Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   Interessante...Ariminium & mixes (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21977)

michaelundinaeichhorn 15-03-2012 15:23

Interessante...Ariminium & mixes
 
No it's me who will not give you puppies :-) :-) :-) :-)
you do not know for Ariminium? She asked me two babies, one male and one female! it proposed to double the price for the first choice! ! :-) :-) :-) :-) :-) :-)


Commento di Sophie Domer da forum inglese.

Michael

SoulOfTheWolf 15-03-2012 16:31

Interessante, vero?

E lo sarà ancora di più vedere in quanto tempo si autodistruggerà questo post..3..2..1.. =)

Sunnyna 15-03-2012 17:22

eh ogni tanto bisogna riapparire....letto e salvato! ;)
chi che traduce?

sylvie:)samira:) 15-03-2012 17:28

Quote:

Originally Posted by SoulOfTheWolf (Bericht 425953)
Interessante, vero?

E lo sarà ancora di più vedere in quanto tempo si autodistruggerà questo post..3..2..1.. =)

oh resiste :shock:

Sunnyna 15-03-2012 17:36

eh..ormai l'hanno letto in troppi...dovranno prima eliminarci uno ad uno

Bonfiglioli 15-03-2012 18:15

C'è qualcuno che per pietà traduce?
Prima che scompaia tutto!!!!

LadyJessy 15-03-2012 18:35

C'è scritto:

No sono io che non vi do i cuccioli!!
Non lo sapete di Arimminum? Lei mi chiese 2 cuccioli, un maschio ed una femmina! E mi propose il doppio del prezzo per avere la prima scelta!

SARKA 16-03-2012 15:01

Questo è il messaggio scritto da Filippo per Sophie su facebook
"11 ore fa
Monica Gambini
  • Sophie m'a demandé qui je Sarka vos animaux de compagnie, vos chiens sont dans l'amour, et en particulier Guerya et Graal. Je ne m'inquiète pas si ils CLC - MIX ou les loups, j'ai déjà une femelle qui m'a vendu Sarka et j'adore cette race et le loup. Je suis désolé pour ce malentendu. Je ne suis pas un éleveur de mon travail et mon mari est un constructeur. Nous vivons à la campagne en Toscane, si vous venez en Italie sont heureux de vous accueillir. La Femme de la CLC (Wapi) que nous avons est pour moi et mon mari comme un fils, est notre ombre. J'espère que vous pourrez comprendre. Désolé pour le français, j'ai traduit avec google.
    Cordialement."


Confermo che Filippo mi ha chiesto due cuccioli( figli di Doz e Demoniak da Sophie) per il puro piacere avere questi animali e non usarli mai in riproduzione, perché anche se è proprietario di Arimminum Extra Edition ha sottoscritto il contratto con me nel quale c'è scritto che la femmina sarà accoppiata solamente con un maschio scelto da me. Infatti, Filippo concorda con le mie scelte dell’allevatore. Per quanto riguarda il doppio del prezzo ti posso assicurare che era disposto di quadruplicarlo purché avesse la prima scelta, (lui se lo può permettere) ma adesso non lo vorrebbe neanche in regalo.

LadyJessy 16-03-2012 15:19

Sarka non ho niente contro di te, però così non va bene...
Preciso che so le cose perchè ho fatto da interprete!
Quando mi telefonasti mi dicesti che sì, il maschio era per un tuo amico che aveva già una tua femmina ok...
Ma tu avevi la prima scelta della femmina! E mi dicesti esplicitamente che l'avresti tenuta te insieme alle altre 3 che hai già. Da lì se ben ti ricordi Sophie volle sapere se 4 femmine sarebbero andate d'accordo senza problemi e tu dicesti di si..
Quando mi telefonasti mi dicesti che la cucciola avrebbe fatto esposizioni e se fosse stata idonea con buon carattere avrebbe riprodotto!

Scrivo queste cose solo per precisare perchè Sophie è una mia amica e non mi va che sia presa per il c@@o!! ;-)

SARKA 16-03-2012 15:31

Infatti, ho scritto così perché temevo che non dia entrambi cuccioli a Filippo, tutto qui. Come d'altronde ha scritto sul forum. Tu pensi sul serio che riprodurrei i miei clc con i cani col pedigree falsi?So per certo che Demoniak è figlio di Skog e Doz è figlia di Chip. Infatti, Filippo ha un contratto su figlia di Eligo e di Andromeda di accoppiarla solamente con un maschio scelto da me. Questa linea di sangue è troppo importante per me.
Mi dispiace, Sophie è tua amica, ma io l'ho fatto per Filippo che è amico mio. Siccome non voleva dargli la prima scelta, ho detto che prendevo una femmina di prima scelta. Così avrebbe Filippo almeno prima scelta della femmina.



Questo è il messaggio scritto da Filippo per Sophie su facebook
"11 ore fa
Monica Gambini
  • Sophie m'a demandé qui je Sarka vos animaux de compagnie, vos chiens sont dans l'amour, et en particulier Guerya et Graal. Je ne m'inquiète pas si ils CLC - MIX ou les loups, j'ai déjà une femelle qui m'a vendu Sarka et j'adore cette race et le loup. Je suis désolé pour ce malentendu. Je ne suis pas un éleveur de mon travail et mon mari est un constructeur. Nous vivons à la campagne en Toscane, si vous venez en Italie sont heureux de vous accueillir. La Femme de la CLC (Wapi) que nous avons est pour moi et mon mari comme un fils, est notre ombre. J'espère que vous pourrez comprendre. Désolé pour le français, j'ai traduit avec google.
    Cordialement."

LadyJessy 16-03-2012 15:39

Ahahahah ok ok..va bene così davvero... ;-)
Ti ripeto, non ho niente contro di te e non mi interessa il modo che usi per giustificarti...
Volevo solo dire la verità su come sono realmente le cose...
Per me la discussione finisce quì :lol:

woland77 17-03-2012 12:14

Che silenzio in questo thread:lol::lol:

Nick1981 17-03-2012 13:07

parliamo dei (_!_) comparsi su molti cani nel database....di cui non capisco la motivazione....si mette ke un cane non è di razza e il motivo e/o principio o titolarità per farlo quale sarebbe???

Navarre 17-03-2012 14:13

Conoscendo Sarka direi che è una bufala: non pagherebbe MAI un cane il doppio del suo valore e figurarsi il quadruplo! :lol::lol:

So invece per certo che il proprietario di una sua femmina si era invaghito di Demoniak e delle foto del cucciolo di LadyJessy e aveva pregato Sarka di fare da tramite.

