Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   registro riprozudione qualificata unico scudo alle troppe cucciolate? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9883)

davide.c 29-12-2008 08:33

registro riprozudione qualificata unico scudo alle troppe cucciolate?

ordunque ,partiamo da lontano

forse qualcuno di voi(qui essendoci troppe ragazze dei praticelli,bisogna sempre andare di sottrazione..8))saprò che l enci ha gia varato,sta varando e arriverà a varare per un discreto numero di razze una cosa che si kiama REGISTRO DELLA RIPRODUZIONE QUALIFICATA

ovvero il cane"ultra controllato " nel senso controllato per HD, a volte Ed,(dipende dalla situzione delle razze in alcune lo sbarramento è B in altre,vedi molossoidi,C-lEd è quasi sempre max ed 1 tollerata)in piu,
dna depositato,una prova di lavoro almeno ,un voto in show che credo non possa esserei inferiore al MB (ma in alcune razze credo si kiederà come minimo leccellente)

come si vede,mica roba da nulla!

mica facile trovare ad esmepio un cane corso cal 2,ed max 1,max hd C(mica tutti passan la lastra,anzi..anche col c che la' è un buon voto)dna depositato e pure un mb(in molte razze i cani da"buono" sono miriadi)

ma anche col clc (di cui non ricordo se un passo simile verso il registro sia stao approvato o meno),anche se cè una buna aliquota lastrata anche e gomiti,trovarli con la prova di lavoro non è facile

basta che manchi una delle "features" li sopra che il cane nel registro non ci va,questo vale,credo x tutte le razze per cui si kieda l apertura del reg rip qualificata,che credo farà ottenere all animale anche un pedegree di diverso colore,(o perlomeno per i di lui discendenti,sempre e solo che laltor cane di sesso opposto con cui sia accoppiato sia nel registro anchesso)

insomma ed + hd + voto in show + prova di lavoro(passo pesante x molte razze che non siano pt e dob e altri lupoidi)+altre cose almeno x alcune razze,decurta notevolmente il numero di cani che possono aspirare alla cosa

e tutta sta roba fa piazza pulita dell eterno palloso dibattito su Wd della serie "melgio allevatori o privati?"(a noia..ma lo fate ancora?che palle..)

perchè se una cosa del genere viene approvata anche x il clc,magari con requisiti meno strignenti che per dober pt e cane corso,insomma tante distinzioni accademike non si fan piu:

puoi essere un pvt con due cani o un allevatore con 10 clc,ma se hai i soggetti della cucciolata del momento con tutti e due il cal,tutti e due i controlli,una lista di voti in show decente e il dna depositato di tutti e due(gli stand per farlo alle msotre ci sono)beh,che dire,un bel passo in avanti viene fatto eh!!!

e qui siete davvero in poki ad aver gia fatto una cosa del genere,per dire ,su tutti e due i soggetti di molte cucciolate

se arriva un tornado del genere,altro che il solito dibattino tipo"meglio il cane sconsciuto o quello conosciuto?""meglio agroforestale o cittaidno"?"meglio il solito ***** o il nuovo astornascente suo figlio che vien appaludito solo sul forum ?"...e /o robetta del genere...

anche solo un titolino in show non basta piu

a quel punto FA ONORe aver una coppia CERTIFICATA(ma mica solo hd eh!quello è facile!),o su una femmina CERTIFICATA in tutto,USARE un cane aFFINE ultracertificato anche lui,pure se stesse a lampedusa:a quel punto,NO registro NO party..:lol::lol::lol:

pe ril dob e boxer è gia approvato,credo,per il cane corso dovrebbe arrivare a breve,pare,per il clc se ne è sentito parlare,poi va a sapere,ma immagino non sia dietro langolo(ma neppure lontanissimo)

in molte razze si dibatte che sto registro è un po prematuro,anche se "shifta" la qualità effettivamente verso l 'alto8)

(perchè tanti cani belli magari non san fare prove di lavoro,o viceversa o magari te lo trovi bello e bravo però potrebbe avere hd o ed non proprio bellissimi,e visto che di Ed in tante razze ne son stati controllati pokini,ai gomiti,se si facesse uno screening di massa si trovan un bel po di ed-2...e a quel punto..a casaa!)

per non dire che in certe razze molossoidi,dove son stati fatti pedegree un po curiosi,ci sarebbe qualche controllo del dna incrociato genitori/cuccioli e a quel punto..si balla!

da qualunque parte la guardiate ,questa nuova "carta" se approvata fa fare alla cinofilia italiana un salto avanti di decenni..il problema è avere voglia(non le società di razza:parlo i proprietari!)di farlo!

:lol::lol::lol:

nel mio piccolo,mesi e mesi fa,al tempo del famoso thread"104 allevatori",avevo chiesto ai moderatori,vista l'overdose di cucciolate in giro(niente,in paragone ad oggi,cmq..)di stringere un po le maglie..al solito i carissimi si son trincerati dietro la "libertà di fare " etc etc..:roll:salvo poi lamentarsi che ci son troppe cucciolate...se arriva il registro anche x il clc registro altro che 104 allevatori ehehehe:twisted::twisted::twisted:

quella è la direzione in cui va tutta la cinofilia evoluta e sarebbe il caso di prenderne atto
sennò è davvero l anarchia..:evil:

davide.c 29-12-2008 08:51

ps:piccola precisazione:

ovviamente il reg rip qualificata ha requisiti un minimo variabili da razza a razza:

ovvero se per dober e pt si kiede lipo 1,e per il cane corso il cal 2,per il clc si inizierà col cal 1 ,si può suppore

anche perchè se per assurdo si partisse col cal 2 (quello,come si è visto recentemente,mica è una passeggiattina,anche per decantati ed improbabili "ringhioni"..8))poi sul registro ci van due gatti eh...:p:p

torando al senso del thread:si lo so,molti di voi mi diranno:"ma scusa lacquirente tipo itlaico di certe certificazioni s ene fotte"

oh si,verisssimo....

però li cè la differenza TRA il VERO allevatore che FA,e il privato o l allevatore che accoppia se non casaccio,cmq con requisiti minimi;e che nessuno se lla prenda,ma nel 2008 sperare di caversela solo con due lastre all 'hd è davvero poco

l'ALLEVATORE,dopotutto,qulaunque sia il numero di cani che ha,è quello che INCIDE(e mica solo per morfo)sulla razza,"scoprendo" e facendo qualcosa di nuovo(e col registro,se da un verso si taglierebbero molte teste ,da un altro lato anche i privati con voglia di far bene riuscirebbero a distinguersi e a brillare)

ad accoppaire due cani ,dopotutto,siam bravi tutti

molti allevatori di cani corso,ad esempio,han una parte die cnai ultracertificata ,per chi vuol avere cucciolo costosettie di valore ,e una parte con stalloni e fattrici con meno"dati" a disposizione, per le famigliole che volgion spender pokino;e non cè nulla da vergognarsi

nel clc,siccome in tanti fate la retorica della fmailgiola lupina felice,avete anche pochi cnai:a maggior ragione vi potete sbattere di piu e valorizzare i vostri soggetti ben oltre una lastra hd che oggi come oggi fan davvero tutti
e che non basta piu

visto che in pochi,e con risultati alterni,ma ai cal qualcuno ci va

(e se si facesse l"incrocio" di chi ha cal o superiori ,multi exc,qualche cac ,dna depositato e hd e ed,e li si mettesse su una lista online COMPRENSIBILE,beh a quel punto ci sarbebe davvero democrazia e liberta di scelta:o)

il problema delle troppe cucciolate si eliderebbe subito,e se effettivamente un cucciolo con registro alle spalle,per via delle spese delle prove e certificazioni sostenute,avrebbe un costo altino,ci sarebbero anche meno riski di abbndoni,.perchè qualcosa mi dice che dopo certe cifre spese la famigliola italica ci penserebbe un po di piu prima di mandare indietro il cane-ovvio non è l uovo di colombo ma qualcosa aiuterebbe

daniela 29-12-2008 14:28

Ciao Davide,

sono pienamente d'accordo per questo registro, inoltre perchè non c'è una legge che obbliga a latrare tutti i cani? Il pedegree è un certificato C.I. del cane e quindi dovrebbero esserci anche i dati delle lastre, altrimenti è da ritenersi nullo.

davide.c 29-12-2008 14:44

beh daniela non è così automatico..l'hd mai ,suppongo,diventerà obbligatoria,e cmq non è mica la sola cosa da tenere sotto controllo,cme vedi sopra
il reg rip qualificata è anche altro:vuol veramente"registrare il cane" a piu livelli,morfologia,salute bellezza,con piu di un dato ognuna

è per questo che qua e la se ne ha una paura fottuta
e cmq molte razze mica son pronte x cose del genere(molti molossoidi,cani da caccia,etc etc)

vedi il famoso stanco vecchio dibattito,"privati vs allevatori":con il registro,andrebbe al secchio
non avrebbe piu senso:a quel punto tu sia un pvt o un allevatore devi cmq dimostrare qualcosa per esser su un certo albo d'oro

e poi sai quanti cani incapperebbero in certe malgie,ies l cane che non fa il cal,quello hd A ma che magari poi si rivela ed-2..quello bruttino che magari è a posto x carattere e salute ma non becca mai un eccellente..sai quante teste rotolano e quanti cnai anche titolati non si potrebbero in teoria piu usare o cmq si potrebbero usare solo sull prroduzioen non sul registro

non hai idea di quante ma quante davvero..:operò quella è vera selezione eh...8)non solo,ma presuppone gente che inzii oggi un lavoro anche x il futuro,spalmato su piu anni,invece di guardare ai 5 minuti di gloria di adesso..:lol:

daniela 29-12-2008 15:00

si, però ci sarebbero più controlli, e una vera selezione,
lasciando stare la mia clc su 04 cani che ho tutti dispasici, la rott addirittura secondo me il pedegree è di un altro cane .... (acq da un privato)

ho capito la sfigata sono io !!!!!!!!!!!!!!

davide.c 29-12-2008 15:26

Quote:

Originally Posted by daniela (Bericht 180908)
la rott addirittura secondo me il pedegree è di un altro cane .... (acq da un privato)

ho capito la sfigata sono io !!!!!!!!!!!!!!

:o
vedi,se vedi piu sopra,en passant,scrivo delle furbate che han fatto in qualche razza molossoide,dove ci son pedegree,che andando dietro le generazioni,"non tornano"

pensavo nessuno avrebbe raccolto,è quasi OT..
e invece vedi quello che scrivi tu!!!!:shock:
evidentemente il problema cè,almeno in alcune razze(però diffuse)

woland77 29-12-2008 19:37

Completamente d'accordo Davide Pippa, sai quando parlai del registro con membri del Club? Credo un'anno fa...inoltre ai requisiti che hai detto tu, io avevo proposto prova di resistenza (in Slovacchia è obbligatoria per tutti i riproduttori) che nel clc hai il suo perchè...cioè non prova di resistenza come prova di lavoro, prova di resistenza oltre alla prova di lavoro...visto e considerato che su richiesta del Club l'enci ha approvato tale prova e dal 2009 si faranno anche in Italia. E inoltre Selezione Tecnica obbligatoria, che nel dobermann mi pare sia lo ZTP, cosa che tu non hai neanche mai avuto intenzione di fare da come hai detto di là..cioè vieni a propinare nel mondo del clc dei paletti quando tu col Dobermann neanche ti sei preso la briga di fare uno ZTP, con il Corso a 4 anni e passa devi ancora fare il CAL2 (prova richiesta per la razza)..e poi vieni a dare dello spammone a me...ma vatti a nascondere... hai considerato che con requisiti del genere i tuoi amici espertoni non avrebbero neanche un clc nel registro...mentre il clc più brutto che tu abbia mai visto e caratterialmente da buttare possiede, all'età di 2 anni e mezzo:

26 eccelenti in expò, con giudici Cechi e Slovacchi, 4 Molto Buono
2 codici di Selezione Tecnica, uno del Club Ceco, uno del Club Italiano, entrambi risultati P1 eccellente
Hd A ed 0
CAL 2 approvato
Avviamento 290 pt eccellente sez A 99; sez B 91; sez C 100
SVP1 40 km qual. Eccellente
SVP2 70 km qual. Eccellente

che dici sarebbe dentro o fuori dall'ipotetico registro?

questo non è spam, sono fatti...mentre le tue teorie qui sopra riportate (per quanto valide) sono solo pugnette, sia per il tuo doberman (senza ZTP), per il tuo corso (senza CAL2, quindi fatto riprodurre con requisiti minimi, cosa vergognosa nel 2009 per tuo stesso dire) e soprattutto per il tuo fanta CLC...quindi tu sei il primo che cadrebbe nel: NO REGISTRO, NO PARTY...quindi che continui a parlare a fare...come ti disse il tuo allevatore ormai anni orsono:

COMINCIA A FARE QUALCOSA, E POI NE RIPARLIAMO!

