

Hai fatto bene a ricordare chi è allevatore per l'enci (sono anni che lo ripetiamo sulle varie liste ma di tanto in tanto va data una rinfrescata).

Chiunque abbia una femmina e fa una cucciolata risulta allevatore.
Poi c'è chi alleva a livello professionale e chi amatoriale. Di solito il primo produce notevoli quantità di cuccioli mentre il secondo fa una cucciolata ogni tanto.
Nel primo caso è evidente l'impatto finanziario, nel secondo se si guardasse il portafoglio (e le ore con goni tempo dedicate ai cani) si smetterebbe subito preferendo probabilmente una collezione di bottoni...

Chi produce grandi numeri, anche solo per puro caso può ottenere risultati (senza offesa per nessuno, sono esempi numerici: su 100 cuccioli all'anno, 4-5 belli da vincere in expo nascono anche per caso).
Chi produce con piccoli numeri, seleziona. Si può essere d'accordo o meno, avere idee diverse, ma seleziona.
Nel caso di Sarka ha fatto il BIS per due anni consecutivi al raduno di Serramazzoni. Inoltre i suoi cani sono caratterialmente molto validi e ne ho potuti apprezzare personalmente diversi.
Quindi per me, Sarka è una Grande Allevatrice con caratteri maiuscoli e di cui apprezzo molto idee e lavoro.

Naturalmente chi non la conosce può fidarsi di me se dico che con gli "spaventosi" guadagni che le derivano, possiede ben 3 ferrari: una per i giorni feriali, una per il sabato quando va a far la spesa e una per portare i cani in expo la domenica! :lol:

Scherzi a parte, questa è una razza giovane e tale è anche la platea. Come pure buona parte dei proprietari di questi cani. In altre razze presenti da decenni, questi concetti sono noti, o quanto meno metabolizzati in modo diverso.

Io perciò invito tutti a riflettere un po' di più, prima di parlare degli allevatori come di persone da incensare piuttosto che da crocefiggere. E possibilmente valutare con la propria testa piuttosto che sul sentito dire.

A Sarka come a me e ad altri, interessa ben di più la razza del portafogli, e l'abbiamo dimostrato in tutte le salse credo, con assistenza fornita in continuo, sia a chi il cane l'aveva preso da noi, che non. Oltretutto questo forum e la lista del CLC sono da anni un punto di riferimento per il quale non è richiesta alcuna tessera. Tramite la lista del CLC abbiamo promosso incontri, miniraduni, stage dove siamo stati bene e abbiamo avuto parecchi momenti formativi, pur senza la necessità di essere un gruppo costituito con tessere e gadget vari. Più persone anzi hanno proposto e sollecitano la ripresa di tali appuntamenti e sicuramente ce ne saranno già nel corso del 2004.
Ma siccome è il pluralismo che ci interessa, sulle liste è sempre stato possibile pubblicizzare incontri e stage organizzati da privati o da club vari al fine di offrire un panorama più ampio possibile.
La cultura, anche quella cinofila va avanti così, altrimenti implode su se stessa e un sistema autoreferenziale serve proprio a nulla.

Dunque indipendentemente da come si svilupperanno le elezioni del CCLC, tutto questo continuerà e andrà avanti come descritto. Ma se nel consiglio verranno elette le persone "giuste" , anche il Club subirà un radicale cambiamento di comportamento.

Ecco perchè, se lasciamo da parte la comune accezione di politica riferita ai vari partiti e colori, anche in questo caso si tratta di politica.

Non è governo della città, è governo di un club, e decidere quale strada prendere è un fatto politico e non amministrativo.

Ciao
Arnaldo

massimo 11-03-2004 12:57

Che dici, ci tureremmo il naso e lo voteremmo?



Se si candidasse apertamente LUI con idee valide....
non lo voterei comuinque perche non mi piace il suo maledettissimo cubo giallo!!

Vai Massunusha

Massusy

hati 11-03-2004 13:12

Molto interessanti gli interventi di Sarka ed Arnaldo.
Questo è un modo di fare costruttivo.
Non remiamo contro nessuno, ma proponiamo una serie di regole che obblighino gli allevatori a concentrarsi molto di più sulla selezione, per fare in modo che il clc sia sempre più vicino allo standard di razza, che ad un certo punto recita:

"Comportamento e carattere
Grande temperamento, molto attivo, tenace, docile, reagisce velocemente, impavido e coraggioso.
Diffidente, attacca ma non senza motivo. Nei confronti del padrone mostra una fedeltà straordinaria.
E' resistente alle condizioni atmosferiche piu sfavorevoli . Utilizzabile in molte attività."

