![]() |
E' Arrivataaaaa..... Galinka Zlatà Palz
Ragazzi sono da poco tornato da Piacenza Sud dove mi sono visto con Sarka e Claudio.
Ci siamo visti per poter prendere in consegna la tenerissima Galinka Zlatà Palz che da oggi chiameremo Lakota (amica). Non avevo detto ancora nulla, un po per scaramanzia e un po per non rimanere deluso nel caso fosse saltato tutto. L' ho adottata per regalare una compagna di vita a Wakan che quando l'ha vista a iniziato a stuzzicarla per giocarci... Lei ovviamente appena arrivati era molto stressata, sia per il lungo viaggio, Ventimiglia - Piacenza e Piacenza - Gubbio) sia perchè è tutto nuovo e non ha più il suo branco, ma dopo un pochino ha iniziato a rilassarsi anche se ancora non permette a Wakan di fare il fichetto e gli mostra i denti. Ma ora sono un po di corsa, vi racconterò altri particolari più avanti. |
ciao quanto tempo ha? vorrei sapere poi un po' di piu' xche' io e' solo 14 giorni che ho adottato alfi e vorrei confrontare gli atteggiamenti di alfi con quelli della tua piccola. un bacione alla nuova arrivata . enza
|
Bel colpo Germano!
Spero ci manderai presto delle foto...sono così curiosa di vedere la sorella di Maya! |
Con Infinito Affetto Sono Stracontenta Per Te E Per La Piccola! Bravo Germans
|
che emozione avere una nuova cucciola, pian piano siamo sempre di più ad avere più di un lupaccio...ma soprattutto che fortuna avere Wakan come fratellone o forse come fidanzato??:lol:
|
L'esperienza che ho avuto di allevare la Trudi avendo già due "cane" adulte è stata ottima. Loro per fortuna l'hanno accolta bene e lei ha iniziato subito a giocare con loro e a imitarle in tutto. Anche adesso che ha due anni e mezzo, continua ad avere una grandissima considerazione per loro e, cosa da non disprezzare, si è sempre sfogata con le sue due zie, giocando a più non posso! La cosa di cui non l'hanno distratta, purtroppo, è stata la distruzione di vari pezzi di arredamento...ma certo il regalo più grande l'hai fatto a Wakan! ciao, Paola.
|
anche io sono stra felice per te germano!;)
|
Hello,
sorry to write in English, but my Italian is not good enough to write down my anger. Maybe Massimo can translate for you and for us. Why was Galinka given away and why the fucking hell weren't we informed as the breeder of Galinka? We have a contract with all of our puppy owners which says that we have to be informed and the possibility to buy the dog back in case the animal has to be given away. Which can happen for several reasons. Because we want to prevent dog trading and because we feel responsible for the dogs we sold. If problems occure we can talk about it and maybe find solutions. But what now happened is shitty business and I am absolutely furious. Ina just stopped me from driving to italy and I'm still thinking of driving the next days if this situation cannot be clarified. Nevertheless I or Ina go to our lawyer on Monday. This is nothing against the new owner ( I believe she found a good new home), but against her former owner who didn't inform us and broke the contract we made. Tante grazie Miriam! Ciao, Michael |
Quoto! Auguroni Germano da Klod, Luxor & Lilith!!!
(ps non sò molto bene l'inglese quest'ultimo messaggio lo dò come non letto, sorry :oops:) |
Da quel poco che capisco sembra una cosa importante, se qualcuno più esperto vorrebbe tradurlo, ringrazio :)
|
Traduco cio' che ha scritto Micheal,anche se spero in una risuluzione pacifica( e in privato) di questa cosa ,credo sia giusto rispettare la sua richiesta di traduzione:
"Ciao, mi dispiace scrivere in inglese, ma il mio italiano non è abbastanza buono per rendere la mia rabbia. Forse Massimo può tradurre per per noi. Perché Galinka è stata data via ,e perché, diavolo!non siamo stati informati come vecchi proprietari di Galinka? Noi abbiamo un contratto con i proprietari di tutti i nostri cuccioli,questi contratti dicono che noi dobbiamo essere sempre informati e abbiamo la possibilità di ricomprare il cane in caso l'animale deve essere dato via. Questa cosa succede spesso e può accadere per molte ragioni. Lo facciamo perché noi vogliamo prevenire il commercio fine a se stesso e perché noi ci sentiamo responsabili dei cani che vendiamo. Se occorre ,qualora ci sono problemi noi possiamo parlarne e eventualmente trovare soluzioni. Ma quello che è accaduto è un affare disgustoso ed io sono assolutamente furioso. Ina mi ha fermato appena dal correre subito fino in Italia ed io ancora sto pensando a partire i prossimi giorni se questa situazione non può essere chiarita. Ciononostante io o Ina andremo dal nostro avvocato lunedì. Questo sicuramente non per andare contro il suo nuovo proprietario(sia beninteso che il cane ha trovato una ottima sistemazione)ma contro il nostro vecchio compratore che non ha rispettato il contratto di vendita non informandoci di questa cosa. Micheal" Two word’s for micheal in english: I'Think to understand your anger, surely justified, I wish you to resolve these problems and to clarify you to the more' soon, meanwhile (even if you already know him/it) I remember you how Germano is a splendid person that is able' to guarantee a happy and serene future to the beautiful galinka |
A prescindere che sia andata da Germano e sicuramente è andata a stare molto bene....ma perchè i proprietari si sono comportati così? Se esiste un contratto, quello bisogna onorare.
|
Son fatti loro ;-)
|
Quote:
Sono esperienze che possono servire anche a chi legge. Mi viene in mente Rossella che ha deciso di mettere sul contratto dei suoi cuccioli che se i piccolini non sono tenuti come lei crede, ha l'opzione di andarseli a riprendere...questa è una prova che la gente, contratto o meno, fa quello che vuole. Sono curiosa di vedere come finisce per un mio interesse come allevamento. |
Capisco Le Ragioni Di Michael E Al Suo Posto Sarei Arrabbiata Anche Io.