CMQ NON OCCORRE IL REGISTRO, (anche se è cosa auspicabile) PER VEDERE CHI FA E CHI NON FA...

davide.c 29-12-2008 19:52

8)ciao spammone del tuo cane bruttissimo!:p

guarda che io mica voglio allevare dobermann quindi nessuno è tenuto a far lo ztp!

lo capisci o no?
sei tu che ti senti in dovere di dimostrare chissàchè :pper valorizzar il tuo cane la cui"bellezza" è ..sotto gli occhi di chiunque lo abbia:roll: visto..

qualcuno ha definito la giogaia"una sciarpa da dogo argentino ":roll:

alessio sveglia altri cani montano senza dimsotrar prove di resistenza o ipo,ti sei mai kiesto perchè?:o
forse perchè son un po piu bellini del tuo"rusticone "eh?:p

benevenuto nel mondo reale!:twisted:

sveglia alessio che è sera!

hai un clc davero brutto,a coda lunga con la sutura metopica che un terranova a momenti ne ha meno(il lupo in natura non la ha..)la coda per favore sorvoliamo :p davvero ,la "grazia" di quel cane beh che dire,un mastino napoletano è piu elegante8).anche la sella quasi disegnata è tutto un programma ma forse tu ste finezze mica le vedi!
:lol:
alessio vedi,sei tu,perchè sai benissimo che hai il cane che hai(e che ti sei scelto:vedi pure kahli che è carbonata come un malinois..:twisted:almeno quando l ho vista io a ottobre..mamma mia..sulle prime pensavo che fosse come quei pandori che si scuotono per far scender il cacao..:))

su su alessio gli altri vivon bene senza dover dimostrare nulla8),tu pare di no,devi sempre cercar di far qualcos'altro per far passare in second'ordine la morfologia dei cani che ti sei scelto...:twisted:

aloa!

ps:"pippa" fa davvero ridere:o-se arrivi a sti mezzucci perchè non sai come difenderti da chi ti da contro,beh ragazzo mio,sei davvero da teletubbies!:twisted::twisted:scuole medie?

ps:ciao spammerone di te stesso!:twisted:la vera prova di resistenza si,..la fan quelli a cui tocca sorbirsi il tuo autospamming!ahahaha!:p

davide.c 29-12-2008 20:01

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 180973)
con il Corso a 4 anni e passa devi ancora fare il CAL2 (prova richiesta per la razza)

oddio qui cè da piegarsi dal ridere!:p

alessio sveglia il cal 2 nel cc è rikiesto solo x la classe lavoro!:twisted:non è obbligatorio!lo san anche le pietre!
sveglia che è seraaa!
e io non faccio attività di show ring,quindi!:o(mica tutti han sta ansia come te di mettersi in mostra eh!8))

al solito sei male informato!:lol:

(propio non sia dove agganciarti::ola verità è un altra:è del tutto legittimo dire(motivandolo)se gli piace o no il tuo cane ultrapropagandato..beh cosa ne penso lo vedi sopra8),credo ormai sarà il tuo incubo)

davide.c 29-12-2008 20:06

ah te lo rispiego meglio:
se qui cè uno che ha che so,un levriero,però dice che il tuo cane non gli paice,che gli dici,che so?

:p"ah no! ma tu devi andare a correre nel coursing!!!!"

ma scusa quello se lo motiva può dire che il tuo clc non gli piace anche senza dover andar a far coursing eh!:p

ma per me tu riusciresti nell impresa di dirglielo!:twisted:

alessio lo vuoi capire si o no che la morfologia da che mondo è mondo conta tonellate....:)

(immagina questa frase coem un eco nella tua mente..8)8) morfologia..morfologia..morfologia...morfologia... )

woland77 29-12-2008 20:07

sei proprio senza speranza, meglio che seguo il consiglio che mi hanno dato in molti, e ti metto nella lista degli ignorati, anche se andresti nella lista degli ignoranti, pippaioli (cioè coloro che fanno tutto in testa, ma in pratica non fanno niente, e non avendo fatto niente, quindi non criticabili, si prodigano a criticare gli altri)....

davide.c 29-12-2008 20:16

si si alessio,auguri,cerca pure nuovi appigli,grazie al cielo su Wd si impara a valutare la morfologia del clc,e poi dopo uno,tutti,chi vuole chi no,si fa la sua idea:p
le batutte da scuole medie non servono,se non a mascherare chi non sa a cosa aggrapparsi:twisted:

e mica ce ne son 350 di idee,però selle scure,code lunghe,suture metopiche complessioni pesanti,etc etc beh qui li si critica da una vita,eh!
mica da ieriiiiiiiiiiii! :twisted::twisted:

rileggiti tonellate di post del,passato!!!!(ka boom!!):psi si rileggiteli!:p

quindi,cosa hai intorno lo sai e per favore adesso che ti sei autopropagandato da mesi,per favore tira un sospiro e vedi un po che ci son anche cani piu belli intorno8)

tutto così
tutto molto semplice
si che guarda di prove di resistenza "di lettura della tua propaganda "in tanti ,pure quelli con clc piu belli ,mi sa che ne devon aver fatte milioni di ore,ormai:roll:

ps:prendo atto che sulla morfo del tuo gioiellone manco rispondi..eheheheheh

:twisted::twisted::twisted:

woland77 29-12-2008 20:31

Ahahaha si impara la morfologia su WD, sulle foto diresti...ahahhahaha sei proprio divertente...per quanto rigurda il mio bruttone, hanno parlato molti giudici, io non dico niente...tu hai dato la tua opinione ok, la sapevamo già da mesi...ok...che ce ne sono molti di molto più belli?..ok lo sappiamo da sempre, non occorre davide p. per saperlo...in cinofilia contano le prove ufficiali, (quelle che vorresti per il registro) non l'opinionismo da baraccone..quindi c'è qualcosa che non va..nel tuo registro ci sarebbe un cane brutto atipico che non vale niente...devi rivedere il tuo pipparegistro...le tue sparate lasciano il tempo che trovano...il libretto delle qualifiche del mio bruttone è un documento..

woland77 29-12-2008 20:33

cmq adesso ti metto nella lista degli ignorati quindi scrivi pure quello che ti pare...adios pendejo!!!

davide.c 29-12-2008 20:41

(pssst ..alessio...ti svelo questo piccolo segreto..ma non svenirne,ok?:))

sai da che mondo e mondo,in tutte le razze,ci son anche cani che vincono sul ring ma che magari han fatto 3 monte in dieci anni e per contro cani che sul ring manco ci vanno ma che han quel "quid" in piu riconoscibile a naso che gli fa fare 40 monte............................................. ............:p:twisted:8)

sai cè ancora qualcuno al mondo che fa notare come forse anouk/dredo (che pure a me non fa impazzire,è noto,peraltro)sul ring manco c' è andato perchè chissà perchè ha un nutrito numero di estimatori...evidentemente colpisce qualcosa !!!!!e ripeto,faccio l esempio di un cane che a me non fa girare la testa eh!

adesso alessio fai 2+2 :p...ta daaaa!

davide.c 29-12-2008 20:47

sopra volevo dire "però chissà perchè" al posto di

"perchè chissà perchè "(lo dico perchè sennò si perde il senso del periodo)

woland77 29-12-2008 20:56

Madonna non riesco a non rispondergli....ok sono cose ovvie non occorre che me le spieghi tu, lo sappiamo tutti che Anuck impressiona all'impatto visivo e Bjork decisamente no...ma allora il tuo registro a cosa serve visto che un cane come Anuck non ci finirebbe mai mentre il mio bruttone si? stai dalla parte della cinofilia "alleviamo secondo il sensazionalismo" oppure appartieni alla cinofilia "mettiamo un registro che faccia in modo che un cane da Utilità abbia i requisiti del Cane da Utilità oltre che alla bellezza"..non riesco proprio a capire...deciditi quello che hai appena detto su Anuck smentisce il motivo del tuo thread!:rock_3

davide.c 29-12-2008 21:10

eh si,si si..vedo proprio che non ce la fai a non rispondermi...8)

alessio,io ho parlato si del reg rip qualificata..oh si..ma non ho detto ,che so ,che il clc sia gia necessariamente pronto(il cane corso NOn lo è,per dire..anzi si cagano sotto in molti..)

anzi,volevo sentire un po di opinioni..8)

vero anouk,forse manco ci andrebbe -mica l 'unico

siccome fino ad oggi si è stati li a dire "non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace"(..beh dipende..)....se arriverà davero il reg rip qualificata anche per il clc questo fa fare un ribalmente do 180°...qui molti non l 'han capito...

a quel punto il "cio' che piace " in pratica,scompare..8)..in teoria per una maggiore oggettività(la pratica,poi ,è altra cosa..)

e non è un problemino da niente....
siccome fino a ieri il massimo dibatitto teorico di wd era...:roll:"meglio pvt o allevatori"(che solfa..)...(no dai,non se ne puo' piu)...

..beh con il registro questo il dibattito scompare e di brutto,pure.....solo che qualche dettaglio mi fa pensare che non sia ben accetto sto registro..8)

(mp privato arrivato a me circa alle 17 :"su su davide il registro lascialo a quelli delle altre razze che noi qui ci scegliamo i nostri stalloni come ci tira e cmq abbiam fiuto cmq senza troppe tabelline e caselle!!!!")

mah che dire..infatit io kiedevo se il registro poteva parare un po l overflow di cucciolate :roll:ma evidentmente è stao recepito in altro modo..)

(della serie:troppi palettiiii!!!!!)

woland77 29-12-2008 21:30

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 180998)

(mp privato arrivato a me circa alle 17 :"su su davide il registro lascialo a quelli delle altre razze che noi qui ci scegliamo i nostri stalloni come ci tira e cmq abbiam fiuto cmq senza troppe tabelline e caselle!!!!")

)

(della serie:troppi palettiiii!!!!!)

il clc non sarà mai pronto al registro con allevatoruncoli come questi, o cominci e fai piazza pulita degli incompetenti e/o fannulloni cinofili o non cominci...non c'è via di mezzo...

LUCA 29-12-2008 23:19

Alessio!
Eppure mi ero convinto che tu fossi una persona intelligente, ma... ogni volta ci ricaschi!
Tu non devi dimostrare nulla; hai un bel cane, hai già dimostrato tutto quello che vale... e ti perdi in queste c.a.z.z.a.t.e.?
Dai a Cesare quel che è di Cesare e a super-pippa quel che è di super-pippa!

davide.c 30-12-2008 10:57

..ma luca!!!!:)

dai su che questo mica è un thread modello"ragazzo dei praticelli"!
uff fino ad oggi non volevo includerti,mo me tocca includerte:roll:8)

("luca-luca",:)guarda che tu mi sa che sei uno che ha preso troppo sul serio il motto"meglio regnare all inferno che servire in paradiso.."..dico è un proverbio,eh,ma non è da prendere troppo sul serio:p:twisted::twisted::twisted:,..non va seguito troppo pedissequamente...8))

davide.c 30-12-2008 11:14

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 181003)
il clc non sarà mai pronto al registro con allevatoruncoli come questi, o cominci e fai piazza pulita degli incompetenti e/o fannulloni cinofili o non cominci...non c'è via di mezzo...

scusa alessio,ma 8)mi sa che anche tu e qualche tuo sodale è sempre li ad applaudire nuvoe cucciolate o tizio o caio,invece iniziare ad accolglere qualcuno con un po di gelo,se la cucciolata non ti piace,troppo difficile eh?

non so le tue"griglie" ma di cucciolate senza troppe "features" ce ne son trilioni anche quassu però è tuto un coro di

"wow,bellissimi,troppo teneri,è un amore ,super ,non potevo vedere altro,wow!"

madonna mia..è lo so è brutto fare i"fascisti"però pure l'opposto stanca eh...:roll:

BRUCH 30-12-2008 15:19

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181061)
scusa alessio,ma 8)mi sa che anche tu e qualche tuo sodale è sempre li ad applaudire nuvoe cucciolate o tizio o caio,invece iniziare ad accolglere qualcuno con un po di gelo,se la cucciolata non ti piace,troppo difficile eh?

non so le tue"griglie" ma di cucciolate senza troppe "features" ce ne son trilioni anche quassu però è tuto un coro di

"wow,bellissimi,troppo teneri,è un amore ,super ,non potevo vedere altro,wow!"

madonna mia..è lo so è brutto fare i"fascisti"però pure l'opposto stanca eh...:roll:

concordo pienamente.
ho gia' detto anni fa che le cucciolate di privati assetati di poche centinaia di euro saranno la rovina della razza. quest' anno ho visto dei grossi passi avanti fatti in questa direzione.
penso che la colpa sia in primis di questo sito, che fa sembrare tutto molto facile, chiunque scrive o legge qua si sente subito un sapientone della razza, e magari ne ha ucciso un cucciolo solo pochi ,mesi prima, e dispensa consigli a destra e manca e tutti gli fanno i complimenti

in secondo luogo ai navarri, che sono gli alimentatori di tutto cio'. in nome di cosa non lo si e' capito, se solo per chiacchierare un po' , fare amici o aiutare la loro beniamina. una volta, e concordavo, era in nome di sangue nuovo , perche pdl faceva sempre la stessa cucciolata...e aveva un senso.
oggi anche pdl sceglie stalloni all estero, e non e' attaccato sempre alla stessa linea di sangue. inoltre ci sono tanti piccoli allevatori che hanno danno una grande varieta' , molti cani sono arrivati dall estero, quindi questi ragionamenti non hanno senso . l incitare gente a fare cuccioli, gente che parla di frittellina, pentecane, non sa nulla di morfologia, salute neo proprietari , non ha esperienza e mai ne avra' perche fara' solo 2 - 3 cucciolate ecc..... e' davvero uno schifo, e parlo a nome di chi fa di questo un lavoro, esposizioni , bonitazioni , displasia ,deposita il dna e investe soldi per un lavoro, non per passatempo.
avevo gia scritto una lunga lettera ai navarri , sul loro comportamento , ma penso non l abbiano mai letta.

saluti

woland77 30-12-2008 18:57

Quote:

Originally Posted by BRUCH (Bericht 181088)
e' davvero uno schifo, e parlo a nome di chi fa di questo un lavoro, esposizioni , bonitazioni , displasia ,deposita il dna e investe soldi per un lavoro, non per passatempo.

