Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Precisazione (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22512)

starjumper 30-09-2012 19:42

Precisazione
 
Apro questo thread dopo aver visto la copertina del libro di Pisculli... una mia foto, mia nel senso di agenzia, di un "mio" fotografo, pubblicata esclusivamente sulla pagina della mia azienda.

Ora: diritti d'autore, proprietà intellettuale o meno, amen... io e Michele Pisculli ci metteremo d'accordo con una didascalia e non ci sarà nessunissimo problema (ci mancherebbe)...
...ma non trovo molto corretto che in un'ambiente ristretto come quello del mondo del CLC, in cui ci conosciamo più o meno tutti, sì debba arrivare a vedere una propria foto come copertina di un libro.

Vorrei quindi capire come ci è arrivata, lì? Io non ho mandato foto via email e/o autorizzazioni a nessuno :) quindi?


https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...72245275_n.jpg

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...43&postcount=1

pisculli 30-09-2012 21:24

The Princess of stray dogs
 
Quando sono ritornato dalle ferie estive avevo completato la bozza del racconto in oggetto. Come sempre faccio leggere, prima di pubblicare i miei racconti ad un ristretto e fidato gruppo di lettori. Così riesco ad avere un prezioso giudizio disinteressato e soprattutto dei suggerimenti che accetto senza problemi per migliorare ciò che ho scritto.
Questa volta ho fatto una scelta diversa del solito ed ho accettato la proposta fattami da una amica: Federica.
Voleva leggere il racconto ad una trentina di ragazzi (dai 6 ai 12 anni) che seguiva in un campo estivo, fatto presso il circolo sportivo che frequento.
Il risultato è stato strabiliante ed ha sconvolto il mio programma iniziale.
I ragazzi hanno seguito il racconto con il fiato sospeso, però alla fine mi hanno chiesto di vedere le foto dei personaggi della storia e non sentivano scuse.
Dopo un momento di spiegabile perplessità ho accettato la sfida.
Principessa è Nefti (Riccardo Lubrano, il suo allevatore da cucciola la chiamava così). Mi sono ispirato al suo carattere scrivendo Di Principessa e le foto non mi mancavano...

pisculli 30-09-2012 21:31

The Princess of stray dogs
 
... ho chiesto a due giovani amiche, Alessia (avvocato alle prime armi) e Claudia (una artista talentuosa), che condividono la mia stessa passione per i cani, di rintracciare i 4 randagi che avevo incontrato in Sicilia (durante le mie vacanze estive) e di fotografarli per me. Per quanto riguarda Senza Nome, Gaia e Napoleone è stato facile rintracciarli e fotografarli. Il problema era Billo. Lo sventurato cane vive legato ad un albero con una lunga catena in una masserizia semiabbandonata. Le ragazze non si sono perse d'animo, hanno saltato un muro a secco, rischiando di incappare nel proprietario, un vecchio intrattabile, e hanno fatto le foto....

Jal 30-09-2012 21:34

Mi sembra sia stata richiesta una spiegazione. Non un'autocelebrazione (ennesima) ma una spiegazione. Finisce sempre in one ma e' un'altra parola.

pisculli 30-09-2012 21:40

The Princess of stray dogs
 
....quando avevo cominciato a scrivere il racconto, Algiz (fratello e primo compagno di gioco di Zaira) non era ancora scomparso. La similitudine della storia di Principessa (rapita da due loschi individui per utilizzarla nei combattimenti, all'ultimo sangue, fra cani) mi inquietò. Sono amico di Valentina ed insieme abbiamo deciso di mettere all'inizio del racconto il manifesto che ha fatto per annunciare l'avvenuta scomparsa del suo amato amico. Ho aggiunto alla fine del libro anche 15 bellissime foto di Algiz, scelte fra un centinaio speditemi da Valentina. Nella prefazione del libro ho parlato anche della sua scomparsa e della speranza del suo ritrovamento.
Mi mancava solo di trovare un volto a Zac il lupo ed una controfigura di Nefti (Principessa)sulla neve, durante il loro incontro......

pisculli 30-09-2012 21:44

The Princess of stray dogs
 
..pensai ad Ashoka (madre di Nefti) come sua controfigura (le somiglia molto) e Voice poteva essere benissimo Zac il lupo. Riccardo accoglie positivamente la mia richiesta. Mi manda un centinaio di foto dei suoi cani. Ne scelgo 22. quella della copertina era fra quelle cento foto. Era bellissima e rappresentava alla perfezione il loro primo incontro da me descritto.
Questo è tutto.
michele

pisculli 30-09-2012 22:33

The Princess of stray dogs
 
Il libro è il seguente e non volevo parlarne su questo forum italiano per motivi personali:
http://www.amazon.it/Principessa-ran...036954&sr=8-13

http://imageshack.us/a/img72/6590/pr...sacorretta.jpg

starjumper 01-10-2012 09:30

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 439724)
..pensai ad Ashoka (madre di Nefti) come sua controfigura (le somiglia molto) e Voice poteva essere benissimo Zac il lupo. Riccardo accoglie positivamente la mia richiesta. Mi manda un centinaio di foto dei suoi cani. Ne scelgo 22. quella della copertina era fra quelle cento foto. Era bellissima e rappresentava alla perfezione il loro primo incontro da me descritto.
Questo è tutto.
michele

Sorvolando sul fatto che non sono Ashoka e Voice ma River e Thai, spero (per te e il libro) che non ti sia stata data l'autorizzazione ad utilizzare anche foto di altri inconsapevoli: la pubblicazione di un libro è a scopo di lucro e solo perchè so chi sei non è arrivata direttamente la lettera di un avvocato, come avrebbe fatto una qualunque agenzia...

In ogni caso mi chiedo come ci siano arrivate, nella tua mail, a bassa risoluzione e salvate dal web, ma qui dovrebbe rispondere qualcun altro.

pisculli 01-10-2012 10:11

A scopo di lucro
 
Desidero chiarire definitivamente una cosa:
I costi di stampa di un libro con 108 fotografie a colori ad alta risoluzione sono esosi anche se ho messo due foto per pagina. Ho inoltre scelto solo 3 delle 7 catene internazionali di distribuzione che avevo a disposizione, quelle meno care con le loro percentuali. Ma tutto ciò non è bastato. Il costo del libro lo metteva fuori mercato, così ho fatto l'unica cosa che mi era rimasta da fare: ho rinunciato ai miei diritti d'autore.
Adesso sto valutando se ritornare al mio progetto iniziale: niente foto e copertina diversa. Sto aspettando la risposta dell'assistente editoriale di Charleston che mi segue. Mi dispiace solo per Algiz e Valentina.
In questo modo si evitano inutili discussioni.
Michele

pisculli 01-10-2012 10:41

Condividere
 
Comunque da questa esperienza negativa ho tratto le seguenti conclusioni: devo ritornare a fare tutto da solo. L'esperienza positiva avuta con Elena nel secondo volume sul Sinesteta (Il Ritorno) mi aveva solo illuso erroneamente.
Michele

oxy 01-10-2012 14:36

Complimenti all'autore della foto!!!
Io mi domando come caspita bisogna fare per fare foto così belle... :shock:
Se fate un corso mi iscrivo! ;-)

Fede86 01-10-2012 19:42

Mille parole, ma non ho ancora capito come ci è finito il mio cane sulla copertina di un libro di cui non ho mai sentito parlare, scritto da una persona che manco conosco... La genesi dettagliata del libro in questione francamente non mi interessa.

