![]() |
padrone medio clc
Ecco come vedo io il proprietario medio del clc,cioe' quasi tutti voi:)
1)se la tira tantissimo perche' ha una cane speciale,ops un mezzo lupo:) 2)se il tuo cane parla,il suo sicuramente sta prendendo il master alla Bocconi:) 3)ti raccontera' sicuramente che per strada un tizio lo ha fermato e ha storpiato il nome della razza,osando sbagliare..che ignorante:) 4)dice che non puo' andare in giro nel paese/citta' con il cane perche' tutti lo fermano,e te lo dice con un'aria da snob:) |
1) non vero io penso dio avere un cane, ma gli altri tentano di convincermi del contrario :wolf
2) non vero , scusa ma il mio va alla L.U.I.S.S. , anche se penso ad un trasferimento alla cattolica.:diablotin 3) vero , l'ignoranza dilaga paurosamente :roll: 4)vero, finalmente ho capito che vuol fire essere VIP tra poco 1 euro a foto con lupo :p:p |
1) vero, quelle poche volte che non versa nella disperazione più nera perché il mezzo lupo combina guai e il padrone medio non sa a che santo votarsi, così apre un thread sui collie
2) falso: se il tuo cane parla, il suo non sa neppure abbaiare e tutti i professori gli dicono che, se anche si impegna, il mezzo lupo non ce la può fare 3) al contrario: quando spiega che si tratta di cane lupo cecoslovacco c'è sempre qualche sapiente che lo corregge dicendo con aria paziente: "ah, un pastore cecoslovacco!" e lui ci fa pure la figura del mentecatto 4) il padrone medio spesso soffre di solitudine e si sente incompreso perché quando va in giro in paese tutti lo evitano e non ne capisce il perché:roll::roll::roll: 5) in realtà mai ritratto fu più azzeccato...;-) |
P.S. rivendico comunque l'apertura del thread sui collie che mi è stata tolta:lol:
|
1) dipende dalla persona, per cui non saprei
2) falsissimo: tu sei al campo da 6 mesi e quelli della sua età fanno i tripli salti mortali carpiati, si siedono addosso al piede del conduttore e lo guardano con ammmmore, mentre il tuo mezzo lupo quando dici "hop!" prima ti guarda, poi si chiede PERCHE' state facendo una cosa simile, poi decide che lo farà, ma giusto perchè glielo chiedi tu, e spiccherà un balzo apocalittico di 15cm che lo farà superare la barriera urtando il bordo. Lo stesso che a casa ti salta sopra che sembra Free Willy l'orca. 3) vero, e sai perchè? perchè quando vedo un cane di una razza che non conosco, non faccio finta di saperlo. Non lo so e basta, sono ignorante pure io. E quando ho visto un clc la prima volta, non sono andata a rompere i cog****i al signore che prendeva l'aperitivo con gli amici. Non sono andata a dirgli "wooooooow è un luuuupooooo????" 4) FALSOOOO io porto thai al ristorante e lo NASCONDO SOTTO IL TAVOLO o dietro purchè nessuno lo veda, perchè se c'è una cosa che ODIO è dire "no, è un cane lupo cecoslovacco". |
Siamo sinceri a parte il "Voi" che potrebbe essere offensivo a grandilinee ci ha azzeccato, Credo che nel forum ce ne siano veramente pochi o nessuno ma in giro il + delle volte la descrizione di Sard. è perfetta.Vedi a Serra tanta gente umile e simpatica ma altrettanta con la puzza sotto il naso .
|
anche se lo trovo piu' un pretesto per ... come dire discutere ?
|
Quote:
|
Quote:
1) vuole bene al suo cane e si incavola quando fà qualche cazz.. con momenti di cedimento e depressione nera per non sapere come e cosa fare per far entrare qualcosa nella testa del prprio cane 2) ogni scaraffone è bello a mamma sua ma riconosce che anche altri hanno dei pregi 3)ormai tira a dritto quando le persone lo fermano dicendo che è un meticcio 4) evita posti affollati poi ci sono i fanatici,gli invidiosi e i comunemente frustrati dalla vita che: 1)solo loro(e neanche altri padroni di clc)ma SOLO loro sono stati in grado di educare bene un clc,gli altri hanno avuto solo fortuna 2)il suo è sicuramente più dominante,più incazzoso,più devastante insomma il suo è PIU' 3)per strada si ferma da ogni persona che solo gli rivolge un gesto iniziando un simposio su quanto questi cani siano tremendi,inferociti e come sono stati bravi nel domarli 4)se il tuo cane ha vinto una expò è stata fortuna oppure il giudice non capisce una mazza ma se lo stesso giudice fà vincere il suo allora è un esperto 5)se il tuo cane in vita sua ha ringhiato una volta allora è un killer mentre il suo che ha cercato di attaccare un amichetto di famiglia è equilibrato 6)se non accoppi il tuo cane con un altro di almeno almeno 2000 km di distanza allora non sei un buon allevatore e stai rovinando la razza,anzi nessuno è un buon allevatore se non TE 7)non fà complimenti neanche per sbaglio ad un cane se non hai propri oppure a quelli strettamente imparentati |
Silvia e Micaela mi avete fatto morire!
