Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bjork,cal 2 e cose varie (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9282)

davide.c 14-10-2008 16:01

bjork,cal 2 e cose varie

ciao ragazzi,allora,la domenica appena passata io e un mio amico,Lorenzo,ci siam andati a vedere il cal 2 che c'era a ravennabeh non c'ero solo io del forum,dico c'erano anche David/denial,Sciletta e altri ancora(c'era anche un allevatore,ad esempio)e fin qui direte"sai che avvenimento"berh fin qui si ,poi bjork è andato sul campo e da subito (cane ultralento,taglia inusitata sua ,temperatura atmosferica davevro calda,forse 276 gradi alle 14,non skerzo)ho immaginato come andava a finireper la cronaca bjork il cal 2 lha passato ma io,che vedo cal 2 e altre prove per curiosità mia personale fin da 2003,ecco,devo dire di non aver mai visto nessun altro cane di qualunque razza fare un cal 2 così loffio e scoordinatobjork a parte una lentezza nel correre verso la manica degna di un mastino napoletano ,ha preso con mezza bocca(ovviamente il morso piu è intero meglio è,e li invece..),perso la presa e ripreso la manica due tre volte,per di piu mai centralechiuqnue si intenda UN MINIMO di cal,addestramento e maniche,sa che il morso piu viene dato a bocca piena,centrale e solido senza aggiustamenti di presa,meglio èbeh domenica non è andata cosìtutto questo ,per di piu,con l attenzione del cane che si vedeva chiaramente non essere molto "collegato" o cmq capire troppo quel che stesse facendodi positivo si può dire che il cane non è sembrato per nulla aggressivo ne nervoso,ne alzate di pelo ne troppi"gargarismi"quindi,chi dopo un certo avvenimento di settembre parla di "cane sballato" è fuori strada,bjork si è fatto quasi coccolare da molti,siamo ancora propietari di bracciail problema(non da poco..)è che anche chi parla di "cane tosto" è davvero fuori strada(molti di voi mi sa che i cani tosti davvero li hanno visto solo nei film di zanna bianca con Franco Nero..)se quello è tosto,lo schanuzer che ha fatto un attacco lanciato da 50 metri a 40 km l'ora,cos'era,un missile o un cane da korung?si vedon foto del "salto" di Navarre al cal 2 o prova superiore che si,li si vedeva un cane capaceche bjork non ami molto gli altri cani maski a una mostra,,visto le caratteristiche di razza e la taglia sua,beh è ovvio,da qui a dire che sia"ruvido "ce ne correanche perchè se era come in pvt mi avevan detto molti,(piu di uno,beninteso)il cane appena visto il figurante fuori dal revier sarebbe partito come un razzo,invece aveva l aria di un boxer che andava a giocherellare con un calzino in giardino...il cane davvero "predatorio 0" combattività appena sufficiente per un cane adulto,un filino ino ino di cautela anche al momento del secondo sparo,per di piuok ha ripreso la manica tutte le volte che lha persa ma si son viste altre razze molossoidi(mica dei malinois..) mollaccioni che una volta che l addentavano non la mollavano neppure se passava bin ladenuna persone di fianco a me appena finito il tutto ha commentato "di lupoide quella razza ha solo l 'aspetto...e basta ",riflettete un po su quel che voleva dire la cosa..ok è la prima prova lavorista x bjork,ok si cerca di essere "bonari"e va detto che alessio ha fatto come dire,autocritica da subito e ha ammesso la prova non entusiasmante senza remoreil cane cmq di"ardimento & iniziativa verso il figurante" domenica ha difettato davveroperò davvero in tanti,in troppi (*****,c sei???)confondono il sentito dire "eh sai è incazzoso con gli altri cani" per il carattere vero e proprio che è davvero un altra cosa,....ot:morfologia:david,anche a detta del mio amico"lunico esemplare veramente bello era quello giovane di un anno e mezzo(!!??)lho corretto dicendogli subito che ATUA non arriva a 9 mesi!!beh meglio cosìps:riesco a rileggervi solo tra 24 ore circa

davide.c 14-10-2008 16:03

scusate ma al solito Explorer mi ha fatto lo skerzone di mangiarsi gli spazi bianchi(ma sto scherzo lo fa solo a me?ce l ho solo io sto bug???)scusate ,ma lo riposto:"""ciao ragazzi,allora,la domenica appena passata io e un mio amico,Lorenzo,ci siam andati a vedere il cal 2 che c'era a ravennabeh non c'ero solo io del forum,dico c'erano anche David/denial,Sciletta e altri ancora(c'era anche un allevatore,ad esempio)e fin qui direte"sai che avvenimento"berh fin qui si ,poi bjork è andato sul campo e da subito (cane ultralento,taglia inusitata sua ,temperatura atmosferica davevro calda,forse 276 gradi alle 14,non skerzo)ho immaginato come andava a finireper la cronaca bjork il cal 2 lha passato ma io,che vedo cal 2 e altre prove per curiosità mia personale fin da 2003,ecco,devo dire di non aver mai visto nessun altro cane di qualunque razza fare un cal 2 così loffio e scoordinatobjork a parte una lentezza nel correre verso la manica degna di un mastino napoletano ,ha preso con mezza bocca(ovviamente il morso piu è intero meglio è,e li invece..),perso la presa e ripreso la manica due tre volte,per di piu mai centralechiuqnue si intenda UN MINIMO di cal,addestramento e maniche,sa che il morso piu viene dato a bocca piena,centrale e solido senza aggiustamenti di presa,meglio èbeh domenica non è andata cosìtutto questo ,per di piu,con l attenzione del cane che si vedeva chiaramente non essere molto "collegato" o cmq capire troppo quel che stesse facendodi positivo si può dire che il cane non è sembrato per nulla aggressivo ne nervoso,ne alzate di pelo ne troppi"gargarismi"quindi,chi dopo un certo avvenimento di settembre parla di "cane sballato" è fuori strada,bjork si è fatto quasi coccolare da molti,siamo ancora propietari di bracciail problema(non da poco..)è che anche chi parla di "cane tosto" è davvero fuori strada(molti di voi mi sa che i cani tosti davvero li hanno visto solo nei film di zanna bianca con Franco Nero..)se quello è tosto,lo schanuzer che ha fatto un attacco lanciato da 50 metri a 40 km l'ora,cos'era,un missile o un cane da korung?si vedon foto del "salto" di Navarre al cal 2 o prova superiore che si,li si vedeva un cane capaceche bjork non ami molto gli altri cani maski a una mostra,,visto le caratteristiche di razza e la taglia sua,beh è ovvio,da qui a dire che sia"ruvido "ce ne correanche perchè se era come in pvt mi avevan detto molti,(piu di uno,beninteso)il cane appena visto il figurante fuori dal revier sarebbe partito come un razzo,invece aveva l aria di un boxer che andava a giocherellare con un calzino in giardino...il cane davvero "predatorio 0" combattività appena sufficiente per un cane adulto,un filino ino ino di cautela anche al momento del secondo sparo,per di piuok ha ripreso la manica tutte le volte che lha persa ma si son viste altre razze molossoidi(mica dei malinois..) mollaccioni che una volta che l addentavano non la mollavano neppure se passava bin ladenuna persone di fianco a me appena finito il tutto ha commentato "di lupoide quella razza ha solo l 'aspetto...e basta ",riflettete un po su quel che voleva dire la cosa..ok è la prima prova lavorista x bjork,ok si cerca di essere "bonari"e va detto che alessio ha fatto come dire,autocritica da subito e ha ammesso la prova non entusiasmante senza remoreil cane cmq di"ardimento & iniziativa verso il figurante" domenica ha difettato davveroperò davvero in tanti,in troppi (*****,c sei???)confondono il sentito dire "eh sai è incazzoso con gli altri cani" per il carattere vero e proprio che è davvero un altra cosa,....ot:morfologia:david,anche a detta del mio amico"lunico esemplare veramente bello era quello giovane di un anno e mezzo(!!??)lho corretto dicendogli subito che ATUA non arriva a 9 mesi!!beh meglio cosìps:riesco a rileggervi solo tra 24 ore circa"""

Sirius 14-10-2008 16:08

pant pant pant... se la leggevo ad alta voce morivo!

oooooo! ma la punteggiatura? che è un attentato?:lol:

davide.c 14-10-2008 16:09

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 163816)
scusate ma al solito Explorer mi ha fatto lo skerzone di mangiarsi gli spazi bianchi

(ma sto scherzo lo fa solo a me?ce l ho solo io sto bug???)scusate ,ma lo riposto:

""ciao ragazzi,allora,la domenica appena passata io e un mio amico,Lorenzo,ci siam andati a vedere il cal 2 che c'era a ravenna

beh non c'ero solo io del forum,dico c'erano anche David/denial,Sciletta e altri ancora(c'era anche un allevatore,ad esempio)e fin qui direte"sai che avvenimento"

beh fin qui si ,poi bjork è andato sul campo e da subito (cane ultralento,taglia inusitata sua ,temperatura atmosferica davvero calda,forse 276 gradi alle 14,non skerzo)ho immaginato come andava a finire

per la cronaca bjork il cal 2 lha passato ma io,che vedo cal 2 e altre prove per curiosità mia personale fin da 2003,ecco,devo dire di non aver mai visto nessun altro cane di qualunque razza fare un cal 2 così loffio e scoordinato

bjork a parte una lentezza nel correre verso la manica degna di un mastino napoletano ,ha preso con mezza bocca(ovviamente il morso piu è intero meglio è,e li invece..),riperso la presa e ripreso la manica due tre volte,per di piu mai centrale

chiuqnue si intenda UN MINIMO di cal,addestramento e maniche,sa che il morso piu viene dato a bocca piena,centrale e solido senza aggiustamenti di presa,meglio è

beh domenica non è andata cosìtutto questo ,per di piu,con l attenzione del cane che si vedeva chiaramente non essere molto "collegato" o cmq capire troppo quel che stesse facendo

di positivo si può dire che il cane non è sembrato per nulla aggressivo ne nervoso,ne alzate di pelo ne troppi"gargarismi"

quindi,chi dopo un certo avvenimento di settembre parla di "cane sballato" è fuori strada,bjork si è fatto quasi coccolare da molti,siamo ancora propietari di bracciail problema(non da poco..)è che anche chi parla di "cane tosto" è davvero fuori strada(molti di voi mi sa che i cani tosti davvero li hanno visto solo nei film di zanna bianca con Franco Nero..)

