Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Club CLC (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=44)
-   -   ATTENZIONE ! La fine del clc in Italia ? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7918)

Navarre 01-04-2008 15:17

ATTENZIONE ! La fine del clc in Italia ?

Ci sono giunte voci da persone piuttosto attendibili che finalmente siamo arrivati al capolinea : lin iItalia il lupo cecoslovacco a seguito dei numerosi casi di aggressione rilevati sarà ufficialmente inserito tra le razze pericolose...prepariamoci a girare con la museruola regà ! :evil:

Inoltre, anche peggio (e questo era nell' aria da tempo: chi si ricorda le ombre poste dal INFS su questo punto ?) a causa degli innumerevoli abbandoni e per evitare il problema della eventuale ibridazione del lupo italiano, come in Norvegia sarà vietato l' allevamento e la vendita di cane lupo cecoslovacco !:shock:
E' allo studio anche l' eventuale sterilizzazione di tutti i soggetti già esistenti...

Non è ancora tutto ben chiarito, si pensa in alternativa di affidare l' allevamento e la tutela della razza in via esclusiva al club enci di razza al pari di cane lupo di sarloos o eventualmente anche di cli (loro decidono se darti un cucciolo in affidamento, ne dispongono le monte ecc.):shock::shock:

piccolino 01-04-2008 15:21

:shock: :shock: :shock: ahhhh...........siamo a posto!!!!!

Scila e pasqualone

JoeFalchetto 01-04-2008 15:25

Che giorno è oggi?
:lol:

valentina 01-04-2008 15:31

HTML Code:

Che giorno è oggi?
esattamente!!!!!!!! Quoto!!!!!!

e per precisare dico anche che misha ci è arrivata a casa....proprio il 1° d'aprile di due anni fa... che pesce eh?????????????????????? :shock:

JoeFalchetto 01-04-2008 15:32

Ecco volevo tornare indietro e stare al gioco ma è troppo tardi e non si può cancellare :lol:

piccolino 01-04-2008 15:35

Ma dai!!!!!! era per rendere il tutto ancora più veritiero!!!! :rock_3
Ecco.....scherzo finito.

JoeFalchetto 01-04-2008 15:37

:cry:
Comunque non ci siamo tanto lontani nè :cry:

Artů 01-04-2008 15:43

Ditemi Che E' Uno Scherzo!

Navarre 01-04-2008 15:43

eh, magari fosse un pesce...

JoeFalchetto 01-04-2008 15:47

Ah..:|
bene..

Artů 01-04-2008 15:48

DITEMI CHE E' UNO SCHERZO!!!

Artů 01-04-2008 15:49

Ma non si diceva che NON ESISTONO razze pericolose???

rosa 01-04-2008 15:51

"io ve lo dicevo" - 84° puntata

... eh lo immaginavo!

La colpa è di quei CLC che somigliano ai Rottweiler! :oops:

piccolino 01-04-2008 15:59

Ah.........non è uno scherzo???:shock:

valentina 01-04-2008 16:04

ma si che è uno scherzo..... dai ragà..... non fatemi preoccupare

starjumper 01-04-2008 16:13

:shock:

...

ila & maico 01-04-2008 16:14

Ma và ragazzi....state scherzando vero???? Come faccio a portar la picci in giro sempre con la museruola? e come possono importi di sterilizzare il TUO cane??? Io non ho capito cosa c'entri l'infs, ho avuto modo di lavorare con loro e non ho mai sentito di progetti del genere (ho fatto la tesi con loro)....e comunque scatto sull'attenti e se non è uno scherzo chiamerò alcuni dei loro ricercatori per capire....

Navarre 01-04-2008 16:37

questo documento per esempio era già noto :
http://www2.minambiente.it/sito/sett...n/qcn_lupo.pdf

pagina 21 e pagina 51...

Sunnyna 01-04-2008 16:44

secondo me è troppo drastico per essere vero...

per quanto riguarda la museruola...spero non succeda..già siamo guardati male se andiamo in giro..figuratevi se devono portare la museruola...verremo additati come propietrai di lupi cattivi...

