![]() |
sono nuova nuova di zecca
ciao a tutti, sono alice di verona, mi sono iscritta ieri a questo forum su suggerimento di gnardex. Non ho ancora un clc, ma mi sto informando per acquistarne uno al più presto..quindi per ora mi limiterò a stressarvi tutti con le mie domande e a spiare tutte le vostre conversazioni!!!! 8)
è parecchi anni che amo il cane lupo cecoslovacco e non vedo l'ora di saperne di più e di poterlo avere nella mia famiglia. spero di nn rompervi troppo le scatole, baci, alice. |
ps: c'è qualcuno di verona quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????
|
Ciao Benvenuta!!!su questo bellissimo forum !Siamo vicinissime io abito vicina a Trento ciao benvenuta
|
Benvenuta anche da parte mia (da Reggio Emilia!)
Ciao, Elisa, Kim, Djuma e Petra |
ciao benvenute a tutte e due (Fra sul tuo 3d non ti avevo ancora salutata) sono contenta vi siate avvicinate al mondo dei clc..vedrete quando l'avrete ne scoprirete delle belle...io mi la mento spesso dei guai che combina Gwen..però alla fine mi sono tenuta anche una delle sue figlie:smileyb..sono malata grave di clc...:shock::bigok
|
Brava Alice, hai fatto bene a iscriverti!
Benvenuta! Certo che c'e' qualcuno di verona....piu' di uno se non ricordo male... abbi fede e aspetta. besos giuseppe |
Quote:
Grazie chiara! Non preoccuparti figurati:p ehehehe tranquilla non sei l'unica ad essere malata di lupoidite hehe |
ciao chiara io sono di verona... e sto impazzendo con il mio clc... quando vuoi puoi venire a fare una passeggiata.. il mio clc è una femmina di nome myha, molto, molto,molto esuberante ed attiva...spero in un cambiamento...cmq sono piu precisamente di bovolone...
|
Ciao Alice benvenuta anche da parte mia, e benvenuta anche se con ritardo anche a Francesca di Trento:p
|
Benvenute ad entrambe!!:p
|
Ciao Alice benvenuta nel pazzo mondo del clc!!!
|
Ciao Alice e Francesca benvenute anche da parte nostra.Provincia di Milano purtroppo siamo un pò lontanucce se nò un giro sulla giostra con Brethil te lo facevo fare volentieri ah ah ah !!!!così tanto per prenderci un pò la mano....
|
ciao... vedrai che ti troverai bene.... :lol:
dai raccontaci di te....;-) |
ciao, sono io quella di verona non chiara :lol:, mi chiamo alice!
cavolo sei vicino casa mia...sono di zevio! super esuberante la tua myha...mi piacerebbe un sacco vederla!!! quanti anni ha? Quote:
|
Ciao Alice!!! Benvenuta anche a te!!!:p
Attenta perchè la malattia per il clc è "progressiva", peggiora sempre più e diventa cronica!!!!!:( Io ho cominciato con un maschietto (nato a Trieste....!!!!) e poi......adesso ne ho tre e un certo numero di cuccioli in arrivo per i primi di febbraio!!!!!!!!!!!!;-) |
Quote:
cavolo che belloooooo!!!!! io non vedo l'ora di prenere il mio lupetto...però devo avere pazienza |
vi ringrazio tutti per il benvenuto ragazzi..è davvero bello iniziare a sentirmi "parte del branco"...per ora il pensiero di avere un clc tutto mio mi sembra ancora un sogno...speriamo che si avveri in fretta!!!!
per ora inizio con le domande, ma penso proprio dovrò cambiare topic! baci, alice |
Benvenuta!!!
