Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Risultati mondiale 2008 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8573)

SARKA 04-07-2008 09:41

Risultati mondiale 2008

Arimminum H'Gensis Borte Tchino (per gli amici bjorkolone)1°eccellente classe libera maschi

SARKA 04-07-2008 09:51

Arimminum Big Wakan Wolf 2°eccellente classe campioni

valentina 04-07-2008 09:55

vi passo anch'io quello che mi arriva
amber campione del mondo - bjork 4°

SARKA 04-07-2008 10:08

Arimminum Naboo 1°eccellente GIOVANE CAMPIONE MONDIALE !!!!!!!!!!!!!!
Sei forte Alessio 2 cani 2 primi clasificati!!!!!!!!!!!!!!!

wilupi! 04-07-2008 10:12

beneeeeeeeeee!!!
che belle notizie!!!!

Hayla 04-07-2008 10:21

Bravissimi ragazzi!!!

massimo 04-07-2008 10:29

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 145923)
vi passo anch'io quello che mi arriva
amber campione del mondo - bjork 4°

Amber z Peronowki?
Complimenti ad Amber.
E ovviamente all'amico Alessio giramondo!
massimo

SARKA 04-07-2008 10:49

Allud di Massimo 1°eccellente in classe campioni femmine

saraombra 04-07-2008 11:10

benebene...!!! GRande Kalì.. bellissima lei...!
Grande Biokolone...!! e complimentoni ad Alessio!!!
complimenti Wakan,e Germano....

e bravi a tutti gli altri...!

:p:p

starjumper 04-07-2008 11:18

Grandissima,
mitica sorellinaaaaaaaaaaaaaa!!!

:sooo_hapy

E complimenti a tutti, che risultati!!!

elisa 04-07-2008 12:12

Complimenti!!! Che risultati!!!
Mi fa particolarmente piacere per Kalì dato che la ritengo una delle più belle femmine in circolazione..

star 04-07-2008 12:42

complimentoni a tutti !!!!!!!!!!

siete forti!!!

Hayla 04-07-2008 12:45

Qualcuno sa dove si possono vedere i risultati? C'e' un sito?

...che ganzo!!!

Sirka 04-07-2008 13:18

Grandi complimenti a tutti !!!!! Massimo tanti complimenti ad Allud e Alessio che dire 2 su 2 !!!! C'è da dire che Kalì quando l'ho vista era davvero splendida,ma tutti quelli che ho visto di quella cucciolata sono bellissimi. Complimenti anche a Germano, bè tanti tanti complimenti a tutti !!!!!

Ricky's Wolf 04-07-2008 13:19

Molto molto felice per Alessio, che giustamente raccoglie i frutti dei suoi sacrifici (e km:roll:).
Naboo mi piace tantissimo e Biork ha dimostrato ancora una volta di essere "eccellente" nonostante l'incidente avvenuto.
COMPLIMENTI.

ps. complimenti anche agli altri vittoriosi italiani

abigaillep 04-07-2008 13:42

complimenti a tutti i lupi in primis a quelli italiani bjork kalì wakan alud..allo zio amber..insomma a tutti !!

soprattutto complimenti a chi viaggia sulla caravella verde..:)

e naturalmente ....complimenti all'umetti e a eligo :) che insieme hanno creato la numettina conchiglia kalì :)

se devo essere sincera la prima cosa che ho detto ad alessio appena me l'ha detto è stata: ah ma non era domaniiii !!:lol::lol:

complimenti a tutti

paola y umi y namaslù

I_PICCY 04-07-2008 13:54

Complimenti A Tutti!!!! E In Particolar Modo Alla Sorellina Kali

Ancora Complimenti Ale

Pieroangelaaska&neo

pariduzz 04-07-2008 14:12

Complimenti a tutti!!

Hayla 04-07-2008 14:20

Ops...bastava aspettare :)

Bonfiglioli 04-07-2008 16:05

Complimenti a tutti! Ad Alessio, due su due; ad Amber e ad Aloud che non ha mai sbagliato un colpo!
Soprattutto per essere andati fin là.
Ottimi piazzamenti italiani. Come sempre. Peccato, di PDL nemmeno uno!
Se devo essere sincera, sono rimasta un pò delusa dalle scarse presenze. Davvero in pochi. Poi a pensarci bene il posto era davvero molto lontano.
Mi aspettavo un'affluenza, visto che era mondiale, tipo l'Europea in Polonia. Lì sì che c'era competizione. Tanti cani per ogni classe.
Non ho mai visto quel giudice, chissà come era.

Floydredcrow 04-07-2008 16:48

Complimenti a tutti anche da parte mia!siete il nostro orgoglio

grejselisa 04-07-2008 16:54

BRAVISSIMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cool3 :klatsch

elisa 04-07-2008 17:33

Ho visto i risultati e i partecipanti.. la qualità dei cani era altissima secondo me.. ancor più soddifsazione!
Quanto mi sarebbe piaciuto esserci! Sono curiosissima di sentire i racconti..
Complimenti ancora a tutti!

