Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Ot: per chi è nato negli anni '80 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8622)

ElisaP 09-07-2008 17:39

Ot: per chi è nato negli anni '80

Scusate sono extremly OT ma ho trovato questo testo online e mi ha fatto sorridere..vediamo in quanti rincitrulliti siamo:

<<Se ... ricordi tutti e cinque i nomi delle Spice Girls (costumi orrendi compresi), Non E' La Rai con Ambra, i Festivalbar con la Marcuzzi e Fiorello, se giocavi al Nintendo 64, se eri un'appassionata di Beverly Hills 90210, se ascoltavi la musica alla radio, massimo col mangianastri, se compravi il Calippo Fizz alla Coca Cola e il Luke, se collezionavi Ciucciotti colorati e di plastica, se i Power Rangers erano il telefilm più bello del mondo e subito dopo venivano Otto Sotto Un Tetto e Willy Il Principe Di Belair, se giocavi con l'hula hoop, se i pattini avevano ancora quattro ruote NON in fila, se guardavi I Miei Mini Pony, Alvin Superstar e Le Tartarughe Ninja, se Barbie era ancora sposata con Ken, se non esisteva mercoledì senza una copia del Topolino (o Minnie&Co o il Giornalino di Barbie), se giocavi a Twister (ed eri ingenuo abbastanza da non pensare a strane mosse), se compravi Cioè e andavi orgogliosamente in giro con tutte le cinfrusaglie che vi erano allegate, se hai visto Titanic almeno tre volte, di cui due al cinema e in fila, se usavi gli orecchini stick di gomma, se amavi Blossom e Bayside School, se ricordi chi sono i Five, se ricordi che non esistevano Internet e gli SMS e ci si chiamava ancora a casa per mettersi d'accordo per le uscite, se mangiavi la Girella per merenda, se collezionavi i Paciocchini, se gli insegnanti ti facevano leggere I Ragazzi Della Via Pàl, Piccole Donne e L'Isola Del Tesoro, se adoravi il gusto di gelato al puffo, se hai rivisto mille volte la Sirenetta, La Bella e La Bestia e Aladdin, se non ti perdevi la solita replica natalizia di 'Mamma Ho Perso L'Aereo', se giocavi coi Lego e Crystal Ball ('con Crystal Ball ci puoi giocare...'), se ti stai ancora chiedendo come facesse Puffetta a soddisfare le voglie di tutti i puffi, se ti ricordi le Buone Domeniche con Columbro e la Cuccarini, se collezionavi schede telefoniche ... allora leggi qui!

> > >>

Lo scopo di questo testo é quello di rendere giustizia ad una generazione, quella di noi nati negli anni '80 (anno più, anno meno) e cresciuti negli anni '90, quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto e quelli che pagheranno la propria fino ai 50 anni.
Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90, con la mascotte Ciao.
Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti. Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però, ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessun o glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a nascondino, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori. Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2...
Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione!).
Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.
Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Cohttp://co.co.co/. e quelli per cui non costa niente licenziarci.
Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo però imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, i reportage dalla Guerra Del Golfo e dalla Iugoslavia, Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale e siamo state le più giovani vittime di Cernobyl.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man e ai videogiochi nei bar.
Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill; quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono.
Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.
Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male, per non parlare dei Chicchirichì!
Siamo la generazione delle sorprese del Mulino Bianco, di Magnum P.I., di Holly e Benji, di MacGyver, dell'Incredibile Hulk, di He-Man, di Lamù, di Creamy, di Kiss Me Licia, dei Barbapapà, dei Cavalieri Dello Zodiaco, di Tigerman, di Sailor Moon, di Mila e Shiro (e ci chiediamo ancora se alla fine vanno insieme...) ...
I maschi giocavano con le Micro-Machine, Big Jim e le femmine con la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni....

> > >>

Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista.
Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino.
Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti.
Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.
Non c'erano i cellulari.
Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!
Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato.
Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.
Non avevamo Playstation, 99 canali televisivi, dolby-surround, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani!>>

:lol:

FRANCESCA 09-07-2008 17:50

Tutto verissimo!!!
Che nostalgia...

giobi81 09-07-2008 18:00

Mi sento proprio vecchia:heul...sembrano passati mille anni da allora.....ma che nostalgia!!!!io mi sono divertita un sacco:cool:, di certo di più che i bambini di oggi, si vede dai loro sguardi...

ElisaP 09-07-2008 18:02

..questi gelati ve li ricordate?
http://img299.imageshack.us/img299/9233/1990big4lg9.jpg

il twister, il piedone... che buoni..
:all_coholic

giobi81 09-07-2008 18:05

IL TWISTER!!!!!
Poi l'hanno fatto anche di panna e cioccolato, mamma che buono!!!!

wilupi! 09-07-2008 18:30

beh che sollievo fino a ieri sentivo dire che siamo una generazione di smidollati invece dai poi tanto male alla fine non siamo!

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh qui già si inzia a dire "bei tempi....":roll:

comunue siamo davvero molto attaccati alla nostra generazione e alla nostra infanzia ,lo vedo anche nelle serate alle feste quando mettono la trash(sigle dei cartoni,canzoni della carrà ecc..)tutti impazziscono naturalmente non essendo per nulla il tipo di musica prediletto(figuriamoci,tutt'altro!)