Mi ritrovo perfettamente nei punti descritti da Silvia (siamo in due :roll:). Giusto stasera sono dovuta passare in mezzo ai campi perché le due mezze lupe avevano intravisto una meticcia col suo padrone e hanno iniziato tutt ala scena.. che finisce con Djuma che le prende da Petra che con la sua aggressività rediretta quando si carica si deve scaricare per forza su qualcuno.. e io a tenerle entrambe in mezzo al campo sperando che non saltasse fuori il solito contadino inca##ato nero (non c'era niente di seminato lì però..) E alla fine oggi ha vinto Petra sottomettendo Djuma che a volte è troppo indulgente, mi fa venire la rabbia.. Petra si era talmente caricata che poi ci ha provato con me ma le ho quesi dato un cartone in testa (in realtà ho fatto solo il gesto urlando incavolata più di lei) e ha funzionato benissimo... in realtà basta poco a rimetterla nei ranghi, non è credibile come cane feroce, ma Djuma non lo fa quasi mai.. E neppure io... ma ultimamente faccio la voce grossa e funziona (anche se poi mi guarda come se l'avessi bastonata la fifona permalosona). Abbiamo di che tirarcela in effetti :lol: Però è vero, ci sono proprietari che si sentono superiori solo perché hanno un cagnone di razza al guinzaglio.. ma questo vale per tutte le razze, a maggior ragione se appariscenti... peggio per loro :roll: |
x wolflinx nessun intento polemico!
x w i lupi:la seconda parte dell'intervento mi ha fatto veramente ridere!!! |
CHE BELLA QUESTA DISCUSSIONE:)
mi ha fatto morire dal ridere, io mi ritrovo tra i proprietari di clc piu' sfigati, nel senso che nel mio paese è meglio che non mi metta troppo in mostra, gia' mi odiano solo xche' non sono di loro, se poi aggiungiamo il lupo...... in piu' il mio non sa fare niente, oltre guardare la tv, è un pantofolaio, ho provato a fargli un po' di obbedienza, ma reputava che fosse piu' divertente cacciare lucertole. a me non mi ferma mai nessuno x strada, anzi chi ha la sfortuna d'incrociarmi scende dal marciapiede e cambia strada. x cui non me la tiro x niente ! anzi x via del lupo mio figlio si piglia gli insulti anche dai compagni:|:|:| |
anche io ho ben poco da vantarmi...:cry:
maki è un macello a livello di obbedienza.Lo dimostra solo il fatto che in area cani va al richiamo degli altri tre compagni di "avventura" e a me non mi considera di striscio :evil: vedo gli altri cani invece che fanno davvero cose da matti (come giustamente ha descritto la michi :lol::lol::lol:) per il fatto di essere fermata per strada...meglio di no!!! maki salta addosso a tutti per far le feste ma A MODO SUO :rock_3 quindi ogni volta me la faccio sotto ed evito lo sguardo delle persone tirando dritto in silenzio e strisciando come un lombrico. per il resto, è vero! mi piace la mia squala e sono orgogliosa di lei e di tutti i casini che fa, della sua fierezza e del suo essere cocciuta!;-) |
1)me la tiro talmente tanto che ho fatto la maglietta con i disastri della zecca... la gente la guarda e ride compatendomi!!!!! :roll:
2) è talmente brava che mi smacchino 400 km ogni settimana (con conseguente aggravio economico = leggasi crisi della terza settimana) per andare a scuola:huh pensa te, ai campi della mia regione non imparavamo nulla :boom2- che sfiga eh????? 3) anche se mi è successo quello che dici, a cui ovviamente ho sorriso mi meraviglio di quanta gente in italia azzecchi immediatamente il tipo di cane ..una buona informazione è alla base di tutto ... infatti - io rispondo sempre a chi mi dice --- è un lupo --- NO è UN CANE !!!! 4) direi decisamente di no ..... semmai io non posso andare in giro senza essere tirata da un velociraptor HULK se vediamo bambini che ci vengono incontro baldanzosi allungando mani e strepitando con l'effetto collaterale poco simpatico conseguente di un forzato, forzatissimo allungamento degli arti superiori .... :banghead anche se devo dire che da quando ho misha non ho mai avuto un seno così tonico grazie ai pettorali sviluppati a forza di tenerla..... :lol: SARDINIA....dimmi - sinceramente MI (io-io) vedi ancora come hai scritto???:ehmmm |
Quote:
2) noooooo, il mio sta studiando per tenore, perchè lui non parla ma canta.;-) 3) Più che altro baceresti quell'unico individuo che guardando il tuo cane dice: "Guarda, che bello un lupo cecoslovacco!!" :lol: 4) Lo porti appositamente nei posti affollati per la famosa socializzazione :shock: |
