Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   CORSICA con zecca !!!!! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7948)

valentina 04-04-2008 14:56

CORSICA con zecca !!!!!

a settembre 2008 io e agostino con zecca al seguito :ghost_2 vorremmo tanto andare in corsica...
non l'abbiamo mai vista, ci ingolosisce per tantissimi motivi che ora non sto qui ad elencare .... ve lo risparmio :oops:

.... solo all'idea del connubio tra montagna (= lunghe passeggiate) e mare (= relax) ..... avrei voglia di andare già a fare le valigie :p da quanto ho sentito dire dovrebbe essere bella quanto la meravigliosa sardegna.... praticamente ragazzi conto i giorni!!!!

il motivo del post?

proprio perchè non la conosco accetto ogni tipo di consiglio, indirizzo, etc.... al di là degli indirizzi che troverò su internet da siti specializzati tipo dogwelcome --- vorrei tanto condividere le vs esperienze!!!!:lol:

e ... se ci fosse qualcuno intenzionato ad unirsi..... è sempre il ben accetto ...

dico subito che se non ci sono imprevisti lavorativi noi andremo la 2° e la 3° settimana di settembre!!!!!

http://img401.imageshack.us/img401/6633/wolf10oi8.gif

ila & maico 04-04-2008 15:36

Noooooooooo....mi sa che io andrò in agosto!!!!sai,le ferie uff....Io forse vado in casa, amici ce la affitterebbero e loro hanno 3 weimaraner quindi sanno cosa vuol dire CANI IN CASA....è dalle parti di Porto Vecchiaccio, posso provare a chiedere per settembre se è libera, sempre che tu non preferisca l'albergo!!

valentina 04-04-2008 15:46

no... no meglio una casa, un bungalow o qualcosa di analogo!
... alberghi? ----> io?????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
naaaaaaaaaaaaaaaa

noi in agosto siamo più o meno liberi, ma preferisco passare la calura in cima alle mie montagne - sopra i 2.000 e sotto i 3.000 mt a cercar funghi, a raccogliere mirtilli, etc!

da brava orsa trentina, odio il caldo e le folle!!!!!

se mi vedete abbronzata è perchè siamo stati in montagna.... altrimenti rincorro ogni singola ombra... dai cornicioni agli ombrelloni..... sempre e solo all'ombra.....

allora carissima ila... devi fare l'inviata speciale insieme a maico e raccogliere notizie utili, non solo a me, ma a tutti quelli che hanno messo nelle mete papapibili la corsica!!!!
:lol: :lol: :lol:

Laila 04-04-2008 16:12

Ciao Valentina, noi i primi di luglio andremo a fare una vacanza in Francia, ma magari in settembre possiamo fare un salto in Corsica così possiamo incontrarci da qualche parte ;-)
Besos

valentina 04-04-2008 16:17

in francia come viaggio di ....???? o sbaglio?????? :oops:

sarei felicissima di rincontrarvi in corsica..... così avrei l'occasione, insieme ad agostino, di potervi portar fuori per contraccambiare la splendida accolglienza sarda che ci avete riservato!!!! :Rose

pariduzz 04-04-2008 16:28

Vale complimenti per la scelta,me ne hanno parlato benissimo,io non ci sono mai stato ma dicono che è uncora piu' bella e selvaggia della sardegna nella sua parte interna.

Ci sono delle zone della sardegna rimaste fuori dal grande circuio turistico del caos,io ne sono innamorato e premo per tornarci ma Raffy fà il tifo per la corsica,c'e' stata e dice che non ha visto posto più bello.

A proposito di gite fuori porta,ieri il veterinario mi ha dato una sfilza di documenti da fare per andare all'estero,voi cosa avete fatto?

valentina 04-04-2008 16:45

io di solito faccio l'antirabbica (visto che non è più di origine animale, ma è fatta in laboratorio ed è quindi meno pericolosa e pesante) e poi ho il passaporto valido per l'espatrio (consegnato dall'ufficio anagrafe canina della mia città) in cui sono segnate le vaccinazioni.
ovviamente ho messo al bando tutti gli stati in cui è obbligatoria la quarantena e quelli in cui i cani non sono ben accetti (anche se un saltino a barcellona un giorno o l'altro lo voglio fare.... misha deve conoscere il genio di gaudì!!!!!

fino ad ora quando dicevamo mare funzionava così: se avevamo due settimane sardegna (prediligo la zona alta non travolta dal turismo di massa - stintino/alghero/argentiera/ decumanio di tharros) e se ne avevamo una sola si optava per l' isola d'elba che considero un vero goiellino e che si trova davvero vicina a noi e quindi risulta essere comoda.

L'idea di andare in un'isola psicologicamente mi aiuta davvero a staccare con la realtà, lasciando virtualmente tutti i problemi sul continente!

mi manca tantissimo però non aver mai visto la sicilia (agostino invece ci ha fatto il militare - i vespri siciliani), la puglia (che ho visto da piccola e che non ricordo per niente) e altri posti della nostra bellissima italia che non prendo mai in considerazione per la lontananza e il tempo ridotto che abbiamo a disposizione.

la corsica dovrebbe essere molto ricettiva in fatto di animali ed estremamente affascianate per una come me che se sta 3 ore in spiaggia al giorno ne ha già fin sopra e sotto .... :rock_3
(si...si agostino... è davvero un sant'uomo!!!)

ste 05-04-2008 08:41

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 130176)
Ciao Valentina, noi i primi di luglio andremo a fare una vacanza in Francia, ma magari in settembre possiamo fare un salto in Corsica così possiamo incontrarci da qualche parte ;-)
Besos

Passate da GEnova?Se si fatevi sentire!!
Ciao Stefano & Tristan

valentina 07-04-2008 08:13

bhè... penso di si che prenderemo lì la nave... sempre che ci sia la corsica-sardinia ferries ... l'unica compagnia marittima che accetta cani in cabina e che non ha nessunissima gabbia..... e che al telefono quando mi informai per la sardegna mi dissero "ovvio, il cane sta con il suo padrone dove vuole... tranne che in sala risotrante..."

sarei felice di incontrarvi ... anche la zecca!

Laila 07-04-2008 12:34

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 130179)
in francia come viaggio di ....???? o sbaglio?????? :oops:

Non sbagli Vale ;-) il 28 giugno io e Mauri ci sposeremo :oops: ed andremo in viaggio di nozze con Balto e Ariel :lol:
Purtroppo Laila, Camilla, Milù, e Trilly resteranno dai nonni ma ... non posso portarmi dietro tutto il branco.
Mi farebbe veramente piacere incontrarvi ancora, magari riusciamo a combinare in corsica ;-)
Besos

valentina 07-04-2008 13:55

HTML Code:

Non sbagli Vale :wink: il 28 giugno io e Mauri ci sposeremo
eh ... quando ne abbiamo parlato era in condizionale ... anche se si vedeva che era solo questione di decidere quando.....
bhè allora tantissimi auguri.....
pensa che mi hanno detto che a roma (vediamo se i navarrini confermano o smentiscono) c'è una chiesa dove è possibile far entrare i cani... ecco ... se mai io e agostino dovessimo iniziare questa nuova vventura misha dovrebbe portarci le fedi....
.... bhè ora che ci penso .... forse è meglio posticipare ... il prete lo vedo male....