Posso Solo Rassicurarti Sul Fatto Che Germano Vorra' Molto Bene A Galinka E Che Sicuramente La Terra' Egregiamente. |
la solita figura di m...a fatta agli occhi esteri,questo è il nostro club signori e le persone che lo compongono si sono fatte riconoscere nuovamente.
|
Galinka
Congratulazioni Germano, immagino la tua felicità.
Metti qualche bella foto della piccola. Per il resto, forse Miriam potrebbe darci una spiegazione, anche se credo siano fatti loro e la lettera dell'allevatore poteva anche rimanere privata. Che senso ha sollevare pubblicamente la questione? Annalisa |
Auguri Germano!!! E....auguri Wakan!!!! La nuova arrivata starà benissimo, di questo sono strasicura, so quanta opera di convincimento c'è voluta a casa e quanto ci tenevi a prenderla e quanto tempo hai pazientemente aspettato....te la sei davvero meritata, e, finalmente, eccola!:p:p:p
Capisco benissimo la furia di Michael, che è giustamente diretta verso il vecchio proprietario della cagnina, esiste un contratto ed andava onorato, non è solo un dovere legale ma anche morale e di correttezza personale a mio modo di vedere.. Comunque spero vivamente che questa vicenda non porti nessuna ombra sulla ventata di gioia (sicuramente esuberante) che l'arrivo di questa lupetta ha portato nella vita di Germano e soprattutto di Wakan!!;-):) |
Quote:
Leggendo soltanto ora rimango totalmente costernato e dispiaciuto di tutta la storia. Non potevo immaginare i retroscena della questione in causa e sono a complerta disposizione di Michael. Posso soltanto dichiarare che Lakota (Galinka), mi è stata regalata, e non ho pagato nulla. Potendo esprimere una mia personalissima opinione, però, posso dire che al di la delle questioni burocratiche per la quale non sono coinvolto, e non mi interessano, ciò che più conta, sarà la situazione psico-fisica di Lakota (Galinca). |
Questa è Galinka Zlatà Palz... lo sfregio permanente è il risultato del morso di un'altra lupa... la sua dolcezza non è comunque stata alterata...
http://img104.imageshack.us/my.php?i...1010002nd4.jpg |
ciao germano
sono felice per te e strafelice per galinka_lakota,felice per i nuovi compagni di viaggio che ha trovato capisco anche michael,e spero che sia riuscito a parlare direttamente con l'interessata e che tutto questo non incida con il nuovo viaggio di germano wakan e lakota,perchè sicuramente i tre saranno strafelici di viaggiare insieme.. paola y umi y namaslù |
Non avrei saputo trovare parole più adatte.. quoto Paola, e aggiungo che la dolcezza di Lakota è evidente dai suoi occhi.
|
Ina e Michael mi sembrano brave persone per come me ne hanno parlato chiunque li conosca (e tra l'altro davvero conoscitori dei cani per i lavori che svolgono) e spero che per il bene di Galinka non le facciano fare ancora cambio di casa visto che con Germano starà benissimo.
SEnz'altro faranno bene ad accertare se ci sono state violazioni del contratto e fare i loro passi. Ina and Michael seems to be a good persons ,as lot of people that know them has said me (moreover they know very well dog's behavior due to their jobs) and I hope that for the good of Galinka they will not still make change her house inasmuch as with Germano it will be very well.without any doubt they have to assess if there was been violations of the contract and make their steps.- |
Certo che scoprire queste cose su wd deve essere allucinante!
Galinka dovrebbe rimanere con Wakan, una volta che pian piano si adatta non dovrebbe più cambiare situazione. Germano, Galinka è bellissima! Certo, sarò un pò dura, chi laveva prima dovrebbe ora capire che la "collezione di figurine" non è salutare. Chi troppo vuole nulla stringe, e questi sono i risultati, senza contare anche altre problematiche simili successe. Ma queste lezioni servono? Michael dovrebbe impugnare il contratto, qui non si fanno i giochini ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, ma dovrebbe andarci di mezzo solo l'ex proprietario e basta. Sono sicura che Michael non vorrà indietro Galinka, proprio perchè se il suo è vero amore avrà capito da tutti noi che Germano è una persona di cui fidarsi. Spero che tutto si risolva per il meglio. |
Germano, Galinka-Lakota è un amore. Fai un circolo chiuso con i tuoi cani e dacci ancora notizie. Ciao e congratulazioni per aver fatto crescere la tua famiglia! Ciao, Paola.
|
per scrivere questo post mi dovrei spaccare in due..
prima parte: Ciao Germano, sono felice per te e sopratutto per Galinka .. se ha lo stesso carattere sensibilità e dolcezza di Ishta e Maya - e son certo che è così - ha impellente bisogno di trovare la serenità dei cuori di un vero branco... seconda parte: Firmare quel contratto per me è stata una cosa importante.. Mi sono sentito realmente parte del Loro lavoro. Considero quel pezzetto di carta una promessa di serietà e amore reciproco verso Ishta e cosi in effetti e sempre stato in questi anni. scusate il termine, ma questa è l'ennesima figura di merda italiota. Per la totale mancanza di rispetto verso Ina e Michael e verso il loro lavoro. Perché chi è andato a suo tempo a casa Zlatà Palz a prendere Galinka era un allevatore, DOVEVA e non poteva non vedere, capire, respirare e rispettare l'aria che li si respira... non solo.. credo sia anche membro del Club Italiano Giusto? Volendo esser gentili, forse non era all'altezza... son cose troppo grandi da capire e fare per persone cosi piccole.. dispiace solo per i cani. |
Sorry I have to write in English too.