quando hai un CLC ogni giudice diventa imbecille ed incompetente 8)
|
hihihihih..:evil_lol
la cosa piu' bella è che quando uno con spirito patriottico ferma un proprietario di clc con clc a seguito..ancora prima di riuscire a dirgli"sai ne ho uno anch'io"..quello ti ha gia guardato male con aria di uno che vuole dirti"che m..... vuoi da me ?sparisci,io so troppo figo!" poi riesci finalmente a fargli capire che siete nella stessa barca,ti fa sentire un idiota, e quando ti chiede di chi è figlio...il suo è sempre piu' figo! e la voglia che avevi nel presentarti per trovare un nuovo amichetto alla tua "valanga a 4 zampe"..si trasforma in istinto omicida.Non parliamo poi di quello che succede alle mostre!Dove si dovrebbe esser felici di conoscer gente con la stessa passione..e arrivi la sera che la testa ti scoppia per tutte le malanove che i tuoi "colleghi" ti hanno mandato..:roll: Forse il fatto che questo cane si diffonda un po' di piu',A PATTO CHE VADA NELLE MANI DI PERSONE CHE LI TRATTINO COME DEI PRINCIPINI(perchè è questo che loro vogliono dal padrone)fara' smontare quei padroni un po' esaltatini.. per quanto riguarda gli altri.. analizzando,se in linea di massima"tale cane ,tale padrone.."essendo il lupo un animale che ama la tranquillita',la solitudine,e la compagnia solo del suo branco,rimanendo diffidente verso l'estraneo...infondo,non dobbiamo stupirci se un proprietario di clc vuole passeggiare SENZA ROTTURE DI SCATOLE col suo cane e guarda l'estraneo con sospetto...no?;-) |
scusate, una domanda: comprando un CLC diventerò più alto e snello? :lol:
|
Quote:
|
Mah.. le mie nanette non sono riuscite ad abbassarmi.. anzi, vicino a loro sembro ancora più alta! Quindi se lo prendi nano anche tu hai qualche speranza ;-)
|
Anouk aveva scritto:
----------------------------- tale padrone.."essendo il lupo un animale che ama la tranquillita',la solitudine,e la compagnia solo del suo branco,rimanendo diffidente verso l'estraneo...infondo,non dobbiamo stupirci se un proprietario di clc vuole passeggiare SENZA ROTTURE DI SCATOLE col suo cane e guarda l'estraneo con sospetto...no?:wink: -------------------------- ;-)complimenti!!! lo hai zeccato in piena! Hai ragione 100%, Credo sempre il cane si spechia nell padrone, se l'ha scelto con cura e non x moda.. poi quelle povere bestie che si prende solo per vizio sono propio quelle che finiscono in canile.. Poverini... sono di quell parere che un animale non ha prezzo ma se purtroppo se lo costano un po di piu le gente almeno pensano magari prima un po su ... per poi lasciare un asegno di 1000 euro in canile.. X quello sono per la selezione delle razze perche in grosso modo si sa prima cosa vai in contro( se ti informi) e forse pagando, le persone fanno vedere un po piu responsabilita!! So che è triste questo discorso, ma purtroppo è cosi,,, e con i cavalli ancora peggio perche spendono pocho e poi se non sodisfa lo mangiano pure!!!:blowingup:blowingup:blowingup Io sono solitaria di massimo livello e non suporto le cose inutile... prima di affrontare un conflitto io mi ritiro e mi piace osservare x capire.. Qusto penso sono i veri doti dei nostri cani, ma quando basta è basta... come loro!!! |
eh eh!
Quote:
eh eh ... in genere la puzza sotto il naso non ce l'ha chi ha un CLC, ma chi l'ha pagato stra fior fior di vaini e vanta un "pitigri" di tutto rispetto! e soprattutto vuole informarti che l'ha pagato stra fior fior di vaini ... eh eh! basta rispondere - e chi se ne stra stra frega!- :lol: |
Quote:
8):shock::roll::lol:;-) |
Quote:
preferisco i clc in saldo |
Quote:
STRAQUOTOAPPIENO vero verissimo io mi sono sentita talvolta come se al guinzaglio avessi ... un WATER! sudicio per giunta anzi quasi quasi vista l'espressione facciale di comuni mortali NON giudici ma superproprietari di ovviamente eccelsi CLC, mi sentivo di invitarli a vomitarci pure dentro senza complimenti ... (ai tempi in cui frequentavo) http://www.gianfrancoragonesi.it/gfr/img/cesso.gif io avevo il cesso loro il bidet e la voglia di amicizia moriva miseramente ....lì! |
saro' andato a 5 6 7 exp è la cosa che piu' faceva male era sentire " ma ha vinto quel cesso di cane?" magari li dietro c'era il padrone tutto contento dell vittoria . probabilmente se avessi dei cani da mostra magari li porterei pure ma nella speranza di non trasformare la competizione in maleducazione .
