![]() |
Il clc nelle piccole cose
Apro questa discussione per ironizzare sulle piccole azioni del clc :D
Stasera sono ispirato così mi è venuta in mente una mia classifica: Prima azione che è anche un pò un fastidio ironico: Quando devi chiudere l'ascensore! Belin è odioso...magari hai pure qualcosa in mano, tipo una borsa, e il cane vuole andare verso la porta di casa ..così lui inizia a tirare e puntualmente ti rimane il guinzaglio impigliato tra due dita (in genere mignolo e anulare)..facendoti perdere l'equilibrio facendo si che ci metti un'ora a chiudere l'ascensore..per poi lasciarlo andare quando le tue dita si tanno per spezzare...e vederlo correre allegro e felice sul pianerottolo verso la porta di casa, chiusa. Per non parlare di tutte le tecniche che ci sono per mettergli il guinzaglio quando non vuole venire via da un posto...tipo quando fai finta, con una falsità che quasi ti spiace, di volerlo "semplicemente" accarezzare...per poi allungare la mano che teneva il guinzaglio dietro la schiena.. ...o ad esempio quando cerchi di avvicinarti a lui da dietro, stando ben attento a rimanergli perfettamente din linea in modo che non riesca a vederti, ma anzi peggiori la situazione perchè ti vede con la coda dell'occhio ed inizia ad accellerare... (questa ci provo sempre ma non mi è mai funzionata) ...oppure quando cerchi di farli vedere il biscottino che hai in mano pensando "guarda che bel biscottino, è così buono!" oppure, se il biscotto non ce l'hai, chiudi con la solita falsità la mano cercando di ingannarlo. Oppure quando proprio ti impegni nel cercare di fregarlo e appoggi il guinzaglio per terra come a volergli far capire che metterglielo è l'ultima cosa che vuoi fare...e appena arriva (se arriva) lo raccogli con sadismo e glielo agganci quasi ridendo... ...insomma...sbizzarritevi.. |
... oppure quando lo porti a spasso pensando: starà vicino , gli mollo il guinzaglio piano piano che non si accorga.
E invece lui se ne accorge eccome!!!! e accellera sempre piu verso qualcosa che lo spira... tu acceleri x riprenderlo ma appena sei li li con la mano fa lo scatto e corre come un fulmine , da lontano gli urli: BRUTTO BASTARDO!!!! lui si ferma si scompiscia dalle risate e dopo 10 min lo trovi su il prato vicino a casa a rotolarsi!!!:evil::evil::evil: |
Quote:
anche a me capita una roba simile.... tra l'auto e la porta di casa.. con 3 o 4 borse della spesa , Luna al guinzaglio e cerca di raggiungere la gatta che solitamente mi aspetta sull'uscio... :lol: hahah |
bhè e le strattonate a tradimento per la caccia ai piccioni????
misha sa che non deve tirare, ma ai volatili non resiste! |
sms di mia mamma venerdi' sera
"Oggi il TUO cane mi ha preso in giro x due ore...non sono riuscita a metterlo nel box e ho perso l'appuntamento con la pettinatrice" mia risposta.. "devi essere piu' furba di lui" lei... "sembra facile" |
quando esci 10 volte dalla porta di casa e solo la volta che hai intenzione di portarlo nel box fa un fugone da te...
quando esci pensando di non portarlo nel box ma nell'inconscio lo pensi e lui ti capisce... quando cerca di nascondersi sotto un cuscino 15x15 quando per una volta lasci la macchina aperta e lui lo capisce e apre la portiera..mentre nelle altre 500 volte che l'hai chiusa neanche s'è avvicinato... |
HTML Code:
quando cerca di nascondersi sotto un cuscino 15x15 |
Nitringhio col tempo è diventato più astuto...se faccio finta di avere un bocconcino nella mano chiusa (stratagemma che non mi piace ma a volte indispensabile) lui si avvicina non tanto da farsi acchiappare, poi annusa l'aria ...mi fa il gestaccio dell'ombrello e se ne va...bastardone...:evil:
|
Quote:
|
Cribbio.....l'ho comprato anche io , deo ancora provarlo pero'....
|
funzionare..funziona, sicuramente con qualsiasi guinzaglio se il cane strattona forte ti puoi far male..comunque Gwen con quel guinzaglio ha imparato a non tirare
|
anch'io ho provato la molla al guinzaglio... ma non ho avvertito un gran che di differenza :?
...bello questo tread! contribuisco anch'io: ....quando qualche componente del branco esce di casa senza che il lupo se ne accorga e lui si mette a cercare annusando ripetutamente nei posti + impensati: in bagno dietro al portasapone:shock:... sul mobile dietro al portafoto..nel lavandino.:lol:..ecc.ecc. comunque sempre in IMPENSABILI minuscoli nascondigli!!!! |
quando sei tranquillo in salotto rilassato leggendo un libro e sei convinto che le bestia stia dormendo come 5 minuti prima.......NON E' COSI'..............
