![]() |
Sebastiano
Vi ricordate del randagio Sebastiano ucciso in maniera brutale dalla ASL di L'Aquila?
http://randagismo.info/associazioni/ASL/ I responsabili oggi sono stati ASSOLTI PERCHE' IL FATTO NON COSTITUISCE REATO. Un bel precedente, oltretutto... ...non riesco a dire molto altro in questo momento :cry: Sono solo arrabbiatissimo :evil: Di legale non c'è più altro da fare. Inutile protestare con chi che sia: con una protesta di quasi 6000 cittadini ci si sono puliti tutti il culo, difatti non c'è stato alcun provvedimento extra giudiziale. Forse sperare che quei vet e i tecnici della ASL crepino di qualche brutta malattia o in un terribile incidente? O qualcuno ha qualche idea migliore? |
...fare branco e ammazzarli di botte? C'avrei gusto. CHE SCHIFO!!!
Ornella |
Non auguro del male a nessuno perche non sono la tipa..
ma mi limito a dire anch'io una parola che serve piu di mille.. CHE SCHIFO .Povero sebastian . |
Andrea non riesco a guardare le foto,perche poi rimango impressionata e non me le dimentico..
Ma me le hai raccontate tu e mi basta e avanza:cry:che tristezza. |
Quote:
davvero male, capisco la tua rabbia ..sono-siamo arrabbiati anche noi. Mi hanno insegnato a non augurare mai male a nessuno, ma come si fa in questi casi, è davvero difficile mantenere la calma, sono convinta che la pagheranno in qualche modo, non possono restare impunite "persone" così cattive e malvagie. Ti siamo vicini ciao Angela Michele e Rajka Non arrendiamoci mai, ci sono tanti Sebastiano che hanno bisogno d'aiuto |
non ci sono parole per esprimere la rabbia e l'indignazione.... e non riesco a pensare con lucidità dopo aver visto quelle immagini...quindi è meglio se non scrivo altro...
|
Dici che 6000 persone hanno protestato....la morte di Sebastiano forse porterà più coscienza tra queste 6000 persone e le molte che queste 6000 incontreranno.
Il senso di impotenza è devastante ma è così confortante sapere che esistono persone che si battono come fai tu. Ciao |
Grazie a tutti per la solidarietà. In particolare mi ha rincuorato un pochino la considerazione di Anastasia:
Quote:
In ogni caso questa sentenza mi spaventa, e spaventa tutte le persone che fin'ora si erano battute per avere giustizia ma, ancor più, per evitare che fatti del genere possano ripetersi in futuro... |
Quote:
|
Lo so....era una magra consolazione,una piccola considerazione.
Magari i figli di queste 6000 persone non saranno mai degli assassini. |
Sebastiano era buonissimo e bravissimo.Propio oggi sono passato per via verdi e mi e profondamente mancato.Comunche le persone che gli hanno fatto del male non sono rimaste completamente impunite.se fate una ricerca su internet trovate il dottore imperiale si dimette come direttore della allss dopo essere stato imputato per l'uccisione di 9 cuccioli a Roio.Purtroppo prima di questo quanti animaletti Hanno fatto la stessa fine???
|
Quote:
Per i cuccioli di Roio c'è stata una condanna a due mesi... del tutto insignificante, ma se non altro c'è stata... Seba invece non avrà giustizia. In più, c'è preoccupazione per altri cani che potrebbero essere presi di mira dalla ASL, es. quelli dei giardini del conservatorio... |
Non sono riuscita a vedere le foto:cry:.....e non so nemmeno di preciso cosa e' accaduto, so solo che un amico e' stato ucciso:cry: e i suoi assassini sono impuniti.
La legge.....lasciamo perdere.....ho segnalato il caso a 100% animalisti, spero tanto che facciano qualcosa, certo non riportera' in vita Sebastiano ma almeno quelle carogne non vivranno tranquille (almeno spero) |
non ho lo stomaco forte ma le foto le ho volute vedere...
bene, io non solo auguro a questa feccia le peggiori sofferenze ma spero che la gente che li circonda faccia di tutto per rovinargli la vita e quanto di più caro possiedono chiedo scusa se ho offeso qualcuno del forum |
CHE ORRORE! Mi sono fatta coraggio e...ho visto!!!
Perchè tanta crudeltà? Povero piccolo martire! Quanti ancora?... E ancora? Cosa si può fare? Maria Grazia & Tajga |
Due articoli sui quotidiani locali di oggi:
http://randagismo.info/associazioni/...-20080716.html http://randagismo.info/associazioni/...-20080716.html Seguirà nostra risposta. Ho chiesto autorizzazione a pubblicare alcuni documenti (es. referto autoptico, così la finiscono di dare solo le loro interpretazioni). Una associazione è intenzionata a inoltrare un esposto al CSM e al Presidente della Repubblica. Vi terrò aggiornati. |
Che vergogna! Il povero Sebastiano è stato ucciso dopo la cattura all'interno della struttura ed in quel modo ignobile, della sua morte ne è responsabile la struttura stessa!!