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Tu sei davvero esperto in questo vero???? Hai appena fatto coprire Herbie di poco più di un anno, senza un'expò, una selezione, una prova di lavoro, di resistenza..e le lastre ufficiali?? sul database dell'enci non risulta niente... e poi sul tuo sito leggiamo:

"Per questo partecipiamo ai raduni dei club d' oltralpe specifici della razza, con test caratteriali, bonitazioni, misurazioni morfologiche, esposizioni, prove di resistenza e obbedienza. Osserviamo scrupolosamente lo standard di razza, cosa che purtroppo in Italia si e' molto trascurata, come invece stanno facendo i maggiori allevatori d' europa, i club di razza ceko e slovacco. Con essi scambiamo le nostre esperienze, lavoriamo in sinergia, sempre per il bene assoluto del futuro della razza che amiamo, con tutto il cuore. "

Dove sono le prove di resistenza dei tuoi cani?, prove di Lavoro?..test caratteriali??.negli ultimi due anni ho seguito selezioni, raduni e appuntamenti vari del club ceco slovacco, tedesco e italiano...io in due anni non ti ho mai visto, non ho mai visto un tuo cane in expò o in selezione tecnica...o in prove di resistenza o di lavoro..

Navarre 30-12-2008 19:25

Ciao Marco, la nostra mail di virgilio non funziona più da un po', quindi prob. la tua non è arrivata; in più siamo senza linea e non ci colleghiamo spesso.

Comunque non ho ben capito di cosa saremmo gli "alimentatori"...e poi non vedo il problema per i "professionisti" : se uno lavora talmente bene da chiedere per un cucciolo tanto di più di un privato vuol dire che la differenza salta all' occhio.
Se tutta sta differenza invece non c'è, allora è giusto che gli rimanga sulla pancia O abbassi i prezzo, visto che c'è parecchia offerta.

La concorrenza è il sale del libero mercato, mica vogliamo farci un bel trust sul lupo cecoslovacco, vero ?

BRUCH 30-12-2008 19:36

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 181124)
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Tu sei davvero esperto in questo vero???? Hai appena fatto coprire Herbie di poco più di un anno, senza un'expò, una selezione, una prova di lavoro, di resistenza..e le lastre ufficiali?? sul database dell'enci non risulta niente... e poi sul tuo sito leggiamo:

"Per questo partecipiamo ai raduni dei club d' oltralpe specifici della razza, con test caratteriali, bonitazioni, misurazioni morfologiche, esposizioni, prove di resistenza e obbedienza. Osserviamo scrupolosamente lo standard di razza, cosa che purtroppo in Italia si e' molto trascurata, come invece stanno facendo i maggiori allevatori d' europa, i club di razza ceko e slovacco. Con essi scambiamo le nostre esperienze, lavoriamo in sinergia, sempre per il bene assoluto del futuro della razza che amiamo, con tutto il cuore. "

Dove sono le prove di resistenza dei tuoi cani?, prove di Lavoro?..test caratteriali??.negli ultimi due anni ho seguito selezioni, raduni e appuntamenti vari del club ceco slovacco, tedesco e italiano...io in due anni non ti ho mai visto, non ho mai visto un tuo cane in expò o in selezione tecnica...o in prove di resistenza o di lavoro..

come volevasi dimostrare, il sapientino che ha il clc da 1 anno che sa gia' tutto, solo perche frequenta il forum e wd, che puo' criticare chi conosce la razza da 10 anni quasi..lasciamo perdere...forse non mi hai mai visto a bonitazioni ed espo perche quando ci andavo io tu chissa dov eri...e poi tu non sei quello che ha ucciso uma, non sei riuscito a tenere un cucciolo di pochi mesi e sei gia pronto ad attacare cosi ? non so perche ti rispondo.

matteo&martina 30-12-2008 20:22

Quote:

Originally Posted by BRUCH (Bericht 181130)
e poi tu non sei quello che ha ucciso uma

Senza parole.....
Lei potrebbe anche essere il più importante allevatore sulla terra ma certe cose se le potrebbe proprio risparmiare...per quello che mi riguarda si dovrebbe vergognare per quello che ha scritto...
Dal nostro punto di vista Alessio stà facendo molto per i propri cani ed è sicuramente una di quelle persone che più cerca di informarsi sull'evoluzione della razza....
Non avrà un'esperienza decennale ma di certo è sulla buona strada....
Certi insulti non se li merita.

pongo 30-12-2008 22:07

Quote:

Originally Posted by matteo&martina (Bericht 181141)
Senza parole.....
Lei potrebbe anche essere il più importante allevatore sulla terra ma certe cose se le potrebbe proprio risparmiare...per quello che mi riguarda si dovrebbe vergognare per quello che ha scritto...
Dal nostro punto di vista Alessio stà facendo molto per i propri cani ed è sicuramente una di quelle persone che più cerca di informarsi sull'evoluzione della razza....
Non avrà un'esperienza decennale ma di certo è sulla buona strada....
Certi insulti non se li merita.

No scusatemi...io conosco Alessio solo di vista,avro' scambiato con lui poche parole quindi non parlo per difendere un'amico, ma da quello che ho potuto vedere mi sembra una persona molto corretta e amante dei suoi cani.
Al di la di Davide che vede brutto Briok...non capisco come mai...., ma vabe' i gusti sono gusti....(cmq e' bellissimo, Davide tu non lo vedi bene ti assicuro) quello che proprio non riesco a capire e' perche' dovete tirare in ballo la faccenda di Uma.
Mi sembra una cosa scorrettissima e anche molto cattiva. Si e' trattato di un'incidente, un terribile incidente del quale sicuramente Alessio si sente responsabile (anche se non lo e', ma la nostra psiche purtroppo funziona cosi).
Come pensate che si senta ogni volta che legge delle accuse sulla morte di Uma?
Riuscite a immaginare il dolore che immagino debba provare?
Mi auguro per voi di no altrimente qui si parla di cattiveria allo stato puro, rifletteteci un po'....

anastasia 30-12-2008 22:16

Tanto di cappello a quest'ultimi due interventi:klatsch
e poi parliamo di aggressività canina:roll:

riko06 31-12-2008 00:10

Quote:

Originally Posted by BRUCH (Bericht 181130)
e poi tu non sei quello che ha ucciso uma, non sei riuscito a tenere un cucciolo di pochi mesi e sei gia pronto ad attacare cosi ? non so perche ti rispondo.

Forse non sai come è avvenuto l'incidente. Come è successo ad Alessio poteva capitare anche a te, a me o a chiunque altro su questo pianeta. Magari gli incidenti fossero prevedibili! Sai quanti dolori risparmiati?

Thor75 31-12-2008 00:52

Complimenti!!!
Tutti grandi dei!!!
Non avete niente di meglio da fare
che criticare sempre!?!?
Passino i gusti personali e le varie baruffe
ma certe cose davvero potete risparmiarvele!

Io non so come sia andata con uma, ma certo
e che dovreste lasciarla riposare in pace e non
continuare a far stare male le persone cosi
tanto perche' non si sa cosa fare!

Certe cose non si toccano!

E fate davvero stancare le persone che qui
vorrebbero fare discussioni utili, parlare dei
loro cani... Incontrare e confrontarsi con
gente normale ed umana!

Scusate ma avete proprio rotto!!!!

Lasciate stare i nostri angeli!

BRUCH 31-12-2008 08:26

certa gente come alessio dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di fare insinuazioni stupide su di me , il mio sito, i miei cani , che non centrano niente con il trend...e mi venite a parlare di correttezza e cattiveria? io ho fatto un discorso generale senza nomi e cognomi, eccetto i navarri, e lui invece ha fatto insinuazioni, pesanti.
francamente pensavo non potesse essere lui, ma come si fa a criticare quando lui non sa tenere un cucciolo...immagino tutto il resto, ma per favore.

meglio che lascio stare, tanto qua si finisce sempre nel buonismo facile e ipocrita.
il fatto che sia scritto su wd non significa che sia criticabile dal primo coglione che legge....e se vuol dire questo , smetto subito di mandare info a wd.

wilupi! 31-12-2008 12:06

e meno male che ben 5 anni fà ci vidi lungo e diffidai da questo signore...

mi chiese per una cucciola un prezzo esorbitante,e in più avevo la piccola postilla di dover far figliare la femmina quando,come e con chi voleva lui,più dovevo fare minimo 5 expò l'anno........specciandomi la cucciola per la più bella al mondo e poi vista da grande ...mamma mia...!

Adesso che come alessio anchio in 5 anni non l'ho mai visto neanche in foto si permette di insultare chi in questi due anni si è smazzato chilometri,ha fatto expò ,bonitazioni,gare ecc..attaccandosi come un bambino alla cosa che più fà male(la perdita di uma) perhè ad altre cose certo non ci si può attaccare.

sembrate dei dodicenni,"tu hai il cane brutto","tu hai ucciso uma"( si l'ha strozzata con le sue mani) battete i piedi in terra e poi siete apposto.
vi rode solo il c@@o che privati facciano cucciolate che danno il giro alle vostre.

pongo 31-12-2008 12:14

Quote:

Originally Posted by BRUCH (Bericht 181199)
certa gente come alessio dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di fare insinuazioni stupide su di me , il mio sito, i miei cani , che non centrano niente con il trend...e mi venite a parlare di correttezza e cattiveria? io ho fatto un discorso generale senza nomi e cognomi, eccetto i navarri, e lui invece ha fatto insinuazioni, pesanti.
francamente pensavo non potesse essere lui, ma come si fa a criticare quando lui non sa tenere un cucciolo...immagino tutto il resto, ma per favore.

meglio che lascio stare, tanto qua si finisce sempre nel buonismo facile e ipocrita.
il fatto che sia scritto su wd non significa che sia criticabile dal primo coglione che legge....e se vuol dire questo , smetto subito di mandare info a wd.

..e poi tu non sei quello che ha ucciso uma, non sei riuscito a tenere un cucciolo di pochi mesi e sei gia pronto ad attacare cosi ? non so perche ti rispondo.
http://www.wolfdog.org/forum/images/...er_offline.gif http://www.wolfdog.org/forum/images/buttons/quote.gifNon sei tu che hai scritto questo? mi smbra che di riferimenti e nomi se ne facciano eccome!
Non e' questione di buonismo ma mi chiedo che razza di persona sei per poter acutizzare tragedie del genere.....ma il problema e' che dicuramente ti manca completamente la sensibilita'....
Io non so delle vostre diatrribe, non conosco nemmeno i tuoi cani, conosco Alessio di vista ma non ti rendi conto che certe frasi e certe cose non sarebbero da dire?

BRUCH 31-12-2008 12:18

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 181220)
e meno male che ben 5 anni fà ci vidi lungo e diffidai da questo signore...

mi chiese per una cucciola un prezzo esorbitante,e in più avevo la piccola postilla di dover far figliare la femmina quando,come e con chi voleva lui,più dovevo fare minimo 5 expò l'anno........specciandomi la cucciola per la più bella al mondo e poi vista da grande ...mamma mia...!

Adesso che come alessio anchio in 5 anni non l'ho mai visto neanche in foto si permette di insultare chi in questi due anni si è smazzato chilometri,ha fatto expò ,bonitazioni,gare ecc..attaccandosi come un bambino alla cosa che più fà male(la perdita di uma) perhè ad altre cose certo non ci si può attaccare.

sembrate dei dodicenni,"tu hai il cane brutto","tu hai ucciso uma"( si l'ha strozzata con le sue mani) battete i piedi in terra e poi siete apposto.
vi rode solo il c@@o che privati facciano cucciolate che danno il giro alle vostre.

queste sono delle grandissime cazzate: io non ti conosco proprio!! ma con chi hai parlato? almeno hai capito chi sono?
o ti diverti solo a INVENTARE LE COSE DI SANA PIANTA ?
prezzi esorbitanti? forse sei una una di quelle che cercava il cane a 200 euro , senza pedegree radiografie...giusto per avere il clc e fare amicizie ...???
per fortuna che IO ho diffidato di TE...e i tuoi gusti sui clc lasciano molto a desiderare...non lo sapresti distiguere da un meticcio...

pongo 31-12-2008 12:23

Ora che leggo meglio.....ma poi tu chi diavolo sei?per dar del coglione agli altri?
Fattelo tu l'esame di coscienza va che e' meglio.....ma non per i cani, bensi' per come sei fattu tu..........

Sirius 31-12-2008 12:41

senza parole....
maddai!
Boh, sarò fuori dal giro... ma cosa potrà mai aver fatto Alessio di tanto tremendo per essere così pubblicamente massacrato?
Gli incidenti possono capitare a tutti.

Comunque rimango dell'opinione che chi si espone, purtroppo ha tre opzioni:
O la pubblica approvazione,
O la pubblica lapidazione,
O tutte e due insieme.

