Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Lupi e Cani-lupi (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Lupi nell'Appennino Ligure - Piemontese (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7272)

wildcat1980 26-12-2007 19:08

Lupi nell'Appennino Ligure - Piemontese
 
In valle Scrivia ritornano i lupi. Recenti avvistamenti presso la riserva di caccia di Grondona (AL), dove i cacciatori spesso si imbattono in bellissimi esemplari.
Seppur infastiditi dalla loro presenza (distraggono le mute dei cani), nessun incidente e soprattutto la soddisfazione del loro ritorno come "regolatori naturali" della numerosa popolazione locale di ungulati.
I caprioli introdotti dall'uomo stanno spiazzando i daini locali, essendo l'attività venatoria di selezione insufficiente il lupo dovrebbe diminuire il numero dei caprioli, permettendo l'espansione della popolazione di daini.
La notte di Natale è stato avvistato un giovane maschio sulla A7, all'altezza di Isola del Cantone (GE), inizialmente confuso col mio CLC (unici i nostri in zona) che invece era in casa al calduccio!!
A Sasso e Lemmi, nel comune di Grondona, è facileudire l'ululato dei lupi all'imbrunire.

wanilagu 26-12-2007 21:40

Ciao! Ma di dove sei?????:shock:
A Tiglieto spesso ci trovi ...."mia nuora Gwen e mia nipote Aiko", quando Chiara va dai suoi. So che in zona c' un altro clc di cui però non so molto. Io sto a Cicagna! Sarebbe splendido trovarsi nella zona del Beigua per "sentire" i lupi!!!!!:p

il capobranco 23-01-2008 22:59

esisto anch'io
 
io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao

Claudia&India 23-01-2008 23:30

ottima notizia!!!
voi che siete di quelle parti, teneteci aggiornati!
...e speriamo che i cacciatori stiano buoni...

wanilagu 23-01-2008 23:44

Quote:

Originally Posted by il capobranco (Bericht 118216)
io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao

Ma ciao! .....Alessia, vero???? No, non so niente di te, ma ho visto che con Earwen fai PC!!! Io sto.....no stavo preparando Eblis, ma ora ho dovuto sospendere, vista la panzona (partorirà fra una decina di giorni!!!)!!!;-)
Con chi hai fatto il corso istruttori? Io ho fatto il primo livello (educazione di base) con La Dott. Mentaschi a Milano, ora sto facendo il corso con la Inki Sjoesten (un mito!!!) a Deiva al campo dove lavoro io! Dai raccontaaaaaa!!!! Quando nasceranno i pupi aspetto anche te per la socializzazione! Mi farebbe piacere!!!!:p

Lorenzo80 24-01-2008 12:19

per stare in tema con il tread su avvistamenti e presenze del lupo in Italia...

http://img404.imageshack.us/img404/8...lia2006mw2.jpg


http://img143.imageshack.us/img143/7512/lupo2006kz7.jpg


Penso a chi abita nelle zone tipo trentino, tirolo, o bellunese che si troverà, entro pochi anni, preso tra 2 fuochi:
'Nà INVASIONE!
:thumbs

ste 24-01-2008 14:18

Ma isildur è figlio di Tristan vero?Come sta?Sono stefano, il "nonno"!

chiara.giardini 24-01-2008 19:26

Quote:

Originally Posted by il capobranco (Bericht 118216)
io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao

no Alessia non sei tu quella di cui non si sa niente, è il clc che sta sempre rinchiuso a San Pietro..ora non mi ricordo il nome..comunque mi sembra che anche tu fossi andata a vederlo..anzi penso l'avessi visto prima tu di me..

wildcat1980 25-01-2008 16:30

Il figlio di Tristan...
 
...sta benissimo! Cresce, è molto astuto, simpatico ed anche abbastanza ubbidiente. E' molto lupesco! Trovi alcune foto sul database!!!

il capobranco 25-01-2008 19:31

Quote:

Originally Posted by chiara.giardini (Bericht 118285)
no Alessia non sei tu quella di cui non si sa niente, è il clc che sta sempre rinchiuso a San Pietro..ora non mi ricordo il nome..comunque mi sembra che anche tu fossi andata a vederlo..anzi penso l'avessi visto prima tu di me..



Ciao Chiara, si chiama Frank il maschione di cui parlate ed è veramente bellissimo, la padrona , un pò di tempo fa, era disposta a darlo in adozione perchè per i "nonni" che attualmente tengono il CLC ( la proprietaria abita in riviera e non può tenerlo :cussing) è ingestibile in quanto ogni tanto decide di andare a caccia da solo........

il capobranco 25-01-2008 19:38

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 118224)
Ma ciao! .....Alessia, vero???? No, non so niente di te, ma ho visto che con Earwen fai PC!!! Io sto.....no stavo preparando Eblis, ma ora ho dovuto sospendere, vista la panzona (partorirà fra una decina di giorni!!!)!!!;-)
Con chi hai fatto il corso istruttori? Io ho fatto il primo livello (educazione di base) con La Dott. Mentaschi a Milano, ora sto facendo il corso con la Inki Sjoesten (un mito!!!) a Deiva al campo dove lavoro io! Dai raccontaaaaaa!!!! Quando nasceranno i pupi aspetto anche te per la socializzazione! Mi farebbe piacere!!!!:p


Ciao , un buon augurio per la futura mamma nella speranza che dopo tu possa riiniziare ad addestrare Eblis magari insieme ad Earwen. Ho frequentato i corsi istruttori di Luca Rossi a Ravenna ma l'esperienza pratica me la sono fatta con il mio lupaccio e con quello degli amici di PC che addestro da quasi due anni. Ho sentito parlare molto bene del corso di Deiva. Per la socializzazione dei cuccioli con vero piacere, fammi sapere. Ciao attendo notizie

chiara.giardini 25-01-2008 22:40

Quote:

Originally Posted by il capobranco (Bericht 118398)
Ciao Chiara, si chiama Frank il maschione di cui parlate ed è veramente bellissimo, la padrona , un pò di tempo fa, era disposta a darlo in adozione perchè per i "nonni" che attualmente tengono il CLC ( la proprietaria abita in riviera e non può tenerlo :cussing) è ingestibile in quanto ogni tanto decide di andare a caccia da solo........

anche a me aveva raccontato tutta la storia:| io e Rossella gli avevamo detto che se (avendo dei problemi col cane) avesse cercato qualcuno per darlo in adozione poteva contattarci..ma non si sono mai fatti vivi..tra l'altro i miei genitori li vedono spesso e non gli hanno mai detto niente..mah:roll:


All times are GMT +2. The time now is 13:31.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org