![]() |
Clc femmina in adozione
Purtroppo mi è arrivata anche una brutta notizia.
Lei è Dora Olim Palus, figlia di Benhur Olim Palus e Aida, ha 14 mesi ed è bellissima. Il proprietario venne da me per prendere un clc, inutile rimarcare tutte le raccomandazioni e tutte le spiegazioni che ho dato a lui come a tutti, è tornato tre volte perchè io ero riuscita a suscitare dubbi sulla corretta gestione da parte sua di questi meravigliosi "cani". Convinto delle sue possibilità, la terza volta ha portato via Dorina. Lei è cresciuta con il figlio di dodici anni in casa con la mamma, per tutto il periodo estivo, dopo di che è stata "ripresa" in casa dal suo proprietario che abita in collina tra i boschi (Campobasso). Non è riuscito a interagire con lei, la lasciava nel suo recinto e la sera la liberava, ma lei non tornava ai suoi richiami. Nelle vicinanze c'è un canile, è lei è attratta dai cani che abbaiano, scappando per stare con loro, duarnte le "passeggiate" ha riportato qualche gallina e questo non fa piacere a nessuno! Lei conosce i bambini, è molto dolce, ma anche risentita per il distacco che ha subito in autunno, è abbastanza dominante con le altre femmine. Mi rivolgo a questo forum, e magari anche all'aiuto di altri autorevoli, per trovare un nuovo proprietario che si dedicasse a lei regalandole l'amore e le attenzione di cui ha fortemente bisogno, credendo che lei saprà ricambiare. Scrivo qui imiei recapiti telefonici: 338-3077827 06-9685630 Ho l'autorizzazione ha scrivere anche quelli del proprietario, 337.476969 http://img182.imageshack.us/img182/1...640x480ct4.jpg http://img172.imageshack.us/img172/9...640x480rr8.jpg Grazie e spero nel vostro interessamento. |
nooooooo!!! Mi ricordo di lei quando sono venuta a vedere e poi prendere Caleb....era dolcissima!!!! Ci ho pure giocato un bel pò quando mi hai fatta entrare nel suo box mentre era insieme a mamma Aida....scusa l'esclamazione però...ma che cavolo! Ma la gente che pretende? Il lupo di peluches?:evil:
Speriamo trovi presto anche lei la casa e l'affetto che merita! |
che dispiacere, due notizie così in 2 giorni...spargerò la voce il più possibile..è una gran bella lupa...che dispiacere..:(
|
POVERA !:evil::(
QUANTO è BELLA!!!mi dispiace Ha qualcosa che mi colpisce tantissimo a differenza di altri non so perche.. Non ascolta il proprietario? Blesk per fortuna appena fischio arriva (se non è gia attaccato a me):p Comunque ..Mamma mia ho una tentazione di prenderla io,so che non posso prendere tutti i lupi cecoslovacchi in giro.. ma nel caso l'unica cosa che mi frena è che non so ancora cosa decidono per Cornelia ma sembra la vogliono tenere..(e sono felice per lei perche è attaccata a loro) Io ho intenzione seriamente di prendere una amichetta per Blesk ,e nemmeno fare apposta questa sera ne parlavo a tavola con mia madre,posto ne ho ..e amore anche..domani ti chiamo Fra |
Fra, se non vuoi che il tuo cucciolo faccia la fine di questi in adozione, cerca prima di tirare su quello che hai e quando sarà più grandino e tu più capace, allora penserai a prenderne uno in adozione al limite!
Mi spiace per la cucciola! Ma è giovane e femmina, penso sarà molto facile trovare. Auguri anche a te. |
Quote:
Per la lupa in adozione sembra una risposta ai miei dilemmi perche è da un po che dico vorrei prenderne un'altro e questa sera propio dicevo a mia madre..se ci fosse una non troppo vecchia da crescere con blesk..Sarò io fulminata puo essere ma lo vedo come un segno del destino ;-)Sento che potrei farcela perche Blesk comunque è molto legato a me..non farebbero branco tra loro perche lui è molto attaccato a me e mia madre siamo gia il suo branco.. Domani in ogni caso chiamo simo e poi vediamo ,è una cosa che sento e se decido comunque non torno indietro tranquilli;-) |
E poi cè un'altra cosa..come dice mia mamma sarò masochista :rock_3ma adoro i cani "difficili"per carità magari tutti fossero socievoli e fiduciosi nel uomo sarebbe una favola però purtroppo non è cosi..e me ne sono capitati abbastanza se guardate nello Space di me e Blesk vedete le foto e lo sguardo severo di uno di questi ..quando era in canile,,e quando è uscito che stava con me ... vedo che mi capiscono questi cani "difficili"e io li adoro perche adoro vedere quando riescono a riprendere fiducia.
Questo è diverso perche la sapevo comunque che era solo un periodo di recupero che dovevo tenerli ma sarei felice di prendere un altro cecoslovacco da tenere con me e blesk sempre |
Blesk è legato a te, nulla da dire, ma ha tre mesi, anche la mia fino ai 4 mesi era la mia ombra..poi crescono, si sentono più sicuri di loro, tentano di sfidarti (non per cattiveria, o altro) ma perchè è nel loro dna, e cominciano i guai...non ti complicare la vita più del dovuto, aspetta che Blesk sia un pò più grande e poi deciderai su cosa è meglio...non avere fretta..
|
Grazie Chiara è vero quello che dici e so me lo diranno altri domani quando leggeranno ma non so spiegarvi è una cosa che sento e di solito se una coa la sento davvero è difficile che sbaglio ,Quando presi un cane che mordeva tutti mi dicevano sei fuori a prenderlo..ma lo sentivo e gli dissi lasciatemi provare ..e il risultato è stato meglio di quello che speravo il cane ha ripreso fiducia al 99%..comunque è un'altra storia..
Fai bene a dirmi questo e a scoraggiarmi..ma sono dura forse quanto loro e se una cosa la sento difficile cambio idea Anche Alessandro il signore che mi ha dato Blesk quando ha preso i suoi gli ha presi piccoli insieme e gli ha crescuti davvero bene perche io non dovrei farcela?So gia che se non è lei sarà un'altro cecoslovacco perche vorrei prenderne un secondo anche per fare compagnia a Blesk quando io vado a lavoro oltre che lo vorrei propio io..;-)A domani Gute Nacht |
Mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo a questa cucciola, e pensare che poteva finire a casa mia perchè eravamo indecisi tra lei e Ariel, ma allora ... forse ... Ariel si sarebbe trovata nella sua stessa situazione :cry:
Spero che qualcuno le possa offrire una Buona Famiglia come merita e, se sangue non mente (da come l'ha descritta Simo dovrebbe avere il carattere giocoso della mia Ariel) chi la prenderà non potrà avere altro che tanta gioia e tanto tanto amore. Buona fortuna piccola Besos a todos |
Cavolo:cry:un'altra?:cry:Io spero che tutti riescano a trovare una buona sistemazione da persone fidate e responsabili
|
re
Grazie a tutti voi che avete preso a cuore questa storia (simile ad altre), il mio più grande desiderio è che Dorina riceva tutte le attenzioni di cui avrebbe bisogno, e poco importa se da una persona esperta o meno, il cuore della gente fa la differenza, l'esperienza arriva con il tempo!Lei ha una storia che è la prova di quello che ho scritto!
Lavinia: si proprio lei, argento come Aida, stavano insieme e lei era dolcissima nonchè vitale e giocosa! Laura: non tutti sono fortunati, poteva andare meglio a Dora e magari peggio a Diva:(, sono molto simili come carattere ma Dora è sempre stata più intraprendente! A presto.... P.S. Per Francesca: penso che le opinioni che si elaborano su questo forum (e anche altri) molto spesso siano lontani dalla realtà. |
Ciao, Fra, io sono convinta che se il tuo cucciolo e la Dorina si trovano di carattere, farli convivere sarebbe un'ottima idea. Prima di tutto giocherebbero un sacco tra loro e nel frattempo non si attaccherebbero ai mobili di casa o alle membra degli umani. Poi l'attaccamento nei tuoi confronti sarebbe un po' meno morboso e sarebbe meno problematico che imparassero a stare da soli in casa per un po' (a me con la Trudi è andata così perché c'erano le atre due) e poi svilupperebbero un rapporto intensissimo tra di loro. Certo il fatto di essere in due (o in tre come nel mio caso) non li distrae nei loro momenti distruttivi...bisogna tenere conto di tutto! Ma nel complesso, penso che sia una grande idea! Facci sapere, eh! Ciao, Paola.
|
Grazie Simo ,e grazie Paola penso anchio che come carattere andrebbero daccordissimo! Dorina da come mi ha detto Simo è una lupa diffidente ma è tanto brava !e secondo me una volta che io e Bleskino riusciremo a farle avere fiducia in noi..e negli altri penso che lei essendo piu grande di Blesk mi aiutera a crescerlo meglio di quello che potrei fare da sola ..a presto:pFra
|
Ma ancora non sei la leader di Blesk e pensi già di poter conquistare la fiducia di una cagna adulta?