Navarre 17-03-2012 14:17

Quote:

Originally Posted by Nick1981 (Bericht 426152)
parliamo dei (_!_) comparsi su molti cani nel database....di cui non capisco la motivazione....si mette ke un cane non è di razza e il motivo e/o principio o titolarità per farlo quale sarebbe???

Immagino (ma spero verrà spiegato per certo) che abbiano messo una specie di "bollo" su cani provenienti da allevamenti che fanno giochi poco chiari con pedigree e incroci vari.

woland77 17-03-2012 15:08

Quanta cattiva gente che mette in giro certe bufale!!! Non riesco proprio a capire come sia possibile...a chi piacciono i Dik Dik?

pariduzz 17-03-2012 15:11

L'unica cosa positiva di questa discussione è la condivisione da parte di tutti di una certezza:questi cani hanno origini dubbie e non vanno usati.

Per quanto riguarda il punto esclamativo credo sia stato usato con superficialità e faziosità,o vengono evidenziate tutte le cucciolate provenienti da certi allevamenti oppure non si cerca di penalizzare solo quelle con gli stalloni piu' in vista o con le migliori femmine in riproduzione,altrimenti potrebbe sembrare una mera battaglia commerciale.

Purtroppo pero' ho la spiacevole sensazione che questa razza ormai sia diventata per troppe persone solo un mero commercio di cani,e troppo spesso le fazioni non rispecchiano motivi ideali ma interessi economici contrapposti.

Nick1981 17-03-2012 15:12

il primo ke mi viene in mente: echo crying wolf ad esempio cosa avrebbe di strano???? questa cosa mi puzza proprio altrokè....e poi non si può mettere ke un cane non è di razza senza averne le prove! io voglio avere delle spiegazioni SERIE...e non penso soltanto io!!!

woland77 17-03-2012 15:17

State andando off topic, ci sono vari thread che parlano del punto di domanda

Nick1981 17-03-2012 15:24

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 426164)
Per quanto riguarda il punto esclamativo credo sia stato usato con superficialità e faziosità,o vengono evidenziate tutte le cucciolate provenienti da certi allevamenti oppure non si cerca di penalizzare solo quelle con gli stalloni piu' in vista o con le migliori femmine in riproduzione,altrimenti potrebbe sembrare una mera battaglia commerciale.

mi sembra proprio sia così...scusate l'off topic anke se in un certo senso proprio off non lo è.... e guardando i cani di cui parlo potete farvi un'idea!

Navarre 17-03-2012 15:47

Quote:

Originally Posted by Nick1981 (Bericht 426165)
il primo ke mi viene in mente: echo crying wolf ad esempio cosa avrebbe di strano???? questa cosa mi puzza proprio altrokè....e poi non si può mettere ke un cane non è di razza senza averne le prove! io voglio avere delle spiegazioni SERIE...e non penso soltanto io!!!

Ripeto: "credo" sia un bollo (del quale secondo me ne poteva fare volentieri a meno) che identifichi i cani provenienti da allevamenti rinomati per i loro magheggi e Crying Wolf è sicuramente tra i primi della lista.

pariduzz 17-03-2012 21:15

E' un bollo insensato se arys e hitt che notoriamente non provengono da quell'allevamento producono cuccioli che vengono bollati per il solo fatto di essere nati li',quando poi sia loro che la loro progenie somigliano vistosamente agli ascendenti ed ai collaterali.

Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.

Ho sempre rispettato wd ma adesso cominciano a perdere credibilità.

Ah ma questo era il thread in cui bisognava attaccare sarka ;-) scusate l'ot!

woland77 17-03-2012 21:33

sia mai dire qualcosa contro la Sarka!!! Dio ce ne scampi!!

pariduzz 17-03-2012 21:57

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 426208)
sia mai dire qualcosa contro la Sarka!!! Dio ce ne scampi!!

Avevate già detto tutto voi :-)

woland77 17-03-2012 22:03

Voi??? sto scrivendo da solo e a titolo prettamente personale....

BladeMizar 17-03-2012 22:12

Che stress....

woland77 17-03-2012 22:18

http://www.youtube.com/watch?v=XeMcOy3lWg8

Navarre 18-03-2012 00:22

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 426204)
Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.

Se vedi c'è un punto interrogativo su Elyxir, mentre gli altri hanno un punto esclamativo.
Mi sa che è il francese (quello che ha fatto sparire la cucciola di Riccardo e l' ha sostituita con un altro...) che fa casini e come disse l' admin a suo tempo se un solo cucciolo è "under suspect" l' intera cucciolata viene segnalata.
Se ci pensi poi che Crying Wolf fa i giochi di prestigio da tempo immemorabile...

Voglio dire, i nostrani non sono educande ma anche gli esteri a porcate sono messi giù benino eh?

Navarre 18-03-2012 21:29

Ma veramente c'è chi si fa bello perchè gli vengono richiesti i cani al doppio o al triplo? E allora perchè fa l' allevatore? Per regalare i cani? Se così fosse io a Filippo sapendo come vanno a stare i cani e le possibilità che ha per tirarli su (come passione, tempo, spazi ecc..) li avrei pure regalati!
E' più che chiaro che chi vende gli ibridi lo fa per i soldi, diversamente se fosse un vero amante della razza se ne starebbe lì a cercare di selezionare i cecoslovacchi o se volesse sperimentare lo farebbe senza inquinare una razza già esistente.
Riguardo gli allevatori in genere è risaputo che è ormai facilissimo avere un ibrido a casa e se uno non ce lo ha non è perchè non glie lo vendono!
Allo zoo di Praga i lupi li regalvano già dieci anni fa...
Dal momento che in Italia il comune cittadino non ha un posto adatto agli ibridi di lupo è evidente che chi li riproduce lo fa per soldi e se ne frega dei poveri esserini che il più delle volte dopo l' anno di età fanno una fine orrenda o una vita da schifo (tolti ovviamente i pochi fortunati che non vivono inseriti nella società ma in spazi tutti a loro dedicati)

LadyJessy 18-03-2012 22:22

Prima di tutto nessuno ha detto che si fa bello solo perchè gli vengono richiesti i cani! La prima scelta del maschio era già piazzata ad una persona che lo desidera molto e l'allevatrice non avrebbe cambiato idea nemmeno per 5000 euro perchè non sono i soldi quello che cerca ma la migliore soluzione di vita per i suoi cuccioli! (con questo non voglio dire che Filippo non andava bene, non lo conosco, ma la prima scelta era già prenotata, quindi avrebbe avuto la seconda!!).