Mi sembra oltremodo esagerato in ogni caso.

wilupi! 31-12-2008 13:08

me lo scrivesti in una mail,il cane l'ho pagato lo stesso prezzo che mi avevi proposto te ma senza alcuna clausula(ovvero è tutto mio non in affidamento pagato come mi proponevi te).
Figlio di genitori (anche abbastanza famosi ma chissene)con radigrafie,bonitazioni, expò ,ecc..
se vuoi ti cerco la mail e ti dico chi era la cucciola che mi avevi proposto.

mi hai detto che non mi conosci quindi cosa c@@@o ne sai delle mie conoscenze e di cosa faccio nella vita?
per favore evita di fare figuraccie perchè entrando in certi argomenti ne rischieresti di grosse.

Hai detto ad alessio che tu le expò,le bonitazioni,le prove di lavoro le hai fatte dieci anni fà...ma allevare non significa evolversi ,crescere? dove sono le expò,le bonitazioni,le prove dei cani che hai avuto in questi ultimi anni?
altri allevamenti vedo che con i giovani continuano a farle le expò,le bonitazioni ecc..e non risalgono a dieci anni fà.
per favore prima di salire in cattedra e sputare veleno a gratis sulle persone(vedi alessio) facciamoci una doccia gelata.

Jal 31-12-2008 13:15

per molti l'esistenza di un portale internazionale sul cane lupo cecoslovacco, non controllabile, dove sì si sparla si scrivon boiate si raccontan favolette ma anche dove si parla ci si confronta, ci si incontra, si scambiano informazioni e conoscenze dando quindi la "possibilità" di poter ampliare le prorie, il tutto poi in ambito internazionale, è un tarlo..
per gli stessi, spesso, WD è uno strumento di "lavoro"...
ma questo non è un problema... è risaputo che l'ipocrisia è una dote sociale.

sul resto, per umana decenza, tengo le mie considerazioni per me..

m.greta 31-12-2008 14:43

...incredibile, caro Alessio, che ti si tormenti ancora con la storia che Uma sarebbe morta per colpa tua... solo perchè hai condiviso qui la tua sofferenza
...come se Uma fosse l'unico cucciolo disgraziatamente finito sotto un'auto... non perchè l'hai lasciata libera di scorazzare sulla strada o te ne sei fregato, ma perchè uno strattone improvviso di guinzaglio ti ha colto impreparato...
quante volte tutti noi abbiamo rischiato nello stesso e in tanti altri modi... quante storie di cani scappati nonostante le mille precauzioni (e chissà quante non racontate qui) il momento di disattenzione, la sfortuna...
solo che ai più è andata bene, a te no, e per questo io, come la maggior parte delle persone intelligenti ed umane ti è stata e continua ed esserti vicina!;-)
Un abbraccio e complimenti... le persone che suscitano tante critiche evidentemente hanno una marcia in più... gli anonimi nessuno li considera!

rosa 31-12-2008 21:38

-------------

rosa 31-12-2008 21:46

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 181158)
Riuscite a immaginare il dolore che immagino debba provare?

apposta viene tirata fuori sempre questa vicenda dell'incidente
per ferirlo NON certo per
SALVARE LA RAZZA

davide.c 01-01-2009 12:48

ciao rosa e buon anno

se noti in un altro thread,avevo gia fatto notare(io x primo eh..)ad un altro utente che chiedere ancora del primo clc di alessio era come minimo davvero fuori luogo(eufemismo)

però il resto di quello che ha scritto marco HA SENSO eh!

gia,come dici,tu rosa:si guadagna un sacco coi cagnolini di piccola taglia eh?

e allora se tutti sti cattivoni di allevatori volessero fare montagne di soldi si metterebero tutti ad allevare pinscher,bolognesi,maltesi,jrt e chihuahua,...e invece non lo fanno!

evidentmente vogliono allevare la loro razze del cuore(che sia cc,pt dob o clc)senza dover svendere e sentire l'ennesima storiellina melassosa....e sopratutto cercando un minimo di interlocutori qualificati

ma sai..cè privato e privato...ne vogliam parlare dei corsi ed amstaff(e ormai clc)da 200 euro sui giornalini?

e infatit in quelle razze sia le riviste che gli organi di RAZZa invitano a evitare i discount e a pensarci bene prima di accoppiare.qui su wd la musica è tutt'altra..coem dice marco quasi si invita la gente a farlo..due anni fa non era così..mi kiedo cosa sia successo...

antonella,e alessio,mi dispaice,ma il giorno che accoppierete mai due clc VI aUGURO ,come capitato a tanti in dob ,rott,cane corso,amstaff et vari,di avere a 20 km da casa vostra(e sui forum internet) la solita famigliola che accoppia a casaccio senza aver fatto nulla e magari li regala....

si si ve lo auguro proprio...8)i vostri ululati di dolore li sentiremo fino a katmandu dopo...coi vostri supercani "valorizzati" (cioè questo x alessio-..per l altra bah..)venduti a prezzi suppongo onesti che però a 3 mesi languono nel tinello di casa quando quellia 20 km da voi "eh si li abbiam regalati o cmq modesto rimborso perchè volevam fare sta esperienza in famiglia !":evil::evil::evil::evil:

chissà magari na famigliola che ha messo pure l annnuncio qui,non è così improbabile

(per la famigliola!quella volta:la volta dopo manco regalati la gente li prende,per come è sè inflazionata la razza-però magari si montano la testa e ne fan una seconda così dopo nei guai anche loro)

e ora ot..ma non troppo ot:quando ero al primo anno di unversità,i e altri amici,in una delle tante osterie bolognesi facevamo una conviviale rivista letteraria neppur troppo fighetta,col contorno di"prima discussione ,poi pratica,poi con le ragazze in osterie"(bei tempi davvero...)

cosa centra?
centra,centra..

a un certo punto siccome i fondi dell unviersità eran pokini ci autotassammo " a fondo perduto"per stampare la rivista che cmq qualche costo aveva;si pose il problema di autofinanziarci e distribuire la rivista A GRATIS,presso una delle tante librerie feltrinelli(a boogna gli studenti unviersitari CI VIVONO,alla feltrinelli)

bene in poche settimane trovavamo la bacheca rovesciata ,le riviste prese e usate come aeroplanini dall uscita della libreria fino a piazza Verdi ,cuore pulsante della cittadella univertsitaria..insomma un disastro su tutta la linea,di email ne arrivavano pure pokine;le cose a gratis o a basso prezzo finiscono x non aver valore..la gente perde pure il rispetto..

QUANDO allora mettemmo un minimo di prezzo di copertina,non piu gratis,quindi,e su su a crescere la rivista a crescere il prezzo,magari dalla bacheca ne prendevano meno(ovvio dovevano pagarle,alla cassa)ma non le trovavano piu in giro caduta per terra dopo essere stata usata come pulisci-sella delgi scooter ..e per magia,la gente ci prese sul serio e le email e le rikieste di collaborazione inziarono a salire...

non solo ma facendola pagare potevamo evitare di svenarci e quindi la
rivista iniziò a crescere....esisteva fino a poco tempo fa,pensa te,quando di me e dei fondatori del gruppo iniziale rimane forse solo qualche foto ingiallita

come metafora credo che faccia effetto eh.....

ps:per la domanda che faccio sopra alessio ,a sto proposito,può interessare che lui mi ha risposto in pvt,-e non lo dico non per far sapere che "si dialoga"-ma lo dico perchè la risposta proprio non mi ha soddisfatto,secondo me "l'appeasement" e iol "volemose bene" non funziona sempre,almeno qui è uno di quegli errori strategici da brivido

eh si..alessio è proprio vero.. è che a volte la gente a volte la si conosce e proprio non si ha voglia di scoraggiarla ...MA DAVVERO A STO PUNTO BISOGNA FARLO,QUI COME ALTROVE

ai primi due cuccioli di valore invenduti (pe ri suddetti motivi)che ti capiteranno,fidati inizierai a guardare le cose da una altra prospettiva(e a incazzarti parecchio)

e magari anche a guardar un po in strino il solito

"eh si ma sai volevo farlo anchio"

che magari ha fatto due lastrine se va bene...
(quando tu hai fatto tut'altro di piu)ma poi il famoso "pubblico" che viene a casa a vedere i cuccioli s scegliere non sa /o non capisce,disabituato comè a un offerta quantitativa eccessiva..

e che magari hai visto qui o in giro,o uno di sti raduni o perchè era amico di amici e non hai scoraggiato...e vedi i risultati....si si voglio ridere quel giorno..

wilupi! 01-01-2009 13:05

ma chi ha detto che i privati svendono i clc?

quelli che scrivono qui non vendono i propri clc a 200 euro ,chi li svende sono quelli che li accoppiano senza lastre e senza neanche guardare il pedegree percè il vicino di casa per coincidenza ha un cane della stessa razza e sesso opposto ma fortunatamente sono la minoranza e di certo non scrivono qui su wolfdog.
quindi cosa c'entra questo attacco?

ci sono molte,moltissime cucciolate anche io preferirei ce ne fossero meno e più qualificate,però quando sono i grandi allevatori a fare schifezze inenarrabili e a non fare niente di concreto per chiamarsi tali allora ben vengano privati che con cognizione di causa fanno poche cucciolate,sane e mirate.

io di clc venduti a 200 euro non ne ho mai sentiti da chi pubblicizza la cucciolata su questo sito...anzi...

davide.c 01-01-2009 13:32

ma antonella svelgia,per favore,sveglia..

ma tu credi certe magagne te le vengano a raccontare?

un email di due anni fa che conservo ancora

""""salve davide so che lei ha altro in giardino,insomma che non ha clc,però è un appassionato della madonna insomma son nei problemi e vorrei affidalre un mio esemplare femmina se vuole,in modo che"

e si,uno che non aveva venduto un cucciolo,e mica era un allevatore
email arrivata anche ad altri,eh

e ancora:quelli a cui altri colleghi(di piu lungo corso) han dovuto passare i clienti(loro avevan gia finito la cucciolata loro )sennò i "newbie" di turno eran in un mare di guai,secondo te,lo vengon a raccontare qui?

ma tu credi a tutto quello che appare in superficie?

mica che ci sia niente di torbido,anzi quasi ammirevole,ma qualcuno se non c erano nomi grossi a redirezionarli i clienti era proprio nei casini!

e mica è successo in due casi questo!e va bene finora che cè ancora rikiesta(cioè i dati son quelli del 2007,ad es cane corso e clc in grossa crescita)ma per il 2009 si preparara una glaciazione.....li leggi i gironali o sei sempre in giro x boski?

mica dura a vita il nome grosso che per bontà prende qualcuno sotto l ala e gli redireziona il clienti,eh,son casi,lo fa qualcuno ma qualcun altro è gia rimasto col becco asciutto,chiidi un po in giro!:twisted:

vogliam parlare anche di tempo fa stava a rullare tamburi in occasione della sua prima cuccioalta poi dopo averla fatta andava in giro dicendo"mai piu cè un culo da farsi grande come una casa"
davvero comico..

te vivi ancora a casa coi tuoi(credo)forse fai ancora l unviersità(credo;mica è un reato) e credi ..alla favole cioè che tutto andrà bene..si come no c'erto..mai sentito parlare di"imprevisti e probabilità"?

e se il "fiume "finisce?

e se la rikiesta sinterrompe bruscamente?
e ti nasce una cucicolata molto molto numerosa e ti aiutano in due casi,4 van via e magri gli altiri 6 che si fa?

ma credi che non sia successo che in alcuni casi gli ultimi 2-3-4 cuccioli siano stati svenduti?e dico,svenduti?
tu credi a quello che raccontano?"ah io tutti prezzi uguale,tutto qui tutto la tutot perfetto"

cresci antonella,crsci che se vivi da solo e non hai voglia di chiedere aiuto e sei nei guai(succede anche qui)mica a 3 mesi di età dei cuccioli,sopratuto se son piu di uno,mica stai a far sofismi!!!!

non ti do di quella nella bambagia,ma scusa star ancora all unviersità,magari ancora per poco , e a casa dei propri parents mica è una(fortunata)condizione in cui son tutti

si si cmq darwin aveva ragione...darwin si..mo tra poki mesi quanco alcune cucciolate avran 3-4 mesi voglio ridere...

l altro giorno una su msn mi fa" su tot cucicoli(molti ,ndr)ho un cliente solo x 2,han (molti,motli davvero )molti giorni,mi devo preoccupare??perchè mi sto preoccupando davvero":(

eh io:si e pure molto...:roll::roll::roll:

davide.c 01-01-2009 14:18

Quote:

Originally Posted by Orkwolf (Bericht 181327)
Do you have a pure czech Dog for sale?

eehehe,ellapeppa,tonellate!(non sono ironico!):p

wilupi! 01-01-2009 20:11

è un pò come la scoperta dell'acqua calda che i privati si facciano aiutare dagli allevatori per vendere un cucciolo e non è neanche una novità che questi si facciano pagare bene per aver trovato un padrone senza aver speso un euro sulla cucciolata.

come è noto che alcuni allevatori non stanno tanto a guardare chi bussa alla loro porta dando il cane a chiunque cosa che magari un privato non fà.

il fatto di vivere in casa e di fare l'università di sicuro non aiuta a piazzare e tantomeno mantenere i cuccioli infatti io quante cucciolate ho fatto? ho la femmina?

come ti ho detto non mi è mai capitato vedere cosi' tante cucciolate e di sicuro tanti cuccioli da piazzare e tanti nello stesso periodo porta alla svendita di alcuni cuccioli che comunque sono figli di genitori sani,socializzati in famiglia ecc..

