![]() |
Ipo-avviamento
Congratulazioni a
Arimminum H'Gensis Borte Tchino (Bjorkolone) e Alessio per aver conseguito l'avviamento con il successo straordinario. Pista-99 punti,obbiedienza -92 punti,attacco -100 punti !!!!!!!!!!!!!!!!!! Arrivato secondo fra tutte le razze. Bravissima anche A'Wasat dei Navarri passata anche lei l'avviamento! Bernie z Uner di Andrea (Foresta Incantata)ha superato IPO 1 ! Belli e bravi! |
Bravissimi tutti!!! Siamo molto contenti e orgogliosi :lol:
Aspettiamo curiosi i particolari e non vediamo l' ora di rivedervi tutti per brindare insieme!!!! |
Complimenti vivissimi a tutti per i risultati, ma soprattutto per la costanza e la tenacia dei conduttori ;-)!
Un pensiero particolare a Kika cui mi lega un sodalizio antico...:) Bravissimi! |
Mi è giunta la notizia che anche Serena con la sua Rory ha superato
l'avviamento.Bravissima. |
Complimenti anche da parte nostra!!!
|
Complimenti davvero, ai cani e ai proprietari :thumbs:thumbs:thumbs
|
Quote:
|
bravissimi tutti! :grosscool :fingers1 :klatsch
|
Bravi Tutti!! Bravissimi!!:thumbs:thumbs
|
complimenti a Nonno, e babbo.. e zia serena e Rory... ma ora voglio il filmato. .perchè spero che il nonno l'abbia fatto.. anche se dubito..!...!!! :ylsuper
complimenti a tutti ovviamente...!!!:happy |
Complimenti!!!
|
Davidinoooo dove ssei ? Stai ancora al telefono con i tuoi pseudo-allevatori ?
:lol: |
molto bravi tutti! sono molto contento di questa notizia, bravi!:cool3
|
Bravi ragazzi e complimenti per i vostri cani!
|
Ciao a tutti,
per quanto mi riguarda sono senz'altro contenta ma non orgogliosa di come sono andate le cose. Erano già due settimane che la nana malefica non aveva voglia di lavorare e il mio addestratore mi aveva sconsigliato di andare alla gara. Contando poi che avrò fatto si e no 8/10 piste di preparazione ...mhà. Intanto,non so se legge ma spero di si,volevo ringraziare Gianni e Frida per l'ospitalità.Gianni mi ha consigliato ed aiutato come se fosse il mio addestratore,gli sono davvero grata e capisco perchè ci sono tante persone che gravitano intorno al campo della Galda.La passione e la cordialità vengono trasmesse in maniera davvero grande!A catalogo erano iscritti 23 cani,tanti in questo periodo in cui le prove di lavoro risultano poverissime di partecipanti. Tornando a me e Wasat,pista tutto sommato passabile date le poche fatte..non mi sono fidata di lei quando si è fermata per segnalare,dato che io non facevo niente lei ha proseguito.Qui ho veramente peccato alla grande di inesperienza.Oltretutto quando ho provato a casa non avevo mai continuato dopo l'oggetto con il passo da pista così mi sono confusa perchè lei giustamente ha proseguito come se la pista continuasse dato che io non avevo alzato il braccio.Peccato ma qui non posso che auto flagellarmi.Anche lei data la poca esperienza in pista ogni tanto la perdeva di poco ma la ritrovava subito da sola senza mie correzioni. In obbedienza e in attacco ha confermato il suo pessimo periodo,ha fatto peggio che in esordienti e Cal 2 del mese scorso. In obbedienza ha fatto la condotta tutta con naso a terra,il seduto con ritorno si è messa a terra,il salto non si è fermata al fronte ma quasi immediatamente è andata a piede,terra libero...quasi alla fine è