Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Myha in adozione (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8771)

ice 31-07-2008 14:26

Myha in adozione

Scrivo qui xke so di trovare gente disponibile e capace di certe cose.
Premetto che è un volere mio, perchè a causa di lei è un continuo litigio in casa, in oltre io sto pian piano organizzando di uscire di casa ed iniziare la mia vita.
Questo cmq non giustifica il fatto di volersi liberare di Myha, a dir la verità non vorrei. Mi si stringe il cuore a dire ste cose...Non so se sarò capito, anzi forse non lo sarò proprio cmq la decisione è questa...
Myha è una femmina di 1anno e 5mesi ha avuto solo un calore e non è sterilizzata.
è ancora molto cucciola gioca con tutti e tutto anche se all inizio pare diffidente.
Non è adatta hai bambini in quanto afferra x il braccio (pur nn stringendo troppo) e salta in braccio.
E' abituata a stare fuori ,in buona salute e molto attiva, ha bisogno di correre tutti i giorni, ed è abituata a giocare con altri cani (maschi).
A bisogno di costante controllo mai lasciata sola.
E' molto dominante.
Non è mai stata agressiva e con le persone(adulte) e sempre socievole(pur mordicchiando un po')
Ha il libretto sanitario ma le manca il pedigree che può cmq essere richiesto all'allevatore da dove proviene.
In tutto il periodo che serve sarò presente sul sito tutti i giorni e non per guardare di liberamene velocemente(anche xke non la cedo in tempi troppo brevi, la voglio a casa mia finchè non è ora..), ma x rispondere a tutti e tutto ,quindi scrivete pure qui...

ice 31-07-2008 14:40

http://img185.imageshack.us/img185/9...2007097ig4.jpg

saraombra 31-07-2008 14:47

Ciao mi dispiace per la situazione in cui ti trovi... hai provato a contattare il responsabile della tua zona, per le adozioni dei clc??

se non sbaglio dovrebbe essere la Francesca Pagani...! che trovi qui:

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...referenti.html

referente n°4!!!

intanto ti sistemo la foto... che è troppo grande e non si vede bene...!!!

http://img182.imageshack.us/img182/8864/myhaef1.jpg

valentina 31-07-2008 14:48

HTML Code:

Non so se sarò capito, anzi forse non lo sarò proprio
ice mi odierai per questo....
non ho mai attaccato nessuno in malo modo sul forum, questa per me è la prima volta, ma permettimi, perchè tutti noi ti avevamo avvisato dell'impegno che avresti assunto prendendo un cane.....

per favore rileggiti!

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?p=84298#post84298

messaggio n° 5

"Vivo con mai madre mia sorella e mio fratello ..anche se tra qualche anno penso di sloggiare...sembro super inpegnato invece il tempo cel ho sempre..."

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5604

messaggio n° 11

"mi sembra di passare x il ragazzo viziato che vuole il gioco che poi "dimentica...

e….e messaggio n° 12

"SINCERAMENTE UN CLC PENSO DI MERITARMELO"

Mio messaggio n° 18 --- vai a leggertelo, questo non te lo riporto!!!!

Sunnyna 31-07-2008 14:54

Vale ha detto tutto....
Myha è figlia di Danko vero?
assomiglia molto a Rey...
peccato di questa decisione....
queste sono le cose che si dovrebbero far vedere ai nuovi che vogliono un clc e si "arrabbiano" quando vengono allarmati e gli si insinua forse di essere troppo superficiali...
tu eri stato avvertito....non ci hai ascoltato....e ora c'è una femmina che non mi sembra neanche troppo "semplice" in adozione...

ice 31-07-2008 15:07

sinceramente mi aspettavo tiraste fuori tutto questo e ne sono coscente...
IL tempo x Myha lo trovo sempre sempre...

proverò a rivolgermi a francesca

si è figlia di Danko e Gaia!

Sunnyna 31-07-2008 15:16

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 150699)
Premetto che è un volere mio, perchè a causa di lei è un continuo litigio in casa, in oltre io sto pian piano organizzando di uscire di casa ed iniziare la mia vita.
...

scusa...ma se ti stai organizzando ad uscire di casa a farti la tua vita..perchè Myha non puo' far parte della tua nuova vita?

valentina 31-07-2008 15:17

HTML Code:

IL tempo x Myha lo trovo sempre sempre...
ma con una scadenza giusto?
cioè fino a quando non troverai una soluzione comoda ed indolore!

ti auguro di risolvere, non per te ma per la piccolina che non ha colpe!
la prossima volta che devi prendere una decisione importante nella tua vita che te la cambierà radicalmente cerca di essere un po' più umile e responsabile - prima di fare il passo più lungo dell gamba!

spero che quanto tu ti appresti a fare ti serva almeno da lezione!

perdonami, non riesco ad essere meno cinica e cattiva.....

ice 31-07-2008 15:31

sarebbe difficile portarla con me o dove andrò, visto che i soldi in tasca non sono molti... in appartamento non ci puo stare Myha.

Valentina: sulla scadenza non saprei cosa dire... non ce una soluzione comoda ed indolore...guarda che non è la cosa piu semplice del mondo scrivere qui x far adottare Myha

giobi81 31-07-2008 15:38

mi spiace moltissimo di quanto ho letto.
Anche perchè, egoisticamente, mi avrebbe fatto piacere avere un vicino di casa con un clc nel momento in cui arriverà il/la mio/a..ti avevo difatti scritto in privato..
Peccato.

valentina 31-07-2008 15:39

ti capisco e apprezzo che te la prendi a cuore cercando la soluzione migliore scrivendo qui e confrontandoti, ma proprio non mi riesce di essere compassionevole, non dopo tutti i post che ti abbiamo scritto per avvisarti dell'impegno... scusa, ma io rimarrò mio malgrado incazzosa... :evil:

ice 31-07-2008 15:50

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 150722)
ti capisco e apprezzo che te la prendi a cuore cercando la soluzione migliore scrivendo qui e confrontandoti, ma proprio non mi riesce di essere compassionevole, non dopo tutti i post che ti abbiamo scritto per avvisarti dell'impegno... scusa, ma io rimarrò mio malgrado incazzosa... :evil:

capisco...

ice 31-07-2008 15:53

ho contattato la responsabile di zona

ila & maico 31-07-2008 16:02

E come si fa a essere tranquilli????E poi tutti dicono di non essere prevenuti,ma come si fa??? Cioè tu cambi casa e dal momento che hai SBAGLIATO NELL'EDUCAZIONE DEL CANE CHE NON SA STARE IN CASA SOLO te ne liberi????Scusa ma non reggono le motivazioni!

star 31-07-2008 16:14

ciao, so di non essere la persona piu' adatta x parlare, essendo l'ultima arrivata. io non conosco bene la storia, ho solo letto questi messaggi, ma una domanda mi sento di fartela, poi sta' a te rispondere o mandarmi a quel paese.
sei sicuro che questa decisione che hai preso, è unicamente farina del tuo sacco?? non vorrei che qualcuno possa averti convinto che questa sarebbe stata la soluzione migliore.

Ricky's Wolf 31-07-2008 16:31

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 150705)
[html]
"mi sembra di passare x il ragazzo viziato che vuole il gioco che poi "dimentica...

...a discapito di una cucciola senza colpe, è accaduto proprio questo!

Ricordo molto bene tutti i tuoi interventi, e tutto cio' che sempre ti è stato consigliato...ed invece non hai ascoltato nessuno...dopo tutto cio' è normale aspettarsi ed accettare che delle persone che come me e o come Valentina agiscono da cinici e "cattivi" (anche se credo che la cattiveria vera non è mica questa)...
...Perchè non puo' seguirti scusa...chi ti dice che non puo' stare in appartamento? Basta lavorarci e la abitui scusami. Se la ami tanto puoi almeno tentare, poi se proprio non riesci ti adoperi a trovargli una buona sistemazione. Ma questo lavoro significherebbe SACRIFICIO e non so se la tua passione è talmente alta da indurti almeno a tentare una "impresa" del genere. Mi dispiace essere tanto diretto e poco simpatico, personalmente non ho nulla contro di te perchè non ti conosco di persona... pero' non è questo il modo di comportarsi. Ti era venuta una fissa e l'hai per forza voluta nonostante ci fossero state tante opere di dissuasione e cio' è davvero triste. Non CREDO che per te sarà facile distaccarti da lei, NON LO PENSO, pero' secondo me potresti provarci...pensaci.

ice 31-07-2008 16:34

ovvio che non capita che un giorno ti svegli e decidi sta cosa, e ovvio che sono i genitori che insistono e impongono certe cose e ti facciano scegliere.

ila & maico 31-07-2008 16:39

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 150731)
ovvio che non capita che un giorno ti svegli e decidi sta cosa, e ovvio che sono i genitori che insistono e impongono certe cose e ti facciano scegliere.

Originally Posted by LUCA
Attenzione: non essendo da solo in casa, anche la tua famiglia deve condividere al 100% la scelta, altrimenti saranno dolori!

BELIN MA SCHERZIAMO??? SONO ESSERI VIVENTI CHE NOI DECIDIAMO DI PRENDERCI,MA COME SI FA A RAGIONARE COSI????:evil:

starjumper 31-07-2008 16:42

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 150727)
sei sicuro che questa decisione che hai preso, è unicamente farina del tuo sacco?? non vorrei che qualcuno possa averti convinto che questa sarebbe stata la soluzione migliore.

condivido la curiosità verso la risposta a questa domanda...

E vorrei chiedere, senza polemica davvero, perchè Myha non potrà stare con te in un appartamento... qui ci sono diversi ragazzi giovani e/o universitari che vivono in appartamentini o che convivono con altri inquilini... non è facile, ma si fa... per cui, perchè non può stare con te?

Lo dice una che, quando si è arrivati ad una situazione molto tesa in casa, con mio padre che dava la colpa al cane (capro espiatorio che non c'entrava un bel nulla con i problemi reali), tra tenere in casa il padre o il cane... ha scelto il cane.

