Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   DOMENICA CON IL LUPO (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=903)

michino 18-06-2004 11:38

DOMENICA CON IL LUPO
 
Un 'interessante iniziativa...

Michele

DOMENICA COL LUPO


Domenica 27 giugno avrà luogo un incontro/stage avente come tema:
cane lupo cecoslovacco, approccio, socializzazione, obbedienza e convivenza.

L’attività, che terrà in particolare considerazione i neofiti ed i cani giovani, si terrà presso il campo di addestramento dell’Associazione Cinofila Luna, ubicato presso il Centro Ippico Pineta in quel di Clusone (BG)
Trattasi di un primo incontro conoscitivo finalizzato ad una successiva attività programmata con scadenza periodica.
Si lavorerà al campo in mattinata per proseguire con pic nic in pineta e ripresa lavoro in ambiente aperto nel pomeriggio.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il programma di massima dei successivi incontri che terranno conto delle necessità ed eventuali problematiche di ciascun binomio partecipante.
Ultima nota ma non meno importante, la “DOMENICA COL LUPO” sarà completamente gratuita.
Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarmi preventivamente la propria adesione a mezzo telefono.

Ciao Vincenzo/Zac/Brisa telefono 3335206223

zikika 21-06-2004 14:52

ANche se ho già telefonato a Vincenzo per dirgli che forse ci sarò.....uso questo messaggio come prova....non mi riesce più inviareeee

Kika

Claudia&India 21-06-2004 17:55

che bello!!!
finalmente qualche iniziativa anche dalle mie parti (Como)!!!!
Purtroppo però questa domenica non ci saremo... spero che ci sarà una prossima volta!
mi raccomando, teneteci informati!
Claudia, claudio & India

eddy 21-06-2004 23:23

Ciao Michele,sono eddy dalla provincia di Lecco,complimenti per l'iniziativa adesso vedo se riesco a cancellare un appuntamento,ti telefono e vengo a clusone.ciao

KISKA 22-06-2004 06:26

ciao Michele,
ma che bella iniziativa!
Credo proprio che ci sarò, devo solo organizzarmi ma ci tengo molto a venire, così ci incontriamo visto che per i molti impegni non mi sono più fatta sentire... Scusa!
Ciao a tutti!! Stefania & Kiska

michino 22-06-2004 11:52

grazie
 
Grazie x gli immeritati complimenti, io sono il tramite, visto che Vincenzo non può scrivere con facilità. A dirla tutta ero convinto, fino ad un'ora fà di non venire neppure, invece sembra che ci sarò :lol:
A presto.

MIchele

zikika 22-06-2004 14:51

Ah ecco....vorrei vedere....io mi faccio le ore per venire lassù e te che stai a due passi non ci sei??
Kiraaaa attaccccaaaa!!

Kika 8)

zikika 24-06-2004 17:44

Eccola la bomba!!

Cmq senti può darsi che arrivi con un amico groenlandese semmai lo porto al pranzo dello zio giusto per fare un pò di internazionlalità :mrgreen:

Ovviamente è una bufala la mia..però, dirotta i parenti al bellissimo incontro no??
Si mangerà anche lì giusto??

Vabbè..c'ho provato.
Siamo uno a uno pari con le sòle!! :wink:

Kika

Navarre 28-06-2004 10:58

mbè..com'è andata la domenica coi lupacchi ?

zikika 28-06-2004 12:17

Rispondo io ....la partecipante più lontana (mi sa che non lo rifaccio èèè...un sonno!!!)
Molti cani di cui direi una buona metà giovani e cuccioli.
Giovanni,l'addestratore mi è piaciuto perchè oltre ad essere preparato è per fortuna uno di quelli che nn se la tira....li odio quelli che fanno i saputelli sbruffoni.
Sicuramente per chi non ha mai frequentato un campo o è alle prime armi con il clc è stata una giornata proficua.
Da parte mia ho fatto questa pazzia di circa 700 km in un giorno per stare un pò insieme ai malati di mente del clc e come sempre si sta bene in "Loro" compagnia.
Lascio a VIncenzo,il bravo "direttore d'orchestra"la descrizione "tecnica" della giornata....quello che volevo dire che queste sono iniziative simpatiche ed utili da qualsiasi direzione provengano.
Un saluto particolare a Roberto di Zaniah (che Kira ha provveduto a "battezzare" ahimè :roll: ) che mi è piaciuto tanto per come ci sa fare e agli Andrea davvero simpatici che finalmente ho conosciuto di persona e che hanno spiegato tutto quello che sanno sul clc con semplicità.
E poi finalmente ho rivisto Michele con la bella Lana/mammina e i dolcissimi MArco e Sara con la peste di Brethil (che bella che è).
Insomma un bilancio davvero positivo, è sempre bello conoscere persone nuove che per di più hanno la tua stessa passione....quindi un saluto a tutti i partecipanti!!