Zazou 09-07-2008 19:17

Cavalieri dello Zodiaco...pattini...il Twister...
...un tuffo nel passato...:klatsch

Che bello, l'ho letto tutto d'un fiato.
A me sembra solo ieri e invece ne è passato di tempo...
Anche secondo me i bimbi di oggi non si divertono altrettanto, io me la sono spassata alla grande...:lol:

E ricordo il sogno dei sogni: la BMX! Quanto era bella...poi in confronto alla mia biciclettina sgangherata piena di ruggine :roll:

spellbound 09-07-2008 19:50

io a causa di Candy Candy sono caduta in depressione ...però Terence era un gran figo! poi mi sono rifatta con Pollon!:lol:
E che dire di Lamù per i maschietti?:rock_3
Però da adolescente ho vissuto il grunge e la striscia del filone dark (sempre a causa di Candy Candy)...

Dueagosto82 09-07-2008 20:04

veramente che magone.....
tra le tante cose che rimpiango c'è lo yo-yo motta...che buono....
e vi ricordate le sorprese del dixan nel bidonone??? erano la copiai taroccata degli orologi casio.
finisco con l'ultima, qnd si era piccoli per fare sport non era necessario il nintendo wi....che triste.
vabbè il cambiamento è inesorabile....ma tornerei indietro per uno yo-yo...motta

Dueagosto82 09-07-2008 20:05

dimenticavo, io mi bulleggiavo con gli amici perchè avevo la BMX!!! ah ah!

wolflinx 09-07-2008 20:47

Con tutto il rispetto a noi dei 70 ci fate un baffo.

spellbound 09-07-2008 21:30

ma io che sono nata nel 76 sono '80 o '70????
ho una crisi di identità!!!:shock:

wolflinx 09-07-2008 21:49

Eli dei '70

Harja 09-07-2008 22:13

...del 79...però....per un anno ci posso anche stare no? :roll:
Lo yo yo? e la girella allora? io avevo anche la tenda! per restare in tema...qualcuno si ricorda di questo cartoon?

http://www.youtube.com/watch?v=ahP0QlFUKZg anche se la versione degli America secondo me è più bella

dany 09-07-2008 22:26

Andate tutti a ...mangiarvi il mottarello lì....YoYo
Azz, era già una giornata loffia, adesso che ho letto sta roba è anche peggio.
Perchè??
PERCHE' IO QUELLA ROBA LI' NON ME LA RICORDO!
MA NON ME LA RICORDO PERCHE' ERO GIA' TROPPO GRANDE PER PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE!!!:evil::evil::evil::evil:

W il 67.:thumbs:beer

spellbound 10-07-2008 08:05

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 146806)
Eli dei '70

'azz...:llyingmi ero già esaltata e calata nella parte...:rock_3

ElisaP 10-07-2008 08:34

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 146763)
quella di noi nati negli anni '80 (anno più, anno meno) e cresciuti negli anni '90

Ma si, dai.. '76, '79 ci state tutte...

ezibaby 10-07-2008 09:03

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 146814)
Andate tutti a ...mangiarvi il mottarello lì....YoYo
Azz, era già una giornata loffia, adesso che ho letto sta roba è anche peggio.
Perchè??
MA NON ME LA RICORDO PERCHE' ERO GIA' TROPPO GRANDE PER PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE!!!:evil::evil::evil::evil:

W il 67.:thumbs:beer

Saranno cavoli! Io sono del 67 (MITICO ANNO) e me li ricordo eccome. Come ricordo che potevamo andare a scuola e ai giardini senza essere scortati dai genitori, eppoi lo skate.... Mi consola che non è cambiato, lo skate è sempre uguale. io ci facevo le scale dei sottopassaggi, non c'erano le piste acrobatiche. Ma anche oggi i ragazzi lo usano in strada usando ostacoli naturali.
Eppoi la gassosa in vetro, ma dove la mettiamo?
Cavolo che ricordi, candy candy compresa

ila & maico 10-07-2008 09:05

ELI GRAZIEEEEE..... Che bello cominciare la giornata lavorativa così....che ricordi e che sorriso stampato sulle labbra!!!!io dico la mia....
con Mila mi mettevo a giocare col pallone di GOMMAPIUMA e rompevo tutto (poco invasata....)
Coi Cavalieri mi pestavo a sangue col mio vicino-migliore amico...
Per non parlare dei primi SKATEBOARD tarocchi coi quali mi lanciavo giu dalle discese seduta sopra per poi sfracellarmi al suolo perchè non sapevo frenare...
E le ginocchia e i gomiti perennemente sbucciati...
E la Fiesta che non la potevi mangiare perchè era tr alcolica e ti dava una botta....!!!!!
E scusate ma....IL GAK E LE MANINE APPICCICOSE DELLE PATATINE????????
Parliamone.....dio che nostalgia!!!!e come dicevano i Pitura Freska:VOGLIO TORNAR PICCININ!!!!:lol:

Diego 10-07-2008 09:10

Quote:

Vero Dany!
...e ci toccava far da balia a quelli dell'80...:shock: 8) :lol: :lol:

ElisaP 10-07-2008 09:20

..queste meravigliosissime manine?
http://img257.imageshack.us/img257/9366/manina2ed7.jpg

Che dopo un po' che ci giocavi erano tutte piene di polvere e non appiccicavano più?

E il mangiadischi?
http://img53.imageshack.us/img53/561...yrecordru8.jpg
Certo che a confronto dei bambini di oggi noi eravamo proprio dei primitivi....ma ci divertivamo molto di più!!

