Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   lancia per gioco un cane in un burrone (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7710)

valentina 06-03-2008 09:39

lancia per gioco un cane in un burrone
 
dal corriere della sera:

Un video incastra un marine in Iraq:
Il giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto

LONDRA - Sedici agghiaccianti secondi postati su Youtube potrebbero costare la corte marziale a un giovane marine americano di stanza in Iraq, immortalato mentre scaglia un cucciolo di cane di circa 8 settimane in un burrone, ridendo poi soddisfatto insieme a un altro soldato subito dopo la tremenda bravata. Nel video si vede il ragazzo, in tenuta da combattimento e con la mostrina US Marine in bella evidenza, che tiene il terrorizzato cagnolino per la collottola e gli sussurra “cute little puppy” (“cucciolo carino”), mentre il compagno a fianco ripete la frase scimmiottando la voce di un bambino.
IL LANCIO NEL BURRONE - All’improvviso, il soldato americano solleva l’animale oltre la testa e lo tira nel burrone che ha davanti, mentre una voce fuori campo mormora un assai poco convinto “that’s mean” (“che cattivo”). Il filmato, già visto più di 8000 volte su Youtube, si conclude con i terribili guaiti del cucciolo che sbatte contro le rocce e cade sul fondo del dirupo. Gli scioccanti fotogrammi sono ora all’esame delle autorità militari e se l’autenticità del video verrà confermata (qualcuno ipotizza possa trattarsi di un falso), il soldato rischia di finire davanti alla corte marziale.
«COMPORTAMENTO INTOLLERABILE» - «Questo tipo di comportamento è intollerabile – ha detto il portavoce dei Marines, maggiore Chris Perrine, in una dichiarazione, ripresa anche dal “Daily Mail” – e prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole e in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine. In passato, ci sono state numerose storie di marines che hanno portato via dall’Iraq cani sfortunati e abbandonati o che hanno aiutato a trovare medicine per i bambini malati. Sono queste le storie che onorano il nostro corpo e gli Stati Uniti». Quanto alle generalità del soldato coinvolto, le autorità americane pensano si tratti di un 22enne caporale tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre.

LE REAZIONI - Com’era logico attendersi, il vergognoso gesto ha scatenato la durissima reazione degli animalisti. «L’atto in sé è atroce – ha detto Kawehi Yim, portavoce dell’American Humane Society che si batte per i diritti dei bambini e degli animali – e vedere questo totale disprezzo per la vita è davvero preoccupante. In poche ore, abbiamo ricevuto valanghe di mail e di telefonate da parte di persone sconvolte prima di tutto da quello che avevano visto e poi dal fatto che non ci fosse un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato».

MATTEO 06-03-2008 09:59

c'e' anche un video in rete su questa vicenda ma vi consiglio di non vederlo...:shock:

Hetan 06-03-2008 14:57

Però se ammazzano un uomo stanno solo facendo il loro dovere... bella cosa l'esercito.

valentina 06-03-2008 15:04

figuriamoci se finisce in corte marziale...
quando è successa la tragedia del cermis con colpevoli e con i fatti ben evidenti si pensava ci fosse una punizione esemplare... (almeno qui da noi eravamo tutti convinti) ed invece uno di loro mi sembra sia stato anche promosso.....invece che essere allontanato per sempre dagli aerei!

grejselisa 06-03-2008 15:59

aam
 
americani....:?
e mia sorella ne ha anche sposato uno...sono tremendi:x

Narko 06-03-2008 16:29

......solo così sanno sentirsi dei veri uomini........che schifo......
Ele

davide.c 06-03-2008 17:31

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 125116)
americani....:?
e mia sorella ne ha anche sposato uno...sono tremendi:x


NON diciamo scemenze x favore:rock_3

scusa eh,ma sto facendo una cucciolata,(in altra razza,ovvio)e il cliente della prima scelta ,una delle persone piu serene e tranquille che abbia mai conosciuto ,è americano e per di piu militare(torna qui a maggio..immagina fino ad allora in quale "allegro" paese medioorientale è di stanza ,..e credimi NON si sta divertendo x nulla)

oscenità di quel "genere" guarda succedono anche in italia e in tutto il mondo eh(ahimè , ahinoi)..