Sky 04-07-2008 19:48

Cmplimenti anche da Noi!!!!!!!!!!!!!!!!!

A tutti!!!!!!!!!!!!

Luchino 04-07-2008 21:59

foto ??.............

Navarre 04-07-2008 22:35

http://www.youtube.com/watch?v=xdCrZfTkG1c

VAI BJORKOLONE !!! Complimenti a tutti ma per il povero sfortunato Gengis Borte Tchepossinoamamzzatte siamo davvero davvero contenti:lol:

divina 05-07-2008 09:19

Super Mega Complimenti A Tutti!!!!!!
Bravi!

anastasia 05-07-2008 15:51

Ovviamente...tantissimi complimenti anche da parte nostra.

Angela Michele e Rajka

venerusoangelo 05-07-2008 16:36

TANTI TANTI COMPLIMENTI A TUTTI..............................
anche da parte nostra...

Thor75 06-07-2008 00:43

Tantissimi complimenti anche da parte nostra!!!

Una coccola a tutti i lupetti!!!

Germans 06-07-2008 14:20

Tantissimi congratulazioni ad Alessio e grazie ancora per la telecronaca minuto per minuto via sms di quando il mio Wakan era nel ring.

Grazie a tutti per i complimenti, con la mia abituale schiettezza onestamente e anche ovviamente, non sono molto contento del giudizio, (non basta essere bravi, bisogna essere i migliori) almeno in questo campo...
Non vorrei passare per presuntuoso, non lo sono mai stato, ma avevo riposto molte speranze in questo mondiale visto che il giudice era veramente un'esperto della razza, purtroppo è stato sostituito quasi all'ultimo.
Sia Alessio che Fabrizio mi hanno confermato che in classe campioni ha proprio "toppato".
E' dura ma bisogna saper perdere, ci lecchiamo le ferite e ci ripresenteremo al prossimo mondiale come al solito alla grande e con più grinta.

Un abbraccio affettuoso a chi ci vuole bene

Floydredcrow 06-07-2008 21:08

Ciao Germano ,mi piace la tua schiettezza .
Non prendertela spesso accade nella vita che per coloro che sarebbero davvero i migliori non ce una giusta ricompensa e contrariamente accade spesso" purtroppo "che hanno ricompensa chi in realtà non meriterebbero cosi tanto .. l'ho visto anch'io tante volte in diverse cose .
Ma ..anche se le mie parole sono "banali" forse .. sappi che non avete perso perche Wakan (anche se non me ne intendo molto) ma è evidente che è un lupone bellissimo.. e avrebbe meritato di piu.. non sentirti sconfitto vi rifarete ..sono sicura.

Indiana 07-07-2008 19:08

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 145963)
Qualcuno sa dove si possono vedere i risultati? C'e' un sito?

...che ganzo!!!

http://www.wolfdog.org/eng/shows/2652.html
l'ho trovato nel forum inglese...e vedendo il vincitore della classe campioni, ribadisco anch'io, sebbene non sia un esperto, che Wakan se la meritava tutta la vittoria!
d'ogni modo complimenti a tutti!!