Ricky's Wolf 01-10-2012 22:57

Michele mi ha contattato e mi ha chiesto delle fotografie di Voice sulla neve per utilizzarle nel libro raccontandomi la trama.
Ho voluto aiutarlo con piacere ed ho iniziato a scegliere alcune foto da inviargli.
In un secondo momento mi ha chiesto di inviargli anche foto di Ashoka e di Voice sempre rigorosamente sulla neve.
Essendo Nefty simile alla mamma Ashoka, non era difficile trovare un'immagine dove poteva essere simulata una corsa tra i due protagonisti della storia: Principessa e Zac il lupo.
Mi sono concentrato esclusivamente nel cercare foto sulla neve escludendo a priori le altre.
E' chiaro che non ho inviato io la foto della copertina.
Stamane vengo a conoscenza di questo fatto.

Chiamo Michele e Micaela ricordando al primo e informando la seconda di ciò che ho appena scritto dicendo, inoltre, che ero sicuro di non essermi sbagliato anche perchè quella foto nel mio pc non c'è mai stata.

Ho voluto controllare comunque tutte le mie numerose foto divise in tante cartelle, proprio per essere certo di non aver commesso un errore.
Errore del quale mi sarei preso la responsabilità completa scusandomi con entrambi, nel caso in cui fosse stato commesso.

Come immaginavo, nel mio pc non esiste questa foto.

Non posso sapere in che modo la foto è finita nel pc di Michele, conosciuto da me come una persona corretta.
Penso che abbia proabilmente commesso un errore avendo molte foto da selezionare e facendo un enorme lavoro in pochissimo tempo a disposizione...

Michele valuta tu la cosa migliore da fare, io ti ho aiutato con piacere e lo rifarei.
Micaela hai tutte le ragioni nel chiedere spiegazioni, così come Federica...non credo però sia la strada migliore quella di continuare questa discussione.

Navarre 01-10-2012 23:12

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 439801)
Mille parole, ma non ho ancora capito come ci è finito il mio cane sulla copertina di un libro di cui non ho mai sentito parlare, scritto da una persona che manco conosco... La genesi dettagliata del libro in questione francamente non mi interessa.

E' il successo, dolcezza !
:lol:
Qualche anno fa ci scrisse un nostro amico che alla videoteca dove andava lui, a Montecatini, davano le tessere per il self servce e sopra c'era stampata...la capocciona di Navarre!:shock:

Ancora fino a poco tempo fa c'erano nostre foto con i nostri cani nella homepage di un allevamento siciliano...

starjumper 02-10-2012 18:43

mmm... 1-1 palla al centro eh
...senza offesa (o sì?) direi "come al solito", trattandosi di questo bel mondo...

ci credo, tranquilli, a entrambi e in ogni caso entrambi in buona fede, pare;
"cose che capitano", si dovrebbe dire.

Del resto altro non è che una piccola dimostrazione del fatto che nemmeno tra due sole persone si riesce a capire dove sta la verità e si brancola nel buio... figuriamoci quando i telefoni che squillano sono 5, 10... non è strano che si viva nella dis-informazione.

Ma "va bene"? diciamo... e ora vediamo di pubblicare questo libro, sempre che Fede sia d'accordo a lasciare River in copertina


@Navarre: foto del nano le ho trovate ovunque, anche come grafica del sito di un allevamento lombardo :D ...ma vabbè, finchè è web, amen...e poi avevano pure scelto una mia vecchia foto oscena...

pisculli 02-10-2012 19:07

Condividere
 
Il problema non si pone più. La prima edizione di 'The Princess of the stray dog' virtualmente non esiste più e lo sarà realmente tra poche ore.
La nuova edizione si presenterà così:
http://imageshack.us/a/img268/254/bo...iewdefinit.jpg

pisculli 02-10-2012 19:10

Condividere
 
Sulla copertina non ci sono più dubbi. La foto l'ho fatta io ed i due clc mi appartengono.
E' stato 'bello' sentire le vostre opinioni.
Michele

pisculli 02-10-2012 19:12

Condividere
 
L'ebook è già in vendita con una copertina diversa:
http://www.amazon.it/Principessa-ran...9197873&sr=8-2

Fede86 02-10-2012 19:50

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 439851)
Sulla copertina non ci sono più dubbi. La foto l'ho fatta io ed i due clc mi appartengono.
E' stato 'bello' sentire le vostre opinioni.
Michele


non credo che sia il caso di rispondere col tono di chi pare quasi aver subito un torto eh :roll:

E comunque meglio così no? Dopo tutto sarebbe stato triste se davvero fosse stato necessario trovare una "controfigura" per un cane libero di correre fuori da un cortile...

Navarre 02-10-2012 20:48

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 439851)
Sulla copertina non ci sono più dubbi. La foto l'ho fatta io ed i due clc mi appartengono.
E' stato 'bello' sentire le vostre opinioni.
Michele


Secondo me non c' erano dubbi neanche prima, che la foto fosse di River e Thai è stato detto dall' inizio. Non mi sembra di aver letto opinioni.......mi sembra di aver letto da parte dei legittimi interessati una legittima richiesta di chiarimenti.
Penso Michele che anche lei se avesse trovata pubblicata su un libro in vendita la foto fatta da lei ai suoi cani si sarebbe quantomeno meravigliato e avrebbe cercato di capire come era potuta succedere una cosa simile.

anastasia 02-10-2012 21:47

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 439850)
Il problema non si pone più. La prima edizione di 'The Princess of the stray dog' virtualmente non esiste più e lo sarà realmente tra poche ore.
La nuova edizione si presenterà così:
http://imageshack.us/a/img268/254/bo...iewdefinit.jpg

..era più bella l'altra!

pisculli 02-10-2012 21:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 439861)
Secondo me non c' erano dubbi neanche prima, che la foto fosse di River e Thai è stato detto dall' inizio. Non mi sembra di aver letto opinioni.......mi sembra di aver letto da parte dei legittimi interessati una legittima richiesta di chiarimenti.
Penso Michele che anche lei se avesse trovata pubblicata su un libro in vendita la foto fatta da lei ai suoi cani si sarebbe quantomeno meravigliato e avrebbe cercato di capire come era potuta succedere una cosa simile.

Le spiegazioni le ho date ampie e dettagliate privatamente alla proprietaria della foto, appena saputo cos'era successo. Non mi atteggio a fare l'offeso, ci mancherebbe. Ma non ho ritenuto giusto utilizzare del lavoro altrui senza che l'interessato lo sapesse (Per questo ho chiesto all'editore di bloccare le vendite in attesa della nuova edizione) , anche se è stato involontario da parte mia perché ne ero completamente all'oscuro. Il sito web dell'interessata l'ho conosciuto solo ieri ( me lo ha indicato lei) e non potevo 'rapinarlo' 20 giorni prima. Per fortuna che ho scartato le altre 4 foto scattate sul greto del fiume. Erano belle, ma non c'era la neve che cercavo. Ho tenuto solo quella dove l'ambiente era sfuocato ed il lettore poteva immaginare che ci fosse.

pisculli 02-10-2012 21:57

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 439864)
..era più bella l'altra!

Il concetto di bellezza è molto oggettivo. Quella foto è stata scattata con amore e senza utilizzare i trucchi del mestiere. E' il primo incontro, avvenuto circa tre anni fa tra Nefti e Zaira. La piccola aveva ancora il volto lacerato la notte prima dai morsi della madre e dopo qualche istante comprensibile di diffidenza e timore, si è lasciata andare in una corsa sfrenata e liberatoria fra la neve.
Non dimenticherò mai quegli istanti.
Michele

anastasia 02-10-2012 22:39

hai ragione..mi correggo "mi piaceva di più l'altra"

Ricky's Wolf 03-10-2012 00:03

No Micaela, non c'è alcun "1 a 1" oppure "0 a 0".

Non sono io il tipo che butta le situazioni in cui viene chiamato in causa a tarallucci e vino.

Ho scritto ciò che è accaduto nel dettaglio.
Una persona può crederci oppure no...a questo punto non mi interessa più.

Se all'inizio mi ero anche posto il dubbio di un eventuale mio errore dimostrando sensibilità alla cosa e perdendo un pomeriggio intero nel ripassarmi tutte le foto del mio pc, adesso non mi interessa neanche più.

