Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Classifica crocche (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20626)

Larga 23-07-2011 18:17

Classifica crocche
 
So che se ne è già parlato in altri topic, ma aprendo questo topic vorrei sentire diversi pareri sulla qualità delle crocchette che nel corso del tempo avete provato sui vostri pelosi (appetibilità, digeribilità, condizioni di salute del cane, lucentezza del pelo, problemi vari, ecc.) e tentare di redigere una mini-classifica.

Si sa che è una cosa soggettiva ma tralasciando i vari problemi di intolleranza che possono capitare a ogni singolo soggetto, si potrebbe capire a priori se una marca è mediamente superiore ad un altra.

Darknessmaster 24-07-2011 09:40

Allora io ho utilizzato le seguenti crocche:

Eukanuba

Meradog

e adesso

Taste of the Wild

Con i pimi due non ero soddisfatto, infatti ci sono troppi cereali e si vedeva sul pelo e sulla reattività dei miei due Husky in più non mangiavano molto volentieri.

Adesso utilizzo il Taste of the Wild e direi che rimango su questo.

Inoltre acquistandolo in spagna da una sito multilingue, si risparmi pure e il pacco arriva in 5 giorni e sempre consegna gratis... ;) ;)

Larga 24-07-2011 11:45

Mi ispirano molto anche a me le taste of the wild, unico problema per me è che il mio peloso ha solo 5 mesi e mezzo e non so se esistono crocchette di questa marca specifiche per cuccioli :?

Navarre 24-07-2011 12:22

Per noi cambia principalmente il colore della busta:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156

Darknessmaster 24-07-2011 12:23

Per cuccioli no, non mi pare.
Io ti consiglio di prendere per iniziare uno dedicato ai cuccioli, sempre senza cereali.
I miei mangiano quello al pesce e quello all'anatra, il bisonte non lo gradiscono molto.

Darknessmaster 24-07-2011 12:31

Cmq mais e altri cereali non andrebbero dati ai cani.
Conviene informarsi bene su cosa faccia male, per esempio gli husky non possono mangiare ne cipolla, patate, pomodoro, evitare i cereali, il grasso di maiale non va nemmeno benissimo, chiaramente cioccolato, caffè, coca cola ecc ecc... ;) ;)

Io mi sono informato con X vari testi e veterinari e ho una specie di lista nera... :)

Larga 24-07-2011 13:11

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 396686)
Per noi cambia principalmente il colore della busta:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156

Per cuccioli credo sia abbastanza difficile riuscire a garantirgli una buona nutrizione durante la fase di crescita (parlo per me ovviamente).

Personalmente sto usando le Hill's Science plan al pollo e non sembrano male, sono abbastanza appetibili ma le feci non sono sempre belle compatte, il che può anche essere dovuto alle "sporcizie" che il piccolo si trova davanti nel suo cammino e nel dubbio si mangia <.<

Ho anche notato a fasi alterne un prurito insistente e ora dopo mesi di trattamento con antiparassitari inizio a pensare alle crocchette come causa, ma il pelo è bello lucido e morbido e anche il suo fisico non sembra affatto debilitato anzi...

Darknessmaster 24-07-2011 13:33

Il prurito combinato a feci non sempre compatte spesso è legato intolleranze alimentari.

Fai una cura di riso stracotto e pollo bollito (senza spezie) per un paio di giorni e se le due cose spariscono allora è legato alle crocche...è un sistema molto buono per capire se le crocche danno problemi.

Floydredcrow 24-07-2011 14:00

Anche x me sono tutte uguali, credo poco alle marche se devo essere sincera,
Le mie sono abituate a mangiare un pò di tutto , gli do solitamente Eukanuba al pesce, l'ultima volta invece ho preso delle crocchette della Trails ,ma gliene metto giu poche perche gli aggiungo sempre avanzi ,pasta ,carne ecc ,il macellaio ogni settimana mi tiene carne da parte , gliela scaldo e poi integro sempre i loro pasti mescolando le crocchette con quella, o con cio che avanza a casa, poi ho dei vicini africani che fanno sempre i loro risotti abbondanti ,e ne avanzano sempre e me ne portano su spesso per le mie..cosi gli do anche riso
Hanno un alimentazione molto varia e sono contenta cosi ,perche almeno so cosa gli do da mangiare, perche purtroppo dei mangimi non si sa mai davvero al 100% cosa ce dentro .