E' ovvio che non ritengo più importante il mio labrador di mio padre, ma a volte in casa il cane è una facile valvola di sfogo, specialmente quando parte della famiglia non era del tutto convinta di prenderlo... e questo non mi stava bene.

Tra parentesi, e lo dico a tutti quelli che stanno per prendere un cucciolo, proprio per questo ho portato fisicamente e più volte TUTTA la mia famiglia e le mie socie a conoscere i clc PRIMA di prendere Thai.

Sei sicuro che sia davvero Myha il problema?

valentina 31-07-2008 16:43

ed è altrettanto ovvio che se si è maturi si cerca di prendere delle decisioni responsabili che includono chi sta con noi!

basta aver la pazienza di affrontare le cose con umiltà, credo che se tu chiedessi una mano in questo senso tanti di noi si adoperebbero per aiutarti e risolvere i problemi di myha a stare in casa, mentre al contrario più ti scrolli di dosso le colpe più accendi gli animi!

starjumper 31-07-2008 16:48

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 150731)

Ma quanti anni hai? Perchè se ne hai meno di... toh, 16, ci può stare, altrimenti... beh, non se ne parla neanche.

NESSUNO in casa mia può mettere alla porta il mio cane. Non finchè io lavoro, non finchè mi occupo di lui, non finchè io mi adopero con tutte le mie forze perchè lui si comporti in modo decente.

valentina 31-07-2008 16:51

sn ricordo male ice frequenta medicina, no?

chiara.giardini 31-07-2008 16:53

dopo che hai preso il cane per molto non ti sei più fatto sentire o se scrivevi, scrivevi dei problemi che avevi nel gestirla..devo dire la verità..me lo sentivo sarebbe successo..e io che all'inizio ti dicevo di non demordere..che se era quello che davvero volevi facevi bene a prenderla...ora mi taglierei le dita per quello che ho scritto in precedenza...anche se TUTTI..ti avevamo detto di pensarci bene...smetto di scrivere perchè mi sto seriamente incazz...

Sunnyna 31-07-2008 16:55

...anche perchè e scusatemi se lo sottolineo...un cane vive dai 10 anni in su, quindi quando l'hai presa sapevi che per 12 13 14 anni avresti avuto a che fare con lei....e se hai sui 20 anni vuol dire che o vivevi a casa fino alla sua morte o quando ti saresti traferito lei sarebbe venuta con te...visto che l'hai voluta tu!

a volte non si paragona un cane ad uno della famiglia ma bisognerebbe farlo...ma con i cani è cosi' tanto semplice disfarsene, sopratutto ora che è estate..e magari non puoi andare in vacanza perchè c'è lui/lei e nessuno te lo tiene...

e poi che te frega magari quando ti sei sistemato te ne prendi un altro...

(scusate....)
speriamo che questa cucciolona trovi una famiglia vera che le voglia bene!

ice 31-07-2008 16:58

rispondere a tutto questo mi pare troppo... le buone ragioni le ho, e non ci è voluto poco.

Le persone che vivono in casa con noi sono diverse le une dalle altre, i confronti servono a poco.

FRANCESCA 31-07-2008 17:04

Mi permetto di intervenire, ma c'è una cosa che mi ripeto e ripeto a chi mi circonda continuamente:
Branko non mi ha chiamato a casa per dirmi di andare a prenderlo, sono io che l'ho cercato e voluto e quindi deve essere trattato al meglio.
Non mi permetto di giudicare nessuno, ma questa è una cosa che tutte le persone che decidono di prendere un cane dovrebbero ricordare sempre.
Prima di pensare magari a farla adottare, potevi pensare ad educarla magari chiedendo aiuto a qualcuno esperto.
comunque mi auguro che la cucciola trovi presto una nuova famiglia e che soprattutto trovi il suo branco.

valentina 31-07-2008 17:11

ice ...l'hai detto tu che probaboilmente non ti avremmo capito .... quindi....dovevi aspettartelo

m.greta 31-07-2008 17:19

....e così la farai uscire dalla tua vita con la superficilità con cui ce l'hai fatta entrare?
Chi li ama davvero deve saper lottare per loro...

....se te ne vai in un appartamento da solo che ti costa dedicarle una stanza in cui non possa fare + di tanti danni ed abituarla a stare in appartamento!
Il mio Bless è uno dei clc + agitati che si conosca eppure vive in casa
... e si è abituato a stare tutto il giorno nel box che aveva più di un'anno...
...non ti arrendere... TUTTO è POSSIBILE se lo vuoi davvero... se no ,non dire che sono i tuoi, la verità è che ti sei stufato perchè questi cani non danno soddisfazioni fino a che non li hai bene educati e finchè non sono cresciuti...
....io, come molti altri ho atteso anni per realizzare il sogno di avere un cane... ho atteso di avere la mia casa... tu l'hai voluta subito ed ora devi rispettarla...
ricorda che anche se magari non lo dimostrano + di tanto xchè son indipendenti ed anche un pò str@@@i... lei è legata a te e ne soffrirà moltissimo!!!!!!!!!!!!

...povera piccola, spero che tu cambi idea ...o che trovi qualcuno... meglio di te!!!!!!!!!!!!

elisa 31-07-2008 17:19

Tieni presente che pià passa il tempo più i clc si calmano (oddio non troppo) ma soprattutto diventano casalinghi... vedo Djuma che i primi due-tre anni voleva stare sempre in giardino poi la situazione si è ribaltata, forse perché è arrivata Petra (che è parente stretta della tua) che non scolli da dentro casa nemmeno con le cannonate.. e forse Djuma imitandola ha imparato ad apprezzare al vita comoda. Le mie due sono 20 ore al giorno circa dentro casa, escono per i bisogni e poco più ma se fosse per loro avrebbero il bagno interno :lol:
E non fanno più danni!! Perché Djuma un pò ne faceva e magari ogni tanto ricapita, ma è l'eccezione. Io dico che abituare un clc a stare in casa non è difficile, conta magari i primi tempi qualche ululato ma poi passano anche quelli (almeno Petra, che somiglia tanto alla tua fisicamente oltre ad essere imparentata, ha smesso in fretta). Per le distruzioni basta che tu la tenga in tua assenza in una stanza piuttosto vuota (mica in una gabbia però ehhhh?!?!??!)..
Se non hai voglia di provare e se ti lasci influenzare così dai tuoi (non vedo perché se tra poco te ne vai di casa) allora è meglio che si trovi una famiglia a questa cagnolina che non ha colpe..

Harja 31-07-2008 17:41

Ice...cosa le stai facendo..? Nessuno può capire meglio di me quanto la vita possa essere imprevedibile e gratuitamente cattiva a volte, ma, Myha..l'hai voluta tu, ne andavi fiero, non puoi buttarla via come un paio di scarpe nuove non più comode...perchè lei per te c'è sempre stata ed anche se la lasci, tu le rimarrai dentro per sempre, non è decisione da poco prendersi la responsabilità di un'altro essere vivente e qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa tu decida di fare, qualsiasi strada tu intraprenda, hai la responsabilità di Myha....
tu mi dirai che stai cercando di fare il meglio per lei cercandole una buona sistemazione...ma se tu l'avessi capita davvero, sapresti quanto è difficile per lei abituarsi al cambiamento, alle nuove abitudini, ma con tempo e pazienza lei per te lo farebbe perchè le basterebbe averti accanto...tu...tu non sei disposto a fare altrettanto per lei.
Purtroppo alla fine per quanto qui possiamo scrivere la decisione è solo tua ed il destino di Myha è nelle tue mani che sono mi sembra di capire le mani di una persona che non se la sente di portare avanti insieme ad altre responsabilità di vita la responsabilità di una vita che si è completamente affidata a lui...ma prima o poi dovrai crescere...e di queste scelte la vita te ne presenterà tante...spero tu non reagisca sempre come stai reagendo con Myha, perchè anche se le troverai una fantastica sistemazione con delle persone meravigliose (cosa che le auguro di cuore) soffrirà immensamente il fatto di essere stata abbandonata da te, perchè tra le altre cose una delle enormi differenze tra animali e persone è che le persone alla fine si fanno una ragione e si danno un perchè di ciò che accade, l'animale, un cane, Myha...non capirà mai, non avrai ragioni da spiegarle e quando la verranno a prendere o la lascerai da qualcuno per sempre lei ti guarderà ancora con i suoi occhi ridenti e pieni di fiducia per te che le stai voltando le spalle.

duska 31-07-2008 17:46

e ci voleva un Veneto per farmi riscrivere... dalle nostre parti una persona come te si può definire solo in un modo: PORO MONA!!!
Infatti solo un "PORO MONA" può essere così superficiale e insensibile per "giocare" con una vita, anche se è "solo" la vita di un cane. Una cosa però te la voglio dire, ho vissuto abbastanza per sapere che il male fatto torna sempre indietro e spesso e volentieri anche con gl'interessi... ricorda bene!!
Rugg&grisa

roby e gaio 31-07-2008 18:05

non entro nel merito se non per dire che in questo forum siete tutti fantastici..
come vi prendete a cuore le sorti di questa piccola che magari non avete mai visto..
la passione con cui scrivete..l'indignazione..siete grandi!!

forse posso contribuire con la mia esperienza diretta :
il mio clc arriverà .. arriverà quando saremo pronti..lo avevamo prenotato.. ma abbiamo deciso di aspettare..anche se è stato talmente duro da piangere.
doveva arrivare a novembre e per quel mese la casa non sarà pronta..lo potevamo prendere a dicembre..ma non è solo una questione di "tana" è anche una questione di "branco"(so che capite quello che voglio dire)
perchè è di questo che si tratta..puoi avere il giardino che ti pare o la casa più grande del mondo..ma se viene a mancare il branco..