Parli perchè non sai...;-)

woland77 18-03-2012 23:04

http://www.youtube.com/watch?v=27BigIWxMMw

SARKA 19-03-2012 00:47

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 426204)
E' un bollo insensato se arys e hitt che notoriamente non provengono da quell'allevamento producono cuccioli che vengono bollati per il solo fatto di essere nati li',quando poi sia loro che la loro progenie somigliano vistosamente agli ascendenti ed ai collaterali.

Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.

Ho sempre rispettato wd ma adesso cominciano a perdere credibilità.

Ah ma questo era il thread in cui bisognava attaccare sarka ;-) scusate l'ot!

Sono d'accordo assurdo per quanto riguarda la cucciolata di Hitt x Arys come sospetti invece quelli di Amore Mio x Arys non lo sono.
Echo poi è un un gran riproduttore secondo me che, per fortuna, abbiamo in Italia.
Beppe ,questo è il mio thread! Sono appena tornata dalla Romania con i lupi veri altro che ibridi,ma non li do a Filippo nei suoi 60 ettari di terreno recintato li tengo sul mio terrazzo a Rimini !;-)

LadyJessy 19-03-2012 01:00

No no aspetta fermi un attimo...
Sarka stai davvero negando tutto?
Neghi di aver prenotato la prima scelta di una femmina della prossima cucciolata di Sophie che avresti tenuto TU e non in co- proprietà o, come ti sei inventata ieri, per darla a Filippo insieme al maschio..?
Dai ti prego è assurdo!

SARKA 19-03-2012 01:32

Adesso sul serio,non nego nulla
ho prenotato il maschio (purtoppo la seconda scelta) e da li è nato tutto questo discorso della femmina di prima scelta,ok.Se vi ben ricordate tu e Sophie, la prenotazione era per il maschio ma visto che la Sophie non cedeva sul fatto di prima scelta successivamente ho chiesto la femmina di prima scelta.Scusa se ti ho detto che era per me ma sapevo che non avrebbe mai dato due cuccioli a una sola persona come d'altronde è successo. Per cui spero che riesci a capire il discorso : se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina.In ogni caso adesso non ha più importanza visto che Sophie non li da più perchè ha paura che io li volevo per depositare il loro DNA.

LadyJessy 19-03-2012 02:07

Ma te avevi prenotato entrambi i cuccioli subito! Non il maschio subito e la femmina successivamente! Mi chiedesti di vedere le foto di tutti la cucciolata, prima da cuccioli e poi da adulti per capire come li avresti voluti! E mi ricordo anche quale femmina preferivi! Abbiamo parlato del fatto che avevi già 3 femmine a casa e se una quarta avrebbe creato problemi e mi dicesti di no.
Non hai MAI detto né a me né a Sophie di voler due cuccioli (maschio e femmina) entrambi per il tuo amico!
Quindi non capisco come tu possa essere certa che lei non glieli avrebbe dati...?! Perchè pensi questo?

" se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina"

Questo non ha senso... Spiegami il perchè..!

woland77 19-03-2012 09:47

Sarka per piacere, noi ci parliamo sempre con franchezza, abbiamo sempre ascoltato le reciproche critiche...chiunque fa delle scelte, e queste scelte arrivano al dominio pubblico sono soggette a critiche. Le mie , come le tue, e quelle di tutti. Il negare il tuo interesse verso la linea ibrida di Chip (il lupo di Wolfsirius), nonostante la documentazione falsa, è davvero imbarazzante.

Il SILENZIO E PARLAR D'ALTRO dei puristi del forum che per mesi hanno gridato al pericolo dell'ibrido per la nostra razza, e ora non trovano nulla da dire sul fatto che un allevatore con un tal nome (e quindi influenza sulle persone) era disposta ad usare e intercedere per l'importazione di questi animali, è pietoso. Però sul forum inglese, si continua a scrivere, scrivere, scrivere...veramente su questo forum, di questioni serie su cui sarebbe anche utile discutere...non ha più senso scrivere, esiste un idealismo che è fine a se stesso...ma il silenzio dei puristi su questo thread ha sciolto come neve al sole, milioni di parole scritte nei post, e rivelato il loro scheletro, composto dal: NULLA
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro, ricevuto domande attente e richieste di chiarimenti a cui sono stato felice di rispondere...Domenica prossima sarò a Reggio...quando avrò qualcosa di cui discutere con la Sarka (dell'argomento in questione abbiamo già ampiamente discusso) alzerò la cornetta e la chiamerò, quando capiterà di dover difendere il suo nome quando ingiustamente attaccato in contesti di mia pertinenza, lo farò senza esitazione (come è successo e non ho avuto bisogno di dirglielo per farmi bello ai suoi occhi)...vi lascio a questo mondo di PIPPE BLU

woland77 19-03-2012 09:52

http://www.youtube.com/watch?v=4qw6uHqWMjM

SARKA 19-03-2012 10:15

" se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina"

Questo non ha senso... Spiegami il perchè..!

Semplice perchè Filippo non voleva che il cane assomigliava Gunner tutto qui!


Tu sei subentrata nel secondo tempo per le traduzioni per cui non sai come sono andate le cose.Parlavo al telefono con il colega di Sophie in italiano.
Qui la chiudo e non scriverò mai più su questo argomento.
Italia è un paese libero e voi tutti potete pensarla come volete.

Alessio forse non ti rendi conto di quello che dici da un semplice interesse per un accoppiamento tra un lupo europeo e un clc e allevare gli ibridi sotto il falso nome c'è una differenza enorme.

Chi può pensare come Alessio che volevo allevare gli ibridi per rientrare nel consiglio del Club Cane Lupo Cecoslovacco (visti gli allevatori al suo interno),chi può pensare che volevo questi cani per isolare il DNA.A voi libera scelta!

Navarre 19-03-2012 11:00

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 426436)
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro,

Ma come mai tutto questo bisogno di conferme e sopratutto di farlo sapere al Mondo? Tua mamma da piccolo non ti dava la tetta?

Conoscendo Sarka un pelino meglio di te direi che qui se c'è un segaiolo che si fa i rasponi a due mani quello sei proprio tu.