Ricky's Wolf 10-07-2008 09:27

io ero pazzo di Giorgie, e mi sentivo piu' Arthur che Abel.....
.... lady oscar e creamy???? 2 figone ;-)
..per noi maschietti holly e benji era imbattibile!!!!!
...ma molti molti telefilm o serie tv americane mi facevano impazzire...dai chips a happy days...dal mitico ralph supermaxieroe ai grandi Visitors....

elisa 10-07-2008 09:38

Davvero, che nostalgia...
I cartoni di una volta erano belli davvero, mica come quelli di oggi che quando mio fratello li guarda devo cambiare stanza o mi viene una testa così... Erano etici, avevano una morale, non c'erano parolacce né rutti o peggio... (quelli di oggi fanno ridere i bambini per queste cose bleahhh), erano ambientati, soprattutto i più vecchi, nel passato (Remy, Candy.. e i vichinghi qualcuno se li ricorda?).
Per finire in tema... la mia passione canina secondo voi com'è cominciata?
Belle e Sebastien!!! E infatti il primo cane che desideravo era un Cane dei Pirenei... poi con Lassie il sogno è diventato realtà 8)

wolflinx 10-07-2008 09:53

Bello i vichinghi , Devil Man ?

Diego 10-07-2008 09:57

...Goldrake
...Capitan Harlock
...Spazio 1999
...Mork & Mindy
...George & Mildred
...Sandokan
...Heidi
...il Big Jim
...le palline Clic-Clac
...il Going

:roll:

wilupi! 10-07-2008 10:02

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 146849)
io ero pazzo di Giorgie, e mi sentivo piu' Arthur che Abel.....
.... lady oscar e creamy???? 2 figone ;-)
..per noi maschietti holly e benji era imbattibile!!!!!
...ma molti molti telefilm o serie tv americane mi facevano impazzire...dai chips a happy days...dal mitico ralph supermaxieroe ai grandi Visitors....

vogliamo parlare di mila e shiro???? io grazie a quel cartone ho iniziato a giocare a pallavolo!!
il mio cartone preferito insieme a simba il leone bianco,sibbert e i minipony!!!

e nei telefilm ci vogliamo dimenticare di stusky and hutch o supercar??

ElisaP 10-07-2008 10:08

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 146857)
...Mork & Mindy

Nano nano..la tua mano..
nano nano...apri piaaanooo! :lol:

L'uomo da sei milioni di dollari
A-team (mitico P.E. Baracus)
Daitan III

AAAHHH!!
Simba il leone bianco e sibbert...grazie wilupi. Chi se li ricordava più?
Di sibbert avevo anche la cassetta che raccontava la fiaba..che meraviglia.
Il mio cartone preferito era in assoluto Pollon, non ne faranno mai uno migliore..

Fede86 10-07-2008 11:03

Presente!!!! 8)

Io la TV non me la sono mai filata (a parte qualche puntata di Ken il Guerriero, l'Uomo Tigre e i Cavalieri dello Zodiaco che guardavo assieme a mio Zio/pseudofratellomaggiore sei anni più grande di me...) però tutto il resto ci va. Sempre grazie a mio zio/pseudofratello sono cresciuta da maschiaccio in pieno stile anni 80/90 :lol:
Giocavo a biglie, collezionavo figurine dei calciatori (:roll:) le sorprese dell'ovetto kinder (:lol:)... e poi, quante volte si è giocato a "campana"??? io mi ricordo anche il boom dei monopattini! E il mitico Nintendo, e il Sega Mega Drive, i primi giochi al PC, ma senza connessione e senza windows, e i Walkman con le audiocassette (poi ci si è evoluti al lettore CD, di recente ho provato gli I-pod ma dopo averne cestinati 3 in un anno sono tornata al lettore CD :roll:) E i giochi di ruolo da tavola dove li mettiamo??? MITICIIIIIIIIIIIIII!!!!!
:lol:

ila & maico 10-07-2008 11:07

E scusate....IL TELEGATTONE COL DJ?????
Antonelle anche io ho iniziato la mia carriera pallavolistica grazie a Mila!!!!
E i transformers???
E le micromachine?
E per le femmine: quei bimbi e animaletti col pannolino che cambiava colore con il caldo e freddo e ti svelava se il tuo pupazzetto era maschio o femmina?
E gli album delle figurine????;-)

Ricky's Wolf 10-07-2008 11:11

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 146884)
E per le femmine: quei bimbi e animaletti col pannolino che cambiava colore con il caldo e freddo e ti svelava se il tuo pupazzetto era maschio o femmina?

erano i PACIOCCHINI!!!!!!!!!

ila & maico 10-07-2008 11:12

ah....non so dalle vostre parti ma da me era esploso prima il bum dei palloni con la maniglia,quelli dove sedersi e zompettare con quella cosa gommosa goigante sotto il posteriore...e poi un aggeggio che mi ricordo vagamente che era un simil-salta la corda...che si metteva al piede e si faceva girare e tu saltavi la corda con sto affare che facevi girare tipo le lancette dell'orologio....come si chiamava??????HELP...ci andavo sotto

FRANCESCA 10-07-2008 11:13

Che belli i cavalieri dello zodiaco, innammorata di Dragone.

E di Hello Spank che mi dite?