Artů 01-04-2008 16:50

Un'idea sarebbe la valutazione dei singoli cani di alcune razze considerate a rischio e per quelli effettivamente a rischio prevedere delle misure. SOlite generalizzazioni che penalizzano indiscriminatamente.

E se poi vengo morso da un labrador?

valentina 01-04-2008 16:58

bhè giuro che se non è uno scherzo mi trasferisco all'estero!!!!!
a parte tutto... se non è un pesce colossale
che posizioni sta prendendo il club e l'enci?

ila & maico 01-04-2008 16:59

Navarre questo doc lo conoscevo e gli ultimi punti li avevo gia letti con terrore...son stata in mezzo alla ricerca per la produzione di alcuni punti del suddetto....Però da quanto sapevo era abb.utopistica come concezione,come dire che è un progetto molto ambizoso e difficilmente attuabile (sia mancanza di fondi che relativamente poco interesse dell'ente erogatore -statale-). Si parla molto di lupi ma lo studio è nelle mani di poche persone (anche se molto capaci tipo Boitani, Schenone etc...).
Ora come ora la situazione è nettamente migliore per il cane lupus italicus ed anche per altre ssp che sono state addirittura considerate non piu protette...
e' ottimo pensare a gestione-salvaguardia ma non penso si arriverà all'attuazione di tutti i punti del documento (o almeno spero....)

Diego 01-04-2008 17:03

Quote:

E se poi vengo morso da un labrador?
Beh, attualmente da noi al campo i cani che vengono per un recupero della mordacità (e non parlo di pinzatine) e caratteriale sono dei PT.

Ovviamente non è una questione di cane, ma di malgestione da parte dei proprietari, anche se a questo punto è necessario ricondizionare anche il cane (e i padroni :roll:).

Diego 01-04-2008 17:05

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 129542)
Beh, attualmente da noi al campo i cani che vengono per un recupero della mordacità (e non parlo di pinzatine) e caratteriale sono dei PT.

Ovviamente non è una questione di cane, ma di malgestione da parte dei proprietari, anche se a questo punto è necessario ricondizionare anche il cane (e i padroni :roll:).

Troppa fretta...ho dimenticato:

CHE SI FA? SI PROPONE DI VIETARE ANCHE IL PT? :twisted: :twisted: 8)

zikika 01-04-2008 17:17

Spero sia uno scherzo....
Se E' uno scherzo vostra "nipote" non la vedrete più ma sopratutto non conoscerete mai eventuali futuri bisnipoti.
Se NON è uno scherzo....che tristezza :cry:

Jal 01-04-2008 17:39

nella peggiore delle ipotesi...
brucio i pedigree..
cancello i tatuaggi con il laser...
resetto i chip..
dichiaro lo smarrimento all'anagrafe canina...
e dopo un paio di mesi adotto casualmente due meticci di PT/Maremmano...

wilupi! 01-04-2008 17:47

se davvero dovesse essere prima di sterilizzare il mio cane dovranno sterilizzare me!!!

e la musruola è bene che se la portino dietro perchè se lo toccano li mordo io.

Lorenzo80 01-04-2008 17:52

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 129565)
nella peggiore delle ipotesi...
brucio i pedigree..
cancello i tatuaggi con il laser...
resetto i chip..
dichiaro lo smarrimento all'anagrafe canina...
e dopo un paio di mesi adotto casualmente due meticci di PT/Maremmano...

GRANDE JAL!!! :thumbs

Anouk 01-04-2008 20:20

Noooooooo ....ci ho messo una giornata per convincere quello dell'assicurazione che non sono cani della lista"nera",non me la voleva assicurare!...non posso assolutamente dargliela vinta ora!!!
NAvarri... gia che odio l'1 aprile.....

spellbound 01-04-2008 20:34

dai, ohooooooooooooooooo...:evil:

vogliotti.loredana 01-04-2008 21:59

Rottweiler

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 129513)
... eh lo immaginavo!