Rischieresti di rovinare il rapporto che stai creando con Blesk oltre a non migliorare quello con Dora.. |
Ok io acetto tutte le vostre opinioni ..è giusto le dite
Io sento invece che ovviamente ci sarà da lavorare e da avere un bel bagaglio di pazienza per farle avere fiducia in me e in blesk ma ci aiuteremo a vicenda come un branco .Per lei sono convinta avendo visto situazioni simili alla sua..è l'ideale secondo me un cucciolo che è cosi coccolone come Blesk..per farle avere fiducia nel uomo ..e vedere che non tutti gli uomini sono brutti cattivi ;-)(non mi riferisco ai propietari)ma in generale . Per Blesk io sono la sua capobranco..a parte i momenti "da cucciolo"di cui mi sono sfogata per la stanchezza di un momento ;-)ma non mi posso lamentare di lui, ne del nostro legame..Che comunque è nato da subito appena mi ha vista la ..l'hanno tirato fuori dal trasportino della macchina ,c'ero io,mia madre e la signora di Roma che me l'ha portato..con cui ha fatto viaggio che ha conoscuto ecc..ma lui subito si è piombato da me..;-)ci siamo subito trovati dal principio..comunque questa è un'altra storia.. Lui comunque sa la sua capetta sono io Dorina se arriverà a noi è la benvenuta tra noi.. e so che non mi farà pentire di questa scelta ..anzi ..non ce una "ricompensa"piu bella di vedere quando un cane diffidente si fida di te .lo dico perche l'ho gia provato |
Scusa se te lo dico ma capobranco lo si diventa dopo MESi, anzi ANNI di convivenza e lavoro. E finchè non hai Blesk sotto il tuo pieno controllo (adesso non credo sia valutabile il vostro rapporto) il rischio che che facciano di testa loro, nel tuo caso, è alto. O almeno, credo sia così, magari qualcuno di più esperto può smentire o confermare ciò che ho detto...
|
Non sono un'esperta, anche perché la Trudi non ha mai veramente cercato di dare la scalata e di saltarmi sulla testa. Penso che se si è in grado di esprimere autorevolezza, lo si può fare anche con due cani, anche se sarà sicuramente un po' più impegnativo. Sentire anche il consiglio di un bravo comportamentista?
|
Volendo si puo dibattere al'infinito perche ci sarà sempre chi la pensa in un modo e chi in un'altro ..
Ma dove sta il problema?questo lupo ha bisogno di una famiglia e io voglio essere la sua famiglia che ce di male?Non credo ci sia una regola fissa per crescere dei cani ma dipende dai casi e io vedo che nel mio caso un'amica per blesk puo solo essere una cosa positiva per lui e anche per me fin'ora con i cani in generale anche quelli che incontro per strada (a parte i rottweiler e pittbull di cui ho il terrore:rock_3)ma con tutti gli altri vedo che si crea una simpatia reciproca(forse nell'altra vita ero un lupo:p)Comunque a parte i scherzi sono consapevole che non sarà facile..ma forse è propio questo che mi ha portata da lei..perche voglio aiutarla e sento che ce la posso fare;-) |
Cavolo di campobasso!
Povera cucciolotta,proprio ieri sono stato a campobasso città,quasi quasi chiamo il proprietario e chiedo di vederla cosi' faccio qualche altra foto , cerco di dare anche io una mano per una buona adozione. p.s. Altro che galline pochi giorni fà è stato trovato un lupo(vero)morto sulla statale che lambisce campobasso. |
Quote:
|
Quote:
I CONTADINI NE HANNO LE :shock::shock: PIENE E APPENA NE VEDONO UNO..:evil::evil::evil:.UN CONSIGLIO NON LASCIARE I tuoi liberi soprattutto da isernia verso casa mia... per il resto...tanti auguri alla lupotta molisana... |
vabè ormai per scrivere un post ci vogliono 10 minuti...
NAVAAAARRIIIIIIIIII CHIEDETE AL BOSS DI RIMETTERE IL PULSANTE PER CORREGGERE... |
Giorgio per fortuna vicino casa in montagna c'e' una montagna destinata ad area addestramento cani!
Inoltre in genere prima di fare sentieri nuovi mi informo bene e evito le zone di caccia,dei cacciatori li ho intonrati,ma in birreria :lol:e ti assicuro che per tutta quella serie di superstizioni e leggende che circondano i lupi anta e panto non li hanno voluti nemmeno carezzare,ne hanno il terrore,cosi' anche le guardi forestali che incontro sui sentieri abruzzesi. Ho chiamato un mio amico che lavora con il soccorso alpino del molise,per vedere se è interessato alla cucciolona,ma cerca un cucciolo maschio(anche da addestrare) avendo una femmina di maremmano. X Frawolf:E' un cane subadulto,capace di scappare, di rubare galline,di cavarsela ai margini di zone boscose,sarà dolce e affettuosa ma chissà quali altre furberie avrà imparato durante questo vissuto intenso e difficile;non per dissuaderti ,ma cerca di acquisire piu' info e non vedere solo rose e fiori per una futura adozione. |
re
Grazie Peppe, sarei contentissima se tu andassi a vederla!
Per il problema sollevato, ho avuto l'impressione che tra i vari motivi ci fosse anche questo rischio....non mi stupirei! A quanto pare sembra non sia facile trovare una famiglia per Dora e poco importa se giovane bella e femmina...a quanto pare!!! Dai ragazzi dateci una mano. |
per Margo
Margo, come si fa ad aggiungere Dora nel database CLC da adottare????
Grazie |
Ciao Simo come gia ti ho detto oggi la mia disponibilita ce..poi vedete voi il proprietario mi ha detto mi chiamava ma non ha piu chiamato Pariduzz hai ragione in tutto quello che hai detto ,ne ho parlato propio oggi di questo con Simona sono consapevole del suo carattere "selvatico "e chissà quante altre cose non sappiamo di lei di come ha vissuto questo tempo con questi padroni..ma ho la buona volonta di impegnarmi nel caso la prenso io..perche comunque è ancora giovane puo ancora diventare tranquilla e fiduciosa nell'uomo con un punto di riferimento ,che spero essere io
|
non prenderlo come un attacco, anche perchè vorremmo tutti che questa cagnina trovasse una casa con persone che le vogliano bene, il fatto è: che rapporto vuoi stabilire con il tuo cane? io Gwen la porto ovunque, il cane lo vivo ogni giorno, minuto per minuto, che siano passeggiate nei boschi o quotidiana vita di città, con due è esasperante fare una cosa del genere, molto spesso tengo la figlia di Gwen, che è dei miei genitori, e finchè era cucciola ancora, ancora andare in giro non mi creava problemi, ora che è grossa come la madre, non è più possibile camminare tranquillamente con loro due al guinzaglio, se una ringhia l'altra la segue a ruota e ti assicuro che se cominciano a tirare insieme è una bella lotta tenerle..logicamente se tu hai tanto terreno e i cani li vivi quando andate a fare delle passeggiate solo per loro, e poi in giardino la questione cambia..tutto dipende da come vuoi impostare la tua vita..in due si tengono molta compagnia, ma avere maschio e femmina logicamente sarà un bell'impegno..pensaci bene..
|
Non preocuparti non la prendo come un'attacco so che non parlate contro di me..ma perche amate questi lui ..come li amo io ,si ci penso bene non preoccupatevi so a cosa vado incontro non lo vedo rosa e fiori..ma so che anche se al inizio non sarà per niente facile potrei farcela..comunque non ce lho con nessuno anzi anche joefalchetto so che quello che dici è perche ci tieni a questi cani,io anche..
|
Quote:
Poi se piacciono le favole, lasciamola vivere in quelle.... Io auguro a Dora di trovare una famiglia che si concentri su di lei....perchè con te Fra rischierebbe di andare in secondo piano visto che il maschietto è molto piccolo e deve ancora essere educato, deve imparare la vita e deve ANCORA attaccarsi a te ed ha bisogno di tutte quelle attenzioni per crescere bene. Non fare la ragazzina ed usa il buonsenso. Rischieresti di non far bene per tutti e due! |
Quote:
|
L'età a volte non conta. E' la maturità delle persone in certe situazioni che fa....