Sam il Guerriero...

ila & maico 10-07-2008 11:14

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 146885)
erano i PACIOCCHINI!!!!!!!!!

mitico...è vero....che prima erano solo sfigatini o tutti rosa o tutti neri...e poi swi son evoluti con l'ingegnoso pannolino...per poi evolversi in animaletti.....WOW...Riccardo ma giocavi pure tu coi paciocchini????Mi aspettavo la risposta da una donzella....Si scoprono gli altarini???!!!!!:lol:

Ricky's Wolf 10-07-2008 11:17

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 146888)
mitico...è vero....che prima erano solo sfigatini o tutti rosa o tutti neri...e poi swi son evoluti con l'ingegnoso pannolino...per poi evolversi in animaletti.....WOW...Riccardo ma giocavi pure tu coi paciocchini????Mi aspettavo la risposta da una donzella....Si scoprono gli altarini???!!!!!:lol:

:oops: fortunatamente sono cresciuto anche con bambine oltre che con bambini e non è stato affatto una cosa brutta, anziiii:rock_3.
Ricordo bene anche i giochi delle donzelle, barbie, tondo rotondo, il classico cicciobello, balla ballerina ecc....

hello spank mi piaceva troppo cosi come IL MAGO PANCIONE E DORAEMON...

wilupi! 10-07-2008 11:18

ahhhhhhhh i paciocchini non me li ricordavo più!!!!!
che belli questi tuffi nel passato!

i libri di favole con l'audiocassetta incorporata....l'evoluzione di big jim in ken(con i capelli !!) i trasformers e quella palla con il taimer che ti faceva il gavettone!!

prima del nintendo poi avevo il komodor 64!! con i primi giochi tipo"mario e luigi"

Fede86 10-07-2008 11:23

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 146884)
E i transformers???

SIIIIII!!!!!!
Mio zio li collezionava e io glieli rubavo :lol:
E le figurine degli animali???
E il meccano!!!!!! Chi ci giocava col Meccano???? Io ci perdevo le giornate :roll:
E i giornalini di topolino? E i gadget da costruire con i pezzi che uscivano assieme ai numeri estivi? Io ho ancora il Walkie tolkie :lol:
E le Giovani Marmotte? Io avevo tutti i manuali!

Fede86 10-07-2008 11:25

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 146891)
e quella palla con il taimer che ti faceva il gavettone!!

E il Super Liquidator ogni estate più evoluto! credo che alla fine abbia raggiunto un potenziale letale e lo abbiano ritirato dal mercato :lol:

elisa 10-07-2008 11:27

Bellissimo questo thread!
Quote:

Il mio cartone preferito era in assoluto Pollon, non ne faranno mai uno migliore..
D'accordo, anche se poi quando sono arrivati i Simpson questa certezza ha vacillato... ma era già l'era moderna. Volete mettere come era avanti Pollon? Una bambina che spacciava una polvere magica "che ti dona l'allegria" :lol::lol::lol:;-)

ila & maico 10-07-2008 11:32

Raga ci stiamo scatenando.....Elisa sei un genio ad aver aperto sta discussione!!!! Anche perchè se no ci lobotomizziamo con sti cani sempre in testa!!!!:daysmile

Cmq davvero...noi si che riuscivamo a divertirci...e ragazzeeeeeeee?????
Dove le mettiamo le POLLY POKET????

elisa 10-07-2008 11:38

... il monopoli, l'indovina chi che ci giocavi anche quando ormai conoscevi a memoria tutti i personaggi e il gioco durava un minuto, il lupo mangiafrutta, la strega comanda colori, le serate passate a giocare a nascondino nel quartiere fino alle 11.30 o ancora meglio a raccontarsi le storie di paura...
Io poi da piccola d'estate in montagna la mattina andavo a prendere il latte appena munto alla stalla e quando tornavo di corsa la caraffa era già mezza vuota perché si era quasi tutto rovesciato... E le mucche che bevevano nella fontana davanti a casa e mi svegliavano col suono dei campanacci (e poi bisognava pulire la strada dopo che erano passate coi secchi d'acqua) ma questo lo ha vissuto solo chi andava o abitava in montagna..

Navarre 10-07-2008 11:39

Mmm...direi che il titolo del testo che gira in rete sia "tu che sei nato negli anni '70 e '80", infatti molte delle cose descritte gli ottantini le hanno vissute quando erano ancora in fasce (o le hanno viste in replica :lol: )

comunque chi si ricorda gli sfigati in pigiama di spazio 1999 ?

http://www.space1999.net/%7Emarco/Im...glePosterA.JPG

e Gundam, il primo cartone "serio" ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...uit_Gundam.jpg

Oppure il GOING, un gioco il cui scopo principale era sbrogliare i fili completamente intrecciati che quando avevi finito ti eri stufato o si era fatta notte..

http://www.pagine70.com/vmnews/going.jpg

Oppure il malefico cubo di Rubick ?

http://www.fabriziosinopoli.it/wp-co...cubo_rubik.jpg

e i playmobil ?

http://store.wattstrainshop.com/images/7675pm.jpg

anastasia 10-07-2008 12:35

Anche voi Navarri....anni 80? vi facevo più vecchietti.....

http://images-partners-tbn.google.co...iueire.svg.pngciao Angela Michele e Rajka

Navarre 10-07-2008 12:42

Moolto + vecchietti...'70 e '71 !

wolflinx 10-07-2008 12:47

Hanno ragione i Navarri , i pionieri sono quelli dei '70 .Hanno vissuto le stesse cose ma le hanno vissute dall'inizio e non le repliche .Hanno fatto i militari e chi non l'ha fatto ha dovuto inventarsi mali assurdi o chissà cosa.