|
Giadina tranquilla Anya è stupenda ,
Rosa per carità non sentirti mai inferiore a nessuno(non te poi che fai tanto) non fatevi problemi per i pedigree non posso credere ci sia chi ha puzza sotto il naso x questo mamma mia non è un pezzo di carta che fa un cane migliore di un'altro ma sicuramente la differenza la fa il padrone e l'amore e tempo che ci mette per crescerlo al meglio ,qui credo che l'amore da parte di tutti quelli che condividono la passione dei nostri luponi ce eccome .basta vedere siamo drogati di foto:shock::rock_3non ne ho cosi tante nemmeno io nella mia vita:lol: Concordo quello scritto che si sceglie un cane per il stile di vita che si ha non sono tipa da expo nemmeno io mai dire mai ,ma siamo piu per i boschi noi :) stimo cmq chi ci va con tanto impegno e contribuisce a selezionare e perfezionaère la razza . Per quanto riguarda il punto arie snob da miss nella camminata con un clc a fianco?ehehe..:shock::lol:no :rock_3:rock_3si una miss sembravo quando ero piu bella e avevo piu tempo x me potevo andare vestita in tiro e con i tacchi cosa che da quando ho blesk sono gelosamente rinchiusi nel dimenticatoio in una scatola nella cantina:) W i scarponi comodi e che cambiano decisamente andatura..camminata molto piu montanara ,non che prima camminassi tanto piano quella cè sempre stata a dire il vero :roll:ma ora molto piu evidenziata eh si perche a forza di camminare con quei scarponcini su e giu x le rampe e farti i muscoli stile atleta ti cambiano anche il passo :lol: senza lui quando cammino mi sembra strano come mi mancasse qualcosa e mi sembra strano non urlare per strada piano fermo non ringhiare a quel cane/ghatto! comunque ce da dire che se io avessi voluto prendere un clc per cuccare come si dice avrei cannato di brutto ahah perchè sicuramente cuccavo di piu senza di lui ora i tipi che incontro per strada (quelli con problemi di vista)che prima mi dicevano ciao bella bionda :lol:ora dicono che bel lupo:x:lol: quindi sono fuori dallo standardt del padrone medio :shock::lol:mi gasero di piu:lol:scherzo |
Bene, non vedo l'ora di diventare un padrone medio di CLC :lol:
|
Quote:
vabbè dai magari non"cesso",ma parole similari ma piu fini,se dette a bassa voce ,in qualunque razza ,si son sempre dette 8) io ho visto cani (magari non clc)decisamente fiskiati,ma fiski forte e anche bei BUUUUUUU non è sempre invidia,o competizione :p a volte è proprio PASSIONE,e come tale..:p ehi siamo in italia,non in finlandia..:twisted: |
Quote:
mi dispiaceva per i cani e di perdere un' occasione per chiaccherare di CLC. Io poi non faccio niente, siete VOI che condividete le vostre esperienze con tutti, che FATE... ;-) |
Quote:
|
all'Expò ...
Quote:
(del resto lo si porta x farlo giudicare, dal giudice però...eh?!;-)) se il giudice si pianta un dito in gola mentre mi guarda il cane, anche se ci resto male e penso che non ne capisca una mazza, me ne faccio una ragione e ci rifletto pure sopra..... ma ad un radunooo! ma durante una passeggiata...! ehhh nnooo eh! ...scendi dalla tribuna d'onore eh?! (non te Davide, mi riferisco all'ipotetico intenditor di CLC, neppure interpellato!) ora perchè Questo ha pagato il cane una saccata di soldi all'allevamento ArmaniCLC, non è che automaticamente gli altri son tutte mer@acce eh? gli dico: calmati! anche perchè fra qualche mese quando poi ti graffia la Ferrari, piangi miseramente che lo DEVI dare via! caro il mio proprietario ... di CLC! eh eh :lol: 5000 euri te lo dovevano far pagare altro che 2000! |
beh se uno glie lo dice in faccia e ad alta voce,si che è maleducazione
se si da,voltato,di gomito con l amico e fa una faccia da pesce palla,(tipo "glooob")così,come dire skerzosa,con un po di ironia,dirie che ci sta ancora:) ovvio che se uno alza la voce è nel torto eh.. però a volte quasi ovunque si vedon delle cose a volte,che è difficile stare insensibili...8) non solo ma a volte a montarsi la testa per giudizi nella media son proprio i nefotii...:x consoco allevatori di varie razze su cui ogni giorno arriva nell email roba tipo : "salve,son il signor tal dei tali,il mio cane ha preso Mb (mb eh...ndr)col giudice tal dei tali e quindi chiaramente è un cane che lei dovrebbe usare" la gente ci mette poco a montarsi la testa eh... direi che qualche giudizio sferzante ogni tanto serve a far abassare la criniera a molti,sennò,proprio perchè siam in italia,la gente parte molto presto con la cabeza8).. qualche fiskiata AD HOc serve a molto(ergo:a far rimettere il culo in careggiata) parafrasando il titolo di un buon film "non è un hobby x vekki":twisted: |
[quote=rosa;185325]capisco alle expò!