lo schifo c'è quando accoppi il cane senza lastre con quello del vicino di casa senza neanche sapere chi sono i genitori del cane,sono gli allevatori che inseriscono sangue non di clc,chi accoppia cani displasici o chi nonostante i numerosi cuccioli displasici o pelosoni continua a ripetere all'infinito quella cucciolata perchè su 30 cuccioli uno è diventato un campione.

ti ripeto sono d'accordo con te che troppe cucciolate possono far male a chi spende tempo,soldi e fatica su questa razza girandosi mezza italia e europa per fare expò,bonitazioni ecc..(quando chi si presenta come allevatore decennale lo fà però;-)) e più volte sono rimasta sorprese dalle monte per maschi o dalle cifre con cui i privati hanno cercato di vendere i cuccioli,ci credo che poi gli ultimi gli rimangono sul groppone.Cuccioli di cani senza bonitazione,expò,prove di lavoro vengono venduti allo stesso prezzo di figli dei campioni di noti allevamenti,è logico che poi un pò a tutti allevatori e non gli rimangono sul groppone soprattutto se la cucciolata è numerosa.

il fatto che non siano più solo gli allevatori ad avere l'egemonia sul clc è vero adesso grazie anche a chi segue questo sito da moltissimi anni,và agli stage che le associazioni di razza o club promuovono,scambiano opinioni con allevatori che qui scrivono o che incontrano agli eventi di razza ecc..ha portato che anche chi non è un allevatore riesca a produrre cuccioli di buon livello morfologico,sani e aperti.
di sicuro per gli adetti ai lavori questo sito magari non ha giovato.

woland77 02-01-2009 20:27

UN AUGURIO DI BUON ANNO A TUTTI GLI ESPERTONI DELLA RAZZA, CHE IMPIEGANO OGNI MINUTO DI TEMPO LIBERO, OGNI RISORSA NELLE ATTIVITà CINOFILE PROPRIE DELL'ALLEVAMENTO E DELLA SELEZIONE, I CUI SFORZI VENGONO VANIFICATI DAI DEMONIACI PRIVATI CHE FANNO ACCOPPIARE CANI CHE VENGONO SEMPLICEMENTE COMPRATI, MESSI IN BOX O IN GIARDINO O AL MASSIMO LASTRATI IN ATTESA DELLA MATURITà SESSUALE. CHE IL 2009 PORTI VALORE AL VOSTRO LAVORO, E CHE LA SORTE VI SCAMPI DAL CUCCIOLATORE IMPROVVISATO A 20KM DI DISTANZA.

:twisted:BUON LAVORO ALESSIO:twisted:

elisa 02-01-2009 21:17

:klatsch:klatsch:klatsch

davide.c 03-01-2009 12:22

eheheheh 8)pensate di cavarvela con la solita retorica e mo invece ve la distruggo in qualche riga

per punti:

-a parte che tra chi alleva con 20 cani e chi invece alleva con una sola femmian cè un mare in mezzo(ovvero,il classico allevatore amatoriale con 3-4 5 esemplari):

MOLTI di voi han cani che vengono da?
eh si un esemplare di elisa sicuramente con affisso l'altro da un amatoriale ben noto e che fece ottime cose ai tempi(non ricordo se l irco sortiere prese l affisso;di certo non aveva una sola femmina,credo!)

-bjork è ultraffissato,kahli di certo non ricordo da chi viene ma suppongo non venga da un/a "newbie"

-anontella ha un cane che credo abbia un affisso ultranoto,e per rimanere a cani che antonella conosce,kun(zaccaria V.A)ha l' affisso,dredo veniva da un noto amatoriale che ripeto,magari allevava pure in forze ,di certo non con una sola femmina in giardino(ripeto)
ed è era un vero allevamernto,per quanto ne so

oh ma vedi vedi questi DA CHE BASI partono o partirebbero ,mica da cani che nascono da uno che ha una sola femmina...come invece è quel che loro vorrebbero fare..e-o la retorica che propagandano8)

-passiamo poi ai raduni:finiscono(anche) per essere un modo indiretto x far"montare la testa" col risultato di tonellate di cucciolate..

anni fa nel cane corso c'era la lotta x lo scettro di società di razza,vinto poi dalla quella primigenia(S.A.C.C)

altre sigle non ufficiali si misero così a far raduni...io e altri facemmo notare in pvt agli organizzatori che ere un modo x far montare la testa a piu di qualche coppietta..beh di li a poco si videro i risultati:tonellate di cucciolate

certo qualcuno si svegliò visto che si smisero di organizzare raduni(e immaginate perchè...):twisted::twisted::twisted::twisted::tw isted:

non solo ma la almeno (beh sui forum esteri,.piu che altro)è un posto burbero quindi se uno dice che un cane"fa schifo" e lo motiva,bene viene accolto,anche perchè essendoci piu agonismo,la gente vuole vederci chiaro.. così uno sa cosa va a scegliersi o perlomeno sente per forza piu campane(quello è limportante)

(qui invece "tutti carini,tutti bellissimi"..in pubblico almeno..vedo che in pvt la gente ragiona con la propria testa almeno..ma ci vorrebbe un supplemento di coraggio"pubblico"..)

oh poi per carità se uno lo motiva può distruggere (o applaudire)cani "qui e la" da ogni fonte

cosa ne penso di ...bjork l'ho gia detto, motivandolo,e NON essendo"contraddittorio"verso cio che prescrive lo standard

cosa ne penso di.. isabeau beh lo si sa:roll:..o di khali ..o di eligo ...(sarà oggetto di una mia prossima ACUMINATA trattazione:twisted::twisted:..ok aver eun cane o di suoi discendenti..ma poi i particolari van guardati eh....:twisted:questa dellallevare è una rete che vive si di dettagli...)

anche x dredo/anouk si può essere un po critici eh...8)se lo si prende pezzo x pezzo...ah gia ma la gente guarda sola la testa.,..(mica sempre..infatti poi..)

cosa ne penso (bene,molto bene))degli ottimi ,che so,vedor pdl,renya,herald,o aine,o kun adahy o blue falko o atua da wani x eblis o la femmina di matteo,o (in parte) anche x ashoka,idem

per quest ultima infatti dico PER SEMPIO in parte perchè oltre la pigmentazione la codà "cè"e pure troppo....e mica è un pregio..la differenza con aine secondo me livemente cè

coem si vede ,una situazione "mista".come provenienza..troppo facile dire"qui i belli di la gli altri di la dai cattivoni":twisted::twisted:

se andiam a predere "oggettivamente" tutti sti cani (sia di quelli di cui ho detto"wow"sia di quelli per me asoslutamente non interessanti )(e altri)e li valutiamo sia x lo standard,sia per quel piu raffinato comune sentire(piu aggiornato rispetto ai dettagli)che c'è(cioè..che c'era..) su WD beh..

..beh la la verità è ben lontana dalla sbandierata presuntissima verità sbadierata dall antonella sui famosi "privati""tutti wow"

a questo punto propongo(come fatto allestero in altre razze)di creare una bacheca"evaluation photocorner" dove,date fosto prese nella maniera piu oggettiva possibile(ovvero il cane piazzato senza forzature,come se fosse in show-agli show ci andate,no?^))uno può dire quello che gli piace,le aree che vorrebbe migliorare,e quelle proprio x cui un cane è out

non occorre essere un genio x capire che so,che herald è un gioiello,che forse abbignerebbe solo di 0,5 cm di canna nasale in piu,per il resto è davero magnifico

qualcosa di simile x renya
e queste son cose che si vedono anche gia in foto(in foto prese coi crismi mica col cane stravaccato sulla brandina:p)

ma per altri altro che ste limature..per altri soggetti,anche variamente sbandierati,la lista delle "aree da migliorare" non finiscono piu..:twisted::twisted::twisted:

su su "carbonati""sellati""magrini",avambracci corti,peli aderenti invece che solelvati,musi un flo corto(speso)o qualche volta(raro)troppo sottili,orecchia arghh etc etc ..espressioni "pastorose.."..

ragazzi..foto parallele di lato da fermo,,e un paio prese ben frontali..,mica col cane al lago..

su su voglio vedere chi è il coraggioso che inizia...

ps:ah poi facciam l incrocio su chi"viene da chi"..ci saran delle belle sorprese...8)8) e poi così si vedono anche le varie correnti di pensiero...(ce nè una che non vedo lora di affondare...dati alla mano eh...)

davide.c 03-01-2009 12:37

(si sente nell aria il suono di "mama mia " degli ABBA..:twisted:)

matteo&martina 03-01-2009 13:24

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181513)
eheheheh 8)pensate di cavarvela con la solita retorica e mo invece ve la distruggo in qualche riga

per punti:

MOLTI di voi han cani che vengono da?

oh ma vedi vedi questi DA CHE BASI partono o partirebbero ,mica da cani che nascono da uno che ha una sola femmina...come invece è quel che loro vorrebbero fare..e-o la retorica che propagandano8)

cosa ne penso (bene,molto bene))degli ottimi ,che so,vedor pdl,

Io personalmente ho un cane proveniente da privato.....tra l'altro figlio del cane da te citato "Vedor PDL"
E personalmente la penso quasi come tutti quelli da te sopra citati...:)

elisa 03-01-2009 14:18

L'unico cane che io abbia mai avuto con affisso è Kim.
Chiaro poi che le lupastre pur non avendo l'affisso hanno alle spalle le stesse linee di cani con affisso e non vengono neppure propriamente da privati.

I grandi allevatori tendono a fissare certe caratteristiche che all'interno dello standard (si spera.. non sempre) sono di loro gradimento.
Se un allevatore fa grandi numeri crea una moda, una tipologia di cane che va per la maggiore ma non per questo è più corretta di altre, non sempre almeno.

Recentemente in una trasmissione sul clc c'erano personaggi del club e si parlava del colore desiderato e dell'omogeneità dei soggetti presenti in studio. Ora, dicevano loro, la moda vuole il clc color biscotto, un rossiccio piuttosto chiaro.. l'argentato, che fino a pochi anni fa andava per la maggiore, è stato definito un'eccezione da non considerare in allevamento, le parole esatte non le ricordo ma il senso era quello. Quindi la moda sta cambiando perché gli allevatori la cambiano. Lo standard non prevede queste sfumature e l'argento è considerato al pari del grigio lupo. Solo per fare un esempio.
E personalmente in quella trasmissione ne ho sentite di cotte e di crude.. qualcosa di giusto c'era ovviamente ma anche tante sciocchezze.
Io credo che un privato passa fare altrettanto bene di un allevatore e anzi, ammesso che ci metta il buon senso e la conoscenza della razza, magari pure meglio se non altro perché si varia un pò dalle solite "mode" e linee. Poi sicuramente in expò non avrà lo stesso successo dei grandi allevatori che influenzano appunto la moda e il cane leggermente diverso pur se in standard stonerà in mezzo agli altri perché gli stessi giudici si saranno probabilmente fatti un'idea ben precisa del tipo ideale che sono abituati a vedere.
In questo modo le razze prendono una direzione che non sempre è la migliore.. se penso a certe razze che si sono rovinate.. Personalmente, ad esempio, amavo forse più i collie vecchio stampo (oddio sono meravigliosi anche quelli attuali ma sono cambiati molto e se prima ricordavano il levriero soprattutto come eleganza, adesso pur essendo ancora eleganti purtroppo sono meno slanciati, più piccoli e in generale mi ricordano più il samoiedo - cane bellissimo, ma molto diverso dai primi collie) , ma si sa, le mode hanno la meglio, e i cani diventano sempre più appariscenti.. non sempre davvero più belli o funzionali però.
Ci sono pure razze che invece sono diventate più eleganti senza perdere i loro pregi anzi magari si è anche addolcito il carattere anche perché ormai i cani vivono più in famiglia, in expò si vedono cani bellissimi e in Italia il culto per il bello si vede anche sui cani.. a me piacciono i cani di allevamento italiano, di qualunque razza si parli, a volte però si esagera in una direzione - ipertipo e mode imperanti.

wolflinx 03-01-2009 14:30

http://www.youtube.com/watch?v=Hy79iISZDuc

davide.c 03-01-2009 15:43

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 181523)
Ci sono pure razze che invece sono diventate più eleganti senza perdere i loro pregi anzi magari si è anche addolcito il carattere anche perché ormai i cani vivono più in famiglia, in expò si vedono cani bellissimi e in Italia il culto per il bello si vede anche sui cani.. a me piacciono i cani di allevamento italiano, di qualunque razza si parli, a volte però si esagera in una direzione - ipertipo e mode imperanti.

grazie elisa
forse ot ma merita
vero,tutto vero

ce la caviamo bene

molte razze estere allevate in francia fanno skifo

molti molossoidi allevati in olanda fan skifo

le razze che fan skifo in sti due paesi,invece nei paesi dell est son allevate benone(i cani corsi russi,polacchi rumeni o ungheresi son quasi superiori a quelli italiani...e ce credo..gli abbiam venduto il meglio..però ci san fare decisamente..)

sugli USA il discorso è un po diverso,viene privilegiata

hd,taglia,muscolatura e movimento. in tutte le razze o quasi..collie da 70 cm.dobermann da 80 cm ...wolf hibrids da 75-78 ...MA ."l espressione di razza" manco san dove sta di casa....:roll:si vedon wolf hibridsa con gli occhi ravicinati modello"filini" il ragionier di fantozzi..

vedere i loro wolf hibrids laggiu,dove non ce nè uno uguale all altro,o i loro cani corso,max hd A e B ed è ottimo questo,ok e muscolosissimi e enormi,però la"faccia" non c è..

i dobermann italiani finchè si talgiava le orecchie eran davvero da urlo,meglio di quelli allevati in olanda e germania,però molti li trovavano troppo muscolosi e quasi"molosser"

sui clc idem,davvero non capisco come a fronte di certi clc dell est non si veda QUI un maggiore dettaglio,un amore per i particolari piu elevato

"gli stekkini" come li kiamo io ,o i"sekkini" come li kiama un allevatore che..vabbè dai secret.ah gia dimenticavo i"trampolieri"

nessuno hai mai sentito parlare di"bellezza funzionale?"
è quella cosa,nonostante le mode,che permette al cane di far svolgergli il lavoro per cui è nato

bloccare una preda ce la può fare qualcosa-in natura- come cani"densi" ovvero kun (che non è un fuscello,ne lessi che era 38 da giovanissimo kg!!o me lo disse franz al tempo della lastra,correggimi francesco se sbaglio ) o anche herald..!!!

ma mi spieghi in un clc femmina di 65 o oltre cm x 28 kili come se ne vedono a volte dovè la bellezza funzionale,quasi un levriero,un podenco,magari col pelo adeso???

