Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   3/4 ot:CAMBIARE VITA (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18556)

davide.c 31-05-2011 17:43

3/4 ot:CAMBIARE VITA
 
...alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di cambiare vita?;)

basta lavori omologati/omologanti/malpagati,andare via altrove,da soli,o con amici,o con il compagno /a ,e ritentare TUTTO altrove(anche perchè di paesi dove il lavoro è meglio pagato che in italia ce ne sono,a iosa,a iosa,..se si sa l'inglese,ovvio,sennò,beh..)

qui una storia gia nota

http://blog.panorama.it/libri/2010/0...%E2%80%99anni/


ma se fosse x voi ,dove andreste?
e sorpatutto a FARE cosa?

su popolo di wd(ultimamente un po in disarmo)ok"i nostri amici pelosi verranno con noi!"(mica facile,ndr,mondo anglosassone dog friendly a parte),ma voi dove andreste,che fareste?


io australia o usa,canada no,perchè fa freddino,forze nuova zelanda,forse repubblica sudafricana che è l'unico posto in africa governato decentemente (o melgio,passabilmente)

estremo oriente organizzato ,ok,ma troppo chiuso verso gli stranieri

india e cina troppo scorticate,piene di input ok ma davvero troppo controverse

medio oriente solo x "intenditori",diciamo...:roll:selvaggio,mafgar i da luogo a particolari accensioni"metafisiche"(troppo lungo spiegare il significato della parola), ma davvero troppo violento

europa?
no ,ormai è davvero troppo"vecchia"e spompato,come continente

africa mah..a farci il ricco la son bravi tutti,per il resto è messo meglio di anni fa,ma sempre problematica

sud america,che dire,non è mai stato tra i miei miti elettivi,e non erano la mia prima scelta(cuba a parte..se cade Fidel)

..cosa rimane?:o

Bonfiglioli 31-05-2011 17:54

Nuova Zelanda.
Trattoria/locanda/agriturismo con cucina tipica italiana.

P.S...ci andrei subito con la famiglia, mollando tutto e tutti.

Jal 31-05-2011 18:02

....a corto di ideee di fronte ad un monitor muto e bianco latte?
ahi ahi lo scrittore si è bloccato! :lol:

davide.c 31-05-2011 18:05

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 381566)
Nuova Zelanda.
Trattoria/locanda/agriturismo con cucina tipica italiana.

P.S...ci andrei subito con la famiglia, mollando tutto e tutti.


mmh potrebbe funzionare,sempre che in troppi non abbian gia avuto la stessa idea

in australia so che han un sistema di immigrazione ferocissimo,cioè o uno,dimostra,quando arriva la,di aver 50.000 dollari da investire(turisti a parte,ovvio)o ti fan vedere l'aereo e ti dicono"può tornare, a casa,bye bye"

nuova zelanda,essendo piu a sud ,non han problema di immigrati coi barconi o gente che arriva all aeroporto in camuffa dal sud est asiatico,,e son un po piu gentili,già,questo a parte,credo non arrivino a 5 milioni di abitanti,su una superfice grande quanto l'italia..:o

vita sociale non eccezzionale,e clima meno mite che in australia, x contro delinquenza zero,efficienza da mondo angolosassone(ovvero:alta)panorami stupendi,per aver animali dietro no problem

il resto del mondo,in quel senso,beh...:oops:

davide.c 31-05-2011 18:09

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381568)
....a corto di ideee di fronte ad un monitor muto e bianco latte?
ahi ahi lo scrittore si è bloccato! :lol:

gigetto,a corto di idee ci sarai tu e la tua truppa di qualche clc con padrone "entità da web e basta ",:lol::)scusa eh mi par il contrario,e lo sai hihi

su su,fatti venire qualche idea anche tu,al di la delle solite manfrine,dai che il pirata bellamy de noartri ,vogliam vedere cosa partorisce :twisted:,ce la fai una volta tanto a non far solo da cassa di risonanza per i soliti noti ,no :twisted:?

nb:di prox pubblicazione un estratto da"un isola nel tempo" by D.C (cioè me),sperando i navarros acconsentano,qui su wd:è un"passo" dove vengono presi x ehm..x il ehm....sul serio,volevo dire,alcuni che van per boschi,ovviamente qualunque eventuale NON voluta ,coff coff.. somiglianza con persone reali deve considerarsi pura casualità..hihihihi

Jal 31-05-2011 18:17

...prescindendo dal presupposto che ritengo un'arte e una regola fondante del mio viver sano l'esercizio del farmi i cazzi miei in santa pace, in Nuova Zelanda no perchè lì niente WD...mica posso prendere un cane corso no?


