![]() |
una discussione avuto sul clc
Ciao a tutti,
scusate se apro questa discussione, ma ultimamente, vedo tnti annunci di CLC, in adozione. Io è poco come voi ben sapete che ho la piccola Kuma (7mesi soltanto). Prima di fare questo passo mi sono tanto informata ed ho letto di tutto per essere preparata alle catastrofi( che voi mettete in evidenza!!) e fate bene!!! mi è capitato un fatto insolito: Ero in un negozio x animali (kuma ha il libero accesso xchè è la coccolina delle commesse che se la spupazzano!!) Mi si è avvicinato un giovane, e mi ha chiesto se era un CLC, alla mia risposta affermativa, mi ha detto che lo voleva prendere pure lui ma gli era stato altamente sconsigliato!!! Mi ha aperto una discussione sul fatto che è un cane che sta bene da solo ( Kuma se io non ci sono piange come un bebè!), e che sono animali aggressivi; che primo o dopo mi sarei pentita xchè mi avrebbe morso!!!:shock: :shock::shock::shock::shock::shock: La Mia piccola mordermi!!!! L'ho guardato con gli occhi fuori dalle orbite, e gli ho fatto una semplice domanda: " Scusa ma Te quanto tempo potevi dedicare al cucciolo?" Lui:"un paio d'ore!" Allora ho capito tutto !!! E faccio i complimenti all'allevatore o privato, che in coscienza non gli ha dato il cucciolo!!! Ma ci pensate La mia piccola secondo lui mi avrebbe morso a sangue quando sarebbe cresciuta!!!! scusate ancora per la discussione aperta |
Il problema è degli allevatori.
E' tutto un business. Se ne vedranno molti altri in adozione purtroppo... |
Non sono daccordo.. il problema è la gente che fa le cose alla cazzetto di cane, senza pensarci. Si compera un cane solo perchè è figo e se anche l'allevatore te lo dipinge come un orco inferocito, la ricerca dello statu simbol lo fa comperare lo stesso.. girare con il lupo fa figo.
Gli allevatori hanno sicuramente le loro responsabilità ma non sarei per addossargli di tutto. Non dimentichiamo che in giro ci sono milioni di teste di minchia. |
Facendo un discorso di razze in generale non è solo colpa degli allevatori ma anche dei privati, ormai molta gente nel fare le cucciolate vede solo denaro!!! Anche i lupi cecoslovacchi faranno la fine dei Dalmata e dei Labrador, la gente li vuole solo perchè è il cane del cartone, piuttosto che della pubblicità.
|
Siamo d'accordo, chi compera ha colpe ma è chi vende che potrebbe limitare i danni.
Purtroppo tutto si trasforma in un business, non c'è niente da fare. Se non ti considero in grado non te lo vendo. Stop! Basterebbe poco... |
anvete ragione tutti quanti, è difficile x un allevatore scegliere il cliente giusto....è anche vero ( che molto spesso chi legge il forum) può pensare che esageriamo nell'elencare catastrofi!!!
Un Clc è un lupo, ed è vero che spesso è difficile gestirlo!!! Ti prende lo sconforto, se non sei seguito da persone competenti che ti possono aiutare... Xò poi ti trovi a confrontarti con gente che lo prenderebbe x moda!!! Ma vi rendete conto di come poteva diventare un lupo chiuso tutto il giorno in un reginto da solo!!!! Io vedo la mia sta sola solo 4 ore interrotte da mio padre che la fa uscire e la coccola... ho dovuto lavorare per 5 gg anche la mattina, e per quanto mi sia organizzata a tenerla fuori , x lo stesso tempo, non mi ha mangiato ... sono animali che hanno troppo bisogno del branco x crescere equilibrati... Certo l'allevatore/privato deve spiegare anche oltre, ma poi sta a chi lo prende farsi un esame di coscienza e dire SI è il lupo per me (x tutta la vita)oppure No meglio un gatto!!! Sbaglio???? |
Lara suvvia!! non ti ci mettere anche tu ...il clc è un CANElupo dalla morfologia molto simile a quella del lupo e sono convinta che sono proprio queste "dicerie" (oltre all'aspetto ovviamente) a stimolare la curiosità di molti ipotetici acquirenti...:roll:
|
Quote:
che morda il padrone é tutto realtivo... La Myha anche facendolo da cattiva nn morsicherebbe mai e poi mai da farmi del male con danni notevoli.. poi certo... mordicchia sempre un po'(un po tanto), quando si agita xke é contenta morde, ma nn da urlare... Ed io glielo lascio fare xke x me quello é un bel rapporto di fiducia... Ps: forse volevo dire un concetto troppo difficile da dire in 2 parole spero di essere capito.. ciausss^^ |