ora perchè tu hai pagato il cane una saccata di soldi all'allevamento ArmaniCLC, non è che automaticamente gli altri son tutte mer@acce eh? [quote] rosa,non so,puo' pur essere,però mi pare strano che ancor nell anno 2009 ci sia gente in giro che dice "c'ho il clc(o dober ,o qualche altra razza vippetta)"firmato,pagato uno straculo" o che lo faccia intendere... io di propietari di clc a bologna ho trovato anche gente ultra popular e dico,ultrapopular(inclusa una quasi punkabbestia pugliese in zona universitaria..e ho detto tutto,..dico tutto..:o) e dire che a bologna ce la tiriamo eh,mica siam la provincia di frosinone..:o bah che dire, forse mi è andata bene:p |
Quote:
water è più fine :lol: |
Quote:
qualcuno penso lo faccia ancora Quote:
fondamentalmente il CLC non credo proprio che sia il più adatto agli snob:roll: |
Chi parla così è perchè ha la mentalità un po chiusa,
A parte che la bellezza è soggettiva si sa e dire x esempio che un cane ha vinto ma ce n'erano di piu belli che x gusti propri meritavano di+ la vittoria ci sta,ma da li ha sparare giudizi cosi non è avere passione,è essere un po esaltati e maleducati . Per quanto un cane non rientra nei propri gusti non si puo mai dire che è un cesso specie di un clc che per me potrebbero salire tutti sul podio questo non è amare la razza ma è essere narcisi e vedere solo il proprio cane e non va bene, Dovìè finita la sportività mamma mia,se un cane vince ben venga,è piu bello del mio?felice di averlo conoscuto e "fotografato "perche magari è un cane che rimane nella storia della razza e ai miei figli potro dire guarda quel cane li era in expo con il nostro lupone ,questo è amarli ,non sempre si puo vincere e non sempre perdere ma in questo caso amarli dovrebbe essere essere giusti e obiettivi per il bene della razza ,parlo anche dei giudici che spero lavorino in coscenza e non per corruzzione.. perche alla fine le cose vere,che vanno oltre l'ambizione di una persona che puo portare in expo il suo cane dovrebbe essere il pensare ad una selezione che faccia solo del bene alla razza con soggetti sani e belli ed equilibrati.(scusatemi non dovrei parlare perche non frequento expo ma parlo da persona che li ama ) |
Quote:
B"non adatto agli snob" beh certo..con la capacità di distruzione che ha il clc,della casa "arredata molto philip stark " degli snob,beh non rimarrà nulla ehehehehhehehehe:twisted::twisted::twisted::twiste d::twisted: ps:non so se esistano padrone di clc"molto PRADA" ma anche li di vestitini prada col clc ne rimarranno poki:):):twisted::twisted: |
Quote:
Quote:
..... eh eh ... |
PRADA cambia la a e metti la e e diventa
PREDA ecco cosa diventerebbero :lol: "parlo dei fighetti ovvio "scherzo è la scemenza della mezzanoytte:rock_3;-)poi devo stare zitta perche anche se non vesto prada perche non me lo posso permettere :lol: ma pure io amo vestirmi a puntino (quando posso togliere i scarponcini)senza rischiare di volare dietro blesk:lol:;-) |
Quote:
non ho capito la frase "molto poco romagnola,ovvero fighettosa"... no perchè la romagna cos'è?? non è polemica eh..a me mi andrebbe bene se scoppiassero tutti quei locali (magari da vuoti:lol:)...ma se non è fighetta la romagna...12 euro per una coca???tzè...non hai visto niente...:lol: FINE OT... l'unica cosa che mi permetto di dire..è che quoto wolflinx..maleducazione in pieno..perchè nessuno ti vieta di esprimere un parere..ma c'è modo e modo..e soprattutto...se non sono in expo..e cammino per la strada..o sono a un raduno...e due mi guardano dandosi il gomito dicendosi che il mio cane non è in standard..etc etc..probabilmente mi viene da pensare..ma guarda questi poveri che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera... sì insomma va bene la bellezza e tutto..ma non siamo a parlare di macchine..c'è un cervellino sotto quel cranio non in standard..va bene non saltare sui praticelli..ma neanche fare i gatti attaccati ai @@@@... va bene in expo...ma fuori rilassiamoci un pò...no? |
Ragazzi sto un po seguendo vostri discorsi e vorrei solo dire che rimango stupita che proprietari di CLC si fanno lo stessi proplemi come quei delle altre Razze canine...