se quello è tosto,lo schanuzer che ha fatto un attacco lanciato da 50 metri a 40 km l'ora,cos'era,un missile o un cane da korung?

si vedon foto del "salto" di Navarre al cal 2 o prova superiore che si,li si vedeva un cane capace

che bjork non ami molto gli altri cani maski a una mostra,,visto le caratteristiche di razza e la taglia sua,beh è ovvio,da qui a dire che sia"ruvido "ce ne corre

anche perchè se era come in pvt mi avevan detto molti,(piu di uno,beninteso)il cane appena visto il figurante fuori dal revier sarebbe partito come un razzo,invece aveva l aria di un boxer che andava a giocherellare con un calzino in giardino...

il cane davvero "predatorio 0" combattività appena sufficiente per un cane adulto,un filino ino ino di cautela anche al momento del secondo sparo,

per di piu,ok ha ripreso la manica tutte le volte che lha persa ma si son viste altre razze molossoidi(mica dei malinois..) mollaccioni che una volta che l addentavano non la mollavano neppure se passava bin laden

una persone di fianco a me appena finito il tutto ha commentato "di lupoide quella razza ha solo l 'aspetto...e basta ",riflettete un po su quel che voleva dire la cosa..

ok è la prima prova lavorista x bjork,ok si cerca di essere "bonari"e va detto che alessio ha fatto come dire,autocritica da subito e ha ammesso la prova non entusiasmante senza remore

il cane cmq di"ardimento & iniziativa verso il figurante" domenica ha difettato davveroperò davvero in tanti,in troppi (*****nome intero di donna di 5 lettere,,c sei???)confondono il sentito dire "eh sai è incazzoso con gli altri cani" per il carattere vero e proprio che è davvero un altra cosa,....

ot:morfologia:david,anche a detta del mio amico"l unico esemplare veramente bello era quello giovane di un anno e mezzo(!!??)lho corretto dicendogli subito che ATUA non arriva a 9 mesi!!beh meglio così

ps:riesco a rileggervi solo tra 24 ore circa"""

stavolta dovtrebeb leggersi

FRANCESCA 14-10-2008 16:34

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 163817)
pant pant pant... se la leggevo ad alta voce morivo!

oooooo! ma la punteggiatura? che è un attentato?:lol:

:roflmao:roflmao

ila & maico 14-10-2008 16:35

Non riesco molto a capire il senso di questo discorso....è una critica nei confronti di Bjork?a cosa serve? scusate ma non locapisco proprio....

14-10-2008 16:51

Io non credo che volesse essere una critica nei confronti di Bjork ma semmai della razza in generale nelle prove di lavoro, peccato che alle prove di lavoro si vedono pure PT senza morso e aver visto un clc che non morde non vuol dire molto.

Quindi non so che voleva dire, sopratutto perchè ho avuto grosse difficoltà a leggere, sia per la punteggiatura, sia per la costruzione del periodo, davvero non ho capito molto anche rileggendolo

ora i post si possono correggere, ma sopratutto rileggilo mille volte prima di inviarlo perchè altrimenti è quasi inutile, già è lungo l'intervento se diventa anche difficile dal leggere è completamente inutile :p

wilupi! 14-10-2008 17:22

è il davidese,una lingua tutta sua..imparerete ad interpretarla!

il punto del discorso l'ho capito, quello che non ho capito è stata la frase"questi del lupo hanno solo l'aspetto" mi potresti argomentare meglio questa frase?

Navarre 14-10-2008 17:39

Oddio...è tornato! :blowingup

roby e gaio 14-10-2008 17:41

Ot Ot Ot Ot Ot

Un grande Ciao a chi ci ha accolto domenica alla gara e ci ha fatto conoscere i suoi lupi..
Grazie a Scila, Silvia, Alessio(che vale per due visto che ne aveva due:lol:) e David e un ciao anche a Andrea della foresta incantata (e famiglia bellissima!)
Grazie anche a Susie, Pasqualone, Bjork e la Kalì, e Atua..

Alla Prossima e grazie ancora di tutto!

starjumper 14-10-2008 17:45

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 163833)
il punto del discorso l'ho capito, quello che non ho capito è stata la frase"questi del lupo hanno solo l'aspetto" mi potresti argomentare meglio questa frase?

Proprio quel che volevo chiedere io... chiarimenti su questo famoso Lupo che fa gli attacchi alla manica perfetti... il lupo in natura va a caccia, questo sì, ma è anche quello che di fronte ad un pericolo prima di tutto... scappa! O sbaglio?

Io la direi quasi al contrario... "questi del pt hanno solo il dna" :lol:

elisa 14-10-2008 17:50

Ciao Davide,
quando chiami in causa un nome di donna di 5 lettere intendevi me? Dato che mi hai scritto chiedendomi cosa ne pensavo di Bjork.. che neppure conosco. L'avrò visto un paio di volte in vita mia per pochi minuti, per il resto posso sapere solo quello che leggo qui e poco più. Volevo risponderti in pvt per non metterti in imbarazzo ma hai la casella piena e poi in fondo non c'è molto di cui imbarazzarsi.
Se ti riferivi a me, volevo chiarire meglio il mio pensiero perché mi sa che in pvt non ci siamo capiti: non ho mai scritto che è incazzoso con gli altri cani, ho scritto invece che l'idea che posso essermi vagamente fatta è di un cane sicuro, non ricordo se ho usato anche il termine tosto, ricordo bene di aver usato invece quello "sicuro", se ho scritto anche "tosto" è perché Alessio l'ha definito così in alcuni suoi interventi e mi fido della sua parola, tra l'altro chi lo conosce meglio di lui che è il suo padrone? Se poi mi ricordo male chiedo scusa.. in ogni caso ti ho scritto che non lo conosco e quindi non posso esprimermi.

Dico la mia.. da ignorante in materia: il comportamento in campo non illustra completamente il carattere di un cane, oltretutto può essere solo un episodio, magari non ne aveva proprio voglia quel giorno, e comunque se ti riferivi al mio pensiero io non mi sono mai espressa sulle sue attitudini in addestramento, primo perché non l'ho mai visto all'opera, secondo perché non mi intendo proprio di questa materia. Poi è chiaro che un malinois è più agile e veloce di un clc della stazza di Bjork ;-).
Giusto per chiarire in caso ce ne fosse bisogno ;-)

elisa 14-10-2008 17:54

.. Comunque molto probabilmente non ti riferivi a me.. già il fatto che tu abbia la casella piena significa che chiacchieri spesso e magari con molti, quindi perché dovrei essere io quella donna dal nome di 5 lettere ;-)

piccolino 14-10-2008 17:56

Eccoci.....volevo ringraziare tutti di cuore per essere venuti a questa gara, per aver fatto gruppo tutti insieme, per aver passato spero una giornata piacevole, per avermi fatto venire anche a me :cry:, insomma grazie.
Per quanto riguarda il cal2 di Biork secondo me non c'è nulla da dire, il cane ha passato la prova, sicuramente poteva andare meglio anche perchè sia al suo campo sia una sera da Arturo io ho visto Biork mordere e vi assicuro che andava 100 volte meglio, ma credo che dobbiamo sempre tenere in considerazione il fatto che loro sono clc e questo vuol dire fino al giorno prima bene....il giorno della gara meno bene......in più era un caldo allucinante e loro più di altri ne risentono del clima quindi questo ha fatto si che Biork fosse mezzo morto e che la sua velocità fosse quella di una nave da crocera. ;-)
Però non è stato un cal2 regalato!!! La prossima andrà meglio.
Ma nessuno di voi ha ringraziato il Presidente del Club Cane lupo Cecoslovacco, c'era anche lui con il suo simpatico meticcio......forse meglio di altri cani che sono in circolazione :rock_3
Grazie Fausto per essere venuto, per averci fatto vedere il meticcio all'opera.

Ciao
Scila e Pasquale

elisa 14-10-2008 18:02

.. dimenticavo: complimenti per il CAL 2 Bjork!

roby e gaio 14-10-2008 18:08

Scila avevo paura di fare figuraccia:oops: perchè non mi ricordavo ne il nome (ricordavo fabio ma ero sicura di sbagliare)e non avevo ben capito di cos'era presidente..non volevo fare gaffes..ricordavo solo il nome del cane..:oops:
noi novellini abbiamo fatto fatica a star dietro a tutto (addirittura ad alessio l'ho riconosciuto come woland quando ha fatto il nome della Kalì..prima non sapevo chi fosse:lol:)..
comunque certo che lo salutiamo sia lui che il suo bel meticcione..

woland77 14-10-2008 19:39

Oh Davide, ho aspettato appositamente a dare l'annuncio perchè ero sicuro al 100% che non ti saresti perso questa occasione, visto il favore che ti ha fatto Bjork...Cal2 tutt'altro che entusiasmante, anzi...però qui l'autocritica non c'entra proprio, è un dato di fatto. Sicuramente hai visto giusto nel dire che Bjork ha predatorio pari a zero o giù di lì, hai sicuramente ragione nel dire che Bjork non aveva capito la situazione e cosa si stava facendo, dopo la condotta e il gruppo l'ultima cosa che si aspettava di dover fare era proprio quella di andare a mordere...sul resto..vabbè dai, se la tua opinione è quella la accettiamo...:p

Jal 14-10-2008 19:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 163837)
Oddio...è tornato! :blowingup

A volte ritornano.....Stephen King 1978...brrrrrrrrrrrrrrr ;-)

Thorello 14-10-2008 20:20

Ciao Alessio e complimenti per il Cal2.

Io che conosco Bjork, devo dire che qundo decide di mordere fà veramente paura.

Ho notato comunque una cosa, che penso abbiano notato in tanti, quando i CLC non hanno voglia di fare non c'è nulla da fare.
Se a Bjork girava male o se faceva caldo o comunque era fermo in gabbia da un pò o semplicemente girava così.

Qualche Domenica fà il mio Thorello, entrando in campo per gli attacchi, si è sdraiato ed ho dovuto quasi pregarlo per farlo ripartire.

Ho notato che se invece prima degli attacchi lo porto a giocare nei campi allora entra in campo pronto ed attento.

Se volessimo dei cani semplici da capire avremmo scelto il Labrador, che amo moltissimo ma prferisco un cane con un caratteraccio come il mio.