We know that there are cases where a dog has to be rehomed. We are very happy when they get good new owners, which seems to be the case for Galinka. The reason for our contracts is that we want to make sure and stay in control this happens. Dogs are living animals and no furniture. If you sell a puppy you can never be sure that you find the best place where it can stay for the rest of it´s life, so we try to do our best to prevent them to get some trade object. We wouldn´t have been angry if we would have been told that Galinka has to go to another owner and that a very good place has already been found. That is much easier for everybody including the dog than to bring her back to us and the change the place again. But to hear from that case first thing in a internet forum instead of been informed in advanced is something very shocking and not really tolerable for us. Everybody told us that she found a very good new place and we are very happy it worked out that well for her. If there are any problems or questions we can help with, Germano is very wellcome to contact us. We would very much appriciate to meet all of them some time. Ina |
Ragazzi, grazie per la vostra solidarietà, mi avete sorpreso, siete stati quasi commoventi.... davvero.;-)
|
...pazzesco!...trovare un allevatore così è difficilissimo; davvero un comporamento di cattivo gusto...ma cosa è successo? immagino (vista la cicatrice di Lakota) ci siano stati problemi con le altre femmine....
pero' solita figura di m....a italica..... almeno ora (anche se non conosco di persona Germano) di sicuro è andata a star bene.....:) ciauuuu matteo |
ciao Germano,Ina e Michale dicono che se hai problemi o domande rivolgiti pure a loro che sei il benvenuto.
Mi pare che non parli inglese giusto?Guarda se ti fai dare una mano e contattali,sicuramente avranno molto piacere. Ina & Michael Germano doesn't write or speak english but i said him to find someone can help him to contact you...if you will meet him remember....don't accept any coffe from him!:lol:...you'll understand the reason only if you 'll try it (and it is not for its taste;-)). Ciao |
Per favore, cerchiamo di non sputare sentenze senza conoscere i fatti. Che ci sia stata scorrettezza è indubbio, ma saranno i diretti interessati a vedersela. Per quanto riguarda Miriam, vi ricordo che prima di entrare al club scriveva spesso; i suoi interventi erano interessanti e rivelavano conoscenza e amore per i suoi cani. Separarsi dal proprio cane è sempre doloroso e non credo che Miriam lo abbia fatto a cuor leggero. Sarebbe bello poterla riavere tra noi.
Ovviamente sono felice che Galinka abbia trovato persone degne che sapranno prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Annalisa |
Quote:
|
ps. correzione (rileggo sempre dopo): "...era ora che dessi un po' di compagnia a wakanone.."...
|
Ciao, Complimenti, E' Bellissima ! Saluti Al Meraviglioso...
|
Ciao Germano complimenti !hai fatto benissimo penso sia la cosa piu bella per un lupo avere vicino una brava lupa che gli fa compagnia ,vi auguro ogni bene !ha un viso davvero dolce si vede dagli occhi che è brava ,
Non potevi scegliere nomi migliore!Sia per Walkan che per Lakota vedrai lo imparerà presto;-) |
P.S.
Ho letto solo ora la lettera tradotta ,spero di cuore che la situzione si risolva al meglio e che l'allevatore di Lakota risolva la questione con gli ex propietari ..che se la vedano tra loro ma che lasci Lakota a Germano e Walkan ,e spero ne sia felice di lasciarlo a loro perche come lho capito io da qui che Germano è una brava persona spero lo capirà anche lui ..auguroni Fra |
Spesso ci facciamo condizionare dalle persone e non dai fatti.
Tendiamo a difendere a spada tratta chi ci stà simpatico o chi conosciamo a prescindere dai fatti. Ad esempio, tendiamo a dire che un cane è bellissimo, non perchè corrisponde al vero, ma perchè è di quel proprietario. Se un cane bellissimo è di un proprietario che ci stà antipatico, automaticamente diventa un cane pieno di difetti. Questo per spiegare il perchè delle mie affermazioni. Ho solo guardato ai fatti e non alle persone. Nonostante Miriam è sempre stata una ragazza in gamba, piena di risorse e che sarà sempre la benvenuta fra noi. Io personalmente, (ok è una cosa solo mia forse), penso che le sitazioni particolari come avere ben 8 clc, devono essere gestite in modo particolare, più che altro per evitare adozioni. Io per prima, facente parte del gruppo adozioni, non accetto queste situazioni, sebbene avesse trovato una persona a cui darla, ma per Galinka è pur sempre un abbandono! Idem per quel cucciolone che ha dato via per lo stesso motivo poco tempo fa..... Era per questo motivo la mia posizione e non mi interessano i come e i perchè. |
Mai conosciuta Miriam di persona, se non per quello che scriveva sui forum. Quindi non mi sta nè simpatica, nè antipatica, nè mi ergo in sua difesa. Dico solo che non conosciamo i fatti, sappiamo solo che ha dovuto separarsi dai suoi cani e ciò è sempre doloroso. Dici che è stato un azzardo prendersi 8 cani? Forse ha sbagliato, ma chi non ha fatto errori nella propria vita? Importante è che lei si prodighi affinchè vadano a stare bene e mi sembra che lo stia facendo. Tutto il resto sono c...i suoi e noi faremmo bene a farci i c...i nostri.
Annalisa |
Nessuno mette in dubbio che non sia stato doloroso, ma allora dobbiamo pensare così per tutti gli altri proprietari che hanno meso in adozione i loro cani...ed invece non è stato così. Abbiamo sempre pensato più che altro al fatto che il cane dovesse ricominciare una vita nuova ed affrontare il dolore di una separazione. Questa per me è la cosa più importante, perchè infondo siamo stati noi a volerli e loro ne subiscono le conseguenze.
|
Vi racconto un po di Lakota...