Sirka 07-04-2008 21:32

Ciao Valentina noi siamo andati in Corsica per ben 2 volte con la belvetta,ci siamo trovati benissimo,la prima volta ad agosto e la volta dopo a settembre.Il cane è accettato praticamente ovunque,in spiaggia al ristorante in campeggio in albergo e addirittura a volte anche al supermercato! Abbiamo fatto prevalentemente la zona sud, porto vecchio e bonifacio,ci sono delle spiagge grandissime e bianche,ma il bello è che al mattino sei al mare e al pomeriggio sei in montagna,una volta al mese di agosto ci siamo trovati in spiaggia io marco sirka e un cane randagio alle 10 del mattino eravamo solo noi,ovviamente certi posti bisogna aver voglia di cercarli ma sono splendidi.La sardegna però per mè è sempre la sardegna!! poi se vuoi ne riparleremo a maggio in maremma.

valentina 08-04-2008 08:16

effettivamente sara mi avevano detto che ci eri andata... e ovviamente ti rapirò in maremma e ti estorcerò ogni minima informazione...... :twisted:

valentina 22-04-2008 11:55

http://img181.imageshack.us/img181/2940/corsicayx9.jpg

sicuramente in maremma cercherò di raccogliere più informazioni possibili da chi ha già visitato la corsica, ma volevo avere qualche dritta in più per capire meglio come si sviluppa.
per questo motivo metto una piantina con un'indicazione grossolana delle zone in modo tale che sia più facile intenderci

per fare un paragone con la sardegna (senza voler offendere i sardi quando prendo ad esempio determinate località) a noi piace molto la zona che va da alghero a golfo aranci con particolare prelidezione per stintino/argentiera (= poca gente, tante passeggiate, molta natura, mare fantastico, lato selvaggio senza tanti negozi e fronzoli per turisti)

Evitiamo sempre di frequentare la costa smeralda anche se una capatina la si fa visto che fuori stagione si può godere degli scorci meravigliosi senza cadere in sfilate di moda, macchine sportive e figli di papà.....

non amiamo, invece, proprio per la sua conformazione la zona mineraria di iglesias - carbonia (anche se l'isola di s.pietro non è niente male)

ecco .... chi conosce la sardegna e capisce i paragoni che ho fatto mi sa indicare dove è bene che io concentri l'attenzione corsa?
devo iniziare a dare un'occhiata alle strutture turistiche e non so davvero da dove iniziare (a parte qualche rivista che ho a casa ma dove tutte le zone sono decantate allo stesso modo)
avendo due settimane di tempo (ripeto a settmbre) e visto che la corsica non sembra essere dispersiva volevamo andare in almeno due posti diversi.... sempre all'insegna del mare e delle lunghe, lunghissime passeggiate!!!!

Sirka 24-04-2008 19:07

Ciao Vale allora la parte A l'abbiamo fatta l'ultima volta che ci siamo andati,siamo sbarcati a Bastia e abbiamo avuto la pessima idea di andare a Calvi,circa 5 ore di macchina per fare 200km,non ne potevo più e quando siamo arrivati posto scoglioso e sassoso come gran parte di quella zona,siamo andati anche a Ile-Rousse paese molto bello ma spiaggia lunghissima di sabbia ma pochissimo profonda,cani non ammessi,ci sono comunque delle spiagge grandissime e selvagge dove non c'è niente e posti dove noi non avendo il fuoristrada ma viaggiando con il carro funebre non ci siamo nemmeno potuti avvicinare visto che le strade si strade per modo di dire sono delle pietraie,la zona B e D l'abbiamo fatta il primo anno,spiagge molto belle sopratutto nella zona di porto vecchio e bonifacio,mi ricordo un giorno che siamo andati in una spiaggia al mese di agosto dove eravamo solo noi io Marco e sirka non c'era anima viva,ovvio magari sono posti che ti devi cercare un pò,al mese di settembre(ci siamo andati l'ultima volta) non hai di questi problemi spiagge semi deserte e campeggi desolati,eravamo in un campeggio dove praticamente nella nostra zona c'eravamo solo noi e se andavi dall'altra parte del campegio ci saranno state si e no una decina di altri campeggiatori,ti garantisco che noi siamo partiti senza prenotare nulla a parte la nave 2 sett prima. Se mi mandi la tua mail ti mando qualche foto perchè quì non sono capace a presto

valentina 05-09-2008 15:34

ragazzi, a dirla tutta partiamo un po' all'avventura, ma domani notte finalmente partiamo! i n c r e d i b i l e !!!!!!!!!

misha ha già ripassato tutti gli esercizi, ha provato il costume, boccaglio e pinne!!!!
il santo è un po' provato ma è pronto.....
io????? io ho proprio bisogno di staccare e di immergermi in un'isola che non ho mai visto prima!
(mi sa che agostino dovrà nascondermi la macchina fotografica o dimenticare appositamente a casa il carica batterie!!!!)

ci si risente dopo il 22 (mi mancherete tutti!!!!!)

http://img373.imageshack.us/img373/4...rferie1pt5.jpg
http://img373.imageshack.us/img373/4...0afd68a154.jpg

Laila 05-09-2008 15:57

Ciao Carissimi, fate buon viaggio e divertitevi tanto.
Se per caso fate un salto sull' "altra isola" noi dal 18 al 21 saremo in barbagia :rock_3
Baci a Voi e tante coccole alla Mishotta

star 05-09-2008 15:59

buone vacanzeeeeeeee !!!!!!!

divertitiiiiiiiiii:p:p:p:p

Sunnyna 05-09-2008 16:07

mi raccomando Mish non rubare troppi cuori francesi!!!!!

buone vacanze marittime e sssss che non senta Agostino FAI TANTISSIME FOTO Vale!!!!

kama 05-09-2008 16:17

Buone vacanze...inutile dirlo...aspettiamo le foto!!!!

Maria Grazia & Tajga

valentina 05-09-2008 16:17

grazie a tutti...
mi piacerebbe passare per l'altra isola, ma la vedo dura
e voi sardi quand'è che venite in trentino?????

sunnyna .... dovrsti portarci rey per la mishola.... scappa e vieni con noi!

enza.... ne ho davvero davvero bisogno!

anastasia 05-09-2008 16:40

Tornate presto, mi raccomando.....ci mancherete:cry::cry::cry:

ciao Angela Michele e Rajka

anastasia 05-09-2008 17:23

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 156661)
Tornate presto, mi raccomando.....ci mancherete:cry::cry::cry:

http://img156.imageshack.us/img156/38/dscf0589tk7.jpg

Ciao Ciao.....a presto:lol::lol::lol::lol:

star 05-09-2008 17:31

ANGELAAAAAAAA

ma dove diavolo le vai a pescare tutte ste' foto?????:o:o:o:p:p:p

wilupi! 05-09-2008 17:51

anche a me interessa visto che il prossimo anno ci volevo andare in vacanza! quindi mi raccomando racconto dettagliato di dove alloggi,dove la porti ecc!!

poi se quando torni passi da firenze c'è un Sir a cui farebbe molto piacere incontrare la zecca!

divina 05-09-2008 18:07

Buonissime Ferie!!!!
Un Bacione A Tutti E Tre

anastasia 05-09-2008 18:16

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 156687)
ANGELAAAAAAAA

ma dove diavolo le vai a pescare tutte ste' foto?????:o:o:o:p:p:p

le rubo quà e là :oops:

dany 05-09-2008 21:31

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 130187)

.....(prediligo la zona alta non travolta dal turismo di massa - stintino/alghero/argentiera/ decumanio di tharros)....

L'idea di andare in un'isola psicologicamente mi aiuta davvero a staccare con la realtà, lasciando virtualmente tutti i problemi sul continente

Che bei posti hai nominato, anche a me piacciono tantissimo.

Come me quando prendo l'aereo....mi sembra di staccare la spina, per quel che dura, il mondo è laggiù e io lassù e non posso fare niente...mi sento "giustificata" se prendo le distanze (che ogni tanto ci vuole)...non so come spiegare...:roll:

grejselisa 06-09-2008 01:46

Ciao Vale Buone Vacanze A Tutti E 3 :)!!!

elisa 06-09-2008 11:50

Ciao Vale, mi unisco al coro..