La colpa è di quei CLC che somigliano ai Rottweiler! :oops:

Rosa....da te non me lo sarei mai aspettata.....che tristezza.
1)Il Rottweiler è una delle più antiche razze, che non è ancora stata manipolata dall'uomo, (salvo taglio della coda)nessun tipo di ibritazione ha sfiorato questo stupendo e dolcissino animale che lavora anche nella protezione civile. Il cane lupo cecoslovacco, come il Pastore tedesco, come il Dobermann e tutte le altre razze canine, devono,(alcuni soggetti) la loro violenza esclusivamente a noi.Ci sono cani (tutte le razze indistintamente) buoni e cani cattivi. Già il solo fatto ci usare una sigla "clc" per identificarlo, ne fa un numero...come un carcerato.
2) In qualunque luogo io sia andata: città o paese di contadini, nessuno mi ha mai chiesto di mettere la museruola ne' al mio Rottweiler n'è alla mia lupetta, visto che entrambi sono al guinzaglio ,(visto che lo spazio per correre ce l'hanno,altrimenti non avrei preso questi animali per sacrificarli in casa o in un gabbione e portarli a spasso solo una volta al giorno) ed entrambi hanno legata al collare la museruola,a disposizione nel caso qualcuno avesse(una sacrosanta giustificata) paura e mi chiedesse di metterla.Purtroppo, io non sono come alcune persone "ASSOLUTAMENTE CERTA" che uno dei mie cani, non possa improvvisamente aggredire: un bambino che spunta di corsa dall'angolo, o un'altra persona che come me, sta soppraggiungendo col cane legato ma sprovvisto di muresuola .Sono dell'idea che la mia libertà finisca dove inizia quella del mio prossimo!La museruola la devono avere tutti i cani, a disposizione immediata.Tutte queste polemiche sono inutili.A quanti di voi è mai stato chiesto di mettere la museruola al proprio cane? E da domani, anche se questa giusta legge venisse finalmente approvata, nessuno vi chiederà di metterla, come non lo stanno facendo con le altre razze,sarà una delle tante regole a cui dobbiamo sottostare per poterci dichiarare: cittadini civili.Giusta preoccupazione desta,(sempre se vera) la notizia di far cessare la riproduzione su larga scala, immagino il danno enorme di chi alleva, e immagino già la lista delle adozioni allungarsi a dismisura.per chi invece asserisce che si rifiuta di far sterilizzare la propria lupa chiedo: se hai(o avevi) intenzione di farla riprodurre, sono perfettamente daccordo con te, ma se non la fai sterilizzare , solo in quanto non la vuoi snaturare..... bhe.....
Non avrei postato, se non si fosse di nuovo, a sproposito, tirato in ballo una razza di cane bistrattata dall'ignoranza generale.
Buonasera
Ps) sai rosa come mai il Rottweiler è così ingiustamente additato??? grazie a quelli come te, che nei forum, aperti a tutti, sputano sentenze alla "CDC"

pisculli 01-04-2008 22:03

Data

In che data è stato stilato il documento in oggetto??
Michele

Navarre 01-04-2008 22:19

Gente, sbrigatevi ad intervenire, che tra un po' è mezzanotte e si chiude il post !

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e-grin.svg.png

p.s. chi di voi ha visto il documentario col lupo cecoslovacco volante ?

chiara.giardini 01-04-2008 22:22

dopo questo scherzo..ci vorrebbe si una castrazione...:laugh2_2:evil_lol

Jal 01-04-2008 22:23

p.s. chi di voi ha visto il documentario col lupo cecoslovacco volante ?[/quote]

Dove??:shock:

anastasia 01-04-2008 22:29

CHE SOSPIRONE........AVEVO ABBOCCATO:p:p

Angela Michele e Rajka:happy

JoeFalchetto 01-04-2008 22:45

Quote:

Originally Posted by vogliotti.loredana (Bericht 129642)
1)Il Rottweiler è una delle più antiche razze, che non è ancora stata manipolata dall'uomo, (salvo taglio della coda)nessun tipo di ibritazione ha sfiorato questo stupendo e dolcissino animale che lavora anche nella protezione civile. Il cane lupo cecoslovacco, come il Pastore tedesco, come il Dobermann e tutte le altre razze canine, devono,(alcuni soggetti) la loro violenza esclusivamente a noi.Ci sono cani (tutte le razze indistintamente) buoni e cani cattivi. Già il solo fatto ci usare una sigla "clc" per identificarlo, ne fa un numero...come un carcerato.
2) In qualunque luogo io sia andata: città o paese di contadini, nessuno mi ha mai chiesto di mettere la museruola ne' al mio Rottweiler n'è alla mia lupetta, visto che entrambi sono al guinzaglio ,(visto che lo spazio per correre ce l'hanno,altrimenti non avrei preso questi animali per sacrificarli in casa o in un gabbione e portarli a spasso solo una volta al giorno) ed entrambi hanno legata al collare la museruola,a disposizione nel caso qualcuno avesse(una sacrosanta giustificata) paura e mi chiedesse di metterla.Purtroppo, io non sono come alcune persone "ASSOLUTAMENTE CERTA" che uno dei mie cani, non possa improvvisamente aggredire: un bambino che spunta di corsa dall'angolo, o un'altra persona che come me, sta soppraggiungendo col cane legato ma sprovvisto di muresuola .Sono dell'idea che la mia libertà finisca dove inizia quella del mio prossimo!La museruola la devono avere tutti i cani, a disposizione immediata.Tutte queste polemiche sono inutili.A quanti di voi è mai stato chiesto di mettere la museruola al proprio cane? E da domani, anche se questa giusta legge venisse finalmente approvata, nessuno vi chiederà di metterla, come non lo stanno facendo con le altre razze,sarà una delle tante regole a cui dobbiamo sottostare per poterci dichiarare: cittadini civili.Giusta preoccupazione desta,(sempre se vera) la notizia di far cessare la riproduzione su larga scala, immagino il danno enorme di chi alleva, e immagino già la lista delle adozioni allungarsi a dismisura.per chi invece asserisce che si rifiuta di far sterilizzare la propria lupa chiedo: se hai(o avevi) intenzione di farla riprodurre, sono perfettamente daccordo con te, ma se non la fai sterilizzare , solo in quanto non la vuoi snaturare..... bhe.....
Non avrei postato, se non si fosse di nuovo, a sproposito, tirato in ballo una razza di cane bistrattata dall'ignoranza generale.
Buonasera
Ps) sai rosa come mai il Rottweiler è così ingiustamente additato??? grazie a quelli come te, che nei forum, aperti a tutti, sputano sentenze alla "CDC"

Aoo ma so tutti nervosi in sto forum

wilupi! 01-04-2008 23:02

ma questi proprietari di clc sono dei veri"burloni"!!!!!!!!!!:p

è già il secondo pesce che mi hanno fatto e ci sono cascata a tutti e due:evil::lol::lol::lol:

lodolaio 01-04-2008 23:09

Ogni anno puntualmente abbocco a qualche scherzo.....
Io odio il 1 aprile! :evil:

Thor75 02-04-2008 00:41

Guarda Loredana
che mi sa che hai frainteso alla grande
quello che voleva dire Rosa....

è una cosa relativa a tutt'altro discorso!!!!

stai pure tranquilla che lei non ce
l'ha affatto con i rott.

Thor75 02-04-2008 00:42

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 129646)
Gente, sbrigatevi ad intervenire, che tra un po' è mezzanotte e si chiude il post !

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...e-grin.svg.png

p.s. chi di voi ha visto il documentario col lupo cecoslovacco volante ?

Veramente si sono divertiti con i pinguini volanti!!!
I Navarri scherzavano alla grande!!!

spellbound 02-04-2008 07:57

anche io avevo abboccato...avevo pure chiamato marco che in quel momento stava andando in sala prove!!!!:lol::lol::lol:

rosa 02-04-2008 09:42

andava letto con IRONIA!!!!!!!!!!

Quote:

Originally Posted by vogliotti.loredana (Bericht 129642)

Loredanaaaa
la vedi la faccina rossa presente nel messaggio?