Ehi Alessio preparati che Io e Thorello stiamo arrivano con Serpico e Ares. A Novembre ce la metteremo tutta

Saluti a tutti

MIcky & Thorello

pongo 14-10-2008 20:44

Non ho mica capito bene che voleva dire Davide:shock:......anche perche' lo ammetto ho letto un po' di corsa ma quel poco che ho letto non mi e' piaciuto(cmq rileggero' bene)
Bjork e' un cane stupendo e simpatico e complimenti sa a lui che ad Alessio per aver preso il cal 2:p

Sirka 14-10-2008 21:15

Complimenti ad Alessio e Biork per il cal 2, niente foto? ci dispiace non essere venuti a vedere ma domenica ad Asti c'era la mondiale di mondioring e io non avendo mai visto questo sport ero molto curiosa,purtroppo abbiamo visto solo la parte finale di tutti gli esercizi perchè una parte era già stata svolta venerdi e una parte sabato, la scenografia era carina e i cani che dire......arrivavano da molte parti del mondo ma la razza era una sola....malin(scritto sbagliato vero?) controllo sul cane totale e i cani tra loro per niente rissosi,l'unica che abbaiava e rompeva le scatole indovinate chi era ?

Denial 14-10-2008 21:25

A parte il cal2 poco entusiasmante giustificato da caldo atroce/cane disorientato dalla situazione e dal posto, sono rimasto positivamente impressionato dal meticcione! Davvero un carattere straordinario per quanto abbiamo potuto vedere, ogni tanto con la coda in mezzo alle gambe ma sempre tranquillo, sia in mezzo alle persone sia con altri cani, anche maschi, cosa per niente scontata con molti CLC.
Anche in obbedienza non si è comportato male, anche se un cellulare non è certo allettante come premietto...

davide.c 15-10-2008 13:03

ragazzi che palle gia' per un altro mese mi tocca scrivere dal Pc della bilbioteca :ptutto in meno di un ora e una volta al di solo,gia se sbaglio un tasto si cancella tutto e se cè il time out della blibliotecaria me lo segano a metà il post!
cercate di essere comprensivi!:twisted::twisted:

anto mi hai dato un buon spunto..8)

il tizio che ha detto"di lupoide han solo l 'aspetto"(anche se io gli ho detto kiaro e tondo che altri esemplari son davvero piu reattivi)intendeva dire che ..

"sembra di vedere un mastiff come carattere,ma in forma di lupo.."

no comment

ps:elisa no non eri tu ;-)

cmq ragazzi qui non è una critica alla razza..è uan critica a quel singolo esempalre almeno nella prova di quel giorno..son due cose diverse,,,

bastava essere a Faenza 10 gg fa alla nazionale per vedere che di soggetti reattivi e collegati ce ne sono(blue falko rules!mito!guarda caso non parlo alla caso ma il cane aveva pure una buona bonitazione giovanile a proposito

davide.c 15-10-2008 13:04

(to be continued alla 15..:twisted::twisted:)(cè ancora qualche riflessione da fare8))

piccolino 15-10-2008 13:10

Davide....ma che cavolo stai a dì!!!!!!
Come fai a dire che blue falko è meglio di Biork se al campo dove veniva gli attacchi non li ha mai fatti??? Perchè devi sparare stro...e?!?!
AHO!! SONO SITUAZIONI DIVERSE ANCHE ALTRE RAZZE IL GIORNO PRIMA SI COMPORTANO IN UN MODO E IL GIORNO DELLA GARA FANNO DI TESTA LORO, QUINDI??? BENE BIORK DOMENICA NON NE AVEVA MEZZA VOGLIA, MA IL CAL2 L'HA PASSATO SE NON SEI D'ACCORDO VAI A PARLARE DIRETTAMENTE CON DELUCCHI IL GIUDICE.....VUOI IL NUMERO DI CELL O TI ARRANGI DA SOLO???

pongo 15-10-2008 13:17

Ciao Davide,di te non sono riuscita a capire molto cercando di rileggere i tuoi msg , hai un clc maschio o femmina?di quanti anni? (questo era per capire chi sei perche' spesso io focalizzo i cani e magari non i proprietari)
Tornando al tuo post io non ho visto la prova ma Brjok mi sembra tutt'altro che addormentato.
Non potrebbe essere che il caldo o qualche partircolare circostanza lo avesse reso un po' fiacco?
Mi sembra (non sono sicura perche' ho letto veloce) che sia stato criticato anche l'aspetto, a me pare un bellissimo cane.
La mia domanda e': Perche?
Perche' tutte queste critiche a Brjok?
Non capisco..........

zattilio 15-10-2008 13:20

Complimenti ad Alessio e Biork per il cal 2.
Attilio

valentina 15-10-2008 13:50

io non c'ero e non posso giudicare, lungi da me farlo.

però caro, carissimo davidino posso dirti che sono presente ogni santa domenica al campo che frequenta alessio con bjork e kalì, michele con thor, serena con rory, marco con ares, andrea con dakar, andrea con soiuxie, francesca con hunter, mauro con una cucciolona e altri personaggi ....

non avrò certo una visione completa di tutti i clc, certo, ma qualcuno lo vedo e soprattutto ne vedo i passi avanti - prima fra tutte misha - visto che ognuno che ti nominato è in fasi diverse a seconda del tempo che è in addestramento

ma perchè questa discussione non la facciamo al campo, in modo tale che oggettivamente possiamo scambiarci delle opinioni attraverso l'analisi dei comportamenti dei vari soggetti, bjork compreso - e soprattutto potendo avere dinnanzi l'immagine del figurante e del tipo di minaccia fatta?

direi che in qualsiasi caso e condizione, in qualsiasi campo il fattore FIGURANTE/MINACCIA sia determinante e fondamentale anche se, come ha detto alessio, quel giorno bjork non ha avuto un'ottima performance

Possiamo certo fare dei commenti sulla prova in se, sulla scarsità di risultato ottenuto, ma sicuramente credo che nessuno possa giudicare un cane da una singola prestazione, senza altri elementi comprovanti ..... non trovi?

Hayla 15-10-2008 13:54

Ma quante cose fai fare ai tuoi cani???? Complimenti a Bjork e a te per l'impegno!
Ho visto ora tutte le foto di Samorìn....meritano....Bravi

humbert 15-10-2008 14:24

C'era una expo canina a Faenza? Ma guarda te.

Comunque complimenti a Bjork e ad Alessio per il lavoro che sta facendo (ad maiora!). E un caro saluto alle persone che ho conosciuto domenica. E un pensiero al piccolo, piccolissimo, Agostino che ancora non lo sa ma andrà a stare in una bellissima famiglia. Deve solo sbrigarsi a crescere...

P.S. A Roby e Gaio: non so quanto possiate resistere a seguire due forum. Uno magari è tollerabile, a piccole dosi, ma due... :roll::roll::roll:

roby e gaio 15-10-2008 15:47

ecco silvia mi hai fatto piangere!!!!un pensiero dolcissimo il tuo..Grazie
due forum??da certi punti di vista ti riempiono la giornata..:rock_3
un bacione alle tue lupette e a te..

dico la mia (attenzione he:lol:)..probabilmente ( e ingenuamente) si può pensare che un cane addestrato per forza di cose debba sempre e comunque fare il soldatino..ma basta ragionare un pochino e capire che può esserci il giorno (come è stato detto tral'altro)in cui un cane può non averne voglia..
io faccio i miei complimenti ad alessio perchè ha cresciuto un "bestione bellissimo" che si fa rispettare in ogni situazione (expò,70km in bici, campo addestramento).ma che soprattutto fa vedere i risultati del suo addestramento FUORI dal ring..quando incontra gente nuova scodinzolando e riempiendola di leccatine..per me è stata una vera sorpresa..complimenti per l'equilibrio che hai dato ai tuoi cani Alessio..

Navarre 15-10-2008 15:53

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 163843)
Ma nessuno di voi ha ringraziato il Presidente del Club Cane lupo Cecoslovacco,

Ma per favore...ringraziato per cosa ?:shock:

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 163843)
c'era anche lui con il suo simpatico meticcio......

parli di Sangria ?

piccolino 15-10-2008 16:05

Te non lo devi ringraziare per nulla....non c'eri :rock_3 poi, ringraziare per essere venuto e per essere stato con noi e di compagnia, poteva benissimo starsene a casa sua a farsi gli affaracci suoi......
.........sangria?? Si il meticcio!!! Cane simpatico e abbastanza socievole per essere un meticcio :)

Ciao
Scila

davide.c 15-10-2008 16:08

[quote=piccolino;163963]Davide....ma che cavolo stai a dì!!!!!!

Come fai a dire che blue falko è meglio di Biork se al campo dove veniva gli attacchi non li ha mai fatti???quotebuonanotte!"quello che tu e molti altri non hai ancora capito,è che addestramento o no,linea di sangue o altro,del cane hai gia una passabile idea(se uno se ne intende e se non ha i paraocchi..)anche vedendolo un paio di volte...se uno ha un minimo di intuito,si intende...ehhe..scusa ma io ti dissi(altro che *****scusa eh!mi sa che sei te che hai sbagliato pronostico!)che secondo me faceva un cal 2 così o cosa o meno anche prima di ri-vederlo...tu sostenvi il contrario..beh ora puoi dire chi ci ha preso..al di la che lo abbai passato al minimo sindacale la prova è stata davvero modesta...solo una persona che ragiona"x comunanza " può sostenere che un cane lento coem bjork abbai qualche possibilità di far di meglio sempre e cmq....blue falko,avvantaggiato da una massa inferiore diciamolo,appena lo si roda un po vedi cosa sa fare,sarà un caso ma lo vedo due volte e il cane intercetta tutto quello che gli si porge lavorandolo ,un po si otterrà quello che bjork probabilmente non saprà mai fare..e personalmente in mezzo a cani maski non li degnava di uno sguardo(è una qualità eh..micail contrario..)ma ti pare un cane che va in ipo quello?si fra 4 anni!lhai visto domenica?ehi son prove ufficiali anche i cal 2,mica nel giardino di casa!considerazioni le si possono fare eccome!scusa ma come reattività(che è una cosa su cui si fonda il cane da lavoro..si fonda proprio..chiedi un po in giro)non cè paragone.tutti i gigantoni che ho visto dormono in piedi...poi non mettiamoci a far paragoni sulla morfologia perchè è davvero un altro pianetadai su e basta fare i difenditori di cani le cui capacità lavoriste son piu che prevedibili

piccolino 15-10-2008 16:16

Davide a questo punto.......come ti è sembrato il giudice??? e i figuranti????
Vediamo se spari sentenze anche su di loro................

saraombra 15-10-2008 16:22

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 163964)
Ciao Davide,di te non sono riuscita a capire molto cercando di rileggere i tuoi msg , hai un clc maschio o femmina?di quanti anni? (questo era per capire chi sei perche' spesso io focalizzo i cani e magari non i proprietari)
Tornando al tuo post io non ho visto la prova ma Brjok mi sembra tutt'altro che addormentato.
Non potrebbe essere che il caldo o qualche partircolare circostanza lo avesse reso un po' fiacco?
Mi sembra (non sono sicura perche' ho letto veloce) che sia stato criticato anche l'aspetto, a me pare un bellissimo cane.
La mia domanda e': Perche?
Perche' tutte queste critiche a Brjok?
Non capisco..........

ahaha claudia...! no no Davide non ha clc, ha corso...cani corso...!