Kika :D e Kira :shock:

Roberto 28-06-2004 13:26

C'eravamo anche noi, i partecipanti medio-distanti ma non con meno sonno (solo 500 km.). Complimenti anche da parte nostra all'iniziativa, personalmente penso che l'informazione possa sempre fare la differenza e alla lunga paga e poi, chissà, la curiosità può fare il resto ...
Finalmente ho conosciuto di persona un pò di gente, siete tutti simpaticissimi e finalmente ci siamo consolati nel vedere altre braccia con graffi e morsi, pare segno distintivo della convivenza con un clc cucciolo (a noi i tatuaggi non servono ...). La conclusione della giornata è un invito a continuare su questa strada che è l'unica per evitare future liste di emarginazione. Un saluto particolare a Kika di Kira: se battesimo di sangue ci doveva essere, ed era comunque scritto nel suo DNA, preferisco di gran lunga che sia stato un con un CLC :-))))), comunque, non ti preoccupare, è già tutto rientrato, non se ne ricorda nemmeno più. Concordo sulla positività della giornata e sulla validità dei relatori. Alla prossima volta !!
Egle e Roberto&Zaniah

Sirka 28-06-2004 23:14

Ciao a tutti c'eravamo anche noi domenica e siamo stati contentissimi di aver rivisto Kira e Kika che è una persona simpaticissima,è stato bello conoscere Roberto e Egle con la piccola e tante altre persone che conoscevo solo per mail come Alex e i suoi compagni bipedi e Aron che è stato battezzato anche lui.Devo dire che è stata una giornata piacevole e costruttiva e spero che ce ne siano altre (anche perchè per una volta è stato organizzato vicino a noi 130/150Km) la piccola ha bisogno continuamente di socializzare.Chiedo scusa a tutti quelli che non ho nominato ma la memoria ormai lascia a desiderare. Sara Marco e Brethil

mau 28-06-2004 23:18

Ceravamo anche noi,
Ottima impressione per l'addestratore (e anche per Andrea che gli ha dato una mano e ci ha spiegato un po' di cose).
Purtroppo, forse per il caldo alla maggior parte dei lupotti la prova con il sacco/straccio non ha stimolato alcuna reazione.
Marlene e Brethil, per esempio, ci hanno guardato con aria schifata mentre cercavamo di aizzarle contro lo straccio. Volevano solo giocare tra di loro.
Bella Lana, che non avevo ancora visto, e belli i due cucciolotti.
Nel pomeriggio (dopo un picnic nella pineta) altro scambio di idee/esperienze. Peccato che visto il numero di persone e bambini presenti nell'area, non abbiamo potuto lasciare liberi i cagnacci, eccetto una decina di minuti (noi) con Brethil e Marlene guardate a vista.

Ciao

eddy 29-06-2004 00:21

Ciao sono Eddy,è stata una buona giornata,tanti clc un buon addestratore,Andrea molto brava,che dire alla prossima.
ciao

eddy 29-06-2004 00:22

Ciao sono Eddy,è stata una buona giornata,tanti clc un buon addestratore,Andrea molto brava,che dire alla prossima.
ciao

mau 29-06-2004 19:12

Sono ancora io,
ieri sera abbiamo trovato una zecca sotto l'ascella di Marlene, sicuramente presa o al campo (c'erano i cavalli) o nel bosco.
Controllate quindi i lupotti.
Stranamente l'Advantix (glielo abbiamo dato a metà giugno) non ha funzionato pienamente, dovrebbe uccidere o repellere le zecche ma in questo caso l'ha soltanto intontita. La zecca non era gonfia di sangue ma era ancora viva quando l'abbiamo estratta (controllando che venisse via anche la testa).