Ecco perchè a nostro avviso, la necessità di sottoporre tutti i riproduttori del club ad una valutazione morfologico/caratteriale (bonitace) OBBLIGATORIA. Già questo è qualcosa, perchè obbliga intanto a mettere "in regola" i propri riproduttori e poi ad usare maggiore attenzione negli accoppiamenti.
La renderei obbligatoria perchè come si è visto a Serramazzoni 2003, c'erano pochi cani iscritti, e questo a mio avviso è indice di poca serietà, soprattutto per chi dice di fare "alta selezione del cane lupo cecoslovacco".

Tutto questo secondo me è molto importante in tutte le razze, in parecchie tale prova è già obbligatoria ai fini dell'allevamento, ma ancora più importante nel nostro contesto, dove essendo la razza molto recente, non è ancora fissata sia morfologicamente che caratterialmente.

Ciao
Daniele

hati 11-03-2004 13:38

Un ultima cosa.
Scrivo perchè rileggendo nel forum e su altre liste vedo che spesso c'è un'aria di rassegnazione pensando alle elezioni.
Come se il risultato fosse già scritto con un bel "nulla di fatto".

Se volete facciamo un paio di conti, vediamo in quanti siamo, e vedrete che visti gli ideali comuni che sosteniamo tutti in questo forum, non ho ancora letto infatti un "io non sono d'accordo con la bonitace obblig., non sono d'accordo con le lastre obbligatoria, ecc..insomma nessuna critica ai programmi esposti fino ad ora, se veramente ci tappiamo il naso e guardiamo ESCLUSIVAMENTE ai contenuti proposti....eccome se le cambiamo le cose!

Ciao
Daniele

Tristan01 11-03-2004 14:27

Per quanto riguarda il programma posso riportavi alla lettura del stesso già elencato nel mess “Elezioni club Cane Lupo Cecoslovacco: Lista nomi e Programma” condiviso in quasi la sua totalità da tutti i componenti che anno aderito a questa stesura candidati e non.

Personalmente (credo non sia un segreto) io spingo e spingerò anche da semplice socio, l’opportunità di valutare il Cane Lupo Cecoslovacco in ambito del lavoro (schh e ipo).
Questo mia perseveranza deriva soprattutto perché tocco con mano la possibilità di indurre il clc al lavoro, con il ns cane che devo dire sta superando ogni ns aspettativa e credo ce già chi lo fà , avrà gli stessi risultati o addirittura superiori.
Quello che mi piacerebbe fosse chiaro e la distinzione dei compiti del club(consiglio e comitato tecnico) e soci. IL club dovrebbe indurre con prove di lavoro il clc ,avere nel comitato tecnico personaggi qualificati che spingano questa attività che e di fondamentale importanza per una corretta selezione del soggetto come del resto avviene in quasi tutto il gruppo 1 e gruppo 2 della cinofilia internazionale.
Viceversa i singoli soci dovrebbero recepire questo “invito” del club nel spingersi con i loro soggetti a fare le selezione con annesse prove di lavoro e non solo la “bonitazione”.
Quindi e impensabile che gli allevatori siano gli unici a trainare il club, per quanto riguarda le prove di lavoro, ma devono essere i soci con i rispettivi cani a mobilizzare il club in questa direzione
Abbandonando il discorso lavoro, vi elenco qualche lacuna (a parte quelli contenuti sul “programma”) del club clc , che da semplice socio mi sono adoperato a far pervenire mezzo lettera indirizzata a tutti gli organi del club di razza non più di qualche settimana fa. Credo che in diversi e semplici proprietari potranno condividere quanto elencato da me qui di seguito.
Alcuni punti della mia lettera inviata al club:
-Non e possibile sapere con molto anticipo quali saranno i giudici per le speciali o raduni di razza. Questa informazione e di fondamentale importanza a chi interessa “gestire un soggetto”, forse per i meno cino-tecnici può sembrare un’informazione superficiale , ma vi assicuro che non e così.