Assolti con formula piena!!!??? Perchè il fatto non costituisce ...reato!!!??? Ma...è un paese civile questo? E la legge sul maltrattamento? Tienici aggiornati, se puoi. Grazie. Maria Grazia & Tajga |
Ci sono troppe ingiustizie ultimamente in questa italia..cazzarola il valore di una vita mi domando dove sia finito..
A volte vorrei fare la valigia e andare in Africa,la vivono con poco quasi niente ma sono tutti felici e uniti..qui col nostro correre stiamo perdendo i valori piu belli. |
Imperiale è un imbecille, e ve lo dico per esperienza personale, d'altronde basta parlarci per una decina di minuti per rendersene conto.
Tra l'altro, ritengo che sia pure un pessimo veterinario. |
Quote:
Da un lato quando penso a queste cose sono contenta che la mia bimba non abbia fatto cucciolate... di quali persone ci si può fidare? Maria Grazia & Taiga |
Vedete, se vivessimo veramente in un paese civile, le persone coinvolte si sarebbero dimesse da sole e le dimissioni sarebbero state accettate; ma non è così.
Per l'altro caso,quello dei nove cuccioli, il dott. Imperiale, in uno scatto d'orgoglio, si è dimesso; sono curioso di vedere se le dimissioni saranno accettate, secondo voi????? |
(piccola ma doverosa premessa... devo proprio scusarmi con il forum, non riesco a seguire come vorrei... mi sembra quasi di approfittarne a scrivere solo su alcuni argomenti... ma sono queste le poche cose che riesco a seguire al momento, sia sul forum che non :()
Vi metto a conoscenza del comunicato stampa che ho inviato ai media di L'Aquila e provincia e ai diretti interessati. Alcune associazioni stanno sottoscrivendo e inviando. Seguiranno altre iniziative, ma più che altro per gli altri randagi di L'Aquila (e non!) perché per Seba penso ormai non si possa fare e dire altro più di quanto non sia già stato fatto e detto. COMUNICATO STAMPA 21/07/2008 Sebastiano, un randagio buono quanto sfortunato. Prima la morte violenta durante la cattura da parte del personale ASL, poi le menzogne e i tentativi di minimizzare l'accaduto, la volontà di 5800 cittadini e 46 associazioni - espressa tramite una petizione - completamente ignorata e infine una assoluzione piena degli aguzzini. Senza entrare nel merito di quest'ultimo procedimento penale, ricordiamo che la ASL di L'Aquila è responsabile di altre soppressioni ingiustificate - e illecite, in quanto la ASL "interpreta" la legge a propria discrezione - tanto che di recente c'è stata una condanna per la soppressione dei cuccioli di località Roio. Le istituzioni ricordino che le leggi - anche quelle che tutelano "solo" gli animali - non sono scritte sulla carta igienica! Ora c'è il concreto rischio di una totale perdita di fiducia nella Pubblica Amministrazione e nella Magistratura nel gestire questi casi. Di conseguenza, purtroppo, la legge potrebbe venire "interpretata" anche da chi i randagi intende difenderli. Nessuno vuole altri randagi e nessuno intende che prolifichino - tanto meno gli animalisti - ma questi sfortunati cani DEVONO poter vivere una vita dignitosa, senza correre il rischio di diventare vittime di giustizia sommaria. Si fa notare infine come i comportamenti violenti e l'uccisione gratuita di animali - fatti troppo spesso sottovalutati dalla giustizia - sono da sempre allo studio di psichiatri e criminologi, in quanto indicatori di qualcosa di più serio. In paesi più attenti a queste tematiche esistono dei veri e propri osservatori, e vengono svolte ricerche che mettono in relazione questi comportamenti con la violenza interpersonale. gruppo Randagismo.info http://randagismo.info |
E avete visto come è stato abbattuto il povero cervo impazzito dalla paura entrato nel centro di Bolzano ? (Immagini mostrate alla TV ieri). Si era già ferito da solo nella fuga sbattendo contro muri e vetrine e una volta entrato in un parcheggio interno, già sfiancato dalla corsa, invece di anestetizzarlo e quindi liberarlo nel suo ambiente, è stato soppresso a fucilate. Era un bellissimo animale, con un impalcatura imponente. Davvero non si sarebbe potuto agire diversamente?