anche se sono appena due giorni che ci conosciamo, ho già avuto modo di viverla abbastanza, è l'esatto opposto di Wakan, un po timida, riservata, silenziosa (non l'ho mai sentita abbaiare) Wakan lo conoscete tutti, estroverso, invadente, caciarone, (tutto il padrone... :roll:), sto cominciando a conquistare la sua fiducia senza forsarla minimamente, deve essere lei a venire da me per una sua scelta, mi abbasso quasi al suo livello gli parlo con voce sommessa quasi sottovoce, ma costantemente. Oggi mi è venuta l' idea di portarla a spasso (stradine mulattiere) con la lunghina che uso per girare Apache, il mio cavallo, con Wakan sciolto (lo è sempre) che faceva da avanguardia... Si è comportata benissimo, tanto che rientrati nel paddock, molto grande, circondato da una rete alta un metro, l'ho lasciata libera con la lunghina a strascico e prontamente si è messa a giocare con Wakan. Ho fatto di più, pregando che non mi scappasse l'ho sciolta... PERFETTA, quando si allontanava la chiamavo facendo un movimento come se mi voltassi e lei subito mi raggiungeva velocemente. A differenza di Wakan ha una mimica diversa, digrigna molto spesso i denti e scodinzola la coda quasi tra le gambe nervosamente quando Wakan sta pronto per scattare invitandola nel gioco, o quando gli passa a 300 orari accanto dandogli un pizzicotto con i denti per provocarla, a volte abbassa la testa e la dondola proprio come i lupi con atteggiamento misto di minaccia e soggezione... Ieri sera ha reagito alle esuberanze di Wakan affibbiandogli un bel mozzicone. Non avevo mai visto il mio lupone in questi atteggiamenti ritti entrambi sulle zampe posteriori a mostrarsi i denti e ringhiare Wakan con uno sguardo veramente cattivo (mi ha meravigliato, probabilmente gli aveva fatto male), hanno iniziato a mordersi senza mai prendersi veramente con scatti sorprendenti fino a quando Lakota non si è nascosta dietro le mie gambe... Lui è molto geloso ma sotto questo punto di vista non la minaccia neanche quando lei si alza appoggiandomi le zampe anteriori sul mio petto per prendere pezzi di ala di pollo, ha soltanto aumentato le attenzioni nei miei confronti saltandomi più spesso addosso o rimanendo, a volte, più incollato a me. Lakota la vedo un po triste e assente, non escludo che possa soffrire un po e che le possa mancare la sua famiglia, sta facendo sforzi notevoli visto che nella sua vecchia casa aveva come padroni soltanto donne mentre ora ha rapporti soltanto con me (sicuramente le incuto suggestione) e sporadicamente con il resto della mia famiglia. Sicuramente con un cane come Wakan (un rompiballe perenne) la sua malinconia durerà poco, ed io non vedo l'ora di osservarli liberi per i nostri boschi uno complice dell'altra e viceversa, finalmente spontanea e senza condizionamenti |
Germano, ci vuole solo tempo.
Sicuramente un bel pò di lavoro, ma alla fine vedrai il bene che ti vorrà. Vivrà realmente per te. Un cane che subisce un abbandono, sa cosa prova e una volta trovato un nuovo padrone, si donerà incondizionatamente a lui proprio perchè sa.... Forse alla fine sarai più legato emotivamente a lei che non a Wakanone...almeno a me è successo così. E le foto? |
...ehehe tutti uguali...anche i miei sembrano che stiano per ammazzarsi invece è solo gioco....vedrai quando cercherai di fare le coccole ad uno dei due e l'altro brontolerà e cercherà di spostare l'altro per farsi coccolare, che asua volta farà lo stesso...buffissimi....
se già dopo un giorno si è ambientata così vedrai che non ci metterà molto a sciogliersi completamente.... una curiosità: ma perchè è stata data via? (sempre che sia una cosa da poter raccontare in pubblico...altrimenti fa lo stesso..) ciauuuu matteo |
Regà...stendere un velo molto molto pietoso sulla faccenda della "collezione di figurine", please...a volte è meglio non sapere.
Comunque non c'è stato "trading" in nessun caso. Complimenti a Germano e a Wakan che ha trovato come compagna una bellissima cagnolina, degna dei fratelli. |
Che Bello Il Tuo Racconto Germano Anche Se Io Ho Vissuto Tutto Il Viaggio E L'arrivo Con Te Perennemente Al Telefono Per Due Giorni E Ti Ringrazio Della Fiducia.
Eì Emozionante Sentirti Parlare Di Lakota E Di Come Sis Ta Affezionandoa Te E Al Mio Principe Wakan. Un Bacio Grande A Tutti E Tre E Come Dice Ale Sara' Un Amore Grande! |
che bello!!!! conquistare la fiducia di una lupetta vedrai ti darà una soddisfazione enorme!!!!!!
dai un bacio alla piccola!! |
Vero, se fa come la Petra diventerà un francobollo che vive dei tuoi sorrisi. Il suo sguardo dolce e il fatto che già ti obbedisca lasciano intendere che accadrà.. Petra nei miei confronti è di una dolcezza e di un attaccamento esagerati. Se sono nei paraggi, devo stare attenta a non pestarla perché ce l'ho sempre tra le p... ;-) :)
|
A' germa' ma come fa a essere geloso il bel wakan!!
Gia' faceva un gran bella vita col tuo branco..ma adesso ...!! Ma provate davvero a immaginare il suo punto di vista.. trovarsi improvvisamente a casa una bella tedesca slanciata color biondo miele,carina,dolcissima,proporzionatissima,un pelino timida .. e beh non è mica cosa di tutti i giorni!! Geloso..?germa'.. quello ti guarda e ti ringrazia con gli occhi!! |
Una sensibilità profonda...saprai presto di quali meraviglie ti farà gioire quel tesoro di cagnina! Ciao, Paola.
|
complimenti per la nuova casa trovata a Galinka.