Sta facendo merenda in cucina:twisted: ..........frigorifero aperto, rimasugli di scamorza affumicata per terra..........lago di yogurth ai frutti di bosco.......e per finire avanzi rosicchiati e masticati di quello che era un POLLO ciao Maurizio & Ariaska (Queris) |
Quote:
|
lo leghi un attimo al guinzaglio e ad un palo perchè arriva la donna delle pulizie e non vuoi segregarlo nel box..lo controlli x 15 minuti e lui dormicchia tranquillo, entri in casa x 1 minuto esci e lo vedi nella identica posizione...........................MA SI E' MANGIATO IL GUINZAGLIO e ti guarda come per dire..guarda che si mi davi il "resta" stavo qui anche slegato!
|
....quando sei al piano superiore, senti un rumorino, come di qualcosa che cade, ma molto soft, x cui pensi nn sia niente di grave, magari qualche gatto che ha fatto cadere qualcosa, poi scendi x preparare il pranzo e ti trovi la pentola con il "fu" ragù NN buttata x terra, ma presa x i manici con la bocca e adagiata sul pavimento , naturalmente questo a 1/2 giorno, quando dopo 10 minuti arrivano a casa x pranzo.
..... quando apri il frigor , sei convinta di aver comprato 4 stinchi di maiale e te ne ritrovi 3, chiedi ai familiari, ma quelli ti guardano con aria di superiorità facendoti venire il dubbio che ti sei rimbambita , pensi di averne comprato 4, ma sbagli, poi chiami la teppistella, nn la trovi, nn viene, panico..... la cerchi e la trovi sotto la siepe che si stà magnando il tuo 4° stinco Naturalmente nn c'è bisogno di dire chi è stata!!!!!:evil::evil::twisted: |
a me la cosa che più mi fa incazz@re di Nitro è quando lo chiami (tipo ora:evil:) e se hai qualcosa in mano arriva come un razzo si siede, si mette a terra e ti da la zampa scodinzolando, se non hai niente annusa l'aria, ti guarda e non si muove di un cm, allora io cambio tono, cambio frase, mi commincio ad alterare e lui mi guarda sempre impassibile (anzi secondo me ride) poi allora lo minaccio di morte, gli prometto un sacco di dolore (che mai proverà) urlo...a quel punto solo per fare un piacere al mondo e alle sue orecchie che si sono rotte di sentirmi si avvicina e mi guarda come dire "e adesso che sono qui?"
poi mi inc@zzo ancora di più quando lo chiama Andre che in un lampo è da lui...:evil: e mi guardano entrambi come dire "ci voleva tanto?" |
e quando sei al computer molto impegnata e ti ritrovi il cane a quattro zampe sul tavolo della cucina che crede di non essere visto???? mi è capitato ora, è la prima volta che sale sul tavolo..probabilmente voleva partecipassi pure io a questo 3d:mad:..ora vado di là e l'ammazzo..:twisted:
|
Quando rimani un pò deluso se il cane non ti segue in una stanza...:lol:
Quando invece lo trovi sdraiato fuori dalla porta del bagno che aspetta che finisci la doccia. Quando ti svegli di notte perchè lo senti sognare..o russare... |
quando gli dai il comando "piede" al guinzaglio e non lo fà ma se glielo dai quando è libero ti cammina a fianco:banghead
quando sei pronta per uscire e viene a strusciarti lascinadoti kili di pelo bianco sui pantaloni neri quando la mattina si sdraia fuori dalla porta e aspetta che mi svegli quando gioca e appena ti giri ti morde il c..o quando lo vedi correre libero nel bosco con una espressiose simile ad un sorriso che ti riempie il cuore |
Quando vorresti che stesse fuori dal box perchè devi pulire e lui non esce manco se gli spari:evil:! (Wani)
Quando gli dici quasi sottovoce: "Ok, vai dentro ora" e lei in un lampo è in plaz dentro la cuccia:love (Laguna) Quando è stufa di farsi rincorrere da Wani e ti guarda con la faccia....:"Fammi tornare dentro che mi devo riposare" :roll:(Eblis) Quando arrivi a casa stanca dal lavoro e loro ti salutano ululando solo al rumore della macchiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smileyb |
Quote:
per tutto il resto c'è..... spero presto di poter avere queste emozioni... |
Te lo auguro, Giorgio!
E' davvero impagabile!:lol: |
Quando vedo un cane che si avvicina e, prima che Makhai inizi a tirare, faccio due giri di guinzaglio attorno alla mano sentendomi un pò un bullo :p
|
Quando vedo un cane che si avvicina e, prima che Makhai inizi a tirare, faccio due giri di guinzaglio attorno alla mano sentendomi un pò un bullo "con il cane potente" :p:lol:
|
Quote:
quando cammino per il mio paese con Luna al guinzaglio e incrociamo un'anima, mi frappongo tra lei e l'individuo facendola passare dietro di me e arrotolo la mano attorno al guinzaglio per accorciarlo.. penso: crederà che sia una belva pericolosissima :twisted: ma io so come domarla... 8) |
ehehe anche io quando passo accanto a qualcuno che non mi convince accorcio il guinzaglio e gli dico"buooonooo miki,buonoooooo"!!!! come se fosse una pistola prnta a sparare...ma tanto loro non sanno com'è in realtà menomale che è grosso e quindi credibile
|
Quando sfido chi mi viene incontro con un cane a chi dei due deve cambiare marciapiede. In genere ci si guarda negli occhi finchè uno dei due non cede e prende un'altra direzione..