Manca solo che pesti i piedi...:roll: Come è possibile che non si fa avanti nessuno? Avevamo avuto tante richieste per le femmine messe sul nostro sito.... Mah... |
Quote:
:shock::shock::shock::p:p:pOk sarò una bambina ... ma ho le idee chiare;-)a volte piu di certe adulte ;-) |
Quote:
Ti parlano persone con CLC adulti, che ne hanno uno, due, tre... che sanno cosa significa gestire più cani. Secondo me non stai tenendo conto di alcune cose: - che non puoi paragonare il carattere dell'husky che hai avuto a quello del clc, il carattere del clc non lo conosci, così come non lo conoscevo io (e anche adesso lo conosco molto molto poco) - che in due cambia TUTTO, o almeno per me è stato così... cambiano anche cose che non avresti mai pensato. Più banalmente, ci sono da gestire i pasti (mangio la mia e la tua pappa), le passeggiate (sto davanti io, no io, no io, no io, ecc...), la gelosia (ti saluto io, no io, no io, ecc)... e non è detto che tutti questi scambi di opinioni siano pacifici. A me va bene che il labrador è una patata, ma due clc!!! -hai terrore dei pitbull??? Ho idea che tu non abbia mai visto due clc che si vogliono scannare uno davanti all'altro, o un maschio che vuole andare a fare a pezzi un altro maschio che ha la malaugurata idea di passare di lì. Come si trasformano, il pelo, i denti e le gengive fuori che Alien in confronto è un dilettante... e lo fa il maschio... e la femmina gli da' corda... e tu che non pesi niente, due manzi così che tirano come tirannosauri come li tieni? -Blesk è piccolo, non hai idea del carattere che potrà tirar fuori. Non ce l'ho io per Thai che ha quasi 7 mesi. Nessuno dubita delle tue capacità, solo dell'esperienza e del fatto che 2 clc potrebbero essere una passeggiata o un incubo... ma non lo puoi sapere in anticipo. |
HTML Code:
Alien in confronto è un dilettante :rofl3:rofl3:rofl3 --------> :bigok !!!! |
Quoto quello che ha detto micaela (giusto?).
Non penso che la riccetta "Tanto amore" basti soprattutto con questi cani, soprattutto visto che non hai esperienza con un clc adulto (adulto cioè dai 2 anni in su) come non ne ho io. Non so se hai letto tutti i post precedenti sul forum (soprattutto quelli relativi ai problemi di gestione), ma probabilmente se lo avessi fatto non saresti tanto sicura di stessa, soprattutto con un maschio che in futuro avrà il suo carattere, sicuramente non di un labrador che si potrebbe accentuare con una femmina accanto diventando più difficile. Senza tralasciare che sarà un cagnaccio di 40 e passa chili che tira come un treno... Ho visto Eblis (femmina di 30 kili) di Rossella ke dall'eccitazione ci portava a spasso in 2. Non vorrei essere nei tuoi panni a portare in giro due bestiacce del genere e soprattutto gestire i loro comportamenti irruenti, ke a lungo andare potrebbero essere spiacevoli e frustranti. Io stesso sono dietro a questa razza da diversi mesi e per la maggior parte di questi non stato molto sicuro, ci sono infiniti pro e contro da valutare con uno solo, figuriamoci con 2, di certo non sono decisioni che vanno prese a sentimento della serie "vai dove ti porta il cuore", ne abbiamo una conferma in questo periodo con i casi di adozione che spuntano come funghi, e sono sicuro che questi siano solo una parte. In riassunto: prima di prenderne un altro è meglio essere sicuri (provandolo sulla propria pelle) di saperne gestire come si deve uno (ADULTO). Ciao! |
io mi sarei fatta avanti se non fosse arrivato all'improvviso alfi. ti diro', la tentazione mio marito l'ha avuta quando l'ha vista, ma in effetti anche alfi era tenuto allo stato selvaggio e scappava ad uccidere capretti. adesso lui vive dentro casa con noi e francamente non sente necessita' di scappare, in piu' quando dall'altra parte della rete c'e' il gatto del vicino e la recinzione essendo bassa ho sempre paura che salti, ma al mio richiamo con tono sostenuto, torna. pero' doverne recuperare due non sono sicura di riuscire a fare un buon lavoro. anche se devo dire che alfi non ci ha mai dato nessun problema. spero che tutto questo si risolva
|
Eh si Francesca.... quoto Micaela al 100%... é proprio vero: esperienza, esperienza ed esperienza. Perfino avendo letto tanto sul clc (e per anni) certe cose non le ho capite finchè non le ho vissute. Conserva per un pò questo bellissimo desiderio che hai...magari fin quando il tuo cucciolo avrà un paio d'anni... Davvero pensa anche solo al semplice fatto di portarne in passeggiata 2 :shocked:Eyecrazy ( un maschio e una femmina adulti fanno ca. 70 kili... meglio per il proprietario pesarne almeno 71 :jumpie).
Se un giorno dovessi avere due clc al guinzaglio( magari un altro bello "attivo" ;-) come Kiba) prima penserei seriamente alla possibilità di farmi innestare 2 arti in più! :thumbs Il mio consiglio è pazienta un pò... vedrai che in ogni caso avrai fatto bene ad aspettare. ciao |
frawolf, ognuno nella vita può fare ciò che vuole.
detto questo bisogna considerare la tua situazione: - hai un cucciolo del quale non puoi prevedere il carattere (adesso è solo una peste con poca personalità) e al quale DEVI dedicare tutte le tue attenzioni - pensi di prendere una cagna adulta e non di una razza qualunque, una cagna che ha un vissuto al quale dovresti far fronte e anche in questo caso dovresti dedicare tutte le tue attenzioni alla situazione è materialmente impossibile stare dietro ad un cucciolo come questo richiede e contemporaneamente seguire un rescue nel migliore dei modi. è indubbio che finiresti per togliere le dovute attenzioni a uno dei due o peggio ad entrambi il mio consiglio è GODITI IL TUO CUCCIOLO, FATTI LE OSSA CON QUESTA RAZZA PARTICOLARISSIMA, LUI HA BISOGNO DELLA TUA COMPLETA ATTENZIONE PER CRESCERE EQUILIBRATO personalmente non credo sarebbe una buona adozione pensando alla situazione presente (ovvio, tutte opinioni personali) |
Anch' io leggendo le parole di frawolf non ho avuto una buona sensazione.
La voglia manifestata è tanta, ma le possibilità di un concreto successo sono pochissime. Certamente l'adozione di questa femmina sarebbe stata più facile se frawolf non avesse già un cucciolo di clc. Il rischio di rompere tutte e due le uova e fare una frittatona è molto alto, soprattutto perchè: 1)il maschio ha bisogno di essere seguito molto e bene, 2)la femmina comincia già ad avere il suo caratterino e ha già dei vizi da correggere, 3)il maschio, crescendo vicino ad un cane che magari tenterà ribellioni o fughe, imparerà a sua volta a sbagliare. Il mio Artù ha superato i due anni ed è molto buono, sottomesso e abbastanza ubbidiente, ma non mi considero ancora "fuori pericolo", perchè ho bene impressi alcuni esempi di cani che anche dopo i due/tre anni, hanno incominciato a fare i pazzi. Ricordati che se il tuo maschio non cresce molto bene e per qualche motivo comincia a ribellarsi, per te sarà molto, molto dura. Ti consiglio di aspettare un paio d'anni, poi, se tutto andrà come deve, ti potrai prendere una cucciolina da crescere per bene vicino al tuo maschietto. |
Ho letto tutto e non ho niente da dire su quello che dite perche sono cose giustissime
Mi rendo conto che è una razza a parte... ma anche la persona che l'ha creata sentiva che doveva provarci .. e che poteva farcela.. (pur non sapendo come sarebbe stato crescere lupi cecoslovacchi)ma ce l'ha fatta.,se a lui avessero detto non puoi provarci perche non sei certo di quello a cui vai incontro non ci sarebbe forse nemmeno la razza..(so che è un esempio che magari fa sorridere) Avete ragione comunque su quello che dite.. -Si è capito che lei ama fare le sue fuge e se le capitano a tiro galline le prende ( me secondo me fa le fughe perche non ha un punto di riferimento)ma nel caso alzero la rete:-) -So che Blesk è piccolino (e credetemi gli sto dando tutte le attenzioni del mondo)e se ci sarà lei daro le stesse attenzioni ad entrambi perche mi conosco.. -So che io sono piccolina di altezza e di peso..:p :-)Quindi due lupi al guinzaglio almeno che non esco con la slitta da casa:p:-)so non li posso portare da sola (Ma fortunatamente non sono sola);-) .So che ho 22 anni e avere due lupi in casa vorra dire fare delle rinuncie ..ma li adoro quindi le faro volentieri per loro..;-) Per fortuna ho un prato grande e la passione della montagna e dei cavalli e con tutti i problemi(risolvibili)che ci possono essere ..la mia scelta di vita è quella che non posso stare senza animali,senza cani o cavalli quindi qualsiasi difficolta (perche ammetto ce ne saranno molte come magari meno di quel che si pensa..non si puo mai sapere)...ma in ogni caso non mi spaventano perche anche da piccola ne ho passate difficolta (di altro tipo ma pur sempre difficolta)ma sono tenace e le ho sempre superate ,Ribadisco che ogni cosa che avete detto è GIUSTA..Fra |
Quote:
|
non entriamo in merito a razze che non conosci o a cui non ti sei neanche avvicinata per paura!!!
