Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   URGENTISSIMO: Rex (Achille) ha bisogno di una casa (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7522)

NewtonMarabel 12-02-2008 16:30

URGENTISSIMO: Rex (Achille) ha bisogno di una casa

Vi ricordate Rex il clc che stava per essere soppresso?
i padroni sembra vogliano RIsopprimerlo.
Sto cercando urgentemente una casa DEFINITIVA al povero REX

info: [email protected]
333/3843640 Robi

Ciao

ezibaby 12-02-2008 16:35

Non ricordo la sua storia, puoi riassumerla brevemente?

ciao cinzia e ezar

valentina 12-02-2008 17:46

anch'io non mi ricordo... certo non potranno sopprimerlo a meno che non abbiano un motivo valido o un veterinario compiacente, no?

molisanodream 12-02-2008 18:50

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ght=sopprimere

credo sia questo...speriamo bene per lui

divina 12-02-2008 20:33

per favore Roby ti puoi mettere in contatto con me?

NewtonMarabel 13-02-2008 02:33

si è quel Rex

pongo 13-02-2008 10:07

Ma danno i numeri?????Aveva anche trovato una nuova proprietaria e non glielo hanno voluto dare e ora dicono che bisogna sopprimerlo????
Per favore teneteci aggiornati

NewtonMarabel 13-02-2008 11:41

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6658.html

questo è il pedigree.

Laila 13-02-2008 18:07

Ci sono novità?
Come mai hanno ripreso l'idea di sopprimerlo? Questa volta che ha combinato, ha sporcato i vestiti a qualcuno?

divina 13-02-2008 21:43

ciao ragazzi ci stiamo muovendo per rex, appena abbiamo buone nuove vi informiamo!!
chi fosse interessato ad adottare questo lupone puo' contattare me o robi!
grazie!

Bonfiglioli 13-02-2008 23:18

Ciao Fra, ho letto il tuo messaggio. Vado a ripoderti in privato.
Mi auguro che si trovi una sistemazione e che il cane venga davvero dato via, questa volta NON rimarrà là.
Robi, fammi capire in privato che motivazione hanno per sopprimerlo, perchè se non ce ne sono di veramente gravi è un reato.
E ne va di mezzo anche il veterinario oltre al padrone.
Ora divento cattiva.....

E POI MI SI DOMANDA PERCHE' SI FANNO TANTE DOMANDE A CHI SI AVVICINA O A CHI VUOLE PRENDERE UN CUCCIOLO DI QUESTA RAZZA? FINCHE' CI SARANNO GLI IGNORANTI CHE TENGONO I CANI IN QUESTO MODO E LI TRATTANO IN QUESTO MODO.....SAREMO SEMPRE CON LA PAURA CHE FINISCANO COSI'.

Bonfiglioli 13-02-2008 23:34

Robbi, come è ossibile che sia quello il cane che è segnato....che è morto????
Sei sicuro?

grejselisa 13-02-2008 23:57

rex

non ho parole....

NewtonMarabel 17-02-2008 02:57

No Ale il cane è vivo ma lo vogliono fare sopprimere oerchè pare abbia morso per sbaglio un parente che non ha nessun filig on i cani.
Per sbaglio perchè si è tratto di un morso rediretto, l'aggressività non era rivolta all'uomo ma ad un cane nelle vicinanze.

ripeto: il cane è buono e non affressivo, non è dominate, ma non ha mai visto l'educazione. deve riprendere fiducia nell'uomo.

quel vet chi mi ha contattato è contrario alla soppressione.

Floydredcrow 20-02-2008 19:13

Ci sono novita per Rex?

eleraja 20-02-2008 19:55

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 122606)
Ci sono novita per Rex?

Come sta REX?
elena

Bonfiglioli 20-02-2008 23:08

Abbiamo avuto l'ok per l'inserimento sul sito adozioni....spero che il cane stia bene.
Ho provato a scrivere in privato a Claudia di India ma mi torna indietro il messaggio.
Chiedevo se per caso c'era la possibilità di dargli un ricovero momentaneo, se ce la vedessimo brutta.....

Floydredcrow 23-02-2008 19:59

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 122666)
Abbiamo avuto l'ok per l'inserimento sul sito adozioni....spero che il cane stia bene.
Ho provato a scrivere in privato a Claudia di India ma mi torna indietro il messaggio.
Chiedevo se per caso c'era la possibilità di dargli un ricovero momentaneo, se ce la vedessimo brutta.....

Ciao scusatemi in che senso ricovero momentaneo ?Vi serve un posto da tenerlo fino che non lo adotta definitivamente qualcuno?ce gia qualcuno che vuole adottare Rex?Perche se volete io posto fortunatamente ne ho abbastanza tanto e potrei ospitarlo io fino che non trova casa piuttosto che vada a stare in qualche canile,volentieri..L'unica cosa è prima sapere se va daccordo con i cuccioli perche non mi mangi il mio diavoletto:pma per il resto se è questione di un ricovero momentaneo mi offro disponibile...