Ciao

Bonfiglioli 03-07-2004 02:51

Ciao a tutti!Volevo complimentarmi per la bella esperieza che state vivendo.Ritengo sia importante quello che state facendo e più la gente si adopera per richiamare altre persone al campo, e più giovamento se ne otterrà.Ultimamente sto notando una controtendenza, se una volta molti erano quelli in esposizione e pochi al campo, ora sono più quelli al campo e meno alle esposizioni.Finalmente si vuole un cane ANCHE obbediente !
Da tutte le parti ora spuntano campi e gente che si aggrega (ottima cosa).I primi a buttarsi in questa avventura siamo stati noi del GALC a marzo, iniziando con lo stage a Pistoia a tema “L’orgoglio di possedere un cane lupo cecoslovacco – Impariamo insieme” e poi continuata con l’iniziativa del “Progetto educazione”,che è al suo secondo incontro.Infine l’iniziativa del Branco Polenta per dare possibilità anche al nord di organizzare qualche cosa di buono.Ottima direi la scelta del posto a quanto ho potuto vedere dalle foto e probabilmente dell’addestratore.Il mondo del clc si stà svegliando da un lungo torpore e tutti sono freneticamente al lavoro……bene, ma non perché questa sia una “gara”, ma perché le forze di ognuno di noi vadano in un’unica direzione: la salvaguardia e il bene dei clc senza secondi fini…..
Terminati i doverosi complimenti e spogliatami dei panni di Presidente del G.A.L.C.,vorrei vestire quelli di socia del CCLC per avere alcune risposte.Premessa: durante la campagna elettorale pro-elezioni, si sono proposti vari candidati nuovi, i “fatidici” proprietari.Sentire le loro proposte riempiva gli animi di speranza, poiché tutti erano animati da ottime idee e tanto entusiasmo.Tra i vari programmi, la linea comune era apportare al club nuove idee, per farlo crescere, fare più iniziative ecc. ecc. Ne fui lieta e pensai che le loro nuove e giovani idee potevano far rifiorire e dare più vita al club, era l’idea di tutti.Appogiai le new-entry sia come socia, che come Presidente di un’Associazione inquanto due candidati erano miei associati.Allora mi domando: per quale motivo questa, che è una bella iniziativa, intelligente, non è stata proposta al CCLC????Anche perché il richiamo e l’importanza che può avere un Club o un’Associazione, non l’ha il singolo.Ed è un peccato davvero.Perché l’idea non è stata portata e proposta al club, sia da Vincenzo che è del consiglio, che da Michele che è membro dei probiviri?E’ un peccato portare solo critiche, visto che le idee non vengono presentate.Ripeto, tutto molto bello, non è quello che discuto.Le proposte per far crescere il club dovrebbero essere portate appunto al club, era nel programma farlo crescere, ricordate?C’eravamo lamentati che il club era povero di queste iniziative e i nuovi le avrebbero avute……Sarà che io personalmente se ho delle idee le porto all’interno della mia Associazione, sono stata votata per questo.
Scusate l’ottusità ma non capisco…..
Saluti
Alessandra

Margotwolf 04-07-2004 16:34

Alessandra Ti ringraziamo per i complimenti. Per risponderTi innanzitutto questa iniziativa era stata già organizzata e pensata come avrai visto sull'articolo tempo fa, in periodo in cui c'era il vecchio consiglio ed il Club si agitava per problemi di riconoscimento. Seconda cosa non vedo perché Tu devi continuare a voler ricondurre tutto ciò che viene organizzato con le ns. fatiche per forza sotto l'egida direttiva di questa associazione riconosciuta. Noi in precedenza avevamo già organizzato una domenica propositiva per l'educazione dei cuccioli (tu non puoi saperlo, perché in quel periodo non avevi nemmeno il clc). La comunicazione era apparsa sulla lista yahoo l'avevamo comunicato ad Arnaldo ovviamente perché ci permettesse di pubblicizzarla sulla sua lista ed al Club. Risultato: grande shock nel Club perché qualcuno osasse organizzare qualcosa al di fuori della loro cerchia di amici reggiani, dubitando della mia competenza.
Per cui assolutamente noi non vogliamo più venire chiamati in causa per
questioni riguardanti il Club, nonostante che se chiesto, aiutiamo con la
ns. esperienza e competenza, ed è per questo che i ns. incontri continueranno ad essere organizzati da noi senza alcun appoggio del Club anzi distaccandoci in maniera netta. Non siamo assolutamente d'accordo su come viene gestito il Club, vedi ciò che è successo a Serramazzoni (irregolarità palesi per il comportamento di un socio all'interno del comitato tecnico nel presentare un cane che non poteva - queste persone dovrebbero dare l'esempio e non arrecare danno all'immagine del Club), ma nessuno ne ha parlato e tanto meno al momento tutto tace anche nel Club. Per finire per quella bufala della "italian bonitace" di cui si è già discusso a lungo su questo forum. Non siamo d'accordo nemmeno delle persone buttate nel comitato tecnico sicuramente esperti di altre razze, ma chissà come mai nessuno di questi esperti cinofili tira fuori mai il proprio clc come esempio in dimostrazioni di Utilità e Difesa e della propria capacità d'addestramento, per far apprezzare le grandi doti del clc e la grande esperienza personale che dovrebbero avere. Quindi non ci chiedere di proporre al Club le ns. iniziative perché per noi ancora oggi il Club non potrebbe capirle. Preferiamo come già Ti si era detto al campo a Pistoia la mattina dell'ultimo consiglio, lavorare e divertirci tra amici, senza protocolli ufficiali che per ora non condividiamo. Se riscontreremo in
futuro radicali cambiamenti nel Cclc allora forse ci si potrebbe ricredere
ma per ora no. E poi guarda che se già qualcosa nel club hanno discusso non possiamo saperlo finché non viene approvato quindi è meglio andare avanti per la nostra strada che non stare ad aspettare.
Concludendo, senza polemica ma visto che parli in questo senso, mi chiedo allora come mai le Tue iniziative e quelle del Galc (di cui fa parte attiva ed organizzativa un consigliere ndr. Luca Campisi) non vengono
prima proposte al Club per farlo - cito le Tue parole - rifiorire, dargli
più vita ed attribuirgli le idee più giovani? Scusa, forse sono ottusa -
non capisco.
Vorrei inoltre chiederTi chi sei per creare sempre nuove polemiche ogniqualvolta ci si muove al di fuori dei canoni ufficiali, oggi sembri così impegnata a lavorare e a promuovere le attività del Club per farlo rinascere, ma non sei forse la stessa persona che circa un anno e mezzo fa in lista yahoo cercava insieme ad altri di creare un secondo Club per poter controbattere alle iniziative di Cclc che allora chiamavate "Club Caselli"??? ......o forse sbaglio persona o forse sei diventata così importante con il Galc che devi essere per forza politically correct.
Caspita che cambiamento in un anno e mezzo..............