sicuramente vivrà in delle condizioni più agevoli e semplici di quelle precedenti. Come ho già detto a Michael al telefono, Germano è sicuramente una persona ottima e ama i suoi cani, quindi può stare tranquillo. Il problema del contratto però se lo deve gestire con Miriam, la precedente proprietaria, che per chi non la conosce è anche lei una persona eccellente. Certe volte alcuni problemi di incompatibilità tra cani possono accadere, e questo accade ancora di più se il proprietario non li guarda e controlla 24 ore su 24. Michael tiene a casa 4 femmine di cui una è arrivata quando aveva più di 8 mesi...e convivono tranquillamente. Chi non ha avuto esperienze simili farebbe meglio a non giudicare sulla pelle degli altri, è facile commentare dall'esterno se non si vivono certe situazioni. A volte si fanno dei passi più lunghi delle proprie gambe e ci si accorge troppo tardi. L'importante è che si abbia l'amore e la coerenza per risolvere immediatamente la situazione, e mi pare che la soluzione MIGLIORE in assoluto sia stata trovata, punto. Ripeto, per il problema legale, è una cosa tra gli Eichorn e Miriam. Sono sicurissimo che se Miriam avesse spiegato la situazione a Michael e detto che aveva trovato in Germano un nuovo proprietario, lui sarebbe stato più che contento, quindi si tratta solo di accavallamento di tempi. Bravo Germano, sarai soddisfatto della scelta, a parte il valore affettivo e l'amore che saprà darti (cosa più importante) vedrai che anche la linea di sangue ti lascerà soddisfatto. massimo |
siamo in periodo di elezioni quindi...
GERMANO FOR PRESIDENT sei un grande ! sia con gli animali che nella vita. sono contento di averti conosciuto e spero che con Lakota finisca tutto per il meglio. ciao , Andrea |
leggo solo ora, perdonami Germano!
sono contentissima che tutto sia andato bene e felicissima per te! So che per lei non poteva andare meglio! te lo dico con il cuore in mano! |
Ciao germano
complimenti anche da parte mia, Galinka è proprio carina , buon divertimento a te e wakan..sopratutto eheh |
Ahooooo...!!!! e bastaaa...!!! Io abbaio, abbaio, poi me commovo come nà creatura, sarà l'orlo della vecchiaia? E dico seriamente.
Vi voglio bene |
ma noi ne vogliamo a te....
siamo tutti una sorta di famiglia ormai...chi più chi meno siamo tutti coinvolti nelle cose che capitano agli altri.... di questo ne sono fiera, misha mi ha dato tanto e spesso penso a quante persone ho avuto modo di conoscere grazie a lei, in modo sincero .... è bello sentirsi parte di un branco ed è ancora più bello vedere che quando c'è qualcuno che ha bisogno (non parlo di questo caso, ma in generale) tutti si prodigano e si rendono disponibili. in quante altre situazioni avete sentito tanta forza? poi si brontola e ci si piglia a scudisciate a forza di botta e risposta, ma di fondo c'è amore, amore per i nostri cani che ci fanno guardare un po' più in là....oltre .... ;-) |
Ho dimenticato di raccontarvi una cosa.
Oggi (il martedì) a Gubbio è giorno di mercato ed io ne ho approfittato per portare Wakan e Lakota in giro, tra la confusione (esperienza per Lakata) poi visto che Anna, mia moglie, stave facendo l'ennesima conparsa per "don Matteo" ho raggiunto piazza Grande dove c'è il "set". Non vi dico nulla... Quando mi hanno visto arrivare con i cani oltre che salutarmi tutti gli amici della produzione (sò tutti Romani) che mi conoscevano, tra un ciak e un'altro si sono avvicinati quasi tutti, chi più chi meno a fare carezze e chiedere informazioni, oltre che a fare foto, Natalina ha voluto che gli scrivessi il mio numero di cell. sulla sua mano, mi vuole chiamere e per poter giocare con Wakan, che da prima se l' è leccata tutta, poi gli si è sdraiato per farsi grattare la pancia e prendersi tutte le coccole possibili, ha abbaiato con minaccia soltanto quando si è avvicinato con passo deciso un omone con un grosso montone che lo osservava insistentemente. Lakota sempre riservata ma tranquilla, si è presa molte carezze e tanti apprezzamenti positivi |
...e Terence? :lol:
|
Germano, quano ha Lakota?
Metti altre foto ;-) |
o ma due foto no ?
|
anch'io sto aspettando tante foto dei due nuovi compagni...
Wakan è contento di avere una piccoletta con se? |
Ciao Germano, sono davvero molto felice per te, ma in particolare per Galinka, avevo già avuto modo di conoscerla a Torino, davvero bella, per quanto riguarda il carattere l'avevo vista un anno fa quindi ora le cose possono essere un po' diverse, era sì un po' timida ma non in modo esagerato.
Qualsiasi siano state le motivazioni che hanno spinto Miriam a operare le scelte che ha fatto, mi dispiace e spero vivamente che le cose si volgano al meglio per tutti gli interessati. |
oggi, dopo pranzo, stavo conversando al telefono.
la situazione era un poco paradossale.. stavo per tornare a lavoro ed avevo già indossato la mia maschera da ufficio mentre da quella scatoletta provenivano strani suoni ... il leggero rumore di passi su di un sentiero, il suono allegro di un ruscello...mi sembrava di sentire perfino il respiro del bosco nel vento.. la fatta di una volpe l'insoglio di un cinghiale..due lupi che corrono con gli occhi da pazzi con la lingua di fuori ed il sorriso fino alle orecchie..avanti e indietro, intorno alla voce felice di un uomo..... Ho avuto difficoltà a rimettermi la maschera perché ho continuato a lungo a pensare quanto sono incredibili i nostri cani nel saper rinascere quando incontrano un essere umano in grado finalmente di farli sbocciare, anche solo un petalo alla volta.... Dopo ho guardato verso est ma la mia Montagna fa da tappo, l'Appenino non lo vedo nemmeno nelle giornate più limpide..mi è sembrato però di sentire i passi leggeri di un branco felice.. il respiro del bosco nel vento l'allegro mormorio di un ruscello.. Scusate ma mi è presa così Grazie Germano! :klatsch |
Quote:
Se prima era uno a saltarmi addosso per leccarmi il viso e riuscivo a schivare, ora sono due e non ho spearanze :rock_3:rock_3 Gli ho fatto anche le foto con il cellulare ma momentaneamente non riesco proverò domani, ho problemi con il PC. X Joe, Lakota ha due anni fatti a gennaio, vero Andrea? Terence e Frassica giravano una scena seduti al tavolo del bar mentre giocano a scacchi (dorati). Questo pomeriggio mi ha chiamato la produzione per domani, vogliono che provi una scena con battuta da fruttarolo... vediamo se sarò scelto...:lol::lol::lol: poi ti racconterò |
sensazioni vere e dolci.... sensazioni che loro sanno regalarci ......sempre in ongi dove ....uno spaccato di vita vera, ossigeno....