Quote:
Che poi abbia l'aspetto del lupo è vero, la curiosità secondo me è stimolata anche dal fatto che non se ne vedevano molti prima, mentre ora è più facile trovarlo, nelle città italiane... |
...fortunatamente io oggi invece ho avuto un bell'incontro all'OBI.Un commesso vuole prendere un clc e alla mia domanda se si era documentato sulla razza mi ha risposto "scherzi, è un paio di anni che ci stò dietro e prima di prenderlo voglio aspettare di trasferirmi in una casa con il giardino perchè ha bisogno di movimento!"...bello di mamma!!!:bussi
|
Sicuramente un CLC è un cane particolare e da saper gestire ma vi posso assicurare che in giro ci sono tanti altri cani di altre razze che non scherzano. Mi è capitato di andare in una casa con dei rotweiller e vi garantisco che non è piacevole vedere 3 bestioni che ti ringhiano, mani rigorosamente in tasca e occhio ai movimenti:shock::shock::shock:. Per la mia esperienza personale, poi con una femmina di solito è più semplice, posso dire che l'unica differenza che ho trovato è la testa un pò più dura rispetto alla mia PT. Alla fine quello che conta è come cresci il cane logicamente senza dimenticare che come ogni animale è imprevedibile.
|
Quote:
|
teste di minchia
Quote:
Quando decidi di prendere un compagno/a se vai al canile, non hai problemi...becchi quello che becchi:un povero animale che comunque , già solo per il fatto che lo tiri via di li', ti dedichera' la vita a slinguazzate.Il diverso capita quando metti la mano al portafoglio, e vai in un alevamento....ma davvero credi che siano tutti belli belli disposti a dirti: dove abiti?? sei un single? che orari fai? hai spazio???e c che questa razza è simile all'orco??? ma dai....elencamene (dicendo i nomi) qualcuno..tutti ti diranno che il lor cucciolo è esente dalla displasia alle pulci, che non ulula se non quando c'è la luna piena e tu gli fai da stimolo, che non salta tre metri perche' è educato....E' vero che c'è questa moda di prendere l'ultima razza in auge, ma è anche vero che un'allevatore serio non puo' darti il cucciolo senza dirti quello che ti aspetta...sopratutto con questa razza.La gente fa le cose alla cazzetto di cane ....gli allevatori alla CDC... |
Vero, non volevo alzare tale vespaio, ero solo curiosa di porvi un fatto a me successo; con tanto di previsione che in futuro il mio clc mi morderà (secondo il tipo!!!), che poi potrà pure essere vero, ma sicuramente sarò io che avrò sbagliato...:lol:
Che poi dovremo essere tutti più responsabili quando prendiamo un animale, questo è sicuramente sacrosanto. xchè non è giusto allargare le fila dei poveri cuccioli abbandonati quando non ci fanno più comodo!!!! |
Il problema è semplicemente uno: IGNORANZA CINOFILA. Una cane di razza, con pedegree si compra perchè questa razza dovrebbe essere selezionata secondo uno standard. Gli acquirenti guardano l'immagine del clc senza andare a leggersi lo standard (la lettura dei quali dovrebbe essere la prima cosa per scegliere a quale razza debba appartenere il nostro compagno peloso), nel quale si capisce bene che tipo di cane è caratterialmente, con tutta l'elasticità che una razza così eterogenea impone. L'allevatore e i privati cercano di fare un cane vendibile senza guardare a cosa lo standard impone a livello caratteriale...ma quel minimo di "memoria di razza" (un pò del lupo, un pò del PT) molte volte viene fuori, e la gente che ha comprato un clc venduto come cane da divano, non ha le minime basi cinofile (cioè la corretta interpretazione dello standard caratteriale) per rapportarsi ad esso, e quindi ai suoi occhi diventa un cane agressivo o ingestibile...invece il coglione di turno dovrebbe semplicemente rendersi conto che non sa neanche che cane ha comprato, perchè è un puro IGNORANTE...ignoranza alimentata da buona parte di chi bazzicca nel mondo del clc dall'allevatore all'ultimo dei proprietari...basterebbe allevare e acquistare secondo lo standard e il problema sarebbe risolto.
|
Guarda che il ragazzo aveva anche ragione!