davide.c 06-03-2008 17:38

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 125106)
figuriamoci se finisce in corte marziale...
quando è successa la tragedia del cermis con colpevoli e con i fatti ben evidenti si pensava ci fosse una punizione esemplare... (almeno qui da noi eravamo tutti convinti) ed invece uno di loro mi sembra sia stato anche promosso.....invece che essere allontanato per sempre dagli aerei!

oddio vle non ti ci mettere anche tu!


guarda che da quelle parti la il concetto"garanzia/certezza della penA" E ESISTE,..MICA SONO IN ITALIA

ovviamente verran condannati a pene leggere,ma vere
in italia tra indulti e amnistie eNON si va piu in carcere,...non so se lhai notato..

e poi NO,il dei piloti del cermis(l'altro era solo il navigatore,non aveva funzioni di comando)NON è stao incarcerato ma è stato RADIATO dal servizio con disonore..non è tutto,ma non è neppure nulla..

valentina,ti stai confodnendo con la vicenda dell aereo italiano caduto su una scuola a Casalechio(BO) nel '90..li si qualcosa non quadrava..e infati è successo in italia..:roll:

valentina 06-03-2008 17:55

L' unica preoccupazione del pilota e del secondo è quella i distruggere il nastro di una videocamera con la quale avevano ripreso tutte le pazzesche evoluzioni del loro velivolo. E, forse, sta proprio in quella videocamera la causa della tragedia: il cap. Richard J. Ashby, che stava per lasciare Aviano per rientrare in patria dove avrebbe cominciato a volare su F18, voleva portare con sé un ricordo del suo idiota "rambismo" in terra italica

Dopo la sciagura l'aereo militare con a bordo il cap. Richard J. Ashby, pilota e comandante del velivolo; il cap. Joseph P. Schweitzer, navigatore e ufficiale numero uno alle contromisure elettroniche; il cap. William L. Raney, navigatore e il cap. Chandler P. Seagraves, navigatore, rientra alla base di Aviano, senza neppure aver lanciato l'allarme e senza avvertire il suo comando di quanto accaduto.

La corte marziale, ha deciso. Il verdetto è che il capitano Richard Ashby non è colpevole per la tragedia del Cermis, avvenuta il 3 febbraio 1998, quando il suo jet militare tranciò i cavi di una funivia provocando la morte di 20 persone.Contro il capitano Ashby c'erano 20 capi di imputazione per omicidio colposo e una lunga serie di imputazioni per reati minori. Ma è passata la tesi difensiva che il pilota ha avuto "un'illusione ottica" e che le mappe fornitegli dai superiori non erano corrette.

Cinque anni dopo la tragedia del Cermis uno dei quattro piloti, il navigatore Chandler P. Seagraves, è stato promosso da capitano a maggiore.


davide.c 06-03-2008 18:06

appunto
NON riporti la notizia che Richard J Ashby(pilota-,di cui sopra;sono un appassionato di aviazione e credimi che tutti gli appassionati italiani di aviaizone han seguito la vicenda)è stato si dikiarato non colpevole ma col solito elegante escamotage che si usa con le mele marce,è stato messo in congedo totale e definitivo a vita x disonore..

..NON essere condannato NON vuol dire essere tenuto in servizio attivo..anzi..praticvamente è andato a fre il disocupato e non ha guidato piu nulla con le ali in vita sua(è il minimo)
anzi ,la vicenda è ben nota qui,costui ha avuto anche qualche disaventura con la giustizia(in conseguenza, a suo dire, di:depressione x esser stato cacciato via..beh se lo merita..)

scusa se non mettò le note a pie pagina(si va indietro nel tempo)ma è andata così davero,..mica l'han messo all tog gun..:roll:

wilupi! 06-03-2008 19:02

questo è successo a firenze poco tempo fà

http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL078930

valentina 06-03-2008 19:07

l'avevo postato qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7595

grejselisa 06-03-2008 20:29

per Davide C.

Ehi "amico" in questo forum non ho mai offeso o risposto male a nessuno...quindi esprimi anche tu la tua opinione senza passare il limite
grazie

m.greta 06-03-2008 21:07

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 125170)
per Davide C.