OVVIO CHE NESsuNO VI PORTA PER BOSKI a bloccare cinghiali eh!

PERò AL DI LA DELLE MODE,cè UN GRIGLIA che non dovrebbe mai essere superata

il gusto personale in cinofilia rimane sotto il 49% eh!

che senso ha un cane corso alto 64 con un prognatismo da 1 cm,praticamente un boxerone?poco

sempre sul clc..il lupo in natura deve trottare per kilometri.certo deve avere anche scatti di vleocità,ma il trotto è la sua andatura "tipo"..

e allora perchè mi fate vedere roba che ha il tronco corto(in rapp altezza di gambe) che neppure un fox terrier ha?

certo,ce ne sono molti rettangolari come cani corsi..ma anche l esatto opposto è un difetto eh!

9:10 sta per"poco fuori dal quadrato" mica "ehi vogliamo l 'azawakHH!""

quello si che è quadrato!volete quello?ne dubito

elisa ne parlai io per primo eh..gia millenni fa..solo che pur di fra la guerra a pdl..

ps:la categoria "cani poco fuori dal quadrato" esiste eh!mica l'invento io!

cazzarola è veramente come nel cane corso ..siccome la' nascevano troppi Cc con la testa da maremmano o da mast napoletano..tutti a fare il contrario..poi escon le teste da bullmastiff,poi quelle da boxer..

ormai solo pressione selettiva,mica F1...i giochini ,i pastrocchi han smesso di farli da anni...

anche li,nobili intenti andati oltre...solo che poi far marcia indietro è dura,così non sapendo come fare,si è fatto finta che lo standard precrivesse quello (e invece no:rapporto cranio muso 34-66 che di certo non è un bullmastiff ne un boxer,ma appunto un cane corso VERO)

idem nel clc:un enfasi assurda sul rapp tronco altezza...siccome nascon cani che sembran dei trampolieri(appunto erroneamente quadrati invece che poco fuori dal quadrato,tutti a omologar quei così ed ad applaudirli..)

ma siccome certi caratteri van di pari in passo,un cane quadrato"levrieroso"e leggerino non avrà mai la testa larga voluta..o l ossatura decente..vedi certe femmine che non mi piacciono x niente...

e poi ,al lupo i muscoli non servono?
elisa mettesti tu la foto del lupo abruzzese nello zoo austriaco che quello di ossatura e muscoli ne aveva a iosa eh!

sembrava KUN incrociato con hulk..e non era grasso..è con me pure miriam nurra,per la cronaca:

parole sue:"i muscoli il lupo li ha eh "(parole sue eh)

ma era cmq elegante quel lupo"austriaco"-quello intorno al tronco,dico,forse hai ancora la foto mettila su x favore

morale della favola:ok mode,ok colori,però se uno legge dovè, la verità si trova,eccome

gli standard son fatti x quello

("9: 10",non "10 : 10" o "9: 9":twisted::twisted::twisted:)

NB:elisa,ti prego di credermi:feci vedere la foto del lupo "austriaco" a un alevatore di altra razza che disse""beh non male,elegante senza esser pesante,..non dico ossatura da molossoide ma è forte cmq"

poi gli feci vedere anche qualche foto di clc"nostrani"

risposta sua"ehm scusa ma.. si dovrebbero assomigliare a sti levrieroni con le costole in vista??"

aloa-lupismo-duro-mondo

pisculli 03-01-2009 16:05

esempi

Ci metti, per favore, la foto di un maschio ed una femmina di clc (prese dal database) per te perfetti.
Così ti capiamo meglio.
Michele

davide.c 03-01-2009 16:13

x elisa:le considerazioni sul colore sopra (di altri,suppongo,non tue)mi lascian un po basito

se ai tempi dello standard provvisorio,la nella ex rep cecoslovacca,invece di dedicare 2 righine al colore ne dedicavano 8 forse adesso era meglio

nel cane corso ci son due paragrafi,sul colore,mica poco eh....(si si 2 paragrafi)

poi se evitavano di star sul vago:

"il clc deve ricordare un lupo europeo"(vaga come cosa..)

e invece mettevano ,che so "deve ricordare un lupo dell est o dell europa orientale"

beh,adesso saremmo a parlar d'altro

addio dredo (appennino) e addio herald (un aria da lupo canadese come colori,la ha)

ma forse è stato meglio cos',alla fine il colore variabilità genetica la porta sempre

pero' sul grigio-lupo carico trovo poche scusanti eh..anche lo standard ne parla solo come"accettato",mica parla di ideale...:twisted::twisted::twisted::twisted::twis ted:

idem per i toni troppo spezzati "la il bianco li il colore pieno"tipo bless

voglio dire,,la linea spezzata la hanno i cani nordici,non il lupo

non solo ma il molto,troppo bianco è segno di domesticazione,vedi il famoso esperimento russo sulle volpi

non solo,piu"linea marcata "hai piu visibile sei,e meno mimetico sei...e piu ti vedono e ti beccano

le divise degli eserciti e le mimetiche degli aerei da 30 anni a sta parte han le linee di separazione "vaghe" e sfumate;

quando erano NETTE venivano colpiti sempre,o cmq avvistai prima ..googla un po e la cosa salta fuori,ci sono interi studi sulle mimetiche..

che tu sia su un aereo,col fucile in spalla o lupo in natura,se fai le cose coi crismi campi..se no,no..

davide.c 03-01-2009 16:29

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 181532)
Ci metti, per favore, la foto di un maschio ed una femmina di clc (prese dal database) per te perfetti.
Così ti capiamo meglio.
Michele

herald(sublime,ripeto manca solo 0,3-0,4 millimetri canna nasale)

blue falko(forrest x ombra ma 2a cucciolata.molto bello,preferirei un filo dì'ossatura in piu quando lo vidi cmq galatticoa,allegro e vivacissimo )

adahy(forrest x ombra 1a cucciolata ) tranne qualche particolare,forse un po denso ma alcuni dettagli son così indovinati come poki altri(colore,coda corta ben portata e "gonfia")sentito qualche critica su "size" orecchie cmq niente di rilevante

aine(un filino ino ino di coda di troppo ma veramente ad alto livello)

vedor pdl inarrivabile(ariska x cutt credo)

kun (preferirei l okkio piu tagliato,non dico da akita ,cmq un filo diverso,per il resto notevolissimoa,anke se l eterna aria"skizzata" disturba un po)

la femmina demon di matteo (quello di ian ross)da forrest x ombra ,nanetta ma quasi perfetta

scusa se forse non era quel che volevi tu,cmq una foto presa di lato perfetto mentre cammina di AINE cè in giro ma non so sul DB

(molti pvt davvero non sanno le foto dove il cane è al top..)

herald in molti dovrebbero averne foto,in alcune si vede la piccolissima area migliorabile,cmq punti 9,5 su 10

su isabeau,bjork, e in parte du dredo /anouk e altri credo di essermi fatto capire

ok gusto personale,ma cè lo standard(e se lo standard dice coda non oltre il garretto..VUOL DIRE coda non oltre il garretto eh!!!!!!!!un esempio fra i tanti ,aggiungi pureil range di colre che pesa e pesa assai!!!!!!e che non può essere giostrato a piacimento )

e un minimo di grigle "funzionali"valide x tutte le razze(vedi la mia prima risposta a elisa)

scusa ma x le foto gli altri negli hard disk ne han trilioni ,io ho formattato da poco

Tatanka1094 03-01-2009 16:40

Intanto mi presento (il mio nick lo vedete), sono come tutti un appassionato di questa razza e ho un clc da 2 anni, ho seguito molte discussioni sul forum ma non vi ho mai partecipato, ora mi stuzzica l'idea di proporre il mio clc sotto "analisi" tua, e di chi lo vede naturalmente, ma soprattutto tua visto che ti trovo senza peli sulla lingua (a volte forse troppo..), e critiche sincere non fanno altro che bene. Tra l'altro concordo pienamente con te sul fatto della muscolatura e di tutto il tuo discorso fatto sopra. Se ci riesco invio le foto del mio CLC, intanto ti dico che è alto 72/73 cm al garrese e pesa 42/43 kg(naturalmente asciutto e niente grasso), a voi buona visione!
http://img389.imageshack.us/img389/4...008miniyh5.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/323...6622174nz0.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/2...034minifj0.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/971...035minizr6.jpg

Tatanka1094 03-01-2009 17:01

Scusate devo fare pratica, il mio era una risposta verso un messaggio di davide.c

davide.c 03-01-2009 17:02

ciao,che dire:oson quasi commosso

per il futuro vedrò di far eil bravo:p,cmq complimenti a te x esser il primo coraggioso(anche se credo pisculli potrebbe seguire a breve,premio aex equo)

allroa che dire del tuo
espressione di razza CENTRATA abbastanza
in una foto vorrei meno labbro
forse lokkio potrebbe essere piu chiaro,ma cè il sole radente e non è facile capirlo-
profili di testa visti di lato centrati abbastanza ,di certo non ha il solco mediano particolarmente accennato(altri si..),

espressione del cane franca e fiduciosa,non ha l espressione TOY di alcuni ne quella PASTOROSA di altri ancora(e meno male)

pelo:"orientamento" Ok(di certo non è di quelli a pelo ultraadeso,o cmq così non sembra,si vedono le tipiche"dentine" qua e la,di certo non ha pelo lungo cmq))
coda:ci siamo ancora ma davvero al limite,piu corta avrebbe giovato

per le orecchie lo standard dice che il margine laterale cade a perpendicolo in verticale sul lato esterno dello ockkio,quindi8)

asp che lo riguardo

davide.c 03-01-2009 17:09

avrei preferito i toni di colore del tronco meno contrastati,nella prima foto diciamo non è facile valutare

l ultima in basso quasi frontale è al top(di se)

poi preferirei del massettere in piu(fa tanto "VERO lupo" quando è ipertrofico):twisted:
sulla coda ho gia detto

per il solco mediano,rivendendolo si,ho visto davvero di peggio

per la taglia che ha ,meno male che non cè gogaia(quello è un difetto pure nel cane corso....che pure è un mastino..)di solito quando son così grosso come dici tu certe pellosità vengon fuori,qui mi pare si sia evitato

unf avore:fai una foto presa di lato perfetta,e dico perfetta,laterale laterale
so che non è facile ma provaci

la forma d 'occhio e il "frontone" lha presa in pieno:complimenti8)

di ki è figlio?

davide.c 03-01-2009 17:13

ps:diciamo che non ha il torace piu a pera che si sia visto

ma come dicono i manuali"la testa è la razza"8)(ovvio poi che si guarda pure al tronco)

Tatanka1094 03-01-2009 17:23

Per le massettere: è una foto di quando aveva 20 mesi, ora ne ha un p' di più ma non saprei dirti se rispetto la foto potrebbero essere aumentate

per i genitori: Berserker z Peronowki X Bonnie

davide.c 03-01-2009 17:36

sulla coda:è vero che lo standard dice "non oltre il garretto"ma mica dice"non piu su di tot!"

voglio dire ,una coda corta magari"gonfia " e pelosa è proprio"sghemba" e "aliena"come quella del lupo in natura

una discreta aliquota di clc ha la coda NON oltre il garretto(e va bene)ma certi rari esemplari(adahy,/haran x dire)l hanno considerevolmente piu corta,il che è ultra ok

forse alla prima vista la troverete poko elegante,ma il lupo in natura è così
perchè la coda lunga si spezza prima ,e per un lupo una coda rotta non è che aiuti eh...anzi..da qui si ritorna al concetto di bellezza funzionale(!!!!)

(bingooooooooooo)

so cose gia dette ok ma ogni tanto qualcuno in pvt se la cava dicendo"a me lunga piace di piu perchè è piu elegante..":roll::roll:(deto da gente che guardacaso ha una coda del suo cane di 2 km..)

buonanotte....
:)

davide.c 03-01-2009 17:38

bonnie di cki è figlia che non ricordo?

riko06 03-01-2009 23:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181545)
bonnie di cki è figlia che non ricordo?