Gianluca.
(Prima rispondeva Susanna)

robertomaggio 19-03-2012 11:48

Ciao Alessio
non ho mai parlato al merito su ibridi perche' a mio avviso e' gia' stato trattato anche in modo oramai noioso e fazioso.
Personalmente "condanno" chi vuole e chi ha sporcato la razza in qualsiasi modo.Personalmente nel mio piccolo allevare sto cercando solo linee pure e possibilmente anche linee che possono portare qualche contributo diverso dal solito e questo noto che viene fatto principlamente da allevatori "minori" o anche da privati con grandi sforzi in tutti i settori.
Condanno quindi tutto quello che e' ibrido attualmente,ma vuole essere spacciato per puro.Questo non ha giustificazione.
Pero' quello che piu' mi stupisce Alessio e' il fatto che dici che allevatori a livello di Sarka influenzano le scelte,mentre mai e poi mai hai spiegato a tutti noi come voi del club pensate di trattare quelle persone che essendo all'interno del club e perlopiu' del comitato di allevamento tecnico hanno allevato e hanno mutara o ibridi.Queste persone forse non hanno influenzato o possono influenzare le scelte?.Rimarranno ancora all'interno con i loro pensieri "ibridanti"?
Queste persone,quindi il club che deve dettare le regole base si permettono di avere mutara o ibridi pero', da quel che mi risulta tu hai detto piu' volte che non si puo' fare niente perche' oramai di quarta generazione( o neghi questo?)Quindi condanni,ma giustifichi allo stesso tempo? Ma decidi cosa vuoi fare,o perlomeno data che anche tu sei del club e quindi influenzi le scelte facci sapere cosa dobbiamo fare.
Ma a mio avviso invece di essere adesso paladini del purismo ( e quello e' quello che il club vuole fare credere adesso) voi del club e tu in particolare dovevi spendere almeno una parola pubblica,dovevi informare su eventuali decisioni da prendere su queste persone che vi rappresentano,questo dovevi fare!!.
O forse, quello che e' stato e' stato e scurdiamuci u passato?...
No caro Alessio questo che scrivi e' altamente a senso unico.
Faccio comunque i complimenti invece a quelle persone che vorranno pubblicamente affrontare la questione ,non dei cani,ma degli umani.
Poi se ho perso qualche chiarimento che ho gia' fatto non considerare questo posto
Roberto

valentina 19-03-2012 12:14

voglio rimanere fuori dall'argomento
ma un commento lo faccio comunque - extra, su tutt'altro
personale ed immagino poco condivisibile (ma non mi importa perché non cambio idea)

premetto che non prendo le difese di nessuno

mi limito ad una considerazione, ovvero ad una riflessione su chi, in passato, non ha esitato a spalare di merda i suoi amici (o pseudo tali) mettendo in pubblico conversazioni private tra loro, senza nessun consenso da parte dell'altro (e per questo, da qualsiasi parte stesse la ragione, immediatamente si cade nel torto!)

chi, ora, riappare in questa discussione, sempre la medesima persona, che sparisce e scrive solo quando c'è da mettere zizzania oppure riscuotere consensi per il proprio LAVORO ......

o che telefona, con tono scocciato (ma da gran amico ehhh) e dice " vale, è ora di finirla, smettiamola qui, se vai avanti con i tuoi messaggi il XXX abbandona tutto, se solo pensa di essere arrivato secondo va tutto a puntante ...... "

ma il tuo parlare e agire va sempre in direzione dei consensi? c'è sempre un interesse (in quel caso dicesti supremo?)

AMICIZIA una parola che non ti ricordi nemmeno cosa significa .... o meglio che con facilità sputtani a piacimento ....
ma i tuoi sono interessi per i tuoi affari o vero sbattimento per il benessere dei cani, senza scopi e senza plausi?

non devi rispondermi, non serve, io una risposta ce l'ho già e non la cambio, qualsiasi cosa tu voglia scrivere su ... come le definisci???? queste pagine di pippe blu

lasciale ai cretini che sono rimasti ... lascia che gli stolti e quelli che non sono all'altezza del tuo lavoro - io per prima - continuino a scrivere delle proprie pippe vere, quelle con cui - BANALMENTE - ognuno VIVE il proprio cane come meglio crede

non è difficile come concetto, una volta lo facevi anche tu

pariduzz 19-03-2012 12:36

Per me sarebbe stata una cosa aberrante se Sarka avesse preso questi "cani".

E' giusto chiarire questi aspetti e collaborare tutti per evitare che questi cani possano inquinare la nostra razza.

Per quanto mi riguarda ,è mia abitudine porre attenzione agli obiettivi e non alle faide,cercando di non cadere nel fazionismo e la partigianeria,quindi per me sapere che sarka,per il motivo che credete voi,o per il motivo che sostiene lei,non prenderà piu' questi cani per me è indifferente,per me la cosa realmente importante è che questi cani non verranno,e non saranno usati in italia.

Mi fa piacere sapere che conosci bene la linea di wolfsirius,sono certo che avrai tempo anche di spendere due parole per chi quella linea la tiene e la ostenta impudicamente sul proprio sito web.(passodellupo)

Se parliamo di effetto dissuasivo,cosa che credo sono stato il primo a sostenere sui forum,credo sia importante convincere questi allevatori rinomati ad inserire anche qualche foto di clc sulle proprie home page,insieme a lupi ed ibridi.

Per il resto Alessio ti siamo grati per la preziosa attività che state portando avanti nel club,compreso il generalizzato allarme ibridi che emerge dai verbali e che sono sicuro sia l'enci che gli altri organi istituzionali interessati non potranno non tenere in debito conto.

LadyJessy 19-03-2012 14:43

[quote=SARKA;426442]" se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina"

Questo non ha senso... Spiegami il perchè..!

Semplice perchè Filippo non voleva che il cane assomigliava Gunner tutto qui!


Quindi, siccome Filippo non voleva che il cane assomigliasse a Gunner, ha prenotato la seconda scelta del maschio e la prima della femmina perchè così se il maschio era come Gunner compensava con la femmina?
Dai su! Sarka impegnati un pò di più! ;)

Ma dimmi... Hai chiesto a Sophie di dare entrambi i cuccioli a Filippo? Gliel'hai posta questa domanda? Mmm non penso proprio....