Floydredcrow 10-07-2008 13:22

Ely ci hai fatto tornare tutti bambini..GRAZIEEE!!!!!!!!!!!!!!rivorrei quegli anni!!!non vedevo l'ora fossero le 4 per guardare Bim Bum Bam :p
E ammetto..mi sentivo Sailor Moon:pcon le mie amiche ci prendevamo dei legnetti facendo finta che fosse(lo scettro magico e che dovevamo salvare il mondo :rock_3 ahaha) mamma mia quanti ricordi! Mi dispiace che i miei futuri figli dovranno crescere in un mondo (freddo)e non vivranno degli anni di amore ,sogni ,ideali e valori come abbiamo avuto la fortuna di vivere noi ..

elisa 10-07-2008 13:30

Sailor Moon.. beata giovenizza! Lì ero già grandina. Io ho visto anche in prima Biaaa biaa bie biebi babebi biebò babebibò biebu bu babebibobuu!!!! :)

elisa 10-07-2008 13:31

vabbè giovinezza.. oggi sono più fuori del solito

Floydredcrow 10-07-2008 13:32

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 146936)
Sailor Moon.. beata giovenizza! Lì ero già grandina. Io ho visto anche in prima Biaaa biaa bie biebi babebi biebò babebibò biebu bu babebibobuu!!!! :)

Bia la stregha della magia!che bello..e anche Rancy te la ricordi ely?

elisa 10-07-2008 13:33

Questa mi manca.. forse ero ormai troppo vecchia :roll:

Floydredcrow 10-07-2008 13:37

Ho scritto male :rock_3volevo dire Rensie ..eccola
http://img225.imageshack.us/img225/6474/rensieni9.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/6...3609c77805.jpg

elisa 10-07-2008 13:46

No, alcuni cartoni che avete citato qui non me li ricordo..
Poi mi prendevano le passioni per altri invece... di Georgie ho fatto 5 album di figurine :shock:

Diego 10-07-2008 13:50

Quote:

Io ho visto anche in prima Biaaa biaa bie biebi babebi biebò babebibò biebu bu babebibobuu!!!! :)
Sigla

Mitica!!!!!!!!!!

Floydredcrow 10-07-2008 13:52

E io sapete perche sogno il Ranch?:shock:
Perche da piccola guardavo troppo Charlotte!!era la mia idola avevo le cassettine... i libretti..mi arrampicavo sugli alberi..:shock:mamma mia che esaltata!:pmi mancava uno scoiattolo ed ero apposto :rock_3

ecco lei per me rimmarrà insieme ad Heidi..il cartone piu bello del mondo..

http://img135.imageshack.us/img135/5...arlottebt5.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/5...55ebb03d31.jpg

elisa 10-07-2008 14:01

Grazie Diego, un tuffo nel passato! Bia è tra i cartoni più vecchi che mi ricordo insieme a Simba e qualche altro di cui non ricordo il titolo.
Charlotte, certo che la vedevo!
Comunque il mio mito era Candy... numero 1.
Però i nostri beniamini non erano molto fortunati... sempre poveri, senza una casa o una famiglia, in cerca della mamma o di un amore impossibile... cavolo che sf... :lol:

Zazou 10-07-2008 14:07

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 146900)
il lupo mangiafrutta, la strega comanda colori, le serate passate a giocare a nascondino nel quartiere fino alle 11.30 o ancora meglio a raccontarsi le storie di paura...

Di botta mi ricordo tutto....
Commodore 64 coi giochi che ci mettevano una vita a caricarsi e poi magari davano ERROR e dovevi ricominciare...

La manina appiccicosa bastava lavarla con H2O e sapone ma dopo troppe volte era da buttar via...

Oggi pare assurdo ma si poteva scoprire il sex o cadere dallo skate anche prima di youtube!!;-)

E se oggi le veline van per la maggiore io guardavo con ammirazione l'atletica leggera e sapevo che avrei battuto il record dei 100mt o del salto in lungo(si certo, come no:roll:)

Quelli che (le femminucce) a 10 anni potevan andare al mare senza il pezzo di sopra del costume ed era normale...
CHE TEMPI!

Floydredcrow 10-07-2008 14:08

Che peccato che non riesco ancora a vedere i video..:(
Hai ragione Ely erano sempre sfortunati però insegnavano ad avere tenacia , speranza e sogni quando spegnavi la tv ti rimaneva dentro sempre qualcosa di bello vero?non ti sentivi solo perche trasmettevano davvero affetto e amore ..i cartoni di adesso sono molto piu freddi fanno poco sognare i bambini..purtroppo :(
Io tengo due bambini,e quando si guarda i cartoni insieme spesso mi dicono (guarda che fa finta)i bambini di adesso vedo sono molto realistici perche il mondo di adesso è un po piu "spietato" purtroppo. noi invece credevamo a tutto ..e nei nostri anni andava bene..perche le persone erano piu "buone"..ed era davvero tutto piu bello
(scusate quato ho scritto)

elisa 10-07-2008 14:17

L'infanzia è una cosa meravigliosa... peccato che poi si cresca :roll:
Vorrei essermi fermata a 5 anni :roll: (non a caso... prima di andare a scuola :p)
http://www.siglecartonianimati.com/

Navarre 10-07-2008 14:21

Ragazzi, ma che vi guardavate ? Anche i più insospettabili! E' imbarazzante...:p

Di quelli citati da Frawolf non ne conosco nemmeno uno, si vede che è proprio un' altra generazione.
Comunque ha ragione Francesco, quelli degli '80 nemmeno hanno fatto il militare e nemmeno venivano più rimandati a settembre...tutti promossi (tranne pochi casi disperati:lol:). Brutte sòle che non sete altro!

Dai, rilancio con Lupin III prima serie, quando era cattivo, aveva la giacchetta verde, la ragazza si chiamava Fujiko (e non Margot) ...

http://www.droni.it/enrico/Lupin/Ima...a5/Img5_02.jpg

...e le persone venivano ammazzate sul serio dalle pallottole di Jigen e tagliate in due dalla spada di Gaemon !