Non conosco te ne conosco la tua piccola (che però prima o poi crescerà) ma di clc soppressi o dati via perché hanno morso i proprietari ce n'è un fottio...quindi in campana e non dare nulla per scontato. |
domanda
Quote:
|
Quote:
Certo lo sò, non ho la presunzione di dire che non mi morderà sarei sciocca!!! oltre tutto non ho preso un barboncino...già ora a 7 mesi ha una bocca che fa paura...ma penso che se arrivasse a ciò molto probabilmente sarebbe da rivedere la base del rapporto che ho instaurato con lei, e di sicuro mi appoggerei ad un esperto;prima di sopprimerla o darla in adozione. Certo è più imprevedibile di un altra razza...ma presumo che una buona base e tanto lavoro aiutino, poi potrò sbagliare...e di sicuro lo farò , xchè è il primo clc che possiedo... |
razze difficili
Quote:
Anastasia(o angela)..i tuoi cuccioli sono tutti ma proprio tutti caratterialmente socievoli?? metti una mano sul fuoco su questo??? |
cosa sara' di lui
Quote:
con simpatia |
Quote:
"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro" Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente. dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?... E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo! |
belle parole
Quote:
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione. Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura???? |
Quote:
dopo anni passati a seguire la cinofilia ufficiale,(e fare due cucciolate,in un altra razza)non mi era mai capitato di leggere una cosa siffatta: uno che fa vedere la parte piu edulcorata che una razza ha(lo standard..dove di solito si tende a dare un immagine"buonista"ed appunto edulcorata del cane stesso...:cry:)ai potenziali acquirenti..come se il clc nel 2008 in italia fosse quello descritto nella parte che alessio ha riportato..buonanotte!:rock_3 "ricettivo" eh..certo buonanotte!proprio il clc..bjork quando fece il cal 2 era così ricettivo,ma così ricettivo che per fare dieci metri alla velocità di un san bernardo ci mise un eternità.. e poi,facendo altri esempi,se è per questo nello standard del rott cè scirtto"di natura tranquilla ed amichevole......"................................. .............. :roll::roll: e in quello del dobermann cè scritto "nessun segno d'ansia..".......:p:p(certo come no!proprio il dob!) come no! davveroguarda,proprio così!:p:p:p:p:p...........................si si nelle favole! daccordo che te alessio di idee stravaganti ne hai(vedi come andò al cal di bjork,infatti..)però se pensi che sia ok fa rileggere quel riportino la sopra,beh stiam freschi!!!! x loredana:x l 'enci lallevatore è il propietario della femmina che ha cuccioli,non chi da il maskio a monta,e il cane di alessio NOn ha montato una femmina di alessio,ma di altra persona tanto x essere chiari,lo si ripete x la 456esima volta,l allevatore x lenci è chi ha la femmina,punto e basta loredana,x favore,un po meno retorica e un po piu di precisione,eh sennò siamo sempre a parlare delle solite cose8)e il dibattito non evolve ps:loredana a me il cane di alessio e la sua retorica proprio non piacciono,ma cosa caspita centra l 'incidente che ebbe un suo clc anni fa? scusa ma non centra un tubo!!!!eh!:evil::evil::evil: (pps..alessio.non è un assist,non ti montare la testa la guerra cmq continua!!!:p) |
Scusate, io ho aperto questa discussione, e ne è venuta fuori la tragedia!!
Secondo il mio modesto ed insignificante parere, uno può informare in base allo standard, ma non è detto che il soggetto nato rientri in tali parametri. è giusto dare una panoramica completa del soggetto in questione...ma non potremo mai sapere il carattere definitivo, perchè a parete le basi genetiche (che servono tantissimo), il resto della formazione è dovuta al luogo ed alla famiglia in cui andrà ad abitare il cucciolo. Certo ci sono razze più facili da gestire ed altre meno. Mordere è però nella natura di diverse razze e specie, cavolo io mi sono presa un morso da un cavallo mentre pulivo, e vi posso assicurare che non è piacevole!!! ma la colpa è stata mia, xchè le sono arrivata da una zona d'ombra, e lei era una cavallina nervosa era stata maltrattata dal precedente proprietario !!! in futuro mi sono corretta.... Certo per uno che prende un clc come primo cane ci possono essere dei problemi... ma io penso che molti siano superabili con dei validi aiuti... Certo posso dire di essere contenta per aver preso una femmina, invece di un maschio, il mio compagno non l'avrebbe saputo gestire, ha avuto difficoltà anche con Kuma, nel rapportarsi...e oggi che lei a 7 mesi va meglio ma era lui che sbagliava nel gestirla non il contrario; ed ha dovuto correggere dei suoi comportamenti...un maschio lo avrebbe morso di sicuro!!!! |
Oh Davide sei tornato?!? In tutto questo tempo dove sei stato........in un'altro campo ad addestrare i tuoi super cani???? :twisted:
|
ot:
ciao scila!:p sai negli ultimi tmepi ero impegnato con amici a scommettere se tu assomigli a una versione "popolare" e piu bassa(come altezza) di keira knightley(presente?)o alla tipa de"il genio"(la canzone di cui va il video su mtv,presente?quelli vicino al tavolo da biliardo) ecco,eravamo impegnati a scommettre su questo!:o(ci credi?NO?fai bene!) :lol: (dai su un po humor eh!nun te inkazzà!) |
Quote:
|
Figurati se mi arrabbio, era solo una frase per farti ricordare che siamo tutti quì che aspettiamo trepidanti i tuoi futuri risultati in una gara u.d. te ne eri già scordato????