..e quindi aspettiamo.fino a che la nostra testa non sarà pronta a tutti gli effetti ad accettare una creatura che da quel momento (fino, si spera, più a lungo possibile) farà parte del branco come qualsiasi altro componente..
e nessuno in famiglia viene abbandonato.
noi aspettiamo di esserci sistemati (casa nuova prima convivenza...è meglio che ce la prendiamo con calma anche perchè la bestiola starà in casa e dovrà essere seguita ecc. ecc.)
aspettiamo di esserci con la testa e di esserne al 100% sicuri..(con tutta la calma dell'universo!)
chiudo con una frase non mia (aiutatemi perchè non mi ricordo chi l'ha scritto ma so che l'ho letto e secondo me calza a pennello)

un cane è per sempre.
noi abbiamo fatto presto, nel dubbio di nuocere sia a lui che a noi abbiamo preferito aspettare..anche se siamo indipendenti e al massimo della "voglia di avere il cane"..(credete è stata dura):(

TUTTI VOI NON FATE ALTRO CHE SGOLARVI SULL'AVVERTIRE I FUTURI PROPIETARI..SAPEVAMO CHE NON AVREMMO SBAGLIATO A SEGUIRE GLI AVVERTIMENTI DI CHI CONVIVE CON UN CLC..(E GRAZIE VALE PER I TUOI "ACCIDENTI MISHA":lol::lol::lol:(TERAPIA DEL SORRISOOO)
E QUANDO UN DOMANI SAREMO PRONTI..NON AVREMMO ALTRO DA DIRE CHE ... GRAZIE.

starjumper 31-07-2008 18:09

Aggiungo solo due cose:

1. ho preso il mio labrador in adozione. Aveva un anno e come te i suoi proprietari dicevano che non ce la facevano più a gestirlo.
Io credo e spero che in questi 7 anni il mio biondo sia vissuto bene, ma c'è una cosa, che ha fatto per tanti anni... quando vedeva un certo "tipo fisico" di donna, su un certo tipo di bicicletta... impazziva, piangeva come un disperato.
Ogni volta mi veniva il nodo in gola, ogni volta sapevo che pensava che fosse la sua vecchia proprietaria.

Un altro esempio? Proprio ieri Thai ha pianto un'ora perchè era convinto di aver visto in fondo ad un corridoio mia madre e non capiva perchè non ci raggiungesse come fa di solito... solo che non era lei, ma lui non ci credeva!

Loro le persone le amano, come può amare un cane, ma le amano... e se le ricordano... e quando non sono con loro, piangono. E' abbastanza melodrammatico detto così... però è vero.

2. non mi sento di "giudicare" perchè non sono nella posizione di farlo, ma la tua risposta circa il fatto che non si possono fare paragoni è abbastanza prevedibile e soprattutto.... comoda.

Perchè? Perchè se ci fossero problemi oggettivi su di lei (morde, è aggressiva, distrugge tutto) oppure su di te o un membro della famiglia (malattie gravi, problemi lavorativi seri) basterebbe... raccontarli.

Non è che devi mettere in piazza i fatti tuoi, ma se permetti chi adotta un cane ha il diritto di sapere ESATTAMENTE il MOTIVO per cui viene dato in adozione... altrimenti chi se la piglia?!?!?

valentina 31-07-2008 18:09

ahhhh - adesso con questo messaggio serio vi siete meritati un bacio con la lingua da parte della zecca!!!!!

a parte le battute ..... grazie a voi che pensate responabilmente alle cose prima di agire.... se venite al raduno di agostio in trentino giuro che vi facciamo la festa tutti!!!!!! :shock:

roby e gaio 31-07-2008 18:15

quando e dove di preciso???
PS IO ROBY HO UN DEBOLE PER LA ZECCAAAAA
lo sai che mi sono permessa di ribattezzarla "la lupa con gli stivali"
(dal film di shrek perchè nelle foto faceva gli occhioni come il gatto con gli stivali)

scusate l'ot ma se mi fai sapere quando e dove vediamo di esserci se siamo in ferie..

elisa 31-07-2008 18:16

Se i motivi non sono seri e insormontabili.. non darla via... ne soffrirete entrambi.. ma lei di più.

valentina 31-07-2008 18:19

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8283
vi posto la discussione
bhè la zecca - opss - la lupa con gli stivali (velociraptor) - ringrazia...
sarebbe bello conoscervi!

anche se poi così brava dolce e gentile non lo è.... :twisted:

elisa 31-07-2008 18:44

Tempo fa feci una confessione su un forum clcista (la lista di Arnaldo mi pare) ma forse nessuno si ricorderà, anche perché non ne riparlai.
Ho passato un periodo talmente tormentato dai 20 ai 26 anni circa per cui non c'era giorno che maledicessi il mio essere al mondo. Mi è capitata una sfortuna diciamo.. una sciagura che non sembrava così importante all'inizio ma, trascurata, è diventata enorme. Ero all'inferno. A quei tempi avevo solo Kim. Dopo lunghe sofferenze ho capito di non potermi più curare di lui (non riuscivo neanche a curarmi di me stessa a dirla tutta) e mi sono vista praticamente costretta a darlo via. Già perché nel mio cervello i miei familiari non potevano bastargli, io per prima non potevo dargli la felicità, ero esasperata e direi quasi giù di testa.. Così l'ho ceduto a un ragazzo che aveva alcune femmine di Collie e dei meticci. Era un volontario dell'ENPA e amava molto gli animali, mentre io ero solo una disperata.
Ricordo che lo caricai sul suo fuoristrada come imbambolata, inconsapevole, per poi scoppiare a piangere un attimo dopo, una volta realizzato l'atto compiuto.. un pianto che sarebbe diventato atroce. Quasi un senso di lutto, mi sembrava che mi strappassero le budella, dovetti prendere dei calmanti. Al telefono venivo rassicurata dal nuovo proprietario. Kim aveva già 5 anni... Passarono alcuni mesi e le mie condizioni psicologiche erano migliorate.. non chiamavo mai, non avevo mai più visto Kim dopo quel giorno. Me ne vergogno ma è così, volevo rimuovere. A mia discolpa una sofferenza ingiusta e talmente terrificante da non augurarla a nessuno al mondo. Quello che ho sofferto in quel periodo ha lasciato il segno e tutt'oggi non posso dormire senza sonniferi, e non sono una persona veramente equilibrata (ok non c'era bisogno di dirlo :lol:) quindi capisco di essere arrivata a tanto, ma vorrei che non ce ne fosse stato bisogno, vorrei aver agito diversamente. Sono arrivata al punto di decidere di non sposarmi e non avere mai figli perché ho l'incubo che possa capitare anche a loro.. finirà che mi lascerò col mio ragazzo per questo, lui i figli li vuole fermamente.
Comunque, tornando al punto, dopo mesi di silenzio, una sera di Dicembre ci fu una bufera di neve talmente forte da paralizzare la provincia. Chi abita a Parma come Micaela e Paola forse si ricorderà. Era il delirio, incidenti continui, black out generale. Solo i cellulari funzionavano ancora per comunicare... e nel buio della mia stanza presi coraggio.. chissà perché quella sera... ma chiamai Francesco (il ragazzo che aveva adottato Kim). Mi rispose e capì in fretta che la mia situazione era cambiata e che c'era una sola cosa giusta da fare... mi disse: "se vuoi te lo ridò!"
Il mattino dopo c'era il sole e mi misi in macchina per andare da lui, nonostante le strade impraticabili.. Ricordo tanta luce, ero accecata dalla neve e dal sole. E ritrovai Kim, che mi scodinzolò guardandomi in modo strano... sembrava spento. Francesco mi confessò che durante tutti quei mesi Kim era sempre stato sulla macchina dove io l'avevo lasciato. Scendeva solo per pochi minuti, poi voleva risalire. Dormiva lì. Lui aveva cambiato macchina per non violentare Kim.
Kim aveva 5 anni e non si era abvituato fino in fondo. Obbediva a Francesco, giocava coi suoi cani, ma tornava sempre in macchina. Per tornare da me.

star 31-07-2008 18:54

sei da ammirare Elisa!!!
una cosa cosi' non è facile da raccontare, e posso immaginare ascoltando le tue parole, quanta sofferenza ti è costato prima e dopo.
tutti possiamo sbagliare soprattutto x disperazione, ma il bello è rendersene conto e rimediare. un bacio enza

elisa 31-07-2008 18:54

Dimenticavo... grazie Francesco.. aver dato Kim a una persona di cuore alla fine mi ha ripagata... quante foto gli ho spedito... lui si diceva sollevato da quando Kim era tornato a casa.

elisa 31-07-2008 18:55

Da ammirare no.. da compatire magari sì, soprattutto in quel periodo... ;-)
Grazie Enza!

gnardex 31-07-2008 20:17

Mamma mia elisa...me la ricordo benissimo, su yahoo!!!
che storia...
besosss
giuseppe

Floydredcrow 31-07-2008 20:20

Ciao mi dispiace molto tu hai deciso questo non ti giudico avrai i tuoi motivi che magari noi non conosciamo ,però ti consiglio di non fare una cosa avventata ..magari poi ti mancherà ..quindi pensaci ancora un po..
è davvero una bellissima lupa dagli occhi dolci ,mi dispiace
Comunque hai fatto bene a confrontarti qui e se deciderai proprio no..avrai l'aiuto di tutti per trovare a lei un nuovo amico
Ma pensaci ancora un po..

ornella 31-07-2008 20:24

Ciao Ice, sono Ornella, la referente di zona che hai contattato oggi.
Ti ho scritto privatamente e ti ho detto alcune cose su cui TI PREGO di riflettere.
Per telefono non avevo capito che eri tu ma mi sei sembrato MOLTO dispiaciuto di quello che ti sta accadendo.
Io mi sono attivata immediatamente perchè penso che più Miha sta con te più soffrirà quando non ti avrà più ed ho contattato due ragazzi che proprio ieri erano venuti a trovarmi per avere informazioni sui cecoslovacchi e per conoscere Vjù. Molto dolci e "preparati" avevano già adottato due cani difficili, ora morti di vecchiaia.
Cinque minuti fa mi hanno telefonato e chiesto quando andiamo a conoscere Miha......
Non ti dico nient'altro, non riesco a dare un'opinione su quello che stai passando e facendo, ho solo davanti agli occhi il musetto della tua canina che NON ti aveva domandato di essere presa. Soffrirete certamente tutti e due ma la perdente qui sarà sempre e solo lei.
Ornella