Scegliere un CLC per me era avere un CANE originale, diverso dei soliti cani diversa perche è originale... come dei cavalli che viene reincrociato il puro sangue per me è il bello propio il tentativo di reincrociare di nuovo il lupo, questo vuole dire che tornare in dietro e porta anche a un certo sviluppo di una originalita di ogni soggetto... non dimenticiamo che è dal lupo si sono svilupate tutte le razze canine oggi presenti, e questo ci deve fare riflettere che abbiamo una grandissima possibilita di diversita di un soggetto dal altro... certo deve essere stabilito un standard ma credo propio la singolare provenienza di nostri cani deve lasciare spazzio a la singolare bellezza di ogni uno... Poi io ho mio cane x amarlo, non x scoppo economico, perche questo lascio i" profesionisti" perche non è mio mestiere... Il propio cane è sempre il piu bello come il propio marito o moglie perche lo amiamo... Quello che dicono gli altri non conta!!! |
Quote:
nei cavalli si cerca il purosangue per MIGLIORARE infatti il Purosangue Inglese viene inteso come razza miglioratrice, vedi Maremmano x Purosangue ecc ecc ... non per tornare indietro ma anzi per andare avanti! |
Quote:
beh che dire alcuen zone della costa smeralda son peggio della romagna eh....coem vippismo dico..8) che poi anche la romagna sia molto meno felliniana di un tempo Ok,ma mica è tutta MilanoMarittima...:twisted: sugli show:no mi spiace,nessuno da la caccia al perdente,ma qualcuno FERRATO c'è(EVERYWHERE),e qualche critica si può fare,anche perchè a volte i neofiti per un giudizio men che mediocre si sentono invece di avere al guinzaglio il SANTO GRAAL.. EHEHEH scoraggiare va bene eh..se ci fai caso POI l'ANIMO MEDIO ITALIANO è piu incline a montarsi la testa CON POCO piuttosTO che al deprimersI...:twisted::twisted: OVVIO NON SI PARLA DI NORMALI CanI PORTATI AL GUINZAGLIO al parchetto |
se per gli americani c'è obama...noi abbiamo DAVIDE!
meno male che ci sei tu a riportare l'animo dell'italiano medio sulla retta via... |
|
idem con patate..ci siamo trovate allora.
Quote:
|
Quote:
:rock_3:rock_3:rock_3 Vicinarsi geneticamente al origine "E IL ORIGINE STA SEMPRE A MONTE" quindi ??? :roll::roll::roll: Comunque questi purificazioni sono solo nessesari dov'è intervenuto il uomo, dalle Razze selezionate dalla natura non serve... vedi: Mustang. islandesi,cavallo della carmague, arabi Volpe ,Dingo ,Kojote ,LUPO Credo dobbiamo imparare il sviluppo puo migliorare ,ma non è una certezza, se il scopo non e la sopravivenza ma di intesioni ben diversi...:evil: come succede quasi sempre quando mette il uomo le mani su la evoluzione... :cry::cry::cry: ----------------------------------------------------------------------- Non si può andare avanti cosi... |
Quote:
Ho scelto di prendere un CLC per il fascino dei lupi e per il comportamento: me ne frega una cippa del lignaggio, non so cosa sia lo standard, tant'è che stavo per prendere un cucciolo da sconosciuto privato, sottopesato, in ritardo nella crescita perchè non si attaccava ed era moribondo... sembrava riprendersi miracolato ma poi non ce l'ha fatta. A me delle mostre importa poco, no ci sono mai andato e mi hanno detto che non è un bell'ambiente. Posso solo pensare che chi disprezza l'altrui cane non può che vedere nel proprio che un oggetto, come fosse un automobile. E poi vero che anche le automobili sono da considerarsi estensioni del sè, dei surrogati che aiutano a sentirsi più grossi, più forti, più importanti (avete presente quando da un SUV scende un omino di un metro e cinquanta?) E' probabile che certi padroni scelgano un CLC perchè incute timore, perchè grosso e aggressivo, ma potrebbero scegliere altresì doberman o pitbull o rottweiller, ovvero cani per chi "c'è l'ha duro!"... Ma le motivazioni di un certo tipo di scelte possono celare una bassa auto-stima del padrone, così come il disprezzare l'altrui cane (e il prossimo) non possono che essere indici di mancanza di rispetto per il proprio cane e soprattutto mancanza di rispetto intimamente verso sè stessi. |
qualcuno qui mi ha tolto le parole di bocca!!!o dovrei dire "mi ha tolto un video dal mouse!!!"
|
Quote:
|
io la penso così.....