Bjork stato criticato in tutto....!!!

e se mordeva non andava bene:rolleyes:
e se non morde non va bene:stupido

e poi non è neanche bello....!:blackey

Alessio, è proprio da buttare nel ce...o e tirare l'acqua....!!! non l'hai ancora capito???! :saeek

beh dai davide mentre ci sei, dilla tutta e via...! Chi è che non ti piace?? Alessio o Bjork???!:cunao

davide.c 15-10-2008 16:22

io non capisco davvero perchè la gente voglia difendere un cane solo perchè magari,il suo,così per familiarità,va a far lavoro pure lui

scusa scila ma tirarsela(non te..altri indovina chi dico)magari anche indirettamente,non è mai una cosa fantastica..poi arriva il contraccolpo,i famosi"paduli"

alcuni hanno scassato le scatole x mesi con loro che si preparavano a prove,che facevano qui,che facevano la,che si preparavano a chissà quali traguardi..e poi i risultati son questi?

ma per favore dai!

cè gente che ha cnai corsi o dobermann così cosà e si guarda bene dal farlo vederein prova mica dicono"eh sai io c ho provato almeno.."

ma lo sai cosa succede in razze dove ci son tosti borghesoni del nord(dobermann)o ruvidi carrozzieri del sud(cane corso)se uno sta a fare il maitre a penser e poi i risultati son quelli,nelle loro rispettive razze?

lanci di bucce di banane e pomodori eh!come nei film di Fellini sull avanspettacolo in qualche quartierazzo de Roma..,identico eh..:o

essu dai si vede lontano un km,,molti vorrebbero essere apprezzati anche solo x "l impegno",al di la dei risultati.,...errore:qui si viene apprezzati per i risultati,per meno retorica uno fa prima meglio eh8)

altrimenti meglio andar a far passeggiate nei boschi,li nessuno spara pronostici..e di conseguenza non è tenuto a prenderci...8)

quanto alle *****,scusa ma anche qui sei fuori strada

in un mio vecchio thread sul"lavoro" facevo notare ad alessio quanto molti clc fossero "sfiatati""..roba da Mn come reattività"..lui i francamente dissentiva..beh si è visto come è andata a finire..:lol:

e poi basta con ste cose del cane tosto che guarda,davvero...:roll::roll::roll::roll:

in francese si dice"epater le bourgeois"..qui cè gente che appena un cane fa roar pensa sia zanna bianca..ma per favore..:shock::shock::shock:

last but not least:mamma mia le code lunghe, le selle pigmentate, i ceselli a 0 e le carbonature "fuligginose".e i labbri..

x i 'navarri:altro che i rapporti tronco altezza,qui cè davvero un lavoro decennale da far su ben altro..:twisted::twisted::twisted::twisted::twiste d:

ma nel vostro piccolo feudo di diodi e transistor vi perdete molto gu gu gu gu:twisted:

davide.c 15-10-2008 16:24

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164027)
Davide a questo punto.......come ti è sembrato il giudice??? e i figuranti????
Vediamo se spari sentenze anche su di loro................

normalissimi ed efficienti!

era prorprio bjork che non ha avuto"manico" infatti!:p
come vedi critico lui,non la razza o i figuranti o vattalapesca o te o ... pippo franco..
e basta difendere cose indifendibili,dai!

davide.c 15-10-2008 16:26

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 164031)
:saeek

beh dai davide mentre ci sei, dilla tutta e via...! Chi è che non ti piace?? Alessio o Bjork???!:cunao

bjorkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la retorica con cui è stato "lanciato"8)

humbert 15-10-2008 16:34

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164025)
cane simpatico e abbastanza socievole per essere un meticcio :)

Scila

Embè? Dilla tutta: c'era anche un cane molto meno simpatico che per giunta somigliava moltissimo al meticcio. Una meticcia. ;-)

davide.c 15-10-2008 16:35

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 163970)

Possiamo certo fare dei commenti sulla prova in se, sulla scarsità di risultato ottenuto, ma sicuramente credo che nessuno possa giudicare un cane da una singola prestazione, senza altri elementi comprovanti ..... non trovi?

ma dai vale..almeno tu no dai,...
scusa ma ..fai il raffronto con le prestazioni"bellezza /show"!

quante volte è stao criticato o apprezzato un cane anche solo a una singola comparsata in show?
tante!
e secondo te non si può criticare un cane per una prova di lavoro?
ma skerzi?
vatti a vedere certi forum lavoristi come accolgono cani anche alla prima prova sul campo!

nesusno dice che sia timido o aggressivo,anzi
lho specificato nel primo post vedi un po

ma la gente abbocca spesso,si vede uno che va al campo e si pensa chissà che

la realtà purtroppo è diversa:
per quanto incredibile possa sembrare,ci son cani che stanno nei cortili o a passeggio col propietario e da pochi dettalgi (postura,modo di squadrare,modo di osservare chi si avvicina al padrone,il non scomporsi per urmori improvvisi etc etc,nervi saldi se appare un altro grosos maskio etc etc)ti puoi anche accorge che non son di tempra mollacciona,anzi...

e per converso si sa di cani che van a far lavoro ma magari son solo dei medi cani,manco mediocri,magari,ma da cui non si potrà spremere limpossibile..

anche tu sei caduta nell inghippo"se uno lo vuole e ha volontà,ottiene",e invece non è così ,o non del tutto,certe capacità il cane le ha o non le ha con laddestramento si pososno affinare ma fino a un certo punto

a monte cè il dna e le capacità del cane ,che mica sempre sono occultate dalla vita di tutti i gg,anzi a volte si vedono proprio!

scusa ma valentina,come mai secondo te molta gente che va a comprarsi femmine adulte di rott o cane corso e anche dobermann,preferisce una femmina un filo meno bella ma un po piu reattiva?:o:o(e anche solo enl box si vede gia la cosa,se uno ha un okkio allenato..)
eh chieditelo un po,dai..8):o

valentina 15-10-2008 16:36

scusa ma a quello che ho scritto io non rispondi?

saraombra 15-10-2008 16:40

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164034)
bjorkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la retorica con cui è stato "lanciato"8)

paura Alessio....! siete da buttare entrambi!!! ahahaa !:roll:

davide.c 15-10-2008 16:40

ho appena rispoto,vale,fai un refresh!;-)

davide.c 15-10-2008 16:41

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 164041)
paura Alessio....! siete da buttare entrambi!!! ahahaa !:roll:

(ppstt.alla tua domanda sopra ho detto Bjork..NON alessio..;-))

humbert 15-10-2008 16:42

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164038)
"se uno lo vuole e ha volontà,ottiene",e invece non è così ,o non del tutto,certe capacità il cane le ha o non le ha con laddestramento si pososno affinare ma fino a un certo punto

Beh, questo per quanto ne so io è vero: se il cane non morde non c'è santo...

valentina 15-10-2008 16:46

scusa...ci stavamo scrivendo nello stesso momento

HTML Code:

anche tu sei caduta nell inghippo"se uno lo vuole e ha volontà,ottiene
cerco solo di essere obiettiva e credo che uno possa si giudicare per la singola prestazione, ma di certo non saprà mai se il suo giudizio è veritiero o meno, senza una casistica più nutrita legate a quel determinato soggetto.... e su questo - davide - non puoi certo darmi torto.

il tuo giudizio su bjork ci sta, ma sai anche tu che non può essere determinante e sicuro

piccolino 15-10-2008 16:48

Silvia...ma allora dilla tutta, anche la tua è una meticcia......anche argo è un meticcio o solo un pasqualone???? :)

Davide, senti, te parli come al solito senza aver visto nulla prima, bene, alla gara c'erano tre cani che venivano da Verona due avviamenti e 1 ipo2, e tutti e tre fanno addestramento a verona con Mirko il figurante che ha fatto Biork, tutti e tre a verona mordono come si deve e il figurante e addestratore è sempre Mirko, però domenica hanno fatto tutti e tre molto meno di quello che fanno solitamente al loro campo sia in condotta che nei morsi, e queste sono le parole di Mirko e i cani erano 2 boxer e 1 schnauzer..........perchè allora non parli e commenti anche su di loro???
Queste due razze non dovrebbero essere dei missili???
Perchè anche loro hanno fatto fatica a mordere???

davide.c 15-10-2008 16:49

in molti,in troppi,vi siete creati ste mitologie,del tipo:

"quel cane x è bello ma non è sicurissimo!"