|
oh no figurati,per aprile dovrei fare un cal 2 con una femmina di corso ...8)
aspetto solo che torni il pedegree ufficiale(partito allegato alla lastra hd) verrai invitata;peraltro un mio amico per di piu ti vuole fare un book fotografico!:o (a te;con argo al guinzaglio va cmq bene lo stesso gu gu) sai comè "far meglio di alcuni è dura,ma far peggio di tanti altri è impossibile":o |
Cosa vuol dire che sarai in gara con una femmina di cane corso??
Tu devi essere in gara con la TUA FEMMINA DI CANE CORSO non con una qualsiasi, e se sarà così (poco ci credo) quel giorno vedrai quanti spettatori che avrai!!!! :twisted: Però mi sa che quel giorno non arriverà mai, se farai questo cal2 sicuramente sarà all'insaputa di tutti, e l'unica cosa che farai è forse mettere il risultato se è passata oppure no........e se invece ce lo vorrai gentilmente far sapere ricordati che io e David la tua femmina di cane corso ce la ricordiamo bene....quindi vedi di non fregare!!! |
scila,forse 8)cercare di far sempre la tara con te,è tempo perso
la cagna è stata seguita da me per un parto(e ne son stato ben retribuito)e per di piu dopo io la adotto,e gia adesso che pure è intestata a un altra persona vive da me e pensa te ,adotto una cagna di 5 anni,sai in quel ambiente a quell età le regalano di solito,senza sofismi!(pensa te!)infatti mi kiamano"santo" ma a differenza di altri certe buoen azioni mica le sbandiero x "guadagnarci",si fanno e basta quindi per favore non rompere 8)su benemerenze varie eh! quindi si quando la cagna fa il cal 2 è mia contenta? e ci sarai,tu,credo oh si che ci sarai!8)ti sarebbe stato cmq detto in anticipo |
ah ho riletto ora:quella che aveste visto infatti è un ALTRA,non intestata a me
happy now?:o quanto "all abito che non fa il monaco.."(sopratutto in certe razze poco studiate caratterialmente..vedi cc ma anche clc..)beh rifletti,visto che un certo clc in prova lhai visto anche tu..doveva essere un leone,e invece..:o e infatti anche david (creod fosse lui)del cal 2 di bjork scrisse: "complimenti x esserci andato,nonstante la prova non esaltante":twisted::twisted: ah vedi lui è molto piu tranquillo di me,ma ha beccato nel segno davvero8) alora fregataaa!prrrr |
Certo che ci SAREMO.........io e altre mille persone vedrai che tifo!!!! Buon lavoro al campo e aspettiamo..............