germano.....inizi la carriera da divo ehhhh? ma poi ci saluti ancora? |
Quote:
Comunque, per la cronaca, ho iniziato a fare comparse 25 anni fa con "il tassinaro" di Alberto Sordi ;-), ti assicuro che presa nel modo giusto ti diverti un mondo, specie se riesci a vedere tra le righe....;-) |
mi raccomando ....dicci quando gaurdare la tv!!!!!!
ti immagino a fare il fioraio! foto - foto!!!! non ho mai guardato don matteo in vita mia adesso tra la puntata di questa sera con i cuccioli segnalati da Lavinia e la puntata dove ci sarai tu a fare il fioraio..... bhè..... mi tocca gardare la tv! :roll: di alla produzione che se vogliono fare una puntata in mezzo ai lupi si fermino al raduno!!!! |
:llyingse si parla di celebrità eccomi qui..una vera attrice, ho fatto una comparsa per Capri 2...e sono stata penosa, mi hanno fatto anche parlare..che VERGOGNA..e ora non si sa nemmeno se lo mandano in TV..mi sento in colpa..sarò stata io a far andare male la fiction????:oops::ehmmm:ehmmm
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaa <U><FONT color=#0099cc><a href=" |
Vi allego, come promesso, qualche foto di Lakota scattate ieri pomeriggio libera e senza collare, ogni tanto si ferma, si volta e controllo dove sono...
Questo grazie anche alla collabortazione di Wakn ovviamente. Mi scuso per la scarza qualità delle foto, ma le ho fatte con il cellulare. http://img183.imageshack.us/img183/1...mmag007xv2.jpg http://img183.imageshack.us/img183/5...mmag001xp4.jpg http://img179.imageshack.us/img179/5...mmag019hq0.jpg http://img179.imageshack.us/img179/4...mmag011hk7.jpg http://img81.imageshack.us/img81/3/immag002lj0.jpg http://img179.imageshack.us/img179/3...mmag018xp0.jpg http://img179.imageshack.us/img179/8...mmag019dl9.jpg http://img81.imageshack.us/img81/805...mmag008me0.jpg |
sarà anche la foschia delle foto che rende tutto fatato..ma è veramente molto luposa..:wolf
|
serena mi aveva detto che sapeva che era bella .... e mi sembra che abbia perfettamente ragione....
|
Cronaca di una mattina sul monte Catria.
Appuntamento alle 10 da Germano , carichiamo Wakan e la stupenda Lakota a vai , in direzione del monte. Una esperienza davvero unica , vedere due "lupi" in piena libertà che corrono , giocano e ti ringraziano leccandoti in faccia ogni 5 minuti , non capita tutti i giorni. http://img259.imageshack.us/img259/5269/lakotabv9.jpg http://img259.imageshack.us/img259/6705/ugo3386ly2.jpg http://img259.imageshack.us/img259/1305/ugo3442ud9.jpg certo...la montagna ti fà fare anche brutti incontri... qui vediamo Wakan che lotta con un cinghiale azzurro dell'appennino !!! :shock: :shock: :shock: http://img131.imageshack.us/img131/6...nghialelp5.jpg Un'appunto particolare va a Lakota che già dimostra un feeling incredibile con Germano , ma anche con noi è stata veramente affettuosissima. http://img508.imageshack.us/img508/4568/aff01la8.jpg http://img508.imageshack.us/img508/4...10ca50dfe8.jpg Tornando a casa ci siamo fermati a trovare un'amichetta di Wakan di 6 mesi....guardate che bella. http://img259.imageshack.us/img259/3594/amica01ye4.jpg Grazie Germano della fantastica mattinata . |
Ahahahahah......... il bello è che gli amici me li scelgo....!!!!
Eeeee....!!!!! se non son matti non ce li volemoooo....:lol::lol::lol::lol::lol: |
Belle immaggini, ma sopratutto bello vedere Lakota insieme a Wakan,
ma ........chi è la piccolina di 6 mesi ????? molto bella anche lei. Saluti Angela Michele e Rajka |
Quote:
|
una pacca sulla spalla al tuo amico da parte nostra.
ciao Angela Michele e Rajka |
:o Orcacc.......!!!! Questa mi era sfuggita e arrivo solo ora a farti i miei complimenti Germano!!!!!!! :)
Galinka/Lakota è una gran bella cagnina, timida e riservata, ma affettuosa. L'ho vista a casa da Miriam l'anno scorso e mi è piaciuta molto! ;-) Capisco perfettamente Michael e Ina che saranno rimasti malissimo sopratto per averlo letto sul forum senza aver saputo nulla dall'interessata. Così come sono stupita dal comportamento di Miriam, che ho sempre considerato una persona corretta. Sono carta che tutto si risolverà nel modo migliore!!!! Per ora ti faccio i miei più vivi complimenti e auguri per la piccola e.......:rock_3 complimentoni Wankan!!!!!!!!!!!:p |
germanooo
guarda che me lo soffochi il mio waky!!!! troppo forte a Lakota sembrera' di essere in paradiso!! |
che belle queste foto trasmettono gioia !
anche la cucciola è proprio bella..ha un fascino particolare |
Bellissima Galinka!!!!!
|
Non sono abbituato alle drittate di Lakota,Wakan non si è mai permesso, ma oggi pomeriggio lei ha dimostrato tutta la sua abilità (ho paura di dovermene aspettare...!!!).