Buone vacanze!!!!

valentina 22-09-2008 18:18

eilhà..... eccoci di ritorno...ho montagne di cose sulla scrivania, la casella di posta pienissima, un sacco di foto da sistemare, ma GIURO.... appena posso vi scrivo un piccolo resoconto della nostra strampalata vacanza che è iniziata in corsica ma è finita da altre parti.... cioè...ce ne sono successe di tutti i colori!!!!!!

per ora un bacio - mi siete mancati tutti!!!!! ;-)

Navarre 22-09-2008 18:23

:bussi
bentornati!

pongo 22-09-2008 21:59

Bentornati!:p

kama 22-09-2008 22:25

Bentornati a casa...; poi ci racconterete le vostre avventure. I rientri sono sempre un pò affannati per le tante cose da fare che si accumulano...c'è lo stress da rientro:cry:...bisognerebbe prendersi alcuni giorni per ammortizzare lo shock del ritorno!:rock_3 ;) :cry:!!!
A presto

Maria Grazia & Tajga

anastasia 23-09-2008 00:19

bentornati

Era ora....non vi sembra di aver esagerato con le vacanze?:p

elisa 23-09-2008 01:03

Un grosso BENTORNATI anche da parte mia!!! :)

saraombra 23-09-2008 03:06

era ora...! !!!! Bentornatiiiiiiiii.... non vedo l'ora di leggere quello che vi è capitato...! un bacio...:bussi

Hayla 23-09-2008 08:46

Ehi finalmente, si sentiva la tua mancanza....
Non vedo l'ora di leggere i tuoi resoconti, me li pregusto gia' :p !!!!!
Baci

FRANCESCA 23-09-2008 09:56

Bentornati, si sentiva la vostra mancanza :p
Aspettiamo un bel racconto!!! ;-)

Ricky's Wolf 23-09-2008 10:41

Bentornati!:happy

valentina 23-09-2008 13:54

ehi grazie di cuore a tutti !!!!!
mi ha fatto davvero piacere trovare tanti messaggi....
promesso entro domani sera pubblicherò le ns avventure... ma voi siete pronti a mettervi le mani nei capelli? :shock:

ila & maico 23-09-2008 14:12

PRONTISSSSSSIMI!!!! BENTORNATI....:beerchug2

Jal 23-09-2008 15:58

Aloha!....rapiti dai separatisti?

hadankama 23-09-2008 16:33

bentornati!
Foto a più non posso, mi raccomando
Annalisa

valentina 24-09-2008 11:23

Dicono che il sole abbia fatto l’amore con il mare con tale intensità da generare la corsica (a.de saint exupèry essais), ma vi dico subito che l’isola francese, seppur bellissima, non ha fatto scattare in me la stessa scintilla che sento ogni volta che metto piede nel nord della sardegna :roll:

Avevo promesso di raccontarvi il viaggio in modo tale da lasciare i riferimenti dei posti visitati visto che, magari, potrebbero tornar utili per qualcuno di voi che decida di andarci prossimamente e così ecco qua….
mi scuso ancora del ritardo, ma in ufficio ho trovato delle urgenze a cui ho dovuto dare priorità.

Preparati i bagagli, boccagli e pinne, la pecorella gonfiabile per misha e la paperella per agostino :shock: siamo partiti nel cuore della notte (un po’ assonnati, ma felicissimi) alla volta di livorno dove ci siamo imbarcati con CORSICA FERRIES (ricordatevi che accetta cani anche in cabina!) per raggiungere dopo nemmeno 5 ore bastia.

In italia non avevamo trovato nulla come sistemazione nonostante avessimo cercato in agenzia e su internet e il giorno prima, presi da un attacco di panico :nervous non essendo mai stati in corsica ci siamo appoggiati al sito di DOGWELCOME prenotando una camera in un B&B (cala d’oro – chiara +39 339 2443984) a SOLENZARA scoprendo, per puro caso, che era lo stesso posto in cui erano stati poco prima laura e mauri con balto e ariel.

L’accoglienza, la gentilezza e l’atmosfera direi davvero splendide, ma la sistemazione per un’orsa-orsa come me non è stata sufficiente…colpa mia lo evidenzio e sottolineo, ma la camera piccola da dividere in tre (praticamente io, agostino e misha eravamo una sorta di sandwich :shock:), il bagno da dividere in comune con altri ospiti della struttura, il caldo e le ZANZARE, ci hanno portato ad abbandonare villa aisling anche se a malincuore…
Così siamo partiti all’avventura:confused2, fermandoci ad ogni resort o hotel che ci ispirava – che incontravamo lungo la strada in direzione porto vecchio, unica condizione obbligatoria che ci eravamo posti era l’aria condizionata.

Ebbene, sappiate subito che non è che i NOSTRI cani siano accettati ovunque, molti mi hanno chiesto di poter vedere la zecca befana, altri mi hanno mostrato il cartello che indicava libero accesso ai cani entro i 5 kg di peso… (si lo ammetto c’è stato un momento che presi dallo sconforto io e agostino volevamo tosarla, farle fare una cura dimagrante al volo e metterla in una valigia facendo finta che fosse uno di quei cani da borsetta …. :puppy_dog_eyes)
Altri residence, invece, al contrario, ci accoglievano con un grande sorrisone, dicendoci che non c’era il minimo problema, ma ci prospettavano 800 euro alla settimana + 50 euro di pulizia solo per il cane (budget settimanale che per noi – ora - era assolutamente fuori dalla nostra portata)

Presi da una sorta di rassegnazione, non so ancora come, ci siamo spinti oltre porto vecchio e quasi senza speranza siamo entrati nell’ennesima reception….quando la signora mi ha risposto a chiare lettere che aveva posto e che accettava cani di grosse dimensioni ho avuto un mancamento e tra me e me mi è sorto un dubbio…:ehmmm
”questa non ha battuto ciglio, adesso o mi spara una cifra da capogiro oppure le villette che vedo dentro fanno schifo!”
Lei quasi avesse capito prima mi ha chiesto di che grandezza avrei voluto l’appartamento e immediatamente dopo ci ha invitato a seguirla per la proprietà, camminando abbiamo intravisto una bella piscina e dopo aver fatto poche centinaia di metri siamo arrivati dinnanzi ad una villetta…
la signora ci guarda, apre la porta e …ragazzi uno spettacolo: appartamentino posto su due livelli, tre camere da letto, cucina, soggiorno, bagno, ARIA CONDIZIONATA, vista mare e per finire verandina privata seminascosta al passaggio da bouganville in fiore e altre piante rampicanti, doccia esterna per sciacquarsi da sabbia e acqua salata in mezzo ai fiori e un enorme tavolo di vetro davanti al barbecue privato.
Prendo coraggio e mi decido, prima di parlare però mi risiedo sul divano del soggiornino, schiarisco la voce e dico… “costo?”

La signora mi dice che il prezzo per la settimana sarebbe stato di 1130 euro , stavo quasi per abbandonare l’idea di prenderci una camera a testa:blackey, ma la signora aggiunge che visto che arrivavamo con un giorno di ritardo (era lunedì), che lo avrebbe avuto sfitto e che ci chiedeva di lasciarlo sabato mattina, invece che la domenica, ci avrebbe fatto 650 euro.
Al volo ho tirato fuori la carta di credito per la paura che ci ripensasse una volta visto misha in versione costume da bagno e ho pagato anticipatamente la settimana.
Una cosa molto comoda e simpatica è che la sera si possono ordinare baguette e croissant per la mattina dopo….che puntuali alle 8.00 vengono messi fuori dalla porta in veranda….un’abitudine davvero speciale che mi piacerebbe poter avere anche a casa insieme al giornale!!!!!

U PAVIDDONU (www.pavviddonu.com) 04 95 7 57 23 – parlano solo francese o inglese

Una volta sistemati abbiamo iniziato a scoprire cosa avevamo intorno e ci siamo resi conto di essere un po’ fuori rispetto al mare (diciamo quello comodo fatto di spiagge di sabbia che ama tanto agostino) nonostante avessimo la PALOMBAGGIA a soli 5 km…
Tutti ci avevano detto che proprio la palombaggia è una delle spiagge più belle e così senza nemmeno pensarci ci siamo catapultati in men che non si dica e……porca miseriaccia era pieno, FOTTUTTAMENTE pieno!!!!! :shocked

Il giorno dopo ancora, tutte le spiagge che vedevamo erano piene…. ma quando dico piene – intendo AFFOLLATE e il fatto che in francia accettino cani in riva al mare non ci veniva di certo in soccorso perché tutti i cani presenti erano liberi e bravi, golden retriver, border collie, cani da borsetta….tutti che se ne stavano vicini al loro padrone e che arrivavano baldanzosi e con fare amichevole a voler stringere amicizia con la zecca…. :stupido
ovviamente con i maschi andava bene, con alcune femmine anche, ma non con tutte….e gli sguardi delle persone al primo ringhiotto sommesso di misha…..non erano di certo comprensivi … :banghead
oltre a questo tutti, ma proprio tutti ci fermavano e ci chiedevano della razza del cane….mi sa che in corsica di cecoslovacchi ne hanno visto davvero pochi!!!!!