Andrea x 2
All. Foresta Incantata

Bonfiglioli 04-07-2004 21:09

Cara Andrea, se ho preso la briga di scrivere ciò che ho scritto, è perché quello che state facendo mi piace molto. Non avevo sinceramente capito le Vostre (inteso nel senso di tutti gli organizzatori) chiusure e rifiuto nei confronti del CCLC.Tanto che vi ho visti anche quel “sabato del consiglio”.Pensavo solo che la vostra idea avrebbe avuto un’eco diverso, tutto lì.Questo non è per far polemica, ho espresso solo mie idee, visto che siamo su un forum di gente civile, atto a far esprimere tutti.E poi ora il consiglio è di nuova costituzione, il passato è passato.Perché vedere sempre nero?Non posso controbattere sul fatto della bonitazione, non sono tecnica.Penso però, ciò nonostante, che dipende dai punti di vista, messa come l’hai buttata giù te, sembra che noi Italiani siamo capaci solo di buffonate, scusa la sincerità.Se non erro ora l’hanno modificata, giusto?Ti consiglio, se non l’hai già fatto, di scrivere le tue rimostranze al CCLC.Per chi si occupa del comitato tecnico, si difenderà da se, anche questa è una cosa personale.Non penso che né Reale, né Campisi siano così degli sprovveduti….pensiero mio.E poi pensi che se la Vostra idea, andasse al club non ci si potrebbe più divertire “tra amici”?Ma il club siamo noi….tutti noi siamo associati.Cmq scusa se ho toccato un tasto per voi così scottante, non immaginavo fino a che punto. Per quel che riguarda me, il GALC è un’associazione autonoma dal club, come ho sempre detto.Prende iniziative per il bene della razza e penso, non per presunzione, di aver fatto tutto quello che potevo per dare me stessa agli altri, anche io come te sono prima di tutto madre.Cerchiamo di aiutare le persone, abbiamo fatto varie iniziative in un anno di vita., con idee nostre. Campisi con noi ha solo collaborato come idea per lo stage di Pistoia, prima delle elezioni (allo stage festeggiammo entrambi perché eletti da una settimana), per il resto le idee non vengono da lui. Questa Associazione era l’alternativa al“famoso” club” che non è stato fondato. Se sono impegnata nel promuovere il club è perché ora alcune persone sono cambiate ed inoltre è un organo riconosciuto e solo lui può cambiare la storia e la vita dei nostri clc, bisogna secondo me prestare attenzione, tutto qui.All’epoca non mi piacevano alcune persone, il club poi non faceva molto e il nostro entusiasmo per fare era tanto.Per quel che riguarda la dicitura “club dei Caselli”, vero, molti, tutti, lo chiamavano così ma….non io che all’epoca ancora non conoscevo le persone, anche se ne facevo parte.Non ti meravigliare, cara Andrea, del cambiamento avvenuto in 2 anni….le persone cambiano, conoscono, maturano….almeno questo è quello che è capitato a me.Quindi per alcune cose il mio modo di vedere è cambiato.Poi le persone non si sono mai finite di conoscere, e di delusioni ne ho avute parecchie.Ma tutto fa esperienza… Non volevo fare alcuna polemica, ma vedi, quando ci sono cose che non capisco o che non condivido, ho la brutta abitudine di chiedere e fare domande.Credo che mi sia concesso, e rispondere credo sia educazione,visto che oltretutto io in prima persona ci ho messo la faccia ad appoggiare i candidati…. ora ho avuto le mie risposte e ti ringrazio.
Ahh….sì, cerco di essere nel possibile come dici tu: “politically correct”…..penso di doverlo al mondo del GALC, ho una faccia sola.
Saluti
Alessandra