Ehi "amico" in questo forum non ho mai offeso o risposto male a nessuno...quindi esprimi anche tu la tua opinione senza passare il limite
grazie

...bhè dire che una frase un pò razzista è una scemenza non mi pare passare il limite, piuttosto voleva invitare te a non passarlo!;-)

c'è pieno il mondo, purtroppo, di gentaglia crudele con gli animali e quindi anche con gli uomini (2 cose inscindibili) ...magari fossero soltanto in una nazione!

spellbound 06-03-2008 21:25

purtroppo il video l'ho visto oggi al telegiornale.
Non riuscivo più a fermare le lacrime.
Non avevo parole, solo lacrime.

NewtonMarabel 06-03-2008 21:43

se ne discute su altri forum. Alcuni dicono sia un pupazzo.speriamo
comunque non facciamo processi ad una nazione intera. La responsabilità del gesto è individuale non degli USA

NewtonMarabel 06-03-2008 21:45

dimenticavo...se fosse tutto vero sarebbe auspicabile una iniezione di K+ anche se sembra troppo brutale.

davide.c 06-03-2008 22:06

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 125177)
...bhè dire che una frase un pò razzista è una scemenza non mi pare passare il limite, piuttosto voleva invitare te a non passarlo!;-)

c'è pieno il mondo, purtroppo, di gentaglia crudele con gli animali e quindi anche con gli uomini (2 cose inscindibili) ...magari fossero soltanto in una nazione!

grazie greta..:rock_38)

gnardex 12-03-2008 17:59

il video era originale, e' stato visionato da autorita' americane (alcuni avevano ventilato che fosse falso). Ora i due marines dovranno rispondere alle autorita'.

I particolari qui

http://www.oipaitalia.com/maltrattam...ie/marine.html

besos
giuseppe

davide.c 12-03-2008 18:54

Quote:

Originally Posted by gnardex (Bericht 125964)
il video era originale, e' stato visionato da autorita' americane (alcuni avevano ventilato che fosse falso). Ora i due marines dovranno rispondere alle autorita'.

I particolari qui

http://www.oipaitalia.com/maltrattam...ie/marine.html

besos
giuseppe


un reduce di un turno di 6 mesi di iraq a quanto pare(22 anni l'età..)

e ha pure un cane a casa ,a quanto pare

se non è la metafora che la guerra disumanizza,questa,non so cos'altro lo sia

pongo 13-03-2008 09:59

Aperiamo che almeno lo sbattano fuori da marines....

mpezone 13-03-2008 13:34

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 125138)
oddio vle non ti ci mettere anche tu!

e poi NO,il dei piloti del cermis(l'altro era solo il navigatore,non aveva funzioni di comando)NON è stao incarcerato ma è stato RADIATO dal servizio con disonore..non è tutto,ma non è neppure nulla..

Dopo avere accoppato un sacco di persone facendo lo sborone volando a bassa quota senza autorizzazione la punizione dlel'allontanamento con disonore è veramente ridicola.
Diciamocelo tranquillamente... gli americani raramente puniscono i propri soldati quando fanno casini all'estero. Fanno un pochino gli sboroni.. inutile difenderli.

davide.c 13-03-2008 13:47

è successa 10 anni fa la vicenda..all epoca non avevano sentito ancor montare intorno a loro la ringhosità di 2/3 del resto del mondo..

credimi che dal 2001 dopo la sopresona che han avuto han dato mandato ai loro soldatini di star un po piu tranquilli,oltrmare..di nemici han scoperto di averne fin troppi.

e cmq,12 anni fa un aereo della nostra aeronautica sulla costa barese trancio' dei cavi della alta tensione..che cadde molto vicino ai bagnanti ...50 morti evitati per un soffio..dunque?
che è ...gli sboroni li fan solo la dagli yankees ?
dubito...

il militare usa di cui parlo sopra,i conoscente e ormai cliente in divenire,mi ha detto che

"spero non ci intornineremo in nuove guerre x almeno 20 anni,son state fatte cazzate terribili,troppe aventure assurde"

uè,questo sta in reparto quasi di elite,non è mica un riservista della guardia nazionale del west virginia..