|
Anch'io saluto entrambe qui, benvenute :)
Io non sono utile, a livello di consigli... dopo aaaaaanni di attesa, Thai è con me da Ottobre, per cui la mia esperienza è minima! Una cosa però ve la posso dire... sono strani, nel miglior senso del termine. Io ho avuto - e ho - altri cani, ma un quattrozampe così... "comunicativo" non l'avevo mai, mai trovato. Il mio labrador è intelligente, buono, testardo, sensibile... ma non riesce a comunicare come fa Thai, lui per certi versi è un libro aperto... le orecchie, gli occhi, la coda, i movimenti, i versi... diciamo che la parola non ce l'ha... perchè non gli serve. :lol: Frequentatene anche prima di prenderne uno, è la cosa migliore... ed è anche quello che ti frega :D Mi rendo conto che, anche se ne avevo visti tanti (expo, raduni) erano sempre al guinzaglio e fuori da un contesto di vita reale: quello che mi ha colpito è stato conoscere Umi (la mamma di Thai) e vederla in casa sua, nei suoi comportamenti quotidiani verso la famiglia, verso chi entrava dal cancello o passava per strada. O la giornata con i lupastri altrui in luoghi dove sono liberi di muoversi, rapportarsi fra loro e con le persone. Allora li vedi veramente e li capisci un po' di più. Ecco, il solito papiro. :? |
Cara Alice, benvenuta anche a te! Fai benissimo ce cerchi di frequentare qualcuno dei nostri cagnacci prima del grande salto, e non soltanto andare a vederli alle mostre dove non possono veramente essere "se stessi". Ti faccio gli auguri anche da parte del mio branco! Ciao, Paola.
|
HTML Code:
vederla in casa sua, nei suoi comportamenti quotidiani verso la famiglia, verso chi entrava dal cancello o passava per strada. |
è giusto quello che dite
Però scusate se mi permetto di dirlo.. è anche vero che non sono tutti uguali ,quindi uno si comporta in un modo e l'altro in un altro dipende da come è stato crescuto e secondo me se uno(candidato padrone) vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali .. o ha sentito di cio.. non deve terrorizzarsi e non prenderlo piu ..perche non è il cane per lui ..piuttosto cercare di capire perche il cane i questione si è comportato cosi ,in modo che quando questa persona (parlo anche per me)prende un cucciolo sa meglio cosa si deve o non deve fare per evitare che diventi cosi anche il suo. Io ringrazio Vale e Giuseppe e chi mi darà modo di vedere i loro lupi o mi parlera di loro e altri con dierse esperienza belle e brutte in modo che anche in base a quelle sapro sicuramente tenere questi consigli per cercare di educarla al meglio..Fra |
Quote:
di contro, non pensare che necessariamente un cane str*** sia solo colpa del padrone... ci sono cani con un carattere pessimo (magari solo in determinate situazioni), esattamente come ci sono le persone con un carattere pessimo... saranno pochi, ma ci sono - mia opinione, ovviamente - ;) |
Quote:
ed è anche vero che sono come gli uomini ce ne sono di str****tti..e di bravi:p e dipende da tanti casi dalla linea di sangue del cane ,dal suo carettere e da tutto..hai ragione benissimo! Però e anche vero che l'uomo puo incidere molto sul carettere di un cane dicevo solo questo che spero di educarla al meglio .. Ma sono lupi eccezzionali penso che alla fine se ce sintonia tra me e lei ci capiremo senza problemi e mi insegnera sopratutto lei tante cose .. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!:love:love:love:love:love |
HTML Code:
vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali il volerti "spaventare" nasce dalla voglia di sapere che una volta presa la decisione non ci siano ripensamenti.... scusa... ma è importante proprio per evitare un ipotetico abbandono .... assolutamente non penso che tu prenda la cosa sotto gamba e nemmeno che tu non lo voglia con tutta l'anima, ma ci sono stati casi (basta che vai a vedere lo storico su wd) in cui il cane è stato dato via dopo pochissimo perchè sporcava in casa (credimi non tutti, ma tanti ci mettono molto a capire che la devono fare fuori - bisogna avere tempo e pazienza), perchè distruggeva tutto, perchè era instancabile, perchè scappava, perchè... ce ne sono mille di perchè.... anche tua mamma (se non sbaglio vivete insieme) deve capire che tipo di cane è.... farà parte anche della sua vita e sarà parte del branco.... quando ti diciamo che sono impegnativi lo diciamo senza mezzi termini perchè è la pura e semplice verità, soprattutto nei primi due anni di vita! Io - se tornassi indietro - ne prenderei altri mille di cecoslovacchi, (si si anche di befane come misha), ma ho scelto insieme al mio compagno razionalmente, aspettando che sia pronto .... e anche se brontola anche lui rivorrebbe la zecca e nessun altro. Sull'agressività (come la definisci tu) credimi ....con loro bisogna valutare attentamente la situazione ..... penso a misha che non è assolutamente agressiva, però dagli estranei non si fa toccare fino a quando non decide lei perchè intimorita .... e siccome tutti ci provano ha imparato che ad indietreggiare non ottiene nulla perchè la persona insiste e quindi .... ringhiando ha scoperto che quella setssa persona, determinata a toccarla, fa un passo indietro......voilà...trovato il modo di tenere lonatno tutti.... chi l'ha conosciuta sa che poi è un pezzo di pane, ha solo bisogno dei suoi tempi.... se ti guardi le foto delle expò ce ne sono tanti che hanno la coda tra le gambe..... poi - ovvio - ce ne sono altrettanti che sono persino troppo amorevoli con gli sconosciuti... ognuno ha un carattere particolare, che è la sommatoria di mille fattori.... proprio per questo vederne tanti, tantissimi non può farti solo che bene e darti una prospettiva di giudizio e di analisi migliore! |
Saluto tutte le persone nuove.