Annalisa |
taci annalisa, che e' tutta la sera che ci penso. Guarda qui che bello che era, giovane.
per fortuna se leggete sotto la notizia ci sono i commenti di tutti i i lettori che sono scandalizzati. Ma dico...in una situazione del genere chi chiami? Polizia e vigili del fuoco ... (???) oppure.. Guardia forestale e veterinario provinciale? no eh? bah, besos g |
Quote:
Certo ora molte associazioni e persino il Codacons (.....) chiedono l'apertura di una inchiesta... Mah... Forse è qualcosa di molto più profondo che dovrebbe cambiare... Ormai la "civiltà" si è ridotta a dover (e voler?) vivere in un mondo piccolo fatto di cemento, dove han ragione solo più i soldi, le automobili, i manganelli e le armi da fuoco... tutto ciò che è diverso, che arriva da "la fuori", è il nemico :| (se si pensa che ormai anche gli stessi umani, se arrivano da più 300km di distanza, sono considerati nemici!) E si dimentica che il mondo, quello vero, è tutto ciò che sta "la fuori"... o almeno, quel che ne rimane... Randagio |
|
l'indignazione è totale..
a partire dalle piccole cose (anche solo un animale maltrattato) a quelle eclatanti...la rabbia è davvero tanta..oserei dire Ferocia.. la cosa che più mi addolora è che mi rendo conto sempre di più che non credo che le cose cambieranno.. abbiamo occupato il pianeta e lo stiamo devastando senza nessuna remora..il rispetto per gli altri esseri viventi CHE HANNO IL DIRITTO DI ESISTERE E FARE LA LORO VITA COME NOI non esiste più...ci sono delle occasioni nelle quali essere un essere umano un pò mi disgusta...:| |
Quote:
qualcuno si salva e se quello che scriviamo lo pensiamo veramente, nel nostro piccolo qualcosa lo facciamo per salvaguardare questo pianeta... o perlomeno ci proviamo.... Angela Michele e Rajka |
Quante volte ci siamo, aimè imbattuti in persone che ben predicavano
(a parole) ma come razzolavano????:cry: |
Quote:
Non sono un animalista convinta però amo gli animali fin da bambina e vedere queste cose davvero mi vien solo rabbia come mi è venuta rabbia ieri che ho visto un documentario su vienna ecc ed i campi da concentramento ho messo la mano sul cuore perche non posso credere l'uomo arriva a tanta crudelta ,stessa cosa per gli animali non se ne puo piu di queste cose . |
nel
nostro piccolo qualcosa lo facciamo per salvaguardare questo pianeta... o perlomeno ci proviamo.... e se non parliamo più di animali, ma di ambiente, il nostro ambiente, e andate a leggere il libro Gomorra, il capitolo che parla dei rifiuti tossici che finiscono a tonnellate nelle campagne del sud.... la sensazione di nausea non la scacci nemmeno allontanando il pensiero e ti rendi conto di essere completamente impotente ma questo è un altro discorso, scusate la divagazione Annalisa |
no annalisa non ti scusare..la tua divagazione è poi il fulcro della questione..
fa impressione a noi che amiamo gli animali sentire parlare di esecuzioni o maltrattamenti..ma i danni veri e gravi al pianeta sono quelli alla quale pensi meno..l'inquinamento, la maleducazione di una civiltà che (scusate il termine) caga dove mangia!(tanto è vero che il 90% di quello che gettiamo ce lo mangiamo senza problemi nella frutta e nella verdura..) bisognerebbe però aprire un'altro OT... per ora ringrazio RANDAGIO perchè spesso vengo a leggere quello che scrive e per tutta la passione che si riscontra nei suoi messaggi... sarebbe bello poter avere gli strumenti e la capacità di far cessare tutto questo..noi nel nostro piccolo (quoto ANASTASIA) possiamo fare qualcosa..non per la popolazione animale in tutto e per tutto..ma per le creature che incroceranno il nostro cammino e che avranno la fortuna di imbattersi in persone alla quale sta davvero a cuore anche un solo piccolo individuo..;-) |
volevo farvi partecipi di ciò che ho sentito poco fa alla radio riguardo al cervo ucciso a bolzano..