stai tranuqillo che dopo i risultati delle due ultime avventure sabbiose certe velleità son passate di colpo,davvero,da loro

e per la cronaca,ancora,giusto x dimostrare ancora una volta che i cazozni non nascono solo la:

belgio e canda dopo la missione in somalia di anni fa han sciolto due reparti scelti dei loro,di quelli storici eh!:indovina perchè....

con"incidenti"simili,sai qual è l unico paese che non li ha sciolti?

l 'italia..(eh si anche i"nostri" qualche cazzatina la la han fatta.solo che qui si stende sempre un velo,facci caso..)

davide.c 13-03-2008 13:55

Quote:

Originally Posted by mpezone (Bericht 126170)
gli americani raramente puniscono i propri soldati quando fanno casini all'estero.


cè un trattato NATO(del 1956..) che dice che i soldati"cazzoni"li si gudica nel paese di origine..l'han firmato gli usa..e pure l italia...


la magistratura tedesca nel 1988 voleva vederci chiaro sui 3 aerei della PAN che fecero 70 morti precipitando in germania quel'annoa Ramstein....l itaia invocò il tratttato e tuti gli altri piloti della pattugliia furon giudicati qui..

(assolti;dle resto i 3"caduti" eran morti nellincidente)
particolare tenebroso: due piloti die 3 aerei aduti eran in volo nella famosa
"NOTTE DI USTICA".....18 ANNI PRIMA..

non credo ci sia molto da aggiungere..(fai 2+ 2..)

mpezone 13-03-2008 14:12

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 126172)
è successa 10 anni fa la vicenda..all epoca non avevano sentito ancor montare intorno a loro la ringhosità di 2/3 del resto del mondo..

credimi che dal 2001 dopo la sopresona che han avuto han dato mandato ai loro soldatini di star un po piu tranquilli,oltrmare..di nemici han scoperto di averne fin troppi.
e cmq,12 anni fa un aereo della nostra aeronautica sulla costa barese trancio' dei cavi della alta tensione..che cadde molto vicino ai bagnanti ...50 morti evitati per un soffio..dunque?
che è ...gli sboroni li fan solo la dagli yankees ?
dubito...
il militare usa di cui parlo sopra,i conoscente e ormai cliente in divenire,mi ha detto che
"spero non ci intornineremo in nuove guerre x almeno 20 anni,son state fatte cazzate terribili,troppe aventure assurde"
uè,questo sta in reparto quasi di elite,non è mica un riservista della guardia nazionale del west virginia..
stai tranuqillo che dopo i risultati delle due ultime avventure sabbiose certe velleità son passate di colpo,davvero,da loro
e per la cronaca,ancora,giusto x dimostrare ancora una volta che i cazozni non nascono solo la:
belgio e canda dopo la missione in somalia di anni fa han sciolto due reparti scelti dei loro,di quelli storici eh!:indovina perchè....
con"incidenti"simili,sai qual è l unico paese che non li ha sciolti?
l 'italia..(eh si anche i"nostri" qualche cazzatina la la han fatta.solo che qui si stende sempre un velo,facci caso..)

La guerra, sopratutto quella di invasione, è funzionale al sistena economico USA, nonostante quello che può pensare un ufficiale dei marines.
Non sono così bacchettone da pensare che solo gli americani fanno atrocità in guerra, le hanno fatte anche gli italiani in somalia, le hanno fatte i Francesi, gli inglesi e tutti gli altri. E' la guerra ad essere atroce e a rendere la gente folle, quindi figuriamoci se acuso solo gli americani.
Dico però che negli ultimi 15/20 anni l'america ha mostrato al mondo un volto spesso feroce e arrogante che ha di molto offuscato l'immagine di portatori di libertà che si erano faticosamente e adprezzo altissimo di sangue conquistati con la liberazione d'europa.
Probabilmente, in questo ventennio, in USA hanno prevalso i Falchi che teorizzano nelle varie università americane l'avvento dell'impero USA e, episodi come quelli di cui parlavamo, non fanno che confermare questa immagine.
Ricordiamoci anche del caso Lipari... oscuro..

davide.c 13-03-2008 14:20

Quote:

Originally Posted by mpezone (Bericht 126175)
Dico però che negli ultimi 15/20 anni l'america ha mostrato al mondo un volto spesso feroce e arrogante che ha di molto offuscato l'immagine di portatori di libertà che si erano faticosamente e adprezzo altissimo di sangue conquistati con la liberazione d'europa.
Probabilmente, in questo ventennio, in USA hanno prevalso i Falchi che teorizzano nelle varie università americane l'avvento dell'impero USA e, episodi come quelli di cui parlavamo, non fanno che confermare questa immagine.
Ricordiamoci anche del caso Lipari... oscuro..


vero i falchi han prevalso fino..a poco tempo ..fa ma le prossime elezioni li cancelleranno dall storia..

poi dopo stavotla han capito DEFINITIVAMENTE che con 200.000 soldati si distrugg eun paese nemico MA NON LO SI DOMINA NE LO SI RICOSTRUISCE prima aevan qualche dubbio..ORa NE han la certezza ,quindi penso che certe aventure davvero non le faranno x un bel po..

quanto a lipari,scusa ma no way:

era appena passato l ambasciatore americano in zona(ergo:misure di difesa a 1000),"gli altri" x entusiasmo probabilmente andavano un po a manetta,soldati giovani (riservisti della national guard del new jersey..quanto avevano?25 anni se andava bene?...)in giro...notte fonda...

DA QUELLE PARTI TI TRIVELLANO X MOLTO MENO senza preavviso se sei su una makkina"strana"
DI COMPLOTTI PROPRIO SOTTo NON CE NE SONO!

hai un idea di quanti incidenti ci son ai posti di blocco ogni anno in italia?:beh 2-3 all anno..immaginati la,in una situazione molto peggiore...

davvero,nessun complotto..

mpezone 13-03-2008 15:36

Non c'è analista strategico che non convenga su una guerra USA/Cina nei prossimi 15 anni quindi sono un pochino preoccupato della piega che sta prendendo la politica mondiale.
Credo che dopo la vicenda dell'Iraq, la ripresa delle tensioni in Afganistan, l'assse Russo/Cinese e l'Iran che fa il matto, lo scacchiere si sia complicato parecchio.
Personalmente ritengo poco probabile un'avventura in solitaria degli USA verso qualche paese nel breve periodo, non foss'altro per la depressione economica in cui gli USA stanno entrando, ma vedo mosse che aprono scenari veramente inquietanti e spero che gli USA non si facciano prendere dal senso dell'assedio e facciano qualche cacchiata.

davide.c 13-03-2008 15:46

i realtà la prevedevano(il cimento usa-cina)PRIMA dell'attacco all iraq,nel senso che dicevano "fra 15 anni quando sarà stato messo in sicurezza il mondo islamico ,di cui la priam tappa è invasioen iraq poi iran ,ci potremo dedicare alla cina"

..ma....le unviersità sbagliano spesso(ehehe io lo dico anche x altre cose..!!:p)e hanno toppato ampiamente ,visto che IL MEDIO ORIENTE non è STATO MESsso IN SICUREZZA e quindi negli USa ora si torna a parlare di problemi con la cina da risolvere pacificamente ed economicamente e i cimenti sono rimandati "sine die"8)8)8)

di certo non si occuperanno della cina con un mondo islamico che x singoli paesi qualche volta è un po migliorato ma che militarmente ha mostrato di saper il fatto suo...(vedi anche la tosta resistenza degli hezbollah in libano contro israele)

i geni dlle varie harvard,yale,cornell univesity di idee /pronostici sballlati ne han fatti tanti..(solo che noi in europa ce le beviam tutte..)