zikika 04-07-2004 22:41

Dico anche la mia,
ho partecipato sia ad iniziative GALC che alla domenica di clusone (e mi ricordo anche dello stage di andrea..all'epoca però non viaggiavo molto con Kira che stava malissimo in macchina).
Da qualsiasi parte vengano queste iniziative sono sicuramente belle,utili e anche divertenti però non è dai singoli o dalle associazioni amatoriali che dovrebbero essere proposte attività che mirino al miglioramento della razza.....sono tutti pagliativi.
L'unico modo di fare qualcosa seriamente è iscriversi al club,proporsi come candidati,essere votati e finalmente essere eletti.
Da qui comincia il da farsi vero....fare quello che state facendo da privati, perchè sia il branco polenta sia il galc (si lo so che è registrata come associazione ma non ha poteri "istituzionali") lo sono, è ammirevole e necessario ma non è il modo più duraturo per aiutare il CLC.
Non mi dite "meglio questo che niente", la frase è vera anche se scontata....una goccia in un mare...una goccia di ottima qualità ma ahimè il mare resta per il 98% salato.
Il 2% di gocce dolci vi ringraziano senz'altro dell'impegno ma sarebbe così bello riuscire ad alzare questa percentuale e l'unico modo è creare un club che piaccia a più persone, con iniziative,idee,politica condivise dalla maggioranza dei suoi iscritti.
COntinuando a fare ognun per se è solo un dispendio di energie importanti.....ma purtroppo diventa politica che con i cani ha poco a che fare.
Vediamo cosa succede con le nuove leve alla guida, chi deve fare rimostranze le faccia perchè tutte le critiche servono per migliorare,le idee vengano espresse affinchè possano essere realizzate anche dal Cclc.
Clusone era una bella idea, anche la Maiella lo era.....ma del Cclc neanche l'ombra..
E allora che si fa? :confused2
O il club ascolta i desideri "popolari" oppure alle prossime elezioni mandate tanta gente a casa. :cheesy:
Il messaggio è chiaro, così come sono andate le cose fin'ora sono piaciute a pochi,c'è l'intento di alcuni di migliorare ma mi sa che insieme c'è ancora chi ci vuole trarre benefici personali...... 8)
Non pensate che il mio sia un discorso disfattista ma l'ambiente cinofilo è così....ognuno tira acqua al suo mulino...girano i soldi dietro ai cani.
Vorrei vedere quanti dei cosidetti "appassionati" ci sarebbero se il guadagno fosse solo l'aria sana da condividere col cane in passeggiata.
Iniziative come quelle che ci sono state fino ad adesso devono continuare ad esserci ma da sole non servono a nulla per la razza.....
L'unica soluzione:un club che funzioni davvero..... :thumbs

Vediamo se ci si riesce :cake

Kika & Kira

zikika 04-07-2004 22:56

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Prende iniziative per il bene della razza e penso, non per presunzione, di aver fatto tutto quello che potevo per dare me stessa agli altri, anche io come te sono prima di tutto madre.

Nooo Ale...questa frase non la dovevi dire!!
Scusa è ma la prima cosa che mi è venuta in mente è

Ale Madre Coraggio

Me sò scompisciata dal ridere......anche perchè non ho capito cosa c'entrava madre coraggio col cane.....ahaha :mrgreen:

Salutiiiiii

Kika :cunao e Kira :stupid

Bonfiglioli 04-07-2004 23:09

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Prende iniziative per il bene della razza e penso, non per presunzione, di aver fatto tutto quello che potevo per dare me stessa agli altri, anche io come te sono prima di tutto madre.

Nooo Ale...questa frase non la dovevi dire!!
Scusa è ma la prima cosa che mi è venuta in mente è

Ale Madre Coraggio

Me sò scompisciata dal ridere......anche perchè non ho capito cosa c'entrava madre coraggio col cane.....ahaha :mrgreen:

Salutiiiiii

Kika :cunao e Kira :stupid



.........ahahahahahahah.........AMMATTAAAAAAAA.... .. :cheesy:

Tristan01 05-07-2004 11:11

per gli Andrea!

…….. si ….si lo attendete una mia calorosa risposta , ma mi reputo abbastanza intelligente da non cadere nel vs tranello.

Solo due appunti
1) Forse ancora non vi e chiaro che siamo in Italia e non in Rep.Ceca.

2) La vostra e stata una “Caduta di Stile “ non solo come allevatori , ma sopratutto nel lato umano. Su Caselli potevate esprimerVi negli “STESSI TERMINI” faccia a faccia al raduno di Serramazoni(io ero presente quindi risparmiatemi le mezze verità) , con me a Pistoia idem….. ma evidentemente sotto i pantaloni non portiamo tutti lo stesso “calibro di attributi”.
Mi risparmio tutto il discorso sulle competenza comuni …forse e meglio!!!

Per kika , non mi riesce capire quale sia la tua posizione. Da quando ti conosco prima parli di foreste , boschi e cappuccetto rosso, poi pavoneggi la cinofilia, non si sta con due piedi in una scarpa!