...ps. ovviamente il mio "posto" ce lo ho...ma pensi davvero che sia così scemo da scriverlo qui e soprattutto dirlo a te?? :lol:

davide.c 31-05-2011 18:23

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381572)
...prescindendo dal presupposto che ritengo un'arte e una regola fondante del mio viver sano l'esercizio del farmi i cazzi miei in santa pace, in Nuova Zelanda no perchè lì niente WD...mica posso prendere un cane corso no?

non si capisce che cazzo centrerebbe wd in nuova zelanda:lol:,ne tantomeno cc e -o clc:da quelle parti li fino al 1973 vietavano l'ingresso di cani da pastore tedesco,le razze che hanno la al 80% saran quelle toy o simili da nannies nonnette anglosassoni;quindi se ci vai,credo ti occuperai di ben altro,aloa :o

davide.c 31-05-2011 18:24

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381572)
.


...ps. ovviamente il mio "posto" ce lo ho..

:twisted:ricorda cosa abbiam detto io e maghetto del grossetano..:twisted::o

dany 31-05-2011 22:38

Proprio oggi, senza aver visto questo 3d mi sono trovata a pensare che se rinasco voglio essere SOLA, io e la mia vita, niente legami, di nessun tipo e soprattutto voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta:evil::lol::lol:

Ma intanto per questa vita va bene cosí ;-)

davide.c 31-05-2011 22:45

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 381678)
voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta:evil::lol::lol:

http://images.davidemaggio.it/pics3/...5631334591.jpg


ottima idea!

come vedi dal link sopra(è la Santanchè,quella si che ha le caratteristiche sopra )fino a un po di tempo fa la cosa portava fortuna:o

(da domenica è cambiato il vento si spera,aloa!:lol:)

nb:sentir parlare di"disciplina" in italia, fa l'effetto come sentire parlare di pizza in Siberia ..eheheh!

Moniask 31-05-2011 22:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381569)

in australia so che han un sistema di immigrazione ferocissimo,cioè o uno,dimostra,quando arriva la,di aver 50.000 dollari da investire(turisti a parte,ovvio)o ti fan vedere l'aereo e ti dicono"può tornare, a casa,bye bye"

Mò non so dai 30 anni in su se è davvero così..
ma se sei under 30 ti bastano 2000 neuri ( o dollari..non ricordo più) ti pigli il visto di un anno (vacanza+lavoro)
ti trovi un boss che ti sponsorizzi, per 4 anni lavori per lui..dopodichè hai la tua cittadinanza australiana.
O più semplicemente ti sposi un'australiana/o :roll:

Comunque per quanto possa aver adorato l'australia..
io a vivere andrei in Spagna.

Navarre 31-05-2011 23:05

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381563)
..cosa rimane?:o

Bravo, intanto inizia a partire, posti isolati, senza internet mi raccomando.

davide.c 31-05-2011 23:13

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 381689)
Mò non so dai 30 anni in su se è davvero così..
ma se sei under 30 ti bastano 2000 neuri ( o dollari..non ricordo più) ti pigli il visto di un anno (vacanza+lavoro)
ti trovi un boss che ti sponsorizzi, per 4 anni lavori per lui..dopodichè hai la tua cittadinanza australiana.
O più semplicemente ti sposi un'australiana/o :roll:

Comunque per quanto possa aver adorato l'australia..
io a vivere andrei in Spagna.

premesso che in spagna sono nei guai forse qualcosa piu che noi

in australia cercan solo manodopera qualificata(medici,infermieri ,insegnanti di un certo tipo,tecnici.,managers..incredibile ma vero,cercan insegnanti di latino e greco per le scuole fighettose !!!!!.)

se vai là all avventura,sopra una certa età,e ti scade il visto turistico,(e un mio amico lo ha fatto)o DIMOSTRI di aver soldi,o in breve tempo,ti fan fare la fine che ti farebbaro fare negli usa:rimandato a casa,magari solo con modi british un po piu gentili che negli usa(dove non scherzano..:lol:):o

prima aveva provato a lavorare in nero in una delle tante pizzerie italiane:o:
gli han detto NO perchè "se ci becca il servizio immigrazione,ci fa chiudere tutti.."

che differenza con l'italia..:lol::lol::lol:

Moniask 01-06-2011 00:35

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381706)
premesso che in spagna sono nei guai forse qualcosa piu che noi

Ma io la Spagna ce l'ho nel cuore.
A meno che non diventi come il Cile di Pinochet..non c'è brutta situazione che tenga.