andata x giocare con Biork e Rory non ha gradito e abbiamo avuto una piccola rissa in campo,niente di grave per i cani cmq. Attacco...nà schifezza piena,ha mollato e poi il giudice ha voluto rivalutare la fase preliminare e per premiare il cane l'ha fatta mordere di nuovo cmq uno schifo schifissimo. Quello che mi spiace è che Wasat ha fatto male tutto quello che sapeva fare bene ...di certo il week end è di incentivo a migliorare perchè il risultato non mi è piaciuto per niente e probabilmente dovevo seguire il consiglio del mio addestratore,non era proprio in fase, ma appena possibile ripeterò la prova cercando di fare migliori punteggi. Almeno fin dove possibile si deve cercare di fare buoni punteggi.Per quanto mi riguarda gara da dimenticare,so che la mia patatina può fare molto meglio,cmq w.e molto molto utile come incentivo per andare avanti. I miei complimenti a tutti i partecipanti,ad ANdrea per il tanto sospirato IPO 1 e a tutti gli altri amici con il Clc perchè la gara ha visto un buon nutrito gruppo di CLC.- Ciao |
Rinnovo anch'io i miei complimenti ad Alessio, Serena, Federica e Andrea per i risultati raggiunti......questo dimostra che, anche se ci vuole un po' di tempo ma alla fine i risultati e le soddisfazioni arrivano, e quelle più grandi riguardano il classificarsi prima di un doberman.....:rock_3
Ancora bravi.....e continuate così (voi che potete). Beh adesso aspettiamo i commenti di Davide, o forse no......credo abbai tirato fuori uno dei suoi cani dalla naftalina e lo stia preparando per la nostra sfida.....eh...eh...eh.... :twisted: Ciao Scila |
I miei complimenti a tutti.
Kika sono molto contento per te e Wasattina! |
tanti complimenti x i traguardi raggiunti...che soddisfazioni....:)
|
Complimenti a tutti davvero...siete un esempio...
|
b r a v i s s i m i r a g a z z i !!!!!!!!
però...azzarola, ho capito che non sono venuta da fare il tifo, ma diamine un sms....... :rock_3 HTML Code:
capisco perchè ci sono tante persone che gravitano intorno |
Grazie a tutti, ragazzi, sono contentissimo!!! Per me questo era un appuntamento importantissimo, un pò una resa dei conti dopo un anno di sacrifici, ripagati nel migliore dei modi. Un ringraziamento pubblico a Serena che condividendo questa passione e incoraggiandomi, mi permette di portare avanti tanto lavoro,che da solo, sia per soldi, che per fatica e voglia, sarebbe ben lungi da avere questi risultati. Una bella fetta dell'exploit di Bjorkolone è sua!!!Un'encomio alla sua tenacia nell'affrontare le problematiche tipiche del clc nel lavoro (problemi che escono d'improvviso e conseguenti sbattimenti giornalieri che possono durare anche mesi per risolverli), e allo spirito con cui ha affrontato la gara, comune anche a Kika e Andrea&Andrea che ben lungi dal essere sicuri di superare la prova hanno tentato lo stesso, con vero spirito pionieristico...non lo spirito dei malati delle gare di UD, che non vanno in gara se non sono sicuri di non fare figuracce (ma poi le fanno lo stesso), ma lo spirito di chi sta lavorando per l'evoluzione di una razza giovane. Complimenti anche a Michele, con Thor Passo del Lupo che ha superato brillantemente gli Esordienti, e a Marco con il suo Ares (Gorlas dei Camurati), per lui un CAL1 da manuale...