tu sai che carattere hanno pit bull e rott??? hai mai vissuto con loro??? li ha mai conosciuti??? ..... immagino di no vista la tua paura! e cortesemente cerchiamo di essere obbiettivi e realistici!!! come ti hanno detto in molti che stra quoto alla grande, come Luca, Michela, faby lorenzo ed altri... i problemmi cara Francesca ci saranno, e si sa' che si possono risolvere, ma perchè far passare un altro periodi di problemi a questa cucciolona???!! Lasciamola vive senza problemi, e con una famiglia che possa darle tutto l'affetto che ha bisogno..:!!! Non dire che darai a tutti e due lo stesso identico affetto e tipo di attenzioni.. perchè non è matematicamente fattibile...!!! quindi, resisti alla grande voglia di avere un altro clc e aspetta... la tua pazienza verrà ripagata! hai tanto tantissimo lavoro da fare!!! mettiti al lavoro, e scopri la razz con Blesk.. poi ne riparliamo quando Belsk ha4 anni, in modo da pensare: cipicchia magari quelli del forum avevano ragione, se avessi avuto anche quella cucciolona, ora Blesk non sarebbe così!!! non ti amareggiare aspetta e vai avanti con Blesk! |
Mi dispiace se ho generalizzato parlando di pittbull e rottweiler ,non è giusto è vero perche ogni cane ha il suo carattere ..
ma mi fanno paura non mi danno fiducia Ti assicuro che sono obiettiva perche non prenderei mai una cosa cosi alla leggera.. Comunque io vi ringrazio per i consigli ma adesso stiamo andando troppo oltre e perdendo la cosa principale. Questa lupa è in adozione perche non la vogliono tenere piu ..io le voglio dare una casa e amore..e chi puo dire che io non posso riuscire a crescere bene blesk e lei ?e un'altra persona che non ha cani e la vuole adottare si?...chi puo dirlo..?nessuno ha la sfera di cristallo.. In ogni caso se Simona troverai una persona li vicina che vuole adottare e dare lei amore e casa sono contenta per la cucciolona . Ma nel caso comunque io non cambio idea e come ripeto so gia che se non è lei probabilmente sarà un'altra |
Quote:
. . . . ....buon proseguimento...:huh (e poi ci si meraviglia se i cani vanno in adozione). |
Meglio davvero che non scrivo piu perche ogni parola che dico viene presa male.Nel senso che so che so che se non prendero lei prendero un'altra amica per blesk ,non vedo cosa ci sia di male?
Invece di farvi venire "il vomito"per me che voglio solo adottarli..fatevelo venire per chi li abbandona..è tutto..ciao.. |
Quote:
|
Io capisco quando mi mettete davanti tutte le cose a cui posso andare incontro avendone due ,e dico davvero vi ringrazio
pero se non vi dico sempre si avete ragione ve la prendete a male ,si puo avere opinioni diverse e discutere senza litigare o dirmi che vi viene il vomito no?Perche obbiettivamente..cosa ce di male se una ragazza (consapevole che non sarà una passeggiata)vuole adottare un cane?.. Non sono la tipa che litiga con le persone e spero davvero non ci sia da litigare per questo |
re
Scusate,
non seguo molto gli altri forum, sembra, da quello che dite, che questa ragazza sia poco affidabile, però io vedo anche molta determinazione nonostante tutte le vostre raccomandazioni. Magari, sicuramente ho perso qualche vecchio passaggio. Dora non è una lupa con problemi caratteriali, anche se avere una coppia e un cane più adulto di 9 mesi, comporta qualche problema in più! Io ho avuto per il primo periodo tre cani, due clc maschio e femmina e un dalmata (sempre nel mio cuore) con cui andavo tutti i giorni quattro volte al giorno(per ore) ai parchi pubblici....avevo dei problemi specie con il dalmata maschio e adultone e la femmina di clc nei confronti degli altri cani, ma tutto si gestisce con tanta pazienza e molta educazione. Sarei molto grata a voi tutti se mi chiariste i veri motivi per cui trovate Francesca non idonea. Grazie in anticipo, anche se scrivo senza emotions, non ho un tono polemico in nessuna parte del mio intervento, solo non ci sto capendo niente e mi sta a cuore la mia Dora. Tra l'altro, essendo una bella femmina e di ottima linea di sangue, non vorrei venisse ceduta per altri scopi, nel caso andasse altrove.Tutto qua. Saluti Simona. |
Ciao Simo non credo di essere una persona poco affidabile .Non mi arrabbio perche so che parlano da persone che NON mi conoscono perche se mi conoscessero non parlerebbero cosi.
è partito tutto dal fatto che ho 22 anni ed ho aquistato da poco Blesk .Ma io so che anche con lui piccolo e lei ce la posso fare come ce l'hanno fatta gli altri..perche io non posso?.. |
Scusa Simona, visto che ti reputo una persona a cui stanno a cuore i propri cani, basta che leggi più sopra tutt le motivazioni che abbiamo dato.
Prova a pensarci un attimo. Ha mandato a monte una adozione di una cagna più adulta perchè ha trovato da adottare un cucciolino. Ora che ha il cucciolino e non ne capisce ancora un tubo di clc perchè è troppo piccolo per sapere già le problematiche pretende di avere la bacchetta magica e di educare non solo il piccolo che ha bisogno di attenzioni, ma pure di recuperare la cagnina più adulta femmina. Noi diciamo solo di aspettare ad avere un pensiero simile, a quando il cucciolo sarà adulto. Non dirmi che non trovi nessuno per la tua lupetta, basta aspettare qualche giorno, vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si può occupare di lei. |
Quote:
|
Le uniche persone che posso dire di questo ambiente mi conoscono davvero..sono propio i padroni di Cornelia..perche sono gli unici che ho visto piu volte..chiedete a loro come sono io di carattere.dove vivo .comè Blesk con me..ecc..e come anche Cornelia ha simpatia per me ..chiedete a loro.Poi ditemi..
|
P.S.
Vi ricordo che ho preso Blesk (maschio) facendo una figura di M con Tessa.. da cui dovevo prendere una cucciola (femmina)Propio perche avevo detto nel caso i padroni di Cornelia decidono il Si ...avendo un maschio posso prendere anche lei.Quindi non attaccatemi se non avete bene chiara la storia.Non è dipeso da me.Ma sono contenta per lei perche non soffrira il distacco da casa sua e dalla sua padrona che ho visto essersi resa conto che è molto legata a lei piu di quello che pensava . |
ciao, premetto che anche io sono nuova del mondo clc a marzo mi arriva il cucciolo. Ho 34 anni (ormai quasi 35 :cry:) ed alle spalle un bel pò di volontariato nei canili della mia città natale. Fra, quello che qui stanno cercando in tutti i modi di spiegarti è che non puoi adesso come adesso, nella tua situazione, di neo proprietaria di un clc maschio di appena 2 mesi e mezzo, pensare di poter gestire anche l'adozione di un clc femmina adulto. Per quanto tu creda di esserlo e per quanto le tue intenzioni siano lodevoli, rischi di trovarti in una situazione davvero critica, al di là di ogni tua immaginazione. E di cani abbandonati come tu stessa puoi constatare ce ne sono fin troppi. E non credere, che alcune di queste persone sono partite con tutte le buone intezioni di questo mondo....e alla fine sono arrivate .....a chiamare ale o francy. Come si dice....le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Tu credi di poter avere tutto sotto controllo, di poter gestire tutto, che riuscirai ad affrontare ogni problema, ma verrà il giorno (con molta probabilità) che il tuo adorato blesk ti sfiderà, ti ringhierà mostrandoti le sue bianche e taglienti zanne e potrebbe anche arrivare il giorno in cui ti morderà, se non sarai stata in grado di educarlo correttamente. E allora....cosa farai???? come reagirai? e non dire " a me non accadrà mai " perché questo non puoi saperlo e lo sai. So che ti dispiace e che vorresti che tutti i clc avessero una famiglia/branco. Se vuoi davvero fare il bene della Dori e del tuo Blesk e tuo anche...piuttosto che voler adottare tu la femmina cerca per lei una sistemazione, chiedi in giro. Questo vorrebbe dire veramente pensare all'animale più che al proprio egoismo di possedere un altro clc e magari anche per sfidare tutti gli avvertimenti e i consigli che ti vengono dati. Devi crescere e maturare con Blesk creare con lui il tuo rapporto speciale e solo dopo potrai valutare appieno le tue capacità di gestire questi splendidi animali e la possibilità di prenderne un secondo. X Simo Ti dico solo che questa ragazza che sicuramente è animata da buone intenzioni non ha l'esperienza necessaria per gestire 2 clc di cui uno maschio appena preso e la tua dorina. Non si tratta solo di determinazione ma anche di esperienza e di maturità, che secondo me leggendo i post di Fra non c'è ancora. Ovviamente tutto senza polemiche e senza critica solo un consiglio perché a volte amare vuol dire anche lasciare andare..... |
Quote:
...se non fossi donna ti bacerei......... |
Non me la prendo perche NON mi conoscete.