La sigla originale della prima serie italiana (ver. lunga) :
http://www.youtube.com/watch?v=N0o2I...eature=related

E la "fisarmonica" della seconda serie, con video originale e non quello rimaneggiato da Merdaset successivamente.
http://www.youtube.com/watch?v=341siZXHTbA

elisa 10-07-2008 14:30

Bellissimi! Il primo non credo di averlo mai visto.
Adoro Tarantino perché si richiama a film o cartoni di quegli anni.

ElisaP 10-07-2008 14:46

Chi se lo ricorda Bim Bum Bam con Paolo Bonolis?
http://img183.imageshack.us/img183/5...bumbam1jk3.jpg

Quote:

... il monopoli, l'indovina chi che ci giocavi anche quando ormai conoscevi a memoria tutti i personaggi e il gioco durava un minuto, il lupo mangiafrutta, la strega comanda colori, le serate passate a giocare a nascondino nel quartiere fino alle 11.30 o ancora meglio a raccontarsi le storie di paura...
Elisa, anche io mi ricordo le serate passate così..specialmente d'estate.
Giocavamo a guardie e ladri e ci nascondevamo per ore..i miei mi lasciavano la chiave nella porta..oggi non mi fido a tornare a casa dal lavoro a piedi al buio (saranno si e no 200 mt) e chiudo ante, porte e finestre anche solo per uscire a buttare la spazzatura..:|

Quote:

Quelli che (le femminucce) a 10 anni potevan andare al mare senza il pezzo di sopra del costume ed era normale...

..:oops: ..è vero...

Zazou 10-07-2008 15:08

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 146972)
Chi se lo ricorda Bim Bum Bam con Paolo Bonolis?

Adoravo l'ironia di UAN la sua voce e quei colori impossibili:cheesy:

elisa 10-07-2008 15:09

Già, d'estate e chiave sulla porta.
Uan! Dopo è stata la volta di un'imitazione con un altro pupazzone.. forse si chiamava ciao ciao il programma ma non ne sono sicura...

Zazou 10-07-2008 15:23

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 146981)
Uan! Dopo è stata la volta di un'imitazione con un altro pupazzone.. forse si chiamava ciao ciao il programma ma non ne sono sicura...

Si, il pupazzo di Ciao ciao era Four mi pare...niente a che vedere col carisma di Uan:lol:

Harja 10-07-2008 15:37

si era Four...quando c'era lo Sprint ed il Nesquik nel latte......
Ma....parlando di cartoon....
E SAMPEI? Un mito!
http://it.youtube.com/watch?v=xjbJ7a...eature=related

altra rimembranza...Carletto!!
http://it.youtube.com/watch?v=wC6nVj6r9LQ

Chobin
http://it.youtube.com/watch?v=xltaf8...eature=related

BUN BUN
http://it.youtube.com/watch?v=J7IBXn...eature=related

La principessa zaffiro
http://it.youtube.com/watch?v=I2gZzi...eature=related

e poi...l'ape magà (non la versione rivista e corretta degli ultimi tempi!)
Fantaman,gli snorky, lo specchio magico di stilly,
Angie girl...
http://it.youtube.com/watch?v=wAr-7Q...eature=related

Pat la ragazza del baseball...
http://it.youtube.com/watch?v=oYZgA9H-XUQ

AH CHE TEMPI!!!:roll:

ElisaP 10-07-2008 15:49

Chobin..era tristissimo e il mostro mi faceva una paura folle...ma la sigla che bella è??!! GRAZIE!!
E Carletto!!! Maaaaaa quel mostro di Carletto dov'èèèèè??

Io mi ricordo di un telefilm di un tizio che si trasformava in tutti gli animali che voleva, ma non ricordo il titolo..era una figata però!

wolflinx 10-07-2008 15:50

Fantaman ,

Harja 10-07-2008 15:55

aspetta che vedo se trovo la sigla.........

ila & maico 10-07-2008 15:56

o DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....RAGAZZI....CHOBIN,FANTAME N,BUMBUM......
BIA.....AAAAAAAAAAAAAAAAAA....NOSTALGIAAAAAAAAAAAA !!!!SIETE MITICI...

Harja 10-07-2008 15:57

eccola!

http://it.youtube.com/watch?v=EqxoSBNIEH4

dany 10-07-2008 15:58

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 146950)
E io sapete perche sogno il Ranch?:shock:
Perche da piccola guardavo troppo Charlotte!!era la mia idola avevo le cassettine... i libretti..mi arrampicavo sugli alberi..:shock:mamma mia che esaltata!:pmi mancava uno scoiattolo ed ero apposto :rock_3

ecco lei per me rimmarrà insieme ad Heidi..il cartone piu bello del mondo..

http://img135.imageshack.us/img135/5...arlottebt5.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/5...55ebb03d31.jpg

ma l'ha poi trovata la mamma?:roll:

dany 10-07-2008 16:10

Ryu il ragazzo delle caverne!!!!!!!!!!!!!!

Un milione di anni faaaa o forse dueeeeeeeeee...
c'era chi guardava al vento ed alle stelle...
era Ryu ragazzo che nel cuore aveva
favole, favole per chiiiiiii
le saprà sognareeeeeeeee.....

La so tutta eh!:rock_3

Io volevo chiamarlo Ryu uno dei miei sterminator ma me l'hanno impedito! ffffffff!:|

Navarre 10-07-2008 16:24

http://www.youtube.com/watch?v=UXP42...eature=related

Bella la sigla, è di Giorgia Lepore, quella che cantava anche la sigla di Conan, ragazzo del futuro.

http://www.youtube.com/watch?v=Fb54jFuxm58

Però gli altri cacchio, non li conosco...forse è meglio dividere la discussione tra 70 e 80!