woland77 07-07-2008 22:20

Ciao a tutti , eccoci qua dopo un travagliato viaggio di ritorno. Grazie a tutti per i complimenti, ma soprattutto grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino Martedì. Il tuo post Gianluca mi ha quasi commosso, come lo ero un pò io quando sono entrato in ring con Bjorkolo, il quale procedendo con passo sicuro ringhiava orgoglioso a tutti i maschi a bordo ring, con le zampe rasate per le flebo e i prelievi. Al giudice poi è piaciuto un sacco, non ha fatto altro che guardarlo compiaciuto ma alla fine, con l'ispezione dei testicoli, esausto di giorni di manipolazioni e pastiglie ficcate in gola, Bjork ha emesso un ruggito manco fosse na tigre, e si è girato sul mio braccio mordendolo (per finta ovviamente). Il giudice si è contrariato moltissimo, se ne è andato squotendo la testa, ha cominciato a dettare il giudizio poi è tornando verso di me chiedendomi se fossi un handler o il proprietario, al che ho spiegato per sommi capi la disavventura di Bjork, cercando di giustificare il suo nervosismo. Il giudice alla fine è tornato dicendomi che mi dava lo stesso l'eccelente ma che il cane sarebbe stato penalizzato per quel comportamento. Non so dove sarebbe arrivato senza quel ringhio, ma l'eccellente era quello che volevo e in quel momento, io avevo già vinto il mio mondiale, l'ho abbracciato forte il mio patato. Poi allo spareggio per il titolo, con Baron, Amber e Volos è stato messo subito quarto. Poi con Kalì è stata la cigliegina sulla torta perchè la mia soddisfazione personale e tecnica l'avevo già avuto il week end precedente con Sona Bognarova che l'ha bonitata e giudicata al Raduno del Club Tedesco. Molto promettente alla bonitazione e 2à MB al raduno. Purtroppo in germania non viene assegnato l'eccellente in classe giovani quindi, come ha spiegato sona, quelle che per lei erano eccellenti hanno preso MB e quella da MB hanno preso B. Sentirmi dire da un giudice come lei, che il pregio che ha Kalì è quello di non avere difetti era già come avere vinto una mondiale, al di là della classifica del raduno dove ha vinto una cagna con una testa nettamente superiore. Tornando a Stoccolma, la vittoria è stata bella anche perchè ad un certo punto sembrava che il titolo ce lo fossimo giocato. Avevo deciso di fare portare Kalì a Fabrizio ancora tempo fa, poi non avemmo più occasione di vederci quindi arrivammo a Stoccolma che Kalì praticamente non lo conosceva. Alle 8 ci siamo trovati e abbiamo fatto qualche prova, e come già speravo, visto il carattere aperto di Kalì, nessun problema, lo seguiva a mena dito, quindi confermai a Fabrizio la mia intenzione che la portasse lui. Quando Kalì poi era pronta ad entrare in ring, il giudice mi ha richiamato dentro per lo spareggio della riserva, anche se solo per proforma perchè sapevo già che mi avrebbe messo ultimo per il ringhio. Sono dovuto passare con Bjork davanti a Fabrizio con Kalì che erano all'entrata del ring. La mia tata è andatra fuori di testa, ha cominciato ad urlare e tirare tanto che Fabrizio ha dovuto portarla via. Poi è entrata, e Fabrizio esperto e rodato com'è nel movimento e nelle pose è riuscito a presentarla abbastanza bene nonostante Kalì fosse agitata. Ma quando si è arrivati ai denti non c'è stato verso, tanto che sono dovuto entrare in ring per mostrare i denti al giudice e poi uscire velocemente. In quel momento il fattore handler era buttato nel cesso ma poi alla fine abbiamo vinto!!
Ma veniamo al giudice: come previsto si è rivelato poco esperto della razza se non del tutto estraneo. Lo dico, sinceramente, non so i motivi per cui ha fatto vincere Kalì, sono comunque orgoglioso di questo titolo perchè la mia tata è oggettivamente superiore all'avversario, anche con un giudice esperto sarebbe andata così!
Diciamo che non si è riusciti a capire il metro che usava. Sicuramente guardava molto il carattere e penalizzava qualsiasi ringhio. Ha dato meno peso del normale alla presentazione. Diciamo che all'inizio sembrava tutto bene anzi benissimo. In giovani maschi concordo sulla graduatoria (non so le motivazione a cui lo hanno portato a scegliere così) rifilando due MB e un Buono a un cane che se lo meritava tutto. in Intermedia pure non cera storia tra Volos e Indus, poi Bjork e Amber hanno preso il loro solitario eccellente. In classe campioni non c'era storia ragazzi. E' stata per me una delusione vedere Baron. A mio avviso un cane da Molto Buono periodico e fisso. A parte un cranio esageratante bello e largo,una coda in standard, un buon taglio e colore di occhi, dimensioni e attaccatura delle orecchie, tutto il resto da dimenticare!!! Muso grossolano e sporco, labbro pesante, zampa corta quindi format risulta lungo e fuori standard, movimento che non va oltre il discreto. Tanto di cappello agli allevatori che hanno saputo usarlo e tirare fuori degli eccellenti risultati, i loro figli che ho visto sicuramente tutti superiori al padre in termini di standard. Poi c'era Merlin, spellacchiato come un pollo, bella testa e buon fisico, molto chiaro, troppo secondo me. Che dire Wakan era sicuramente il cane più completo tra i tre, e la cosa era lapalissiana, fisico e proporzioni impeccabili testa da standard, bel movimento, presentazione eccellente visto il rodato tandem. Poi come è andata già lo sapete. Allo spareggio per il titolo il vincitore ha preceduto Baron, poi Volos e quindi Bjork. Oggettivamente la battaglia era univocamente tra Wakan e Volos. Bisognava scegliere tra la completezza e il gran fisico di Wakan e l'espressione fascinosissima e molto lupina di Volos, comunque sostenuta da un buon fisico, inferiore però a quello di Wakan. Unico appunto che si può fare a Volos sono i posteriori poco muscolosi e dorso non stabilissimo nel movimento, per il resto non si può dire nulla. Poi nelle femmine ha vinto Kalì, poi in intermedia ha vinto Cheyna su Blazy, che comunque a parte un occhio non chiarissimo e la timidizza, ha una testa veramente molto molto bella. Qui può starci la decisione del giudice, ma un giudice slovacco credo avrebbe fatto vincere Blazy. In libera tutto sommato bene, Thaila Cryng Wolf è un soggetto eccellente, secondo posto incomprensibile, soggetto da Molto Buono. Terza Elsa, non è il mio genere preferito di femmina ma meritava di stare davanti alla seconda. Poi un inspiegabile quarto posto e molto buono a Glasya che secondo me è molto bella e doveva competere per il primo posto con Thaila. In Campioni tutto bene, graduatoria secondo me giusta. Allo spareggio però sono rimasto di nuovo sbigottito. C'erano due soggetti molto diverse tra loro, ma molto belle e rappresentative, Thaila e Alud, e una sicuramente da eccellente e di tutto rispetto, ma secondo me un netto gradino inferiore alle altre due, semplicemente perchè volendo vedere una parità di standard, quest'ultima ha la coda più lunga e l'occhio non chiaro rispetto alle altre due. Insomma concludendo le mie opinioni sul giudizio dei cani, diciamo che sui primi posti nelle classi non ha sbagliato molto, anzi ha cannato palesemente solo in Campioni Maschi, poi sugli spareggi per i titoli adulti avrei visto altri vincitori, concordo sui titoli Giovani e giusto il miglior Giovane a West, ma dulcis in fundo, sappiamo che ogni Expò è un caso a sè, e chi le frequenta lo sa e lo accetta, quindi
complimenti e congratulazioni a tutti i vincitori!!!