Insomma diciamo che avremmo fatto si e no due bagni in acqua salata perché tutti gli altri li abbiamo fatti (esclusi quelli della piscina) al COLLE DELLA BAVELLA nelle anse naturali del torrente, per intenderci delle specie di laghetti (che vedrete nelle foto) che si creavano con tante piccole cascatelle che ricambiavano di continuo l’acqua, dei grandi respiri di acqua dolce in cui non si toccava e in cui si poteva nuotare liberamente
…quindi a parte i laghetti più turistici dove si arrivava comodamente con l’auto e si poteva fare il bagno immediatamente (negli spazi a parcheggio c’erano anche dei pullman!!!!) con un po’ di pazienza, spirito di avventura e voglia di camminare la trentino’s band ha scovato due anse molto suggestive in cui rifugiarsi l’intera giornata… con un po’ di creatività abbiamo costruito delle splendide cucce per misha (provate a dirmi che non è così dopo aver visto le foto!) dove potersi riparare dal sole
nei nostri posticini c’era pochissima gente e visto che misha faceva la brava se ne è stata sempre libera, con il permesso di sconfinare e di fare “l’indiana jones dei lupi”….per una volta non mi sono preoccupata di nulla… la strada con il passaggio delle macchine era davvero lontana e in corsica i serpenti velenosi non esistono…..quindi via libera!!!!!!

Lo sapete, vero, che l’unico animale che mi intimorisce è proprio il serpente??? :blowingup Cioè ….parlo anche del semplice orbettino….mi affascinano tantissimo, ma l’idea di beccare qui da me o in altre zone qualche vipera che possa fare male alla zecca o a noi mi spinge a non rilassarmi mai completamente, a controllare sempre dove si cammina e a portare sempre con me una siringa di bentelan….quindi avendo letto su più guide turistiche che non esistevano serpenti velenosi/mortali in corsica….misha se l’è goduta un casino senza una che le alitasse sul collo…..e io alla stessa stregua!

Per la legge di murphy l’unico serpente con un che di “viperoso” (poi a guardarla bene non aveva la testa triangolare, ditemelo voi dalla foto) ce lo siamo beccati noi in spiaggia dopo 10 km di sterrato (meno male che abbiamo preso una macchina comoda per le buche!!! vi ho fatto anche una foto in cui si vede la nostra macchina su una luuuuuuuunga strada sterrata che porta al mare....ecco preparatevi a doverne fare tante se volete un po' di libertà.... ) e solo la vista e l’idea di dover prendere il sole con qualcosa di simile a fianco mi ha fatto fare armi e bagagli in men che non si dica e ad abbandonare il posto incontaminato ….con agostino che mi guardava dicendo…”ma siamo appena arrivati!!!!!!!!!”

La settimana dopo volevamo trasferirci nella corsica del nord per cambiare paesaggio …e così, visto che comunque nel residence dove eravamo non ci sarebbe stato posto, siamo ripartiti all’avventura con la voglia di vedere “corte e le valli interne” molto selvagge e montane, oltre al mare con strapiombi da urlo.

Il paesaggio che ci ha accolto a dir la verità ci ha intristito moltissimo…essendoci piccoli golfi e poca superficie costruibile tra un posto e l’altro le edificazioni invece di essere ben mimetizzate nella macchia sono di tipo a schiera con altezze abbastanza impegnative…i villaggi di CAP CORSE molto suggestivi, ma impraticabili come permanenza turistica marina…nei piccoli spazi a mare uno stabilimento dietro l’altro, negozietti etc.

Di contro nella parte del DESERTO DEGLI AGRIATES il nulla…..
lo definiscono un immenso campo di ossa ed è vero, ha un che di affascinante, ma anche di sinistro perché appare impenetrabile, inestricabile, ricoperto dalla macchia e agli odori dell’isola fino al mare, all’immensità blu di sfondo sulle rocce irte impercorribili. Non ci sono case, forse ruderi di stalle adibite a soste ristoratrici per le bestie, strade sterrate piene di buche.
Le spiagge sono da rivista, la SALECCIA è spettacolare, ma per arrivarci ci sono 13 km di strada sterrata in cui non è il caso di trovarsi impreparati, forare o di essere senza benzina….

I pochi residence in cui ci siamo fermati erano pieni, le cene che abbiamo fatto abbastanza care (due caffè siamo riusciti a pagarli anche 5 euro :roll:) e un po’ lo sconforto e la tristezza di vedere una regione così bella ai due estremi (uno troppo turistico e uno troppo selvaggio) ci ha spinto a recarci immediatamente a bastia e a chiedere all’ufficio della corsica ferries di poter rientrare prima pagando la differenza…e così la stessa sera abbiamo fissato il traghetto di rientro per la mattina successiva… speranzosi, essendo a bastia, siamo andati a cercare un albergo per passare la notte…. N U L L A !!!!!!!! dopo il 15° abbiamo deciso di dormire al porto in auto aspettando l’alba e la nave che ci avrebbe riportato in italia con una settimana di anticipo ….senza sapere poi cosa avremmo potuto fare o dove saremmo potuti andare per fare la nostra settimana di ferie, ferie di cui davvero entrambi avevamo infinitamente bisogno….

Dormendo al porto, agostino ha avuto allucinazioni incredibili...:rolleyes:
nel cuore della notte ad un certo punto mi dice:
"vale, ho visto uno che portava a far pipì un cane, ha appena girato l'angolo, era un cecoslovacco maschio, prendi misha che andiamo a vedere...."
MORALE: era un tozzo labrador !!!!!!

poi se ne andava in giro dicendo "....misha è come una fruitjoy, tu resisterle non puoi!" --- ???? :confused:
oppure.... vale ci siamo dimenticati di fare la foto a misha che era a BORD della piscina a BORD de mer!!!!! :stupid

Vi lascio con le immagini della corsica, anche cancellandone parecchie ce ne sono tante.... quelle di cui vado più orgogliosa sono quelle scattate in mezzo alla gente ... so che per molti di voi non diranno nulla, ma vedere la zecca befana camminare in mezzo al casino senza più la coda tra le gambe per me ha confermato solo che la strada che stiamo facendo (con qualche sacrificio economico) ci sta portando a fare dei piccoli passi e ci piace molto goderci la soddisfazione....

però c'è anche una foto di un locale di cui il nome mi ha colpito molto .... un tuffone da olimpiadi della zecca, le cucce che abbiamo costruito per riparlarla dal sole.... insomma guardatele e poi ditemi che ne pensate!

questo post si riferisce alla nostra prima settimana marina.....manca però ancora una parte della nostra vacanza, ma per ora posso solo dirvi che l’avventura dei 6 giorni successivi continua al prossimo post - prometto di aggiornarlo entro sera! :hand

FOTO CORSICA:

http://picasaweb.google.it/valentina...2008#slideshow

NOTA: se io dovessi tornare in corsica ---- sicuramente lo farò, ma solo tra qualche anno ---- lo farei con un bel gruppo di amici, in tenda e probabilmente nella corsica del nord e nella valle della restonica --- assolutamente ----- fuori, ma fuori, fuori stagione!!!!!!!

saraombra 24-09-2008 11:49

racconto fantastico... che ridere....! foto fantastiche....! e voi siete bellissimi....!!!!:p

aspettiamo intensamente stasera!!!:lol:

ila & maico 24-09-2008 11:51

Mi dispiace Vale.....siete stati davvero sfoprtunati, io in Corsica mi ero trovata davvero bene...che peccato....però come sempre belle foto!!!!

star 24-09-2008 12:37

ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso, soprattutto la parte delle allucinazioni di Agostino ( povero ):laugh2_2:rofl3
adesso guardo le foto e me le godo:p

Ricky's Wolf 24-09-2008 12:41

Vale le foto sono molto molto belle! Quella della sequenza del tuffo della zecca me fa morì ;-)...sono contento per la meritata soddisfazione che vi ha regalato Misha...un po' dispiaciuto invece dalla sfortunata vacanza...tu credi che se uno si organizza prima e bene vale la pena di andare in corsica oppure no?...la temperatura era cosi' afosa? solitamente almeno nel nord della sardegna la temperatura è spesso gradevole anche a luglio/agosto e quasi mai afosa...mi sbaglio?