Se non fossi matura ..avrei gia chiuso questo pc da un pezzo..ma sono determinata perche io mi conosco . Se una cosa non la posso fare lo vedo anchio perche sono molto criticona di me stessa.Ma in questo caso e parlando con la persona che mi conosce di piu al mondo (mia madre)so che nessuno puo dire ad un altro che non ce la puo fare.Lei mi ha detto (non prendertela te lo sai che a te tutti i cani ti si affezzionano ) Fino adesso è stato davvero cosi (ok non erano lupi cecoslovacchi) Ma erano comuqnue cani spesso difficili . Voi fate bene a mettermi davanti tutte le difficolta che posso ritrovarmi un domani..perche ne trovero ,..come puo darsi di no..chissa.. Ma Blesk non penso diventera agressivo se prendo dorina..anzi..puo darsi che lei le insegnera cose che magari da sola non potrei fare bene come lei come il fatto del mordicchiare..se mordicchia lei con una ringhiata lui smettera.. penso che dorina mi aiuterebbe a crescere bene blesk..e lei si sentirebbe amata da lui e da me.. |
P.S.Ho visto che in passato quando qualcuno mi ha detto(non puoi prendere un cane cosi aggressivo)mi ha portato fortuna..perche poi la persona si è ricreduta su questo cane ..;-)
Quindi continuate pure..cosi magari mi portate fortuna;-):p(anche se dorina non è agressiva);-) Notte |
Qui si vede tutta la tua immaturità Fra, tra loro si mordono eccome, di certo non smetteranno di farlo, è nella loro natura che come vedo conosci poco. Insieme saranno pestiferi più che da soli e si alleeranno contro di te. Senza contare che il cucciolo ha bisogno di attenzioni e la femmina (che già subirà il trauma dell'abbandono) lo stesso. Inoltre...adesso non so cosa tu faccia nella tua vita, ma credo che presto comincerai a lavorare... e allora??? che accadrà??? Davvero dimostri poca maturità e poco rispetto per gente che è una vita che VIVE (non che sente parlare o legge) con i clc. La cosa che più di tutte mi fa capire quanto tu sia davvero " dura " a capire che non stiamo parlando di AMORE PER I CANI o di AMORE CHE I CANI HANNO VERSO DI TE. Qui stiamo parlando di NATURA, di ISTINTO ......tu già dai per scontato che a te queste cose non accadranno, e ci credi davvero questo è il tuo problema, questo vuol dire che quando ti capiterà per te sarà ancora più difficile accettarla e fronteggiarle. E tua mamma ti vuole molto bene da quello che si evince, cosa farà se la sua adorata bambina verrà morsa (un morso di un clc...non è quello di un yorkshire...te lo garantisco), e finirà magari in ospedale con il braccio maciullato???? Davvero non riesco a capire come fai a 22 anni ad essere così " presuntuosa " da essere convinta di riuscire, quando c'è gente che da anni alleva e ancora adesso si fa domande....si chiede dove sbaglia. Davvero immaturo da parte tua. Spero davvero che non ti diano in adozione alcun clc per il loro bene. Io francamente non ti avrei nemmeno dato il maschio come primo clc e con così poca esperienza. La teoria e i sentimenti sono una cosa, la pratica e l'esperienza un'altra. Se non riesci a capirlo vuol dire che sei davvero molto immatura e lontana dal poter gestire 2 clc, e forse anche uno solo.
Simo cerca un proprietario meno sicuro ma magari con più coscienza e disponibilità ad ascoltare gli altri. PIù maturo in altre parole. |
Quote:
io ci RINUNCIO:x |
PS. In base a cosa si è ricreduta? al fatto che hai un cucciolo di 2 mesi di cui ancora di certo non si vede il carattere? Ma per favore....almeno evita queste assurdità che dimostrano ancora di più la tua immaturità e presunzione di conoscere già i clc per averne uno da quanto...un mese????? :shock:
|
Dopo aver letto tutte le assurdità di stò mondo "fatato" mi sono domandata perchè cavolo abbiamo aperto e stiamo lavorando con il sito adozioni da ormai 5 anni....(Muffy docet)....
|
Veramente ci rinuncio..(io ho rispetto per chi alleva e se leggi bene è dal inizio che ringrazio e ascolto i consigli)adesso è a me che viene da vomitare a sentirmi dire tutte queste cose... non mi capite propio siete partiti come un treno contro di me .senza nemmeno conoscermi .Fino che sono consigli ok..ma quando si tratta di giudizi (senza conscermi)non ci sto..
Comunque io lavoro.lavoro da quando ho 15 anni contenta? Ho fatto la badante a mia nonna ,l'apprendista parrucchiera,la barista ,la commessa la gelataia ,pulizie , e da un bel po la baby sitter vi basta...?sono una che nella vita si è sempre data da fare e ne vado fiera. Ho molto tempo da dedicare ai cani perche adesso posso permettermi di fare la baby sitter part.time . Simo spero che troverai qualcuno di bravo per la tua Dora..io la mia disponibilita lho data al massimo..ma non sto qui a sentirmele ancora ...buona notte |
Quote:
|
Quote:
|
Io ci rinuncio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...però voglio precisarti 2 cosette..
1. Non ti ho chiesto se lavoravi....per sapere se eri una che si dava da fare o meno nella vita, ma per considerare il tempo che avevi a disposizione da dedicare ai cani. Farai un lavoro part time a vita? o prima o poi dovrai impegnare tutta la giornata? (questo non lo puoi sapere adesso perché la vita spesso riserva tante sorprese belle o brutte) 2. Potrai dire di avere esperienza solamente dopo aver vissuto con un clc per un lungo, lunghissimo periodo, non di certo dopo un mesetto. 3. Io ho gestito la sezione cani da combattimento .... ma non voglio parlarne ok? quindi evita di fare dell'inutile sarcasmo e di confrontare te e me. 4. Nessuno è contro di te, e se non lo hai ancora capito è proprio perché tu non ascolti nessuno per davvero. Dici di accettare tutti i consigli ma alla fine non ne accetti nemmeno uno e resti della tua opinione, infantile e capricciosa, perché da come scrivi Fra davvero sembri una bambina che pesta i piedi e dice " lo voglio lo voglio " senza capirci nulla per davvero di cosa si tratti e di come andrà a finire...ma tanto a te fondamentalmente non importa come andranno a finire le cose, convinta come sei. Basta che tu abbia quello che vuoi, questo è il succo della storia. 5. Nessuno ti sta chiedendo cose assurde o trascendentali, ti si chiede solo di vedere come va con Blesk e poi di valutare di adottare un clc, aspettare 1 o 2 anni non credo sia una tragedia così immane, in questo modo .....eviterai di far soffrire il tuo adorato Blesk e un altro eventuale clc. Spero davvero che tu capisca una volta per tutte .... se così non fosse....responsabili del sito adozioni e allevatori.....valutate voi. |
Francesca, mi spiace,ma dopo aver letto,non intervenire,sarebbe da persona poco corretta...........sia chiaro, non ti conosco,non posso avercela con te per nessun motivo e non mi piacciono nemmeno molto alcuni modi che ti son stati rivolti....MA.......
voglio solo dirti che dopo tre anni di convivenza con un clc,con un rapporto abbastanza stabile, PENSEREI DIECIMILA VOLTE A PRENDERE UNA DECISIONE DEL GENERE Mi spiace usare un tuo messaggio scritto probabilemnte in un momento di sconforto,ma è per il bene di Dora (e non significa che tu saresti il suo male,ma lo sarebbe la situazione)....ricordi il taglietto sulla mano??qualche giorno fa hai scritto un post in cui eri "delusa" da un normalissimo atteggiamento da cucciolo,perchè blesk non mollava il tuo dito...............ora, amplifica di migliaia di volte l'ansia di quel momento e pensa a cosa si scatenerebbe in te se il TUO cane ti ringhiasse perchè la sua femminuccia è in calore e non vuole che tu interferisca(è solo uno dei mille esempi) Ora se riesci a dirmi che ne saresti pronta dopo sole due settimane di convivenza con un CUCCIOLO, allora comincio a pensare anch'io che tu sia immatura (non ho detto che lo sei)....nemmeno i comportamentalisti son sicuri dei loro successi,lo sai vero?! ...e non pensare "blesk non diventerà mai aggressivo",piuttosto chiediti "sarei in grado di educare due cani,quando ancora devo imparare come educarne uno???" Non funziona come dici...con il cucciolo devi essere TU ad impostare il rapporto e faresti solo un male a blesk,ora che come molti di noi sei ancora inesperta (e questo è un dato di fatto,non un'opinione) se ti tuffassi nell'educazione di un altro cane.... Rileggi e renditi conto che non ho mai nominato clc......e sai perchè??? perchè credo che tu sia nella fase in cui anche solo leggerne la sigla ti fa essere poso razionale(ci siamo passati tutti)....dai coraggio francesca rimboccati le maniche e comincia a risolvere i piccoli taglietti sulla mano, perkè blesk non ascolta i tuoi primi "NO" e forse un giorno ne avrai anche 10 di clc,tutti belli e in sereno EQUILIBRIO;-) |
Ale non mollare quello che fate te e Francy e molti altri è davvero importante e AMMIREVOLE.