Cosa fai ti pari già il c..o???? Si..si...si.......fai pure il cal2 con un'altro cane che chissà da dove arriva e di chi è.....devi ancora iniziare e già cambi le carte in tavola. Si si buon pseudo lavoro al campo. |
ormai ot:(se vuoi scila apro un post pubblico in un nuovo thread ..cmq)
visto che ti piaccion le sfide -il cc con cui vado al cal 2 si kiama Bufera,e tu non lhai vista visto che molte prove sono multi razze..perchè non ci porti Argo che secondo me è il classico cane che o lo "rodi" 1 mese prima della prova o NON lo passa(almeno ha il 50% di probabilità di NON passare,per come la vedo io))? ordunque argo un cal 2 non lo ha su dai allora è fatta no? dammi aprile,vieni anche tu con argo,iscritto,ovvio,altri clc per l epoca magari son pronti,in romagna ed emilia tra aprile e giungo di cal 2 ne fan qualcuno,certo piu che in sicilia! suppongo e spero il cane ora stia bene,se si,perchè non tentare?:o aloa-fanciulla touchè |
Quote:
no no forse non ci capiamo:cane femmina e di 5 anni ,per di piu cc,che lo passa è molto piu onorevole di un pt maskio di 2 anni eh8) volgio dire son cose diverse eh e molto ah ma io son fiducioso:pe pure molto,perchè conosco da che genitori viene la cagna(ergo le di loro capacità) scila ci son i cani che al cmapo ci devon andare una vita,quelli che ci van 4 mesi e quelli che con due giri sono a posto non so coem sia il tuo,ma di sicuro non è nellultima categoria (ovvio è anche la razza che è così,di solito,eh8)di quesot non hai colpa) tu non hai cpaito o non vuoi capire che certe cose si vedon anche senza addestramento(infatit io su un certo clc anche senza vederlo in addestramento dicevo che anche solo x la taglia sarebbe stato di piombo e infatti..vedi vedi..prova non esaltante ah ma mic alho scritto io..:lol:..) |
ancora ot scila ma con te son divertenti:o
scus ama se uno ha un mastiff(si si il mastiff da 90 kg,quello inglese)quante volte ci deve andar eal cmapo? la solita storiellina che se vuoi puoi? ma va su dai se hai un mastiff ci puoi andare due secoli che il cane certe prove non le passa,e basta x favore:p ok aver raggiunto qualche risultato ma falsare la realtà e fraintendere è proprio out eh!ok sognare ma poi cè la realtà..:o dai su scila facci un cal 2 con un mastiff... |
Quote:
Io per esempio, avendone la possibilità, non darei nessun cucciolo ai miei amici che da tempo mi stanno pressando su questo argomento perchè secondo me non sarebbero in grado di gestirlo/educarlo correttamente! Probabilmente mi faccio troppi problemi o forse sono semplicemente circondato da imbecilli, purtroppo però questa è la triste realtà ........ |
Davide Pippa, parlare di cinofilia con te è come parlare di nanotecnologia con Paris Hilton, quindi lascio proprio perdere...vuoi passare per l'espertone quando la considerazione del tuo allevatore di Dobermann è questa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3629 messaggi 12 e 13...Caro Davide alla fine lo ztp lo hai fatto oppure stai ancora rotolando per terra nel tentativo di farlo....e l'avviamento di Bjork con 290 punti di cui 100/100 in attacco ti prude come un fico d'india nel culo? altro allevatore di dobermann, nonchè addestratore di te ha detto: "persona insignificante" Gianni Fugazza, figurante ufficiale ENCI, (il figurante che in Italia ha fatto il maggior numero di clc in prove ufficiali), nonchè addestratore, allevatore, conduttore che ha fatto mondiale dice: "neanche comiciare a leggerli i suoi post" Diverse persone nell'ambito cinofllo di Arturo Spada che hanno fatto mondiali di ud han detto: "ma non sa neanche i regolamenti" Proprietaria di Corso, addestratrice che non si perde neanche un raduno dei molossoidi non ha la più pallida idea di chi tu sia.... Nel mondo del clc, vuoi fare l'opinionista alla Maurizio Mosca, ma sei competente quanto lo sarebbe Malgioglio in un ring di boxe... MA DATTI ALL'IPPICA VA!!! |
Quote:
al massimo potrebbe darsi al motociclismo, forse.... all'ippica no! I cavalli sono animali nobili, forse piu del cane! |
ciao spammone!:p
ancora a farti pubblicità? come sta il lupo-simil molossoide con la giogaia sotto al collo (....) e la coda di due metri?:p ah ma guarda che io lo ztp non ho mai detto di doverlo fare,eh capisco tu debba fare linventore ma così è proprio sana pianta! 8):o davvero,bjork per me è il piu brutto clc che io personalmente abbia mai visto quel giorno ho provato un senso di perdita di tempo nel vedere un cane così spammerizzato(per vedere poi dal vivo che era siffatto così..fatto in quel modo,dico con quelle caratteristiche)che mi son sentito davvero come a perder tempo,coem se fosse davvero una burla cioè anni anni che la gente parla di morfologia..(tu incluso...8))per poi NON vedere..la coda la sella la giogaia..mamma mia :x è davvero brutto... sul cal 2 sopra,pocanzi,io aprlavo di quel giornoe quel giorno andò così',sui libretti delle qualifiche ci son le date di varie gare,secondo te per;-)rchè,genius? ammettilo sie solo qui a farti spam,spammeroneee!:twisted: e non tirar ein ballo altre razze,plz,che non han colpa:io non parlavo in maniera ultracritica del clc..parlo in maniera ultracritica del TUO clc:twisted: se quello è un superfico tu sei claudia koll e consentimi che non è così:p aloa! |
Quote:
..la questione è che un allevatore deve fare del proprio meglio per selezionare il cane secondo lo standard, e trovare dei futuri proprietari che siano ben consci e adatti al tipo di cane si sta cercando di selezionare...è molto semplice credo, no? Poi non dimentichiamo che la mordacità fa parte integrante del cane,certe razze di più, certe di meno (per esempio il Beagle tra i più mordaci) noi possiamo solo controllarla e canalizzarla..pensare alla mordacità come qualcosa di negativo è ignoranza. Se non si vuole mettersi a confronto con la mordacità del cane uno è meglio che si compri un Tamagotchi. Si sono Alessio di Uma xchè?..ricordi che già in passato hai rinvangato quella storia? ricordi come è andata a finire? |
ah spammerone,quando puoi,rispondi al "temino" solito che hai fatto di la ,:twisted:quello dove dico che prendere dagli standard è proprio una cosa stravagante..:p:pdico se ne erano sentite di tutte finora ma quella proprio no eh!