Non ho mai avuto esperienza con razze di cane toste , ora mi trovo a convivere con due maschi + un altro maschi della mia ragazza . |
Vale, credo che tu abbia espresso nel modo migliore tutto quello che si deve dire a un aspirante proprietario di clc!!!!:p Quoto ciò che hai scritto fino all'ultima virgola!!!! Anzi, se non ti dispiace, mi copio la tua mail e la imparo a memoria, così ripeto parola per parola a chi mi chiama per chiedermi un cucciolo!!!! ;-)
|
è giusto vale quello che dici e forse un giorno diro le tue stesse parole a chi decidera di aquistare un lupo cecoslovacco..
Lo so che non lo dici per terrorizzare ma per mettere davanti alle persone le cose come stanno VERE e questa è una bella cosa perche molti cercano solo di dire la parte bella di una razza e non i "problemi"che per me non sono problemi ma magari per altri si e poi sappiamo tutti come finisce... Domani mi conoscerai e vedrai che quando dico che sono convinta di questa razza è perche ne sono realmente convinta ho valutato altre razze e nessuna per me e come questa sono completamente innamorata del suo lato bello e brutto ,perche in sostanza sono una dei tanti innamorati dei lupi che quando li vedo in tv mi si illuminano gli occhi ed e molto che leggo libri sui lupi storie di lupi e ricercatori di lupi ,o comportamenti ecc e tuttora continuo.. anzi ringrazio chi mi ha consigliato altri libri di autori che non sapevo lesistenza . è sicuramente una razza a parte da tutte le altre che ha bisogno della conoscenza del suoi comportamenti e di questo mi sto preparando e preparando anche mia madre nel dire che non deve comportarsi come magari si comporterebbe con un altro cane e non interferire su come lo educhero in modo da non confonderlo perche deve capire che il suo capo branco sono io e che comunque mia madre fa parte del branco e si devono rispettare a vicenda..(detto cosi è un po buffo:p)Comunque io aprezzo quello che dite perche è l'amore di questi cani che vi fa parlare cosi ..e vi ringrazio perche ho cpaito che nonostante (dico dalle cose piu piccole)puo accadere mi tira giu le tende,mi mangia il divano ecc..sarò matta ma la cosa non mi spaventa perche non vorrei un cane barboncino che dorme tutto il giorno e che è piu piccolo di un gatto..a me piacciono questi cani qui ne sono innamorata e sto in ansia fin che non lo avrò a casa perche mi sento mancare qualcosa:rock_3Anche mia madre è affascinata da questi cani anche lei da piccola aveva cani lupi e la sto preparando a spiegarle ogni piccola cosa del suo comportmento le ho letto ad alta voce anche la descrizione di sarka che ce sul sito che parla del carattere ecc..e ogni cosa che trovo sul lupo cecoslovacco glielo dico anche a lei e questo è importante perche se lei non fosse daccordo ..sarei disposta a lavorare di piu e prendermi una mansardina in affitto da vivere io e il mio lupo (conoscendomi lo farei) Comunque niente ,non si ha mai finito di imparare e sono anchio che vi chiedo di dirmi tutto quello che mi serve sapere per crescere bene la cucciola e vi ringrazio |
All times are GMT +2. The time now is 06:28. |