Floydredcrow 23-02-2008 20:00

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 122666)

Ciao scusatemi in che senso ricovero momentaneo ?Vi serve un posto da tenerlo fino che non lo adotta definitivamente qualcuno?ce gia qualcuno che vuole adottare Rex?Perche se volete io posto fortunatamente ne ho abbastanza tanto e potrei ospitarlo io fino che non trova casa piuttosto che vada a stare in qualche canile,volentieri..L'unica cosa è prima sapere se va daccordo con i cuccioli perche non mi mangi il mio diavoletto:pma per il resto se è questione di un ricovero momentaneo mi offro disponibile.Fatemi sapere Fra

pongo 26-02-2008 11:23

Che notizie ci sono? comunque non si puo' sopprimere un cane a meno che non sia dimostrata la pericolosita' e non e' certo il caso di un morso per lo piu' indiretto. E' passibile di denuncia sia il veterinario che il proprietario. E' ora di finirla con questa gentaglia che fa il bello e cattivo tempo con questi poveri animali.
Che notizie ci sono? sono molto preoccupata

Thor75 26-02-2008 14:11

Basta brutte notizie!!!!!

Un cane morde... bom sopprimiamolo!!!!
Ma il perchè non se lo domanda mai nessuno?!?!

Se la gente non è in grado di gestirli o non ha
il tempo di stargli dietro che si comprino un pelouches!
Quello dove lo si mette sta, non fa danni, non ha
bisogni di attenzioni, non morde!!!

Sono davvero amareggiata!!!
Già rivedo la storia del povero Lex.... che purtroppo
quella brutta fine l'ha fatta!

BASTAAAAA!!!

Ma la ragazza interessata a lui la prima volta è ancora
disponibile?!?
Spero tanto di si!

Incrociamo dita e zampe per Rex!

pongo 26-02-2008 14:24

E' che questa gente e' di siringa facile:evil:cosa vuoi che gliene freghi a loro del perche', e' piu' sempre facile sbarazzarsene, tanto mica se la devono fare loro la puntura...........................

Bonfiglioli 26-02-2008 14:40

Quote:

Originally Posted by Thor75 (Bericht 123601)
Basta brutte notizie!!!!!

Un cane morde... bom sopprimiamolo!!!!
Ma il perchè non se lo domanda mai nessuno?!?!

Se la gente non è in grado di gestirli o non ha
il tempo di stargli dietro che si comprino un pelouches!
Quello dove lo si mette sta, non fa danni, non ha
bisogni di attenzioni, non morde!!!

Sono davvero amareggiata!!!
Già rivedo la storia del povero Lex.... che purtroppo
quella brutta fine l'ha fatta!

BASTAAAAA!!!

Ma la ragazza interessata a lui la prima volta è ancora
disponibile?!?
Spero tanto di si!

Incrociamo dita e zampe per Rex!

Ciao Monia no, la ragazza dopo che era stato tolto dall'adozione ha pensato i prendere un cucciolo, anzi una cucciola....anzi la mia Grejs. E devo dire che sono stata fortunatissima con lei, sicuramente lo sarebbe stato anche Rex.
Non so nlla, spero che Roberto ci mandi notizie.

Thor75 26-02-2008 15:42

Felicissima per la tua Grejs....
peccato per Rex.

Io purtroppo con un maschio... non posso certo pensare di prenderne
un altro....
altrimenti sia fratello Howi che il tuo Buster sarebbero i benvenuti!

E' comunque davvero deprimente questa situazione e non vedo vie
d'uscita!!!

Ma spero presto di leggere buone notizie per tutti questi cagnoli....

Ps. non è attinente, ma la Angel Demon sta bene? Non ho mai più letto die lei!

Floydredcrow 26-02-2008 19:22

Ciao scusatemi ma lui adesso con chi è?

NewtonMarabel 26-02-2008 22:48

Rex dovrebbe essere adottato entro 15 gg altrimenti rischia.
bisogna che qualcuno si faccia avanti.

Floydredcrow 26-02-2008 22:58

Chi conosce Rex di persona?Mi serve sapere se va daccordo con un cucciolo maschio (ovvero Blesk)Non ho intenzione di adottarlo ma non posso stare a guardare che se tra 15 giorni nessuno lo adotta lo uccidono.
Io posso tenerlo(un periodo)perche poi Blesk crescerà e 2 maschi e una femmina(sperando di prendere Dorina)non so se andrebbero daccordo da grandi.
Ma fino che non troviamo una famiglia vera per lui io lo posso tenere qui perche posto ne ho.
Fatemi sapere ,mi scoccerebbe molto che passassero 15 giorni e stiamo a guardare la sua fine..non mi va propio..Fatemi sapere Fra

NewtonMarabel 26-02-2008 23:16

Io l'ho valutato per pochi minuti ed il vet (comportamentista) anche.
Rex può essere tenuto solo da un conduttore di media esperienza e non penso che possa stare ad altri cani maschi.
comunque contattate Ale o Francesca Asmonti.