(tipo parlare per anni di morfologia "high level" e poi vedi il clc che hai..wow "bellissimissimo".:p"moderno" ,sopratutto "cesellato":p) prova a portarlo a una mostra si..... ...MA DI ARTE MODERNA!(PRESENTE?PROVA A CAPIRE IL DOPPIO SENSO..:twisted:)eheheheheh battuta veramente ferina,questa:p:p |
|
Davide Pippa, comimcia a fare qualcosa che poi ne riparliamo..ma qualcosa di concreto non l'opinionista...
|
Quote:
ormai la usan pure le massaie ai mercati rionali8)8) |
Quote:
su su,capisco sia faticoso x te ,però provaci eh sai alessio cosè l "effetto marzullo"? casomai tu non lo sappai,te lo spiego il critico televisivo Aldo Grasso,anni fa definì l effetto marzullo,che sarebbe: "se uno appare a cadenza ciclica in tv o su altri mass media,non importa che dica cose super o decisamente criticabili,diventa paradossalmente un opinion maker..insomma abitua il publico anche a cose la cui qualità è difficile definire...le ricadute sullo "spirito dei tempi" sono prevedibili..questa cosa si attanaglia a personaggi come marzullo,da anni conducono trasmissioni con domande a cui è difficile rispondere..purtroppo il pubblico finisce per guardarlo perchè appunto è sempre in tv" beh che dire prendi internet,prendi wd..prendi te.."la vita è un sogno o i sogni aiutano a viver meglio..bla bla bla" capito il parallelo,alessio? :lol::twisted::twisted: |
Quote:
Accidenti se andiamo avanti così questo post batterà quello di Francesca! Adesso faccio come gli altri e mi compro un pacchetto di Smarties per assitere allo spettacolo in tutto relax... |
Quote:
ho fatto il possibile per rendere i miei cuccioli il più socievole possibile, ma ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco, in quanto come ben sai la convivenza con i nuovi proprietari influisce molto sul carattere di ogni animale e come ben sai qualsiasi animale se mal gestito e non capito impiega un attimo a trasformarsi in un mostro....ma posso senz'altro affermare che per la mia femmina Rajka posso tranquillamente mettere NON una ma tutti gli arti nel fuoco compresi quelli di mio marito. Descrivi questa razza come fossero dei mostri ai quali bisognerebbe vietare la riproduzione, io sono convinta che moltissimi cani (di qualsiasi razza) sono rovinati dall'incomprensione dei loro proprietari, a differenza tua io non ho acquistato il cane per farci soldi (povere ....devono aver capito lo scopo del tuo acquisto le tue giovani femmine) e non ho neanche mai pensato ad un eventuale accoppiamento, credimi lo scopo era ben altro. Sono d'accordo con Alessio la scelta dell'acquisto di un cane và ponderata e ben valutata mettendo tutto ma proprio tutto sul piatto della bilancia, ma sopratutto usare come al solito buon senso (cosa assai rara e aimè quasi sconosciuta) Abbiamo scelto un clc come compagno di vita?....bene giù il culo dal divano e diamoci da fare....... |
Quote:
|
Quote:
Allora non mi preoccupo!!!!:rock_3 |
Quote:
Beh scusa io sono nuova, e un post animato me lo devi concedere... comunque mi serve per imparare...i libri non insegnano tutto, i vostri scambi di idee si.... Dici che posso prendere un pacchetto di patatine e assistere pure io :roll: |
Quote:
|
Quote:
appunto..visto che il cal 2 è facile,non avrà problemi a superarlo,vero?:p è come se un laureato in fisica teorica non sapesse piu come si fan le equazioni di 2° grado,quindi lo passerà,vero?:p dai su "show us"! |
Quote:
|
Quote:
|
a quale prezzo?