- Informare periodicamente e incessantemente i giudici E.N.C.I. sullo standar della razza, non possiamo assistere a degli scempi domenica su domenica .

-Saranno organizzati quasi tutti i raduni all’interno di mostre E.N.C.I..(fatta eccezione di Serrmazzoni). Non mi è mai capitato di partecipare ad un raduno di razza con le classi E.N.C.I., vedi classe giovani 9/18 mesi …inconcepibile non esiste niente di simile in altri club. Cioè a dire un soggetto di nove mesi e imparagonabile ad un altro di 18 mesi anche se ci fossero dei pregi a favore del più giovane.

-Mancano i risultati delle speciali e raduni, unica fonte un sito che non appartiene al club del clc.

-Il sito internet a dir poco inesistente , migliorare il giornalino “Howling” in termini di contenuti tecnici.

Per il momento non mi dilungo oltre ma questi punti saranno perseguiti sempre da me, sia da socio sia da consigliere perché più che un sostegno deve essere un dovere.

Luca Campisi

hadankama 11-03-2004 16:43

Come già ribadito, anch'io come Laura e Massimo sono per il PER e non per il Contro. Mi sembrava che all'inizio questa fosse la motivazione che ci accomunava. Poi le cose piano piano hanno preso un'altra piega, dalla quale mi dissocio. Pertanto non ho problemi a dire che voterò persone di una e altra lista, siano esse allevatori o meno.
Annalisa

NewtonMarabel 11-03-2004 22:41

Pur essendo in disaccordo su alcune cose con Stefano devo aimè ammettere che il bresciano ha ragione sui grandi aleevatori che stanno ROVINANDO la razza perchè puntano solo alle expo e alla morfologia (perchè ovviamente un clc bello vale molto di più che un clc bravo).
Basta un po' di statistica: è piena l'italia di clc che vanno ad expo, mntre clc che si cimentano in prove di lavoro nenche l'ombra.
Allo stato attuale il clc è un cane ornamentale.
Ciao Robi e Newton

Bonfiglioli 12-03-2004 11:32

Vi inoltro mail di Vincenzo che ha problemi di computer:

"Un saluto a tutti voi.

Mi chiamo Vincenzo Manenti, vivo alle pendici della Presolana in Alta Valle Seriana (Bergamo).

Posseggo un maschio di clc che ho adottato da una famiglia di Roma all’età di 18 mesi. Zac è stato il mio cane, un cane definito difficile se non caso perso da chi lo ha conosciuto quando arrivato. Un cane killer per la velocità d’attaco a sorpresa al volto dei nemici, ossia tutti gli umani che osavano guardarlo. Con lui ho caparbiamente affrontato un lungo periodo di notti insonni, crisi, lotte, lavoro e poi finalmente soddisfazioni. Con l’intima certezza interiore di farcela a dispetto di tutto e di tutti…

Una passione ripagata dal rispetto e amore reciproco che lega il sottoscritto ed il suo cane lupo e che mi ha spinto ad accettare di provare a far qualcosa di buono con altri appassionati come me.

Mi candido alle elezioni per il rinnovo del consiglio del club senza velleità particolari, altre esperienze similari (consigliere dell’Associazione della Polizia Municipale della Provincia di Bergamo e membro di commissioni di categoria) mi hanno insegnato che la demagogia serve a ben poco e che tra il dire e fare……

Ho solo la presunzione di voler rappresentare un gruppo di amici appassionati di clc riunito sotto la sigla GALC e di coloro che per bontà d'animo ed intenti comuni, al di là di schieramenti condividano i miei intenti e vogliano darmi la loro fiducia.

Ascolto e rispetto tutti e per carattere ritengo che da chiunque possa arrivare una buona dritta pertanto non ho mai a priori atteggiamenti di chiusura per nessuno e quindi ben vengano i suggerimenti. Il mio cellulare è sempre raggiungibile e a disposizione di tutti: 3335206223 conto a breve di traslocare e quindi munirmi di p.c. in modo da interagire tramite internet.

Vi sono alcuni punti che mi stanno particolarmente a cuore e che ora vado ad elencare:

sito ufficiale del club da rinnovare e rendere veramente attivo e quindi essere il naturale punto di riferimento (senza nulla togliere a WOLFDOG) di iscritti e non al club. Penso oltre che a forum di discussione a rubriche su svariati argomenti: scelta del cucciolo, salute, comportamento, alimentazione, attività sportiva e ricreativa ecc. in modo da garantire un supporto reale e tempestivo ai soci su tutte le tematiche.