Questa mattina ha messo una polpetta di carne bella succolenta e sanguinosa, destinata alla cena con crocchette di questa sera, dentro uno dei bidoni dove tengo riposta l'avena del cavallo e dove solitamente tengo il sacco delle crocchette. Questo bidone, (è complicato spiegarlo) è situato dietro una "posta" (ricovero per cavalli) girevole, bloccata da una catena e difficile da raggiungere, al mio rientro ho trovato il coperchio del bidone in terra, il sacco di crocchette integro e la polpetta sparita, (l'ho subito immaginata a testa in giù con lo sporgere soltanto della coda... sono curioso di sapere come si sarà rigirata per poi saltare fuori... Ha un'atleticità molto più sciolta di Wakan malgrado sia abbastanza cicciottella, e pensare che quando deve salire sul pick-up e non ne ha voglia, appoggia le zampe anteriori sulla sponda della macchina e mi guarda, allora io le prendo le zampe posteriori e la isso dentro... Wakan ha l'abbitudine di mangiare lentamente perchè fin 'ora nessuno gli toccava il cibo e lo lasciava per la notte, adesso Lakota fa spazzola della sua ciotola, poi gira, gira, si alza su due piedi vicino al box del cavallo per guardarlo, osserva le travi del soffitto per vedere se passa qualche topo e quando Wakan incuriosito la raggiunge lei si gira e va a rubbargli la sua razzione. Più che lupina deve essere molto VOLPINA... e se Wakan non si sveglierà un pochino dovrò sicuramente separarli fino a quando entrambi non avranno finito di mangiare. |
le DONNE..tutte uguali.....8):shock::diablotin..avendo due femmine, comunque mi sono accorta che sono ben più agili dei maschi..attento Germano..son toste:evil_lol
|
Quote:
|
Quote:
|
.... eh eh eh ...te l'avevo detto...:daysmile:jumpie:roflmao
...Arsenio Lupin qui conferma:Evviva! buon segno..vol dire che ora si sente davvero a casa! |
Aspetta a separarli. non si direbbe adesso, ma Navarino a suo tempo lasciava le crocchette tutto il giorno nella ciotola oppure non si affannava minimamente a pulire quelle cadute fuori ecc. insomma era svogliato persino con il tritato.
Da quando è arrivata la topa, tempo 1 minuto di orologio le 2 ciotole sono sempre a specchio, fanno la gara a chi finisce prima e poi si scambiano le ciotole (vuote) per essere sicuri che non rimane più niente :shock: Da ormai 4 anni ! |
Quote:
Forso mi sono spiegato male ma è l'esatto contrario, non fa storie solo quando gli do mezzo pollo ciascuno, non penso si tratti di sudditanza, si fa rispettare e alla grande sempre in modo cavalleresco comunque. Ma adesso che ci penso da due tre giorni il mattino non trovo più cacche...saranno sazzi??? Booohhh... vedremo. |
Galinka è incinta di Drakon?????
Ed è iscritta come cucciolata Arimminum????????? Che sò stì giochi??? :shock::shock::shock: |
Quote:
Se ne sono accorti dopo ma non si era sicuri dell'esito. Per la cronaca e la trasparenza, in tempi non sospetti, avevo avvisato privatamente anche gli allevatori ottenendo la loro benedizione (se è questo a cui miri). L'unico a rimanerci male è stato Wakan che mi ha detto " A Germà, oramai sta qui, che volemo fa, la buttamo de fora? Nun me pare elegante, io me tengo tutta la pratica". Se sta bene a lui... |
Quote:
Pensavo che la cagnina fosse intestata a te e non a Sarka...anche tu sapresti dare via i cuccioli.... Sarà che non mi piacciono tutti questi giri di affissi senza senso, o forse un senso c'è.... Non intendevo dire che tu non li avessi avvisati, il cane ora è tuo e non è certo colpa tua se ti è arrivata con sorpresa.... |
Ti sbagli Alessandra ,Miriam ha dato la Galinka a me e io non potendola inserire fra le mie femmine adulte ,ho chiesto a Germano se la voleva tenere.Mi sembrava la soluzione migliore per Galinka.Potevo benissimo metterla separata in un box a farle le cucciolate,
ma io a differenza degli altri penso ai cani e alla loro vita presso la famiglia. Non vedo nessun giro ,lo stesso è successo con Arimminum Prinz Drakon ,l'ho portato io personalmente in un allevamento slovacco,perchè sarebbe finito nell'allevamento Passo del lupo. Sarka Matrasova www.lupocecoslovacco.it |
Evvai Germans mo si che so c... tuoi!!! ehehehe comunque sia vivrai delle sensazioni bellissime. E goditeli!!!
Personalmente credo che questa femmina sia andata a vivere bene da Germano. Per cio' che concerne il papà dei futuri cuccioli sempre in altro allevamento è andato quindi non dovrebbe cambiare molto tra destinazione certa e eventuale destinazione precedente, sopratutto sentendo cio' che in giro si dice degli allevamenti slovacchi. Metto la Mano sul fuoco che Sharka ha valutato bene e lo avrà sicuramente consegnato a persone che sapranno tenerlo benissimo...di questo ne sono convinto. Ma sempre allevamento e non famiglia vivrà, quindi dal mio punto di vista non cambia molto. Volevo aggiungere solo che in tutte tutte le situazioni, in tutte le scelte, in tutte le azioni che si fanno (in generale) ci sono risvolti positivi e risvolti negativi...non amo molto chi menziona ESCLUSIVAMENTE quelli positivi che riguardano se stessi, e allo stesso momento menziona ESCLUSIVAMENTE (a seconda comunque sempre dei punti di vista) quelli un po' meno positivi che riguradano altre persone...e comunque c'e' un detto che a mio parere è sacro: chi si loda si sbroda ;-)...senza polemica è ;-). Auguroni Germans sono felice per te, davvero!!!!!:p:p |
Uh che belle notizie!!!ti ha fatto il regalo di Pasqua:p una nascita di lupetti è sempre una grande notizia..congratulazioni
http://img46.imageshack.us/img46/829...elsaccocc3.jpg Con la speranza che siano piu bravi di questo diavoletto nel sacco ahahaha..scherzo è bravo non posso lamentarmi;-)Ciao Francy |
Qui la gente parla senza sapere nulla,tanto per cronaca volevo sapere quanti allevamenti in Slovacchia ha visitato Riccardo.L'allevamento dove ho consegnato Drakon è un allevamento che oggi come oggi ha 3 cani compreso Drakon.