Quote:
Quote:
se questa purificazione eliminasse i problemi di salute l' avrebbero adottata da tempo CE NE RENDIAMO CONTO? che siamo più furbi di intere generazioni di selezione? ma allora a cosa esistono a fare le razze canine? ma dico io..... ce lo vogliamo mettere in mente che un Lupo o un 50% di Lupo o anche un 25% di Lupo o forse anche di meno... NON CE LO POSSIAMO TENERE FRA LE MURA DOMESTICHE!? bello ma inutile la percentuale di selvatico in un cane comporta delle esigenze fisiche che NON siamo in grado di soddisfare contentiamoci di avere il "simile" al lupo inoltre poi NON C'è LA SELEZIONE NATURALE si torna presto ai problemi fisici causati dal desiderio di tenere il cane per compagnia, vedi le estreme trasformazioni (finalmente bloccate) per gusto estetico del Buldog inglese per esempio; si reintroduce questa "purificazione" assieme a peculiarità caratteriali che rendono il cane inutilizzabile e allora che si fà? ci lamentiamo? tornando al discorso dei cavalli non calza come paragone perchè il Purosangue o il Purosangue Arabo (che veramente è all'origine) sono utilizzabili dall'uomo il Lupo fortunatamente per lui (ma non sò fino a che punto dati i tentativi secolari di sterminarlo) NO non è utilizzabile! sbaglio? (ora mi rileggo) |
Quote:
Ma Rosa sei proprio sicura che l'Arabo non è utilizzato?? Io qualcuno a delle gare di salto ostacoli l'ho visto......pochi pochi. |
ah..
capisco che NON necessariamente deve essere "utile" un cane specialmente oggi come oggi! però se appare sotto il raggruppamento CANI DA UTILITà ...! qualchecosina insomma dovrebbe farla per lo meno comportarsi un pò da "cane"... :lol: io sono convinta che un Lupo non ce la fa a stare a "far niente" a giornate sane, o ad andare "ai pratini", nonchè a fare un attacco alla manica, meno che mai un corso di Obedience, lasciamolo in pace... e ci tengo a precisare che l'idea, la naturalezza, l'ancestralità del Lupo ....affascina moltissimo anche me! ;-) |
Quote:
ad esempio l'Haflinger e altre razze pesanti sono state "migliorate" (dipende dai punti di vista e dai gusti) con l Arabo piuttosto che col Purosangue Inglese, ma Arabo e Purosangue I., non sono cavalli selvatici inutilizzabili per la loro selvaticità, come invece lo è per il Lupo capisco il "senso" del paragone che voleva fare Wildwolf ma sono casi molto diversi a mio modesto parere |
Quote:
|
Quote:
|
andiamo
... tutti al Papeteee coi CLC! :lol:
|
Francesco...è soltanto il locale fighetto in voga del momento..si vede che il pineta ha stufato..
veramente si chiamerebbe villa papeete... è questa qua http://www.villapapeete.com/ |
Scusa Rosa, ma se lo vedi cosi allori il originale della selezione il cavallo Prezwalski o se prendiamo anche il Zebra ( x i asini) non e montabile e non è utilizzabile...
Poi non so se hai visto una volta il documentario sui lupi in alaska che non hanno MAI MIA MIA visto il uomo come si comportavano... Nulla agressivo e tranquillita tutto giorno,, poi ogni 10 giorni partivano x la caccia e poi si spostavano... la Alfa femina ( lUnica che poteva avere cuccioli) gli lasciava pur loro vicinare al uomo!!! E ancora un altra cosa il cane si ha sviluppato -cosi dicono -perche alcuni esemplari ( quelli meno diffidenti) avevano capito come nutrirsi piu facilmente Questo importante x la sopravivenza, quindi i soggetti sempre meno diffidenti si sono accoppiati tra loro, e cosi sono pure nati i cani... Un esperimento ha fatto scoprire, accoppiando sempre i soggetti piu docili tra loro dopo alcune generazioni credo tre o quatro cominciavano pure nascere cuccioli con colori bianchi neri o non tipico lupoide, Questo x i scenziati era la prova che x questo i cani oggi hanno presenti colori nell lupo non esistenti...Tutto esperimentato con lupi veri... Poi in canada vive una ragazza con due veri lupi, certo non in citta ma ha un rapporto stabile e continua, con loro... Credo nessuno di noi vuole sforzare un lupo alla convivenza con il uomo ma sicuramente non abbiamo scelto un "cane" questo ci dimostrano loro intelligenza sopra tutto telepatica, quale io aprezzo tantissimo... Poi il Purosangue e permesso di reincrociare non il Arabo Ma non per la salute no, per migliorare le prestazioni... Purificare x me vuole dire liberare dai danni creati(dal uomo) nell passsato, questo non comporta di avere un animale piu "utile" ma sicuramente un cane piu originale o se di piace di piu piu "VERO.". con piu esegenze e molto di piu bisogno di rispetto, x poter vederlo vivere in tutto suo splendore... Mi piacono tutti tutti tutti cani, ma sinceramente il cane piu bello è il cane compagniatore di scelta sua e non il servente... |
Quote:
Quote:
dico poi lo metti in mano a chiunque il mezzoLupo? Quote:
e appunto dai doc. si trae l'informazione che gli animali MAi avuto contatto con gli uomini si dimostravano i più tranquilli e socievoli, questo però può rivelersi solo un punto debole è la diffidenza che ha salvato il Lupo dall'estinzione, quei Lupi in Alaska così socievoli rischiano moltissimo! ma che senso ha fare tutto ciò?! poi che ci siano Lupi impossibiltati ad un reintegro e che vivano felicemente in casa (difficilissimo) del loro salvatore sono e DEVONO restare casi unici per pochi privilegiati "che sanno cosa fanno", non certo "ai pratini" (pratino - non in senso dispregiativo sia chiaro) |
[quote=rosa;185730]ah..