gli usa non han soldati a sufficienza per nulla ora,visti i vari impegni"worldwide",con l' iran fan solo la voce grossa ma non posson fargli un tubo

mpezone 13-03-2008 16:06

Questo dipenderà molto da cosa farà l'Iran nei prossimi mesi. Sicuramente, le provocazioni Iraniane non possono continuare all'infinito, altrimenti gli USA fanno la figura dei polli.
Hanno fatto i pacificatori in Iraq e non possono certo farsi prendere a pernacchie dall'Iran. Come dicevi infatti, il mondo islamico non è pacificato anzi.. e il tentativo Iraniano di proporsi come stella guida dei paesi Islamici è veramente molto pericoloso. Bisognerà vedere che cosa succede con il rpesunto arsenale atomico Iraniano (per cui Israele non permetterebbe mai l'esistenza).
Lo scenario è veramente complesso e, come dicevo prima, l'asse Russo/Cinese è preoccupante.
Vedo un'Europa assolutamente inesistente, troppo indaffarata a controllare i tassi di iteresse e fare businnes con le multinazionali e totalmente incapace di rapportarsi con il problema mussulmano e non vorrei che un USA solitario, messo alle strette, piuttosto che fare la figura di quello che, unico al mondo, va a Bologna senza cuccare faccia qualche cazzata.

davide.c 13-03-2008 16:15

per punti:

-l' iran il disoclo lo fa da sempre,l ultima provocazione?3 motoscafi che col megafono insultavano i marinai usa..robetta!

-solo la presidenza Bush alle corde poteva montarci un caso!!:twisted:

-la CIA (dico:la cia)3 mesi fa,ricorderai si è presentata al congresso USA e ha detto"di atomica in iran non cè n è..o cè solo x ricerca civili,han stoppato il programma militare da anni"

a teheran han festeggiato per giorni ma la cosa piu buffa è che forse è vero così!

-non credo mai manderanno alliran qualche regalino a israele:israele di testate atomike ne ha 300 (da 1970..)e ci metterebe 4 secondi a cancellare l iran dalal carta geografica ..

-quanto all 'orgoglio,le ultime vicende usa(elezioni diverse dal solito,un filo di autocritica che inziano a fare etc etec..)penso che gli anni "alla Reagan" si stiano allontanando..e che forse un filo di cervello in piu lo hanno..anche eprchè han 4000 morti e 16.000 feriti dallultima avventura irakena...e i feriti son un costo molto piu alto dei morti...

-che poi l europa sia un accozzaglia economica senza peso militar-politico per riequlibrare,beh si sfondi una porta aperta..8)

mpezone 13-03-2008 16:34

Si, l'Iran fa il furbetto ma non credo che gli USA possano permettersi di farsi prendere per i fondelli così come è avvenuto sino ad ora. Per altro, sino a che l'Iran rimane come è, rischia di diventare la stella polare dei vari estremismi con il conseguente rischio di rendere questa cosa con i mussulmani una storia infinita, pericolosa e costosa.
Che l'Iran sia un cane che abbaia è chiaro, e anche io penso che non farà azioni atomiche verso Istraele. Non sono però così sicuro che non sia Israele a fare qualche colpo di mano contro l'Iran nel caso in cui questi si doti di atomica.
Per altro, all'Iran non serve nemmeno produrla, basta acquistarla dai Russi i quali sono molto ansiosi di avere patti con loro e necessitano di fare cassa per sostenere il loro riarmo. (hanno una marea di SS20 che non sanno dove mettere..)

davide.c 13-03-2008 16:48

Quote:

Originally Posted by mpezone (Bericht 126217)
Per altro, sino a che l'Iran rimane come è, rischia di diventare la stella polare dei vari estremismi con il conseguente rischio di rendere questa cosa con i mussulmani una storia infinita, pericolosa e costosa.


vero ma gli usa han 3/5 dellesercito tra iraq e afganistan,il resto lo usano x controllare la corea del nord e il braccio di mare tra taiwan e cina" popolare"

meti qualcosina a casa e inc etroamerica.,qualcosa in europa,qualcosa nel corno d'africa,qualcosa nell ex jugoslavia.e qualcosa a dare un okkiata a Chavez(non si sa mai..a loro sta molto sul *****)E DI TRUPPE X L IRAN NON NE RIMANGON PIU

..a meno che non vogliano reintrodurre la leva obbligatoria..(improbabile!)visot che ultimamente si arruolano in poki..(e te credo..)