Sirka 24-09-2008 14:23

Ciao Vale e ben tornata,mi spiace che non vi siate trovati bene anche perchè un pò te l'avevo decantata. Ammeto che anch'io ho un debole per la Sardegna il meglio in assoluto ma sei stata proprio sfortunata,2 anni fà noi siamo andati la prima sett di settembre ed è vero che siamo andati in campeggio ma su tre che ne abbiamo girati il cane non ha avuto problemi,in città nei ristoranti nemmeno,e le spiagge,è vero la palombagia è forse una delle più belle e popolate anche fuori stagione ma hai visto le foto anche al mese di agosto noi abbiamo trovato spiagge deserte,forse perchè avevamo avuto le dritte la prima volta che siamo andati da un sig che conoscevo che praticamente ci andava da una vita e la seconda volta eravamo già preparati......va bè dai la prossima volta mi paghi la vacanza e io ti porto in tutti i posti che conosco....comprese le moltissime spiagge di nudisti!!!!!!

valentina 24-09-2008 14:33

effettivamente al camping "LA CHIAPPA" in cui erano banditi i vestiti c'era posto a volontà.....

sapete cosa credo? che ormai tutti abbiano spostato il limite temporale per le proprie ferie....io sono sempre andata in sardegna e posso fare dei pargoni con i posti che conosco... cinque anni fa in settembre era bellissimo perchè non c'era quasi anima viva, l'anno scorso abbiamo trovato parecchia gente (il villaggio dove eravamo era pienissimo) anche se poi - suddivisa per il vasto territorio - non era apprezzabile in termini di fastidio.

tantissime persone mi hanno detto la stessa cosa della corsica e cioè che il 31/08 si vedevano le partenze di massa, i negozi chiudere, etc.

per rispondere a riccardo e a chiunque abbia intenzione di partire, posso solo dirvi questo:
innanzi tutto se siete orsi e misantropi come me andateci in periodi morti (fine settembre-ottobre) e in secondo luogo preferite i campeggi che vi permettono di essere liberi e di fare il viaggiatore di professione che ad ogni cambio di vento se ne va....

ovviamente studiate la cosa su mappa e cercatevi i riferimenti prima, molti cartelli che ho visto limitavano l'accesso ai cani fino ad un peso massimo di 5 kg!

in ogni caso.... credo che sarebbe bellissimo andarci in compagnia e quindi sara....perchè no? non sarebbe ora di organizzare un raduno all'estero? si potrebbe anche andr a svernare là per pasqua, no???? :shock:

ElisaP 24-09-2008 14:52

Bentornati! Era ora, gironzoloni ;-)
Complimenti per le fotografie, sempre bellissime.

P.S. Mi passeresti il recapito del camping LA CHIAPPA? :evil_lol

FRANCESCA 24-09-2008 14:58

Le foto splendide e Misha deve essersela proprio goduta.
Le sue cuccie ... mitiche e degne di una regina.
Aspettiamo il resto del racconto.

valentina 24-09-2008 15:00

HTML Code:

Era ora, gironzoloni
aspetta di sentire il resto della vacanza.....
finisco una relazione e arrivo con il proseguio!!!!! :roll:

Laila 24-09-2008 15:55

Ciao Vale,
mi dispiace che la vostra vacanza non sia andata bene.
Noi da Chiara e Michele ci siamo trovati bene ma avevamo la camera con il bagno. Per quanto riguarda il caldo e le zanzare ... abbiamo sopportato ;-) e ci siamo attrezzati con i fornellini e zampironi.
Noi invece siamo stati benissimo in barbagia, avreste potuto raggiungerci ;-) Ho avuto modo di conoscere dei posti meravigliosi della mia isola ma ... aprirò un 3d con le foto.
Se organizzate un raduno in corsica ci siamo anche noi :rock_3

Besos a todos

anastasia 24-09-2008 16:03

Io aspetto il proseguo per commentare:p

valentina 24-09-2008 16:06

Angela non sai quanto ti ho pensata...
mi hai fatto davvero tanto piacere con i tuoi post e il messaggio che ho ricevuto! :lol:

valentina 24-09-2008 18:01

ecco...sono in ritardo...ho finito ora di discutere una perizia che ho in consegna e quindi per questa sera non riesco a pubblicare la storia delle nostre altre 4 tappe fatte prima di ritornare a trento....
siccome mi sento un po' in colpa a lasciarvi così...metto due fotine relative alla prima tappa...vediamo se qualcuno è così bravo da svelare la zona....

così vi lascio con un indovinello per tenere allenata la mente!!!!! ;-)
e poi dite che non vi voglio bene!!!! Tsè!!!

http://img515.imageshack.us/img515/5742/dscn2996ui0.jpg

http://img373.imageshack.us/img373/7240/dscn3193xr5.jpg

24-09-2008 18:33

Ciao Vale ciao Ago e bentornati, forte il racconto e bellissime anche le foto , apsetto con ansia il resto...dalle foto non ne ho idea :confused2

spellbound 24-09-2008 21:14

gran belle foto vale! e bellissimo anche il racconto!:lol:
il serpente a me piace un casino! ha dei colori stupendi.
ma misha stà buona buona sotto il telo????:shock:
allora ho delle speranza anche per maki...quanto ha misha adesso??????:ehmmm

wilupi! 24-09-2008 21:34

beh le foto sono bellissime mi hai fatto venire ancora più voglia di andarci!

valentina 25-09-2008 08:49

vedrai elisa...aspetta e vedrai... ve lo ricordate il terremoto misha.....
incredibile pensare quanto si sia calmata crescendo....

allora nessuno indovina la nostra prima tappa italiana?
un altro aiutino semplicino semplicino (leggasi difficile) prima che finisca lo slideshow da pubblicarvi....

sagome di lupo....e del santo

http://img218.imageshack.us/img218/2681/img0129xo3.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/4228/dscn3008gb4.jpg

ila & maico 25-09-2008 08:57

vALE....MAH... I DAINI...SPERO CHE TU SIA ANDATA DALLA PARTE TOSCO-EMLIANA....PERCHè SE SEI VENUTA DALLE MIE PARTI E NON HAI AVVISATO....BHè....GRRRR:evil::evil::evil:

valentina 25-09-2008 09:11

la prima tappa è stata un po' più in giù..... :lol:
comunque finisco una cosetta e poi pubblico tutto .....

pongo 25-09-2008 09:35

Mi dispiace che la vacanza non sia andata bene:(.....ma i posti sono bellissimi e le foto anche e la <mischotta mi sembra che comunque si sia divertita....
Bella anche la sequenza del tuppo., potresti metterla nel concorso di settembre:p

valentina 25-09-2008 11:07

PROSEGUIO DELLE FERIE

Dunque che fare una volta arrivati in italia? mannaggia a me che ho una regola fondamentale “…quando si parte per le ferie si lascia a casa cellulare ed orologio…” avevamo solo il telefono di agostino dietro e la sua rubrica è mooooolto scarna….attracchiamo a livorno e poi?
Facciamo tipo mary poppins e seguiamo il vento?