Magari se avesse saputo che i cuccioli non erano per te glieli avrebbe dati! ;-)

Navarre 19-03-2012 19:09

Quote:

Originally Posted by LadyJessy (Bericht 426471)

Magari se avesse saputo che i cuccioli non erano per te glieli avrebbe dati! ;-)

Ma per fortuna lo ha saputo e così abbiamo due ibridi inutili in meno in Italia:lol:!!
Comunque ripeto che state facendo un inutile caccia alle streghe (anche perchè, non parlo per te che non ti conosco,chi vuol fare lo scoop ha ben altri ibridi, bastardoni e pseudo lupi da nascondere)
Purtroppo oggi giorno chi vuole un ibrido se lo può procurare facilmente e state più che tranquilli che se Sarka o chiunque altro quì lo volesse, palesemente o in gran segreto già lo avrebbe!!
Tu puoi continuare a dire che Sarka ha chiesto i cuccioli, Sarka può continuare a dire che non li ha chiesti per lei... ma la verità è che se Sarka voleva allevare ibridi lo avrebbe già fatto da tempo e ti assicuro che ne aveva la possibilità... pensa che era stato a suo tempo chiesto Navarre per la prima monta con la pseudo lupa!!!
A me poco interessa se uno si vuole tenere un lupo, un leone o una tigre in giardino (anche se mi dispiace per i poveri animali costretti ad una vita che non è la loro) ma quello che non capisco e mi fa rabbia è perchè rovinare una razza invece di proteggerla e poi usassero almeno i lupi dei Carpazi per ibridare (anche se sarei molto contraria anche a quello) e non i discendenti di presunti lupi canadesi con bastardi di pastore tedesco :evil:.

LadyJessy 19-03-2012 20:05

La cosa che mi infastidisce e non capisco è che,se non sbaglio, Sarka una bocca ce l'ha no?! In questo caso le mani! :lol: quindi se eventualmente volesse rispondere... Può farlo da sola no?

Non pensavo che avesse bisogno dei "difensori personali"!!! ;-)

Vabbè... Comunque a questo punto le cose sono andate bene per tutti!
A presto! ;)

hekate 19-03-2012 20:17

[quote=SARKA;426082]So per certo che Demoniak è figlio di Skog e Doz è figlia di Chip.

Chi è Chip?

Navarre 19-03-2012 21:27

Quote:

Originally Posted by LadyJessy (Bericht 426506)
La cosa che mi infastidisce e non capisco è che,se non sbaglio, Sarka una bocca ce l'ha no?! In questo caso le mani! :lol: quindi se eventualmente volesse rispondere... Può farlo da sola no?

Non pensavo che avesse bisogno dei "difensori personali"!!! ;-)

Vabbè... Comunque a questo punto le cose sono andate bene per tutti!
A presto! ;)

Difesa di Sarka??? ma sai leggere? Se ti riferisci a me e sapessi leggere capiresti facilmente che ho scritto che il mio punto di vista è che non c'è niente da difendere proprio perchè non c'è niente da attaccare. Sarka ha chiesto gli ibridi ...e allora? se vuole può chiedere una tigre, un leone, un lupo... il problema è se poi li utilizza in riproduzione senza avvisarti e ti dicesse che si tratta di cecoslovacchi (cosa che stanno facendo in parecchi a quanto pare altrimenti perchè preoccuparsi di un esame del DNA? :shock:)
E poi proprio perchè non me ne frega niente di difendere Sarka o chiunque altro ti ripeto: ma dove è lo scoop? Secondo te se uno che alleva da prima che tu nascessi vuole allevare ibridi aspetta la tua gentile traduzione???

filippo 19-03-2012 21:39

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkhttp://www.wolfdog.org/forum/images/icons/icon14.gif

filippo 19-03-2012 22:08

sono io il Filippo che voleva i cani - Mix - Ibridi, chiamateli come volete, di Sophie Domer. Confermo tutto quanto ha detto Sarka. Non mi importa niente se hanno il petigree o meno, a me piacciono, non sono un allevatore. La prossima volta cercherò dei lupi veri. Non avrei mai creduto un casino del genere.
Sarka perdonami .

SoulOfTheWolf 19-03-2012 22:19

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 426500)
... pensa che era stato a suo tempo chiesto Navarre per la prima monta con la pseudo lupa!!!

pensa :shock: :roll:

Navarre 19-03-2012 23:01

Quote:

Originally Posted by SoulOfTheWolf (Bericht 426535)
pensa :shock: :roll:

Dove è il problema? Tu pensa lo scrivi con la Z? Non lo avevi mai visto scritto con la S?

LadyJessy 19-03-2012 23:05

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 426519)
Secondo te se uno che alleva da prima che tu nascessi vuole allevare ibridi aspetta la tua gentile traduzione???

So leggere non preoccuparti...;-)
Di sicuro non aspetta la mia traduzione! Ma so che ha già fatto molte richieste in giro... E se nessuno glieli dà un motivo ci sarà :)

Filippo mi dispiace molto che è andata così, sarebbe stato meglio se l'avessi contattata tu direttamente senza avere intermediari!

BladeMizar 19-03-2012 23:19

Ma parlarne in privato no?....a che serve tutto questo casino? boh..
è solo il mio pensiero ma credo che una cosa sia una discussione costruttiva e un altra quello che ho letto qui..sarà che non sono una persona polemica o impicciona, forse per questo mi riesce difficile trovare il senso di tutto ciò.

Navarre 19-03-2012 23:20

Quote:

Originally Posted by LadyJessy (Bericht 426543)
Ma so che ha già fatto molte richieste in giro... E se nessuno glieli dà un motivo ci sarà :)

A capisco la tieni sotto occhio da tanto tempo! E perchè secondo le tue investigazioni non glieli darebbero? Li mangia? Li da a brutti ceffi come Filippo? Li fa la famigerata analisi del DNA?
Comunque se ti interessa so per certo che Sarka aveva pensato di allevare una specie di gatto selvatico e aveva già chiesto in giro...magari voleva tentare di ibridarli con il cecoslovacco ed è per questo che non glieli danno!!

LadyJessy 19-03-2012 23:40

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 426547)
A capisco la tieni sotto occhio da tanto tempo! E perchè secondo le tue investigazioni non glieli darebbero? Li mangia? Li da a brutti ceffi come Filippo? Li fa la famigerata analisi del DNA?
Comunque se ti interessa so per certo che Sarka aveva pensato di allevare una specie di gatto selvatico e aveva già chiesto in giro...magari voleva tentare di ibridarli con il cecoslovacco ed è per questo che non glieli danno!!

Non la tengo sott' occhio, in realtà me ne sbatto altamente... Mi sono informata solo quando Sophie mi ha chiesto di farlo tutto quì.

Se li mangia non lo so ma spero di no... L'idea mi fa un pò schifo ma ognuno ha i suoi gusti ;-)

Assolutamente MAI detto che Filippo è un brutto ceffo... Non lo conosco, non giudico... Sarka mi disse che era una brava persona e che ama il suo cane ed io riferii il tutto a Sophie.. I problemi son venuti fuori dopo.

Io ho solo detto che non glieli danno, non ho detto di saperne il motivo :lol:

Gatto selvatico... Bello! Con il cecoslovacco non so, non ce lo vedo molto bene.. Però sarei curiosa di vedere i risultati! :rock_3

Sono intervenuta in questo thread solo perchè Sarka all'inizio aveva scritto cose non vere, solo dopo ho letto che aveva preso per il c@@o me e Sophie ed i cuccioli dovevano essere entrambi per Filippo ( almeno così si dice).