capisco che NON necessariamente deve essere "utile" un cane specialmente oggi come oggi! però se appare sotto il raggruppamento CANI DA UTILITà ...! qualchecosina insomma dovrebbe farla per lo meno comportarsi un pò da "cane".. Ma ci abbaimo chiesti cos'è un "cane" e com'è deve comportarsi...??? X me un cane è semplicemente un cane mio compagnio , mio amico a quatro zampe, quale mi compagnio x un pezzi di strada della vita e come sarà saraàà Non deve avere un perche esiste vivino a me, questo il piu bell regalo... Il resto sono regole, ma non è Lui!!! Anche un amico a due zampe lo rispetto e amo cosi com'è... NON so se mi spiegho...? |
Comunqu Rosa in fondo penso abbaimo lo stesse idee ma non riusciamo spiegarsi bene,,
Tu come me ami tuo cane e credo lo aprezzi come me propio x quello che é un Stupendo animale vicino a te, è ta godersela ogni attimo che abbiamo il dono di poter farlo... |
Quote:
anche per me è così sia che sia di razza o non è un essere vivente se vogliamo essere retorici! però non mescoliamo la poesia con la realtà! le razze canine si sono sviluppate in seguito a determinati scopi di utilizzo, poi se ora non esistono più questi scopi meglio così scegliamo una razza solo per affinità personali il Prezwalski non esiste quasi più e a nessuno verrebbe in mente di reincrociarci un cavallo (oddio mai dire mai), e cmq per quale scopo e che senso avrebbe, così per avere un cavallo nano con tre dita (ci fosse ancora quello preistorico) per compagnia, allora va bene ..... ma mi sembra avere poco senso! ooh può darsi che mi sbagli così come quel "tipo di Lupo" da cui si sono evoluti poi i cani ... non esiste più, si è affiancato all'uomo "sua sponte", non c'è stata fgorzatura da parte dell'uomo, è stata una simbiosi spontanea, vedo più forzata quella del cavallo rispetto al cane ma stiamo andando OFF TOPIC :| torniamo al PADRONE MEDIO DEL CLC che da quello che mi sembra è un grandissimo amante della natura e di tutti gli animale in genere, altrimenti il solito imminente trasloco causa l'adozione del CLC specie al 18 mese di vita eh .. eh .. (con tutta la mia comprensione) |
anzi il Prezwalski esiste
è quello con 4 dita (il capostipite) che non esiste più |
Quote:
(ho un cavallo di ann 28 preso a 5 anni presso un "sfattino" di cavalli , oltretutto brutto, era più brutto quando lo comprai, l'ho pure pagato non era ... donato , di ora, ora è molto più bello figurati tu, se gli voglio bene - Davide - abbi comprensione per noi donnette sentimentali :lol:) n.d.r. è che io non ho proprio scelto il CLC per questa aura di ancestralità, mistero, selvaticità e leggenda che circonda questo mitico animale ..... a cui somiglia! io amo moltissimo i Siberian Husky, sono belli e simpatici, al momento di prendere un nuovo cane dopo la morte del Corso mi son guardata bene dal prendere un Siberian, per evitare le "problematiche" tipiche della razza (nata per una ben precisa finalità) eh eh eh dalla padella nella brace :lol: eppure ora mi viene quasi la voglia di prendere un'altro CLC, [ma una vocina mi dice: - o che tu sei fori di testa?- ancora? non ne hai avuto assai?] meno male che son satura! ne ho tre :shock: |
|
Comunque credo non siamo tanto fuori discussione...
siamo due propritari doc di CLC avendo o no... Semlicemente convinti delle propie idee(chi ha un CLC deve essere convint...) e amanti della natura con molto rispetto verso tutti esseri viventi e pronto di fare sacrifici anzi tanti sacrifici pur di vedere il propio cane correre felice e libera... |
Quote:
Silvano sei un mito! :roflmao |
Quote:
ora ho capito che cavolo è sto papete |
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 15:00. |