al solito sul iran faran solo una due-settimane di lancio missili da navi e aerei,sperando di devastargli dighe e centrali varie(sperando che non arrivi un tomahawk su una moskea o su una scuola)e sperando si inneski uan rivolta
carri e truppe a terra NULLA,mezzo mondo rivedrebbe il remake di altre invasioni tipo iraq e non possono TECNICAMENTE x i sudddetti motivi permettersi una tavanata del genere,neppure se GWB facesse un colpo di stato..

per le tstate russe:quelle dei missili mica si posson riciclare su altri vettori,fare una atomica è"facile"(cioè è alla mano di molti paesi..)ma farla piccola e trasportabile è molto difficile

i russi da anni dicono che a loro "mancano all appello" solo una decina di valigette atomike..si quelle cose che si vedpno in certi film di james bond..ma che in piccola serie esistono e che cmq han una potenza ehm.."limitata"

mancnao da 10 anni,van anche manutenute,...i casini he han avuto loro nelgi anni 90 in pieno sfacelo va a sapere..cmq se le avesse bin laden ...o qualche suo emulo..le avrebbero gia usate...possiamo dormire sonni tranquilli..

mpezone 13-03-2008 17:18

Se non ricordo male qualche mese fa fu fatta una proposta di reintrodurra la leva in USA proprio per ovviare alla mancanza di carne da macello volontaria. Secondo me, prima o poi saranno costretti a farlo. L'esercito professionale va bene in situazioni di calma relativa, con tutti sti casini aperti non ce la fai solo con i professionisti.
Per quanto riguarda la vendita degli SS20, insieme al missile puoi vendere anche la rampa, non mi pare un grosso problema.
Proprio perchè Israele è a pochi passi (e poi non dimentichiamoci che c'è anche la Turchia che ha un patto di ferro con gli USA) ed è armato atomicamente l'Iran ha bisogno di un deterrente strategico.
Comunque sia, sono vere le osservazioni che fai sulla difficoltà USA nel gestire tutti questi fronti, ma penso che sia altrettanto vero che la grande mela non può permettersi di lasciarsi sfilare dai russi e dai cinesi il ruolo di mega potenza.

gnardex 14-03-2008 11:55

A proposito di maltrattamenti di animali....
Dovrebbero imparare da qui:
7 mesi di carcere per aver ucciso il gatto. viene da sorridere a pensare che il pubblico ministero aveva chiesto
come punizione una ammenda di 1000 euro, mentre la difesa l'assoluzione... e il tipo si e' ritrovato con 7 mesi di carcere!!!!
Bravo giudice!


13 marzo 2008

Il giudice: «Bisogna dare un segnale chiaro, non si sfoga la rabbia sui più deboli»
Uccide il suo gatto, sette mesi di carcere
Berlinese condannato per avere gettato il proprio micio dal balcone, al quinto piano di un palazzo

BERLINO (Germania) - Un tribunale di Berlino ha condannato un uomo a sette mesi di reclusione per avere ucciso il proprio gatto. L'uomo, 37 anni, identificato solo come Torsten F., è stato accusato di avere violato la legge tedesca per la protezione degli animali.

GIU' DAL BALCONE - La morte del gatto risale allo scorso agosto, quando l'uomo gettò l'animale - che aveva due anni - dal balcone del suo appartamento, al quinto piano di un palazzo nella zona Est di Berlino. L'uomo si difese spiegando che il gatto l'aveva mandato in «corto circuito», a causa dei continui danni che provocava in casa.

«UN SEGNALE CHIARO» - «Dobbiamo dare un segnale chiaro - ha commentato il giudice, Monika Pelcz, nel leggere la sentenza -. La gente non può sfogare le proprie frustrazioni e la propria rabbia sui deboli». L'accusa aveva chiesto per l'uomo solo una multa di 1.000 euro, ma il giudice ha optato per il carcere soprattutto come misura deterrente, cioè per scoraggiare altre crudeltà come questa contro gli animali. «La violenza brutale deve essere punita con sanzioni significative», ha commentato il giudice, secondo quanto riporta il settimanale Der Spiegel.