|
..la prova di Bjork: quasi perfetta, unico neo il conduttore e le bizze delle sue spasimanti. Nella pista ha perso un punto perchè il furbacchione, resosi conto della prossimità dell'angolo, l'ha tagliato diagonalmente, intuendone la direzione forse grazie al vento. In obbedienza io sono andato nel pallone più totale, e ho collezionato una riga di doppi comandi inutili, cioè pronunciati mentre il cane stava effetivamente ciò che era stato richiesto...clamorosa gaff sul salto, mentre Bjork stava tornado l'ho incitato come si fa in allenamento...un seduto incompleto sul richiamo da terra e così mi sono mangiato i primi 5 punti...poi gli altri quattro Bjorkolo li deve alle sue signore, che stavano una alla sua destra, Wasat, e una alla sua sinistra, la Rorella..Wasat non ha resistito al nuovo profumo di Bjork, ed è andata lì per sedurlo...l'avesse mai fatto, la Rorella è gelossima..al che trovatosi in mezzo ad un litigio rosa si è alzato anche lui...cmq gongolava, con due femmine che se le davano per lui (niente di grave eh!!!)...poi la difesa: tatone carico a mille (non c'erano più i 350km di bicicletta fatti nel mese precendente il CAL2), è entrato ben concentrato, raspando con zampe...per forutna si è astenuto dal suo solito gorgogliare e quindi ha avuto valutazione piena nel comportamento preliminare, avuto il permesso dal giudice di scioglierlo è bastata qualche frase di rito per farlo esplodere, all'uscita del figurante si è fiondato come una saetta (cioè con la velocità massima che può avere un cecoslovacco di 45 e oltre kg), morso pieno e saldissimo, un pò verso la punta (giudice più pignolo 3 punti me li avrebbe tolti), ma non da compromettere la presa, tanto che il pachidermico si è levato da terra con tutte e quattro le zampe e atterrando ancora con la manica saldamente in bocca e con lo sguardo truce verso il figurante. Lascia senza troppi problemi, e seguente tentativo di prendere la mano buona del figurante che si era mosso un pò equivocamente verso di lui per ritornare verso il revier, comportamento elogiato dal giudice che ha apprezzato inoltre la vigilanza attenta e incazzosa verso il figurante che se ne andava....insomma una bella soddisfazione...arrivare secondo solo dietro ad un belga che era una macchina da guerra (300 punti!!) e davanti ad un dobermann...aver strappato il record del punteggio di avviamento per un clc agli Andrea (così adesso lavorarenno ancor più alacremente per riprenderselo:rock_3), e il primo 100 in assoluto in sezione di difesa per un cecoslovacco...adesso un pò di riposo per il mio Bjorkolo che dovrà dedicarsi alla famiglia, e poi si riprenderà a lavorare, e questi allori svaniranno presto, perchè si comincerà veramente a far sul serio...
|
Un sentito, doveroso e particolare ringraziamento va a Gianni Fugazza, il nostro addestratore. Dopo aver girato una marea di campi abbiamo avuto la fortuna di trovare lui, un vero amico e conoscitore dei cani in primis, capace di rivelarti cose impercettibili sul tuo rapporto e sul tuo cane...non mi pesa assolutamente pensare che ho fatto quasi 20000km in un anno solo per addestrare da lui i miei cani, e non pesa il pensiero di quanti ancora ne farò...basti solo considerare che ha portato un cecoslovacco come Bjork ad un simile risultato, in un anno (escluso due mesi d'estate), una sola volta alla settimana, e senza mai aver usato uno strozzo o un collare con le punte, senza mai aver legato il cane ad un pianta per mandarlo in autodifesa e accelerare i tempi..basti solo pensare che mi ha dato la benedizione alla mia intenzione di affrontare il CAL2 in condizioni svantaggiosissime solo perchè avevo l'esigenza di provare per me e bjork le condizioni da gara prima della prova per cui realmente lavoravamo (probabilmente tutti gli altri addestratori avrebbero pensato prima al loro nome)..Grazie Gianni, e ovviamente a tutto lo staff e gli amici della Galda..
|
Non sapevo se levarmelo o no sto sassolino, alla fine ho deciso di si.....