purtroppo per fare foto all'interno dell'expò ci voleva un reflex con il flash, ho fatto qualche tentativo solo con Kalì, e poi la foto di cerimonia, mi farò perdonare con un centinaio di foto del raduno in Germania, dove il livello tecnico visto i soggetti presenti e il giudice era di quelli che non si vedono molto spesso.
http://i107.photobucket.com/albums/m...8/IMG_6145.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m...ster98/Kal.jpg

Bonfiglioli 07-07-2008 23:06

Caro Alessio, nel nostro prossimo pellegrinaggio a Lourd, sarai la nostra mascotte!
Ho saputo via telefono, man mano succedevano le sfighe del rientro, la telecronaca....avevamo l'ansia per te.....
Cmq sia, a parte vipere che mordono Bjork e radiatori scassati....sei stato fortunato. Guardala così. Non ti hanno fatto uscire per il ringhio e ti hanno dato l'eccellente....non ti hanno penalizzato perchè sei entrato tu a far vedere i denti, quando il cane era portato da altra persona. Non è male, via.
I miei complimenti vanno a Kalì, perchè è davvero una bella lupa.
Mi hai smontato un mito con Baron. Io lo vidi all'Europea del Club Slovacco due anni fa e mi era piaciuto molto, un bellissimo muso, un bel fisico, un bel passo....è evidente che i cani cambiano. Sicuramente una linea diversa da Wakan.
Per Sona Bognarova non sono per nulla d'accordo con ciò che ti ha detto. Non so perchè l'ha detto, forse per trovare una scusa al molto buono.
Ombra all'Europea di Bratislava, in classe giovani arrivò seconda vice giovane campionessa Europea con eccellente e i complimenti di Sona. Nei giovani Sona dà l'eccellente.
Volos mi piace un sacco, peccato che come riferimento abbia solo delle foto....

kama 07-07-2008 23:22

COMPLIMENTI ai lupi italiani e...ai lupi veneti!!! Tante vicissitudini e sfortune non hanno impedito al bel Bjiork un glorioso piazzamento.

Maria Grazia & Taiga

woland77 08-07-2008 06:33

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 146457)
Caro Alessio, nel nostro prossimo pellegrinaggio a Lourd, sarai la nostra mascotte!
Ho saputo via telefono, man mano succedevano le sfighe del rientro, la telecronaca....avevamo l'ansia per te.....
Cmq sia, a parte vipere che mordono Bjork e radiatori scassati....sei stato fortunato. Guardala così. Non ti hanno fatto uscire per il ringhio e ti hanno dato l'eccellente....non ti hanno penalizzato perchè sei entrato tu a far vedere i denti, quando il cane era portato da altra persona. Non è male, via.
I miei complimenti vanno a Kalì, perchè è davvero una bella lupa.
Mi hai smontato un mito con Baron. Io lo vidi all'Europea del Club Slovacco due anni fa e mi era piaciuto molto, un bellissimo muso, un bel fisico, un bel passo....è evidente che i cani cambiano. Sicuramente una linea diversa da Wakan.
Per Sona Bognarova non sono per nulla d'accordo con ciò che ti ha detto. Non so perchè l'ha detto, forse per trovare una scusa al molto buono.
Ombra all'Europea di Bratislava, in classe giovani arrivò seconda vice giovane campionessa Europea con eccellente e i complimenti di Sona. Nei giovani Sona dà l'eccellente.
Volos mi piace un sacco, peccato che come riferimento abbia solo delle foto....

...si Ale alla fine sono contentissimo di tutto, nelle sfortune è andato tutto alla grande e non potevo chiedere meglio di così! Su Baron ti dirò che se lo guardi con occhio troppo "slovacco" fa sempre il suo effetto, ma per me quel criterio di giudizio è insuffuciente e per me ha dei difetti da MB quel cane. Il discorso del molto buono sdi Sona non è una sua trovata, è proprio una regola che c'è in Germania, Sona ha detto proprio al pubblico che per lei Wickey e Kalì erano ecclente ma per questa regola doveva mettere MB. C'erali anche MIchael di Zlata Palz che mi ha confermato, infatti anche il giovane maschio ha preso molto buono ed era da eccellente.
Volos è molto bello, e le foto che ci sono qui su wd non gli rendono giustizia, appena riesco ad impostare il resoconto della germania, ne ho di molto eloquenti!