Non seguiranno altre risposte poiché considero questa discussione priva di un minimo di educazione umana ,quindi ognuno cuocerà nel suo Brodo!!!

Navarre 05-07-2004 11:30

Quote:

Originally Posted by Tristan01
Su Caselli potevate esprimerVi negli “STESSI TERMINI” faccia a faccia al raduno di Serramazoni(io ero presente quindi risparmiatemi le mezze verità)

solo un appunto per ricordare che a Serramzzoni, l' unica persona che insieme a Susanna ha protestato per il comportamento scorretto di Fabio Caselli è stato proprio Andrea.
....
....
detto questo ci apriamo i pop-corn e restiamo a guardare ! :mrgreen: :mrgreen:

zikika 05-07-2004 12:20

Non credo proprio di stare con due piedi in una scarpa perchè visto che tutti i discorsi che fate mi interessano praticamente poco non sono iscritta ne al GALC ne al Cclc proprio perchè me ne infischio di esposizioni,politiche e rosicamenti vari...
Cappuccetto Rosso e boschi vanno ancora bene per me ma sono convinta che se qualcosa vuole essere cambiata è giusto fare come credo abbiate avuto nelle vostre intenzioni tu,i navarri e gli altri nuovi ex candidati e ora nuovi eletti,mettersi in gioco in un organismo che ormai è quello ufficiale.
Quindi mi spiace se hai capito male,la mia posizione è ben chiara,non mi interessano queste beghe tanto da rodermici il fegato per cui mi tengo a debita distanza da tutto,il cane l'ho preso per altro che non siano esposizioni o brevetti,Kira mi accompagna nelle mie escursioni e questo mi basta per adesso.Non credo di essermi pavoneggiata dicendo che tentavi (tu e gli altri) di fare le cose nel modo giusto....credo ancora di riuscire a parlare italiano.
Rilassati perchè almeno io al momento non ce l'ho proprio con te....e non capisco dove era la mia maleducazione...forse continua ad essere un problema di italiano.
Ciao vado a pranzo da CAppuccetto Rosso

Kika & Kira

Navarre 05-07-2004 14:16

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Da tutte le parti ora spuntano campi e gente che si aggrega (ottima cosa).I primi a buttarsi in questa avventura siamo stati noi del GALC a marzo,

incontri, raduni, stage sono sempre stati organizzati nel passato, sia dal Club, (es: lo stage di Sassomarconi), sia da privati ...con Arnaldo ricordiamo : il monte Amiata, lo stage in campo a Brescia, Coltano; con Kika il capodanno in Toscana ecc...e tanti altri incontri....normalmente clc richiama clc.

Siamo contenti che ci si dia da fare per incontrarsi , e non è per forza necessario il patrocinio di qualcuno o qualcosa per organizzarsi.

Margotwolf 05-07-2004 22:43

Ciao a tutti, un'ultima precisazione, dopodiché non intendiamo più rispondere o dare spiegazioni alcune.
Per Alessandra Ti diciamo solamente che la polemica l'hai tirata in ballo Tu con la questione che dovevamo proporre la Domenica a Clusone al Cclc. Ripeto un'altra volta perché non lo fai anche tu con le Tue iniziative del Galc ed inoltre non ho ancora capito perché quando Tu hai organizzato i Tuoi stage sotto il Galc, nessuno ha detto nulla anzi, in generale commenti positivi, tra le altre cose condividiamo anche noi i commenti positivi. Ora vorrei sapere perché tante rotture di scatole solo perché abbiamo organizzato noi uno stage uguale a quelli che organizzi Te. Nessuno ha detto nulla ma la Tua polemica non è tardata ad arrivare.

Per quanto riguarda Luca Campisi non vediamo perché Te la prendi tanto, visto che quel che dici di Caselli glielo abbiamo detto a Serramazzoni e sa benissimo di rischiare una denuncia all'Enci che da altri è già stata fatta. Posso comunque capire che tu stavi facendo altro e quindi non hai seguito la vicenda. Per quello che riguarda il fatto che siamo in Italia e non in Rep. Ceca, non riesco a capire a cosa Ti riferisci se però il problema è della mia frase "italian bonitace" lo riconfermo ma non per il fatto che abbiate modificato la prova, ma per come l'avete fatto. Quindi ritengo che anche per quanto riguarda la caduta di stile l'avete avuta Tu ed il Comitato tecnico che ha pensato bene di modificare una prova senza poi passarla al varo del consiglio, "complimenti veramente una lezione di correttezza" (ricordo che i consiglieri Cirincione, Manenti e Matrasova non ne sapevano nulla!!!!!!!!) perchè queste cose non le racconti ai soci che Ti hanno eletto? Mi sembra comunque veramente patetico prendersela anche con Kika che ha semplicemente partecipato allo stage. Per concludere a Pistoia non Ti abbiamo detto nulla perché nulla avevamo da dirTi. Confermo comunque quello che ho scritto sulla nostra opinione del Comitato tecnico e sottolineiamo che se non fossimo stati messi in discussione dalla Tua cara amica, nessuno aveva nulla da dire a parte il fatto comunque indiscutibile della Tua partecipazione al progetto Educazione del Galc e quindi giro la domanda anche a Te, perché non l'avete fatto anche voi come Cclc, visto che sei consigliere e membro del Comitato tecnico????? Per il discorso delle dimensioni degli attributi che hai tirato in ballo vorrei solo dirTi che nella mia famiglia mi hanno sempre insegnato ad usare il cervello ciò non toglie che ognuno usa quello che ha.