Sarka Matrasova www.lupocecoslovacco.it |
Ciao Sarka spesso le persone parlano senza conoscere davvero una situazione è facile tagliare sentenza .
Ho un grande rispetto per te penso che nessuno possa dire niente ad una persona come te per quanto riguarda i lupi perche sicuramente ogni cosa che tu fai per loro è dettata dal amore che provi per loro e dal volerli proteggere .. Pensiamo piuttosto a questa bella notizia .. |
:roll:...non c'entra nulla la "cronaca" sul fatto che un allevamento non è una famiglia.
SARKAma io a differenza degli altri penso ai cani e alla loro vita presso la famiglia. Non vedo nessun giro ,lo stesso è successo con Arimminum Prinz Drakon ,l'ho portato io personalmente in un allevamento slovacco, Sarka Matrasova www.lupocecoslovacco.it Un allevamento non è una famiglia, punto. Questa è una frase in lingua italiana comprensibile e non opinabile essendo una realtà. Aggiungo un mio parere: ci sono cani in allevamenti che vivono benissimo e lo so perchè li ho visti e vissuti. E' il mio punto di vista, tu potrai vederla in maniera differente forse ma non vedo il problema. Posso sbagliare l'interpretazione della tua risposta ma l'ho trovata alquanto stizzita senza motivo, non era certo mia intenzione farti rimanere male (qualora tu fossi rimasta male, s'intende). Non leggiamo solo ciò che ci piace leggere, si possono avere visioni diverse su una o piu' cose, questo non significa però che dobbiamo stizzirci o credere che ogni cosa che diciamo non possa mai e poi mai essere controbattuta da nessun'altra persona. ho alluso in maniera minore con una frase del tipo "..sopratutto sentendo cio' che in giro si dice degli allevamenti slovacchi.." perchè ho letto piu' impressioni ed ho sentito molteplici persone che ci sono stati, ma questa è un'allusione davvero minima rispetto alla totalità del mio pensiero. E che c'entra ben poco con cio' che ho espresso. RunningwolfMetto la Mano sul fuoco che Sharka ha valutato bene e lo avrà sicuramente consegnato a persone che sapranno tenerlo benissimo...di questo ne sono convinto. Come detto non leggiamo solo cio' che ci piace o non ci piace leggere...la frase qui sopra deriva da un mio personale pensiero derivato dal fatto che sono straconvinto che tu tenga tantissimo ai tuoi cani, e questo pensiero ce l'ho anche senza conoscerti o conoscerti bene. Non dovresti indispettirti per questo (sempre che tu sia rimasta indispettita dal mio ultimo intervento). Quote:
un allevamento non è una famiglia. ;-) |
:roll:...non c'entra nulla la "cronaca" sul fatto che un allevamento non è una famiglia.
SARKAma io a differenza degli altri penso ai cani e alla loro vita presso la famiglia. lo stesso è successo con Arimminum Prinz Drakon ,l'ho portato io personalmente in un allevamento slovacco, Sarka Matrasova www.lupocecoslovacco.it Un allevamento non è una famiglia, punto. Questa è una frase in lingua italiana comprensibile e non opinabile essendo una realtà. Aggiungo un mio parere: ci sono cani in allevamenti che vivono benissimo e lo so perchè li ho visti e vissuti. E' il mio punto di vista, tu potrai vederla in maniera differente forse ma non vedo il problema. Posso sbagliare l'interpretazione della tua risposta ma l'ho trovata alquanto stizzita senza motivo. Non leggiamo solo ciò che ci piace leggere, si possono avere visioni diverse su una o piu' cose, questo non significa però che dobbiamo stizzirci o credere che ogni cosa che diciamo non possa mai e poi mai essere controbattuta da nessuno. ho alluso in maniera minore con una frase del tipo "..sopratutto sentendo cio' che in giro si dice degli allevamenti slovacchi.." perchè ho letto piu' impressioni ed ho sentito molteplici persone che ci sono stati, ma questa è un'allusione davvero minima rispetto alla totalità del mio pensiero. RunningwolfMetto la Mano sul fuoco che Sharka ha valutato bene e lo avrà sicuramente consegnato a persone che sapranno tenerlo benissimo...di questo ne sono convinto. Come detto non leggiamo solo cio' che ci piace o non ci piace leggere...la frase qui sopra deriva da un mio personale pensiero derivato dal fatto che sono straconvinto che tu tenga tantissimo ai tuoi cani, e questo pensiero ce l'ho anche senza conoscerti o conoscerti bene. Non dovresti indispettirti per questo (sempre che tu sia rimasta indispettita dal mio ultimo intervento). Quote:
un allevamento non è una famiglia. ;-) |
..scusate se è partito due volte. Inoltre mi scuso con Germano per aver parlato con Sarka di altre cose che non riguardano la bella Galinka ed esser andato quindi fuori tema.
|
Quote:
|
Quote:
Al di la del fatto che non ho problemi a spiegare queste cose, non capisco come mai la gente non riesca a farsi i C...I propri. Avendo un figlio maschio, immagino che tipo di rapporto avrai con una futura nuora...poveretta...:lol::lol::lol: ...ti amerà da MORIRE...:twisted::twisted::twisted: |
Sono le tue parole...
Lanebbia ci rende più riflessivi... ...Per me rifletti troppooooo...!!!! :p:p:p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM. |