Floydredcrow 31-07-2008 20:36

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 150769)
Tempo fa feci una confessione su un forum clcista (la lista di Arnaldo mi pare) ma forse nessuno si ricorderà, anche perché non ne riparlai.
Ho passato un periodo talmente tormentato dai 20 ai 26 anni circa per cui non c'era giorno che maledicessi il mio essere al mondo. Mi è capitata una sfortuna diciamo.. una sciagura che non sembrava così importante all'inizio ma, trascurata, è diventata enorme. Ero all'inferno. A quei tempi avevo solo Kim. Dopo lunghe sofferenze ho capito di non potermi più curare di lui (non riuscivo neanche a curarmi di me stessa a dirla tutta) e mi sono vista praticamente costretta a darlo via. Già perché nel mio cervello i miei familiari non potevano bastargli, io per prima non potevo dargli la felicità, ero esasperata e direi quasi giù di testa.. Così l'ho ceduto a un ragazzo che aveva alcune femmine di Collie e dei meticci. Era un volontario dell'ENPA e amava molto gli animali, mentre io ero solo una disperata.
Ricordo che lo caricai sul suo fuoristrada come imbambolata, inconsapevole, per poi scoppiare a piangere un attimo dopo, una volta realizzato l'atto compiuto.. un pianto che sarebbe diventato atroce. Quasi un senso di lutto, mi sembrava che mi strappassero le budella, dovetti prendere dei calmanti. Al telefono venivo rassicurata dal nuovo proprietario. Kim aveva già 5 anni... Passarono alcuni mesi e le mie condizioni psicologiche erano migliorate.. non chiamavo mai, non avevo mai più visto Kim dopo quel giorno. Me ne vergogno ma è così, volevo rimuovere. A mia discolpa una sofferenza ingiusta e talmente terrificante da non augurarla a nessuno al mondo. Quello che ho sofferto in quel periodo ha lasciato il segno e tutt'oggi non posso dormire senza sonniferi, e non sono una persona veramente equilibrata (ok non c'era bisogno di dirlo :lol:) quindi capisco di essere arrivata a tanto, ma vorrei che non ce ne fosse stato bisogno, vorrei aver agito diversamente. Sono arrivata al punto di decidere di non sposarmi e non avere mai figli perché ho l'incubo che possa capitare anche a loro.. finirà che mi lascerò col mio ragazzo per questo, lui i figli li vuole fermamente.
Comunque, tornando al punto, dopo mesi di silenzio, una sera di Dicembre ci fu una bufera di neve talmente forte da paralizzare la provincia. Chi abita a Parma come Micaela e Paola forse si ricorderà. Era il delirio, incidenti continui, black out generale. Solo i cellulari funzionavano ancora per comunicare... e nel buio della mia stanza presi coraggio.. chissà perché quella sera... ma chiamai Francesco (il ragazzo che aveva adottato Kim). Mi rispose e capì in fretta che la mia situazione era cambiata e che c'era una sola cosa giusta da fare... mi disse: "se vuoi te lo ridò!"
Il mattino dopo c'era il sole e mi misi in macchina per andare da lui, nonostante le strade impraticabili.. Ricordo tanta luce, ero accecata dalla neve e dal sole. E ritrovai Kim, che mi scodinzolò guardandomi in modo strano... sembrava spento. Francesco mi confessò che durante tutti quei mesi Kim era sempre stato sulla macchina dove io l'avevo lasciato. Scendeva solo per pochi minuti, poi voleva risalire. Dormiva lì. Lui aveva cambiato macchina per non violentare Kim.
Kim aveva 5 anni e non si era abvituato fino in fondo. Obbediva a Francesco, giocava coi suoi cani, ma tornava sempre in macchina. Per tornare da me.

Eli non so dirti quanto mi somigli ci sono passata anch'io da un periodo davvero difficile e la tua storia mi ha davvero commossa.
Ice in due parole ti vorrei aggiungere anch'io un'altra cosa
Ricordati che i periodi brutti anche quelli piu difficili..e piu bui..della nostra vita dove vorresti lasciare tutto e scappare ...poi passano!
è giusto capirti perche tutti abbiamo passato o possiamo passare momenti difficili
Posso solo dirti che se tu vuoi ti faccio una proposta,abiti a Verona che sono 30 minuti da me se vuoi per un periodo Maya puo stare qui fin che non ti sistemi le cose ,diciamo che puo farsi una specie di vacanza lei e anche te ,perche sono convinta che tu risolverai e farai un po come la ely ha fatto con kim .
Se vuoi conta su di me.

elisa 31-07-2008 20:59

Quote:

Mamma mia elisa...me la ricordo benissimo, su yahoo!!!
che storia...
besosss
giuseppe
eh sì tu leggevi già...
forse sono i Collie ad essere così.. Torna a casa Lassie era basato su una storia vera (almeno così dicono.. l'ho sempre letto).. sono talmente abitudinari e sensibili.. poi a 5 anni..
dubito che stesse semplicemente comodo sulla macchina, dato che qua non l'aveva mai fatto! avrà pensato che come era stato portato lì, poi come dopo ogni viaggio sarebbe tornato a casa, con quella macchina.
Ma anche i clc, specie quelli diffidenti, secondo me fanno un pò fatica ad abituarsi.. la mia petra ancora non si è abituata ai miei familiari :roll:

elisa 31-07-2008 21:00

Quote:

Eli non so dirti quanto mi somigli ci sono passata anch'io da un periodo davvero difficile e la tua storia mi ha davvero commossa.
Grazie Fra.

spuffy 31-07-2008 21:18

Non riesco a capire né ad accettare, ma da quando avevo letto i post, me lo sentivo che sarebbe finita così. Io ho un lavoro di agente e sono tutto il giorno fuori, non ho un giardino chiuso e il mio cucciolo spesso è con me. E' dura, anzi durissima a volte, ci vuole sacrificio e tanta organizzazione. Le giornate sono tutte incentrate su di lui, in relazione a lui, ma alla sera quando mi guarda con gli occhietti contenti e con il musetto mi tocca la mano, so che è perfetto così, e sono ricompensata di tutto.
Non sono giocattoli che si prendono ci si gioca e poi quando hanno stufato o la novità è passata si buttano via...purtroppo molti dicono che questa cosa la sanno ma in realtà sono tutte balle. Sei stato superficiale, egoista, presuntuoso ed incosciente.
La cosa che mi spiace è che arriva troppo presto questa cosa, perché tra 5 o 6 mesi avevo già intenzione di adottare una femmina, visto che sto cercando di acquistare una casa con 4 mila metri di terra x lui.
Non voglio giudicare ma in questo caso era tutto così prevedibile, io personalmente il cane non te l'avrei mai dato, si avvertiva lontano un miglio che avrebbe fatto questa fine la piccola.
E' meglio che la chiuda qui o potrei dire spropositi inutili visto che a farne le spese e a soffrire sarà solo la piccola.
UN PATENTINO X I PROPRIETARI CI VORREBBE DAVVERO, ne sono sempre più convinta.
Ciao a tutti
Angela

Floydredcrow 31-07-2008 21:30

Scusatemi ma perche invece di attaccare per una volta non cerchiamo di capire le persone?
Lui avrà i suoi problemi come ne abbiamo avuti tutti e ne avremmo nella vita è lunga e imprevedibile penso che sentirsi dire queste cose in un momento difficile non aiutera di certo ne lui ne tantomeno myha .
Se il tipo che all'epoca prese con se un periodo Kim della Ely avesse detto queste cose invece di essere comprensivo con la Ely come sarebbe stato?
Nella vita tutti meritano di essere compresi e aiutati tanto piu che ha avuto l'umiltà di scrivere qui questa cosa di Myha
Forse se ci fosse piu aiuto e piu comprensione ci sarebbero anche meno cani in adozione se si sta vicini ai proprietari nei momenti difficili perche non sempre tutti hanno le forze da superare tutto da soli.

wilupi! 31-07-2008 21:48

beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.

Floydredcrow 31-07-2008 21:52

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 150808)
beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.

è vero Anto ma cosa ne sappiamo noi cosa pensa davvero dentro lui
non penso che da un giorno all'altro lui abbia deciso di voler farsi la sua vita e che myha non ne faccia parte se no la vuole piu tenere non penso sia per un capricio ma l'avrà portato a fare questo pensiero qualcosa di forte ..cosi penso e spero sia cosi

kama 31-07-2008 21:54

Ciao Ice, da molto tempo seguo il forum anche se da poco scrivo e ricordo i tuoi primi interventi.
Dispiace molto assistere con un senso di impotenza al dolore lacerante che Miha proverà; per lei sarà un trauma incancellabile...quando tu l'avrai rimossa, lei ti ricorderà e ti rivedrà in molti ragazzi che ti assomiglieranno! La sua sofferenza sarà lunga...molto più lunga della tua!
Esattamente cosa fa che ha provocato il suo allontanamento da casa?
Io ho una lupa di 6 anni...all'età di Miha era una diavola...ma era l'età dell'adolescenza, della ribellione, delle provocazioni...lei era capace di ringhiarci...ma stava solo provando a vedere chi tiene il comando in casa!!!
Ora è irriconoscibile, chi l'ha vista lo può confermare, perchè crescono e maturano come noi!
Si tratta di educarli con pazienza e fermezza ...senza scoraggiarsi! Per questo , però, bisogna amarli veramente!!!
Tajga sta in casa senza distruggere nulla, da piccola anche i muri rosicchiava, saltava addosso alle persone aggrappandosi con i denti alle orecchie o ai capelli...e distruggeva ogni cosa: era un cane lupo cecoslovacco; una creatura fiera,fedele, indomita, furba, passionale e dalle emozioni intense e profonde...una creatura meravigliosa!!!