Evidentemente la parte finale del mio intervento non è stata capita.

valentina 03-10-2012 08:31

:shake ..... :shock:

starjumper 03-10-2012 08:43

...certo che siete forti eh :)

Riccardo, ora sembra che ti ci abbia tirato dentro io... se ti sei dovuto spulciare il pc è perchè qualcuno ha detto che le foto arrivavano da te, e te lo sei spulciato, giustamente, per poter dire che non eri stato tu (cosa che già credevo, dato che in quella foto River non si vede quasi e non vedevo perchè te la saresti dovuta salvare)...

quindi ora che uno si sia mezzo offeso e l'altro ripiccato perchè ha dovuto spulciarsi il computer proprio NO eh... cos'è la solita puntata di "Ai confini della realtà"?

La tua ultima frase - del primo post - io la capisco benissimo e non la condivido per niente... perchè come vedi e dovresti apprezzare ora chi ha letto il thread sa come sono andate le cose, sa che probabilmente è stata solo una disattenzione ed è finita lì, non è meglio?
Bisogna sempre "lavarsi i panni sporchi in casa" qui, ma quando di panni sporchi non ce ne sono dov'è il problema di dire le cose in pubblico?

woland77 03-10-2012 08:50

Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!

mirvana 03-10-2012 08:58

Costa troppo! ...è tempo di crisi.

starjumper 03-10-2012 09:37

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 439890)
Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!

Infatti non credo che possa lamentarsi Michele: 3 li ha già venduti solo per questo thread :lol:

pisculli 03-10-2012 12:05

Condividere
 
Micaela,
sei stata ragionevole e mi dispiace aver cambiato la copertina, ma adesso sono tranquillo con me stesso. Resta comunque valida la proposta di collaborazione che ti ho fatto privatamente. Il secondo racconto della collana 'Dog's Life' si intitolerà 'Tallulah'. Nel dialetto Choctaw, tribù indiana che viveva in Georgia significa 'Acqua che salta' ed è il continuo naturale del racconto attuale. Però ti avverto prima: essendo previste numerose foto a colori, bisogna rinunciare ai diritti d'autore per rendere il libro vendibile.
michele

Ricky's Wolf 03-10-2012 12:13

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 439889)
...
... perchè come vedi e dovresti apprezzare ora chi ha letto il thread sa come sono andate le cose, sa che probabilmente è stata solo una disattenzione ed è finita lì, non è meglio?
Bisogna sempre "lavarsi i panni sporchi in casa" qui, ma quando di panni sporchi non ce ne sono dov'è il problema di dire le cose in pubblico?

Molto meglio, infatti sono intervenuto per spiegare come sono andate le cose...per me era doveroso farlo.

Nel tuo intervento precedente, però, ho notato un pò di ironia gratuita dal mio punto di vista...come se la spiegazione non fosse stata esauriente...come se l'impatto al problema sorto fosse stato superficiale...come se uno volesse buttare tutto in caciara, a tarallucci e vino..."cose che capitano"...
"Del resto altro non è che una piccola dimostrazione del fatto che nemmeno tra due sole persone si riesce a capire dove sta la verità e si brancola nel buio..."

non serviva a mio parere scrivere un intervento simile a quello scritto da te precedentemente-...comunque non fa nulla, tutto chiarito meglio cosi'.

Sono in debito con te di un aggiornamento che ti dovevo...arriverà a breve :-)

davide.c 03-10-2012 19:39

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 439892)
Costa troppo! ...è tempo di crisi.

geniale!:o

davide.c 03-10-2012 19:41

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 439890)
Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!

ehi tu,devi ancora leggere "i canti del chaos"di antonio moresco ;-);-)

pisculli 03-10-2012 20:43

costi
 
Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 439892)
Costa troppo! ...è tempo di crisi.

L'ebook, senza foto, è alla portata di tutti:
http://www.amazon.it/Principessa-ran...9289606&sr=8-2

..e la mia non è una pubblicità celata, ma palese.
Michele

oxy 03-10-2012 23:51

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 439898)
essendo previste numerose foto a colori, bisogna rinunciare ai diritti d'autore per rendere il libro vendibile.

Scusa, so che non sono fatti miei ma non ce la faccio a non scriverlo... :roll:
Francamente non capisco perchè uno si mette a scrivere libri rinunciando ai diritti d'autore... per la gloria? ... e facendo guadagnare solo la casa editrice (già, perchè quella se non ci guadagnasse non credo proprio che si muoverebbe)
Io ho il libro "l'arte di essere lupi", 220 pagine a colori, formato 22x25 di cui il 95% sono foto e molte sono a pagina intera... il tutto a circa 16 euro... non mi pare un prezzo esagerato... forse incide la tiratura?! boh...
Ecco, ora che l'ho detto me ne torno a farmi una padellata di c@##i miei... ;)

pisculli 04-10-2012 07:40

Quote:

Originally Posted by oxy (Bericht 439967)
Scusa, so che non sono fatti miei ma non ce la faccio a non scriverlo... :roll:
Francamente non capisco perchè uno si mette a scrivere libri rinunciando ai diritti d'autore... per la gloria? ... e facendo guadagnare solo la casa editrice (già, perchè quella se non ci guadagnasse non credo proprio che si muoverebbe)
Io ho il libro "l'arte di essere lupi", 220 pagine a colori, formato 22x25 di cui il 95% sono foto e molte sono a pagina intera... il tutto a circa 16 euro... non mi pare un prezzo esagerato... forse incide la tiratura?! boh...
Ecco, ora che l'ho detto me ne torno a farmi una padellata di c@##i miei... ;)

Durante la preparazione materiale della stampa del libro ho solo contatti con il supercomputer che controlla il formato pdf, la qualità delle foto (minimo 300 dpi) e alla fine propone un prezzo di partenza che va all'editore. Nel mio caso 20 dollari (circa 14 euro) a cui ho aggiunto in automatico 10 dollari per le catene di distribuzione internazionale scelte. Prezzo finale 30 dollari: non ho mai capito perché vengono conteggiate come colore anche le pagine scritte. Lo stesso libro con le foto bianco e nero e con i diritti d'autore potrebbe essere messo in vendita a 12 dollari (8,50 euro circa) perchè le foto in questo caso le considera come pagine scritte. Durante tutta questa fase non si parla con alcun 'essere umano'. O accetti o rinunci alla pubblicazione. Solo dopo interviene il comitato editoriale che fa una revisione finale e da l'ok alla pubblicazione o meno. In questa fase ho a disposizione un assistente editoriale....

pisculli 04-10-2012 07:57

La tiratura è on demand: ordini il libro, si attiva il supercomputer che fa stampare la copia richiesta e in meno di 24 ore viene anche spedita. Il questo modo l'editore non ha residui in magazzino che possono provocargli perdite.
Per un anno sono stato stampato e distribuito come autore indipendente da una nota casa editrice italiana (Il libro su Zaira) e ti assicuro che i costi erano superiori, si prendeva tutto lei ed io ho visto gli spiccioli solo dopo un anno e non c'erano fotografie.