Floydredcrow 26-02-2008 23:30

Ok vedo di contattare loro domani ,Al limite ho un cortile dietro la casa dove ho la legna e altre cose posso fare posto e sta comodo li ce spazio e lui e Blesk non si vedrebbero..comunque sto parlando se propio nessuno lo adotta prima...al limite della disperazione..sapete che io ci sono perche non voglio che muoia fatemi sapere piu informazioni se potete cosi da valutare se posso farcela a gestirlo..(per un periodo)grazie Fra

NewtonMarabel 26-02-2008 23:37

Francesca visto che sei molto interessata contattami, così facciamo 2 parole.
[email protected]
333/3843640
Roberto

Bonfiglioli 27-02-2008 00:03

Quote:

Originally Posted by Thor75 (Bericht 123638)
Felicissima per la tua Grejs....
peccato per Rex.

Io purtroppo con un maschio... non posso certo pensare di prenderne
un altro....
altrimenti sia fratello Howi che il tuo Buster sarebbero i benvenuti!

E' comunque davvero deprimente questa situazione e non vedo vie
d'uscita!!!

Ma spero presto di leggere buone notizie per tutti questi cagnoli....

Ps. non è attinente, ma la Angel Demon sta bene? Non ho mai più letto die lei!

Demon? Benissimo. L'ho tenuta con noi fino agli 8 mesi perchè Matteo ha avuto seri problemi con la nuova casa in costruzione. Ora fa la mogliettina di Ian Ross. Grazie!

Bonfiglioli 27-02-2008 00:07

Non riesco a contattare Claudia.
Lei si era offerta di ospitare temporaneamente i cani in adozione nel suo campo. Lei è una preparatrice in agility.
Robi, per favore dimmi con che scusa verrebbe eliminato il cane, perchè sinceramente se la cosa viene fatta si potrebbero denunciare!
Avevo contattato anche Ruggero spiegando che c'era questo cane da far visita, ma non ho più saputo nulla......
Rugeroooooooooooooooooooo......che fine hai fatto?

Floydredcrow 27-02-2008 00:15

Roberto ti ho contattato vedi mio contatto?

Bene sono davvero contenta se ce questa signora che puo ospitare i cani in adozione!Che bella cosa..speriamo in bene che riesci a rintracciarla Anchio penso che adesso per un morso non possono piu arrivare al punto di uccidere un cane..è pazzesco tutto cio...in ogni caso sono sicura che non lo lasceremo morire

pongo 27-02-2008 10:39

Cavolo, bisogna fare assolutamente qualcosa, fatemi sapere se in qualche modo posso essere d'aiuto(non per tenerlo perche' ho ghost e la dobermann che e' peggio di un maschio.)
per prima cosa bisogna assolutamente salvare Rex poi pensare ai proprietari.
Teniamoci in contatto

naiger 27-02-2008 15:31

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 123719)
Demon? Benissimo. L'ho tenuta con noi fino agli 8 mesi perchè Matteo ha avuto seri problemi con la nuova casa in costruzione. Ora fa la mogliettina di Ian Ross. Grazie!

?????:shock::shock:.....apro questa discussione e scopro che si PARLA DELLA MIA PICCOLINA??????....in una discussione su CLC da adottare o sopprimere???..ma siamo matti?????:evil::evil::evil:..............

.....siete fortunati che non ho l'ADSL..altrimenti....
http://img165.imageshack.us/img165/4...0033wy2.th.jpg

Floydredcrow 28-02-2008 21:15

-13
Speriamo in qualche buona notizia entro questi 13 giorni

NewtonMarabel 28-02-2008 21:52

no dai non facciamo il conto. era solo una cifra indicativa

Floydredcrow 29-02-2008 00:05

Ok bene..allora non è cosi urgente per fortuna ,in ogni caso rimane urgente..Ma scusatemi la domanda..non ce una legge che vieta di sopprimere i cani?

Floydredcrow 03-03-2008 18:54

Halo
Cè qualche novità per Rex?:wolfScusatemi se rompo..ma mi sta a cuore
Me lo sono pure sognata ..:happy;-)a dire la verita era un sogno strano ...era lui ma non era lui..:rock_3 nel sogno era Navar (forse perche ho guardato le foto di recente ;-))ma in realta era Rex..che o portavo a guinzaglio e poi si era alzato e mi era venuto sulle spalle..va bhe capito tutto no:rock_3..comunque a parte i miei sogni ..spero in buone notizie..;-)

NewtonMarabel 04-03-2008 13:32

Ho parlato con la padrona:
sono intenzionati a darlo via e lo terranno finchè non si trovi una casa per Rex.

Floydredcrow 04-03-2008 19:17

Bene sono stati davvero bravi a prendere questa decisione di tenerlo finche non trova una sistemazione definitiva.
Mi rendo conto che è piu difficile l'adozione di un cane che ha gia morso anche se il cane non è cattivo ma speriamo che Rex trovi davvero qualcuno di buon cuore e con esperienza di questa razza che gli dia una casa e amore

NewtonMarabel 04-03-2008 20:22

si però se succede ancora un incidente non aspetteranno credo.
Dai ragazzi Rex ha bisogno di una nuova casa.