Maria Grazia & Tajga

pongo 31-07-2008 21:59

Mi dispiace davvero tanto..... sei cosi' sicuro che te ne devi separare?:(Non c'e proprio nessuna possibilita'?
Il problema esattamente qual'e'? perche' i tuoi non la vogliono piu'?e' per via dei disastri? C'e' mica di mezzo qualche ragazza che non la vuole?
Mi raccomando dai notizie

anastasia 31-07-2008 22:07

Un po provato...
Premetto che non vi scrivo con la solità felicità... cerco sono un po' di spazio x parlare della mia Myha a cui voglio un gran bene...

Ormai ha 12 mesi e piu... e è un disastro continuo , non vedo miglioramenti e io sto provando di tutto... purtroppo ho provato a vedere diversi campi addestramento ma non ho il tempo x andare, e anche se andassi mi dicono che il problema mio rimarrebbe. Il problema che ho con Myha è che non sa stare in casa, che distrugge tutto, che insiste nel mangiare-giocare con le feci...non risponde al richiamo ma ci sto lavorando...
Lei è iperattiva, riesce a passare ore e ore a saltare sulla porta d'entrata anche di notte(forse si sente sola, perche molto legata a me ormai), la mattina puntuale alle 6 fa da sveglia a mia madre che addirittura se Myha ritarda non va al lavoro, è molto esuberante e non trovo un cane che possa e riesca a giocare con lei (io gia ci gioco, ma capite anche voi che tra cani è diverso).Molte volte ho dubbi su come farò xke se non cambia mi troverò in serie difficoltà, visto che cambierò casa fra 2 anni(credo) . Non so se mi capite... io le voglio un bene infinto,ma sta diventando un peso, vorrei risolvere in qualche modo, e non vorrei mai allontanarmi da lei... e un po' un contro senso ma ha la sua logica( dico subito che non voglio liberarmi di Myha... che non facciamo confusione).
Ho provato un periodo ad essere piu autoritario, ed ero riuscito ad ottenere che non mi saltasse addosso e facesse il comando seduta/terra/zampa... il problema è che è brutto xke prova timore, si dovrebbe essere autorevoli, è una parola dirlo ,diverso farlo...
Ogni modo devo risolvere queste problematiche in qualche modo... anche se non so ancora come... se avete consiglie o conforti sono ben accetti...
Dico anche che io essendo giovane ho sbagliato tanti conportamenti con Myha(è il primo cane che abbia vissuto veramente), x questo mi è molto difficile usare il trasportino, e quindi mi perdo gite ecc... che comunque non so se farei visto che mi preoccupa lasciare Myha senza guinzaglio visto che non so mai se ritorna...
E' un piccolo sfogo...

Sono passati circa 4 mesi da questo tuo sfogo ....cosa hai fatto nel frattempo?.........

Volevo dirti anch'io la mia, ma non trovo le parole adatte....ovviamente sono d'accordo con quanto ti è già stato detto da tutti gli altri, non so perchè ma leggendo questo tuo post mi sono venute in mente due persone , Tessa e Scila (penso si chiami così la proprietaria di Pasqualone) sto
pensando a quanto loro stiano soffrendo .....sto pensando a quanto siamo stati male io e Michele per la perdita di quei due cuccioli che abbiamo tenuto in braccio solo 24 ore e mi sto domandando come fai tu dopo un anno di vita passato con lei a separartene.....giuro faccio veramente fatica a capire.

Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.

Angela Michele e Rajka

wilupi! 31-07-2008 22:08

da quanto ho capito io,lui vuole andare via di casa,il cane non è abituato all'appartamento che dividerà con gli amici(o fidanzata questo non l'ho capito) e i suoi genitori non la vogliono tenere= motivi futili,superficialità e poca voglia di trovare altre soluzioni che non comportino un sacrificio troppo grande per la sua età e che soprattutto non invadino la sua carriera o la sua normale vita

ci mancherebbe altro che non si sentisse almeno un pò in colpa o che non fosse una decisione sofferta.

Floydredcrow 31-07-2008 22:25

Non so quanti anni hai.. anch'io sono giovane ho 22 anni e sono una tipa che ama ballare ,gli amici le auto elaborate con i vari raduni Tuning :lol:e cose mondane varie :lol: ma allo stesso tempo amo la montagna la sua natura ecc ..ho due cani che sto crescendo sola un lavoro part time e una nonna di 100 anni a cui badare ,non avendo ne un padre ne un ragazzo che vive qui ,ho avuto anch'io momenti che mi sono sentita crollare ed ammetto di aver anche pianto parecchio in certi momenti volevo fare la valigia e andare..ma poi dove andrei senza loro 2..mi mancherebbero da morire.
Alla fine mi sono organizzata un po di piu in modo da riuscire a non trascurare me stessa che ultimamente mi ero un po trascurata per loro
Alla fine ho dato (non so come è stato un miracolo penso:lol:)una regola a tutti alla nonna ,al mio lavoro e a loro due e un pezzettino per me mi rimane quanto basta per essere in forma
Vedrai sono solo "momenti"che poi si superano ..tieni duro

wanilagu 31-07-2008 22:33

Quando ho visto il titolo di questa discussione ho pensato: Eccolo!:evil:
Sei stato più che incosciente, sei stato un menefreghista! Ice, ti ricordi che in mps ti avevo dato un nominativo di un'amica educatrice? Ti ricordi che ti avevo detto che ti avrebbe trattato benissimo anche come costo? Ti ricordi che ti avevo raccomandato, incoraggiato, scongiurato di andarci????:evil: Claudia ti sta ancora aspettando! Cosa pensavi di fare con Myha? Educare un cane non è una barzelletta! Specialmente se è il tuo primo cane e di cinofilia non ci capisci una cippa! Il tuo caso! E ora dici che in casa son liti furiose per colpa SUA???? No, caro, la colpa E' SOLO TUA!
Scusa se sono dura e aggressiva più di un clc incaz###to, ma sono davvero incaz##ta, anzi incaz##tissima!
E ora la pianto qui! Altrimenti divento offensiva!

star 31-07-2008 22:33

dopo aver letto qualcosa in piu', posso fare una constatazione. purtroppo non sono i cani ad avere colpe dei loro disastri, ma di una cattiva gestione di esso/a da parte dei loro proprietari. quando ho adottato Alfi a 14 mesi, i loro ex proprietari, avevano raccontato di tutto quello che combinava, e x quei motivi non riuscivano piu' a tenerlo. mi ero gia' preparata a lunghi mesi da dedicargli x il recupero, ma con grande sorpresa, un cane che viveva fuori legato ad una catena, si è rivelato un ottimo cane d'appartamento. si, xche' benche' io abbia il giardino, lui vive in casa con noi e dorme in camera con noi. ho la casa strapiena di gingilli, x non parlare di tutti i giochi di Daniel, ma non ho mai dovuto spostare nulla. quando lavo i pavimenti, io gli dico di mettersi in un angolo, e lui sta' fermo ad aspettare che si asciughi. manco mio figlio è cosi' obbediente. questo x dirvi che si da' sempre colpa al cane, ma noi alla fine siamo sicuri di aver fatto le cose giuste??

spuffy 31-07-2008 22:40

Vi faccio un esempio limite ma credo che serva a capire ...

se un padre o una madre fanno di tutto per avere un figlio e poi quando lo hanno cominciano a rendersi conto che il bimbo piange di notte, che fa pipì e pupù e bisogna pulirlo, bisogna accudirlo. Che non si possono più fare uscite la sera così frequenti che si ha una creatura di cui si è responsabili per tutta la vita. E dopo un 2 - 3 anni le cose cambiano e ....il bambino diventa un problema. Quanta comprensione ci sarebbe per questi genitori che decidessero di mollare il bimbo, perché comporta troppi sacrifici e troppe rinunce per una persona di 20 anni??? Credo che nessuno capirebbe. Bene il dolore che sentirà quel bambino lo sente anche il cane, ed è per tanto, tantissimo tempo.
Io la chiamo superficialità e crudeltà. Ognuno deve assumersi la responsabilità per le proprie azioni.

elisa 31-07-2008 23:19

Quote:

Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.

Grazie, ma non lo merito. Sono stata comunque egoista, anche se mi raccontavo il contrario. Avrei dovuto affrontare seriamente i miei problemi anziché liberarmi del cane, come dice l'Anto avevo subito un trauma, ma mi illudevo di risolverlo da sola perché detestavo l'idea di sentirmi al limite della malattia e ancor più di dover intraprendere una cura lunga, pesante, costosa e dai risultati incerti (me la immaginavo così). Ma quando si è in certe situazioni strane e pesanti - la mia vita dopo 5-6 anni così era diventata insopportabile - purtroppo non è sempre la razionalità che comanda.. pensa che Kim non mi dava nessun problema.. a 5 anni non scappava nemmeno più, se non per la paura dei petardi e dei temporali. Ma io pensavo che sarebbe stato molto meglio là.. e vista la mia situazione mi era più comodo credere che fosse così... per me era vitale crederlo. Ma i miei problemi non si sono certo risolti per aver ceduto Kim. Solo una "responsabilità" in meno ("non dipende più da me") e una mancanza pesante a controbilanciarlo. E pensare che l'avevo preso anche per avere un affetto vicino che mi aiutasse a risolvere quei problemi, che infatti già c'erano al suo arrivo, il trauma era precedente di un anno.

Floydredcrow 31-07-2008 23:44

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 150834)
Grazie, ma non lo merito. Sono stata comunque egoista, anche se mi raccontavo il contrario. Avrei dovuto affrontare seriamente i miei problemi anziché liberarmi del cane, come dice l'Anto avevo subito un trauma, ma mi illudevo di risolverlo da sola perché detestavo l'idea di sentirmi al limite della malattia e ancor più di dover intraprendere una cura lunga, pesante, costosa e dai risultati incerti (me la immaginavo così). Ma quando si è in certe situazioni strane e pesanti - la mia vita dopo 5-6 anni così era diventata insopportabile - purtroppo non è sempre la razionalità che comanda.. pensa che Kim non mi dava nessun problema.. a 5 anni non scappava nemmeno più, se non per la paura dei petardi e dei temporali. Ma io pensavo che sarebbe stato molto meglio là.. e vista la mia situazione mi era più comodo credere che fosse così... per me era vitale crederlo. Ma i miei problemi non si sono certo risolti per aver ceduto Kim. Solo una "responsabilità" in meno ("non dipende più da me") e una mancanza pesante a controbilanciarlo. E pensare che l'avevo preso anche per avere un affetto vicino che mi aiutasse a risolvere quei problemi, che infatti già c'erano al suo arrivo, il trauma era precedente di un anno.