SARKA 08-07-2008 09:23

Il regolamento in Germania non prevede per le classi giovani eccellente ,ma solamente molto buono ....la spiegazione è semplice il cane in classe giovani non è ancora completato.Infatti alla mondiale di Dortmund i giovani campioni mondiali avevano la qualifica molto buono.
Alessio grazie per la cronaca della mondiale.

Ricky's Wolf 08-07-2008 09:34

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 146466)
... C'erali anche MIchael di Zlata Palz che mi ha confermato, infatti anche il giovane maschio ha preso molto buono ed era da eccellente.

...di quale cucciolone parli?

...come già espresso diverse altre volte Kalì è molto bella oltre ad avere un carattere stupendo! ;-)

http://img53.imageshack.us/img53/5084/dsc00135yc3.jpg
http://img53.imageshack.us/img53/508...6746ec7d9c.jpg

ps. non te l'aspettavi è???:p ;-)

elisa 08-07-2008 11:17

Grazie Alessio per il resoconto. Mi trovo d'accordo con i tuoi giudizi sui cani anche se li vedo solo in foto. Avevo pensato le tue stesse cose.
Questa foto di Kalì vincitrice è bellissima!!! Paola non ti fa impressione vedere la tua bimba che è diventata una miss? Io sarei orgogliosissima :):p
Ci sono dei cani che mi affascinano molto tra i partecipanti: Volos, West, Ckoo (Alessio, come ti è sembrato quest'ultimo?.. sono in contatto e-mail con l'allevatrice..), la bellissima e luposissima Glasya (quarta... non sono d'accordo nemmeno io).. mi sarebbe proprio piaciuto vederli dal vivo.

Navarre 08-07-2008 11:28

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 146457)
Guardala così. Non ti hanno fatto uscire per il ringhio e ti hanno dato l'eccellente....

Mi sembra il minimo.

Questi sono (o dovrebbero essere) cani di carattere, non mammolette del cazzo, e un cane di carattere, maschio, se gli tocchi le palle ringhia, c'è poco da fare.
Vai nel ring dei dogo argentini o dei caucaso e vedi se esiste il problema "ringhio" :lol:

l' ing. Hartl (quello che ha inventato la razza)e la Simackova al nostro Navarino gli hanno fatto vincere il raduno in rep. Ceca (BOB su uan 40ina di cani) e lui era in giornata NO, veramente incazzoso e ringhione tanto che Hartl alla fine ha chiesto -ridendo- se poteva darmi la mano o se la rtrovava tranciata di netto :lol::lol:

Però i giudici che conoscono la razza se ne fregano di queste cose, vedi anche alla bonitace di Pavia, dove più ringhiavano e più venivano apprezzati ("good character!!") specialmente nella prova caratteriale.

venerusoangelo 08-07-2008 11:42

complimenti ancora...bello il racconto...
una domanda: ma xche' certti giudici chiedono se si e' handler???
a me una volta addirittura mi e' stato chiesto se fossi l'allevatrice????

pisculli 08-07-2008 14:59

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 146509)
Mi sembra il minimo.

Questi sono (o dovrebbero essere) cani di carattere, non mammolette del cazzo, e un cane di carattere, maschio, se gli tocchi le palle ringhia, c'è poco da fare.
Vai nel ring dei dogo argentini o dei caucaso e vedi se esiste il problema "ringhio" :lol:

l' ing. Hartl (quello che ha inventato la razza)e la Simackova al nostro Navarino gli hanno fatto vincere il raduno in rep. Ceca (BOB su uan 40ina di cani) e lui era in giornata NO, veramente incazzoso e ringhione tanto che Hartl alla fine ha chiesto -ridendo- se poteva darmi la mano o se la rtrovava tranciata di netto :lol::lol:

Però i giudici che conoscono la razza se ne fregano di queste cose, vedi anche alla bonitace di Pavia, dove più ringhiavano e più venivano apprezzati ("good character!!") specialmente nella prova caratteriale.

Navarre alla prossima gara di Nut ti cito (come esperto) con il giudice. Ti racconto cosa mi è successo all'internazionale di Terni:

Arnetoli (CaniItalia) al VIP desk mentre MI offre un cioccolattino Ed un caffè SI lamenta che quest'anno l'internazionale di Terni è stato un floppy (solo 860 iscrizioni in due giornate). IO ho partecipato perchè IL giudice è uno straniero: inglese.
Con Mia sorpresa MI accorgo che invece IL gruppo del clc viene spostato ad un giudice italiano che ha pochi cani al suo ring:Mentasti Gianercole.
Sono alquanto contrariato e ne avrei avuto in seguito un valido motivo: Mentre Andrea apre la bocca a Nut per fare vedere la dentatura gli toglie bruscamente Le mani dicendo che vuole farlo lui. Ed infila Le mani dentro la bocca Della belva. Nut contrariata DA quei movimenti bruschi gli ringhia. La squalifica scrivendo: mordace nella scheda e nel libretto (ma non l'ha morso). Poi ci ripensa. Mi chiama a bordo ring dicendo che scriverà assente per non danneggiare il cane. Così MI cancella IL giudizio nel libretto, pasticciandolo e cambia anche IL giudizio nella scheda. Io resto dell'idea di evitare accuratamente i giudici italiani.
Michele

molisanodream 08-07-2008 14:59

prima di tutto faccio i complimenti a tutti i lupi italiani che si sono fatti valere fuori nazione ;-);-)