Se non sbaglio di Dobry della Terra Selvaggia e di Bessy Kazanova stopa.

riko06 03-01-2009 23:56

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 181543)
Per le massettere: è una foto di quando aveva 20 mesi, ora ne ha un p' di più ma non saprei dirti se rispetto la foto potrebbero essere aumentate

per i genitori: Berserker z Peronowki X Bonnie

A quanto pare i nostri cani sono fratellastri... :lol:

davide.c 04-01-2009 10:33

ieri sul post dei per me_"prototipi del bello o quasi"

ho dimenticato il sublime ANTARES e me ne scuso

ok,non lho mia visot dla vivo a differenza di molti altri che cito,cmq ce ne sono in giro un paio di foto dove pure la "concorrenza" si spellava le mani dagli applausi,per la testa sopratutto

per quel che ho visto,solo qualche dubbio sulla forma del torace in una bella foto presa di fronte e poi vabbè l altezza al garrese che decisamente a quanto pare non è eccezzionale
giusto x la cronaca e x non dimenticare un supercane

la differenza di antarino verso certi "pastorosi" è notevole(in bene),quella è vera"espressione di razza"

davide.c 04-01-2009 10:56

altro "sublime" che ho dimenticato è grey wolf pdl

magari il pelo è al limite davvero,ma "cè"

LUCA 04-01-2009 15:48

:klatsch:klatsch
Ma complimenti Davide: ti sei autopromosso giudice esperto in clc...
Peccato che sia solo un giochetto, un sogno... ovvero una pippa (e in questo campo sei davvero un'autorità) mentale!

Tatanka1094 04-01-2009 15:57

X RIKO06: Hai ragione sono fratellastri, stesso padre ma madri diverse.Mi piacerebbe sapere come è di carattere per vedere più o meno le differenze col mio, poi ho dato anche un'occhiata nel database e ho visto che anche lui ha una buona altezza, sono contento, cosa rara sembra, infatti guardando i risultati delle bonitazioni che compaiono nelle schede dei cani ho notato che sono quasi tutti dei clc "mini" visto che hanno misure attaccate al limite minimo dello standard, e mi sembra strana questa cosa, infondo se c'è un limite minimo da superare significa che deve essere superato nettamente, soprattutto nei maschi, cosa che è comune in tutte le razze figuriamoci poi in quelle dove non hanno il limite massimo come anche i CLC.

davide.c 04-01-2009 16:32

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 181617)
:klatsch:klatsch
Ma complimenti Davide: ti sei autopromosso giudice esperto in clc...
Peccato che sia solo un giochetto, un sogno... ovvero una pippa (e in questo campo sei davvero un'autorità) mentale!

domani ti faccio tracciare e giro tutto allo studio legale che mi ha aiutato a vincere una causa di lavoro(datore di lavoro che non mi metteva in regola)per sentir che ne dicono

io non sono uno senza autoironia e senza il senso dell ironia,ma quello che hai scritto tu è davvero senza senso

ti mando in privaot il nome dell ufficio legale che si occuperò della cosa,se vuoi8)

si ricorda che per il penale uno ha tempo max 3 mesi x denunciare e per il "civile" 5 anni

internet ormai è equiparato alla carta stampata...

fossi in te intanto io inizierei a cancellare,tu che dici?(cmq ho gia copiato tutto)

robetta da giudice di pace..ma pur smepre giudice
8)
ciao luca luca!

davide.c 04-01-2009 16:40

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 181618)
infatti guardando i risultati delle bonitazioni che compaiono nelle schede dei cani ho notato che sono quasi tutti dei clc "mini" visto che hanno misure attaccate al limite minimo dello standard, e mi sembra strana questa cosa, infondo se c'è un limite minimo da superare significa che deve essere superato nettamente, soprattutto nei maschi, cosa che è comune in tutte le razze figuriamoci poi in quelle dove non hanno il limite massimo come anche i CLC.

si ma in molti(qui coem in altre razze)han scoperto che se stai"sul piccolo" certi dettagli di cesello della testa vengon melgio,piu definiti

mai visto io un bel clc sopra i 71 cm,con testa"moderna"dicoe il pelo sollevato o la coda molto corta(qualcuna di ste carateristiche si,tutte insieme invece è davvero difficile trovarli)

mai visto un cane corso da 70 cm con le giuste bozze frontali amrcate o coi giusti rapporti cranio muso,si ce ne sono ma poki(e se riesci a farlo fai un bel po di monte..)

poki i dobermann al top della taglia o qualcosa sopra, con lo stop marcato e ossatura forte (ti sembrerà incredibile,ma è quel che cercano)

morale della favola i piu bei clc che ho visto stavano tra i 65 e i 67 cm((giuro,mi son premunito di chiedere!)

in altre razze la solgia dei 68-70 cm è fatidica,i cani vengon meno eleganti davvero

fai un raffronto in natura :a latitudini mediterranee il lupo..è il mdoello di se stesso!ma non va oltre molto i 70 cm..perlomeno i maski

quindi...

m.greta 04-01-2009 17:03

Ciao,
altro fratellastro in linea: Bless..
http://img510.imageshack.us/img510/8...ugno088jn3.jpg
esempio da non seguire di clc dal mantello troppo segnato (:lol:a quanto pare, viste le ultime esternazioni del nostro giudice on-line) mha... sarebbe quasi da non cogliere la provocazione:roll:... ma non ho altro da fare in questo momento
e poi il mantello di Bless è una delle cose di lui + apprezzata... non solo x i colori tanto rari rispetto al generale sbiadimento... ma anche per la qualità: da vero lupo lui non si bagna, anche se entra in acqua con una scrollatina è già asciutto.
certo "purtroppo" ha i tanto rari segnini sulle zampe come questo lupaccio
http://www.wolfdog.org/pics2/2007/7/...30-7272013.jpg

... guardate che brutto lupo con i segni bianchi così marcati..sarà forse segno di addomesticamento??!!!:shock:
http://www.wolfdog.org/pics2/2007/7/...621-283338.jpg
(...magari Bless li avesse così marcati anche nel musetto!)

questo è il contrasto netto dei nordici con il quale non vedo alcuna attinenza..
http://www.bigpawsonly.com/dog-image...ky-picture.jpg

davide.c 04-01-2009 17:18

greta,mah..difendere il proprio cane fino allinverosimile non è un po troppo prevedibile?8)

perchè molti non provano mai ad essere oggettivi?
perchè non amettere certe cose?

mesi e mesi fa il buon masismo di olly davanti alla tua idea di cercare una femmina per bless quasi perse le staffe,ci adò giu davero duro eh..io fui l unico a dire"beh se ti va,magari,si può provare,senza aspettarsi successi da subito"8)

per il resto silenzio assordante,ricorderai,vero?

domanda:son cose che vorran dir qualcosa o no?
si può criticar un cane,molto spesso oggettivamente,se lo si motiva,con un minimo di griglei condivise

il fatto poi che tanti,troppi,si aspettino sempre applausini,è davvero da italiano medio

sostenere che bless ha un fisico decente,anzi direi superiore, ci sta ;che abbia una bella testa o un colore tipicissimo non credo proprio...cè pur euno dei padri della razza allest che emtte in guardia dai clc con troppo bianco,o cmq li trova meno preferibili,pensa te

che bjork sia un soggetto "di sostanza" e di impatto ci sta;che sia raffinatissimo o cesellatissimo o espressivissimo quello non lo sostiene nessuno,fidati...8)

ragazzi ve lo ripetiamo:a essere critici e oggettivi sul proprio cane all'inizio si soffre un po ,magari alla lunga però si impara di piu e non si finsice nel patetismo e nella difesa dell orticello

cmq non so che sia successo,tempo fa non era così,furon dette cose ferocissime che so,sia su forrest che su navarre (che francamente son meglio di bjork e bless...e pure di un bel po)e i propietari mica fecero tempeste!

:shock:
mala tempora current!:roll:

ma si continua!:o

aloa-è-dura-la-strada-del-super-wolf-cane:lol:

pisculli 04-01-2009 17:35

giudizi

I giudizi di Davide sono schietti e senza doppi fini. Comunque sono meglio delle solite manfrine mielose.
Ognuno di noi può o non può avere lo stesso parere. Senza essere offensivi se non la si pensa come lui.
Michele

davide.c 04-01-2009 17:40

thnx mick!(di cuore!:o)

m.greta 04-01-2009 18:08

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181638)
greta,mah..difendere il proprio cane fino allinverosimile non è un po troppo prevedibile?8)
perchè molti non provano mai ad essere oggettivi?
perchè non amettere certe cose?

mesi e mesi fa il buon masismo di olly davanti alla tua idea di cercare una femmina per bless quasi perse le staffe,ci adò giu davero duro eh..io fui l unico a dire"beh se ti va,magari,si può provare,senza aspettarsi successi da subito"8)
per il resto silenzio assordante,ricorderai,vero?
domanda:son cose che vorran dir qualcosa o no?
si può criticar un cane,molto spesso oggettivamente,se lo si motiva,con un minimo di griglei condivise
il fatto poi che tanti,troppi,si aspettino sempre applausini,è davvero da italiano medio
sostenere che bless ha un fisico decente,anzi direi superiore, ci sta ;che abbia una bella testa o un colore tipicissimo non credo proprio...cè pur euno dei padri della razza allest che emtte in guardia dai clc con troppo bianco,o cmq li trova meno preferibili,pensa te

che bjork sia un soggetto "di sostanza" e di impatto ci sta;che sia raffinatissimo o cesellatissimo o espressivissimo quello non lo sostiene nessuno,fidati...8)
ragazzi ve lo ripetiamo:a essere critici e oggettivi sul proprio cane all'inizio si soffre un po ,magari alla lunga però si impara di piu e non si finsice nel patetismo e nella difesa dell orticello
cmq non so che sia successo,tempo fa non era così,furon dette cose ferocissime che so,sia su forrest che su navarre (che francamente son meglio di bjork e bless...e pure di un bel po)e i propietari mica fecero tempeste!
:shock:
mala tempora current!:roll:
ma si continua!:o
aloa-è-dura-la-strada-del-super-wolf-cane:lol:

..ma io infatti non dico nè ho mai detto che è perfetto e visto a che i complimenti dei più in genere vanno a cani che non mi piacciono... non mi aspetto neppure applausi.... so che certe tipolgie non son + di moda...
figurati che sono tanto oggettiva che in passato ho spesso chiesto pareri sul forum... mettendo in evidenza anche i suoi difetti (e so benissimo che ne ha).
Oggettiva si, ma i gusti miei me li tengo e se citi Bless come cane che non è tanto lupino, ok, ma sul mantello...no, infatti le cose su cui son convinta che sia molto meglio di tanti altri son proprio il fisico ed il colore (a parte il muso) ... di fronte al generale sbiadimento della razza..:(
per questo son intervenuta... ma mica ho fatto tempeste:|...
solo un pò di ironica polemica..
quella che serve a te, Davide;-), per portare avanti i tuoi 3D 8)

Tatanka1094 04-01-2009 18:16

Avrai anche ragione, sicuramente sei più informato di me, ma gli allevatori hanno il compito di migliorare la razza dove ha bisogno di essere migliorata, anche se è dura, infondo anche la stazza (o ossatura) è una parte importante dello standard. Mi ricordo quando ho visto la prima volta un clc ad una mostra, ero andato lì apposta per vedere questo lupo fatto cane, avevo letto e riletto lo standard non so quante volte, lo sapevo quasi a memoria, ero arrivato aspettandomi un tipo di cane che mi ero fatto mentalmente con lo standard ma quando l'ho visto... mi sono sentito deluso, sicuramente per i dettagli ci vuole un giudice con esperienza ed ero consapevole di questo, ma mi aspettavo un bel cane alto, slanciato ma con un bel fisico robusto senza essere pesante come dice lo standard, solido, con le parti del corpo muscolose così come gli arti (anzi dice molto muscolosi come anche le altre parti del corpo), e invece ho visto questo clc che sembrava gli mancassero tutte le caratteristiche della parte descritta del corpo, alto il minimo, groppa e torace stretti, ossatura zampe direi gracilina, ridotto a pelle e ossa. E tu pensi davvero che non sia importante tutto questo?, che è meglio sacrificare un circa 80% di cane a favore di piccoli dettagli (che naturalmente non bisogna trascurare) come coda leggermente più corta, maschera più o meno marcata, pelo un pò più alto e altri...? Non mi sembra di dire cose sbagliate, anzi è lo standard che descrive quelle parti ma non ho mai sentito dire niente sul clc leggerino, e come detto sull'altro messaggio ne ho visti molti di stazza mini, perchè questo lato viene trtascurato dagli allevamenti?