Tantissimi e carissimi saluti
Andrea x 2
All. Foresta Incantata

Bonfiglioli 05-07-2004 23:33

Giochiamo a capirci:
1)Boh, forse non mi sono capita bene, ma tutto il mio discorso non era rivolto a voi.Voi da singoli potete fare tutto ciò che volete, e lo fate bene.E spero continuerete a farlo.La mia domanda nella mail era rivolta ad un'altra persona/e, che peraltro mi ha già risposto e risolto nel forum del cclc, sede più consona.Quindi non sentirti parte in causa, perchè non lo sei.
2)Non lo faccio io perchè NON sono del cclc, sono semplice socia.Sono invece del GALC ed è lì infatti che le propongo.Se avessi un'idea del GALC che può attuare il cclc e non noi non esiterei a proporgliela, ma per il momento non è stato così.
3)Io non ho che da farvi i complimenti, come ho sempre fatto in tutte le mie mail.Ho posto solo una domanda su una situazione che non mi piaceva.O non è più lecito chiedere?A risposta ottenuta, ora non mi resta che attendere.Ma spero cmq che il vostro lavoro contnui, e dia spunto a tutti per crescere ed avere un aiuto.
4)Ultima volta che lo preciso:il progetto educazione, sbalorditivo!!, è farina del mio sacco.Chi è stato allo stage si ricorderà che la buttai l'idea lì per lì durante un mio discorso in mezzo al campo.Non sapevo ancora se potevo realizzarla, visto che il GALC partecipa per metà delle spese.Per la realizzazione solo due persone hanno lavorato:io ed Antonio.Luca è estraneo alla cosa.Spero che questo sia chiaro per tutti.
Saluti
Alessandra

zikika 06-07-2004 10:53

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
2)Non lo faccio io perchè NON sono del cclc, sono semplice socia.Sono invece del GALC ed è lì infatti che le propongo.Se avessi un'idea del GALC che può attuare il cclc e non noi non esiterei a proporgliela, ma per il momento non è stato così.

Ale cosa c'è di così difficile che il club non potrebbe organizzare?
L'unica cosa è la volontà probabilmente.Per il resto tutto quello che ha organizzato il GALC non vedo perchè non potrebbe riuscire anche al Cclc.
Certamente se il club organizzasse qualcosa sarebbe un bel segnale per tutti gli iscritti, ciò non toglie che anche se sei una semplice socia potresti anche tu (come gli altri) proporre le idee.
Forse mi ripeto, le idee e le realizzazioni sono davvero belle e mi diverto un sacco a partecipare ma lasciare l'iniziativa ai singoli non è gran cosa per la razza,lo è per i partecipanti,quello si.
Sicuramente nel Cclc ci saranno anche altre incombenze che non organizzare qualche attività del genere ma bisognerebbe si facessero più furbi, una divisione dei compiti, qualcuno che pensi ad organizzare queste cose che piacciono alla gente e le attira e che possibilmente siano a buon prezzo o facilitino gli iscritti come fa il GALC.
Onestamente non riesco a capire cosa stia succedendo all'interno del Cclc.... :confused2
Ma si fa per parlare,come sapete io organizzo tutto con Cappuccetto Rosso in collaborazione con i 7 nani,Pinocchio si occupa del "Paese dei balocchi" e il gatto e la volpe raccolgono le quote (sono in mani sicure!). :beer

Kika

Tristan01 06-07-2004 13:27

Per Andreax2

Faccio anch’io l’ultima precisazione …cosi saremo alla pari. :wink:
Premessa io e Alessandra siamo amici e anche due belle teste calde ..calde, ma credo che possa anche testimoniarlo ,siamo ”ocenaicamente” distanti su molte vedute di questa razza ,ma il rispetto e sempre stato alla base di tutto.

Io mi scaldo perché non sopporto quando si scredita la gente su un forum letto da molti per attirare consensi, o per lo meno fartelo riportando fedelmente i fatti.