Anche qui il concetto di guadagno è molto oggettivo. Se ti riferisci al libro in questione è Zero ma dietro c'è anche l'ebook (senza foto) dove i diritti d'autore internazionali sono consistenti. Inoltre con questo libro ho fatto un investimento in me stesso, soprattutto fra gli italoamericani (26.000.000). La NIAF (National Italian American Foundation) a WASHINGTON DC, riceve regolarmente ogni mio libro appena viene pubblicato che viene messo nella loro biblioteca centrale, disponibile alla lettura dei loro associati...

pisculli 04-10-2012 08:14

..e questo produce del guadagno indotto facendo da traino alle venti pubblicazioni che ho già fatto in paperback ed ebook e che potrai consultare nel seguente link italiano:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...sculli+michele

o in quello americano:

http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_no...sculli+michele

Nel caso di 'The Princess of the stray dog' inoltre ho scelto di seguire i sentimenti: i ragazzi del campo scuola che hanno assistito alla prima lettura del racconto sono rimasti entusiasti e mi hanno chiesto all'unanimità di vedere anche le foto.
Nonostante i problemi iniziali, legati alla copertina, per la foto finita lì erroneamente, ho fatto una scelta giusta. E' stato già venduto un libro in india e le vendite sono cominciate anche in UK, Francia e Germania (nessuna in Italia) e questo non di certo per il testo in italiano ma per le 108 foto a colori.
Tutto questo per me è un guadagno perchè vengo conosciuto come autore e prima o poi verrò tradotto anche in lingua inglese.

Hai fatto una bella domanda e te ne sono grato.
Cerca di scrivere più spesso sul forum.
Michele

woland77 04-10-2012 08:18

Vendo Panda Rossa, 97, gommata nuova, prezzo interessante

pisculli 04-10-2012 08:32

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 439979)
Vendo Panda Rossa, 97, gommata nuova, prezzo interessante

Penso che ormai sia da rottamare e non da vendere.
Michele

mirvana 04-10-2012 10:26

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 439979)
Vendo Panda Rossa, 97, gommata nuova, prezzo interessante


Sarei interessata, purchè la carrozzeria sia decorata con fotografie, rigorosamente
tue ,i soggetti possono essere vari....cani, case .serramenti,ville ,possedimenti vari
( se hai una tua attività , il logo è gradito! come ben sai ,la pubblicità è l'anima del commercio)

davide.c 04-10-2012 12:57

..vedo che c'è ancora gente nelle pag prima che non ha capito(ma non mi riferisco a Pisculli) che differenza c'è tra:

-editoria mainstream,ovvero la classica editoria dove delle cose distributive-burocratico-logistiche-amminstrative si occupa l'editore,visto che l'autore dovrebbe occuparsi di altro,ergo la sua opera ,gli aspetti artistico-culturali e basta


-.....e l'editoria on demand/ autoprodotta /quasi autarchica,diciamo,che avendo giocoforza una circolazione e tirature molto circoscritte,fa diventare l'autore "editore di se stesso"8)ma che ovviamente non è come pubblicare ,poniamo,da Mondadori,sotto tutti gli aspetti :)anche per gli aspetti sopra che esulano dall artistico-culturale

fiu,speriamo che ora qualcuno abbia capito che differenza c'è

pisculli 04-10-2012 13:09

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440007)
..vedo che c'è ancora gente nelle pag prima che non ha capito(ma non mi riferisco a Pisculli) che differenza c'è tra:

-editoria mainstream,ovvero la classica editoria dove delle cose distributive-burocratico-logistiche-amminstrative si occupa l'editore,visto che l'autore dovrebbe occuparsi di altro,ergo la sua opera ,gli aspetti artistico-culturali e basta


-.....e l'editoria on demand/ autoprodotta /quasi autarchica,diciamo,che avendo giocoforza una circolazione e tirature molto circoscritte,fa diventare l'autore "editore di se stesso"8)ma che ovviamente non è come pubblicare ,poniamo,da Mondadori,sotto tutti gli aspetti :)anche per gli aspetti sopra che esulano dall artistico-culturale

fiu,speriamo che ora qualcuno abbia capito che differenza c'è

Bravo Davide,
sei riuscito a spiegare in breve quello che io ho cercato di spiegare in un lungo
sermone che pochi leggeranno per intero.
Grazie
Michele

pisculli 04-10-2012 14:29

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 439892)
Costa troppo! ...è tempo di crisi.

Sembra che qualcuno lassù ti abbia sentito. Sul sito italiano il libro è in offerta a 11 euro anziché 24 euro. In quello americano invece è rimasto a 30 dollari:
http://www.amazon.it/Principessa-ran...9353497&sr=8-1

Michele

woland77 04-10-2012 14:48

Aggiungo portabiciclette per la panda rossa del 97....

Pisculli non hai il senso del vintage, invece Mirvana ha buon gusto, sulla panda rossa non posso che far applicare la mia famosa photo, "red socks" rigorosamente coperta da copyright.

mirvana 04-10-2012 15:12

Buona notizia ....ma è pur sempre troppo!
aspetto fiduciosa ,... sai a volte si trovano anche a metà della metà sui banchetti dei
mercatini...(gente che acquista in internet e una volta leggiucchiato,pensa bene di disfarsene ....consapevoli di aver sbagliato acquisto.)

pisculli 04-10-2012 17:08

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 440026)
Aggiungo portabiciclette per la panda rossa del 97....

Pisculli non hai il senso del vintage, invece Mirvana ha buon gusto, sulla panda rossa non posso che far applicare la mia famosa photo, "red socks" rigorosamente coperta da copyright.

La mia prima macchina è stata la nuova 126 (ed era veramente nuova ma fatta in Polonia), ma andava più ad olio che a benzina. Dopo 6 mesi di permanenza quasi perpetua nell'officina fiat, pagando la differenza mi danno la nuova panda con il nuovissimo motore Fire. Io e mia moglie stavamo per diventare carne da barbecue quando si è incendiato all'improvviso tutto l'impianto elettrico. Dopo queste esperienze, altro che senso del vintage, non vorrei una fiat neanche regalata, neanche se Agnelli J. ci mettesse di suo due anni di carburante gratis.
Michele

ps: ma non ti occupavi di genetica una volta?

pisculli 04-10-2012 17:19

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 440027)
Buona notizia ....ma è pur sempre troppo!
aspetto fiduciosa ,... sai a volte si trovano anche a metà della metà sui banchetti dei
mercatini...(gente che acquista in internet e una volta leggiucchiato,pensa bene di disfarsene ....consapevoli di aver sbagliato acquisto.)

Ne ho appena comprato 30 copie per regalarle ai 30 ragazzi del campo scuola che mi hanno imposto di aggiungere le 108 foto al racconto.
C'è chi può e chi.....
Michele

Jal 04-10-2012 17:54

sarei ipocrita se non lo scivessi. è un buon libro per bambini. senza ironia.

pisculli 04-10-2012 18:00

Allora sei tu che hai comprato il primo e.book in Italia.
Ti ringrazio per il commento favorevole.
Michele

mirvana 04-10-2012 19:43

[quote=woland77;440026]Aggiungo portabiciclette per la panda rossa del 97....

... sulla panda rossa non posso che far applicare la mia famosa photo, "red socks" rigorosamente coperta da copyright.]

;-)....era proprio quello che desideravo! Importante è il farsi conoscere.
Spero solo che non aumenti troppo il prezzo,(va bè... quando si tratta di Arte,qualche
sacrificio,lo posso fare!)......il porta biciclette? :ehmmm no.

pisculli 04-10-2012 19:55

vendite
 
Ragazzi state per farmi commuovere.
Da quando ho comunicato lo sconto sono state vendute in Italia sei copie (oltre alle mie 30). Se continua così l'editore si convincerà che vale la pena tradurlo anche in inglese.
Da non crederci.
Michele

pisculli 05-10-2012 22:56

per DavidC
 
Mi serve un tuo parere.
Che giudizio daresti ad Un sito web italiano specializzato(non è il mio, chiarisco subito) con circa duemila contatti al giorno?
Poi se vuoi ti spiego meglio in privato.
Michele

mirvana 06-10-2012 11:08

Felice di constatare che Davide C. non è più a rischio di Ricovero coatto.
( primi mesi dell'anno....ricordi?)