Ma alla fine ely sei stata grandissima ed hai tenuto duro..
Ed è cosi ..nella vita ci saranno sempre ostacoli da superare ma l'importante è proprio anche quando si crolla che non se ne puo piu sapere che non si è soli ci sarà sempre qualcuno in qualche parte del mondo che sta come te e anche chi sta peggio e risalire con tenacia ..e spesso si risale anche piu su di prima
Brava Ely siete il mio quartetto preferito tu kim djuma e petrina ;-)

elisa 31-07-2008 23:50

Grazie :)
Ma come diceva il mio prof. di psicologia alle superiori:" Non è vero che tutte le esperienze, sia quelle positive che quelle negative, sono utili per crescere. Alcune sono devastanti e basta.. :roll: " e la mia era una di quelle :x
ma l'importante è che ormai appartiene al passato.. il peggio è passato ed è sempre meno invadente, il che non è poco.

Floydredcrow 31-07-2008 23:53

E la cosa piu coraggiosa oltre a superarli è avere la disinvoltura di raccontarli senza vergognarsi a me è successo questa cosa come te piu o meno proprio 9 mesi fa circa mia madre era stata male poi mia nonna e mia zia tutti insieme io ad occuparmi di tutto non ce la facevo piu,non sapevo piu se ero al mondo (scusate la franchezza)e poi son crollata.. per dire..non ho segreti e ammetto che due "bidoni"che ho tirato alla vale se non 3 .. non era di certo perche sono stronz*..ma perche proprio non ce la facevo ad andarci .. come un blocco avevo anche di uscire ormai .
Ho preso Blesk nel momento piu nero della mia vita!e mi ha aiutata a ritornare in me e con lui ammetto sono crescuta e gli devo molto al mio lupo perche da quando ho lui e la picciotta mi sento anch'io di avere una famiglia .
Scusate come sempre finisco Ot è piu forte di me.
Ma per dire ad Ice che alla fine se si tiene duro tutto passa e si recupera tutta la felicita!
Anch'io ho recuperato tutto a parte l'amicizia della Vale che non lho recuperata e mi dispiace davvero un casino.
Fine OT scusate.

Floydredcrow 01-08-2008 00:18

Mannaggia a me che mi immedesimo sempre e non sto mai zitta..poi mi rileggo e che figure di M...:rock_3
Abbiate pazienza..:roll:
Ice l'importante è che il concetto ti sia arrivato;-)

dany 01-08-2008 09:17

Giorni tristi questi per i cani e in particolare i clc: uno in più in adozione qui, un cucciolo che torna indietro di la'...e purtroppo anche qualche problema di salute.
Ai malati auguro di riprendersi presto e agli sfortunati di calcare le orme per esempio di Alfi, di Buster, e di Hanuk, per citarne solo alcuni,che per fortuna sono andati a stare benone.
Incrociamo l'incrociabile!

derosafulvia 01-08-2008 09:28

In alcuni momenti della nostra vita siamo costretti ad azioni che vanno oltre le nostre volontà.
Alle volte si pensa che non si riuscirà mai a superare un momento, un problema, una situazione.
Però, l'essere persone con una mente pensante ci dà una grande forza.
Si cresce e si diventa adulti quando si accettano le responsabilità che la vita ci proprina.
In questo caso la responsabilità della tua pelosa non ti è stata propinata dalla vita ma te la sei andata a cercare tu.
Ti invito a riflettere moltissimo su quanto stai per fare in quanto, per caratteristiche di razza, un CLC soffre da impazzire quando viene allontanato dal suo branco.
Io ne so qualcosa: leggi...
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...=lontani+muore

Oggi Kiro e Zora convivono serenamente; lui, con il tempo, lavoro e pazienza (tanta pazienza) è diventato un cane gestibile ma soprattutto felicissimo.
Non è stato semplice ma con un po' di buona volontà tutto è possibile e qualsiasi nostro sforzo diventa un'ottima lezione di vita.

Ti invito nuovamente a provare risolvere i tuoi problemi in modo differente, impegna più tempo nell'educazione della tua pelosa frequentando un campo (vedi mess. di Rossella) e facendoti aiutare. Almeno provaci!
Se ho capito bene vuoi diventare medico, questo presuppone l'amore per il prossimo. Beh, oggi il tuo prossimo è anche la tua Myha.

valentina 01-08-2008 09:33

OT -----------------------------

Anche a me Elisa, mi hai commosso e ancor più mi tolgo tanto di cappello facendo un inchino!

HTML Code:

l'amicizia della Vale che non lho recuperata e mi dispiace davvero un casino.
Francesca, era sufficiente una telefonata che non spiegasse i motivi, ma che avvertisse dei 3 bidoni, evitavo di prendere permessi al lavoro
oppure
bastava una telefonata postuma che mi dicesse: "scusa, mi è capitato un imprevisto!"

cque non ce l'ho con te ...è solo che abbiamo due modi di vedere e fare le cose diversi, tutto qui e cque le occasioni per frequentarci sono praticamente inesistenti - ma non è un dramma.....

divina 01-08-2008 09:51

Ciao ICE,
coi ritroviamo qui dopo poco piu' di un anno,e ora forse avrai capito perche' non potevo darti il cane in adozione che tu chiedevi !
Cmq dal tuo racconto non emerge nulla di sconvolgente nel comportamento di MYHA a meno che non ci sia qualcosa che non sappiamo e' solamente un clc gestito male e giovane, tutte cose a mio parere recuperabilissime .
Chi ti ha detto che non si poteva non aveva semplicemente voglia di seguire un cecoslovacco.
Se e' vero che non te ne vorresti liberare allora questo e' il momento di crescere e fare l'uomo ,non piu' il ragazzino TROVA il tempo di andare dove ti ha detto Rossella e ricomincia il rapporto con questa cagnina anche perche' se riuscirai ad educarla anche i tuoi in seguito non avranno problemi a tenertela se ne avrai necessita'.
Detto questo se invece ritieni che non ne valga la pena presto vedro' la piccola sul sito delle adozioni e spero che qualcuno riesca dove tu hai fallito.
Non lasciare che questo sacrificio sia vano e impara ad ascoltare di piu' non prendendo tutto di petto e rifiutandolo come un attacco, sopratutto per il lavoro importantissimo che andrai a fare ascoltare e' fondamentale.
un grosso baciona alla lupotta.

ice 01-08-2008 09:52

allora.. ho letto tutto... ringrazio e anche non...

mi prendo del tempo ancora... la mia intenzione non è e non è mai stata che da oggi a domani venga gente a vedere Myha (che mi farebbemolto male),dal momento che decido ho detto che volevo passasse del tempo x vedere meglio le cose(a volte alla strette si guarda meglio del solito)

mi prendo del tempo si.

sono dispiaciuto delle parole lette(non tutte)

grazie comunque

BWolf 01-08-2008 10:20

Sul bipede non esprimo commenti in questo contesto.

Penso piuttosto alla cucciola e mi dispiace tantissimo per la sfortunata Myha che, se la decisione verrà confermata, dovrà vivere la più brutta esperienza che un clc possa vivere.
Sono convinto che lei non si meriti una cosa del genere.

"non fare agli altri ciò che non avresti voluto fosse stato fatto a te"

Stefano

ElisaP 01-08-2008 10:27

Ice, non ti conosco, ma di gente come te ne vedo a bizzeffe.
Gente che crede che il cane si autoeduchi e impari automaticamente a tornare al richiamo, gente che non ha tempo per l'addestramento ma ha tempo per amici, pizze, chiacchiere ecc..

E mi spiace perchè COME AL SOLITO ci va di mezzo un essere che non ha chiesto a nessuno di arrivare da te, l'hai scelta tu e ne sei responsabile. Che comunque ti vorrà bene per sempre, anche se la stai trattando come un giocattolo vecchio che non usi più.

Per non offenderti non ti dirò cosa penso riguardo alle persone come te, che prendono ogni decisione così alla leggera, incuranti delle conseguenze, sono stufa di sentirvi dire che le avete provate tutte ma non riuscite...immaginalo da solo.

E SVEGLIATI al più presto a dar via la cucciola. Meno tempo passa con te e meglio è.

P.S. La prossima volta comprati un soprammobile: quello non piscia, non mangia la sua cacca, non scappa se gli togli il guinzaglio e non ti viene a svegliare al mattino!!

spuffy 01-08-2008 10:33

Si sono d'accordo dalla via al più presto, ogni giorno è un dolore più grande per la povera cucciola.

Ora ti stai rimangiando la tua decisione di lasciarla, magari spinto da tutte le risposte che hai avuto qui sul forum, ma alla prossima difficoltà tutto tornerà come adesso e per la piccola di nuovo lo spettro dell'abbandono.
Anche io ne ho visti tanti come te ed anche io mi astengo dal dirti cosa penso perché altrimenti davvero diventerei offensiva
chiudo qui che è meglio

valentina 01-08-2008 10:35

si, ice ...concordo ... a parte tutto, prenditi un paio di giorni rifletti bene sul da farsi, ma se la tua intenzione finale è quella di darla via non aspettare troppo ... più tempo passa peggio è per lei (anche se quoto stefano quando ha scritto che perdere il proprio branco per un clc è la cosa più brutta che possa accadere!)

ricordati che myha ha un'età in cui è ancora abbastanza plasmabile e soprattutto che tieni presente che non troverai dall'oggi a domani una soluzione che possa garantirti una certa affidabilità.....

la soluzione di francesca, quella dell'ospitalità, sarebbe estrema, ma non farebbe bene al cane che sarebbe spostata per 3 volte - la prima volta da te a lei, poi da lei a qualcun altro (a meno che tu non decida di tornare a prendertela)

chiara.giardini 01-08-2008 10:35

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 150891)
Gente che crede che il cane si autoeduchi e impari automaticamente a tornare al richiamo, gente che non ha tempo per l'addestramento ma ha tempo per amici, pizze, chiacchiere ecc..