Grazie all'agitazione, scompostezza e irruenza di Makhai che trotta al mio fianco in genere vinco tutti gli incontri..8):p |
Come quando al mattino (tanto qui siamo tra pochi intimi e le confidenze rimangon tali), dopo che il resto della famiglia è già andato a lavoro e a scuola, ed io sono l'ultimo ad uscire per essere a lavoro alle 8.30 (non mi picchiate, mi ci vogliono 4 minuti netti da casa...) alle ore 8.20, praticamente tutti i sacrosanti giorni, mi tocca tirar giù dal letto (quello matrimoniale naturalmente..) le due povere bestioline oscenamente svaccate, apparentemente in fase REM .......urlando: andiamooooo, pappaaaa , forza che devo uscireeee....:roll:
|
quando con estrema delicatezza a tavola ti appoggia il muso sul tuo gomito ed esercita una pressione a mo' di perno e segue il tragitto piatto - forchetta boccone solo con gli occhi.....
|
...quando gli dai da mangiare chiedendogli prima il "seduto" per mangiare all'ordine: appoggi la ciotola, ti giri per prendergli l'acqua e ruba in silenzio una bocconata di croccantini e mentre torni a guardarlo è lì composto con le guanciotte piene senza masticare, alla Fantozzi: "Io? Non mi sono mosso di un cm!"
|
fresca fresca...
quando lo lasci x un ora in macchina e lui tranquillo se la dorme...poi scendi per 5 minuti per far bancomat e quando rientri e cerchi di metterti la cintura scopri con orrore che c'è piu' solo un moncherino....:lol: e...sopratutto..ti metti a ridere come una scema fino alle lacrime... |
quando il sangue di famiglia non mente e lei aspetta che tu esca dalla stanza per buttarsi sul tavolo a fare piazza pulita degli avanzi e poi ricomporsi non appena rientri...8)
e (per Sunnyna) quando ti ritrovi con una cintura di sicurezza molto corta per averla dovuta rappezzare 4 volte... |
O come quando il mio ragazzo va in bagno al mattino e si fa la doccia, io ancora nel letto e Argo che dovrebbe rimanere sulla sua brandina, sente la porta del bagno chiudersi e magicamente si alza cercando di non farsi sentire, ma lo scricchiolio della brandina fa in modo che io lo scopro..........ma non mi alzo :rock_3......si sta bene a letto 8) lui va in perlustrazione della casa e appena il phon che usava il mio ragazzo si spegne, Argo di corsa ritorna sulla brandina tranquillo come se lui non si fosse mai alzato di li. :shock:
Ciao Scila |
quando ritorni da una passeggiata sotto la pioggia, la lasci sul pianerottolo dicendo "stai ferma che ti asciugo" lei si siede..torni con l'asciugamano e sul pianerottolo non c'è più ma in compenso è in casa che si scrolla e fa diventare il muro come un murales..
|
anch'io....
....quando nei periodi della SUA adolescenza in cui ritorni e puntualmente ha combinato qualcosa, ma questa volta invece rientri a notte fonda per una serata con gli amici e non ha fatto nulla trovi solamente la cornetta del citofono penzolante sul muro....e tu dici vabbè ma sei stata bravisssssssima lo stesso...... e invece il giorno dopo incontri la vicina che ti dice che ha ululato fino a 10 minuti prima che rientrassi e tu pensi al citofono staccato e a tutta la via che sentiva strani ululati in piena notte........life is now Ele |
quando.....
il clc diventa un essere dalla mente diabolica tanto da aspettare di rimanere solo in una stanza con il fidanzato portato da poco in casa(francesco!!!) saltargli addosso,guaire e venire di corsa da me con l'aria bastonata come a dire"questo quà mi picchia,LASCIALO!!":twisted: |
quando per salire sulla macchina lo devi prendere in braccio perchè lui non ce la fa e poi lo vedi saltare sul tavolo in sasso partendo dal seduto e saltando da fermo 90 cm.... :evil:
|
Quando dorme attorcigliato su se stesso, con una zampa dritta e sollevata e con un orecchio girato al contrario (tipo tortellino).
|
Quando, mentre sei in piena fase REM, di notte, qualcosa ti sveglia. Apri gli occhi e, nella penombra, vedi due triangoli isosceli scuri ... ti rendi conto che sono 2 orecchie e realizzi un po' alla volta che sotto ci staranno pure 2 occhi che ti cercano nel buio... pensi: "la pipì! merd! le scappa proprio?! o può resistere?!!!! ecco che attacca a prendere la cattiva abitudine di farla sempre alle 4 ! cedo o non cedo?!!!" passano 5 minuti interminabili... alla fine cedi!