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 146466)
Su Baron ti dirò che se lo guardi con occhio troppo "slovacco" fa sempre il suo effetto, ma per me quel criterio di giudizio è insuffuciente

una curiosità...evvero che i clc non hanno uno standard vero e proprio, pensavo che dovrebbero avvicinarsi il più possibile a quelli creati tempo tempo fa... dalle foto Baron mi sembra davvero un lupo e vedendo la sua genealogia e cugini...in italia.. CIAPA CHI E PORTA A CA :mdrmed:mdrmed:wolf
.be direi che se lo è meritato tutto...Germa non t'incazzare ...lo sai che wakan lo adoro...il prossimo sarà il tuo ;-);-)
sarà che sono + lupini di quelli italiani? sicuramente qui non avrebbero lo stesso successo, forse si sta passando ad una taglia un po + da "pastore" occhi, coda,
naturalmente non voglio criticare nessuno, anzi tutt'altro...visto che sto imparando a conoscere la razza leggendo post moooolto vecchi e nelle foto che ci sono i clc sono un po diversi di quelli di adesso, parlo di quelli italiani naturalmente.

comunque come si dice nel profondo sud...

valentina 08-07-2008 15:08

HTML Code:

evvero che i clc non hanno uno standard vero e proprio
eh????????????????

abigaillep 08-07-2008 17:29

[quote=elisa;146508]Questa foto di Kalì vincitrice è bellissima!!! Paola non ti fa impressione vedere la tua bimba che è diventata una miss? Io sarei orgogliosissima :):p
quote]

già in quella foto è bellissima !! come dico a tutti i parenti dei numettini c'abbiamo una miss mondo in famiglia !! ma ogni volta che dico cosi capitan picci mi guarda come per dire:sono io ?? :)
il vero orgoglioso è mio babbo !! ha sempre adorato kalì.. ma più che orgogliosa sono felice per Alessio..e strafelice per il bjorkolone che si è ripreso alla grande

poi per me kalì è come già tutti sapete una conchiglia magica..

ma ancor mi sorge un dubbio..il salmone sarà giunto a bressanone volando vicino alla caravella verde..? e se è arrivato fin li sarà riuscito a seguir la staffetta finale? :)

molisanodream 08-07-2008 17:37

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 146538)
HTML Code:

evvero che i clc non hanno uno standard vero e proprio
eh????????????????

scusate la fretta ho sbagliato a dgt :roll: e comunque non come le altre razze, nel senso che se la coda è leggermente + lunga o come le orecchie, non è un grosso problema...

Betti 08-07-2008 17:44

COMPLIMENTI a tutti, col cuore ve li faccio, siete mitici solo per il fatto di andare in posti così lontani !!!!!!!!
BRAVIIIIIIII

Navarre 08-07-2008 18:07

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 146576)
scusate la fretta ho sbagliato a dgt :roll: e comunque non come le altre razze, nel senso che se la coda è leggermente + lunga o come le orecchie, non è un grosso problema...

Beh, il cane non viene soppresso per quello, ma difficilmente (esattamente come nelle altre razze) un cane con la coda che struscia per terra e le orecchie satellitari riuscirà ad imporsi nelle esposizioni di bellezza.

woland77 08-07-2008 23:55

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 146536)
prima di tutto faccio i complimenti a tutti i lupi italiani che si sono fatti valere fuori nazione ;-);-)

una curiosità...evvero che i clc non hanno uno standard vero e proprio, pensavo che dovrebbero avvicinarsi il più possibile a quelli creati tempo tempo fa... dalle foto Baron mi sembra davvero un lupo e vedendo la sua genealogia e cugini...in italia.. CIAPA CHI E PORTA A CA :mdrmed:mdrmed:wolf
.be direi che se lo è meritato tutto...Germa non t'incazzare ...lo sai che wakan lo adoro...il prossimo sarà il tuo ;-);-)
sarà che sono + lupini di quelli italiani? sicuramente qui non avrebbero lo stesso successo, forse si sta passando ad una taglia un po + da "pastore" occhi, coda,
naturalmente non voglio criticare nessuno, anzi tutt'altro...visto che sto imparando a conoscere la razza leggendo post moooolto vecchi e nelle foto che ci sono i clc sono un po diversi di quelli di adesso, parlo di quelli italiani naturalmente.

comunque come si dice nel profondo sud...