E mi spiace perchè COME AL SOLITO ci va di mezzo un essere che non ha chiesto a nessuno di arrivare da te, l'hai scelta tu e ne sei responsabile. Che comunque ti vorrà bene per sempre, anche se la stai trattando come un giocattolo vecchio che non usi più.

Per non offenderti non ti dirò cosa penso riguardo alle persone come te, che prendono ogni decisione così alla leggera, incuranti delle conseguenze, sono stufa di sentirvi dire che le avete provate tutte ma non riuscite...immaginalo da solo.

E SVEGLIATI al più presto a dar via la cucciola. Meno tempo passa con te e meglio è.

P.S. La prossima volta comprati un soprammobile: quello non piscia, non mangia la sua cacca, non scappa se gli togli il guinzaglio e non ti viene a svegliare al mattino!!

mi hai letto nel pensiero...

ice 01-08-2008 10:38

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 150889)
Sul bipede non esprimo commenti in questo contesto.

"non fare agli altri ciò che non avresti voluto fosse stato fatto a te"

Stefano

bipede = Giovanni

a 9 anni sono stato lasciato da "papà" ma non vuol dire niente...

preferirei ti esprimessi piu che il dire "non mi esprimo"
xke se nella tua vita hai sempre fatto cose giuste anche io non mi esprimo. cmq accetto anche questo , sono io che mi sono esposto a voi...

ice 01-08-2008 10:45

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 150891)

, anche se la stai trattando come un giocattolo vecchio che non usi più.

Guarda sinceramente mi farebbe piu paura che finisca ad una persona cosi poco dolce e poco cuore...(con tutto rispetto ma Myha ha bisogno di quello tutti i giorni, che io gli do sempre.)
1 nn mi conosci...

2 non la tratto come un giocattolo vecchio, esco tutti i gg due volte la porto al parco con un altro cane, ci gioco, la spazzolo, la lavo e mi prendo cura dei bisogni...

ice 01-08-2008 10:47

Quote:

Originally Posted by spuffy (Bericht 150892)

Anche io ne ho visti tanti come te ed anche io mi astengo dal dirti cosa penso perché altrimenti davvero diventerei offensiva
chiudo qui che è meglio

mi spiace di questo... ogni modo ripeto che non potete mettermi inmezzo ad una massa...

ila & maico 01-08-2008 10:57

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 150902)
mi spiace di questo... ogni modo ripeto che non potete mettermi inmezzo ad una massa...

NON POSSIAMO????
MA SCUSA SECDONDO TE AVERE UN CANE VUOL DIRE PORTARLO 2 VOLTE AL GIORNO AL PARCO,LAVARLO E CIBARLO????????
MAMMA MIA.....NON è METTERTI IN MEZZO A UNA MASSA,MA GUARDARE IN MODO OGGETTIVO LE DECISIONI CHE STAI PRENDENDO.....NON CI PROVI NEMMENO;DECIDI DI FARE QUALCOSA DELLA TUA VITA E NON Cè CONTEMPLATA LA PICCOLETTA.
ALMENO TU CI AVESSI PROVATO....INVECE LA ESCLUDI A PRIORI,è QUELLO CHE MI FA DAR DI MATTOOOOOO!!!!!!!!

Sunnyna 01-08-2008 10:57

guarda che tutti abbiamo i nostri problemi non viviamo mica su una nuvoletta rosa
cosa vuol dire la tua frase "sono stato lasciato da papà".....mi spiace molto è una cosa brutta avrai sofferto...
ma se ti dicessi tutte le cose che mi sono successe dai 4 anni quando mio papà è morto in un incidenta ad oggi...beh non vuol mica dire che ho piu' ragioni di te x dar via il Rey...

non sei giustificabile, sei solo un ragazzo che ha preso una responsabilità piu' grande di lui ma SOPRATUTTO NON LA VUOLE AFFRONTARE

qua dentro ho letto storie di gente che per curare SOLO un cane sta sacrificando la propria vita...ma credo che gran parte di noi farebbe cosi'!!

BWolf 01-08-2008 11:03

Mio caro Giovanni (fino a prova contraria bipede),
io non ti conosco, pertanto non mi esprimo su di te e per quello che hai intenzione di fare preferirei guardarti in faccia.

Ti invito, per il bene della lupastra, a prendere una decisione nel più breve tempo possibile, fregatene delle opinioni di gente che non sa nulla di te, della tua situazione e della tua vita (tanto ad ogni cosa che ti viene detta rispondi "non mi conosci").

O la tieni o la metti in adozione, questo teatrino NON ha senso, danneggia solo Myha.

Passo e chiudo,

Stefano

BWolf 01-08-2008 11:06

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 150901)
1 nn mi conosci...

Come Volevasi Dimostrare :twisted:

Per decoro, le opinioni del forum mi sembrano "abbastanza" chiare:

finiscila qui e deciditi!

Stefano

star 01-08-2008 11:07

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 150904)
guarda che tutti abbiamo i nostri problemi non viviamo mica su una nuvoletta rosa
cosa vuol dire la tua frase "sono stato lasciato da papà".....mi spiace molto è una cosa brutta avrai sofferto...
ma se ti dicessi tutte le cose che mi sono successe dai 4 anni quando mio papà è morto in un incidenta ad oggi...beh non vuol mica dire che ho piu' ragioni di te x dar via il Rey...

non sei giustificabile, sei solo un ragazzo che ha preso una responsabilità piu' grande di lui ma SOPRATUTTO NON LA VUOLE AFFRONTARE

qua dentro ho letto storie di gente che per curare SOLO un cane sta sacrificando la propria vita...ma credo che gran parte di noi farebbe cosi'!!

hai proprio ragione!!!
io posso dire che nonostante la kelly sia morta da piu' di un anno, stiamo ancora pagando il prestito che ci eravamo fatti fare x farla operare urgentemente x dei tumori alle mammelle , piu' sterilizzarla. eravamo nella merd@ con la M maiuscola, ma mai avremmo pensato di non curarla solo xche' mancavano i soldi. ed anche ora x far fare tutti gli esami ad alfi e lastre, non mi vergogno a dirlo, abbiamo preso i soldi del libretto di mio figlio, che un giorno gli restituiremo. i sacrifici si fanno se veramente ami il tuo cane.

spuffy 01-08-2008 11:13

Ma ti leggi? sembra quasi che tu lo faccia come dovere occuparti di lei, e ti dimentichi che l'hai voluta tu nella tua vita, non te l'ha chiesto lei. Ti preoccupi che vada a finire in mani sbagliate, forse avresti dovuto pensarci prima di prenderla. E avendo subito un abbandono avresti dovuto rifletterci e pensarci ancora di più.
Inoltre quello che hai scritto della cucciola è il normale comportamento di un clc, anche se dopo un anno dovrebbe essere molto più calma, e sarebbe facilmente recuperabile se veramente come dici le vuoi bene e soffri al pensiero di separartene. Altrimenti vuol dire chec'è qualcosaltro che non quadra.
Purtroppo non sei il primo e ancora peggio non sarai l'ultimo, io spero solamente che i proprietari delle cucciolate siano un pò più attenti e responsabili nel dare i loro splendidi cuccioli a chi veramente se lo merita, e non al primo venuto pur di liberarsene. Per favore fatelo per loro!

roby e gaio 01-08-2008 11:14

giovanni.
pensa alla cucciola.dalle la possibilità di avere la sua vita di lupo felice.
non dico che con te non lo sia.
ma sei disposto a portarla in un centro per risolvere i problemi di gestione?
sei disposto a portarla a vivere con te dovunque andrai?
perchè se cambi idea ora e la dai via tra un anno o due quando vai a vivere per conto tuo è ancora peggio.
sinceramente con i dubbi penso che si vada avanti poco. non lo si dice per aggredirti ma devi capire che qui per prima cosa pensiamo alla salute della cratura che non ha scelto di essere messa "in discussione".non ha scelto di stare con te..non ha deciso di andarsene per i cavoli suoi.
e stata presa e inserita in un branco.
e anche se tu ora dici che ti prendi del tempo, non basta. il dubbio che tu la possa lasciare da qui a un anno o due.
insomma credimi che è solo ed esclusivamente per il bene della piccola.
se non credi di tenertela per tutta la vita (e facendole fare la sua bella vita) allora forse è meglio per lei se le dai la possibilità di trovarsi una sistemazione più adeguata.
ti ho scritto con tutta la gentilezza del mondo, ma non condivido assolutamente quella che è la tua situazione.
c'è chi non può averlo perchè (come avresti dovuto fare tu) ci ha ragionato e si è reso conto che non è il momento adatto o non è in grado di dare al cane la vita che merita..e vede te.

a muovere le parole di queste persone (anche se tu puoi prenderle come offese di cattiveria) io penso invece che sia lo sconforto di chi avvisa di un pericolo e poi non viene ascoltato.. il classico : te l'avevo detto!!!!
solo che la cosa più fastidiosa è che chi ci rimette di più è quella creatura ignara di tutto che non ti ha chiesto niente ma dovrà pagare un caro prezzo per i tuoi errori. senza giudicarti. ma questi sono i fatti.

come tu chiedi di capirti..prova a farlo anche tu.
cerca di capire chi ti ha avvisato non solo per il tuo bene ma per quello del cane, e ora assiste impotente alla realizzazione di quegli avvertimenti.
ti dico solo una cosa poi chiudo .
te la prendi per i commenti delle persone da cui ti senti aggredito.

se tu potessi spiegare a myha cosa hai intenzione di fare e lei potesse risponderti..secondo te cosa ti direbbe??

ice 01-08-2008 11:16

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 150906)
Mio caro Giovanni (fino a prova contraria bipede),
io non ti conosco, pertanto non mi esprimo su di te e per quello che hai intenzione di fare preferirei guardarti in faccia.