Floydredcrow 07-03-2008 23:56

Speriamo in bene...
Qualsiasi novita Roby dilla.. di sicuro se ricapitasse (mi auguro di no) non possiamo lasciarlo morire .Nemmeno dirlo per scherzo,una soluzione nel caso la troviamo

grejselisa 08-03-2008 00:29

Ciao a tutti non so se siete riusciti a contattare Claudia spero di si....nel caso contrario la devo incontrare sett. prossima perchè ora è a Pisa ed è un po ciapata..:)
ciao
che peccato per Rex-
... ho ancora le foto che mi aveva dato Claudia.....

pongo 17-03-2008 11:57

Vedo con piacere che si stanno muovendo un po' di cose per i luponi in attesa di una nuova casa:p, ma per Rex niente?:(
Sono preoccupata perche' mi sembra quello piu' a rischio, anche perche' se i "proprietari:evil:" non lo sopprimono adesso tra UN PO' SONO DI NUOVO LI' A MINACCIARE DI UCCIDERLO come hanno fatto in passato.
Bisogna assolutamente toglierlo di li.
Mi sento veramente impotente perche' non so proprio come aiutarlo.
C'e' qualcuno che lo sta seguendo' ?come e' la situazione ora?

rosa 17-03-2008 12:32

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 126893)

.... tra UN PO' SONO DI NUOVO LI' A MINACCIARE DI UCCIDERLO come hanno fatto in passato.
Bisogna assolutamente toglierlo di li.

premettendo che spero che Rex trovi casa anche prima degli altri cani in adozione,
però è troppo facile RICATTARE minacciando di uccidere un cane, ehhh!

è già capitato un caso di una tizia che minacciava di mandare al macello il suo ex cavallo da competizione se non veniva adottato e non ti dico che le è capitato da parte di una associazione animalista!
quindi che si diano una regolata!
che si organizzino! :rock_3

pongo 17-03-2008 12:54

Da quello che so ci sono stati due casi di morsetti da parte di Rex, morsetti non voluti dal cane, incidenti , pero' queste persone che a quanto ho capito non sono assolutamente in grado di gestirlo e mi pare se ben ricordo che lo tengono legato a una catena nella loro ditta, siano completamente inaffidabili .
Se trovano un veterinario con pochi scrupoli e dichiarano che il cane e' pericoloso, magari se succede qualche altro incidente di poco conto ma loro lo fanno sembrare una cosa grave, purtroppo per legge possono sopprimerlo.:(
E' per quello che sono cosi' preoccupata per lui, magari chi lo segue ha qualche notizia nuova

sarina 17-03-2008 15:44

quando un cane ha la croce rossa accanto al nome non vuol dire che è morto???? xchè rex sul db risulta morto!!!!!! qualcuno ne sa qualcosa?

pongo 18-03-2008 10:38

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 126929)
quando un cane ha la croce rossa accanto al nome non vuol dire che è morto???? xchè rex sul db risulta morto!!!!!! qualcuno ne sa qualcosa?

COSA????? DOVE L HAI VISTO? Qualcuno mi dica qualcosa vi prego!!!!!

vogliotti.loredana 18-03-2008 14:56

Rex

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 126899)
premettendo che spero che Rex trovi casa anche prima degli altri cani in adozione,
però è troppo facile RICATTARE minacciando di uccidere un cane, ehhh!

è già capitato un caso di una tizia che minacciava di mandare al macello il suo ex cavallo da competizione se non veniva adottato e non ti dico che le è capitato da parte di una associazione animalista!
quindi che si diano una regolata!
che si organizzino! :rock_3

Un'altro animale ucciso.......veterinari compiacenti......persone che l'umanità l'hanno sotto le scarpe....associazioni animaliste, che vorrebbero intervenire alle volte nei forum, ma che poi, vengono messe a tacere...derise, minacciate...forse è giunto il momento di dire BASTA!!credo che al primo sentore di minaccia, bisogna immediatamente intervenire con la denuncia agli organi preposti ..e POI...solo poi.....cercare un nuovo proprietario per il cane. troppo spesso, si arriva troppo tardi... Abbiamo tutti letto minacce su questo forum, del tipo: se non trovo da sistemare il cane entro giovedì lo sopprimo!ma è demenziale il solo fatto di accettare di aiutare persone cosi'!!!Si sentono troppo spesso minacce di soppressione. E' vero, si puo' sopprimere un animale, ma ci vanno le carte in regola!!!! (se è lecito sopprimere un animale ) bisogna avere una motivazione ben precisa. La lista è troppo lunga, sia delle soppressioni che delle adozioni...RIPETO: ci va più informazione, e meno leggerezza nell'affidare un cucciolo.
ps) ho un Rottweiler di 6 anni, l'ho preso al canile 4 anni fa....ebbene, ho un rapporto ottimo con Lui, IO DECIDO!!! IO COMANDO!! (magari potessi ottenere lo stesso con Witch) ma non conosco il suo carattere, nessuno di noi forse puo' affermare: il mio cane non mi mordera' mai...ma ho deciso e , dliel'ho promesso, che il giorno che mi morde (se mai ci sara' quel giorno) non lo farò di certo sopprimere, n'è lo regalero', e nemmeno lo mettero' ala catena..semplicemente gli faro' levare tutti i denti.
ma già...un clc sdentato fa ridere...o non credo che fosse questione di morso, semplicemente si erano stufati di Lui.