Criterio troppo slovacco vuol dire dare troppo peso alla testa e alla lupinità di questa stessa. Wakan ha una testa perfettamente in standard, non ha quell'espressione lupina tipica di certi cani slovacchi, ma ha un fisico e proporzioni perfette. Baron ha un fisico da serie B a confronto, ha una testa più lupina sicuramente. Secondo lo standard Wakan è pressocchè senza difetti pur non essendo lupinosissimo, Baron ha degli evidenti difetti nel fisico pur essendo molto più lupino...secondo la mia opinione dovrebbe vincere il cane più completo e con meno difetti, poi ogni giudice, ogni opinionista decide alla sua maniera, ma credo che bisognerebbe almeno vederli dal vivo i cani. Un cane molto lupino nell'espressione e con un buon fisico? Volos Cryng Wolf, ma se guardi le foto qui su WD sembra avere un cesso di fisico, e invece...che poi Baron abbia riprodotto egregiamente, l'ho già detto sopra e lo confermo, ma non vuol dire niente sulla corrispondenza allo standard. Al raduno in Germania Sona Bognarova, che molti ritengono la miglior giudice di questa razza, ha detto chiaramente che in assenza di difetti vince il soggetto che più assomiglia ad un lupo, in presenza di difetti la lupinità anche spiccata non è un bonus per farli passare.

Bonfiglioli 08-07-2008 23:57

Navarre dimentichi che sono ring di bellezza e non prove di lavoro.
Il cane DEVE sapersi comportare. E non ringhiare a destra e manca solo perchè non è un cane equilibrato e semplicemente schizzato.
Io un cane così in una mostra di bellezza lo farei schizzare a calci in culo fuori.
E non mi frega se Hartl ha fatto....si sa che in cekia sono un pò....come dire...."esaltati"? per i cani aggressivi. E poi dopo le ultime ca@@ate del "nonno" con i mutara, meglio non parlarne.
Meglio i cani coglioni ma che sanno stare in mezzo alla gente e su un ring in modo tranquillo.
O ce li ritroveremo (ovvio che NOn è il caso di Alessio) presto nelle adozioni. Pure quelli sono dei "gioiellini".

Ma poi.....a pensarci....un cane da lavoro ringhia se io voglio che ringhi. Un cane da lavoro piscia se io voglio che pisci, un cane da lavoro stà al piede se io voglio che stia al piede, un cane da lavoro fa tutto quello che IO voglio che faccia e non prende iniziative che io non gli chiedo. Questo è un buon cane da lavoro, gli altri sono cani nervosi o che fanno i cacchi loro sulla testa del padrone.

Bonfiglioli 09-07-2008 00:03

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 146483)
Il regolamento in Germania non prevede per le classi giovani eccellente ,ma solamente molto buono ....la spiegazione è semplice il cane in classe giovani non è ancora completato.Infatti alla mondiale di Dortmund i giovani campioni mondiali avevano la qualifica molto buono.
Alessio grazie per la cronaca della mondiale.

Paese che vai, regola che trovi.
Pensavo fosse una cosa personale di Sona, allora avevo qualche perplessità su quanto detto. Ma se il discorso è del paese, non lo sapevo.
In Polonia, in Ceckia e Slovacchia, in Spagna e in Austria non mi era mai capitato.

Navarre 09-07-2008 00:18

Ribadisco il concetto che se un clc ringhia (non "stacca una mano al giudice") quando un estraneo gli smucina le palle è piuttosto normale e NON può essere motivo di penalizzazione o altro per il soggetto stesso.

Affermarlo vuol dire semplicemente non conoscere i clc.

Che poi certi giudici siano abituati ai golden retriever e applichino lo stesso metro sui clc, questo è un problema reale, ma il problema appunto sono i giudici.

Bonfiglioli 09-07-2008 00:26

Dai su Navarre....un bravo cane ADDESTRATO si fa strusciare le palle in ring, perchè lavora. Lo stesso cane magari fuori ring (in cui il lavoro è finito e il padrone non è attento), ti ringhia.

Hanno carattere, ma il carattere va addestrato.

simo 09-07-2008 00:38

re

La regolain expò è che se il masculo ringhia al tocco dei testicoli....penalizzato. Non vale solo per i giudici italiani ma anche per gli stranieri, Benhur quest'anno a Reggio con la Libuse Ubrova(CZ) è stato penalizzato solo per un grr appena accennato al tocco dei tescticoli (tra l'altro desquamati per una dermatite che lo ha colpito solo lì). Anche gli Spagnoli hanno questo atteggiamento.... a Terni ero con Michele, e confermo che il giudice ha voluto aprire la bocca lui ai cani, alla mia domanda del perchè,mi ha risposto che siamo in gara di bellezza e quindi devono essere abituati. Per fortuna che in libera maschi c'era Cabir, un pezzo di pane di cane....quindi mano sana....però anche questo non è un buon segnale, mettiamo che in libera ci fosse stato un clc più temprato, sarebbe stato squalificato senza dubbio pechè confrontato con uno più tranquillo! Il problema è che i giudici sanno come deve essere il carattere del clc, ma in expò vogliono la pecora, e i lupi vanno fuori! Mi è dispiaciuto molto per Michele, anche per me a Roma ad Aprile(in cui Dream non ha voluto farsi toccare la bocca), perchè la competizione deve essere sempre ad armi pari, oggi tocca a me e domani a te? Non è una razza per cui il giudice va, apre la bocca e controlla a suo piacere.