Adesso però vi saluto perchè non ho più né voglia né tempo di confondermi con voi... C'è anche un bel film e me lo sto perdendo!!:evil:

Quindi...Buon proseguimento!

wilupi! 20-03-2012 00:29

Se solo la legge italiana fosse applicata il problema non sussisterebba dato che gli ibridi proprio non potrebbero entrare nel paese. Però come sempre si aspetta prima il fattaccio per poi agire...gli occhi sono già puntati nella direzione giusta si fà tanto i preziosi o i loschi però è il segreto di Pulcinella e la voce si è già spansa fuori dal "mondo del clc".

davide.c 20-03-2012 01:14

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 426551)
e la voce si è già spansa fuori dal "mondo del clc".

eh beh figurati,stasera mentre ero da amici mi ha chiamato Mr.Monti e mi ha detto che ne vuol parlare con la Merkel :lol:al prox G8 ,anzi,pure prima!(visto che al prox g8 mi sa che ci sarà l'India invece dell Italia,se continua così:):):):))

aloa "spansa" aloa :p

Navarre 20-03-2012 09:31

Quote:

Originally Posted by LadyJessy (Bericht 426548)
Sono intervenuta in questo thread solo perchè Sarka all'inizio aveva scritto cose non vere, solo dopo ho letto che aveva preso per il c@@o me e Sophie ed i cuccioli dovevano essere entrambi per Filippo ( almeno così si dice).

Beh è molto più grave un allevetore che ti prende per il culo dicendoti che ti da un cecoslovacco e poi scopri che chissà che ti ha dato, ma ognuno da le sue priorità alle cose ed è giustamente libero di farlo!!!
A me delle trattative di Sarka non me ne può fregare di meno...purchè non usi poi i non cecoslovacchi come cecoslovacchi (ammesso che ne possieda uno).
Penso che ognuno sia libero di fare nella vita tutte le trattative che vuole, la Sophie si è informata con te che ti sei informata chissà dove... e poi avete deciso di pubblicare tutto per un verso o per un altro aggiungendo pure che voi non date un cucciolo e che nessun altro lo da alla persona interessata:shock:.Ma vi rilegete? Se proprio ci tenete parlate per voi, ma è assolutamente poco serio pubblicizzare che nessuno darebbe un cucciolo ad un altra persona... dobbiamo fare un cartello con scritto wanted? se non vuoi dare un cucciolo non lo dai, se poi hai certificato fatti gravi fai le denunce a chi di dovere...altrimenti stai semplicemente screditando una persona (tra l' altro in questo caso la persona svolge un attività nel settore e fino adesso è tra i pochi che se ti vende un cecoslovacco ti da un cecoslovacco)
Io personalmente denuncerei tutti quelli che fanno incroci senza dirlo, tutti quelli che ammazzano cani ormai divenuti scomodi e tutti quelli che tengono male i cani di cui dovrebbero avere cura (vedi anche un animale tenuto in un luogo non adatto a lui)

Ma ognuno da le sue priorità!

p.s. comunque che Sarka voleva il gatto selvatico non è uno scherzo e una cosa vera, te l'ho detto per farti capire che un conto e una trattativa e un conto è quello che poi uno realmente fa.

FraFairy 20-03-2012 09:38

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 426436)
Il SILENZIO E PARLAR D'ALTRO dei puristi del forum che per mesi hanno gridato al pericolo dell'ibrido per la nostra razza, e ora non trovano nulla da dire sul fatto che un allevatore con un tal nome

Ciao fenomeno :lol: ancora aspetto che di sapere che ci faceva Sangria a un'esposizione internazionale....
se sarai in grado di rispondere in modo serio ed esaustivo ( dubito che tu lo faccia )...capace che continuo a scrivere...

molisanodream 20-03-2012 10:05

ciao brutto...aspettavo un tuo replay ahhaah
non dirmi che sarai a reggio sabato o domenica?
prima o poi mangeremo sta famosa porchetta...e poi dobbiamo preparare la cucciolata...il mio è una c- e positivo alla mielopatia...va bene lo stesso come da accordi presi eheh
ciao romanaccio

Navarre 20-03-2012 10:54

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 426565)
Ciao fenomeno :lol: ancora aspetto che di sapere che ci faceva Sangria a un'esposizione internazionale....
se sarai in grado di rispondere in modo serio ed esaustivo ( dubito che tu lo faccia )...capace che continuo a scrivere...


Ma dai lo sai che è molto più facile parlare di cavolate e aizzare il pubblico cercando di indirizzarlo a destra o a sinistra che rispondere ad argomenti seri!!
Lui gli argomenti seri li tratta solo dove è stimato ed apprezzato...per la posizione molto importante che ha! :lol:

starjumper 20-03-2012 12:31

A parte questi bisticci assolutamente degni del magico mondo del clc, quel che non capisco è una cosa sola: come sia possibile che si sia così sicuri di sè nel parlare del proprio ibrido illegale (?).

Se io sapessi che Thai non è davvero figlio di Eligo non lo metterei continuamente sull'altare con i riflettori puntati addosso, solo per il gusto di trarre qualche briciola di popolarità data dal fatto di avere qualcosa di diverso dagli altri, facendogli correre certi rischi...
perchè prima o poi i nodi verranno al pettine e non credo che fiumi di lacrime basteranno... e nemmeno il numero di Mi piace su Facebook (messi da chi poi? anche da chi ti tiene d'occhio...).

A meno che, come dicevo, ci sia qualcosa che mi sfugge: quindi se basta esser pieni di soldi e avvocati basta dirlo, così mezzo wd può smettere di farsi seghe mentali sull'avere uno di quei cosi o meno e l'altra metà può ordinarne uno, no? :lol:


Spero davvero che non si stia solo giocando con i giocattoli sbagliati...

http://www.carmodel.net/itemsPhotosE...?1-27962_4.jpg

Jal 20-03-2012 12:48

....bruuuum bruuuummmm, brummmm...poti poti!.....poti poti!..brummmbrummmm......sgneeeeeeeckKKK!!!! ....CrashSbadabanghete!!:?:roll:

FraFairy 20-03-2012 14:49

Ciao Bello...hai ragione, basta con le prese per il culo :lol:....non ci sarò su...
Pazienza, anzi tutti saranno più tranquilli e liberi di sparare un mare di cazzate...:lol:...
Comunque al fenomeno di prima, so tutti froci cor culo dell'altri...
E continuo ad aspettare risposte...o sei uno dei tanti che si riempie solo la bocca...se non lo avessi capito..il fenomeno è per te Alessio...sono qui e aspetto...:roll:

wilupi! 20-03-2012 20:16

Ragazzi per chi ci và fatemi un resoconto del convegno sugli ibridi che si terrà dopo l'expò di Reggio, mi sarebbe piaciuto parteciparvi ma sono stata operata la settimana scorsa...mi interessa molto sapere quello che verrà detto e cosa il club pensa di fare in proposito.