pongo 18-03-2008 15:15

No, speriamo di no.....che non sia morto intendo dire. Sto aspettando notizie

sarina 18-03-2008 15:41

semplicemente gli faro' levare tutti i denti.

spero sia una battuta .....

ripeto sul db risulta morto spero sia un errore .... aspetto notizie anch'io

pongo 18-03-2008 15:45

Sarina dove l'hai letto di Rex della croce?

sarina 18-03-2008 15:53

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5897.html

se guardi la discendenza di uno dei genitori vedi se i suoi figli sono morti .... sempre che la corce rossa accanto al nome voglia dire che è morto!!!!

saraombra 18-03-2008 16:00

si, Sara.. se nel database c'è la croce rossa significa che quel clc è morto!:(

spero anche io sia una battuta!! peccato che togliere i denti al cane sia considerato altrattamento!!!:|

sarina 18-03-2008 16:40

loredana credo sia + umano regalare un cane che levargli i denti ......
se quello che scrivi è realmente il tuo pensiero e non una battuta ... beh che dire ... se rinasco animale spero vivamente di non capitare tra le tue mani !!!!:(

Diego 18-03-2008 17:29

Quote:

Originally Posted by Vogliotti Loredana
La lista è troppo lunga, sia delle soppressioni che delle adozioni...RIPETO: ci va più informazione, e meno leggerezza nell'affidare un cucciolo.

Già, già... :roll::roll:

Quote:

Originally Posted by Vogliotti Loredana
Io stessa ho acquistato una clc prima, e una con diritto di cucciolata dopo, per fare soldi, ma mi è andata male, primo, perchè una è displasica, secondo perchè la prima si è quasi mangiata la seconda.........MI E' ANDATA MALE!!! Ora ho la mia alfetta parcheggiata in un enorme cortile che scava buche a tutto spiano, l'altra, l'ho fatta ricucire ed ho implorato l'allevatrice di riprendersela

...mi auguro anch'io che siano solo battute di cattivo gusto. :|

vogliotti.loredana 18-03-2008 18:18

levare denti

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 127168)
loredana credo sia + umano regalare un cane che levargli i denti ......
se quello che scrivi è realmente il tuo pensiero e non una battuta ... beh che dire ... se rinasco animale spero vivamente di non capitare tra le tue mani !!!!:(

Punto Primo) se il mio Rottweiler ha morsicato me, mi domando perchè lo devo regalare ad un'altra persona?? perchè morda anche quella???e che poi magari lo sopprima??

Punto secondo) la risposta che trovi di cattivo gusto, era riferita a chi ha soppresso Rex!!!(se è stato soppresso come dicono) piuttosto che sopprimere il mio cane gli levo i denti

Forse ora è più chiaro ..vero?? :rock_3

Laila 18-03-2008 18:29

Ma Loryyyy, non ti conoscono quindi ... possono fraintendere ;-)

Baci e tante coccole alla streghetta :)

vogliotti.loredana 18-03-2008 18:45

battuta

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 127186)
Già, già... :roll::roll:

...mi auguro anch'io che siano solo battute di cattivo gusto. :|

No non lo era affatto una battuta, perchè??? sei rimasto shoccato??
Vediamo di vederla sotto questo punto di vista:
Io devo lavorare:
ho alcune possibilità di lavoro, tra cui allevare cani. Scelgo allevare cani, perchè mi sento portata e amo gli animali.Sei daccordo che chi alleva cani (di qualunque specie) poi li faccia riprodurre? senno' non si chiamerebbe allevamento ma passione. se è una passione i cani li regali, se non è una passione i cani li vendi!!!!! Poi c'è chi alleva per passione (ma deve avere un'altro lavoro) ma vuole rientrare nelle spese, allora il cane lo vende a TOT euro, invece chi ci vuol marciare sopra lo vende a TOT, alcuni anche a TOT TOT TOT!! Tolti ovviamente quelli che di cane ne hanno uno solo, che magari lo sterilizzano, e vanno ai raduni. Alcuni poi, non lo chiamano allevare, ma(selezione) .Ora però mi domando: fare selezione significa scindere tra i vari cuccioli gli elementi migliori, alcuni quindi, dovrebbero essere venduti ad una cifra, gli altri ad un'altra. :roll:

saraombra 18-03-2008 18:48

Quote:

Originally Posted by vogliotti.loredana (Bericht 127198)
Punto Primo) se il mio Rottweiler ha morsicato me, mi domando perchè lo devo regalare ad un'altra persona?? perchè morda anche quella???e che poi magari lo sopprima??