"quel cane y è bruttino ma vedi che leone"
"quello è medio qui e medio la"

e invece..
no ragaziz purtroppo al mondo le cose fantastiche o così cosà IN TOTO esistono,spaice dirlo ma ci sono clc di assoluto NOn interesse che magari son anche caratteri emdi e basta,esempalri bellissimi ma di carattere emdio,poi tutte le vartizioni di arcolbaleno o di toni di grigio..e ogni tanto anche soggetti belli e bravi e pure quelli brutti e un po **** coem carattere

avete sempre sto tono consolatorio da libro cuore CHE MAGARI VA BENE A SALVARE LE FOKE,MA COme APPROCCIO ZOOTECNICO FA DAVVERO arghhhhhhhhhhhhh

E LO DICe UNO CHE UN TemPO VOTAVA A SINISTRA,EH MICA UN FAN DI DARWIN..

fin che continuate sto approccio"tutti insieme" secondo me la razza non si smuoverà di un millimetro.fate un po voi...

meno male che la nazionale di Faenza 10 gg fa era notevole,perchè in giro nelel città si vedon cose che son clc solo sulla carta...prima ve ne accorgerete melgio sarà,ma dubito..

meno male che ci son 4-5 allevatori amatoriali e non che tanto mollaccioni non sono(loro,coem persone,dico,che dissentono e che di quella retorica che cè qui si fa insieme tanti di quelle risate e altro ancora..eheheh),e che di certa retorica da bravi ragazzi se ne fottono(e io mi onoro di sentirli abbastanza spesso..mamma mia che risate ci si fa gugugugugugug):lol::lol::lol::lol::o

questo non è un campo democratico,non cè sempre il 2nd place winner...

davide.c 15-10-2008 16:54

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164047)
Silvia...ma allora dilla tutta, anche la tua è una meticcia......anche argo è un meticcio o solo un pasqualone???? :)

Davide, senti,

scila,senti:
i cani che erano,al di al delle loro prestazioni rispetto ALLA MEDIA DELLE LORO RAZZE hanno comunque fatto molto meglio sulla manica di bjork..in qualche caso molto molto meglio...

e cmq poi il clc mica è il leonberger eh!
la razza mica viene dal nulla eh!:shock:

15-10-2008 17:02

ma che male t'ha fatto l'italiano ?
sarebbe anche un discorso interessante, ma bisogna prima imparare il davidese, fatto di cose non dette lasciate intendere ...mah buona discussione ai bilingue :lol::lol:

wilupi! 15-10-2008 17:29

davide scusa ma ancora non capisco una cosa....

per te chi ha il cane e di expò e addestramento non importa nulla e porta il cane nel bosco...non và bene..
chi fà addestramento ma ha un cane che non sempre dà il massimo o che comunque non potrà mai arrivare a livelli alti..non và bene il cane è un cesso e dovrebbe stare a casa.

quindi...te sei pro o contro la gente che và al campo anche solo per divertimento e per fare ciò che è in grado di fare enza pretese in più??

o il campo di addestramento dovrebbe essere frequentato solo da persone e cani che possono dare il massimo?
c'è qualcosa o qualche atteggiamento che tu non critichi?

chissenefrega se biork non è al livello di un pt,è lodevole che alessio faccia qualcosa che gli piace con il cane e che ci lavori.

BWolf 15-10-2008 17:53

Complimenti a Biork!!!!

Ed ancora una volta ad Alessio! Sei uno di quei proprietari cui vorrei appartenere se fossi un clc!

La vita e le esperienze che fai fare ai tuoi lupastri sono davvero invidiabili!

Alla prossima sfida!

Ste

valentina 15-10-2008 18:00

HTML Code:

lodevole che alessio faccia qualcosa che gli piace con il cane e che ci lavori.
soprattutto quando questo signifuca fare tanti sacrifici

ah per l'appunto... io faccio parte di questa schiera di persone:

HTML Code:

la gente che và al campo anche solo per divertimento
e per fare ciò che è in grado di fare senza pretese in più??

e anche di quelle persone che se hanno del tempo libero lo passano in mezzo a boschi e montagne

e ancora.... preciso che io non ho un cane ne da esposizione ne da lavoro... però per me è una SUPER ZECCA che mi da tante soddisfazioni... e questo è quello che mi importa davvero!!!!!

dunque come vuoi catalogarmi?

piccolino 15-10-2008 18:13

Alessio se per caso pensi ad un'altro cucciolo/a........puoi sempre buttarti sui meticci :twisted: visto che i clc non vanno!!! magari lo faccio anch'io. :rock_3
Silvia nel caso, sei dei nostri???

roby e gaio 15-10-2008 18:16

ma tutte queste cose le hai dette ad alessio li sul momento?
intendo tutte..compreso il fatto che non condividi il suo cane e come è stato "lanciato"?
pura curiosità..tendo a non essere particolarmente aggressiva (dovrò andare per boschi:|) quindi non interpretarla come una sfida ma è solo una domanda..
io ho il filmato del cal2 di bjork..ha lasciato la manica e continuato a ringhiare.fiacco o no ha mantenuto un atteggiamento aggressivo ( come richiesto dalla prova).cal2 meritato

Navarre 15-10-2008 18:18

Quote:

Te non lo devi ringraziare per nulla....non c'eri :rock_3

Perfetto. Però da come avevi scritto sembrava quasi una esortazione alle persone a ringraziare Bobby per la presenza.

Quote:

.........sangria?? Si il meticcio!!! Cane simpatico e abbastanza socievole per essere un meticcio :)

Beh, sappi che sto meticcio è stato registrato persino come lupo cecoslovacco da qualche genio.

-----

Per quanto riguarda Bjork io non l' ho mai visto in addestramento quindi non posso esprimermi, però solo due cose :

1) d' accordissimo con Wilupi : Alessio indubbiamente si fa il mazzo e si mette in gioco senza vergogna o paure particolari, anzi magari senza troppa malizia.
Diffidare semrpe di chi è capace solo di parlare e con il suo dobermann invece non combina niente di niente.:lol::lol:

2) in occasioni come queste, quando il cane deve essere ben sveglio e arzillo, se girano figuri poco raccomandabili NON lo lasciate MAI incustodito in auto o in un posto raggiungibile da tutti...dovete sapere che in expo usano delle pasticchette tranquillanti che rincoglioniscono il bestio che magari è una cacacazzi o un fifone.

pongo 15-10-2008 20:03

A me pero' non hai risposto......ti aspetto:p

Ricky's Wolf 15-10-2008 20:46

Complimenti ad Alessio e Biork per il raggiungimento dell'ottimo risultato.

LUCA 15-10-2008 21:12

Bravo Alessio!
Complimenti a te e a Biork per l'ennesimo traguardo raggiunto: siete davvero tosti!;-)

pariduzz 15-10-2008 22:36

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 164056)
Complimenti a Biork!!!!

Ed ancora una volta ad Alessio! Sei uno di quei proprietari cui vorrei appartenere se fossi un clc!

La vita e le esperienze che fai fare ai tuoi lupastri sono davvero invidiabili!

Come non quotare appieno!

ste 16-10-2008 00:27

Alessio

Non capisco 'Sta crociata contro Alessio o Bjork...E' vero che si parla spesso di loro ma semplicemente perchè tutto quello che fa accetta di condividerlo e discuterlo...al contrario di altri di cui senti magari solo qualcosa ogni tanto e solo se è andata bene!
Intanto chi gira per l'orbe terraqueo vincendo , ottenendo buoni giudizi e lasciandosi dietro un ascia di amicizie?
Alessio con i suoi cani!
Chi ha partecipato alla 70 Km?Alessio con i suoi cani!
Chi va al campo tutte le domeniche per la propria crescita personale, per quella del rapporto con il proprio cane?Alessio ed i suoi cani!
CHi posta foto da montagne sperdute?Alessio con i suoi cani!
Ora dico, sta cacchio di prova magari non rimarrà negli annali, ma bisogna proprio rompere i c.....oni a uno dei pochi che si fa un mazzo tanto?
Io se avessi una cucciolata e lui ne volesse uno farei dei salti così!!!
Vogliamo approfondire il discorso cal e addestramenti con clc?Bene, ma se vogliamo rompere i cossiddetti facciamolo a chi il cane lo fa vivere nel box,
a chi ha paura di portarlo tra la gente, a chi fa il figo col lupo e poi in casa non ha il coraggio di farlo scendere dal divano, a chi lo abbandona, e se vogliamo farlo in grande rompiamoli a chi fa cucciolate di dubbia provenienza, a chi incrocia clc con altre razze, a chi fa bonitazioni non riconosciute dal club di razza....
Queslli si che fanno il male della razza, non certo Alessio o Bjork se si aggiusta un pò il morso...
Ale sei un grande!
Ciao Stefano&Tris (che in fondo ti vuole bene...!!!)

woland77 16-10-2008 00:31

Quote:

cmq ragazzi qui non è una critica alla razza..è uan critica a quel singolo esempalre almeno nella prova di quel giorno..son due cose diverse
Caro Davide questo credo sia l'unica cosa assennata che tu abbia scritto...vuoi criticare il soggetto per quello che hai visto Domenica? Ci sta tutto!!..
Quote:

alcuni hanno scassato le scatole x mesi con loro che si preparavano a prove,che facevano qui,che facevano la,che si preparavano a chissà quali traguardi..e poi i risultati son questi?
Questo caro Davide vuol dire mettersi in gioco, e mettere la faccia di fronte a ciò che si FA, e a ciò che si pensa...a fare gli opinionisti sono capaci tutti..cmq non mi sembra di essere mai stato così logorante su questa cosa... postami tutti i messaggi, in cui propagandavo la mia preparazione a certi traguardi che facciamo una valutazione oggettiva...

Quote:

ma lo sai cosa succede in razze dove ci son tosti borghesoni del nord(dobermann)o ruvidi carrozzieri del sud(cane corso)se uno sta a fare il maitre a penser e poi i risultati son quelli,nelle loro rispettive razze?
...ma anche se fosse, cosa c'entrano le idee in tema cinofilo con i risultati che poi da il cane?? I risultati che da il cane sono dati dalla genetica e dal lavoro, quando io il mio impegno lo metto al massimo vado a testa alta e mi tengo pure le mie idee...

Quote:

essu dai si vede lontano un km,,molti vorrebbero essere apprezzati anche solo x "l impegno",al di la dei risultati.,...errore:qui si viene apprezzati per i risultati,per meno retorica uno fa prima meglio eh8)
idem come sopra, i risultati vengono dall'impegno e dalla genetica...se i risultati non arrivano perchè il cane geneticamente non c'è, ma ho messo il massimo impegno, vado a testa alta lo stesso...e non è perchè il cane non è arrivato dove mi aspettavo, o speravo che devo farmi delle remore ad esprimere ciò che penso...capita poi di ricredersi, mi è capitato un mucchio di volte da quando ho questi cani, ma mai perchè tu mi hai dimostrato qualcosa..