TAPPA 1

Un colpo di genio…c’è una persona che consideriamo un buon amico che nei due mesi precedenti ci aveva chiamato ben tre volte per sapere se andavamo a trovarlo, un amico che non avevamo nemmeno più incontrato negli ultimi raduni e quindi una telefonata di prova c’è stata!
“Senti se passiamo da te ci trovi un posticino dove pernottare?”
“se venite da me il posticino c’è a casa mia!”
ed ecco che il primo spiraglio di vento ci ha dirottato verso gubbio e il mitico germano che ci ha accolto insieme alla sua famiglia mostrandoci il parco del monte catria e del monte cucco in ogni dettaglio e un wakan giocherellone oltre che ad una miss lakota in ooooottima forma!

Le due femmine ringhione sono riuscite anche a stare libere insieme fino a quando wakan non ha iniziato a giocare e a prediligere la carne fresca, la novità trentina spilungona…. Questo comportamento ha letteralmente fatto ingelosire miss galinka, che giustamente ha ribadito il diritto per il SUO maschio!!!!! (ci sono le foto delle due libere - e del tentativo di sanare la lite da parte di agostino con un urlo che germano ricorda ancora - eravamo piegati in due dalle risate!!!!!) :lol:

germano è stato genitilissimo e ci ha fatto anche conoscere una lupetta magnifica ARAS, piccolina (poco più di un anno) che si è unita a noi in un tardo pomeriggio insieme alla sua padroncina sara - che colgo l'occasione per salutare.

anna e le sue due meravigliose figlie ci hanno accolto divinamente e ci hanno fatto dei manicaretti deliziosi e per rendergli giustizia li ho voluti fotografare tutti.... ormai è una consuetudine che ho preso dalla fonduta di formaggio fatta da diego in svizzera ...quale miglior modo di ringraziare fotografando tanto lavoro?

eccovi le foto della nostra prima tappa umbra....

http://picasaweb.google.it/valentina...bria#slideshow

poi ci siamo spostati in su e ci siamo fermati a ....... piano - piano, una cosa per volta ......

saraombra 25-09-2008 11:39

Vale, che fotoooooooooo...!:p che belle!complimenti...!

Beh miss, lakota sempre più bella...! nulla togliere a wakan e misha...!:p

e le pietanze??!:roll: che bontà!!!

e Germano??!semplicemente adrabile...!:p

dai dai ancora ancora... ormai, mi hai drogata dei tuoi racocnti..!

wilupi! 25-09-2008 12:00

beh si vale devo dire la verita questa prima tappa te l'ho invidiata tantissimo altro che corsica!!!!

lakota è degna sorella di maya e istha,proprio bella
wakan ha quel facciottino simpatico e pacioccone che mi fà ricordare tanto qualcuno che ho ha casa,il suo fisico poi mi lascia sempre sbalordita,simpaticissime sempre le foto in cui gioca con germano!
misha mi fà impazzire quando fà tutte quelle moine,me la immagino già con gli occhietti da capriolina

valentina 25-09-2008 12:00

quando ho scattato questa fotografia alla bella - uso il nome di pedigree di entrambi - GALINKA sapevo che non era una foto meravigliosa rispetto a quelle fatte al fiume, ma la mia mente è andata subito al fratello GORBI ...... è incredibile vero come si somiglino.....

ve le posto in b/n per mettere in evidenza solo i tratti morfologici.

http://img204.imageshack.us/img204/3341/fratellitj9.jpg

ok...ok ...ora mi metto a lavorare sulla prossima tappa.....

valentina 25-09-2008 12:02

a me la foto che più mi fa sbudellare dalle risate è misha con la zampa sul cambio !!!! :lol:

FRANCESCA 25-09-2008 12:04

Che dire... L'Umbria è bellissima, le foto dei lupi bellissime specie quelle in sequenza ed in movimento.
Misha sempre una modella, Lakota e Wakan bellissimi!!!!!

Ricky's Wolf 25-09-2008 13:06

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 160274)
a me la foto che più mi fa sbudellare dalle risate è misha con la zampa sul cambio !!!! :lol:

..e perchè Germano che ringhia? Belle e simpatiche tutto...quella tua con misha o wakan che salta è bellissima

Zazou 25-09-2008 14:06

Una delle foto nella sequenza del salto in acqua è degna del conconcorso: l'aria ed il clc. Sei ancora in tempo!;-)
Bellissime foto e posti stupendi, complimenti.

valentina 25-09-2008 15:23

eccovi ancora un aggiornamento... e di ben 2 tappe.....
anche se devo dire che le batterie della macchina fotografica, mano a mano che andiamo avanti non mi hanno permesso di fare tantissime foto...soprattutto nell'ultima tappa che fra un po' vi svelerò.

TAPPA 2

Dovendo tornare in quel di trento e non avendo mai visto sto benedetto “monte” luogo in cui nascono suoni e storie magiche e in cui vivono i folletti di paola abbiamo deciso di fare una sosta in quel di parma andando così a trovare non solo umi e nama, ma anche micaela e thai, daniele e lo zio preferito di misha - hati - (grande lupone che abbiamo scoperto ha donato eroicamente il sangue per salvare la vita ad un altro cane più sfortunato, anzi ci sono aggiornamenti?????) e l’altro daniele con la piccola freya, che questa volta non ha ricevuto nessun cazziatone da miss zecca!

Paola ci ha portato in una locanda d’altri tempi e ora, dopo aver visto i posti in cui vive e che frequenta riesco a dare ancora più forza alle sue storie e alle parole piene di suoni, la locanda del gelso bianco, a VIAZZANO dove ci ha fatto pernottare è un posto in cui il tempo si è fermato, un borgo antico del 1000 in cui tutto è stato addobbato per intrattenere gli ospiti nel migliore dei modi….

il menù del ristornate è a dir poco fantastico e le camere sono a tema, a noi come per sottolineare la nostra settimana intinerante ci è stata assegnata la camera del viaggiatore….poesie scritte sui muri, una libreria piena di volumi consunti e pieni zeppi di storie fantastiche, modellini di navi e mappe …..

Spero solo che attraverso le foto fatte riesca a trasmettervi un po’ di quell’atmosfera magica della locanda in modo tale che anche voi, se venite presi dalla voglia di andare a conoscere l’emilia romagna, facciate tappa là….

ringrazio ancora paola e la sua famiglia per l'accoglienza, per la foglia che gelosamente custodisco presa al monte, per i favolosi gnocchi immortalati e per la torta dolce-salata oltre ad una goduria di cioccolato e frutti di bosco che abbiamo spazzolato in due round!

eccovi le foto .....

http://picasaweb.google.it/valentina...arma#slideshow

PS - fatevi raccontare da paola delle mosche cavalline...terribili!!!!!!

TAPPA 3

In realtà per un appuntamento a cui non avremmo mai potuto mancare e a cui tenevamo in modo particolare ci siamo ritrovati catapultati a cremona e poi di rimando a bergamo, ospiti da uno dei fidanzati di misha – il mitico hunter di francesca, che ringrazio ancora tantissimo visto che insieme a suo marito ci hanno aperto la loro casa in modo esemplare!
Hunterino ha ospitato per l'intera mattinata la zecca nel suo magnifico ed enorme box, mentre noi eravamo al nostro appuntamento....misha non ha mai sofferto di ansia di separazione, ma quella mattina i pignucolii di hunetrino devono averla influenzata, tanto è vero che dopo, una volta tornati, non riuscivamo a lasciarli fuori ..... il guaio è che aveva piovuto ed erano tutti e due sporchissimi...povera santa francesca che si è ritrovata a dover pulire.

In quest’occasione abbiamo avuto modo di conoscere per la prima volta, anche se lo avevo intravisto a chignolo, il fantomatico michele nolli di lana – simpaticissimo e direi un ottimo preparatore di gelati - p r o v a r e per c r e d e r e !!!!!!

peccato solo che non ho fatto nessuna - n e s s u n a - foto!!!!!

roby e gaio 25-09-2008 15:25

mamma mia che invidia...:frown::banghead:heul:bigcry2
davvero..
bello tutto (anche le foto davvero belle mi piace quella del lupo che cammina tutto in ombra sotto quell'albero..molto suggestiva..)
se posso votare la mia preferita .. LA CENTRIFUGA SLOVACCA..ho riso una buona mezz'ora..
aspetto paziente la 3°a parte del racconto..zeccoso!!:lol:

saraombra 25-09-2008 16:28

bellissimo il monte...! finalmente si vede questo monte!!:p mamma mia quella locanda.. e il gestore??! e le stanze??! che bellezza... prossima vacanza, li! deciso!:ppoi con tutti quei bei animaletti...!