Come accade nei convegni scientifici saranno disponibili on line gli atti del convegno cosi da poterl leggere?

20-03-2012 20:39

io non voglio prendere le parti di nessuno non me ne frega più una mazza di tutto questo parlare mi godo il mio cane e ciccia, non me ne frega chi ha torto o ragione, conosco si Jessica che Sarka e mi risulta strana tutta questa storia , se non altro perchè Sarka modo di avere ibridi lo ha eccome volendo, e Jessica non ha grossi motivi di dargli contro , detto questo dico solo che Gunner non poteva capitare in mani migliori e se Jessica mette le foto del suo cane su FB non è per vantarsi o per farsi grande, ma solo perchè le fa piacere come d'altra parte fa piacere a me mettere le foto del mio e certo non lo faccio perchè vado a caccia di monte , o chissà per quale altro losco motivo, chi mi conosce lo sa benissimo ,per le monte ci sono ben altre strade.

davide.c 20-03-2012 21:47

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 426632)
mi sarebbe piaciuto parteciparvi ma



http://www.youtube.com/watch?v=oVDv_DuxoOE

giulia_b 20-03-2012 23:27

Non penso sia crudele tenere ibridi (magari ben selezionati, anche se non mi pare questo il caso) se uno ha il tempo, lo spazio e la capacità per farli vivere al meglio.

Ma:

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 426586)
perchè prima o poi i nodi verranno al pettine e non credo che fiumi di lacrime basteranno...

Si può spacciare per clc tutti gli ibridi che si vuole, basta sgamarne uno per fare il danno.
Spero per i cani potenzialmente illegali che la situazione non precipiti mai.
Però se si trattasse del mio non accetterei un rischio del genere, piuttosto non lo prendo... sono scelte.

Navarre 21-03-2012 09:31

Quote:

Originally Posted by giulia_b (Bericht 426650)
Non penso sia crudele tenere ibridi (magari ben selezionati, anche se non mi pare questo il caso) se uno ha il tempo, lo spazio e la capacità per farli vivere al meglio.

Ma:


Si può spacciare per clc tutti gli ibridi che si vuole, basta sgamarne uno per fare il danno.
Spero per i cani potenzialmente illegali che la situazione non precipiti mai.
Però se si trattasse del mio non accetterei un rischio del genere, piuttosto non lo prendo... sono scelte.

Sai che vuol dire la parola ben selezionati? Vuol dire che elimini tutti quelli venuti male (da intendersi come diverso da quello che vuoi ottenere),morfologicamente o caratterialmente parlando.In una cucciolata di 6 ne terresti magari 1 e dei figli di quello che hai tenuto su altri 6 ne scarteresti 5 e così via fino a trovare una certa stabilità (che ancora non aveva trovato il cecoslovacco!!)
La selezione è crudele, è crudele quella in natura e ancor peggio quella artificiale. L' uomo, giustamente, ha sempre selezionato... per selezionare però ci vuole studio, spazio, soldi, trasparenza... e soprattutto non mescolare il tutto ma se proprio si vuole e se ne ha la possibilità ripartire da 0.
Altrimenti è solo un gran casino: un esempio banale, mi compro un clc e lo tengo giustamente come un cane... poi sta male lui e sto male io...era un ibrido ma non lo sapevo!! Come facevo a tenerlo bene da ibrido se non lo sapevo?

UN clc è un cane, un ibrido è un ibrido: sono di fatto e per quello che interessa a noi due cose completamente differenti.


Proprio perché sono scelte per chi prende un cucciolo in casa, nessuno si può permettere di dare un tipo di cane invece che un altro, che serietà di allevamento è? Comunque non credo che siano in pericolo i soggetti dei privati con documento,anche se falso (neanche la temutissima analisi del DNA credo che a distanza di generazioni e senza avere il sangue dei capostipiti della linea possa dare indicazioni compromettenti)
Ovviamente sono a rischio i lupi importati e gli ibridi, penso che chi ha un cane discendente da chissà dove (con forse un lupo non più analizzabile parecchie generazioni dietro) ha agli occhi delle analisi che si potrebbero eventualmente fare (facendole anche ai presunti genitori) un cane con pedegree falso e chi ne pagherebbe giustamente le conseguenze sarebbe l' allevamento e non il singolo soggetto.

starjumper 21-03-2012 11:39

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 426634)
se Jessica mette le foto del suo cane su FB non è per vantarsi o per farsi grande, ma solo perchè le fa piacere come d'altra parte fa piacere a me mettere le foto del mio e certo non lo faccio perchè vado a caccia di monte , o chissà per quale altro losco motivo, chi mi conosce lo sa benissimo ,per le monte ci sono ben altre strade.

...quello mi pare ovvio, ma per quanto Olcan sia bello non credo possa interessare alla forestale.

Buone mani? Non ho dubbi che lui e gli altri siano amati e curati,
ma anche della cocaina nel baule della macchina, per quanto sia in buone mani e sia amata :lol: ...illegale è, e illegale resta.

Ma è facile eh, è logica pura e semplice:
se fossero legali a questo punto delle polemiche ci sarebbero fior di documenti, dna e chi più ne ha più ne metta, e ci sarebbero giustamente, vuoi mettere sbattere in faccia a tutti che si sono ottenuti clc così belli?
Quindi... qualcosa non va o sbaglio? Allora gli sto facendo correre dei rischi per il solo fatto di possederlo... e lo trovo egoista: ma chiaramente è solo la mia opinione :)

E' di rischi che parlo, non di monte: fosse anche un "sequestrino" per dei controlli, io non glielo vorrei far correre quel rischio. Anche perchè, spero che di monte con Gunner non ne voglia parlare nessuno... almeno non per allevare clc.

arnaldo_it 21-03-2012 12:48

Sugli ibridi continuo a esprimere la mia contrarietà fino alla nausea.