Ho visto tante cose orribili che ancora oggi dopo anni mi tormentano e a volte non mi fanno dormire. Vorrei tanto che un giorno tutto questo finisse. Ho aspettato 2 anni prima di decidermi a prendere un clc, ho aspettato che le condizioni fossero adatte e che tutto fosse perfetto (o quasi) per poter far fronte a questo terremoto vivente. Ovviamente con la super consulenza di Francy che so già chiamerò spessissimo per consigli e strategie :lol: da adottare contro quell'ammasso di peli, dagli occhi furbetti e l'aria fintamente innocua. Ci sarai alla bonitazione domenica 9?? speriamo di reincontrarci ;-) |
Tranquilla non voglio fare a gara con te e nessuno ..e non voglio nemmeno litigare anche perche è vero quello che dite e lo penso veramente che lo dite di cuore perche lo vedo anchio che non sarà facile..non voglio pestare i piedi e dire lo voglio perche non l'ho mai fatto nemmeno quando ero una bambina..
Dico solo che vorrei provarci perche sento(senza essere presuntuosa)che non sarà facile ma ce la posso fare.. e lo spero di cuore.. Con il fatto che sono determinata non vuol dire che non vi ascolto anzi.. non sarò sola nel caso prendo Dora.. perche domani andro a portare Blesk ad addestrare da persone professionisti (e se prendero Dora portero anche lei..) |
Ciao Fra, anche io sarei un po' dubbioso, perché sulla base della mia esperienza i maschi sono tendenzialmente un po' stronzi e inoltre i clc in genere -se legano- si legano e si fidano di te molto tardi, ci vuole tempo, PARECCHI MESI se non di più.
Le femmina invece di solito non danno grossi problemi dominanza, però possono essere parecchio problematiche per altri versi. Inoltre non sono d' accordo sull' immettere una femmina ora perché: 1- il cucciolo avrà come riferimento la femmina e non te (e su questo non ci piove, non perché non sei brava, ma perché E' COSI') 2- quando sarà adulto farà coppia con la femmina...magari contro di te! 3)- hai già qualche problemino ora con una pulce di pochi mesi, ti HA GIA' MORSO se non sbaglio...non è proprio una cosa da sottovalutare ne una cosa normale, credi. C'è già qualcosa da rimettere a posto senza cercarsi ulteriori grattacapi. Quindi direi : aspetta che blesk abbia almeno un anno, un anno e mezzo meglio e poi decidi se prendere un altro cane. Una persona che conosco abbastanza bene, per aver sottovalutato la situazione e aver immesso una femmina forse prematuramente, si è ritrovato tempo dopo in gravi condizioni ricoverato all' ospedale e ha dovuto dare via il cane maschio, ormai diventato adulto...non per spaventarti, ma perché non si scherza, un clc non fa meno danni di un pitbull, anzi ne può fare anche molti di più.:cry: Io consiglio sempre : 2° cane dopo i due anni, per star sicuri. Poi vedi tu, sei adulta e vaccinata. |
Quote:
|
Quote:
Per la femmina ci penso ancora..ma dentro di me so gia la risposta Grazie perche mi hai dato risposte davvero importanti in modo carino ed educato e mi è arrivato subito quello che vuoi dire .Ci penso davvero.Buona notte |
Vedete se mi parlate come ha fatto adesso Navar senza attaccarmi..ci capiamo di piu ;-)perchè è automatico per me se mi sento attaccata partire in difesa
Non sottovaluto queste cose..anche se sono abbastanza determinata ci penso molto anchio..qualunque scelta faremo io e Simo ..non sarà presa alla leggera..grazie a tutti |
Succede spesso in un branco, sia di piccoli cuccioli in fase di gioco, come in un branco temporaneo di cani ai giardini, che uno, il più debole, viene legnato. Anzi più viene preso di mira, più sono i soggetti che lo prendono di mira. Il bello è che a prenderlo di mira non sono i dominanti, gli adulti maschi o femmine di rango decisamente superiore (questi arrivano a un punto di intervenire bruscamente per interrompere un gioco a loro modo non più... idoneo) ma sono quelli più vicini di rango.
Accade lo stesso in un altro esempio di società fortemente agonica, quale quella dei babbuini dove le liti tra vicini di rango sono usuali. La società umana non è esente, lo dimostrano innumerevoli quotidiani atti di prepotenza dei più deboli, dei non omologati e il crescente bullismo nelle scuole... Posto dunque che non mi piace molto, anzi per niente, un taglio da processo alle intenzioni se non già da inquisizione nei confronti di Francesca che indubbiamente ha dalla sua grande entusiasmo e, sembra anche notevole volontà già dimostrata in passato con altri cani, vorrei dire proprio a Francesca qualche cosa che in realtà anche altri hanno già detto. Talvolta pacatamente, talvolta meno. Ci mancherebbe che tu a 22 anni non sprizzassi gioia di vivere, energia ed entusiasmo da tutti i pori (ma non si dia per scontato, ci sono giovani già vecchi dentro ahimè...) ed è giusto che tu metta tutte queste doti, la tua determinazione nella crescita, nell'addestramento specifico o nella più semplice educazione del tuo cucciolo. Sono anche certo che ti darà grandi soddisfazioni. Saranno passi che aggiungeranno dei tasselli, dei piccoli francobolli alla tua esperienza cinofila in generale e ciellecifila in particolare. Sono però dell'avviso che non sia la scelta migliore portare a casa un altro cane adesso, sia essa Dorina o altri. Adulti o cuccioli che siano. Abbi pazienza, cresci e consolida il tuo rapporto con il cucciolo, verifica i suoi pregi e i suoi difetti, costruisci quel legame indispensabile per una bella convivenza. Sono convinto che tu non abbandoneresti i tuoi cani per nessun motivo al mondo, quindi non penso che se ti portassi a casa dora tu poi te ne libereresti; i cani però fanno branco tra loro e se non hai già alle spalle un rapporto robusto, ti troverai in grandi difficoltà. Ma questo lo dico a te come lo dico a chiunque. L'ho sempre detto a chi ha preso i cani da me (andando quindi evidentemente contro il portafogli) e l'ho detto a chi viene a fare lezione. Quello che tanti ti hanno scritto e che io ripeto è solo di aspettare, non tanto per dei dubbi sulla tua buona volontà, quanto per evitarti delle difficoltà che sicuramente incontreresti e che non gioverebbero al rapporto coi tuoi cani. Tutto qui. |
HTML Code:
[...] senza nemmeno conoscermi ... nessuno ti giudica, qui tutti ti tendono una mano, chi ti ha scritto sono tutte persone che hanno da anni clc e che sanno benissimo cosa succede abbassa la testa e segui i consigli di chi ha esperienza (io confronto a loro mi sento una PULCE) io posso parlare perchè TI CONOSCO e senza polemica ti dico: 1) l'adozione di cornelia è andata a monte non per i ripensamenti di Silvia, ma perchè in meno di una settimana TU hai deciso di prendere il maschietto e li hai avvisati a cose fatte....ovvio che Silvia pianga e sia indecisa, fortunatamente tengono al cane e per questo volevano fare un periodo di affiancamento (durato per la tua scelta meno di una settimana) probabilmente ci stanno ancora pensando ... sono contenta che abbiano trovato in te un'amica visto che con noi (= leggasi altri proprietari di clc trentini) non hanno mai voluto partecipare più di tanto a gite, ritrovi, etc. 2) proprio perchè ti ho conosciuto PERSONALMENTE dico a te aspetta e a Simona o ad altri allevatori (etc.) aspettate che Francesca si faccia un po' di esperienza ...diciamo le ossa. tutte le parole scritte sono RIPETO dette senza volerti giudicare malamente, senza polemica o cattiveria. passo e chiudo |
Ciao Francesca io se fossi in te aspetterei un po' del resto Dorina non e' in pericolo, capirei se fosse un caso tipo Rex che rischia la soppressione.