Quote:

meno male che ci son 4-5 allevatori amatoriali e non che tanto mollaccioni non sono(loro,coem persone,dico,che dissentono e che di quella retorica che cè qui si fa insieme tanti di quelle risate e altro ancora..eheheh),e che di certa retorica da bravi ragazzi se ne fottono(e io mi onoro di sentirli abbastanza spesso..mamma mia che risate ci si fa gugugugugugug):lol::lol::lol::lol::o
però questi la faccia affianco al tuo nome non la mettono, come mai? Prego questi signori allevatori amatoriali di battere un colpo e di mettere la propria faccia a fianco a quanto sta scrivendo Davide...almeno da capire se millanta, fatelo per lui!!! Che poi le risate me le faccio io!! vediamo tra questi quanti hanno fatto un Cal2 o qualcosa di superiore (non parlo di cani provenienti dal loro allevamento, ma di cani lavorati da loro)..ce n'è uno..e si parla di passato...ma poi cos'è un allevatore amatoriale non mollaccione? Cioè sono dei duri e convinti? Sai mi è capitato di incontrarne, di parlargli al telefono...ma nessuno mi si è mai posto nei termini in cui tu li descrivi nei miei confronti...ma sei tu che spari cazzate o che? Dai allevatori amatoriali che tanto mollaccioni non siete, la faccia con i vostri risultati a discapito dei miei fallimenti la mettete?

Cmq abbiamo capito che per te la prova di Domenica di Biork è uguale ad una sentenza definitiva...io so che ha fatto schifo e che può dare molto di più...ti ringrazio per avermi dato con la tua presunzione un maggiore stimolo ad impegnarmi ancora di più..

quanto alla morfologia, bisognerà proporre te e il tuo amico di domenica per giudicare la mondiale di Bratislava al posto di Oskar Dora e di Sona Bognarova, visto che con i miei cessi di cani hanno cannato in pieno...

SERENA 16-10-2008 00:43

Bravo Biork!
Bravo Alessio che coraggiosamente ha fatto la sua prima gara in un campo in cui non era mai stato prima!!!!!!!! SUPERATA!!!!!!:ghost_2

(Cerca di avere pazienza con gli invidiosi ignoranti...)

ice 16-10-2008 00:53

complimenti alessio! ! Ho saputo dal figurante! Bravo a biork!presto ti seguirò con myha!

Davide... Parli come la celentano di saranno famosi... Sembrate parenti..

ice 16-10-2008 00:58

complimenti alessio! ! Ho saputo dal figurante! Bravo a biork!presto ti seguirò con myha!

Davide... Parli come la celentano di saranno famosi... Sembrate parenti..

Jal 16-10-2008 02:12

e bravo Alessio! e bravo Biork!:p
........il resto e la son seghe..
I discorsi li porta via il vento, le bicirette i livornesi (e i bischeri nessuno)..
(antico detto toscano..)

piccolino 16-10-2008 10:07

[quote=Navarre;164062]Perfetto. Però da come avevi scritto sembrava quasi una esortazione alle persone a ringraziare Bobby per la presenza.

Beh, sappi che sto meticcio è stato registrato persino come lupo cecoslovacco da qualche genio.quote]

Si si......so vita morte e miracoli di questo......meticcio ;-)

piccolino 16-10-2008 10:11

Davide come mai ieri sera non eri al campo?? Ti aspettavamo......mi hanno riferito che ti sei informato sull'iscrizione per provare a fare il cal con il tuo cane corso di 4 anni..........beh cosa aspetti?!?! così poi anche noi possiamo congratularci con te per i risultati raggiunti.......:rock_3

Ciao
Scila

arnaldo_it 16-10-2008 10:17

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 164130)
e bravo Alessio! e bravo Biork!:p
........il resto e la son seghe..
I discorsi li porta via il vento, le bicirette i livornesi (e i bischeri nessuno)..
(antico detto toscano..)

mi fai morire Andrea! :lol::lol::lol:
Mi sono letto quasi d'un fiato tutti i post di questo thread che ha dei tratti interessanti ma che poi finisce in polemica come spesso accade (e volevo bene vedere visto le scintille :roll:)

Innanzitutto anche io faccio i miei complimenti ad Alessio per l'impegno, il modo in cui valorizza i suoi cani e la varietà di settori toccati, dal trekking all'UD alle expo, alla bicicletta ecc.
Bravo davvero e su questo non si discute!
Quindi Alessio, anche se hai motivo di prendertela, fai uno sforzo e... non prendertela! :)

Biork non l'ho mai visto lavorare quindi non ci penso minimamente a esprimere qualsiasi giudizio. L'unica cosa che in linea di massima si può pensare è che data la mole non sarà velocissimo. Ma stop, a priori non si può dire altro che valutazioni generali sulla taglia o sulla razza; ma nulla hanno a che vedere sulla valutazione del singolo soggetto.

Concordo con Valentina che una prova può non essere significativa per fornire una valutazione del cane; come accade anche in un esame, tanti fattori comportano un voto inferiore alla preparazione.
Purtroppo però il professore o il giudice, valutano quello che vedono in quel momento quindi può succedere che il risultato sia inferiore alle aspettative.
Ma in questo caso mi pare che il CAL2 sia stato conseguito, quindi una discussione sui meriti o meno su un forum diviene un po' fuori luogo. Almeno secondo me, che non amo riportare qui o altrove valutazioni sui risultati ottenuti dai diversi soggetti. Nelle manifestazioni ufficiali ci sono dei giudici e loro decidono.

Non leggendo che una piccola parte degli argomenti, non so come dove o quando sia stato osannato pinco o pallino ma poco importa perchè purtroppo ho avuto anche io la sensazione che la critica verso il cane (non mi pare verso Alessio) sia stata un po' spinta. E questo non lo trovo giusto, per nessun cane in nessun luogo.
Concesso lo sfottò calcistico da bar dello sport, ma non oltre eh ;-)

Davide - se non scrivesse così non sarebbe lui :lol: - alcune osservazioni corrette in generale le hai sicuramente fatte, ma accidenti frena, altrimenti finisci in fuorigiri! E soprattutto le osservazioni giuste si perdono nel marasma generale (per non dire in cose che non c'entrano).

C'eri alla prova, quindi nulla da eccepire se esprimi il tuo punto di vista ivi compreso che la prova di Biork non è stata il massimo, però poi non conviene portarla sulla polemica che non serve a niente. E anche il paragone con altre razze va preso un po' con le molle, perchè fuori dalle linee di sangue da lavoro, le figuracce le rimediano tutti. Ho ben memoria di PT, corsi, dobermann o riesenschanuzer che non mordevano nemmeno a... (censura)

Personalmente avendo lavorato con gran parte delle razze da utilità e difesa - sicuramente le più note (oltre alle altre razze e non razze ovviamente) posso dire che diversi anni fa il cane corso proprio non lo si poteva guardare. Quantomeno non reggeva il confronto con altre razze.
Ancor oggi il malinois è una spanna sopra tutti (e non si creda che questo significhi che è facile lavorarci).

Il mio approccio è cercare di indirizzare e valorizzare i cani secondo le mie valutazioni sulle sue doti caratteriali e secondo l'impegno del padrone.
Ha ragione Alessio: genetica e impegno (e ben pochi padroni si impegnano come lui).

Non sono assolutamente quello che vuol tirar fuori dal cane le cose a tutti i costi, preferisco il rispetto della natura e non amo le forzature.
In buona sostanza chi nasce tondo non diventa quadro :)

Lo scorso anno una femmina di PT che lavorava da me e che ha fatto IPO3, l'abbiamo provata su un percorso di agility (facile per carità, ma per lei era la prima volta) e mentre il padrone non sapeva bene cosa fare (si pensi anche solo all'idea della condotta ben diversa) lei in un amen ha fatto tutto il percorso. Il padrone purtroppo non aveva il tempo per prepararla anche ai brevetti agility (per l'agonistica non sarebbe venuto da me) e quindi niente, ma il cane ha tutti i numeri per poterlo fare.

Dunque per me rispettare le doti del cane e valorizzarle è la cosa più corretta.

Siccome si parla di Biork e di Alessio, data l'acquaticità del clc, la mole del soggetto e l'impegno che sa metterci Alessio, non mi meraviglierei se un giorni scoprissi che gli fa prendere il brevetto di salvataggio in mare ;-)

Anzi, alessio se non ci hai ancora pensato, pensaci che poi ci inventiamo una bella prova IRON DOG !
bicicletta, nuoto e UD nella stessa giornata!

o meglio ... denominiamola così già da ora :)

Navarre 16-10-2008 10:39

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164150)
Si si......so vita morte e miracoli di questo......meticcio ;-)

Beh, c'è poco da ridere se persino il presidente del club di razza si presta a queste cose...:roll:

-------

Alessio, ma che ci perdi pure tempo a rispondere ?:shock:

riko06 16-10-2008 10:39

Ragazzi! Mi stupisco che vi ostinate a rispondere a Davide. Le volte che mi è capitato di leggere alcuni suoi messaggi ho letto solo delle critiche verso i clc degli altri e soprattutto sembra prendersela sempre in particolar modo con Alessio.
Vorrei sottolineare che Davide NON ha un clc!
Quindi Davide, prendi un clc, crescilo, facci tutto quello che ci ha fatto Alessio con i suoi e poi torna a commentare qui sul forum dopo che tutti avranno visto i tuoi risultati...
Forse, dopo, qualcuno prenderà in seria considerazione i tuoi commenti.
A criticare i cani degli altri si fà sempre presto, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Un caro saluto ad Alessio.
Speriamo di rivederti presto.

SARKA 16-10-2008 10:44

Vorrei tanto sapere, quali risultati hanno conseguito questi allevatori amatoriali
per poter deridere Alessio.
Una buona linea di sangue si vede comunque dalla gestiblità del cane in qualsiasi situazione
quotidiano.Un buon allevamento mira a questo,non ha senso avere il brevetto,magari forzato ,
di una cane ,che nella vita di tutti i giorni non risponde ai determinati requisiti.

Bjork ha sicuramente i geni essendo figlio di Ambra e nipoti di Hasso a fare di più
di un CAL 2.

Per quanto riguarda l'aspetto morfologico il giudizio e il titolo di Giovane Campione Europeo
del giudice slovacco specialista della razza Stefan Stefik è più che sufficiente .
Stefan Stefik è un giudice che anche in classe campioni non esita dare il molto buono a tutti i campioni
figuriamoci ad un giovane.
Bjork non è sicuramente un cane leggero,ma lui rimane tale anche a 6-8..anni ,non come certi gran campioni che all'età
di 2 anni sembrano i cani vecchi insellati con il movimento pietoso,altro che 70 km .
Rivisto un campione all'europeo a Budapest e stentavo a riconoscerlo per quanto aveva le sembianze di un cane anziano.