Buon fine settimana !

woland77 06-10-2012 13:32

Offro servizio di riesumazione threads con messaggi inutili e polemici, un euro a post...Paypal

davide.c 06-10-2012 13:38

x mirvana:ma è da quando battibeccavate tu e pisculli a fine agosto che ero gia un maitre a penser letterario(anzi pure da prima),non da ora :);-)

x pisculli: passiamo al livello superiore :

se tu credi che i tuoi libri,( o quelli di chiunque altro)abbiano venduto,in un mercato difficilissimo come quello dell ebook senza editori grossi sopra o cmq dell'editorìa non-mainstream, almeno 5000 copie,e se sei in grado di dimostrarlo,scrivi ai giornali:

finora nessuno era riuscito in un simil exploit in italia fuori dall editoria "canonica" (quella dove non devi certo autoprodurre il libro8)men che meno scegliere una copertina visto che molti editori han figure apposite addette alla cosa..)

Quindi,se ciò è avvenuto in almeno un caso,se ne parlerebbe (o se ne parlerà)con interesse online o nelle pagine culturali dei giornali

ma se ne parlerebbe dal punto di vista della sociologia delle letteratura....non dal punto di vista artistico o culturale,8)

(per quello ci sono le recensioni,e solo un libro su mille di quelli che escono viene recensito..e se ricordi la recensione di Veltroni,al suo libro,beh le recensioni son sempre molto severe...)

dico 5000 copie perchè quella è la soglia,dove pre-crisi,si iniziava a dire che un libro(romanzo o antologia di racconti )si era"mosso"-per i saggi specialistici la soglia era anche inferiore,3000,perchè sono meno letti,di solito--sotto ,c'è solo il limbo.

davide.c 06-10-2012 13:40

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 440190)
Mi serve un tuo parere.
Che giudizio daresti ad Un sito web italiano specializzato(non è il mio, chiarisco subito) con circa duemila contatti al giorno?
Poi se vuoi ti spiego meglio in privato.
Michele


ci son blog letterari che fanno 3000-3500 contatti al giorno e sono cmq considerati NON troppo letti,quindi fai tu.

davide.c 06-10-2012 13:58

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 440046)
sarei ipocrita se non lo scivessi. è un buon libro per bambini. senza ironia.


michele,quella che fa Andrea qui sopra è una critica tosta,ancora corretta,ma tosta


alle critiche,formalmente corrette come quella sopra,ogni tanto si deve rispondere

senza malizia -provaci,se non altro-Magari è andrea che si sbaglia.

Baricco di fronte alle critiche di Ferroni,l'accademico romano ultra tosto,non ha saputo che rispondere,se non lagnarsi,e nell' ambiente della patrie lettere,lo ricordano tutti8)e insomma,"vinse" Ferroni .

misi anche il link,se ti ricordi8)

pisculli 06-10-2012 14:08

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440209)
michele,quella che fa Andrea qui sopra è una critica tosta,ancora corretta,ma tosta


alle critiche,formalmente corrette come quella sopra,ogni tanto si deve rispondere

senza malizia -provaci,se non altro-Magari è andrea che si sbaglia.

Baricco di fronte alle critiche di Ferroni,l'accademico romano ultra tosto,non ha saputo che rispondere,se non lagnarsi,e nell' ambiente della patrie lettere,lo ricordano tutti8)e insomma,"vinse" Ferroni .

misi anche il link,se ti ricordi8)

Guarda che Andrea ha ragione perché è una favola, quindi cosa gli devo rispondere....
Michele

pisculli 06-10-2012 14:30

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440207)
x mirvana:ma è da quando battibeccavate tu e pisculli a fine agosto che ero gia un maitre a penser letterario(anzi pure da prima),non da ora :);-)

x pisculli: passiamo al livello superiore :

se tu credi che i tuoi libri,( o quelli di chiunque altro)abbiano venduto,in un mercato difficilissimo come quello dell ebook senza editori grossi sopra o cmq dell'editorìa non-mainstream, almeno 5000 copie,e se sei in grado di dimostrarlo,scrivi ai giornali:

finora nessuno era riuscito in un simil exploit in italia fuori dall editoria "canonica" (quella dove non devi certo autoprodurre il libro8)men che meno scegliere una copertina visto che molti editori han figure apposite addette alla cosa..)

Quindi,se ciò è avvenuto in almeno un caso,se ne parlerebbe (o se ne parlerà)con interesse online o nelle pagine culturali dei giornali

ma se ne parlerebbe dal punto di vista della sociologia delle letteratura....non dal punto di vista artistico o culturale,8)

(per quello ci sono le recensioni,e solo un libro su mille di quelli che escono viene recensito..e se ricordi la recensione di Veltroni,al suo libro,beh le recensioni son sempre molto severe...)

dico 5000 copie perchè quella è la soglia,dove pre-crisi,si iniziava a dire che un libro(romanzo o antologia di racconti )si era"mosso"-per i saggi specialistici la soglia era anche inferiore,3000,perchè sono meno letti,di solito--sotto ,c'è solo il limbo.

Ancora una volta ti sbagli e ti dico in pratica perché:
Nel settembre del 2011 quando Jef Bezos (padrone di Amazon) si era rotto di prendere solo gli spiccioli dagli editori per cui vendeva milioni di libri decise di creare una casa editrice tutta sua. Io venni accettato con un semplice 'Benvenuto a Bordo' (in italiano) ed ebbi modo di conoscere centinaia di autori sconosciuti o meno che avevano fatto la mia stessa scelta. Fra questi c'era Theresa Ragan. Il suo libro 'Return of the Rose' era stato rifiutato in malo modo da tutti gli editori del continente americano. Il più benevolo le scrisse che se avesse aggiunto 20.000 parole forse lo avrebbero preso in considerazione. Nella sua e.mail mi scrisse che i rifiuti avuti furono più di cento ed io avevo più chances di lei in questa nuova avventura in quanto tre dei miei libri erano stati giàstampati e distribuiti come autore indipendente da una nota casa editrice italiana. A distanza di un anno il suo e.book ha superato le 250.000 copie e altri 4 che ha pubblicato in seguito sono sulla stessa strada. Ma non si è montata la testa è rimasta fedele a Bezos e continua a dirmi di resistere e di non mollare perché prima o poi sarebbe toccata la stessa sorte anche a me. Mi è sembrata sincera anche se adesso ci dividono miglia e miglia di copie....

pisculli 06-10-2012 14:40

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440208)
ci son blog letterari che fanno 3000-3500 contatti al giorno e sono cmq considerati NON troppo letti,quindi fai tu.

Volevo il tuo parere perché sto per fare una scelta importante:
Sono in contatto con un blog specializzato in racconti per bambini con circa 2000 contatti al giorno.
Sto per cedergli la lettura gratuita sul sito del racconto (senza foto naturalmente) per tutti quelli che si collegano e che avranno il piacere di leggerlo.
Così ci rimetto anche i diritti d'autore dell'ebook. Ma ho una visione più ampia, l'immediato non mi interessa. Il sito pubblicizzerà il libro cartaceo, ma anche in questo caso i guadagni per me saranno Zero.
Ed allora cosa sto cercando?
Mi hanno messo in contatto con il sito corrispettivo in USA. Anche loro sono interessati a presentare la lettura gratuita del racconto, ma è in italiano e quindi bisogna trovare qualcuno che lo traduca in inglese per utilizzarlo.....
Michele

davide.c 06-10-2012 14:54

psst pisculli,sei tu che ti sbagli::twisted:

se leggevi meglio te ne accorgevi: SI PARLA DELL ITALIA!!!!

NON DEGLI USA CHE HAN 300MILIONI DI ABITANTI E HAN UNA BUROCRAZIA COSì LEGGERA DA PERMETTERE QUALCHE EXPLOIT AL SINGOLO!ANCHE PRIMA CHE NASCESSERO GLI EBOOK!