C'è nessun altro vecchietto ?

ila & maico 10-07-2008 16:45

navarri dai non buttatevi giu....:lol:
mettiamola così:voi avete dalla vostra l'esperienza....:shock:
e noi poveri pivelli solo tanti e insignificanti ricordi di cartoni animati e giochini senza senso...che volete che sia!!!!!!!!:ylsuper:drinka:beer:boltscappo se no prendo un sacco di mazzate....

Tizzo 10-07-2008 16:46

ma conan il ragazzo del futuro me lo ricordo solo io???

Tizzo 10-07-2008 16:48

e YATTAMAN??

http://www.youtube.com/watch?v=WHu6VD5nQOM

Navarre 10-07-2008 16:50

Paolo, copia il link del video (http://www.yuotube ecc. ecc.) e incollalo direttamente, fa tutto in automatico il programma del forum. Non usare "embed" ecc. ecc. di youtube

Conan l' ho messo poco più sopra! ;-)

Ricky's Wolf 10-07-2008 16:52

Sam ragazzo del west.....
Marco dagli appennini alle ande....
tom sayer o come se scrive....che bella che era la canzone di tommy!!!
i cyborg....007 008 ecc....
....e annette?...canzone:"vive annette in un villaggio, dal bellissimo paesaggio...sulle alpi ...ecc..."

ila & maico 10-07-2008 17:12

Là sui monti con Annette....Dove il cielo è sempre blu....là con Dany e con Lucienne....vieni vieni anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....

Chobin ...doin doin doing ...dolce e piccolino il nostro Chobin...doin doin doing...ma com'è carino....

Chi lo sa che faccia ha chissà chi è ...io so solo che si chiama Lupin....

Belle e Sebastienn in mezzo ai prati ...sono 2 compagni affezzionati .mai nessuno li separerà...Bell è un campione uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Bell gli vuole bene .....uuuuuuuuuuuuuuuuuuu....

Piccola Floòòòòòò

Ken ...sei tu...il nostro condottiero....

Paripampù...eccomi qua...paripampù...ma chi lo sa....

Bobox!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!incredibili
e chi si può dimenticare il mitico...

ESPLORANDO IL CORPO UMANO???CHe io avevo l'ansia di avere mille personcine cattive dentro di me?????:lol:

ila & maico 10-07-2008 17:16

E i DUCK TALES??????? DAKTALES UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU......8)

Zazou 10-07-2008 17:22

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 146990)
Io mi ricordo di un telefilm di un tizio che si trasformava in tutti gli animali che voleva, ma non ricordo il titolo..era una figata però!

Parli forse di questo?:rock_3

http://it.youtube.com/watch?v=6iQ-mzYRl3s

Ma Belle&Sebastienne Non lo guardava nessuno??? Il mio preferito..,

http://www.youtube.com/watch?v=qPSlt...eature=related

Ed il mitico SUPERCAR...

ila & maico 10-07-2008 17:22

e IL CONTE DACULA????? CONTE DACULA SEI TOSTO ....E SEMPRE IN TRANSILVANIA TE NE STAI....:rock_3

dAVID GNOMO....DAVID AMICO MIO....TU SEI IL MIGLIOR AMICO CHE CI SIA.....

TUTTI IN CAMPO CON LOTTI.....LOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII,.,.....:shock:

SONO PAZZA OK....

elisa 10-07-2008 17:28

Bello Annette, anche se mi sembrava una rivisitazione più moderna di Heidi.
Gli ultimi messi da Navarre e Tizzo non lo conosco proprio..
Comunque visto che sono a casa col febbrone e mi avete ispirato mi sono guardata una cassetta appartenente alla mia famiglia materna (ogni componente ne ha una copia) con filmati dei primi anni '70 con le musiche di allora... inutile dire che ho pianto come una scema.... troppo bello, e che tempi... poi vedere i nonni, il matrimonio dei miei, gli zii, il paesello di montagna con le vecchine sempre sedute davanti a casa, sulla via, e bambini che scorrazzavano ovunque, i cavalli e le mucchine... aria fresca, tempi sani....
Non che fosse tutto rose e fiori, i problemi ce li avranno avuti anche loro ma c'era una semplicità e una gioia di vivere sui loro volti... adesso divento patetica e banale ma lo penso davvero!
E che belle le macchine di allora!

valentina 10-07-2008 17:31

quanti ricordi.... alcuni proprio me li ero scordata come yataman

quasi tutti quelli che avete citato sono cartoni bellissimi ma ce n'è uno che ho sempre odiato e odierò sempre.... CANDY - CANDY!!!!!

e come si chiamava quello della ragazina sulla sedie a rotelle in un collegio con il papagallo che era in realtà una principessa araba?

e quello della tennista? la tennista si... come si chimava?

e poi... ma che sadismo era?
volete mettere le catene che si vedevano nella siglia di mimì che aveva ai polsi per prepararsi meglio in pallavolo?

mitiche occhi di gatto

chi si ricorda - a proposito di serie - automan e animals?
e hazard?

wilupi! 10-07-2008 17:38

siiiiiiiiiiiiiiiii erano sadicissimi gli allenamenti di mila con l'allenatore che la picchiava,mimi che con i pantaloncini corti si allenava nella neve e difendeva con le catene ai polsi....!!!!
io a 5 anni ero obbligata da mio fratello a vedere ken shiro e diciamo che la mia espressione davanti la tv era questa:shock:

adesso i cartoni non sono cosi' violenti o sadici....sarà per questo che siamo venuti sù un pò più cinici??

ve li ricordate poi i primi cellulari? sembravano dei mattoni! le audiocassette,le videocassette eeeeeeeeeeee le mille lireee!!!!! io avevo il salvadanaio pieno e sembravo ricca!