la dichiarazione è stata questa : "in questa zona si uccidono circa 300 cervi all'anno per sovrannumero:shock::shock::shock:.. uno più uno meno non fa differenza.." già è discutibile il discorso del sovrannumero..che per quanti calcoli si possano fare rimane sempre la questione del "che diritto abbiamo noi di fare le legi della natura".. anche un meteorite contro la terra sarebbe una catastrofe.. ma se non ne fosse caduto 1 miliardi di anni fa ora non eravamo qui a parlarne... mi è sembrato un discorso cinico.. insomma cosa pensano di calmare le acque sentendosi giustificati in questo senso????mah..:shock: |
Quote:
Non so se sul forum qualcuno ha raccontato l'episodio della volpe di Gandellino. Riassumo: una volpe malridotta rimane intrappolata in un cantiere edile. Gli operati chiamano i Vigili chiedendo AIUTO per la volpe. Arrivano due agenti della Polizia Provinciale - che avrebbero dovuto catturare la volpe e portarla in un centro recupero - e invece la ammazzano schiacciandola sotto i piedi, riempendola di calci e sbattondole la testa contro un masso :(:( Beh, questa è la risposta della Provincia, INFASTIDITA dalle denunce (tra gli altri, del capo cantiere): http://www.provincia.bergamo.it/Prov...ache=632188494 "Al riguardo la Provincia collabora ad un monitoraggio sanitario delle specie, e i suoi piani di intervento sono supportati da un protocollo tecnico sottoscritto con l'Istituto nazionale della fauna selvatica che prevede un'azione di controllo numerico di varie specie tra cui la volpe, con il prelievo di 120 capi nel triennio sull'intero territorio provinciale”. Anche qui ... il "prelievo"... il "controllo numerico"... :evil: Sembra che tutti abbiano timore delle loro stesse parole, ma nessuna vergogna per gli atti che commettono o dei quali sono conniventi! |
Non ho parole! Auguro al presidente, l'assessore, e i due agenti della preovincia di Bergamo di fare la stessa fine di quella povera bestia.
|
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
QUOTO RANDAGIO Anche qui ... il "prelievo"... il "controllo numerico"... :evil: Sembra che tutti abbiano timore delle loro stesse parole, ma nessuna vergogna per gli atti che commettono o dei quali sono conniventi! ma non vi fa imbestialire????il fatto che abbiano anche il coraggio di dire "oh ma noi AMIAMO gli animali.."..fa ancor più salire la bile...mi si chiudono le vene a me!!!!!! il fatto che la volpe sia malata è una colpa????non credo... e non c'entra niente con il fatto che anche i malati si meritano una morte dignitosa.. amano gli animali??e vanno in giro a prenderli a calci..però per il loro bene... mi perdonerete ... ma ho lasciato gli applausi negli altri pantaloni:evil: |
L'articolo che avevo citato dell'alto adige e' cambiato: allo stesso link adesso ce ne e' un altro, meno di cronaca.
Non e' male. Solo una considerazione che mi e' venuta in mente leggendo questa versione dell'articolo: uno dei fascini che esercita l'america agli occhi degli europei e' proprio la mancanza di un confine netto tra citta' e natura. Per cui si rimane sorpresi e incantati alla vista di procioni nel parcheggio o i cervi fuori dalla porta. Per una volta che era capitato anche a noi... stesso link, articolo diverso: http://altoadige.repubblica.it/detta...ssanti/1490777 besos giuseppe |
Non ho parole........:evil:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Servirà a poco o magari nulla (come per Seba dopotutto).... ma io ho firmato un paio di petizioni.
Petizione per chiedere la punizione dei responsabili dell'uccisione del cervo: http://www.firmiamo.it/cervouccisoab...eiresponsabili Mentre per la volpe è stata fatta si una petizione, ma non mi sembra abbia avuto molto successo :( http://www.thepetitionsite.com/1/ita...d-the-poor-fox In ogni caso, queste sono le email dei destinatari... se qualcuno volesse fare sapere ai diretti interessati cosa ne pensa di quanto è successo a quella volpe: [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] |
aaaaaaahhhh...
non sarà servito a niente, ma scrivere quelle 4 mail mi ha un attimino ritemprato..Grazie RANDAGIO per averle postate... x Ulisse74 Grazie per aver sostenuto le mie tesi... so che quando si sopprime un animale si cerca di farlo in modo "indolore" o "non sadico"...(o almeno lo spero vivamente) il mio "chiedere una morte dignitosa" era riferita alla volpe che da quanto ne so è morta tra calci e percosse...:evil::evil: per quanto riguarda la Rogna beh....gli auguro che gliene venga una(ad almeno ognuno di loro) negli organi genitali e zone limitrofe!!!!!!e mi sto trattenendo... PS : al tg oggi ridevano tutti per una scimmia che ha imparato a fumare e bere wiskey...:shock::shock::shock::shock: Si sbellicavano...:evil::evil: Per non parlare del manichino sulla sedia elettrica..(non abbiamo rispetto neanche per i nostri simili...umani come noi..morti in quella maniera...) |
Ormai, i tg italiani somigliano sempre di più al tg di Kent Brockman dei Simpson! Anzi, certe volte mi sembra pure più prefessionale.
|
Per quanto possa servire, è in corso una nuova petizione:
http://www.firmiamo.it/sebastianomortemisteriosa (tra l'altro non lanciata ne da me ne da Cuccefelici... e che finalmente anche altri inizino a prendere iniziative - anche se la cosa diventa dispersiva e sono in corso petizioni per ogni cosa - non può che farmi piacere!) |
All times are GMT +2. The time now is 22:04. |