|
- quando tutta la famiglia si muove in punta di piedi, parlando sottovoce, aspettando solo che il terrorista si accoccoli sulla branda e chiuda gli occhi per portare carrettate di terra per tappare tutti i buchi nel giardino;
- quando mi viene l'ernia a forza di caricarmelo a spalle tipo pecora da presepe perchè appena percepisce che forse è ora di tornare nel box per la notte, improvvisamente muore inspiegabilmente.... |
...quando ti porta nel punto più lontano del giardino, facendoti credere che vuole giocare; invece torna in casa di corsa perchè aveva visto che ti eri scordata sul tavolo della cucina una leccornia....
ci casco sempre! Annalisa bello 'sto topic, sarebbe da farci un giornalino. Valentina?.... |
...........quando metti per DUE ANNI DI FILA ogni giorno il gancio ad un mobiletto di plastica fuori in giardino in modo che lui non lo possa aprire, una volta ti dimentichi :shock: torni a casa e trovi l'armadietto svuotato con tutta la roba sparsa per il giardino e vedi lui nella zona più lontana e remota del giardino che ti guarda con la faccia pietosa.......
Scila |
...quando al campo ti fa girare per un eternità in cerca del punto più propizio e poi ti rendi conto che al momento buono sei ad anni luce dall'auto e non hai il sacchetto per raccogliere...:evil:
...quando invece hai il sacchetto e si svuota appena sceso dall'auto :roll: |
...quando dopo un po' che non la vedi per casa e vai a cercarla, la trovi nel bagno col muso appoggiato sotto il rubinetto del bidè (senza degnare d'uno sguardo la sua ciotola regolamentare) nella certezza incrollabile che prima o poi qualcuno passi e glielo apra
o quando invece la trovi ad aspettarti sul letto per giocare, con la testa tutta nascosta sotto le coperte, ma la coda naturalmente tutta fuori, impegnata in uno scodinzolio frenetico... |
Quote:
..e poi ti accorgi che Lei, inizialmente partecipe incolpevole ma preoccupatissima e contrita come una sogliola, ora ti aspetta scodinzolando come una matta con gli occhi che ridono sicuramente cercando di indovinare come questa volta andrà a finire... ...e poi arriva tua madre che ha 77 anni e comincia ad essere sempre più piccola e stanca...e arrivano loro che la coprono di baci e mi tocca sostenerla per non farla cadere ma poi la vedi ridere felice come una bambina... ....mobiletto quale mobiletto? |
Quando viene su mia sorella a trovarmi dopo mesi, la mattina prova a venire a svegliarti e lui si para davanti la porta della camera da letto facendola desistere dal suo intento, poi ritorna da me che "dormo"(in realtà me la sghignazzo di gusto!), infila il muso alla mia ricerca sotto il piumone mi da una bella leccata e si ri-stravacca a dormire ai piedi del letto felice e soddisfatto.....(poco dopo mia sorella mi ha telefonato dalla cucina..!):roll:
|
Quando...la sera sdraiati sul divano a guadare la tv con lui ai piedi che assume posizioni contorsionistiche..e non appena stai per rilassarti ecco che ti sgancia...e sembra di avere la stanza infestata da un branco di moffette inferocite!!:shock:
|
Quando vai al bagno e chiudi la porta prima che lui entri...e poi quando esci (anche se dopo appena 5 minuti) ti salta addosso e ti fa le feste come se non ti vedesse da ore......
O quando a cena lui ha la sua bella ciotola piena ma si siede e ti guarda mentre consumi il tuo pasto con gli occhioni di un povero cucciolo che non mangia da mesi:| o Quando Marco la scorsa volta l'ha portato all'area cani...lui ha scovato un buchetto nella rete si è infilato, Marco l'ha richiamato e lui ha fatto la circumnavigazione della recinzione ed è rientrato dal cancello che ha aperto da solo..:blowingup (quando me lo ha raccontatoooo:kill) |
HTML Code:
bello 'sto topic, sarebbe da farci un giornalino. ...quando come al solito le dai amorevolmente lo yogurt che fa bene, ma accidenti le hai fatto assaggiare quello al cocco e qualsiasi gusto tu le dia gli da una leccata e guardandoti con sufficienza assume l'espressione di una che ha appena magiato un limone aspro e schifoso, andandosene via offesa .... :shock: |
Quote:
anche con mia nonna (88 anni) succede cosi'....lei che no ha mai amato molti i cani si fa dare "il bacio" dal rey...che ci crediate o no lo fa solo con lei! |
lo sai vero che lo farei subito.... vero?
si che lo so, per questo ho buttato l'amo.... Annalisa |
Quando camminando sento il respiro caldo di Makhai sulla mano e capisco che è rivolto verso di me e mi sta guardando.