Navarre 10-07-2008 17:39

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 147017)
Chi lo sa che faccia ha chissà chi è ...io so solo che si chiama Lupin....

AAAAAAARGH! BESTEMMIA! QUESTA E' QUELLA CAGATA DI SIGLA FASULLA DI CRISTINA D' AVENA CAMBIATA DA QUEI GENI DI CANALE 5 (CHE FIN TROPPI CARTONI HANNO SULLA COSCIENZA) NON SI SA PER QUALE CATZCHIO DI MOTIVO !!!!!!!:twisted::twisted::twisted::twisted::twiste d::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

elisa 10-07-2008 17:42

Candy era patetico e odioso perché andava sempre tutto storto ma è stato un successone, io da brava masochista lo guardavo sempre! Peccato che i primi bellissimi album di figurine siano usciti quando ero troppo piccola e me li sia persi (li ho invidiati alle cuginette più grandi ch alla fine me ne avevano regalato uno per pietà).
E Lovely Sara? Lei era proprio autolesionista!

Belle e Sebastien era uno dei miei prefetiti, lo diventò dopo che mi passò di fianco un signore con una coppia di questi cani e vidi il testone buono sopra di me (avrò avuto 5 anni), così nacque l'amore per quei bellissimi cani - identici al cartone, l'inconfondibile espressione non è difficile da disegnare

http://img88.imageshack.us/img88/4403/head9eb6.jpg
By buckclyde

Navarre 10-07-2008 17:47

Guarda le botte che ce pija solo nella sigla la povera Mimì :

http://www.youtube.com/watch?v=eVsJE2xDAes

valentina 10-07-2008 17:52

infatti me lo ricordavo come mi ricordo le catene ai polsi ...giuro che le ho viste!!!!!

elisa 10-07-2008 17:56

Le ho viste anch'io, e gli allenamenti nella neve (o sto facendo casino con Roky?:ehmmm :lol:)
In effetti non erano poi così sani questi cartoni..:boom2

valentina 10-07-2008 17:57

ahhhhhhhhhhhhh - me ne è venuto in mente un'altro

l'uomo tigre

elisa 10-07-2008 18:00

Io per il fatto che sapevo disegnare molto bene i fumetti passavo la ricreazione a far disegni per i miei compagni.. in cambio di pezzi di merenda :p
la merenda... che ti portavi da casa fatta dalla mamma (la mia era sempre troppo sana, per questo barattavo l'arte con le merendine pocciate :lol:)

ElisaP 10-07-2008 18:02

[quote=Zazou;147020]Parli forse di questo?:rock_3

http://it.youtube.com/watch?v=6iQ-mzYRl3s [/quote]

SIIIII!!!! Esatto!
Wow, la sequenza in cui si trasforma...era bellissimo!

E l'uomo tigreee che lotta contro il maleeeee...era di un triste...

valentina 10-07-2008 18:02

cavolo ...la vena rtistica... vogliamo uno schizzo fatto a carboncino per domani!

e quel cartone che parlava delle rappresentazioni teatrali?
cos'era?

valentina 10-07-2008 18:04

si esatto.... proprio animal..... era bellissimo!
perà l'hanno fatto poco!

elisa 10-07-2008 18:06

Adesso guardo se ritrovo i vecchi quaderni di scuola e faccio una scansione (scansione a parte mi è venuto un dubbio... spero di averli ancora!!! buttati non posso averli buttati.. anche se ho passato dei periodi in cui buttavo tutti i ricordi e ora ne sono pentita..)

Zazou 10-07-2008 18:18

Si chiamava Manimal ma io non lo guardavo, me l'ha detto il mio fidanzato, che da esterno, si sta appassionando a questo 3d:lol: ...lui però è BEN un primi70:lol::lol:

Sarà un caso che il mio primo cane sia stato...

http://img177.imageshack.us/img177/3...1101006dn9.jpg

Zazou 10-07-2008 18:21

Ops, ho fatto casino....questa tecnologia!
Io sono anni 80 mica 90...:roll:

elisa 10-07-2008 18:28

Bello il tuo primo cane.
Sono avvilita... nei cassetti dove una volta stavano i miei vecchi quaderni ora ci sono cose di mio fratello... guardo altrove e su tutto domina Alessandro... frugo in soffitta ma niente. Al che telefono a mia madre... la risposta: "Hai 30 anni cosa te ne fai.. li abbiamo buttati via!"
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!
Scempio.... crudele...... non si fa :cry:
Con tutto il posto che c'è in questa casona esagerata non si potevano mettere in uno scatolone? HO trovato migliaia di stronzate in soffitta ma un mio ricordo neanche a pagarlo oro...
Scusate lo sfogo... ma non si fa... :evil:

elisa 10-07-2008 18:36

.. può anche darsi che al momento di traslocare in questa casa (12 anni fa) abbia deciso anche io di buttarli.. ai tempi non ero nostalgica, ero un'adolescente che guardava solo al futuro poco sensibile a queste cose... chi se lo ricorda... peccato però.

elisa 10-07-2008 18:52

X Vale (poi chiudo, scusate l'OT :oops:)
mi sono rimasti solo due disegni di quando facevo le medie, salvati giusto perché incorniciati :roll: uno non si può scansioanare perché la cornice è troppo alta, l'altro ci sono riuscita (ma si vede comunque male col vetro) se non altro è un lupo..
sono molto triste...
http://img229.imageshack.us/img229/7761/pict0008ep4.jpg
By buckclyde

All times are GMT +2. The time now is 15:40.