Paolaaaaaa???!:twisted::twisted: gli gnocchi, la torta salata ,il cioccolato.....grrrr:twisted: un giorno ti rapisco...!

bellissime le foto....!!!

Valentina, poi siete tornati a trento o altre tappe???!:shock:
beh dai tutto sommato è stata una bella vacanzina.. o no??!:p

Hayla 25-09-2008 17:19

Vale Valeeeeeeee ma che invidia !!!! Le tue foto sono stupende, parlano !!! E i commenti sotto mi fanno morire :)

anastasia 25-09-2008 21:56

Poichè non ho avuto modo di vedere le foto della seconda e terza puntata di queste splendide vacanze (da casa è impossibile, impiegherei una settimana e in ufficio in questo periodo sono "monitorata")mi esprimo sulla prima puntata.

A parte l'invidia (neanche tanto sana) devo farvi tanti tanti complimenti, nonostante i disagi e qualche delusione, non vi siete scoraggiati e il vostro spirito d'adattamento nonchè il vostro ingegno, vi ha permesso comunque di godere di quel che avevate, e...tutto sommato Misha avrà gradito di più i bagni in acqua dolce in libertà, piuttosto che i bagni di folla e per giunta salati;-)

Valentina, è Valentina.....leggerti (è stato già detto da qualcuno, tempo fa) è come bere un sorso d'acqua fresca....i tuoi racconti ricchi di particolari mi hanno fatto sorridere, la tua ironia contagiosa è un toccasana, immagino la tua espressione quando hai dovuto assecondare Agostino, nel cuore della notte, durante i suoi attimi di allucinazione (troppo ridere:lol::lol:) ...anche i santi perdono la caveza!!

Le foto, tutte molto belle, alcune più apprezzate per la loro originalità, complimenti ragazzi e grazie per averci rallegrato e per aver condiviso le vostre vacanze con tutti noi.

Angela Michele e Rajka

Non vedo l'ora di vedere il resto delle foto:p

kama 25-09-2008 23:56

Bè Valentina, per vedere le tue foto stupende, non sto neanche andando a letto e domani sarò cotta al lavoro...ma che meraviglia...tutte le foto, quelle della Corsica sono da cartolina, che tramonti...e quelle italiane ...bellissime!!! I controluce.....beati voi! Com'è bella la Misha, che bei primi piani!!!
Complimenti! Comunque anche se la vacanza in Corsica è stata breve vi siete rifatti in Umbria...
Quindi la Misha sa stare anche con le femmine? Fa progressi!
Ancora complimenti...ora me ne vado a letto con quelle belle immagini da sogno!
Ciao

Maria Grazia & Tajga

valentina 26-09-2008 07:55

ehi grazie ... mia dolce angela arrossire di mattino mi dona un che di colorito che tutto sommato non fa male.... siete sempre troppo buoni con me.... grazie di cuore a tutti!

si, misha sa stare con altre femmine adulte, a tovel erano in 6 libere contemporaneamente, ma solo quelle che dice lei..... e sono poche, pochissime!

ma veniamo all'ultima tappa....di foto ne ho fatte davvero poche, 4 in croce e non sono nemmeno belle, ma tra la stanchezza e l'idea di dover rientrare a trento non mi sono impegnata per niente!

TAPPA 4

Poteva mancare una tappa in uno zoo? Uno zoo in cui è da più di un anno che ho un invito per me, agostino – zecca inclusa????? Uno zoo formato oltre che da 5 fantastici umanoidi da 4 cani (di cui 2 lupacchie), 4 gatti, un coniglio, un serpente, un topino e un pappagallo???? Eccoci nella splendida cornice di comerio (varese) a chiacchierare con betti e maurizio. Una zecca libera in giardino e felice di starci divisa rigorosamente e lontana dalle padrone di casa miss kaimi e miss emi!

ecco le poche immagini ...
http://picasaweb.google.it/valentina...4PKg#slideshow

Denominatore comune a tutte e quattro le tappe? Un’amicizia sana e sincera e la voglia di stare insieme non solo per la passione che ci unisce a forma di lupo.
Delle famiglie più uniche che rare che invidio per l’amore che le unisce e per la capacità che ti donano di farne parte.
Spero solo di poter avere al più presto l’occasione di ricambiare tanta ospitalità!

Grazie di cuore a tutte le persone incontrate ….e accidenti ….meno male che non avevo il mio telefono perché se lo avessi avuto con la mia rubrica non mi sarebbero bastati tre mesi per venirvi a trovare tutti!!!!!!

quindi questi 3000 km fatti tra TRENTO
- CORSICA -GUBBIO - PARMA - BERGAMO- VARESE - TRENTO sono stati davvero molto intensi e ci siamo divertiti moltissimo ...... adesso vorrei organizzare già le prossime ferie! :shock:

Diego 26-09-2008 09:11

COSA, COSA, COSA ???????????????? :shock: :agrr

Siete stati a Varese e non avete fatto tappa (almeno per una merenda di passaggio) da noi???? :nonono2 :evil:

Questa non ve la perdono!!! :flop :mad:

Minimo, minimo dovete promettere di venire a trovarci entro fine anno (ad es. :santagrin ) e portare quella famosa grappa al mirtillo di Piné!!!:all_coholic

valentina 26-09-2008 09:31

giuro è stata davvero toccata e fuga ....

ElisaP 26-09-2008 09:45

Valentina, non posso che concordare con Angela, la tua allegria è contagiosa! Ogni volta che leggo un tuo racconto mi si stampa un sorrisone in faccia.
Bellissime le tue vacanze!

Ricky's Wolf 26-09-2008 10:59

bellissima la foto con misha in braccio e i tuoi occhi verso la macchinetta.....molto belle tutte le altre.

PS. L'HO DETTO E RIBADISCO SEMPRE:

AGOSTINO FOR PRESIDENT !

saraombra 26-09-2008 11:26

o mio diooooooooo...! che bellissimo risveglio...hihi!
le foto di Comerio, saranno poche, ma bellissime...! Agostino e Olly.. che coppia...! e Olly dal divano, è bellissimo...!!!!

Vale, vai più spesso a fare le ferie....:p che racconti bellissimi e che foto..!:p grazie a te, per averle condivise con tutti noi..!;-)

Sirka 26-09-2008 14:33

E Vale alllllora sei venuta a meno di mezzora da casa nostra e non sei passata a trovarci!!!!!!
Questa me la paghi !!!!

valentina 26-09-2008 14:39

chiedo venia, mi metto sui ceci e..... non so... che altro posso fare? :roll:

Diego 26-09-2008 14:39

Acc.... mi sa che la Vale rischia di avere un bel po' di conti in sospeso. :shock:

:thinkerg Idea!!! Organizziamo un spedizone punitiva e invadiamo il suo bellissimo giardino di Piné con un'orda di lupi devastatori !!! :lol:

valentina 26-09-2008 14:48

:thumbsssssi - si - siiiiii - si!!!!!!!:cool3

magari però prima manometto l'auto a mio padre, gli stacco qualche filo dal motore....
così non potrà venire a vedere la distruzione del suo praticello all'inglese... ci tiene così tanto, vive per quel prato anche se poi a pinè ci sale poco!
Adesso è su che lo sta tagliando... ma lo sapete che quando lo fa gli parla e gli racconta le storie???? :stupid

mi dice sempre - " se insegni ai tuoi amici lupi a non fare pipì in giardino per me possono venire tutti quelli che vuoi, ma finchè mi bruciano l'erba... mi spiace vedere delle chiazze gialle...mi capisci?"

e io - "certo papà, hai ragione!"

poi quando è dall'altra parte del mondo..... come si dice" occhio non vede cuor non duole???" :lol:

il guaio è che ormai tutti quelli che sono andati a dirgli "che bello vedere dei lupi in giardino da te, sono bellissimi...." li ho dipinti come degli ubriaconi che vedono doppio, ma non regge che tutto il paese è alcolizzato.... :shock:

comunque io vi aspetto, chiunque voglia venire, la porta è sempre aperta!!!! ;-)

Germans 26-09-2008 15:14

Ciao a tutti, di tanto in tanto torno a Gubbio ed ho modo di leggervi. un GRAZIE a Valentina ed Agostino per aver mantenuto la parola venendomi a trovare. Ho passato tre giorni veramente indimenticabili. Le foto sono bellissime ma ad eccezione di quelle Corse le avevo viste in anteprima, anche se poi presentate da Valentina hanno tutto un'altro sapore.