Quando ogni volta che rientriamo a casa la esplora come se non l'avesse mai vista.. |
Quando non capisco se sta facendo la pipì o se è in posizione "io di li non vengo.."
|
Quando ti guarda e saltella felice scuotendo il testone e ti salta addosso per leccarti i denti....sì proprio a quelli mira, per comfermarti che sei tu il suo punto di riferimento.Quando poi si volta e ti appoggia il "culone" contro le gambe per farsi fare i grattini sulla coda e si volta a guardarti come dire: fammi le coccole! (Wani)
Quando ti rincorre e ti si striscia contro come un gatto, e si butta in terra dandoti la pancia e la gola da accarezzare, e con le zampe ti prende il braccio come dire: stai con me, sei la mia mamma! (Laguna) Quando da lontano ti guarda abbassando la testa fino a terra e ti fa l'agguato e quando le arrivi vicino fa un salto e scappa via guardandoti come dire: dai rincorrimi che giochiamo! Ma quando le dici: Dai Tatina, adesso vai dentro che si fa la nanna, ti saluta leccandoti la mano e poi va tranquilla nel suo box senza fare storie.(Eblis) |
quando senza volerlo ti dà una testata che non ce la fai neanche ad imprecare(che per un toscano che si fà male è molto dura...!!!!)e ti butti sul letto per riprenderti lasciandolo fuori dalla stanza e dopo mezz'ora,quando hai di nuovo l'uso del naso esci e ti accorgi che è rimasto ad aspettare tutto il tempo fuori dalla porta e ti fà le feste con le orecchie indietro e la coda fra le gambe!
|
....quando camminando in città le tocchi il fondo schiena facendo un veloce, ma intenso grattino proprio all'attaccatura della coda e lei, sa che non ci si può fermare e allora cammina come un cammello con l'espressione di una in puro godimento (sembra più una drogata che si è appena fatta una dose!)....
|
quando passando rasente la tavola con la velocita' di un ghepardo e senza far muovere foglia
si frega l'ultimo panino rimasto e poi ti aspetta seduto davanti alla porta per farsi aprire ed andare a mangiare indisturbato....con lo sguardo languido del io non ho fatto nulla. |
quando io tutta contenta gli porto un osso di brontosauro pensando a quanto sarà contento e lui lo prende inizia a girare e poi non facendosi vedere lo va a sotterrare :twisted:
|
... quando piove ....
se prendi la strada per l'area cani o per il bosco le gocce che vengono giù ininterrottamente sono solo un toccasana - anche se cadono "pali di ferro" e quando arrivi gioca come una matta e non vuole più venir via! se, invece, ti fermi in città ti guarda storto, cammina raso ai cornicioni per non bagnarsi oppure ti sta vicino - vicino per godere dell'ombrello .... socchiudendo gli occhi e abbassando "penosamente" le orecchie per il fastidio di quelle continue e bagnate gocce che cadono dandoti l'impressione di essere una strXXza che la trascini al freddo e al gelo per far una pipì veloce evitando di alzarti nel cuore della notte! :shock: |
...quando, dormendo in camera con te, si sveglia di notte per bere e prima passa da te toccandoti il viso con il suo musetto, va a bere, poi torna a toccarti , per essere sicuro che tu non sia andato via, e poi torna a dormire.....con la ciotola a 50 cm dal LETTO!!!!......
matteo |
quando lui sa come farsi capire senza tanti giri..
scena: amico accarezza Rey sulla testa io: non accarezzarlo sulla testa, accarezzalo sotto il mento sulla groppa sotto la pancia..dove vuoi ma non sulla testa amico: ma va non vedi che non dice nulla rey: dopo 3 volte alla 4 come la mano fa per avvicinarsi alza le labbra che gli si contano tutti i denti.... amico...sta a 3 mt di distanza...:lol: |
quando vai in spiaggia di inverno e lei punta il mare e io "no gwen non si entra in acqua" allora lei fa finta di seguirti e appena ti giri è li che nuota come una lontra per poi uscire e stravvacarsi bene sulla sabbia così la riporti a casa in condizioni pietose con la sabbia perfino dentro al naso...:evil:
|
Quote:
hahhhahahhah:lol: Parole sante, la mia è ugualeee!!! Ele |
Fresca Fresca....
Quando ti ruba il pinzone al volo, tu lo recuperi e mentre lui assume la posizione ventre-a-terra-orecchie-indietro tu noti che il suo sguardo è da tutt'altra parte.....lo segui e ti accorgi che sta adocchiando le tue ciabatte nell'angolo:rock_3 allora lo guardi dritto negli occhi e scandendo bene ogni parola indicandogli le ciabatte gli dici - SO cosa stai pensando! QUELLE no!! e lui ti ti rivolge du occhioni sorpresi e stupiti con l'espressione del tipo -caxxo, mi ha beccato! :twisted::twisted::twisted: |
quando esci la mattina con tutti i buoni propositi di una nuova splendida giornata e lui si e' infilato in un buco,da cui ci passa un gatto e ha tirato fuori dal casottino il sacco della patumiera e il cortile ed il giardino sembrano la discarica comunale e lui seduto in mezzo, con in testa ancora la carta delle crocchette ti guarda scodinzolante e felice!