Floydredcrow 24-07-2011 14:55

Scusate ho scritto Eukanuba ma non è eukanuba ,ho un lapsus tremendo è un mangime al pesce in un sacchetto argento con delle scritte azzurre o verdi ,dipende se ce dentro carne o pesce ..accidenti non mi viene il nome!!!
All'inizio prendevo quello e mi trovavo benone,poi qui in paese non lo vendevano piu cosi all'aziende agrarie ho preso un sacco grande della Trails e poi sto continuando con questa marca(che tra il resto volevo chiedere chi è il clc in foto sul sacchetto della Trails?)
Comunque vedo se mi viene in mente il nome di quel mangime che prendevo una volta ,perche mi sembrava uno buono,lo mangiavano volentieri e non era unto come certi altri ..accidenti come diavolo si chiamava.....

wilupi! 24-07-2011 16:45

io ho sempre evitato e continuerò a farlo di utilizzare le crocchette delle multinazionali per esempio in quelle della royal, tanto pagate, mettono un antiossidante che è scientificamente provato essere cancerogeno, il BHA.

Francy...forse è Forza 10?

Sirius 24-07-2011 20:12

Sono arrivata a natural Trainer dopo vari tentativi fallimentari, quando è venuta a vivere con me Elsa, ho adeguato la sua alimentazione a quella di Sirius. Prima lei mangiava Eukanuba, ma puzzava parecchio il pelo. Con Natural Trainer stavano bene entrambe; Sirius feci più compatte lei sempre troppe e molli. Da qualche mese sono passata Forza10 basic al pesce e stanno entrembe una meraviglia. Lo consiglio.
Direi:
Natural Trainer - Buono
Forza10 - Ottimo

Floydredcrow 25-07-2011 00:21

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 396725)

Francy...forse è Forza 10?

No, nemmeno questo, la marca era tedesca mi sembra ,domani chiedo ad una mia amica forse lei si ricorda,lo prendeva qui anche lei,
Che testa che ho eppure non era un nome cosi complicato..domani ti dico ,sarebbe bello se lo trovo ancora perchè lo digerivano bene era poco grasso

bartok 25-07-2011 09:35

Quote:

Originally Posted by Larga (Bericht 396693)
Per cuccioli credo sia abbastanza difficile riuscire a garantirgli una buona nutrizione durante la fase di crescita (parlo per me ovviamente).

noi siamo passati alla dieta casalinga quando bartok aveva 3 mesi,per problemi intestinali..sia con trainer che natur dog avevamo problemi di diarrea continua ..ho creato questa "dieta" insieme al veterinario,leggendo il sito della B.A.R.F. e prendendo spunto dal topic che ti ha dato navarre...beh il topo e' cresciuto molto (7mesi e mezzo 70 cm di altezza x 33kg),abbiamo fatto le analisi e i valori sono perfetti,per non parlare delle feci che finalmente sono compatte e naturalmente mangia con molto gusto e ti posso assicurare che non e' nemmeno chissa' quale rottura preparargli la pappa! pero' de gustibus ;-)

p.s. la hill's e altre marche come eukanuba,purina,royal,pro ges ecc fanno test invasivi per provare i loro prodotti sugli animali...io non li comprerei solo per quello.
http://www.consumoconsapevole.org/pe...visezione.html

Giorgio 25-07-2011 10:09

Quoto Bartok!!

Anch'io col mio "piccolo" ho iniziato a tre mesi a seguire la BARF e adesso che ha sei mesi e mezzo è 65 al garrese per 30 Kg; feci poche e compatte e pelo lucido.
Quelle rare volte che mi trovo un pò a corto di scorte alimentari per lui in casa integro con le crocchette Valp maxi della Husse.

pongo 25-07-2011 10:20

Premesso che secondo me e' molto meglio la dieta casalinga (che io per ora purtroppo non riesco a usare in quanto Ghost ha problemi di intolleranza) secondo la mia veterinaria la quale ha un collega specializzato in studi dei mangimi la migliore che si trova piu' facilmente e' Forza 10, poi ce n'e' un'altra tutta biologica un po' piu difficile da reperire , ma non ricordo il nome, mi pare aniwel o qualcosa di simile.

Larga 25-07-2011 19:24

Mera Dog come la vedete?

Darknessmaster 25-07-2011 19:32

Io ho usato Meradog e i miei non lo sopportavano.
Feci spessissimo molli e quasi mai compatte ed inoltre sembrava quella di un elefante.

Scartata quasi subito come marca.

Come mi trovo con il Taste of the Wild non mi sono trovato ancora con nulla.

Darknessmaster 25-07-2011 19:33

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 396712)
Scusate ho scritto Eukanuba ma non è eukanuba ,ho un lapsus tremendo è un mangime al pesce in un sacchetto argento con delle scritte azzurre o verdi ,dipende se ce dentro carne o pesce ..accidenti non mi viene il nome!!!


Forse è Mera Dog

valentina 26-07-2011 08:28

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=cruelty+free

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=cruelty+free

più in generale
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=cruelty+free


All times are GMT +2. The time now is 05:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org