Io capisco che tu sia piena di buone intenzioni e non dico che tu non possa riuscire a gestirli ma sarebbe piu' prudente far passare qualche tempo. Ti raccnto la mia esperienza, Fin da piccola ho sempre avuto un grande amore per tutti gli animali, mi sono sempre dedicata ad aiutarli( per quello che potevo) ho fatto volontariato nei gattili, canili ecc... Da piccola avevo un pinchez, poi a diciotto anni ho trovato un semipastore tedesco abbandonato, con grosse difficolta' in famiglia sono riuscita a tenerlo e a parte problemi grossi con gli altri maschi e' andsto tutto bene, dopo 15 anni ne trovo un'altro abbandonato, un lupone nero e grosso,cerco di darlo in adozione perche' ovviamente con l'altro maschio era impossibile. Ce la faccio, lo prende una ragazza sembrava fidatissima, io ovviamente l'ho seguito per alcuni mesi, senonche senza dilungarmi ho dovuto riprendermi il cane perche' era completamente abbandonato a se stesso. Risultato il cane e' rimasto a me, un delirio......per fortuna mio papa' accetto di ospitarmelo pero' dovevo pensare a tutto io (portarlo fuori, dargli da mangiare ecc....) non c'era giardino, Per due anni hio fatto la spola da casa mia a casa sua (20 min di macchina) tre volte al giorno compresi i sabati e domenica. Quando e' morto il mio vecchio cane ho portato lui a casa mia. Questo lupone nero era piuttosto terribile, di indole mordace, ha morsicato piu' di una persona, ho provato a farlo addestrare ma nisba....dovevo portarlo fuori con la museruala. con me era buono pero' dovevo fare sempre un po' di attenzione. Ti ho raccontato tutto questo per dirti che io ero convinta di avere esperienza con i cani e in parte ce l'ho ma quando e' arrivato Ghost ho capito alcune cose . Il mio cucciolo era un'amore come tutti i cuccioli e io ho sottovalutato i consigli datemi, di fronte a quel tenero orsetto mi scioglievo troppo spesso dimenticando che presto sarebbe diventato un lupone. Quando inizio' la sua prima ribellione pur sapendolo ed essendo preparata ci sono rimasta molto male , come te con il morsetto del tuo. ora le cose vanno molto meglio per quanto il disgraziato ogni tanto decida di sfidarmi. Ti dico tutto questo per dirti che sono diversi dalle altre razze fino a almeno due anni hanno bisogno di costante attenzione,non puoi mai abbassare la guardia ,credimi anche io in fondo pensavo"no a me non succede, lui mi vuole troppo bene", ed e' vero ma qui non c'entra l'amore,c'entra l'istinto. Con un!altro cane secondo me potrebberio esserci delle complicazioni e potrebbero fare branco contro di te. Prova ad aspettare un po', questo e' il mio consiglio, ciao:p |
Ciao Fra,
io ti consiglio di ascoltare chi ne sa più di te.... Navarri, Arnaldo (il poveretto deve sempre sopportare le mie diecimila domande!!!) e tutti quelli che hanno più anni di esperienza. Io ho un clc di 4 anni... non ha problemi comportamentali, è un bravissimo cane (si io spesso sbaglio ancora nel gestirlo perchè sono una chiocchia apprensiva, vero Arnaldo??!?!) però nel momento, o meglio dire i momenti, in cui volevo prenderne un altro non ho mai scelto con leggerezza, ho avuto sempre mille dubbi. Veramente non l'ho ancora preso il secondo anche se tantissime volte sono stata molto tentata. Che sia un clc o un altro cane bisogna pensarci tanto! Anche io faccio volntoriato al canile, ho un clc da 4 anni, ma per certi versi mi sento ancora una novellina!!! Non sai quante volte anch'io sono andata a vedere clc in adozione con la speranza di fare qualcosa, ma dietro le buone intenzioni ci sono mille e mille problemi. Pur di non farli finire male li prenderei tutti, ma per fare che vita?!? Insieme clc maschi adulti?!?! Cani separati, uscite separate, problemi di risse... non sarebbe vita! Bisogna ammettere i proprio limiti. Cresci il tuo Blesk prima... e dopo anni quando guarderai il tuo cane e sarai davvero soddisfatta del vostro legame... che ti rendi conto che avete un'intesa meravigliosa, che vi volete bene alla follia, che il vostro legame speciale è davvero inscindibile .... magari come me ti chiederai se davvero hai bisogni di averne un altro! Se poi il vostro rapporto sarà rimesso in discussione con l'arrivo di un altro cane? Sei davvero disposta a perdere o modificare quel rapporto cosi unico e speciale?!? Tutto questo solo per dirti di pensare a 360 gradi... Poi scegli tu quello che vuoi fare, sai tu cosa vuoi nella tua vita, siamo tutti diversi e oguno ha diritto di scegliere quello che più vuole. Basta non far soffrire nessuno. Ciao. |
Ciao Fra,
io ti consiglio di ascoltare chi ne sa più di te.... Navarri, Arnaldo (il poveretto deve sempre sopportare le mie diecimila domande!!!) e tutti quelli che hanno più anni di esperienza. Io ho un clc di 4 anni... non ha problemi comportamentali, è un bravissimo cane (si io spesso sbaglio ancora nel gestirlo perchè sono una chiocchia apprensiva, vero Arnaldo??!?!) però nel momento, o meglio dire i momenti, in cui volevo prenderne un altro non ho mai scelto con leggerezza, ho avuto sempre mille dubbi. Veramente non l'ho ancora preso il secondo anche se tantissime volte sono stata molto tentata. Che sia un clc o un altro cane bisogna pensarci tanto! Anche io faccio volntoriato al canile, ho un clc da 4 anni, ma per certi versi mi sento ancora una novellina!!! Non sai quante volte anch'io sono andata a vedere clc in adozione con la speranza di fare qualcosa, ma dietro le buone intenzioni ci sono mille e mille problemi. Pur di non farli finire male li prenderei tutti, ma per fare che vita?!? Insieme clc maschi adulti?!?! Cani separati, uscite separate, problemi di risse... non sarebbe vita! Bisogna ammettere i proprio limiti. Cresci il tuo Blesk prima... e dopo anni quando guarderai il tuo cane e sarai davvero soddisfatta del vostro legame... che ti rendi conto che avete un'intesa meravigliosa, che vi volete bene alla follia, che il vostro legame speciale è davvero inscindibile .... magari come me ti chiederai se davvero hai bisogni di averne un altro! Se poi il vostro rapporto sarà rimesso in discussione con l'arrivo di un altro cane? Sei davvero disposta a perdere o modificare quel rapporto cosi unico e speciale?!? Tutto questo solo per dirti di pensare a 360 gradi... Poi scegli tu quello che vuoi fare, sai tu cosa vuoi nella tua vita, siamo tutti diversi e oguno ha diritto di scegliere quello che più vuole. Basta non far soffrire nessuno. Ciao. |
ops!!!
nooo due volte il mio papiro!!! |
|
Ciao scusatemi queste ultime cose non le ho lette tutte poi le leggo con piu calma..e vi rispondero
Ho letto quello che ha scritto Arnaldo..che è una persona con cui ho avuto modo di parlare e che lo sa lo stimo molto ,grazie per quello che hai detto,ho capito il messaggio che mi vogliono dare e il fatto è che io la penso = a loro su quasi tutto .ma dentro di me ce ancora qualcosa che mi dice che devo prenderla..è una cosa che non si puo spiegare Vale aprezzo che hai scritto perche so che per quella storia che non sono venuta al appuntamento (non per tirarti un bidona)non mi hai in simpatia piu di tanto ma spero che quando mi conoscerai di piu spero andremo daccordo perche ami i cani come li amo io e ti reputo una bellissima persona.Mi dispiace se i padroni di Cornelia non hanno legato molto con voi dei lupi se l'avessero fatto forse sarebbe stato tutto diverso e piu socievole anche lei comunque ognuno ha le sue ragioni non giudico nessuno anche perche abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia.Blesk è arrivato a me un po per caso come gia ho raccontato mille volte ma loro hanno sempre saputo che il posto per cornelia cera ancora qui..se volevano .Ti assicuro che quando la padrona di Cornelia è partita in vacanza..io ho chiamato per trovarsi ho proposto ogni giorno..ma avevano vari impegni quindi dopo un po anchio mi sono detta qui..non sanno nemmeno loro cosa vogliono fare .. (forse si sono sentiti piu tranquilli dopo che ho detto loro che se vanno in vacanza o da qualsiasi parte io ci sono per tenerla )ne sono stati molto contenti e si sono sentiti probabilmente (piu liberi) ..e forse ora la stanno vivendo in modo diverso sentendosi cosi.. In ogni caso..per Dora ci sto pensando molto e non seguo solo il cuore ma mi sto mettendo davanti varie situazioni che posso ritrovarmi.. però la mia paura è quella di dirmi un giorno..cavoli se non avessi ascoltato nessuno e l'avessi presa..ci vuole coraggio a prendere questa scelta ma d'altra parte per tutte le cose (importanti)ci vuole coraggio. |
Quote:
Rendi molto l'idea.. Grazie comuqnue ci sto pensando molto. |
ma quanti canini gli sono spuntati....?????:shock::laugh2_2
|
Quote:
|
Aldila' di questo "uno contro tutti" che piu' si va avanti più diventa sterile,volevo evidenziare che io salgo a campobasso mercoledì,se la cucciolona ancora non è stata affidata farò nuove foto e una accurata descrizione del carattere.