Ti invito, per il bene della lupastra, a prendere una decisione nel più breve tempo possibile, fregatene delle opinioni di gente che non sa nulla di te, della tua situazione e della tua vita (tanto ad ogni cosa che ti viene detta rispondi "non mi conosci").

O la tieni o la metti in adozione, questo teatrino NON ha senso, danneggia solo Myha.

Passo e chiudo,

Stefano

hai ragione... e rispondo "non mi conosci" solo a determinate cose...

è un teatrino si...ma questo non vuol dire che non sia giusto o sbagliato parlare...

Delle opinioni della gente me ne frego quando so che pensano cose vere...

il bene di Myha fino ad ora mi pare interessi a me a pochi altri...

comunque sia piu parlo qui piu credo sia sbagliato lasciarmela scappare ... un po x le testimonianze ( che credo succederebbe la medesima cosa) e un po xke al sentire tante persone cosi(non mi riferisco a te BWolf) si capiscono tante altre cose.

pongo 01-08-2008 11:46

Sono daccordo sul fatto di prendere una decisione definitiva . Se proprio non ti senti di tenerla cerca per lei una OTTIMA sistemazione al piu' presto, l'importante e' che se dicidi di tenerla sia per sempre, perche' se poi cambiassi idea tra qualche tempo sarebbe tutto piu' difficile e soprattutto piu' terribile per lei.Questo secondo me e' determinante
Se trovi qualcuno degno di fiducia secondo me dovresti fare un periodo di adattamento (se e' possibile) affinche' lei si abitui alle nuove persone.
Non conosco nel dettaglio i motivi della tua decisione...se e' per una donna ricordati che nessuna vale l'amore di un cane che ti sara' fedele per sempre nel bene e nel male, qualunque cosa accada.....
Ma al di la' di questo sei tu che devi essere sicuro, non lasciarti influenzare ne dalle critiche , ne dalle parole di nessuno perche' se tu la tieni ma non sei convinto il problema si ripresentera' sicuramente tra qualche tempo e allora come ti ho gia' detto dopo sara' molto peggio.
Mi raccomando agisci per il bene di Misha in fretta e dai notizie.

pongo 01-08-2008 11:48

Correzione errori

Miha.....volevo dire - un'ottima

Floydredcrow 01-08-2008 12:28

Non vi sembra di aver esagerato un po?
A fare cosi non lo aiuterete di certo.
L'ho sentito in privato anch'io e si prendera tempo non mi sembra che non ne stia soffrendo per questa cosa .sarà un momento ma sicuramente senza tutti questi attacchi che non porteranno a niente questo momento gli passera prima se lo aiutiamo.

SardinianWolf 01-08-2008 12:38

questo topic lo avevo preventivato gia' da tempo,entro un anno preparatevi perche' ce ne sara' sicuramente un altro simile.

che tristezza

Floydredcrow 01-08-2008 12:40

Quote:

Originally Posted by SardinianWolf (Bericht 150934)
questo topic lo avevo preventivato gia' da tempo,entro un anno preparatevi perche' ce ne sara' sicuramente un altro simile.

che tristezza

è arrivato Nostradamus..:lol:
Sardy ..non è detto che lui si separerà da myha!

anastasia 01-08-2008 12:52

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 150930)

No Francesca, è lui che ha esagerato-sta esagerando, cosa vogliamo fare?...
consolarlo...ripeto, i motivi banali che lo spingono ad A b b a n d o n a r e
il suo cane non sono accettabili e dalle risposte che da .....almeno qui su wd, non sembra voglia recuperare.....a questo punto mi auguro per il bene della piccola che Ice porti avanti la sua decisione al più presto.

Angela Michele e Rajka

ila & maico 01-08-2008 12:57

Quote:

Originally Posted by SardinianWolf (Bericht 150934)

:rofl3:rofl3:rofl3:roflmao:roflmao:roflmaoCREDO DI AVERTI CAPITO E PENSO LA STESSA COSA DA UN Pò....ANCHE SE Cè POCO DA RIDERE....

ila & maico 01-08-2008 12:58

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 150930)
A fare cosi non lo aiuterete di certo.
L'ho sentito in privato anch'io e si prendera tempo non mi sembra che non ne stia soffrendo per questa cosa .sarà un momento ma sicuramente senza tutti questi attacchi che non porteranno a niente questo momento gli passera prima se lo aiutiamo.

MA SENTI FINIAMOLA COI BUONISMI.IO PERSONALMENTE SON INCAZZATA PER IL MODO CHE HA DI PORRE LA COSA, PERCHè LE SUE MOTIVAZIONI NON REGGONO!!!!!èP TUTTO SUPERFICIALE E NON è PERDONABILE IN QUESTO CASO!!!!!!!!

pongo 01-08-2008 13:04

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 150944)
:rofl3:rofl3:rofl3:roflmao:roflmao:roflmaoCREDO DI AVERTI CAPITO E PENSO LA STESSA COSA DA UN Pò....ANCHE SE Cè POCO DA RIDERE....

Spero tanto che vi sbagliate.....

Floydredcrow 01-08-2008 13:06

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 150945)
MA SENTI FINIAMOLA COI BUONISMI.IO PERSONALMENTE SON INCAZZATA PER IL MODO CHE HA DI PORRE LA COSA, PERCHè LE SUE MOTIVAZIONI NON REGGONO!!!!!èP TUTTO SUPERFICIALE E NON è PERDONABILE IN QUESTO CASO!!!!!!!!

No Ila non sono per niente buonista ,ma so cosa vuol dire aver passato una vita non facile e da come ho potuto capire nemmeno lui l'ha avuta facile .per questo mi incazzo a vedere che tutti subito giudicate senza pensare prima alla situazione
Lo sto difendendo perche non mi piacciono l'1 contro tutti quando lui si è esposto qui da noi con sincerita senza inventarsi motivi ha detto banalmente i suoi motivi per noi banali ma che cavolaccio ne sappiamo noi della vita di una persona.
Da come ha parlato a me non vuole separarsi da lei in un modo sbagliato forse ha solo chiesto aiuto .
In ogni caso non credo la lasciera .

Floydredcrow 01-08-2008 13:08

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 150944)

P.S.
Attenti a prendere per il C**o gli altri ridendo perche tutti possiamo avere un momento difficile nella nostra vita e cè solo da pregare in dio che ci sia qualcuno che in quel momento ti capisca e ti aiuta.
come ha detto stefano "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te "

spuffy 01-08-2008 13:33

il problema è che lui lo sta facendo alla cucciolotta e fidati che se è arrivato al punto di esporsi qui sul forum in realtà una decisone l'ha presa già e se dovesse cambiare idea solo per le risposte che riceve qui, tra qualche mese o giù di lì saremo di nuovo qui, o forse l'abbandonerà senza nemmeno avvisare nessuno. La vita difficile ce l'hanno tutti ma questo non vuol dire che ti è concesso di giocare con un essere vivente a tuo piacimento. Non mi frega un cavolo che lui stia soffrendo x questa decisione, poteva pensarci prima di rompere le balless a mezzo mondo (Che continuava a ripetergli di non prendere il cane) per avere un cucciolo di clc e poi fargli fare questa fine. Morale della favola..." non mi conoscete " e ti dico che francamente non mi importa di conoscerti, ne so già abbastanza per sapere che non mi piaceresti. Quello di cui mi importa in questo momento è solo evitare (anche se so che purtroppo non sarà così) la sofferenza a quella povera cucciolotta che è stata presa per peluche ed ora che non è più la novità ed è cresciuta è diventato un giocattolo da buttar via.

Dueagosto82 01-08-2008 13:48

lasciatelo dire....hai fatto la cazzata!
poi che noia il continuare a nascondersi dietro un dito....ma come si deve fare per far capire a determinate persone che tutti si passa momenti più o meno duri nella vita....è questo non deve diventare l'alibi...ne motivo di fregio o che...
l'unico speranza è che si riesca a trovare una nuova famiglia per qst cagnolina....
ultima cosa...
ma ca....o, se chiedete consiglio ascltateli.....altrimenti non chiedete a nessuno e fate di testa vostra,il risultato è lo stesso e almeno siete coerenti.

PER ILA&MAICO

ora capisci perchè qnd scrivo sembra che parlo con incompetenti e metto in dubbio tutto?? io sarei felicissimo se fossi puntualmente smentito e sono pronto a fare marcia indietro, ma accade sempre meno spesso...
fermo restando che mi considero l'ultimo dei deficienti...sia inteso
saluti.

anastasia 01-08-2008 13:54

vedi Francesca, è difficile a volte capirsi scrivendo.....Ice in questo caso non sta chiedendo aiuto....

La sua vera richiesta d'aiuto risale a qualche mese fa (marzo-sono un pò provato) e non mi risulta che in quella occasione sia stato attaccato, anzi in molti ci siamo prodigati a dare consigli.....

Lui ha inziato questo trhead mettendoci al corrente di una decisione, decisione presa da lui in quanto Myha era/è fonte di continui litigi in casa.

Per carità errori ne commettiamo tutti....ma almeno avere l'umiltà di ammetterli (vedi Elisa) avrebbe per esempio potuto dire:

-Quanto sono stato str.., superficiale, egoista...avevate ragione, ho sottovalutato la situazione non sono la persona adatta a possedere un cane ho agito senza pensare che avrei potuto farle del male, mi merito tutti gli insulti di questo mondo.........ma vi prego aiutatemi a rimediare ecc...........

Un discorso di questo tipo forse l'avrei compreso (vista la giovane età)

ciao Angela Michele e Rajka

valentina 01-08-2008 14:02

"capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano, si levano e alzano la testa dritta e fiera finchè sono vuote, ma quando sono piene di chicci cominciano a piegarsi, con umiltà, abbassndo sommessamente il capo"

All times are GMT +2. The time now is 01:04.