Punto secondo) la risposta che trovi di cattivo gusto, era riferita a chi ha soppresso Rex!!!(se è stato soppresso come dicono) piuttosto che sopprimere il mio cane gli levo i denti

Forse ora è più chiaro ..vero?? :rock_3

humm io continuo a non capire...! se è una battuta o un pensiero !!!

cmq onde evitare che magari qualcuno neofita si abbatta in questa discussione..
far togliere i denti al cane non è possibile.. ammenochè non si trovino veterinari macellai, che dicano si a questa cosa...!!!

inoltre ripeto...è considerato maltrattamento verso l'animale..! quindi con tutto ciò che lo consegue....!!;-)

sarina 18-03-2008 18:49

ma ti sembra un discorso normale scusa?!
se il mio cane mi morde prima di tutto voglio capire dove posso aver sbagliato , mi faccio aiutare e seguire da una persona esperta e provo a recuperare il rapporto con il mio cane ( se davvero mi interessa!! ) poi se vedo che la cosa non è fattibile .... scatta l'adozione!!!!
e ti ripeto ... piuttosto che sopprimere il mio cane lo " regalo " a qualcuno più competente di me !!!!

sarina 18-03-2008 18:52

regalo ad una persona + competente nel senso che lo faccio adottare ..... non che lo rifilo al primo che capita!!!!:rock_3

vogliotti.loredana 18-03-2008 18:54

streghetta

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 127200)
Ma Loryyyy, non ti conoscono quindi ... possono fraintendere ;-)

Baci e tante coccole alla streghetta :)

:rock_3 La streghetta domani alle 9 verra' sterilizzata,(ho aspettato tanto perchè la discoletta mi ha fatto il calore del cane e quello del lupo) io sarò l'assistente del veterinario;-) e farò in modo che tutto proceda bene. Un bacio a Te & C

vogliotti.loredana 18-03-2008 19:02

polemica

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 127208)
regalo ad una persona + competente nel senso che lo faccio adottare ..... non che lo rifilo al primo che capita!!!!:rock_3

Giusto per evitare polemiche che non porterebbero a nulla...continuo in privato con te ;-)eh?

vogliotti.loredana 18-03-2008 19:14

macellaio

[quote=saraombra;127206]

Quote:

far togliere i denti al cane non è possibile.. ammenochè non si trovino veterinari macellai, che dicano si a questa cosa...!!!
Perchè? un veterinario che accetta di sopprimere un cane (senza una ragione congrua e senza aver consigliato la rieducazione)come lo chiameresti tu???IO MACELLAIO

Quote:

inoltre ripeto...è considerato maltrattamento verso l'animale..! quindi con tutto ciò che lo consegue....!!;-)
Ti prego...non mi denunciare a qualche associazione animalista nhe......:(

saraombra 18-03-2008 19:24

nu, Loredana... lo dico solo per qualche persona neofita che magari non ha bene le idee chiare e gli vengono strani pensieri....!!!!

sicuramente lo chiamo Macellaio anche io...!!! senza dubbi!!

wilupi! 18-03-2008 20:12

no vedi sara.. molto meglio liberare il cane solo nel proprio giardino di casa,denaturare il suo essere togliendogli i denti e perchè no se abbaia e dà fastidio potremmo toglierli anche le corde vocali no?

e poi li chiamano animalisti...:shock:

NewtonMarabel 18-03-2008 20:26

Rex è vivo, sta abbastanza bene, è un cane buono, mi sono accertato che i suoi morsi erano solo morsi diciamo da troppa foga, irruenza ecc....non di aggressione. Il pe4rchè lo hanno dettto anche i proprietari: non gli dedichiamo il tempo necessario.
Quindi cercate di rientare in tema e cerchiamo di far adottare questo povero rex che è BUONO.

non facciamo trascorrere altro tempo perchè alla prossima pinzatina da eccitazione potrebbe rischiare.

sarina 18-03-2008 20:54

ecco una buona notizia .... meno male!!!!

anastasia 18-03-2008 22:48

Vogliotti Loredana,
faccio fatica a capirti!....sembri molto arrabbiata.

ciao Angela

vogliotti.loredana 18-03-2008 23:03

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 127270)
Vogliotti Loredana,
faccio fatica a capirti!....sembri molto arrabbiata.

ciao Angela

Ciao Angela, per me la discussione è chiusa, in quanto Rex per il momento non corre grossi rischi a quanto pare, volevo risponderti in privato ma lo faro' in chiaro perchè molti non hanno capito... perdonami... Lory

vogliotti.loredana 18-03-2008 23:32

vabbe'

Quote:

Originally Posted by vogliotti.loredana (Bericht 127271)
Ciao Angela, per me la discussione è chiusa, in quanto Rex per il momento non corre grossi rischi a quanto pare, volevo risponderti in privato ma lo faro' in chiaro perchè molti non hanno capito... perdonami... Lory

domando scusa , ho mandato un messagio in forum anzichè in privato.
ciao Angela tenterò di spiegarmi meglio.Comprendo che alle volte quando sento parlare di soppressioni, mi lascio prendere la mano.Quando ho detto che se il mio rotweiler mi mordesse un domani , piuttosto che sopprimerlo gli levo i denti..intendevo.....
Matrix è un Rottweiler di 6 anni, che presi al canile, in quanto, la direttrice mi implorò (non mangiava da giorni e voleva forse morire) ex cane da combattimento, con tutta probabilità si rifiutava di fare il "suo dovere", questa è la giustificazione che trovo piu' logica per il Suo abbandono.Venne portato in una pensione e ivi lasciato con tutti i documenti per 15 giorni, alla scadenza dei quali, il gestore del canile telefonò a quel numero di cellulare, che risultò inesistente.Si tentò di venderlo, essendo un esemplare meraviglioso, ma le recenti storie che i media esaltavano in tv sulla razza, fermarono le adozioni per mesi.Matrix (non gli ho dato io quel nome io lo avrei chiamato Thison, per il vizio di mordicchiarmi le orecchie)dopo 8 mesi di gabbione (usciva 15 minuti al giorno grazie al coraggio di un volontario) aveva il treno posteriore anchilosato.venne trasferito al canile rifugio e qui smise di mangiare. Me lo portai a casa e mio marito ci butto' fuori....(nel vero senso della parola) Matrix è stato rieducato da me con amore, ma con polso fermo, in quanto la razza lo richiede(sopratutto la mole) Quanto ho detto oggi, lo ribadisco. matrix è con me da 4 anni, abbiamo stabilito un rapporto di reciproca fiducia, quindi se mai dovesse un giorno mordermi, non c'è addestramento che tenga, se Matrix dovesse mordermi è perchè è impazzito, ma..io gli voglio così tanto bene che non riuscirei a sacrificarlo ad una catena, o in una gabbia........Ho 52 anni, e 30 li ho dati per il volontariato.
Questo è il mio BAU
http://wolfguardian.altervista.org/
Ora che è chiara la cosa. mi voglio felicitare con chi ha dato la splendida notizia di Rex. Ho anche io un'emergenza, un'ora fa mi hanno telefonato, c'è un Rottweiler in paese di 3 anni, maschio, i proprietari lo vogliono sopprimere perchè ringhia brutto e hanno due bambini di due anni. Non ha morso, per me è stato spaventato da un recente furto nell'abitazione, o...molto piu' probabilmente, i padroni non lo vogliono più in quanto non ha fatto il suo lavoro. Ora lo hanno chiuso in gabbia lascio il mio n di cell per chi magari lo volesse adottare
3336895023
Chiaro ora Angela perchè sembro arrabbiata???
:p

anastasia 18-03-2008 23:44

Si

un bacione Angela...........ma non sdentarlo.

pongo 19-03-2008 12:13

Parliamo Di Rex

Vogliamo parlare di Rex che sta rischiando la vita?
Forse qualcuno non ha capito che se ricapita un incidente (cosa possibile purtroppo) questi.............:evil: lo fanno sopprimere!!!!:shock:
In piu' anche adesso e' tenuto male, legato a una catena.
Cosa vogliamo fare? aspettare di sapere che e' stato ucciso senza aver fatto niente? ora abbiamo la possibilita' di salvarlo, dopo no.
Bisogna toglierlo di li a tutti i costi in attesa che si trovi un nuovo proprietario.
Non c'e' qualcuno che lo puo' ospitare? non possiamo fare tutti una colletta in modo da aiutare chi eventualmente lo ospiterebbe per le spese?
Mi raccomando rispondete e cerchiamo di trovare una soluzione.
Vogliamo lascirlo morire???

valentina 19-03-2008 12:22

HTML Code:

non possiamo fare tutti una colletta in modo da aiutare chi eventualmente lo ospiterebbe per le spese?
bhè io l'ho sempre detto che in questi casi - quelli senza appello - sarebbe utile fare una colletta per pagare almeno una pensione...
se ce ne fosse bisogno contatemi...

pongo 19-03-2008 12:23

Leggo adesso del rotweiler, cribbio ma quanti casini!

pongo 19-03-2008 12:25

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 127350)
HTML Code:

non possiamo fare tutti una colletta in modo da aiutare chi eventualmente lo ospiterebbe per le spese?
bhè io l'ho sempre detto che in questi casi - quelli senza appello - sarebbe utile fare una colletta per pagare almeno una pensione...
se ce ne fosse bisogno contatemi...