(Ansa)
13 marzo 2008

wilupi! 14-03-2008 12:13

già che siamo in tema di belle notizie:

Firenze, 13 mar. - Il 12 febbraio scorso la Provincia di Siena aveva emanato una disposizione sulla base della quale veniva deciso l’abbattimento di decine di ungulati, in particolare caprioli, daini e cinghiali, da parte dei cacciatori iscritti al registro provinciale dei “selecontrollori”. Ieri il TAR di Firenze, sulla base di un ricorso presentato dalla LAV, ha disposto l’immediata sospensione del provvedimento, salvando cosi’ la vita a tutti quegli animali precedentemente condannati a morte dalla provincia di Siena. “E’ un risultato che ci riempie di gioia - dichiara Massimo Vitturi, responsabile del settore caccia e fauna selvatica della LAV - sottrarre quanti piu’ animali possibile alla insaziabile voracita’ dei cacciatori, con gli strumenti offerti dalla approfondita conoscenza delle norme, e’ uno dei nostri impegni primari”. Il provvedimento provinciale aveva disposto la fucilazione degli animali, a fronte di paventati danni prodotti all’agricoltura, basandosi su censimenti effettuati dagli stessi cacciatori, su un protocollo tecnico vecchio di 10 anni e senza neppure utilizzare metodi di contenimento “ecologici”, come invece previsto dalla normativa statale e regionale. Inoltre i capi abbattuti sarebbero stati lasciati a disposizione dei cacciatori, nonostante anche su questo punto le leggi siano molto chiare: gli animali selvatici sono patrimonio indisponibile dello Stato, ovvero di tutti i cittadini, compresi quelli contrari alla caccia che rappresentano quasi l’80% della popolazione. Ora il TAR di Firenze, rilevando il rischio che gli abbattimenti avvengano in maniera del tutto illegale, ha disposto la sospensione immediata del provvedimento fino a successiva pronuncia definitiva.

valentina 14-03-2008 12:36

:thumbs

In generale, penso che è vero che sono sempre tutte gocce nel mare, ma sono sempre stata convinta che quel che facciamo, o meglio, quello che cerchiamo di fare, possa in qualche modo migliorare SEMPRE ....
saranno anche tante piccole goccioline, ma è sempre meglio manifestare il nostro dissenso e tenere alta la voce di chi non si può far sentire!

ho incontrato tante persone che alzano le spalle dicendomi che tanto la situazione non cambierebbe comunque, ho fatto una guerra per far cambiare idea a mia nonna e a farle spendere qualche soldino in più per comperare le uova da galline libere di razzolare a terra invece che da quelle allevate in gabbia....

so che non cambierò il mondo, ma so anche che ci sono persone che la pensano come me e che insegneranno ai loro figli a rispettare i diritti degli animali...

quindi...speriamo che le goccine aumentino e che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia, forza e coraggio a denunciare senza scrupoli che compie ingiustizie.

valentina 14-03-2008 17:09

riporto un messaggio di un utente da un forum di fotografia che frequento
**************************

http://www.fotogiuliani.com/daini/daini.htm
.

Questo reportoge è stato realizzato da un fotografo chiamato dalla proprietaria di una riserva avio-faunistica vicino Roma nei pressi di Sacrofano, Da anni per la gioia di migliaia di persone, nel rispetto degli animali ,e per la felicità dei bambini,decine di rapaci, daini, e decine di altre specie vengono allevati, curati e tenuti in grandissimi spazi all'aperto . Qualche anno fà i daini si sono felicemente accoppiati, e da queste unioni sono nati altri daini. L'altra settimana è arrivata la Polizia PROVINCIALE PER UN CONTROLLO,ed avendo riscontrato quella che per loro era una" irregolarità ",cioè la natura aveva fatto il suo corso e vivadio avevamo altri 8 daini in vita ,hanno provveduto nei modi che troverete nel reportage di questo nostro amico fotografo a risolvere il problema.
Vi lascio a questo "ignobile spettacolo". con la preghiera di postarlo a quante più persone conoscete , agli organi di stampa e quant'altro. Nessuno cerca capri espiatori , ma quello che vedrete è veramente troppo.
Domani andrò personalmente a parlare con la proprietaria dell'oasi, e vi farò sapere. Il sito web del parco natura è questo.
http://www.parconaturalaselvotta.it/


Vi prego non lasciamo cadere la cosa

Giancarlo Crocicchia


All times are GMT +2. The time now is 13:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org