MA SE IN ITALIA SCRIVI A UN GIORNALE e DIMOSTRI CHE sei andato oltre le 5000 copie per un libro in pratica autoprodotto beh..ti intervistano!8):rock_3:o

non mi risulta esser mai successo sino ad oggi,e dubito che avverrà mai :)sul suolo italiano,con simili livelli di vendite per un libro dell editoria autoprodotta-

le copie effettivamente vendute sono sono da sempre una cosa un pò diversa dalla tiratura(tiratura che infatti può esser stampata,ma non venduta,se il libro non è comprato...e nell editoria autoprodotta accade molto spesso..)

gli usa son lontani,Michè...per copie vendute,per exploit,e per tante altre cose8)

davide.c 06-10-2012 14:57

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 440211)
Guarda che Andrea ha ragione perché è una favola,


come si suol dire: " allora tutto ok"!:o:o:o:o:o

pisculli 06-10-2012 15:03

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440215)
psst pisculli,sei tu che ti sbagli::twisted:

se leggevi meglio te ne accorgevi: SI PARLA DELL ITALIA!!!!

NON DEGLI USA CHE HAN 300MILIONI DI ABITANTI E HAN UNA BUROCRAZIA COSì LEGGERA DA PERMETTERE QUALCHE EXPLOIT AL SINGOLO!ANCHE PRIMA CHE NASCESSERO GLI EBOOK!

MA SE IN ITALIA SCRIVI A UN GIORNALE e DIMOSTRI CHE sei andato oltre le 5000 copie per un libro in pratica autoprodotto beh..ti intervistano!8):rock_3:o

non risulta esser mai successo sino ad oggi,e dubito che avverrà mai :)

gli usa son lontani,Michè...per copie vendute,per exploit,e per tante altre cose8)

..e allora perché credi che stia per accettare la lettura gratuita del racconto sul Sito italiano ed in seguito in quello americano? La sua traduzione in inglese mi aprirebbe 'vaste praterie' di conquista...
Dimmi delle parole ottimistiche....perché in questo momento ne ho proprio bisogno.
Michele

davide.c 06-10-2012 15:04

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 440214)
Ma ho una visione più ampia, l'immediato non mi interessa.

ah ok,tu si che che scrivi per l'eternità :o altro che Dostoevskij!:p

(non oso pensare a che faccia faranno alessio ed andrea :o)

davide.c 06-10-2012 15:06

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 440218)
. La sua traduzione in inglese mi aprirebbe 'vaste praterie' di conquista...

gente io ci rinuncio,eh
:shock:

davide.c 06-10-2012 15:18

semi ot ma manco troppo:

http://www.ilgiornale.it/news/cari-a...to-vostro.html

ecco che ne pensa Massimiliano Parente,giornalista e scrittore,dell insistenza degli aspiranti scrittori 8)

è un pò corrosivo come pezzo,ma molto godibile,c'è anche un curioso riferimento ai fans della natura 8)

""".C’è chi crede di commuovermi proponendo­mi i libri di una che scrive in una foresta e lascia i suoi libri di poe­sia nel tronco cavo di un albero, ignorando quanto io odi la natu­ra e la poesia.C’è chi mi manda romanzi di destra prendendo­mi per uno scrittore di destra, chi romanzi di sinistra prenden­domi per uno scrittore di sini­stra, mai nessuno che scriva a me perché abbia letto i miei li­bri e abbia almeno una ragione letteraria per rivolgersi a Paren­te e non, per esempio, a Lagioia. C’è perfino chi mi manda libri spirituali, buttando lì, per am­miccare, il nome di Vito Mancu­so o Antonio Socci, non sapen­do ch­e odio a tal punto la super­stizione religiosa da smettere di leggere qualsiasi libro che con­tenga la parola «anima»,figuria­moci se ce l’ha già stampata nel titolo."""

pisculli 06-10-2012 15:18

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 440220)
gente io ci rinuncio,eh
:shock:

Mi correggo 'Nuove praterie di conquista'.
Voglio dirti un'altra cosa:
Dopo la pubblicazione di 'Ragazzi di borgata' (Suburban Boy) vietato in USA ai minori di 18 anni, sono stato quasi oscurato nel blog degli italo americani dopo 14 anni di partecipazione e proprio da alcuni dei partecipanti che avevo conosciuto di persona durante la mia permanenza presso l'Università di Auburn, in Alabama. La corrente purista, costituita fra l'altro da laici praticanti e non da preti, così come mi aveva osannato per i tre racconti sul Sinesteta (protagonista con una unicità dimostrata scientificamente e con momenti mistici coinvolgenti) mi ha gettato nella polvere e senza alcun riguardo. Dopo la pubblicazione della favola, il più duro di loro nei miei confronti, Vincent ha scritto sul blog una sola frase. Bravo!
Da quel momento è ritornato tutto come prima.
Michele

pisculli 06-10-2012 15:27

Mi porti fortuna
 
..Comunque Davide ti sono grato lo stesso, risparmiati le parole di ottimismo che ti ho chiesto in precedenza, perché con il tuo scetticismo sulle mie capacità mi hai sempre portato fortuna in questo campo.
Io per mio principio non mando mai lettere o miei libri a critici letterari famosi.
A questo preferisco il giudizio del popolo dei lettori.
E su questo forum sono stato convincente con almeno 11 di voi (1 ebook e 10 paperbacks).
E' già qualcosa.
Michele

wilupi! 07-10-2012 10:06

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 440026)
Aggiungo portabiciclette per la panda rossa del 97....

Pisculli non hai il senso del vintage, invece Mirvana ha buon gusto, sulla panda rossa non posso che far applicare la mia famosa photo, "red socks" rigorosamente coperta da copyright.

Ma non è tua!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:
E' di quel ragazzo di colore che te l'ha mollata in giardino! vergognaaaaaa

mirvana 07-10-2012 11:30

....il suo Nickname , la dice lunga.
:cry: peccato , avevo già trovato a chi venderla.

pisculli 08-10-2012 22:02

condividere
 
...è fatta. La favola è stata pubblicata nel sito web italiano specializzato in fiabe. In un'ora ha avuto 53 contatti ancora in corso. Questo significa che stanno leggendo il racconto.
Ed ora ci stiamo organizzando per inserirla nel sito gemello americano e naturalmente in lingua inglese....
Michele

mareh 09-10-2012 11:34

Ma lo vuoi capire che non cenefregaNIente!!!:twisted:

pisculli 09-10-2012 17:55

Quote:

Originally Posted by mareh (Bericht 440388)
Ma lo vuoi capire che non cenefregaNIente!!!:twisted:

Hai ragione e mi dispiace per questo....
Michele

woland77 09-10-2012 18:13

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 440257)
Ma non è tua!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:
E' di quel ragazzo di colore che te l'ha mollata in giardino! vergognaaaaaa

ma ti riferisci alla macchina del negro sulla cui cappotta la Kalì ha imparato il tip-tap? Ma era una golf blu, dai siamo ad un livello very trash, la panda rossa che darò a Mirvana è qualcosa di molto cool!!!

davide.c 09-10-2012 19:13

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 440415)
la panda rossa che darò a Mirvana è qualcosa di molto cool!!!

ecco lo sapevo,la fiat Duna rossa dello spot d'annata su you tube non ti è tornata in mente:twisted::twisted::twisted:eppure ti eri divertito molto quando avevo messo la clip in un certo thread forestale :)

Jal 11-10-2012 01:36

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 440415)
...ma ti riferisci alla macchina del negro ...

molto cool, praticamente da vomito. Quadra il cerchio.

woland77 11-10-2012 07:40

http://www.youtube.com/watch?v=OCpTg3XzD24&feature=fvst

buongiorno comunistolandia nostalgica del culturalismo del gergo political correct....manca che mi si chieda solo "cos'è la prostata?" :lol::lol:

Fede86 11-10-2012 19:45

Poi ci si meraviglia che nessuno legge più WD.

Direi che un moderatore qui sopra servirebbe.

Direi anche che non è rimasta una sola valida ragione per tenere questo forum sui "preferiti".