Forza Alessio,sei un proprietario modello ,di cui ogni allevatore deve essere fiero.

piccolino 16-10-2008 11:00

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 164155)
Beh, c'è poco da ridere se persino il presidente del club di razza si presta a queste cose...:roll:

-------

E cosa devo fare mettermi a piangere???
Tanto la parola della persona singola non vale nulla, i "grandi allevatori" hanno in mano la razza e per come la vedo io quel cane può essere un qualsiasi incrocio, bruttino a livello di aspetto ma con un carattere discreto e meglio di alcuni clc che si vedono in giro, quel cane a me non mi aveva mai visto, l'ho preso fuori dal kennel senza problemi e l'ho rimesso dentro senza problemi,lo abbiamo tenuto in mezzo a tanta gente e a turno lo portavamo in giro e quel cane non ha fatto una piega, con altri cani abbastanza tranquillo anche con i maschi adulti (vedi Argo).......prova ad avvicinarti ad un kennel di un clc qualsiasi che tu non conosci e prova a prenderlo fuori, o di un qualsiasi altro cane, la maggior parte non sono così tranquilli.......

wilupi! 16-10-2008 11:42

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164163)
E cosa devo fare mettermi a piangere???
Tanto la parola della persona singola non vale nulla, i "grandi allevatori" hanno in mano la razza e per come la vedo io quel cane può essere un qualsiasi incrocio, bruttino a livello di aspetto ma con un carattere discreto e meglio di alcuni clc che si vedono in giro, quel cane a me non mi aveva mai visto, l'ho preso fuori dal kennel senza problemi e l'ho rimesso dentro senza problemi,lo abbiamo tenuto in mezzo a tanta gente e a turno lo portavamo in giro e quel cane non ha fatto una piega, con altri cani abbastanza tranquillo anche con i maschi adulti (vedi Argo).......prova ad avvicinarti ad un kennel di un clc qualsiasi che tu non conosci e prova a prenderlo fuori, o di un qualsiasi altro cane, la maggior parte non sono così tranquilli.......

ottimo cane quindi!
beh allora vanno i miei più sentiti complimenti per questi nuovi meticci registrati come clc...complimenti a chi stà portando avanti questi esperimenti e che sia tutt'altra cosa rispetto al clc o al lupo dei carpazi ,chissenefrega!
quasi quasi me ne prenoto uno..:evil:
porta i miei sentiti saluti a chi più di tutti dovrebbe poteggere,indirizzare,valorizzare questa razza!

Arnaldo: hai detto che un cane con la stazza di biork sarebbe perfetto per il salvataggio in acqua ma secondo te è possibile indirizzare un cane a questa disciplina quando è già adulto?
perchè Miki oltre ad avere la stazza ho notato che quando le persone entrano in acqua và in ansia vorrebbe andare li a recuperarle e quando ci entro io viene subito mi gira intorno e se mi attacco al collare mi riporta a riva.Quanto è lungo il corso? Perchè io sono un pò lontana al limite potrei seguire un corso solo l'estate che sono a cecina.Conosci nessuno vicino a livorno che tiene questi corsi?

piccolino 16-10-2008 12:04

Io non ho detto che è un ottimo cane, ho solo espresso un mio parere su quel cane che l'ho visto per tutto il giorno e non ho mai detto che quello che stanno facendo o che hanno fatto sia giusto. Ho detto però a Fausto che quel meticcio di clc non ha assolutamente nulla o se lo è...è venuto veramente male :).
Concordo con te sul fatto che se devono fare esperimenti almeno che i risultati siano dei clc in tutto e per tutto per l'aspetto.
Non so se facciano bene o male, non me ne intendo ma ho sempre detto e sostenuto che se devono fare dei "casini" almeno che li facciano per migliorare il carattere perchè per come la vedo io questo aspetto lascia ancora molto a desiderare.

arnaldo_it 16-10-2008 12:05

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 164170)
Arnaldo: hai detto che un cane con la stazza di biork sarebbe perfetto per il salvataggio in acqua ma secondo te è possibile indirizzare un cane a questa disciplina quando è già adulto?
perchè Miki oltre ad avere la stazza ho notato che quando le persone entrano in acqua và in ansia vorrebbe andare li a recuperarle e quando ci entro io viene subito mi gira intorno e se mi attacco al collare mi riporta a riva.Quanto è lungo il corso? Perchè io sono un pò lontana al limite potrei seguire un corso solo l'estate che sono a cecina.Conosci nessuno vicino a livorno che tiene questi corsi?

Ciao Anto, per poter fare il brevetto di salvataggio, anche il conduttore del cane deve possederlo. In pratica è l'unità cinofila ad avere il brevetto.
Il cane inoltre deve rinnovarlo ogni anno. La taglia non è certo vincolante, visto che Yama (zoe da pedigree) non è certo una cagnona, ma un cane grosso (vedi il terranova) è probabilmente avvantaggiato. Comunque anche Yama traina senza problemi il gommone, quindi a maggior ragione cani come Miki e Biork. Per maggiori dettagli ti metto in comunicazione con Barbara. Loro stanno in friuli a lignano sabbiadoro, ma magari hanno dei riferimenti in toscana, ti faccio senz'altro sapere.

arnaldo_it 16-10-2008 12:05

Assolutamente d'accordo con Sarka!

pongo 16-10-2008 13:30

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164172)
Io non ho detto che è un ottimo cane, ho solo espresso un mio parere su quel cane che l'ho visto per tutto il giorno e non ho mai detto che quello che stanno facendo o che hanno fatto sia giusto. Ho detto però a Fausto che quel meticcio di clc non ha assolutamente nulla o se lo è...è venuto veramente male :).
Concordo con te sul fatto che se devono fare esperimenti almeno che i risultati siano dei clc in tutto e per tutto per l'aspetto.
Non so se facciano bene o male, non me ne intendo ma ho sempre detto e sostenuto che se devono fare dei "casini" almeno che li facciano per migliorare il carattere perchè per come la vedo io questo aspetto lascia ancora molto a desiderare.

Scusate, sono curiosa.....di che cane parlate? se non potete dire il nome fatemelo capire.
Abbiate pazienza, sara' sicuramente una cosa nota e forse ho capito, ma non sono sicura....
dai che sono curiosa;-)

davide.c 16-10-2008 15:51

Quote:

Originally Posted by humbert (Bericht 164045)
Beh, questo per quanto ne so io è vero: se il cane non morde non c'è santo...

:p
humbert santo subitoooooooooooooooooooooooooooooo!

davide.c 16-10-2008 15:56

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 164151)
Davide come mai ieri sera non eri al campo?? Ti aspettavamo......mi hanno riferito che ti sei informato sull'iscrizione per provare a fare il cal con il tuo cane corso di 4 anni..........beh cosa aspetti?!?! così poi anche noi possiamo congratularci con te per i risultati raggiunti.......:rock_3

Ciao
Scila

esatto!
sai,sono abbstanza ottimista,fare peggio di alcuni(che pure han cani maski e per di piu piu giovani dei 4 anni1) è davvero impossibile!:p

davide.c 16-10-2008 16:00

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 164156)
Ragazzi! Mi stupisco che vi ostinate a rispondere a Davide. Le volte che mi è capitato di leggere alcuni suoi messaggi ho letto solo delle critiche verso i clc degli altri e soprattutto sembra prendersela sempre in particolar modo con Alessio.
Vorrei sottolineare che Davide NON ha un clc!
Quindi Davide, prendi un clc, crescilo, facci tutto quello che ci ha fatto Alessio con i suoi e poi torna a commentare qui sul forum dopo che tutti avranno visto i tuoi risultati...
Forse, dopo, qualcuno prenderà in seria considerazione i tuoi commenti.
A criticare i cani degli altri si fà sempre presto, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Un caro saluto ad Alessio.
Speriamo di rivederti presto.

riko svelgla alcune cose si vedono molto meglio dal "di fuori"(leggi la metafora..)molte volte chi è "dentro"è legato a certo consorterie e...

per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio(prima della bonitazione giovanile..)che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...rima palpebrale orizzontale invece che obliqua,orecchie grandine colore non proprio da manuale e così via..

alessio diceva che era da p1 o cmq molto interessante...

beh si è visto come è andata a finire!:p
aloa mi sa che sono indovino(o piu semplicemente ho un po piu di gusto di alcuni anche senza avere il clc):p

davide.c 16-10-2008 16:02

ps:riko per favore di alla audience che "p "ha preso il tuo cane. alla bonitazione fatta in italia...sai comè magari ricordo male..ma non credo..8):o:twisted:

davide.c 16-10-2008 16:03

scusate per il de-briefing tutto in poki messaggi accalcati ma vi leggo d auna biblioteca e davo far presto!

thnx for la comprensione!(cè altra gg in fila dopo di me!)

davide.c 16-10-2008 16:06

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 164152)

Davide - se non scrivesse così non sarebbe lui :lol: - alcune osservazioni corrette in generale le hai sicuramente fatte, ma accidenti frena, altrimenti finisci in fuorigiri! E soprattutto le osservazioni giuste si perdono nel marasma generale (per non dire in cose che non c'entrano).

ciao arnaldo e grazie
credimi mi tocca leggere tutto e rispondere da una biblioteca comunale in 60 minuti!non avrò internet da casa x altri 20-30 gg ,disdetta,sic
cmq grazie8)

valentina 16-10-2008 18:27

HTML Code:

per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio
(prima della bonitazione giovanile..)
che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...

davide credo che ci sia un limite, un senso di educazione che ti obbligherebbe ad esprimerti - se proprio devi - con altri termini

dire che sei un cafone è dire poco

mi spiace, perchè alle volte certi tuoi concetti sono interessanti, ma dopo aver letto quello che hai scritto, con tale arroganza.... finisci semplicemente in fondo a tutto.

valentina 16-10-2008 18:27

credo che non ti basterebbe nemmeno chiedere scusa a riko....

humbert 16-10-2008 19:00

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164212)
:p
humbert santo subitoooooooooooooooooooooooooooooo!

Ma Bjork poco dopo la gara ha morso di nuovo e molto meglio.