...ebbene SONO IO CHE HO CREATO I CLC simili ai Rottweiler ;-)
tu non ne eri a conoscenza ora lo sai
e da poco lo so anche io....
dal Pastori tedesco si sono evoluti in Rottweiler ;-)

grrrrr

chissà prossimamente potrebbero somigliare al Bull Terrier :roll:
dipende....

rosa 02-04-2008 10:24

.... vorrei aggiungere (anche se siamo già al 2)
che le museruole sono molto
fashion!

io porto questo tipo

http://www.virtualsproduction.com/im...e/hannibal.jpg

chi turbo ora?

vogliotti.loredana 02-04-2008 10:51

rosa incompresa

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 129741)
Loredanaaaa

grrrrr

dipende....

:oops:...grazie del pm..e Ti chiedo scusa pubblicamente, no, non sapevo di questa storia, purtroppo il canile che appoggio ne ha 6 di questi bestioni, e non riesce a sistemarli, per le maldicenze sul Loro conto...quindi, appena leggo qualcosa contro loro mi scaglio, quindi ribadisco le scuse.... Ti avrei scritto in mp, ma era giusto, anche se non interessa, il mio pensiero sull'uso della museruola....:?

mpezone 02-04-2008 11:03

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 129741)
Loredanaaaa

grrrrr

dipende....

Scusa Rosa, ma che significa? Cosa intendi per aver creato CLC simili a Tottweiler?

Sunnyna 02-04-2008 11:09

gli avrà tagliato la coda...;-)

ila & maico 02-04-2008 11:32

Malefici ci ero caduta in pieno!!!!!!!!!!che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!:shock:

pongo 02-04-2008 11:56

Ovviamente anche io avevo abbaoccato

rosa 02-04-2008 12:26

stavolta ... senza ironia!

Quote:

Originally Posted by mpezone (Bericht 129760)
Scusa Rosa, ma che significa? Cosa intendi per aver creato CLC simili a Tottweiler?

... con gli occhi dolci come quelli del Rottweiler! ;-)

spero di arrivare anche alla stessa capacità d'obbedienza ... chissà!

zikika 02-04-2008 13:05

A me diciamo che un dubbio me lo avevano messo...si sa mai...di questi tempi molti si svegliano con ottime pensate.
cmq...bello il 1 Aprile8).
Navarri...ma vaff.... :lol:

mpezone 02-04-2008 18:20

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 129778)
... con gli occhi dolci come quelli del Rottweiler! ;-)

spero di arrivare anche alla stessa capacità d'obbedienza ... chissà!

Quello sarebbe un gran risultato!!!

pisculli 02-04-2008 18:28

Documento

Ma questo documento esiste o è stato taroccato per l'occasione?????
Michele

Anouk 02-04-2008 18:40

:snipersmilie:agrr:gunsfiring:cussing:huh:krach:to ngue2:pissed:nono:chainsaw2:banghead:badbad
e mi sono limitata!

Jal 02-04-2008 18:42

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 129842)
Michele

questo è un'altro paio di maniche...
è la parte seria di questo pesce d'aprile....:roll:

Navarre 03-04-2008 09:03

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 129842)

Esiste esiste. Ogni buona bugia che si rispetti ha un fondo di verità.

pisculli 03-04-2008 12:14

.............

Cosa ti fa credere che quello che è stato scritto (a proposito in che anno??)non verrà mai applicato??
Michele

LOGAN 03-04-2008 12:20

Conosco bene questo argomento. Ne ho parlato oramai 5 anni fa con il responsabile dell'infs Dott. Randi ed ero presente all'esposizione di questo progetto quando fu presentato al parco dell?Orecchiella durante il congresso dei veterinari della fauna selvatica.
Per fortuna siamo in Italia ed i 12 mesi previsti per l'avvio del progetto di monitoraggio si sono allungati un pochino....
Speriamo che qualcuno non rispolveri il tutto anche se, detto tra noi, ci godrei come un riccio.

Emiliano

All times are GMT +2. The time now is 21:43.