Sono sparito perchè stò costruendo dietro casa mia, ad Isola Fossara, la residenza per i miei luponi che poi documenterò accurtatamente con delle foto. Posso anticipare soltanto che ho montato 8 cestonate e spostato a pala e picco circa 50 metri cubi di breccia (mi sono venute due braccia come Tyson) visto che non posso andarci con una ruspa.
Vale ed Ago hanno visto e sanno di cosa parlo.
Per mia fortuna oltre le esposizioni ho partecipato a qualche raduno ed è lì che ho conosciuto amici veri con la quale c'è sempre un motivo per incontrarsi. Vero Paola? Ci vediamo il 4 ottobre a casa mia.

Qualsiasi di voi abbia piacere di visitare quell'angolo di Umbria è il benvenuto, anche se con Vale ed Ago abbiamo valutato l'idea di riorganizzare un II° raduno a Gubbio verso marzo. Quindi a livello di sondaggio volevo sapere cosa ne pensavate voi tutti.

briccica2 26-09-2008 17:36

Grazie per averci fatto partecipare alle tue vacanze!!! Senti, la Corsica sarà anche stata deludente, ma avete colto delle immagini favolose e quell'acqua...quasi quasi intingevo il piede destro nel monitor! Direi che per il resto, non poteva andarvi meglio di così, rivedere vecchi compagni di raduni e riassaggiare antichi sapori! Foto meravigliose, non si sa quale scegliere, certo la centrifuga è grande!!! E Misha fa progressi, tu dille che la prossima volta la zia Paola reclamerà la slinguata che le è dovuta...un bacio a tutti e tre, Paola.

FRANCESCA 26-09-2008 18:08

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 160567)
Ciao a tutti, di tanto in tanto torno a Gubbio ed ho modo di leggervi. un GRAZIE a Valentina ed Agostino per aver mantenuto la parola venendomi a trovare. Ho passato tre giorni veramente indimenticabili. Le foto sono bellissime ma ad eccezione di quelle Corse le avevo viste in anteprima, anche se poi presentate da Valentina hanno tutto un'altro sapore.

Sono sparito perchè stò costruendo dietro casa mia, ad Isola Fossara, la residenza per i miei luponi che poi documenterò accurtatamente con delle foto. Posso anticipare soltanto che ho montato 8 cestonate e spostato a pala e picco circa 50 metri cubi di breccia (mi sono venute due braccia come Tyson) visto che non posso andarci con una ruspa.
Vale ed Ago hanno visto e sanno di cosa parlo.
Per mia fortuna oltre le esposizioni ho partecipato a qualche raduno ed è lì che ho conosciuto amici veri con la quale c'è sempre un motivo per incontrarsi. Vero Paola? Ci vediamo il 4 ottobre a casa mia.

Qualsiasi di voi abbia piacere di visitare quell'angolo di Umbria è il benvenuto, anche se con Vale ed Ago abbiamo valutato l'idea di riorganizzare un II° raduno a Gubbio verso marzo. Quindi a livello di sondaggio volevo sapere cosa ne pensavate voi tutti.

Il raduno è un'idea fantastica e in Umbria in special modo.
Si potrebbe mica fare verso Febbraio oppure saltare a Maggio? :lol::roll:
Mi piacerebbe tanto venire ma Marzo ed Aprile ci sono le gare con i cani di Leonardo ed i fine settimana siamo sempre impegnati.

Betti 27-09-2008 21:46

Grazie a Vale, al sant'uomo e alla mishotta x aver fatto una toccata e fuga da noi!!!!!! Vale si è pure avvicinata a Napoleone e nn è scappata, avevo lo sguardo un pò :shock:, però è stata stoica, faceva finta di nulla!!!!;-);-)
Bellissime tutte le foto, la corsica molto affascinante, da Germano si respira un'atmosfera molto dolce e rilassante, da Paola..... adesso capisco molte cose sui folletti , paesaggi e immagini fiabesche( anch'io voglio andare a dormire in quella locanda!!!!)
Per tutti i lupastri che dire, nulla, parlano da sole le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!
Ciao

anastasia 29-09-2008 12:30

http://lh4.ggpht.com/valentina.misha...2/DSCN3149.JPG

Sembrate dei vips......Pieraccioni (Ago)-Beppe Grillo (Germano):p bellissime foto complimenti (ho visto la tappa 2) Wakan è proprio bello;-)complimenti, e anche Lakota ha il suo fascino...e anche coscia lunga (Kesler) si difende bene.

Spero di conoscere Germano e i suoi splendidi cani a Bastia Umbra:p

valentina 29-09-2008 13:44

coscia lunga kesler e pieraccioni ringraziano! :lol:

abigaillep 30-09-2008 09:56

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 160274)

:)

e poi c'è questa....bellissima

http://picasaweb.google.it/valentina...75485095936210

Sunnyna 30-09-2008 10:15

CHE POSTI INCANTEVOLI....e nonostante la corsica non sia stata forse la scelta giusta...beh la settimana dopo vi siete rifatti...
e comunque...sul Lago Maggiore....non ci potevate venire??????????????????????..eravate a Varese..e non venite in uno dei posti piu belli? :evil:

:roll: alla prossima...non scappate----non si accettano scuse, non fate finta di nulla!!!

abigaillep 01-10-2008 10:58

Vale grazie a voi per esser passati..il regalo è stato avervi qua e poter finalmenteeeee donarvi un regalo che portavo con me dalla piccion's room..potervi portar al monte e alla locanda con micaela..

è vero il monte e la locanda del gelso bianco,sono pieni di folletti..ma i folletti ripeto ci sono ovunque..se no tutte quelle ali di nuvola che ci sono in cielo dove andrebbero??ogni volta che vedete un airone è arrivato un folletto..

sai cosa pensavo Vale dovrei mandare il tuo slideshow alla provincia di parma come proposta di pubblicità per le colline parmensi !! bellissimo..sai che profumo di grappa che c'era nell'aria di parma e provincia dopo la vostra partenza??

bellissime tutte le foto ,dall'Umbria a Varese..e Betti,dopo aver visto Olly in queste foto capisco da dove arrivava la sedia da regista che avevi a Serra..è lui il vero regista !!

e che dire dei piatti umbri?? niente a che vedere con i miei gnocchi..per fortuna che c'era Ago a cuocerli..ma almeno abbiamo inventato un tortino dolcesalato nuovo..:)

Grazie ancora di cuore per essere passati,un folletto di zucca con un chicco di riso all'ortica tra foglie di menta..

ah io ho scoperto che in dialetto trentino si dice:

" è stat bellissim averv qu..venit quand volet,co nas zecc com navigator ":)

paola y umi y namaslù

raccontano di un lupo travestito da gnocco che rincorreva roteando una zuccarasta....

valentina 01-10-2008 12:08

:roflmao...... :rofl3........
ma grazie a te.... :Rose e alla tua splendida cornice di amici e famigliari! :gent

dany 01-10-2008 22:10

A VARESE E NON DA MEEEE????:evil::twisted:

MA IO TI MENO!!!! E MENO ANCHE LA BETTI CHE POTEVA CHIAMARMI (pssst ho letto solo oggi:oops:)

Va be dai, vi perdono tutte e due, come si fa ad avercela con voi due???;-):lol:

All times are GMT +2. The time now is 11:09.