|
quando cerchi di spiegare al polizziotto che è stato il tuo cane ad aprire la portiera della macchina a salire e a distruggere le cinture...
e lui ti guarda con compassione pensando che tu sia pazza.... |
..........quando ha spessissimo la faccia da cucciolo nonostante abbia già 4 anni, quando lo chiami e ti corre incontro come un cavallo con la testa tra le zampe anteriori e le orecchie spataccate indietro............e questo perchè dopo 4 anni si è sistemato e creato un buon rapporto :smileyb
Scila |
Quote:
|
quando piove fa freddo e per terra ormai c'è solo fango..e lui ha voglia di giocare e inizia a correre a 1000 slalomando fra siepi pinetti mimose ed azalee che Tomba gli fa na pippa da quanto va veloce, pero' poi vede te e decide che è ora di fermarsi e per farlo ti salta addosso e tu per schivarlo scivoli cadi a terra..e non è fnita..perchè lui arriva e pensa sia un gioco perchè tu ovvimente ridi...e quando ti alzi sembri il mostro di fango appena uscito dal lago...
|
quando vai a ristorante e lei fa finta di dormire, nel mentre si toglie, non sò come, il collare, cammina tipo Rambo sotto il tavolo, ti giri e lei è andata a elemosinare il cibo dal vicino e già che c'è gli da pure la zampa..per far vedere che è ben educata:rock_3
|
....quando dopo una domenica di lavoro massacrante torni finalmente a casa, infili la chiave per aprire il portone e non si apre...........intanto senti Lei che da dentro casa fa la matta e inizi a urlare mentre con una chiave inglese rompi il vetro-apri la finestra...........ti tagli una mano e mentre stai cercando di saltare dalla finestra Lei da dentro ti salta sul viso e ti bacia..........
Tutto questo perchè si è annoiata di stare sul divano e ha deciso di mangiare la maniglia della porta!!!!!!:evil: |
..quando sei allungato nella cassa parto con degli orsetti che ti dormono addosso, sopra, accanto e lei vuole per forza trovare un posticino dove mettersi perchè "gelosa" delle coccole ai suoi piccoli e non a lei. Accontentandosi in un secondo momento di allungarsi ai tuoi piedi addormentandosi sulle tue gambe per stare comunque in contatto con te.
|
Quando poti le rose e lasci i rami in un cassettone pensando che tanto con tutte quelle spine mica li toccherà.....
invece al mattino trovi rami ovunque...davanti casa, nella cuccia sul viale in mezzo al prato...allora gli apri la bocca per vedere se ha tagli o buchi..E....nulla...come se manco li avesse toccati... |
Come quando la mattina, in ritardo per andare al lavoro, vai a prendere l'auto e vedi una cosa informe sul piazzale e scopri che è la targa della tua auto :twisted::twisted::twisted:
|
Quando ti svegli alle 5 di mattina sentendo un odorino delizioso. Allora inizi a pulire, e mentre stai per tornare a letto ne fa un'altra, liquida. E allora pulisci. E mentre stai per tornare a letto fa la pipì. E allora pulisci. E mentre stai per tornare a letto vomita. Allora pulisci. E quando vai a letto sono le 6, e lui sembrerebbe stare meglio (chissà cos'ha mangiato..).
La mattina poi ti svegli, lo porti fuori, e fa la diarrea a spruzzo contro un cancello che si trova davanti a una latteria di guardoni, che mentre pulisci per bene di osservano costantemente... :roll: |
Quando sta giocando, si ferma perchè si rende conto che lo stai guardando... gli svaniscono le orecchie, fa due scodinzolate con un sorriso ebete... e torna a giocare.
E tu hai il sorriso ebete uguale uguale al suo :banghead Riprendendo Joe... Quando entra dal giardino e ti sleccazza le mani e tu senti un inconfondibile odore di CACCA... ed è quasi mezzanotte, per cui SAI GIA' che farà il caghetto a spruzzo tra le 3 e le 4 di notte. E non sai se ucciderlo o brontolare in silenzio fino all'ora x. Quando esci in giardino e dalla bocca gli pende la zampa di un volatile. Quando cerchi di non "antropomorfizzarlo troppo", perchè è un cane, poi l'altro cane dell'ufficio gli dà fastidio e lui prende il nodo di cotone e glielo lancia lontano, così l'altro corre a prenderlo e si toglie dalle scatole. :shock: O quando nella macchina della mia socia, nella quale a volte devo tenerlo davanti, ai miei piedi, continua a togliere il cd dall'autoradio quando ci sono certe canzoni :lol: Beh, siamo solo a 4 mesi di convivenza, ma sono intensi :lol: |
Quote:
|
...quando i piccoletti (5 e 3 mesi e1/2) si aprono la canna per annaffiar eil giardino, trasformandolo in un porcile e scrofolonda come dei veri suini nel fango...