L'impatto del campo nuovo su questi cani è spesso molto pesante: come per tutto il resto, dovrebbero venire abituati ad ambienti diversi dal solito, ma la cosa non è facile perché richiederebbe al proprietario e all'addestratore un impegno enorme.

Poi certo, i cani da lavoro veramente tosti (e per tosti io intendo grintosi/sicuri in campo e equilibratissimi fuori, come la maggior parte dei grigioni che ho conosciuto) non hanno bisogno di tanti allenamenti in campi nuovi, ma siamo qui a dire sempre le stesse cose.
Noi abbiamo clc; io tra l'altro di clc ne ho visti piuttosto pochi dato che non vado quasi mai a raduni etc. Il numero maggiore l'ho visto in Cechia e lì qualche clc "tosto" c'era, ma la maggioranza era costituita da clc "normali"...Il mio cane, che aveva reagito sempre energicamente alle minacce, il giorno della bonitazione fu molto sotto tono e sbadigliò in faccia al figurante...ma di esempi così potrei fare una lista lunghissima. (Anticipo io direttamente, dato l'accenno alla bonitazione, che il mio cane è veramente molto brutto e ha per giunta, almeno apparentemente, un brutto carattere, quest'ultimo però ereditato dalla padrona che è pure peggio).

Insomma Biork è un cane molto socievole fuori dal campo, e in campo, se sollecitato in un certo modo, morde. Immagino poi che al campo di Alessio le prestazioni possano essere molto diverse.
E se poi non lo fossero, la cosa comunque non riguarda me (infatti mi chiedo perché abbia scritto tutto ciò), ma Alessio che farà quell'accipicchia che gli pare.
Io rimango convinta che il clc non sia un cane da UD. Questo non toglie che uno possa pure divertircisi un sacco. Anche perché non ci sono tante attività alternative.
Bye

saraombra 16-10-2008 19:11

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164214)
riko svelgla alcune cose si vedono molto meglio dal "di fuori"(leggi la metafora..)molte volte chi è "dentro"è legato a certo consorterie e...

per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio(prima della bonitazione giovanile..)che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...rima palpebrale orizzontale invece che obliqua,orecchie grandine colore non proprio da manuale e così via..

aloa mi sa che sono indovino(o piu semplicemente ho un po piu di gusto di alcuni anche senza avere il clc):p

apparte quotare in pieno Valentina...! non so' come sia andata la bonitazione giovanile, ma sinceramente non conta molto....!
però ti posso informare di quella definitiva:

A71 K1 Of R1 P1

Altezza:71 cm (A71)Coda:lunga (K1)
Carattere:equilibrato coraggioso (Of)Tipo:asciuto (R1)Standart:eccellente (P1)

giusto per darti un idea...!!!

mi sembra un P1... infatti poi si è visto com'è andata a finire... che Alessio, aveva predetto bene....! un bel P1 con un clc interessante...!!!;-)

woland77 16-10-2008 19:43

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164214)

Ueeeeeeeeeee Davide P, e lascio a te immaginare per cosa sta la P.. Biork è stato bonitato due volte, uno dalla Matusinkova (presidente del Club Ceco) e una da Jedlickha (ritenuto da molti uno dei giudici più esperti) ed entrambe le volte è risultato P1
1)http://www.wolfdog.org/php/modules.p...ation&wid=7738

2)http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/bonMTC2008.htm

Allora orecchio lungo...è un dato matematico, 1/6 del garrese..Biork non ha le orecchiette piccole da slovacco ma i suoi rapporti esatti sono 11/71...:p
rima palpebrale orizzontale...non ha un taglio d'occhio molto lupino ma cito il giudizio di Oskar Dora: "..Buon occhio per taglio e colore.." mi accontento visto che Dora è un ultraconservatoreslovacco. Ma citando sempre Dora: "eccellente maschera, pigmentazione tipica"...i difetti che ha Biork sono la coda lunga secondo Matusinkova, e coda lunga con occhio marrone chiaro..difetti che come hai visto non pregiudicano l'eccellenza...altro difetto non rilevato in bonitazione lo possiamo trovare nella descrizione sempre di Dora della testa che però dice anche altro: "...eccellente testa di forma triangolare, corretto rapporto cranio-muso, muso poco fine e labbro poco teso.."...questi sono i difetti di Bjork...difetta in finezza e lo sappiamo tutti.ma hai visto il cranio che ha o Domenica avevi le fette di prosciutto negli occhi?..ma tu che squadri i cani dalla A alla Z con una sola occhiata non dici niente del fisico di Biork? Trovami qui in Italia un maschio di 71 cm con indice di formato pari a 109,9, e indice d'altezza pari a 54, cioè rasentante la perfezione...ma hai visto gli appiombi dei suoi anteriori? tra una zampa e l'altra ci passa forse un centimetro e mezzo...e questo nonostante la mole e i 47kg..ma hai visto il petto quanto è stretto? Ma l'hai mai visto muovere? il movimento di Biork è sempre stato giudicato eccellente, altre volte molto tipico, altre armonico ed elegante...e qui ti cito il giudizio di Janick a Brno (CAC-CACIB), uno dei giudici più apprezzati in Cekia adesso: "...eccelente stuttura fisica e ossatura, eccellente meccanica del movimento, angolazioni perfette.."
Se vuoi parlare di un cane, è bene farlo dalla A alla Z...cmq non hai risposto a decine di interrogativi interessanti che ti hanno posto...ah degli allevatori che tanto mollaccioni neanche l'ombra eh?..
torna in letargo che è meglio!
sabato sarò in un campo di Dobermann, dove da quanto ne so sanno chi sei, sono curioso di chiedere delle performance del tuo cane nel campo dell'utilità e difesa!

humbert 16-10-2008 20:18

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 164250)
Janick a Brno (CAC-CACIB), uno dei giudici più apprezzati in Cekia adesso

[OT ermetico: davvero?!?!? beh, c'è coerenza in effetti...:lol::lol::lol: anche se il paragone è un tantino irriverente:roll::twisted:]

woland77 16-10-2008 20:29

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 164155)

Dai Gianlù, di solito lascio sempre perdere ma sta volta s'è infognato da solo e ci perdo un pò di tempo...

woland77 16-10-2008 20:33

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164215)
ps:riko per favore di alla audience che "p "ha preso il tuo cane. alla bonitazione fatta in italia...sai comè magari ricordo male..ma non credo..8):o:twisted:

Ma cosa c'entra il cane di Emanuele?...e tu vuoi fare l'opinionista-esperto cinofilo? ma fammi un piacere va...

woland77 16-10-2008 20:34

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164218)
ciao arnaldo e grazie
credimi mi tocca leggere tutto e rispondere da una biblioteca comunale in 60 minuti!non avrò internet da casa x altri 20-30 gg ,disdetta,sic
cmq grazie8)

mi sembra che abbia scritto anche altre cose, oltre ad aver quotato Sarka...ci arrampichiamo sugli specchi??

woland77 16-10-2008 20:36

Quote:

..ah degli allevatori che tanto mollaccioni neanche l'ombra eh?..
rettifico, ho ricevuto un paio di telefonate poc'anzi...secondo te per sostenere le tue tesi?:rock_3

pongo 16-10-2008 21:30

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 164241)
HTML Code:

per dirne una,tempo fa io dissi ad alessio
(prima della bonitazione giovanile..)
che il tuo cane era da p3 e proprio brutto...

davide credo che ci sia un limite, un senso di educazione che ti obbligherebbe ad esprimerti - se proprio devi - con altri termini

dire che sei un cafone è dire poco

mi spiace, perchè alle volte certi tuoi concetti sono interessanti, ma dopo aver letto quello che hai scritto,
con tale arroganza.... finisci semplicemente in fondo a tutto.

Ma veramente.....sei proprio maleducato:shock:, ma che gusto ci provi a continuare a sparare sentenze e critiche continue?
Da quel poco che conosco Alessio lo ritengo un'ottima persona, modesta e sempre pronto a mettersi in discussione, cosa che non mi sembra si possa dire di te.
Biork e' un bellissimo cane.
Per quanto riguarda l'altro cane che hai criticato Riko non lo conoscevo e sono andata a vedere nel databeise ed e' un bel cane, non capisco come fai a dire che e' brutto.
Ma poi scusa per curiosita' tu come sei? perche' per poterti permettere tutte queste critiche dovresti essere almeno al livello di Braad Pit.

grejselisa 16-10-2008 21:38

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 164218)
ciao arnaldo e grazie
cmq grazie8)

MENO MALEEE!!!!! solo altri 20-30 gg????:shock:
Davide non ce l'hai un forum del cane corso dove scrivere?:lol:

COMPLIMENTONI AD ALESSIO E BJORK PER L'IMPEGNO !!!!:p ....provare per credere!!

grejselisa 16-10-2008 21:49

Cara Claudia ...maleducato???....questo è poco.....:)
DAVIDE MANDACI UNA TUA FOTO ...MIRACCOMANDO BELLA CENTRATA...SOLO DELLA FACCIA E' SUFFICIENTE, FORMATO A4 MIRACCOMANDO!!!!:lol:
...OGNIUNO DI NOI VORREBBE AVERNE UNA A PORTATA DI MANO...vieni a qualcuno dei raduno che si organizzano.....;-)
...

POI...L'ITALIANO NON E' UNA LINGUA MORTA...SE TU NON LO SAPESSI....

LUCA 16-10-2008 22:00

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 164259)
...Ma poi scusa per curiosita' tu come sei? perche' per poterti permettere tutte queste critiche dovresti essere almeno al livello di Braad Pit.

Sì, sì, mi pare che si assomiglino molto, Davide e Brad!;-)

ice 16-10-2008 22:30

Ogni uno è fissato con la propria razza preferita si sa, siamo tutti degli illusi , quindi xke nn lasciarci cuocere nel nostro brodo ed andare al "cane corso club"?perche aprire un post che nn doveva riguardarti?.. almeno nn in questo modo? mi pare che qui sono/(siamo) tutte testedure a capire certe "verità" quindi xke perdere tanto tempo? boh i misteri della vita... alessio, COMPLIMENTI ANCORA.. LASCIA PERDERE,tu sai benissimo autovalurti da solo, e nemmeno il giudice che ti giudica deve scalfire le tue convinzioni...

All times are GMT +2. The time now is 00:59.