Per Caselli ribadisco, non discuto le motivazioni della protesta ansi li condivido pienamente ma, i modi poco signorili per non parlare della mia persona… sono ben altra cosa. Io ero ad un 1 metro di distanza e non a fare altro come dici tu, discutevamo insieme sulla questione ti riporto alcuni passaggi che sono usciti dalla tua bocca(A memoria anche dei Navarrini non parlo del contenuto ma dei Termini.)
(Andrea marito):….”Come mai il presidente ha telefonato a Susanna dicendo che non poteva iscrivere il suo cane per incompatibilità con l’organizzazione e viceversa il sig. Caselli l’ha fatto?”... Caselli non è l’ultimo arrivato se lo fa sa di essere nel giusto…! “Fabio(rivolto a Caselli) non ce lo con te, tu hai fatto quello che dovevi fare ,ma un presidente non può comportarsi in questa maniera”. Se rileggi quello che hai scritto su Caselli potrai notare la palese differenza su come ti sei espresso in presenza sua e contrariamente qui in questo forum …ecco il mio appunto sugli attributi!!!Tutto questo lasciava intendere solo la malafede del presidente Mattioli. Per correttezza il presidente aveva comunicato a tutti noi consiglieri della direttiva e alla fine aveva ragione, tra l’atro voglio anche dire che il ns presidente in materia di regolamenti e direttive e molto ben informato essendo anche vicepresidente del gruppo cinofilio Reggiano.

Per la bonitazione , non so più come ripetermi(vedi sul forum del cclc), ma figurati se i consiglieri da te menzionati non sapevano!!! Poi che doveva essere votata condivido ma mi ripeterei nuovamente quindi tronco il discorso.
Personalmente non credevo di disquisire anche con gli Andreax2 e di questo me ne dispiace ma passare per stupido questo non lo permetto a nessuno.

Per kika
La “maleducazione” non era riferiva a Te.

Per Stefano:
Scusami sono un po’ tonto se non fai nomi e cognomi non capisco di cosa parli…ma credo non sia importante che io capisca.
Maliziosamente mi sembra quasi di conoscere la fonte di questo scritto!!!

Ultima cosa, in questo modo noi tutti (consiglieri soprattutto noi neo eletti, soci e antagonisti) non faremo molti passi in avanti ansi…. Di sicuro so di essere il più delle volte esasperante per ottenere qualcosa e questo da noia a “qualcuno” ma non di sicuro per interessi personali come sempre quel “qualcuno” che ritenevo vicino a me mi accusa, (se mi metto a fare conti in tasca ci ho già rimesso più di 1 euro tra club e galc e campo add.in meno di un anno) ma lo faccio perché questo e il mio carattere. Consapevole che continuare a disquisire per ogni cosa non rispecchia le mie intenzioni iniziali ho già comunicato a chi di dovere che se non troveremo un equilibrio lascerò i miei incarichi con effetto immediato per la gioia di “qualcuno”. La mia passione verso i cani e fatta di ben altre cose…. che rompermi i “maroni” di continuo con queste menate!!!

Ecco cosa dovevo dire ai soci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ce ne sarebbe anche altro ma sono sicuro che sempre i soci abbiano già capito da soli tanto e tanto altro.

Saluti
Campisi Luca

Navarre 06-07-2004 23:42

CHOMP..CHOMP......

.....BURP !:ffod

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Navarre 07-07-2004 23:54

Quote:

Originally Posted by Tristan01
Per la bonitazione , non so più come ripetermi(vedi sul forum del cclc), ma figurati se i consiglieri da te menzionati non sapevano!!! Poi che doveva essere votata condivido

pop corn finito....

per Stefano : il rutto era di Borkolotta! La più "fine" della famiglia. :mrgreen:

per la bonitace : io, come ben sai, (e non vedo perchè affermi il contrario) non sapevo che la bonitace "modificata" sarebbe stata attivata, ne tantomeno già dal raduno di serramazzoni. Sapevo semplicemente che il C.T. avrebbe gradito modificare la prova, ne aveva discusso e aspettava per l' eventuale delibera del Consiglio.

Il fatto che doveva essere votata dal Consiglio non è da trascurare !! Il comitato tecnico non può deliberare ed è ovvio il fatto che una decisione così importante debba essere valutata dal Consiglio (così come qualsiasi altra decisione).

Io per esempio non ero assolutamente daccordo, perchè reputavo insufficiente quella prova per valutare il carattere di un soggetto, e come consigliere avrei potuto spiegare le mie ragioni....invece mi sono trovata davanti a uno stato di fatto...allo stesso modo del giudice ! :cheesy: :cheesy:

zikika 08-07-2004 00:49

In effetti non è da trascurare il fatto che si sia volutamente (difficile credere ad un malinteso) saltato un passaggio democratico!
Però secondo me è anche poco democratico che poco meno di metà del comitato tecnico faccia anche parte del consiglio.....

Scusa Susanna,
mi passi un pò dei tuoi pop corn :mrgreen:

.......... :ffod

Kika


All times are GMT +2. The time now is 02:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org