...quando nel dehors fuori casa, con mezzo metro di neve, la bestiola xnon farsi mettere collare e guinzaglio infila la testa nella neve... ...quando semprecon mezzo metro di neve, dopo aver lavorato tutto il giorno non vedi l'ora di sederti a tavola e invece li porti in giro in strada per evitare che si sporchino troppo e loro immancabilmente metto i piedi SOLO dove c'è neve marcia e fangosa... ...quando arrivi a casadopo una bella passeggiata sotto la pioggia e scappano ovunque x non farsi asciugare... per fortuna madre natura ha donato loro un pelo che, in confronto a quello dei pastori tedeschi, è un Barbour!!! ...quando sei triste e loro vengono lì a coccolarti perchè riescono a capirti... ...quando alle 4.30 (e la sveglia suonerebbe all 5.25) del mattino ti svegli per un presagio, corri a piedi nudi nel corridoio e scivoli sopra un mare di m....a x' i bastardi hanno passato la giornata a rubare castagne e uva nell'orto e nel bosco e gli è venuto lo squaraus.... ...quando non riesci a raccogliere frutti dall'alberello x' LORO lo fanno prima di te... |
Questo è quello che potrebbe capitare (o forse a qualcuno è già successo?) nella vita di tutti i giorni con i nostri cani e gatti..
http://it.youtube.com/watch?v=dR57pPDhg34 http://it.youtube.com/watch?v=xaKpm7YwLY8 :p |
Le avevo già viste, ma accidenti sono sempre simpatiche! :lol:
|
Quando ormai, dopo 7 mesi, attorno a me si è creata una circonferenza lunga quanto il guinzaglio, una circonferenza che mette a dura prova le mie relazioni sociali. Ormai la ragazza ideale la valuto in questo modo:
Guarda Makhai e prosegue per la sua strada: 1 punto Guarda Makhai e fa un commento (positivo): 2 punti Guarda Makhai e si avvicina (!!!) ma poi cambia idea (e magari fa pure un commento positivo): 3 punti (ma può arrivare a 5 punti se il commento positivo è riferito ad entrambi, me e il cane (ma nessuna è mai arrivata a tanto :roll:) Guarda Makhai, si avvicina ma non troppo, e mi parla chiedendomi di che razza si tratta: 4 punti Guarda Makhai, si avvicina, lo accarezza, commenta e mi parla della sua vita con il suo cane(che però non è li con lei...): 5 punti Guarda Makhai, si avvicina-accarezza-commenta, proseguiamo assieme lungo la via...ma makhai le mordicchia il sedere per cui cambia idea: 6 punti ma apprezzo il tentativo che la porta di diritto a 7 punti. Guarda Makhai, si avvicina-accarezza-commenta, nasce una storia d'amore: 10 punti. Il massimo raggiunto fino ad adesso è di punti 5 (meritati)... ...maledetta circonferenza :twisted: :lol: |
Quando senti "tum" nell'altra stanza e capisci che si è sdraiato per terra...con la sua solita delicatezza...:roll:
|
Stasera Makhai è riuscito a oltrepassare le sbarre che dividono il bagagliaio dal resto della macchina, che aveva le portire chiuse e il motore acceso, e dalla foga di uscire si è appoggiato con le zampe sul pirulino della chiusura centralizzata. I vetri ovviamente erano chiusi....son dovuto tornare a casa a prendere delle altre chiavi lasciando Makhai chiuso nella macchina accesa :roll:
Se questa non è sfiga :evil: :lol: |
Quando compri i fiori e devi cintarli come fossero in galera perdendo tutta la poesia!
E lui riesce comunque a farsi trovare al mattino con il gelsomino fra le fauci scodinzolando felice! http://img257.imageshack.us/img257/9452/img6599pb1.jpg http://img86.imageshack.us/img86/6661/img6601pg5.jpg http://img299.imageshack.us/img299/2170/img6602xz7.jpg |
Quando la iena scorrazza fra casa mia, giardino, scale e casa della madre al piano superiore e non si accontenta lamentandosi perchè non lo faccio entrare in stanza da letto.