Tatanka1094 04-01-2009 18:19

X M.GRETA: Mi piace il fratellastro, per caso lo porti ad Arezzo il sabato? Quasi quasi ci scappa una riunione di famiglia :lol:

davide.c 04-01-2009 18:48

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 181650)
Avrai anche ragione, sicuramente sei più informato di me, ma gli allevatori hanno il compito di migliorare la razza dove ha bisogno di essere migliorata, anche se è dura, infondo anche la stazza (o ossatura) è una parte importante dello standard. Mi ricordo quando ho visto la prima volta un clc ad una mostra, ero andato lì apposta per vedere questo lupo fatto cane, avevo letto e riletto lo standard non so quante volte, lo sapevo quasi a memoria, ero arrivato aspettandomi un tipo di cane che mi ero fatto mentalmente con lo standard ma quando l'ho visto... mi sono sentito deluso, sicuramente per i dettagli ci vuole un giudice con esperienza ed ero consapevole di questo, ma mi aspettavo un bel cane alto, slanciato ma con un bel fisico robusto senza essere pesante come dice lo standard, solido, con le parti del corpo muscolose così come gli arti (anzi dice molto muscolosi come anche le altre parti del corpo), e invece ho visto questo clc che sembrava gli mancassero tutte le caratteristiche della parte descritta del corpo, alto il minimo, groppa e torace stretti, ossatura zampe direi gracilina, ridotto a pelle e ossa. E tu pensi davvero che non sia importante tutto questo?, che è meglio sacrificare un circa 80% di cane a favore di piccoli dettagli (che naturalmente non bisogna trascurare) come coda leggermente più corta, maschera più o meno marcata, pelo un pò più alto e altri...? Non mi sembra di dire cose sbagliate, anzi è lo standard che descrive quelle parti ma non ho mai sentito dire niente sul clc leggerino, e come detto sull'altro messaggio ne ho visti molti di stazza mini, perchè questo lato viene trtascurato dagli allevamenti?

beh alla fine i cani che vincono molto in show dovrebbero essere sia "di impatto" sia "rafifnati/cesellati/modellati"

+ esrpessione di razza nella testa(non è il caso di bless,per dire..)
+ taglia
+ un minimo di carattere brioso(questo beh,mica semrpe capita,anzi..)
+ andatura brillante

eh si per quanto ti sembrerà incredibile,in molte razze
(nel clc si è notato,ma per quanto incredibile ti possa sembrare,pure nel cane corso)molti preferiscono qualche concessione"autoriale" al "lavoro sulla testa("chiamala"scultura,scolpitura o cesello)anche a costo di trascurare la prestanza fisica del tronco

per quanto ti paia assurdo,è così

io ho visto fare la gara tra allevatori su chi era il loro cane corso piu scolpito

("vedi che sutura metopica mediana?roba che ci passa la mano in mezzo!!"!)
anche a costo di NON accorgersi che avevano un nanerottolo di 64 cm...e magari vincevano e non si premiavano esmeplari a testa meno scolpita ma alti 70 cm e che magari avevano anche piu espressione di razza
giuro va così
spesso,non sempre

hai ragione quando dici che si vedono clc "magrini"trampolierini""imbarazzanti""femminil i" poco ossati e zero muscolo

in aggiunta a code lunghe e peli aderenti non da lupo immagina che quadretto

che dire,io lo dico da due anni,8)ma finora mi ripsondevano solo in pvt,dicendo

"eh ma sia ci son 2-3 sul forum che fan 600messaggi che dicono che devon essere snellissimi come i loro"

ah vabbè ma allora..se uno se lo dice da solo allora contro se stesso vicne sempre!:o

adesso la musica cmq è cambiata:twisted::twisted:

Tatanka1094 04-01-2009 19:10

Sul cane corso stendiamo un velo pietoso, ho visto (ma mi pareva di vedere..) alle mostre boxer neri, non riuscivo a capire se era un colore nuovo del boxer o non sapevo che potessero essere neri, poi il proprietario mi ha detto che erano corsi. Sono rimasto a bocca aperta!

E per la musica è cambiata che intendevi?

davide.c 04-01-2009 19:27

:ppoveor cane corso,si fino a poki anni fa i musi si eran ridotti moltissimo,ma credimi molti non amavano quella"moda"

poi fortunatamente negli ultimi tmepi si è tornati su livelli piu normali,i musi son tornati ad allungarsi e le taglie ad alzarsi

cmq il corso nero esite,i colori della razza son 4-5 :nero grigio,tigrato e fulvo & frumentino,querst ultimo un fulvo chiaro aranciato con maskera grigia invece che nera..solo che diciamo che il nero era il meno diffuso un tempo..o è diventanto perchè la gente lo kiede..sai comè..fa tanto"kanekattivo"

tornando al clc:perchè dico che la musica cambia o è cambiata?

mah un po perchè molti quassu si son rotti di certi STEKKINI che girano(il lupo non è un levrieroide..alcuni perchè fan così fatica a capirlo?mah!)
poi perchè qualcuno un po il vero lupo nelle foto almeno lo guarda,poi perchè se una razza va sorpa certi livelli quantititativi (e il clc è così,o lo sta diventnado)FINISCE PER ATTIRARE L ATTENZIONE DI GiUDICI DI ALTRE RAZZE CHE VOGLION GIUDICARLO(succede a tutte le razze in ascesa)

e per come li conosco(e chiedimi a qualcuno ho kiesto)quei "cosi"magrini snellini variamente colorati (che qui prendevano applausini..)ai giudici ENCI,abituati invece a altre razze con muscolature potenti e taglie e ossature decenti,beh non credo paiceranno proprio

a un allevatore di dobermann che sta diventando giudice enci ho fatto vedere vari clc qui sopra..

beh gli unici che gli piacevan eran cose tipo hever o herald,cani di
"presenza",dico,cesello o non cesello

ma quei cosi dell est "nuovo tipo","new wave of the last years" snellissimi,flessuosi,magrini,microossatini beh non ti dico costui che ne he detto....(...)8)

Tatanka1094 04-01-2009 19:35

Allora dico io fortuna che la musica cambia!

Il corso è una razza che mi piace molto infatti per il nero lo dicevo perchè mi sembravano boxer, e i boxer non sono neri, e dico finalmente anche qui la musica è cambiata!

woland77 04-01-2009 20:42

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181514)
(si sente nell aria il suono di "mama mia " degli ABBA..:twisted:)

io piuttosto sento questa come aria...
http://www.youtube.com/watch?v=79MshvqCQKY

woland77 04-01-2009 20:51

dai organizziamo un raduno on-line, 10 euro, si iscrive il cane con max 5 foto, giudice esperto e ilsuo assistente emetteranno giudizio cesellato, secondo le teorie Trumleriane giudicheranno il carattere dal colore del pelo, un'autocertificazione sarà sufficiente per la dentatura, i testicoli e il movimento...che rivoluzione, abbiamo finito di spendere tempo e soldi!!!!!

ps. Il CAC vi verrà spedito on-line

woland77 04-01-2009 20:56

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 181524)

chiù Davide per tutte le razze canine!!

SERENA 04-01-2009 21:02

Che bel gioco!
Guardiamo Davide che giudica le figurine.
Mettetevi tutti in coda e non spingete troppo!

woland77 04-01-2009 21:04

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 181532)
Così ti capiamo meglio.
Michele

Relazioni sullo standard ne vengono fatte sai? Con tanto di foto come esempi di perfezione, in alcuni casi con esempi in carne ossa e pelo...
io ho partecipato alla relazione di Bognarova a Bratislava del 17 agosto 2007, e quella di Jedlicka 6 dicembre 2008 a Reggio Emilia, ma ahimè mi son perso quelle di Davide P., e mi rendo conto della lacuna, per fortuna che c'è internet!

woland77 04-01-2009 21:18

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 181624)
domani ti faccio tracciare e giro tutto allo studio legale che mi ha aiutato a vincere una causa di lavoro(datore di lavoro che non mi metteva in regola)per sentir che ne dicono

io non sono uno senza autoironia e senza il senso dell ironia,ma quello che hai scritto tu è davvero senza senso

ti mando in privaot il nome dell ufficio legale che si occuperò della cosa,se vuoi8)

si ricorda che per il penale uno ha tempo max 3 mesi x denunciare e per il "civile" 5 anni

internet ormai è equiparato alla carta stampata...

fossi in te intanto io inizierei a cancellare,tu che dici?(cmq ho gia copiato tutto)

robetta da giudice di pace..ma pur smepre giudice
8)
ciao luca luca!

a me non lo mandi il nome dello studio legale? Mi sembra di esser stato più pesante di Luca... sai mi son stampato su suggerimento altrui tutto quello che hai scritto su Bjork...che stride un pò con quanto sentenziato da esperti giudici...tu che sei esperto di queste questioni web, come risolverebbe un giudice di pace la controversia tra le tue affermazioni e i giudizi scritti di giudici come Stefik, Oskar Dora, Monika Soukupova, Matusinkova, Jedlicka, Janick, Delucchi, Bonanno ect ect ect...

-tipo giogaia mai riscontrata ne in expò ne in selezione tecnica
-tipo insellatura mai riscontrata in expò ne in selezione tecnica (poi mi vien da ridere a pensare ad un cane insellato che fa la SVP2 in 5h 40 min)
-tipo pelo atipico mai riscontrato in expò e in selezione tecnica
-tipo movimento giudicato sempre eccellente sia in expò che in selezione tecnica, mentre tu hai affermato il contrario
-tipo considerazioni caratteriali contro documenti che parlano di un CAL2 approvato e un Avviamento da 290 punti

attendo i dati dello studio legale:rock_3

PS. ma poi cos'è che verrebbe lesa e diffamata? La tua figura professionalmente riconosciuta di commentatore cinofilo? (con effetto Marzullo/Malgioglio)

woland77 04-01-2009 21:21

http://www.youtube.com/watch?v=K1fOas3al9g

wolflinx 04-01-2009 21:46

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 181664)
chiù Davide per tutte le razze canine!!

io sono la spalla quello biondo

wolflinx 04-01-2009 22:07

chiu lupu pe tutti

woland77 04-01-2009 22:26

e chiù pilu per iddu!

woland77 04-01-2009 22:38

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 181642)
I giudizi di Davide sono schietti e senza doppi fini. Comunque sono meglio delle solite manfrine mielose.
Ognuno di noi può o non può avere lo stesso parere. Senza essere offensivi se non la si pensa come lui.
Michele

Davide può esprimere opinioni, ed è lineare che debba essere libero di farlo, ma i GIUDIZI vengono emessi nelle competenti sedi, e da persone accreditate a farlo, questo è bene non dimenticarlo, come è bene non dimenticare che spesso e volentieri le sue opinioni sono in netto contrasto con i GIUDIZI tecnici...

pisculli 04-01-2009 23:13

tutti contro uno

Ragazzi vedo che ci provate gusto ad essere tutti contro uno ( un vero branco)e probabilmente neanche lo conoscete di persona.
Comunque Zelig è sempre Zelig.
Michele

elisa 04-01-2009 23:34

Il tutti contro uno non piace neanche a me, soprattutto quando si prende di mira qualcuno e alla fine diventa puro accanimento, peggio ancora se sul più debole, ma non mi sembra sia questa la situazione ;-)

Tatanka1094 05-01-2009 00:36

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 181663)
dai organizziamo un raduno on-line, 10 euro, si iscrive il cane con max 5 foto, giudice esperto e ilsuo assistente emetteranno giudizio cesellato, secondo le teorie Trumleriane giudicheranno il carattere dal colore del pelo, un'autocertificazione sarà sufficiente per la dentatura, i testicoli e il movimento...che rivoluzione, abbiamo finito di spendere tempo e soldi!!!!!

ps. Il CAC vi verrà spedito on-line

Non sono l'assistente di nessuno, volevo soltanto dare un'opininione in generale senza essere contro o pro qualcuno (tra l'altro il tuo cane mi piace molto, poi i dettagli li lascio ai giudici esperti che come dici infatti lo hanno premiato a dovere), cosa che invece vedo va di moda, non sò come siano iniziate le ruggini ma non voglio entrare in quel "gioco".
Il carattere è molto importante ma naturalmente bisognerebbe vederli dal vivo infatti mi piacerebbe partecipare a raduni, il mio ha 2 anni e non sono ancora riuscito a portarcelo, spero di farlo in futuro

Bonfiglioli 05-01-2009 00:48

Quote:

Originally Posted by woland (Bericht 181686)
Davide può esprimere opinioni, ed è lineare che debba essere libero di farlo, ma i GIUDIZI vengono emessi nelle competenti sedi, e da persone accreditate a farlo, questo è bene non dimenticarlo, come è bene non dimenticare che spesso e volentieri le sue opinioni sono in netto contrasto con i GIUDIZI tecnici...

Tutto questo mi ricorda quando iniziai qui in Italia a portare alle expò Forrest.
Avevo molti che, qui su wd e privatamente, me lo squartavano. E il pettone (che non ha), e per altre cose, per alcune certo non davo torto, il mio cane non è l'essere perfetto, non l'ho mai detto ed un cane così, ancora, NON ESISTE!
Ma per altre erano vere assurdità. Cmq sì, forse all'inizio me la prendevo, certo cmq fa dispiacere quando ci sono giudizi che sono assurdi, ma poi, i risultati li avevo in expò da giudici come Stefan Stefik che ha aiutato a redigere il secondo standard e l'ha premiato su tanti allevamenti come miglior soggetto Nazionale della Slovacchia, come Oskar Dora, come la Bognarova, come Harseny, come Ridarejkova, e Jedlicka. Ha ottenuto vari campionati e per me già questo è importante e parla da solo.
Ma che ci vuoi fare, è così....
Ma al di là del singolo soggetto a se stante, io guardo oltre. Una volta diciamo "finito" di far valutare, guardo cosa può dare. Considerando bene una linea interessante su cui lavorare, guardo e controllo nel tempo se è un buon riproduttore. Ci sono cani considerati anonimi o peggio ancora, dei "vecchi-vecchi" super premiati/e davvero poco tipici che hanno saputo dare moltissimo. Ottimi soggetti sia per salute, morfologia e carattere.
Quindi, magari, tanti cani criticati hanno dato un vero contributo alla razza, è logico che non si devono usare cani che hanno delle negatività molto marcate, delle mancanze di standard evidenti.
Scusate, forse sono andata un pò OT, ma visto che si parlava del mio cane in un post di Davide, e si parlava di giudizi tecnici su un cane all'epoca criticato (il mio) mi sembrava giusto inserire alcune cose.

All times are GMT +2. The time now is 08:01.