E' vero che la razza è nata da ibridi, ma il tempo passa quindi non posso che sperare che sia sempre più cane e meno lupo.
Qualche effetto queste mie (e non solo) dichiarazioni devono averlo avuto visto che all'inizio c'era chi mi chiedeva dei soggetti diffidenti, scostanti ecc (come i lupi mi dicevano) e negli ultimissimi anni tali richieste non le ho più avute; questo nonostante molte più persone vadano alla ricerca di wolfdog o simili anche oltralpe.

Io però mi domando due cose:
1) perchè volere a tutti i costi un ibrido, cosa per di più vietata?
2) perchè fare accoppiamenti discutibili mettendo però il veto che il prodotto di tale allevamento si riproduca a sua volta? bisogna essere ben contorti eh...

giulia_b 21-03-2012 15:03

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 426664)
Sai che vuol dire la parola ben selezionati? Vuol dire che elimini tutti quelli venuti male (da intendersi come diverso da quello che vuoi ottenere),morfologicamente o caratterialmente parlando.In una cucciolata di 6 ne terresti magari 1 e dei figli di quello che hai tenuto su altri 6 ne scarteresti 5 e così via fino a trovare una certa stabilità (che ancora non aveva trovato il cecoslovacco!!)

C'è chi l'ha fatto o sta tentando di farlo, riguardo il canelupo americano.
Gli animali di cui si parla invece sono F3 o giù di lì, o comunque incrociati alla meno peggio con clc. Infatti ho detto che in questo caso non si può parlare di "selezione" per gli ibridi.


Quote:

un esempio banale, mi compro un clc e lo tengo giustamente come un cane... poi sta male lui e sto male io...era un ibrido ma non lo sapevo!! Come facevo a tenerlo bene da ibrido se non lo sapevo? Proprio perché sono scelte per chi prende un cucciolo in casa, nessuno si può permettere di dare un tipo di cane invece che un altro, che serietà di allevamento è?
Questa è una cosa gravissima, non mi pare di aver detto il contrario... mi sono spiegata così male?
"Sono scelte" era riferito a chi prende un ibrido consapevole di che animale è e che è illegale in Italia, ma contando sul fatto che tanto non gli succederà mai niente perchè la legge non funziona o perchè è difficile da dimostrare. Rischiando quindi sulla pelle del cane.

E per il resto quoto starjumper al 100%.

wilupi! 21-03-2012 19:21

La situazione poi si potrebbe ribaltare anche a svantaggio nostro e non solo di chi ha l'ibrido.

Speriamo di no.... ma se dovesse succedere qualcosa di"spiacevole" gli ibridi dai media e dalla stampa (che si sà che ormai sono diventati la coscienza pubblica) verranno immediatamente assimilati ai clc e giù campagne denigratorie come è stato fatto sui pitbull e compagnia bella, poi siamo nei casini tutti affezionados dell'ibrido e non.

Per non parlare della comunità scientifica che (delle volte devo dire giustamente) sono anni che guardano storto questa razza insieme agli allevatori,ai pastori e non stanno aspettando altro..

Poi figuriamoci se pensiamo ai lupi veri, all' inquinamento genetico, alle attribuzioni false di attacchi alla popolazione(già capitato!) e ai domestici ,ai falsi avvistamenti che fomentano i cacciatori e alcuni tecnici che non vedono l'ora di abbattere legalmente i lupi, ecc..ecc..di questo non ne parlo neanche in un forum che trova normale portare un lupo vero a una expò.


Non c'entra niente se gli ibridi vengono trattati con amore, se sono belli o brutti o se vivono bene o no.
Infine c'è l'inquinamento della razza che da appassionata di clc e lupi europei naturalmente non condivido.

davide.c 21-03-2012 20:13

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 426740)
gli ibridi dai media e dalla stampa (che si sà che ormai sono diventati la coscienza pubblica) .

e giu a seguire il solito bla bla :coscienza pubblica che infatti è a guardare ben altrove

dite a sta fanciulla fuori dal tempo che in un paese in cui la produzione industriale negli ultimi 3 mesi è calata dal 5%(!!!!depressione economica,altro che recessione)A NESSUNO FREGHERà UN TUBO DI SIFFATTI PROBLEMI lupistici o para-tali (a parte 30 persone in tutta italia,forse),se non altro per un banale motivo di priorità dei problemi,questo se non altro per chiunque viva di realtà,se poi una vive nelle favole ,amen :rock_3:)

per il resto ribadire testardamente concetti gia espressi 56 mila volte è più che altro sintomo di volontà (??o mancanza di altre idee/ideali?)di contare qualcosa(non si sa a che pro...)ma non è che le cose si risolvono o "appaiono"se una appunto,ne parla 56 mila volte (a volte,anzi spesso, si ottiene lo sbadiglio,non altro ;-))

torniamo ora sulla Terra:

http://www.youtube.com/watch?v=JJN0LzWOVNw

Jal 21-03-2012 21:41

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 426748)
e giu a seguire il solito bla bla :coscienza pubblica che infatti è ......................blablablablablablabla....
torniamo ora sulla Terra:

Il tranquillizzatore.

ora il CFS non usa piu la panda ma capienti Subaru....e bla bla bla bla bla bla bla bla bla...gia' provato, ci entrano pure, bla bla bla bla bla bla ...

davide.c 21-03-2012 21:59

latest hour!!!:breaking news! :qualcuno da sinistra ai Tg dice che "si prepara il viet-nam parlamentare"...!

...ma sull art .18;),...non sull art.mutara :twisted:,

...bisogna specificarlo sennò qualcuno confonde :oops:

aloa,qui su wd si che si preoccupano del resto del mondo:lol:,aloa
:lol:

Navarre 22-03-2012 22:06

Quote:

Originally Posted by giulia_b (Bericht 426718)
C'è chi l'ha fatto o sta tentando di farlo, riguardo il canelupo americano.
Gli animali di cui si parla invece sono F3 o giù di lì, o comunque incrociati alla meno peggio con clc. Infatti ho detto che in questo caso non si può parlare di "selezione" per gli ibridi.


Purtroppo il problema non sono solo gli F3 ottenuti poi da chissà cosa!

FraFairy 23-03-2012 09:00

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 426701)
Sugli ibridi continuo a esprimere la mia contrarietà fino alla nausea.

...

Felice della tua posizione, dato che poi fai parte del club, ma porca vacca, perchè nessuno di voi mi spiega come mai Sangria, un bellissimo, M.L.C. può liberamente partecipare alle expò...e parlo di lui dato che è stato, donato, regalato, venuto, consegnato, ecc...dall'attuale presidente del club al precedente presidente...
Quindi una cosa molto vicina a voi...


All times are GMT +2. The time now is 16:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org