Davideeeeeeeeeee P. (ovvero Pugnetta), parlavi di Lavoro da Cartolina??? vediamo un pò il tuo lavoro da fotoromanzo, quando arrivi con il Corso o con Il dobermann a fare un avviamento? Non chiedo un 100 in difesa, basta la sufficienza alla fine...ancora una volta si è dimostrato che la tua competenza a livello cinofilo è pari a alla competenza che avrebbe Paris Hilton al comando di uno Shuttle della Nasa...dignità vorrebbe che, dopo esser stato cacciato dal forum del Cane Corso, ti autobannassi da solo da questo forum, tanto puoi sempre continuare a sparlare in privato e al telefono con i "Big Expert of the Breed" ovvero quelli che ormai tutti conoscono sotto il nome degli "ESPERTONI"..oppure potresti trovarti un posto di lavoro come consulente cinofilo presso il tuo caro amico Allevatore del Lazio, tanto il livello di chi ti da retta è paritario al tuo!!! |
Quote:
Le cose o si fanno bene o è meglio non farle per niente. Spero che Gianni possa diventare sempre più un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere "intensamente" il rapporto con il proprio cagnolo. Ancora tantissimi complimenti a tutti voi:) |
Quote:
Ritengo che nessuna gara sia da dimenticare, neanche la peggiore perchè serve al conduttore per maturare la giusta esperienza. Anzi, mi rendo conto che nonostante le mie iniziali perplessità avervi preso parte mi è servito moltissimo, non sarebbe stato uguale se avessi solo osservato dall'esterno. In gara, proprio perchè è un giorno carico di tensione emotiva e stress per il binomio, tutto può accadere. Qualsiasi cane, a maggior ragione in quel giorno, può dare tutto o viceversa fare una catastrofe, in particolar modo i nostri clc che sono così sensibili alle nuove situazioni. Allo stesso modo c'è da dire che la maggior parte delle penalità segnalate dal giudice sono spesso dovute ad errori da parte dei conduttori, in parte per l'inesperienza, in parte per l'emozione e in gran parte, almeno per i principianti, per ignoranza. Ieri per me è stata la prima prova di lavoro, nonchè la prima che vedevo, ma ne è valsa la pena, perchè al di là di qualsiasi risultato ottenuto, ho avuto il piacere di vedere all'opera Fabrizio Bonanno, giudice di prove di lavoro (difesa e utilità, protezione civile) e giornalista. Prima delle premiazioni ha fatto un bellissimo discorso con il quale ha spiegato a tutti i presenti che ogni cane va giudicato tenendo conto di quello che è il suo standard caratteriale. Una persona intelligente, attenta alla correttezza e particolarmente al rapporto che c'è tra cane e conduttore. Questo, il rapporto, è il primo passo per lavorare bene, e mi rende felice il fatto che Bonanno abbia sottolineato l'ottimo feeling che sono riuscita ad avere con Rory e ciò mi stimola a continuare con determinazione. Ora capisco perchè Gianni ha stima di Bonanno, e io non posso che stimare la loro professionalità. Gianni Fugazza mi ha vista arrivare al campo con una femmina di 22 mesi che nulla aveva fatto di utilità e difesa, nel giro di poco meno di un anno, durante il quale ho preparato la 40km e la 70 km (e non solo), ci ha preparate a questo. Un plauso alle sue capacità di addestratore cinofilo e in alcuni momenti di psicologo umano. Alessio, grazie per le tue parole, mai furono più gradite. Sai che il mio pensiero è reciproco. C'è da imparare dalla tua dedizione, non solo parli bene ma ci aggiungi pure i fatti. Complimenti a tutti i presenti, soprattutto agli Andrea con Bernie z Uher che ha fatto l'IPO1 gravida, piccina è dolcissima. Un grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta quando l'emozione e l'ansia prendevano il sopravvento. Sono veramente orgogliosa della famiglia nella quale da quasi un anno sono entrata a far parte. |
Ragazzi ma non ditemi che non avete foto o qualche bel filmato della stupenda giornata!!!!!!!!!!!
Dai mandatemi qualcosa che dovreste sapere che a me piace vedere i CLC al lavoro!!!!!!! Aspetto con ansia Saluti |
All times are GMT +2. The time now is 11:08. |