Navarre 11-10-2012 20:50

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 440542)
Poi ci si meraviglia che nessuno legge più WD.

Direi che un moderatore qui sopra servirebbe.

Direi anche che non è rimasta una sola valida ragione per tenere questo forum sui "preferiti".

basta ignorare lo spam....

davide.c 11-10-2012 20:58

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 440494)
buongiorno comunistolandia nostalgica del culturalismo del gergo political correct....


sei stato politically uncorrect prima,ma qui sopra hai avuto buona sintesi ;-):)

e cmq :

http://www.youtube.com/watch?v=bQL3YwHDCHU

Jal 11-10-2012 21:15

Ma no! Un cosi attento lavoro nella cura della propria immagine pubblica lo vuoi moderare? Nono..che resti ben visibile, non sia mai che se ne privi.

valentina 12-10-2012 07:41

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 440542)
una sola valida ragione per tenere questo forum sui "preferiti".

scelte
per me anche ci fosse UNA sola persona come arianna o marta con i loro cuccioli da seguire sarebbe sufficiente, leggere le loro avventure, i loro approcci o esserci se hanno bisogno di un piccolo suggerimento PER ME è tanto

poi, anche se sporadici leggo con gioia gli aggiornamenti di vecchi amici, conosciuti in carne ed ossa o virtualmente

quest'estate nonostante la malattia di ago tanti si son fatti sentire per chiederci come andava o son passati per dirci ciao, ultimo cronologicamente stefano di aaron

tutte persone di cui ignorerei l'esistenza senza wolfdog

quindi cara fede come ti dissi in più di un'occasione SCELTE, finchè però persone come te che fanno un ottimo lavoro con il proprio cane, che hanno un cervello e che sono simpatiche se ne stanno sul loro piedistallo dicendo che wolfdog è diventato uno schifo, di sicuro sarà arido, vuoto e triste

sul moderatore si, sono d'accordo

starjumper 12-10-2012 13:43

...Vale, saranno anche scelte, ma non lo definirei proprio un piedistallo, dato che l'unica cosa che si ottiene esponendosi minimamente in questo posto è poco meno della diffamazione, dato che qui di Leoni da Tastiera e silenziose Iene ce ne sono così tante che manco nel Serengeti :lol:

e a chi lo dici poi, a Fede? lo dici a una che ha un cane che è stato definito
autistico, rilassato, tranquillone, mezzasega, chiaramente non dominante, ecc ecc solo perchè non va in giro a massacrare cani e ringhiare alle persone?
Piedistallo, sei sicura eh?
E scommettiamo che di tutta questa gente espertona che l'ha giudicato, nessuno l'ha nemmeno mai visto? :lol:

ti dirò, per me Fede ci scrive pure troppo qui :mrgreen:

davide.c 12-10-2012 14:08

http://www.youtube.com/watch?v=DRkmb...eature=related

Navarre 12-10-2012 15:05

Eppure è così semplice: "lista ignorati" e via! Se poi si evitasse di quotarli sarebbe perfetto.

Riguardo Fede se non vuol più seguire il forum è sicuramente una sua scelta, ma per quel poco che ho potuto conoscerla solo virtualmente, mi sembra troppo intelligente per offendersi se le dicono "tranquillo" al cane (e un cane che non ringhia a persone e non sbrana cani come lo vuoi chiamare, "killer"?) .
Se così fosse allora il piedistallo ci sarebbe sicuramente, bello alto, grosso e pesante.

Navarre 12-10-2012 15:06

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 440558)
Ma no! Un cosi attento lavoro nella cura della propria immagine pubblica lo vuoi moderare? Nono..che resti ben visibile, non sia mai che se ne privi.

Meglio di un curriculum su linkedln!

starjumper 12-10-2012 16:17

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 440615)
Eppure è così semplice: "lista ignorati" e via! Se poi si evitasse di quotarli sarebbe perfetto.

Riguardo Fede se non vuol più seguire il forum è sicuramente una sua scelta, ma per quel poco che ho potuto conoscerla solo virtualmente, mi sembra troppo intelligente per offendersi se le dicono "tranquillo" al cane (e un cane che non ringhia a persone e non sbrana cani come lo vuoi chiamare, "killer"?) .
Se così fosse alloa il piedistallo ci sarebbe sicuramente, bello alto, grosso e pesante.

le parole si interpretano nel contesto della frase, per cui se lo cito è perchè in quel momento è stato detto per offendere, non a caso ;)

e comunque secondo me non è proprio questione di offendersi o meno, è che dopo un po' diventa solo una rottura di palle... attenzione, parlo per me eh... in realtà non sei libero di fare o dire niente "per davvero", tutto verrà interpretato a piacimento di chi legge e riportato ancor più a piacimento

non che questo non accada altrove, facebook è uguale - anzi, peggio - infatti lo uso ma di certo non per mantenere rapporti interpersonali reali

iaia 12-10-2012 18:10

il problema (ed è un problema che mi pongo prima di tutto io, che al novanta per cento predico bene e razzolo male) è che se le persone in gamba non scrivono più sul forum, sicuramente è un forum che andrà a morire, e purtroppo sarà colpa nostra e non ci potremmo lamentare.

Io mi sono appassionata a questa razza anche leggendo le vostre storie, che sicuramente mi hanno fatto capire cosa mi stavo mettendo in casa.

Gli "spam" che scrivono e postano boiate solo per far smettere di scrivere chi realmente VIVE il proprio cane... per loro non ci sono parole. solo il silenzio che meritano.

Io per prima razzolo male, visto quanto poco è aggiornato il thread di blue, che nonostante tutto è un cane che vive felice.

Navarre 12-10-2012 18:53

Zitta tu che hai un cane ladro!
(n.b. l'ho scritto per offenderti! :lol:)

C'era su facebuk il gruppo del Club CLC (moderatore Woland), ora chiuso per divergenze interne: dopo Serramazzoni sono usciti fuori alcuni interessanti post dove alcuni consiglieri in prima persona si lamentavano dell'organizzazione di Serra al punto che non avevano fatto nemmeno scendere i cani dalla macchina :shock: (o non li avevano nemmeno iscritti), si scopriva che c'era una fronda e due blocchi in apparente litigio nel Consiglio, si notava che erano partita la campagna elettorale, c'era un uscita decisamente infelice di Andrea dell'allevamento Foresta Incantata che se fossi stato Sarka li avrei denunciati per diffamazione/ingiurie, c'erano le belle parole del consigliere Arnaldo per Simona dell'Olim Palus e la sua sparizione dopo che altri del club erano usciti allo scoperto, c'erano le foto della coraggiosa vincitrice, ecc.

Insomma, tanta carne al fuoco che è stata affossata da 4-5 persone (vabbè, persone è una parola grossa) che hanno cominciato a spammare come folli, senza controllo alcuno, messaggi che quelli di davidec e woland sembrano letteratura aulica...e il post è andato in vacca, così come il gruppo poco tempo dopo.
Quindi la tecnica di far casino e far rompere (giustamente) le palle alla gente è applicata scientemente in ogni occasione possibile.

La domanda è: è giusto che codesti individui l'abbiano vinta?

Per quello che ci ha dato nel tempo il forum dico che no, non è giusto (vedi firma).

wilupi! 12-10-2012 19:30

ALe: pensavo volessi trovare un modo per sbarazzartene! 8-)

Navarre 12-10-2012 19:48

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 440667)

Insomma, tanta carne al fuoco che è stata affossata da 4-5 persone (vabbè, persone è una parola grossa) che hanno cominciato a spammare come folli, senza controllo alcuno


Gianlù così risvegli l' uomo spam!!!!