Quote:
in questo stesso topic rispondo alla domanda fattami: perchè ho chiesto se Uma era la lupetta ..ec ecc....semplicemente in quanto volevo individuare la persona che ha scritto, di alessio ce ne sono tanti.a riguardo voglio aggiungere questo: questa razza viene regalata magari a natale..papa' e mamma non sanno che regalare al figlio che (ne conosco uno in particolare) ha tendenze un po' strane, quindi gli regalano il cucciolo un po' particolare.....e questo si mette ad allevare..... e per varie ragioni (il Dio denaro comunque ha la prevalenza) Credo che questa razza vada a persone mature e non a ragazzi di 18 anni come premio per la laurea..........e alle volte dati in mano a persone mature.....non è che sia il top... Purtroppo su Wd si vedono persone che cambiano spesso il nome del cane sul td....che prendono un cane, lo affiancano al clc e poi lo regalano perche' nonostante tutti gli avvertimenti scritti, voleva provare, alle spese del cane comunque e sempre...ha scoperto che ohhhhhhhhhh non erano razze compatibili...poi c'è quello che fa foto del gattino di 10 giorni quasi in bocca al lupo e dice...visto visto??? non lo mangia...visto'??? dai, ma davvero scherziamo?? questo portale è ...è..........ai posteri l'rdua sentenza.....io quando leggo stronzate rispondo e di quello che pensano di me ................Buon natale |
loredana..guarda che in italia ci si laurea a 27 anni, di media....:roll::roll::roll:
|
Quote:
Natale è andato....Buon Anno ciao A n g e l a;-) |
Quote:
|
Per una volta sarei d' accordo (Orrore. L’orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l’orrore.*) con Davideccì : lo standard idealizza un tipo di cane, ma poi bisogna far i conti con la realtà.
Per addossare tutta la colpa sugli allevatori : non è mica sempre così facile riconoscere a chi non dare un cucciolo...mica siamo tutti novelli Freud! Per quanto riguarda i guadagni io sarei ben felice di guadagnare un pacco di soldi esentasse tutto in nero coi cuccioli, ma le due bastarde ad andare in calore non ci pensano proprio !!!!:evil: * chi mi becca la citazione senza google ? |
laure
Quote:
|
:.)
Quote:
per quanto riguarda i cuccioli che non regali piu'... :rock_3...allora mi sa che sei identica a me, con la sola differenza che io le cose le dico....quindi tu vendi cuccioli come tutti gli altri, e dato che i soldi sicuramente non li dai al canile del tuo paese.dimmelo tu come lo vogliamo chiamare tutto questo!!!!!! forse le le tue lupe sono sorde??? ahhahahhahahahahha |
Quote:
|
Quote:
guarda che tu è un bel po di volte che gia sei "d accordo con me" infatti ogni volta lo premetti,se contiamo da un anno a sta parte:twisted:,però poi il problema è che fai IL CONTRARIO solo che poi per te è troppo forte ,piu che il "rikiamo della foresta" ,il"rikiamo dei praticelli":roll::o8)(ergo:la solita melassa,il limbo del"tutti bellisismi" etc etc,che noia raazzi,allinizio non eravate così..vabbè che avevate sindaco walter veltroni fino a poco fa.,però..:roll:) oh navarri ,vi siete persi (a propisito di certi cani )e,e visto che siete maniaci di citazioni,quella famosa di marlon brando in "apocalypse nopw" "l orrore..l orrrore....":p |
:twisted:[quote=Navarre;181018] ad andare in calore non ci pensano proprio !!!!:evil:[quote]
che dire...DIO cè E SI VEDE:twisted::twisted: (dai oh,non prendetevela..se sta a skerza' gugugu :twisted:) |
Perchè non lasciamo fuori Dio da queste stupide discussioni?