Ho contattato diverse persone sul posto,al momento nessuno è disponibile ad assumersi un tale impegno;la cosa che ho evidenziato è che non c'e' margine per ripensamenti e ovviamente che bisogna dare il meglio a questo cane. |
Quote:
|
Tra l'altro il proprietario,interpellato telefonicamente mi ha riferito che sta valutando di tenerla cmq.
|
Nora
Peppe fai un reportage accurato: gestibilità della lupa (cosa è rimasto della sua docilità di cucciola e come interagirebbe con altri cani secondo il tuo parere ed esperienza) e ottime foto e chissà che il miracolo di trovare un nuova famiglia non accada.
Michele |
Quote:
|
re
Ciao a tutti,
grazie Peppe, ho parlato anche io con il proprietario e sa di te. Per quanto riguarda la "discussione" rispondo ad Ale dicendo che ho alcune richieste ma guarda caso allevatori che la vorrebbero come fattrice, e non è certo la sistemazione che mi auguro per lei. Questo era il problema a cui sarei andata incontro, ma di famiglie, oppure persone motivate neanche l'ombra. Saluti |
sembra che nessuno si ricorda che noi 5/6 anni fa eravamo giovani;-) e inesperti eppure abbiamo preso lo stesso un clc.
Io avrei voluto suicidarmi.....dal casino che mi ha fatto Newton. diamo un po' di fiducia a chi come noi deve iniziare questa avventura. |
Quote:
Sempre che non la tenga lui. L'abbiamo inserita come eri d'accordo con Francesca, nel sito adozioni. |
Beh, da subito gli ho detto di avere pazienza, ieri mi ha anche detto che stava provando ad interagire con lei insieme al ragazzo, io sono scettica, nel senso che di tempo per interagire ne ha avuto molto in questi mesi e non vorrei che la voglia di fare sia transitoria visto il momento sicuramente toccante anche per loro che hanno preso questa decisione. Non vorrei che tra qualche mese ci trovassimo punto e a capo. Magari mi sbaglio, però sarei più sicura se avessi una valida alternativa, tutto qui. Però, come ho detto prima, altro che valide alternative!
Grazie per averla inserita, ho visto che anche su wd è tra i clc in adozione, incrocio le dita! |
Quote:
|
ciao sono il proprietario di Akira e di Hanuk,
ho seguito la discussione e volevo dare il mio parere in merito. ti consiglio, Francesca, di crescere almeno per un altro pò il tuo cucciolo, in modo da provare con mano quello che, in modo più o meno garbato, stiamo cercando di dirti. ABBI PAZIENZA! perchè a 3 mesi è molto difficile capire che tipo di cane diventerà.... ricordati che almeno una volta tutti (in questo forum e non) si è pensato "MA CHI ME LA FATTO FARE!!!" ...è poi permettimi un appunto...un po' di umiltà...se tutti te lo sconsigliano ci sarà pure un motivo.... e fidati che non ci sono buoni sentimenti quando vedi il tuo cellulare nuovo sgranocchiato, oppure disotterri il telecomando da sotto la siepe, o riduci casa tua in un ambiente senza quadri, soprammobili, piante o libri e tutto quello che non è eliminabile è posizionato ad almeno 1,80 da terra.....in questi casi non c'è amore ma tanti "Porconi...." e il sacro firmameto che casca per terra.... anche io ho adottato un altro CLC oltre ad akira che ho acquistato presso un allevamento, ma l'ho fatto quando akira aveva già 1 anno 1 mezzo, inoltre hanuk ha la stessa età di akira. inoltre l'adozione (te lo può confermare Divina) è stata effettuatta con la supervisione della nostra addestratrice...e non vista presa e portata a casa...ma con diverse visite a casa dei vecchi proprietari, e al campo di addestrameto per verificare la compatibilità dei cani. In conclusione....goditi il tuo cucciolo! che senz'altro ti riserverà sorprese a non finire [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/torakiki/Desktop/DSCF0617.JPG[/IMG] [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/torakiki/Desktop/DSCF0666.JPG[/IMG] [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/torakiki/Desktop/DSCF0146.JPG[/IMG] [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/torakiki/Desktop/DSCF0601.JPG[/IMG] [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/torakiki/Desktop/DSCF0268.JPG[/IMG] |
Ciao adesso mi spiego meglio..visto che ho litigato anche con mio ragazzo perche lui mi ha detto (cosa ti serve un'altro cane non te ne basta uno?)
vi rispondo a tutti.. spero che mi capiate fin'ora al 100%vedo mi ha capita Enza e Roberto Newton forse perche hanno avuto modo di parlarmi un po di piu..e di capire come sono io Non è una questione di umilta o meno perche se non ero umile non sarei qui a rispondervi a tutti.. Sono abituata fin da piccola a vivere con gli animali e per quanto puo sembrare (assurdo quello che dico) ho il bisogno di avere due cani ,da piccola ne avevo 2-3 di mio padre e me .. (il clc è diverso è vero)ma ho imparato a conoscerlo e ad amarlo frequentando i clc dei miei vicini dove abitavo prima che sono stati sempre dolci con me nonostante fossero grandi 4 volte me. Il mio non è un impuntarmi nel dire voglio un altro cane. NO..è un bisogno mio che non riesco a fare a meno di loro spero adesso di essermi spiegata un po meglio per quanto sia difficile da capire |
è una cosa che non si puo spiegare..
Fortunatamente non vivo in appartamento ma in campagna e ho tanto spazio da tenerli |
Buona notte ragazzi,qui non capisco a questo punto se sono sbagliata io ..
Intanto sta sera mi coccolo il mio amore Blesk ..domani è un'altro giorno e si vedrà.. Torniamo al discorso di partenza.. Dora ha bisogno di una famiglia e amore..non di essere messa in allevamento per fare cucciolate(senza offesa assolutamente agli allevatori)ma lei cerca amore ed è giusto le sia dato..lo merita alla grande. Notte |
P.S.Ed aggiungo(non per essere presuntuosa)che le sue fughe secondo me sono solo perche si sente sola e vuole andare dal figlio del signore con cui è crescuta per tanto tempo e che senza dubbio ha preso lui come punto di riferimento e gli manca ..una volta che troverà un'altro punto di riferimento penso non scappera piu.
Questa è una cosa spaventava me al inizio per il fatto che avevo paura anchio sentendo altri casi come Dora che Blesk essendo cosi attaccato a me potesse scappare anche lui a cercarmi...(e forse un giorno lo fara ma spero di no) Vedo comunque che lui non si allontana da casa e quando io esco al inizio mi piangeva dietro disperato (urla da panico sembrava che lo stessero uccidendo:p)adesso invece..mi aspetta davanti al cancello perche sa che poi torno e lo super coccolo;-) |
Perdonatemi per l'ora..ma non riesco a dormire sono ancora io con i miei dilemmi .
Ma sono arrivata ad una conclusione giusta..per tutti per Blesk per Dora e per me.. Ho pensato e ripensato in questi gironi piu di mille volte al secondo credo ..quanto è umanamente possibile.. Ho pensato che se voglio fare del bene a lei.. ( In questo momento) sto rischiando di fare del male a Blesk.. il mio ragazzo ha detto una cosa molto giusta quando mi ha detto che lui non dubita sul fatto che io ce la posso fare perche mi conosce ..ma allo stesso tempo mi ha detto non puoi spaccarti in due cosi .. Potrei si..ma ho capito che probabilmente sarebbe un male per Blesk.sto vedendo che piu i giorni passano piu lui sta diventando furbettino .. in certe cose..e bravo in altre.. essendo cosi attaccato a me..probabilmente sarebbe geloso di me e col suo caratterino rischio che poi lui cambi nei miei confonti..e ci morirei dal dispiacere se lui cambiasse con me.. Quindi Simona domani ti chiamo di persona per dirtelo ma ho pensato per il bene di tuttie3 adesso mi dedico a lui lo porto a scuola..lo seguo perche come ha detto Navar anche se per gioco rimane il fatto che mi ha morso e quindi ce da vedere di sistemare questa cosa. Se loro la tengono e magari piu avanti quando Blesk sarà piu grande e io piu tranquilla perche sapro che lui avra la sua educazione..allora sappi che allora ci sarò.In tutti i casi ti aiuto a spargere la voce..se tu mi dai il permesso domani se vuoi stampo le foto di Dora e aggiungo i numeri di tel tuoi e del proprietario e gli appendo (ai negozi di animali)dove so che li entra gente con passione per gli animali e non si rischia che vada a finire in mani sbagliate..a domani..intanto pensero a questo diavoletto... http://img174.imageshack.us/img174/4...lloperacd0.jpg |
All times are GMT +2. The time now is 01:04. |