quando decide che è ora di trasgredire le regole e si muove più silenzioso di un gatto, apre quella porta magica che lo divide dalla zona proibita facendo però un casino incredibile e facendosi beccare, allorchè cerca di salvarsi sdraiandosi con la testa dentro e il corpo fuori pensando che così non lo vedi.. ..quando in giardino tua madre ci ha messo anni ad avere delle bellissime ninfee in un laghetto di dimensioni minime artificiale e lui decide che stanno meglio fuori che dentro e, almeno 5 volte al giorno, le estrae tutte e viene in casa pieno di melma e acqua a farsi asciugare felice delle sue gesta. quando dici ai tuoi vicini nonchè parenti che rimedierai a tutto e che recinterai la zona del giardino con i fiori e il laghetto per preservarlo dalla bestia e continui a ripetergli che servirà una rete forte e alta, dei paletti enormi, del cemento resistente e ti senti rispondere "ma và, è solo un cane vedrà che non può passare e desisterà.." |
quando nel cuore della notte ti svegli per un ululato fortissimo
che ti fa anche vibrare il letto... accendi la luce, guardi il tuo cane e lui con quello sguardo assonnato sembra ti dica "eh be??!? perchè mi hai svegliato!??! io stavo facendo un bellissimo sogno!!!" |
ps. e di giorno non ti alletta mai con questi splendidi ululati,
ma fa dei versi irripetibili!!! |
quando dopo una lughissima giornata ti stravacchi sul divano il tuo canetto è in giardino e all'impriovviso con un rincorsa silenziosa ti piomba in volo sul divano altezza testa per darti un bacino :love
|
quando una mattina ti svegli e ti accorgi subito dal suo sguardo, che è una giornata SI:lol:...e constati che è ubbidientissima, dolce e coccolona e dentro al tuo cuore pensi a quanto la ami..ma sai già che le giornate così durano poco..il giorno dopo ti alzi e vedi che ha i suoi soliti occhi furbi:shock::cooldevil...e rimpiangi il giorno prima...ma la ami ugualmente..:smileyb
|
Quando dopo una giornata di lavoro torni a casa e nonostante i suoi 4 anni 1/2 trovi tutte le porte e gli stipiti graffiati e masticati talmente tanto da mancare i pezzi e invece di arrabbiarti pensi.... poverina chissà che cosa l'ha agitata cosi..!!!!
|
Uguale anche la petra come la bretella.
E perche', avere paura a 5 anni e mezzo che la abbandoni semplicemente perche' vai di sotto a controllare la posta in ciabatte? esci un attimo ti guarda con gli occhi come a dire "ti prego non abbandoranarmi!!!" con quegli occhi come se avessi intenzione di abbandonarla in autostrada? besos giuseppe |
Quando riesci a dividere le tue due femmine che si stanno scannando per gelosia/protezione della prole col rischio di farti venire un infarto per la paura ....ti senti depresso e fallito, ma quando tremando, dopo un mese provi a riavvicinarle, e vedi che non si scannano o si ringhiano, ma si danno i bacini dalla recinzione, vorresti gridare di gioia e dai loro sguardi capisci che è tutto passato!:p
|
quando...se lo mangi tu.. deve essere buono!!!!
Quindi lo assaggio anche io....:ffod
(risoluzione da cellulare....ma non avevo altro sotto mano...) Il lupo...e lo spaghetto..... http://img225.imageshack.us/img225/3...2008002ce6.jpg http://img516.imageshack.us/img516/6132/19032008ew6.jpg dato che gli piacevano tanto....... http://img516.imageshack.us/img516/7...2008006yy1.jpg |
Quando sei talmente abituato ad esser sempre con Lui che quando esci senza ti comporti come se fosse insieme a te: vai piano in macchina e stai attento a far le curve con calma...se vedi altri cani ti metti in allerta...parcheggi lasciando tanto spazio dietro in modo da poter aprire il bagagliaio...e di tanto in tanto ti chiedi dov'è, sorridi e realizzi che non è li con te..
|
Ghiaccioli
Quando esci di casa per mezz’ora e pensi: stavolta non chiudo a chiave la mia camera, tanto torno subito….. torni e trovi aperti il frigo, il freezer ed Alice, sul tuo letto, tra i resti dei contenitori del ghiaccio, su un tappeto di ghiaccioli che ormai si stanno sciogliendo e nonostante tutto, ti scappa da ridere…….
Ondina |
Quote:
|
Quote:
anche quando il cane quel giorno non ce l'hai:p:p:p è da imbecilli...ma mi è successo. ciao Angela Michele e Rajka |
quando stai correndo con lei in mezzo ad un prato e tutte e due fate dei salti come se foste canguri, rincorrendo le cornacchie che si appoggiano curiose ad osservarvi, e poi un rumore ti sveglia e ti accorgi che la stavi solo sognando e pensi chissà se anche lei stanotte mi ha sognata...8)8)
Enrica & Lhasa |
Quando a gennaio, di sera all'ora di mandarli a nanna nelle loro cucce di legno ricoperto (dove se ci cacci le mani con loro dentro ci saran 40°), ti fan lo sgambetto, tu caschi di schianto, picchiando tutte le ossa possibili, riuscendo per non so quale prontezza di riflessi a girare la faccia di lato per salvare almeno quella (spiegali tu i lividi il giorno dopo ai colleghi...) e gli occhiali e loro attaccano a morderti chiappe e polpacci, poi senti freddo in testa, scopri che ti han rubato il cappello foderato di pelo ecologico. E cominciano a girare per tutto il cortile E TUO MARITO RIDE CHE NON CE LA FA NEANCHE A RICHIAMARE I CANI!!!!!....
Quando Neo vuole il giochino di Bill e tenta di farla fuori discutendo!!!!! Quando vedi Neo che balla come quei cavalli bianchi, via le orecchie, testa piegata, occhi che ridono, dal muso gli pende un boccone scuro e pensi :"oh no, la sta mangiando di nuovo" poi ti avvicini e vedi che il presunto str...che ha in bocca possiede due zampe e un becco, ti dispiace pero' pensi "almeno non gli puzzera' l'alito..." |
All times are GMT +2. The time now is 02:29. |