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381706)

in australia cercan solo manodopera qualificata(medici,infermieri ,insegnanti di un certo tipo,tecnici.,managers..incredibile ma vero,cercan insegnanti di latino e greco per le scuole fighettose !!!!!.)

se vai là all avventura,sopra una certa età,e ti scade il visto turistico,(e un mio amico lo ha fatto)o DIMOSTRI di aver soldi,o in breve tempo,ti fan fare la fine che ti farebbaro fare negli usa:rimandato a casa,magari solo con modi british un po piu gentili che negli usa(dove non scherzano..:lol:):o

prima aveva provato a lavorare in nero in una delle tante pizzerie italiane:o:
gli han detto NO perchè "se ci becca il servizio immigrazione,ci fa chiudere tutti.."

che differenza con l'italia..:lol::lol::lol:

Certo se hai solo il turistico è tutta un'altra cosa.
Ma che cercano solo manodopera qualificata mica è vero.
Io (e come me tanti altri ragazzi che ho conosciuto) non ho nessuna qualifica..eppure in un anno..in ogni città che ho visitato, nel giro di una settimana un lavoro lo trovavo. E alcuni datori mi avrebbero anche sponsorizzato..anzi c'è un vietnamita proprietario di un ristorante italiano che è ancora la che mi aspetta :lol:

davide.c 01-06-2011 12:26

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 381756)
Ma io la Spagna ce l'ho nel cuore.
A meno che non diventi come il Cile di Pinochet..non c'è brutta situazione che tenga.



Certo se hai solo il turistico è tutta un'altra cosa.
Ma che cercano solo manodopera qualificata mica è vero.
Io (e come me tanti altri ragazzi che ho conosciuto) non ho nessuna qualifica..eppure in un anno..in ogni città che ho visitato, nel giro di una settimana un lavoro lo trovavo. E alcuni datori mi avrebbero anche sponsorizzato..anzi c'è un vietnamita proprietario di un ristorante italiano che è ancora la che mi aspetta :lol:

punto A in spagna han ormai tradizioni democratiche SICURE:pensa che han pure il sussidio di disoccupazione x tutti..(qui,no)-il cile di pinochet era roba di 40 anni fa,oggi quei pericoli son scomparsi,in europa,almeno,e ci son meno dittature anche in sudamerica


punto b,sull australia a me l'han raccontata diversa,poi magari hai ragioen te :
al solito sulle poche citta grosse delle coste uno si può anche un po imboscare,come in tutte le metropoli del mondo:in provincia,(e la è tutta provincia)NO:lol:

e poi sulla lunga distanza non si può far il cameriere/a per anni..:lol:di sicuro però è pagato meglio che qui,come lavoro

ma il mio discorso era "costruire qualcosa altrove" e se hai professionalità pregiate,qui al max arrivi a 1500 euro al mese,se va bene-altrove(e l'australia non fa eccezzione)qualcosa invece si riesce a fare davvero(ma non intendevo il cameriere:o)perchè davvero altrove certe capacità le rispettano e il magna magna non cè..e sopratutto non hanno.. 50-60-70 enni che sgomitano incollati alla loro posizione

roby e gaio 01-06-2011 12:35

Narnia.....senza neve naturalmente...
o la Contea....senza Pipino che mi sta sulle balle..

maghettodelboschetto 01-06-2011 12:40

Non saprei dove trasferirmi, forse in oriente: Thailandia o Cina (solo in alcune zone), Vietnam...
Dove c'è gente serena, pulita, buddista, senza seghe mentali.

Che poi, se avessi qualche milione in tasca probabilmente starei bene anche qui a Bergamo: la libertà di fare quello che si vuole sarebbe la migliore cosa.

davide.c 01-06-2011 13:17

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381873)
Narnia.....senza neve naturalmente...
o la Contea....senza Pipino che mi sta sulle balle..

ehm si parlava di luoghi fisici REALI..a meno che tu non abbia un armadio che se aperto porta in un altra dimensione:lol:

roby e gaio 01-06-2011 13:19

è l'armadio di una 25enne disordinata e piena di impegni...
e' OVVIO che porta in un'altra dimensione..

davide.c 01-06-2011 13:22

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 381875)
Non saprei dove trasferirmi, forse in oriente: Thailandia o Cina (solo in alcune zone), Vietnam...
Dove c'è gente serena, pulita, buddista, senza seghe mentali.

Che poi, se avessi qualche milione in tasca probabilmente starei bene anche qui a Bergamo: la libertà di fare quello che si vuole sarebbe la migliore cosa.


premeso che con molti soldi si vive bene pure in Congo o a Mogadiscio:

sulla cina,solo la costa est,la Manciuria,la zona piu ricca,dovè cè Shangai,che è come città 56 volte piu bella di Pechino(questa si che è orrenda come città )dove hanno una tradizione di rapporti con l'esterno dai primi del '900 e avevan inizato a star benino gia molto prima che non il resto della cina

a Shangai han un buon ricordo degli occidentali dai tempi delle colonie..ma,meno, dei giapponesi (e immagina perchè..:twisted:)


All times are GMT +2. The time now is 13:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org