12-10-2012 22:11

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 440578)
scelte
per me anche ci fosse UNA sola persona come arianna o marta con i loro cuccioli da seguire sarebbe sufficiente, leggere le loro avventure, i loro approcci o esserci se hanno bisogno di un piccolo suggerimento PER ME è tanto

parlo per me... ho seth da 6 mesi ma ho già beneficiato di molti dei suggerimenti che mi sono stati dati, ho avuto l'occasione di conoscere di persona qualcuno, in particolare arianna (che praticamente ho costretto a firmare col sangue sul fatto che non sarebbe sparita all'orizzonte una volta arrivata la piccola peste), francesca e ascar, coetaneo di seth...
ma ho anche scritto a persone che non conosco, ho letto con interesse le loro vicende sia canine che personali.
per esempio... quando sono dovuta stare a letto questo forum, le sue foto e i suoi post mi hanno tenuto compagnia.

se non ci fossero altre persone con cui condividere, a cui chieder consiglio sarebbe inutile passar il tempo a parlare di sé e a metter foto etc... questo è l'unico luogo "virtuale" su cui ho scritto cose su di me, sulla nostra vita... penso che ne valga la pena. io ho apprezzato quando l'hanno fatto altri.
c'è da dire che non ho avuto né il tempo né il modo di esser attaccata come è successo ad altri, non c'entro nulla con associazioni o club, non sono un'allevatrice etc...

spero che le cose buone rimangano.

questo è un forum sui clc e sui loro compagni umani, basta, sono le due cose per cui continuo a star qui.

elisa 12-10-2012 23:09

Io l'ho usato come diario per non sentirmi sola troppe volte, ci ho perso anche tanto tempo usandolo male soprattutto in passato ma di recente mi è servito: tante persone ho conosciuto qui ma una in particolare vorrei ringraziare... lei non leggerà neanche forse, non è molto presente qui, il mio esternare emozioni dure l'ha spinta a contattarmi privatamente in un periodo per me difficilissimo, il periodo più difficile della mia vita e lei che neppure scrive su Wd ma si limitava a leggere ogni tanto... lei che non conoscevo minimamente... che ci crediate o no, questa persona è stata la mia salvezza.
Ricordo lei perché è stata determinante, in quel momento avevo bisogno proprio di una persona che mi dicesse quelle cose e non altre, ma altre ce ne sono che sono felice di aver trovato qui e che son diventate amicizie.
Poi si sa come tutti gli strumenti dipende da come lo si usa, può essere piacevole o dannoso, ma lì sta a chi ne fa uso regolarsi (fa ridere che lo dica proprio io).

iaia 13-10-2012 10:59

io ho il cane ladro??? sbagli assolutamente! il mio è un cane pirla&ladro.. :)
questo forum è un mezzo di comunicazione tra persone che condividono la stessa passione, e credo che fin qui siamo tutti concordi.

Ed è vero quello che dice Micaela, i rapporti personali veri vanno coltivati nella vita vera e wd non va scambiato con questo. Ma ci può mantenere in contatto e credo sia importante.

per tutto il resto.. c'è "lista ignorati"

woland77 14-10-2012 16:40

...ecco arriva spammer
 
E’ a dir poco incredibile come possa resistere un bigottismo intellettuale che impone una rigida simmetria tra quello che è un gergo, una convezione propria di una certa cultura e di un certo pensiero (a cui non è detto si debba aderire) e quello che possa essere il pensiero e il vissuto di una persona. Mi sembra di essere tornato ai tempi delle medie quando ti propinavano con tanto fervore la causa contro il razzismo e questo termine, “negro”, come un morbo pestilente da evitare al fine di essere reietto e destinato agli inferi opposti a ciò che la società definisce buono e giusto. Per mia fortuna sono andato poco oltre le medie inferiori e tutto un certo indottrinamento liceale, che qui emerge con senso d’orgoglio e superiorità culturale, l’ho scampato. Ho vissuto un bel po’ di situazioni di interazione reale ( e non turistica o lavorativa) con gente diversa, dall’amico di quartiere di colore che per tutti era ed è soprannominato, il Negro (anche Negro del cazzo molte volte) al quale voglio molto bene nonostante anche lui ci (a me altri amici con il culo pallido) ci affibbiava nomignoli etnico-spregiativi, alla mia esperienza di oltre 4 anni nel profondo sud, diversi mesi nella Sierras del Sur dove gli unici pallidi eravamo io e un belga con i dredds (e le sue piattole), e per tutti eravamo i “pinche gueros”, come nel Kashmir poche settimane dopo 11-09 in pieno regno maomettano, e per mesi a farti guardare come un fenomeno da baraccone dagli indiani che vanno per manina nei mercati. Posso tranquillamente avere un bagaglio di rapporti con il diverso per avere il mio senso di interazione razziale che va oltre le parole. Ecco, basta usare la parola Negro per il mio vicino, a cui ho salvato la macchina, a rischio confisca per mancanza di assicurazione, tenendogliela un anno e mezzo sul prato di casa, ed ecco che arriva il vento del purismo e giustizialismo che crea una simmetria tra quel termine e ciò che sarei, invocano il moderatore, sfondando nella solita demagogia WD si WD no, e quelli del CLUB... proprio tipico da Fantasilandya Blu, alias forum di WD, alias sti quattro bigottoni sempre dalla parte del giusto, con la verità in bocca, i giusti, i puri, coloro che meriteranno il paradiso dei cinofili per il loro esemplare impegno, quelli sempre e solo sono maltrattati dai cattivi, quelli che dimostrano l’empietà altrui. Ma annatevene un po’ (giusto un pò eh) a fare in culo va!!

woland77 14-10-2012 16:42

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 440542)
Poi ci si meraviglia che nessuno legge più WD.

Direi che un moderatore qui sopra servirebbe.

Direi anche che non è rimasta una sola valida ragione per tenere questo forum sui "preferiti".

http://www.youtube.com/watch?v=hZ-p6r-SYJE

woland77 14-10-2012 16:42

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 440558)
Ma no! Un cosi attento lavoro nella cura della propria immagine pubblica lo vuoi moderare? Nono..che resti ben visibile, non sia mai che se ne privi.

http://imageshack.us/a/img812/2954/ninop.jpg

Uploaded with ImageShack.us

woland77 14-10-2012 16:43

ma quante cazzate spari??
 
Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 440667)
Zitta tu che hai un cane ladro!
(n.b. l'ho scritto per offenderti! :lol:)

C'era su facebuk il gruppo del Club CLC (moderatore Woland), ora chiuso per divergenze interne: dopo Serramazzoni sono usciti fuori alcuni interessanti post dove alcuni consiglieri in prima persona si lamentavano dell'organizzazione di Serra al punto che non avevano fatto nemmeno scendere i cani dalla macchina :shock: (o non li avevano nemmeno iscritti), si scopriva che c'era una fronda e due blocchi in apparente litigio nel Consiglio, si notava che erano partita la campagna elettorale, c'era un uscita decisamente infelice di Andrea dell'allevamento Foresta Incantata che se fossi stato Sarka li avrei denunciati per diffamazione/ingiurie, c'erano le belle parole del consigliere Arnaldo per Simona dell'Olim Palus e la sua sparizione dopo che altri del club erano usciti allo scoperto, c'erano le foto della coraggiosa vincitrice, ecc.

Insomma, tanta carne al fuoco che è stata affossata da 4-5 persone (vabbè, persone è una parola grossa) che hanno cominciato a spammare come folli, senza controllo alcuno, messaggi che quelli di davidec e woland sembrano letteratura aulica...e il post è andato in vacca, così come il gruppo poco tempo dopo.
Quindi la tecnica di far casino e far rompere (giustamente) le palle alla gente è applicata scientemente in ogni occasione possibile.

La domanda è: è giusto che codesti individui l'abbiano vinta?

Per quello che ci ha dato nel tempo il forum dico che no, non è giusto (vedi firma).

http://www.youtube.com/watch?v=IpTGNFGoYgM

la dedica è alla fine..


All times are GMT +2. The time now is 19:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org