simo 09-07-2008 00:49

Re

Non concordo con Alessandra. Prima cosa: un clc maschio prima dei due -tre anni può non ringhiare al tocco dei testicoli, lo stesso può farsi visitare da un vet in altri parti del corpo senza fiatare, oppure ringhiare in età giovanile. Non fa questo l'equilibrio del cane! Un maschio può essere più temprato di un altro, ma non schizzato. Lo stesso clc giovane a 18-24 mesi è tranquillo nel ring, poi si accoppia e cambia qualcosa (per esempio),allora diventa schizzato? Magari un altro giovane borbotta dai 18-24 mesi, poi si accoppia e continua a farlo....schizzato anche lui? Magari quello tranquillo nel ring ha segni di squilibrio in altre situazioni (fuori, quando vede un maschio che gli passa a un metro e vuole sbranarlo)ma non è schizzato perchè nel ring è stato buono buono!!!!! Io non la penso proprio come te.

Navarre 09-07-2008 01:01

Vorrei vedere gli stessi giudici se con altre razze più... "rusticone" farebbero la stessa cosa!
Purtroppo qui in Italia (ma anche altrove) molti gudici si sono abituati a cani-pecore che rimangono immobili qualunque cosa tu faccia loro, con la coda ben aderente alla pancia, le orecchie ad asino e lo sguardo perso nel vuoto ("quanno se ne annamo").
Quello di mettere le mani in bocca è un brutto viziaccio ed è anche un modo che usano alcuni per scremare o penalizzare pesantemente sin dall' inizio.

E' chiaro che un cane che salta come un capretto, rinnghia a dx e sx, fa il gesto di mordere il giudice o altro non fa una bella impressione, ma un ringhiotto nella tastata ci può stare, che diamine! L' importante è che finisca li (magari dando subito un premio gustoso).

Un "trucco" sviluppato con Navarino, cane che non gradisce molto la tastata (ma che non è mai uscito con nessun giudice e non ha mai fatto il gesto di mordere ) : quando il giudice si avvicina mi inginocchio, la testa sul suo collo gli parlo dolcemente ("se ce provi t' ammazzo") e accarezzo con la mia mano la zona adiacente ai testicoli, in modo che il cane non faccia troppa differenza quando si sente palpare da mano estranea, poi superveloce gli do il bocconcino che ho nell' altra mano...in modo da evitare qualsiasi "rigiramento" del belvo.

p.s.
eheh! Simo, ma qualche mese fa la pensavi diversamente ! O sbaglio ?
figli di Navarino crescono ? :-)

Bonfiglioli 09-07-2008 01:04

Appunto vedi, ognuno la pensa come vuole ed ha risultati diversi.
I cani che ho visto io in questi anni in ring, spesso sono schizzati. Poca tempra. E poca docilità.
Io so solo che in ring devono tenere un certo tipo di comportamento.
Questo comportamento si ottiene lavorando con il cane, anche per un ring di bellezza. E' pur sempre obbedienza. Disciplina.
Sia che riproduca o meno, sia che sia giovane o meno. E non parlo tanto per ciò che riguarda maschio contro maschio (che anche lì ci sarebbe da parlare), quanto tra cane e umano.
Se vogliamo i lupi stiamo in bosco, se vogliamo i cani "ringhioni" stiamo in un campo di lavoro.
Ci sono regole e a queste dobbiamo stare. Altrimenti non andiamo in expò.
Il clc è in via di evoluzione e selezione. Se dapprima il primo standard parlava di cane diffidente, l'ultimo standard non ne palra più perchè è ovvio che il clc deve aver fatto un passo avanti nel carattere.
Anche il carattere di un cane forte, con l'addestramento, deve dare il risultato che il cane fa ciò che il padrone gli ha insegnato.

simo 09-07-2008 16:11

re

Navarre: preferisco un ringhio di un cane equilibrato, all'immagine di un clc perso nel vuoto. Non ho cambiato opinione, non accetto clc che ringhiano a tutti e senza "motivo" come non mi piace vedere clc-barboncini che si fanno fare di tutto. Il lavoro su un cane non mette in evidenza il suo carattere, semmai viene plasmato.
Alessandra:
l'esposizione è lavoro. Lo dici a me? Credo che chiunque abbia avuto modo di vedermi nei ring può confermarlo. Un cane equilibrato non ringhia al proprietario ne dentro ne fuori dal ring! Perchè di lui si fida e si farebbe fare di tutto. Se borbotta ad un estraneo, è naturale, e tipico del carattere di un clc. Poi con il lavoro puoi plasmare tutto, e portare il cane ad essere ineccepibile (nei limiti).....ma in expò si va per rispettare uno standard morfologico e in alcuni versi caratteriale(anche se non è proprio il posto giusto), non per passare una prova lavoro!

Saluti.

All times are GMT +2. The time now is 10:51.