Io direi di iniziare a muoverci, chi segue Rex? avete idea di dove si possa mettere?In che parte d'Italia e'?
Aspetto risposte:p
Dai, dobbiamo salvarlo!

valentina 19-03-2008 12:35

HTML Code:

Io direi di iniziare a muoverci, chi segue Rex? avete idea di dove si possa mettere?In che parte d'Italia e'?
Aspetto risposte:p
Dai, dobbiamo salvarlo!

io continuo a guardare tutti i cani in adozione, Claudia, sono tanti e tutti meriterebbero un aiuto.
A me, ad esempio, quello che mi ha sempre colpito di più è Ares.
Non c'è un perchè, qualcuno ti colpisce dritto al cuore.

capisco la tua preoccupazione per rex, bisogna muoversi come per gli altri, ovviamente tanto più x lui se davvero c'è il pericolo di una tragica fine.

in ogni caso - mi sembra che sia una frase buttata là per cercare di mettere nella condizione di velocizzare le cose, perchè se davvero trovassero un veterinario compiacente - credimi che se rex fosse sopresso veramente verrebbero denunciati.

te lo dico perchè qui a trento è successa la stessa cosa... un dobermann sopresso da un vet su richiesta della padrona perchè sembrava essere pericoloso (in realtà era una vendetta della ex moglie nei confronti del marito) .... sono finiti tutti e due in giudizio con tanto di articoli sui giornali locali...

poi, con questo, ovvio che ci si deve muovere...

pongo 19-03-2008 12:40

Ciao Valentina, hai ragione, anche a me fanno tutti pena, mi preoccupo di piu' per Rex perche' da come sembra rischia la vita.
Quello che tu dici circa la soppressione e' vero teoricamente e in certi casi, ma ti assicuro che se vogliono possono sopprimerlo, qui a Genova abbiamo avuto pi' di un caso simile e in certi casi abbiamo denunciato proprietario e veterinario (con scarsi risultati ti assicuro) in altri non ci siamo nemmeno riusciti.
Credimi, in materia di animali, le leggi gia' sono carenti, farle rispettare poi e' quasi utopico......
Io il rischio secondo me e' alto

pongo 19-03-2008 14:23

Ciao a tutti, io ora esco dal lavoro e mi posso ricollegare solo domani mattina, spero che qualcuno abbia qualche idea per il lupone

zikika 19-03-2008 22:01

il signore del Molise cjhe mi ha contattata per Charlie in effetti si è dato anche disponibile per Rex previa chiacchierata con chi lo ha visto per capirne bene il carattere.
Non credo sia giovanissimo (m anon ho chiesto l'età) però mi ha detto che è stato educatore cinofilo e direi che certe cose non si dimenticano :)
Quello che cerca in realtà non è un cucciolo piccolino proprio per evitarsi tutta la trafila del cucciolo tra vaccini e cacche ma un cucciolone come Charlie gli andava più che bene.-
Onestamente capire le persone per telefono non è facile ,mi è sembrato desideroso di avere un cane,ha un agriturismo e il cane oltre ad avere spazio farebbe vita di famiglia e ci ha già invitati ad andare a trovarlo per vedere come starebbe o anche dopo come sta il cane.
Mi ha detto che inizialmente non pensava all'adozione ma solo perchè non credeva che si adottassero dei cani :roll:.
Io non so bene come sia Rex,cmq dato che Roby ha messo sul forum il suo numero lo passerò al Sig Vittorio (che ha provato a chiamare un numero per Rex ma non ho capito se è il tuo Roby)così potrai parlarci e valutare.
Ciao

NewtonMarabel 20-03-2008 01:55

il mio numero è 333/3843640
(fatene buon uso, sapete qui su wolfdog c'è gente che telefona per minacciare...non vorrei che con la scusa dei cani adottabili alcuni allevatori si sentissero toccati nel loro portafogli.....:lol::lol:)

Comunque: il povero Rex va risolcializzato, educato (anche se non è molto maleducato) e gli va dato affetto.
il problema è che non è mai salito su una macchina e nè messo un guinzaglio.

fatemi sapere.

divina 20-03-2008 10:08

deve aver chiamato me, se e' lo stesso che ha lasciato un messaggio in segreteria.
ho provato a richiamarlo ma era irraggiungibile.
oggi riprovo cosi' mi assicuro sia la stessa persona.

pongo 20-03-2008 10:58

Speriamo in bene.....mi raccomando chi e' in contatto con i proprietari di Rex cerchi di tenere la situazione sotto controllo. Se c'e bisogno di collette per sistemarlo io sono disponibile

Luchino 07-04-2008 17:03

Ci sono novità ???

NewtonMarabel 07-04-2008 21:57

mi aveva chiamato un educatore cinofilo del molise amico di Bertolaso, ma non si è fatto più vivo. Qualcuno sa come posso mettermi in contatto con lui??

zikika 07-04-2008 22:20

Risposto in MP.
Ciao

pongo 08-04-2008 12:47

Speriamo esca qualcosa...

FRANCESCA 11-04-2008 18:07

Spero Che Rex Riesca Presto Atrovare Una Famiglia Che Gli Voglia Bene.

Floydredcrow 11-04-2008 20:01

come sta rex?che novita ci sono?

All times are GMT +2. The time now is 05:26.