Informazione costante e tempestiva, oltre che cartaceo ed informatico, se possibile istituire una sorta di numero verde telefonico.

Fornire precisi orientamenti in tema di accoppiamenti e selezione, sia per caratteristiche morfologiche che caratteriali dei riproduttori.

Albo ufficiale dei riproduttori con relativi titoli attitudinali fisici e caratteriali per l’annessione.

Controllo e vigilanza in tema displasia e altre patologie della razza.

Attività ludico-sportive che vadano oltre la cerchia delle esposizioni in modo da incrementare entusiasmo e fiducia verso i nostri cani. Es. mini prove di obbedienza e di lavoro atte al clc in modo da poter coinvolgere tutti i proprietari di cani validissimi ma non proprio “campioni di bellezza”.
Attività di aggregazione, socializzazione ed interscambio tipo week end a 6 zampe ove lavorare e studiare insieme. Campi estivi sulla falsariga di quello che avviene sia in Ceca che Slovacchia. (un po’ meno teoria e tanta pratica).

Rinforzare lo scambio con il club Ceco con gemellaggi ed interscambi.

Supportare i soci che si vogliano cimentare in prove all’estero (es. 40 km ed altro)
Per le esposizioni esigere giudici realmente competenti ed aggiornati sulla razza.

Comitato tecnico formato da specialisti di vari settori disponibili all’assistenza anche del singolo socio.

Sono alcuni punti da sviluppare e credo che molti altri possano essere suggeriti, auspico nella partecipazione attiva e costruttiva di tutti e che chi alla fine verrà eletto ci tenga puntualmente informati sull’attività del club.

Grazie Vincenzo"

NewtonMarabel 12-03-2004 16:04

Ma chi è sto cubista?
Ciao Robi

Jal 12-03-2004 19:46

Un Riassuntino ?

Stormi di anatre volano sopra la mia testa, la primavera si avvicina.......il 21 di marzo invece pure !
Concretamente, visto che siamo già a – 9 giorni dalle votazioni e la giornata di domenica sarà sicuramente caotica, che caos e confusione non favoriranno chi ha le idee ancora poco chiare o sa poco o nulla di quello che sta accadendo...,visto che il forum di wolfdog.org non ha forse mai avuto una tale concentrazione di interventi al punto che devo usare Nagi per ritrovare la Pista...., visto che non tutti leggono su wolfdog , visto che i nostri Cani ci accomunano molto di più di quello che appare, le tensioni si stemperano e gli obbiettivi principali sono nitidi, è chiedere troppo cominciare velocemente a riassumere, estendendo un “Manifesto per il CLC ed il suo Club” ,da postare, anche ai Gruppi di Discussione, che contenga la sintesi delle proposte, dei cambiamenti che pretendiamo dal nostro Club e soprattutto le indicazioni di voto ?
Consideratelo già con la mia firma apposta in fondo.

Andrea

BRUCH 15-03-2004 09:20

SIAMO TUTTI PER TE CUBISTA!!!!!!!!!!!
cubista-cubista-cubista



tutti i cubisti si facciano avanti!
FORZA CUBISTA!!!!!!!


per una persona seria e disinteressata:


VOTA CUBISTA

lupimax 15-03-2004 21:19

:O)) :O)) Abbiamo anche chi tifa per i cubisti?? Debbo mettermi sul cubo giallo e ballare??Perchè non si candida qualcuno più valido del sottoscritto? Volete che ci sia un rompiballe in mezzo ai consiglieri?
Massimo, Sunny & Usha

wanilagu 15-03-2004 22:49

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
....... Volete che ci sia un rompiballe in mezzo ai consiglieri?
Massimo, Sunny & Usha

Se le rotture di balle sono finalizzate a far lavorare ..."BENE" gli altri consiglieri, ben vengano i cubisti, anche se non ballano sul cubo giallo. :lol:
Baci
Rossella & Wani

BRUCH 16-03-2004 17:13

DARIO E' TORNATO!

ma non mi ricordo di te stefano.

ci manchi?!!?? ma dici da yahoo?

cmq.......ci vediamo domenica.

saluti.


All times are GMT +2. The time now is 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org