Grazie! |
sirius..era una battuta....:rock_3:rock_3:rock_3:rock_3:rock_3:roc k_3:rock_3:rock_3:rock_3:rock_3:rock_3
(sei iscritto a comunzione & liberazione o all' azione cattolica?comè che cantava Sugar Fornaciari al proposito di quest'ultima ? dai su se hai memoria puoi continuare la frase...non mi dire che ti interessi solo di praticelli pure tu eh...:roll::rock_3) |
tu non mi piaci Davide, e le tue battute nemmeno....
non sono iscritta a nessun partito e non sono nemmeno una fervida credente. Porto rispetto agli altri, e rispetto anche le loro idee e cio in cui credono. AMO GLI ANIMALI, e stimo che li ama come me. Te non so di che categoria fai parte e francamente non mi interessa, visto il modo in cui ti esprimi e il disprezzo che nutri per gli altri. Spero per te che tu faccia tanto lo stronzo solo qui, se lo fai nella vita vissuta mi dispiace per te perchè sicuramente sarai odiato da tutti. Ti saluto |
ciao sirius!:p
vedi,io preferivo un mondo dove "ce le si dice" a un informe melassa che sembra un telefilm americano delgi anni 50-:twisted::twisted:(tu li hai mai visti?) ovvio poi ci posson esser vie di mezzo,però a volte qui il livello di melassa traborda,..leggiti il messagigo di bruch sul post sulla riproduzione qualificata e magari noti che qualche addetto ai lavori sta iniziando a svegliarsi,eh..:lol: quanto a me,:)dal vivo ,fidati,sono molto meno stronzo:p qui si,effettivamente,ma sai,mi sto divertendo un casino! |
ps:dimenticavo:
dire banalità,dire "pucci-pucci" et similia mica è amare gli animali,sai..8) prova a riflettere un po..dia non mi dire che il tuo modello filosofico son i "baci perugina" eh..8)8) |
Quote:
Hai letto quello che ho scritto? Francamente a me di selezioni, gare, esposizioni, e perfezione non me ne frega na mazza. E le foto che vedo qui dei cuccioli mi mandano in brodo di giuggiole al di la della perfezione. Se ti da fastidio non leggere. Di sicuro non prendo per oro colato cio che leggo qui, e di sicuro non mi serve un buontempone come te per apririmi gli occhi. |
Non ho letto tutto......ma noto che ci sono sempre persone che criticano......che problemi avete? ci avete mai riflettuto? tutta questa acidita' da dove viene?
Perche' invece di guardare fuori...non guardate dentro???? Un po' di psicoterapia eh?? non ci starebbe male. Io non sono direttamente coinvolta , anzi nemmeno indirettamente ma leggo delle stronzate terribili:shock:..... Cani brutti, quando sono invece bellissimi..... rivangare vecchie e dolorose storie..... Ma avete rotto!!!! Perche' invece di nascondervi dietro alla tastiera di un pc non venite al prossimo raduno a fare vedere la vostra bella faccia???:evil: Ma quanto siete maligni!!!!! |
Non ho ancora capito se ringhiano di più i ns clc o noi proprietari.... ;-)
|
[quote=davide.c;181114]
quanto a me,:)dal vivo ,fidati,sono molto meno stronzo:pquote] Ne sei proprio sicuro???:twisted: |
Quote:
Chissà se Sir Davide mi avrebbe degnato di una risposta se lo avesse saputo prima.... Comunque, io ringhio molto di piu del mio cane. Mi spiace per Lara, che secondo me, non ha potuto "imparare" molto da questa sterile discussione. BUON ANNO A TUTTI |
Quote:
io e lara stamattina eram su msn messenger a scrivere tranquillamente e a farci due garbate risate su sto mondo..sai lei ha il senso dell ironia..8) tu invece dubito proprio..:o |
Quote:
le risate si possono fare tutti insieme, xchè non credo che in un forum, ci dobbiamo nè offendere, nè scannare... io scrivo e domando; xchè di questa razza sono ignorante; e mi piace confrontarmi con le persone; penso che chiunque abbia toccato con mando un problema, può insegnarmi qualcosa; anche se magari non ha un clc; Mi hanno più insegnato le persone che i libri, e posso assicurare che ne ho letti molti, nella mia vita...per poi imparare realmente, dalle persone più semplici. Quindi mi piace ascoltare per modificare i miei errori... Certo leggendo alcuni scambi di idee, sorrido!! ci mancherebbe... Si fanno scambi molto accesi avrete i vostri motivi per farli!!! Vi faccio solo presente una cosa!! Che forse non aiutano molto, quelli che come me si sono affacciati da poco in questa bellissima razza!!! Comunque Buon 2009 a tutti |
Un anno che frequento il forum e circa l'80% delle discussioni finiscono in flame...
E' come guardare i bellissimi e culturali programmi in tv... |
("la pupa e il lupastro..".."l 'isola dei lupisti...")
|
All times are GMT +2. The time now is 22:27. |