Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Tanto per fare due chiacchiere (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4872)

hadankama 14-12-2006 16:46

Diciamo che su questo fatto sono stato un pò ingenuo, cioè mi sono fidato della parola di un collega dato che anch'egli è veterinario.
Il perchè non iscrive i cani è quello che ho già detto, cioè per lui è solo una scocciatura e una perdita di tempo, inoltre secondo lui i pedigree sono solo pezzi di carta che non corrispondono al valore di un cane... Insomma ha le sue strane idee...

..che gli fanno risparmiare anche un bel po' di eurini....
Annalisa

Artů 14-12-2006 17:31

MAH...
...se prendo un cane di razza, credo che il minimo che posso pretendere è che sia di quella razza al 100% e cosa me lo può dire se non il pedigree (lasciando perdere i falsi... :mrgreen: e riciclati.. :mrgreen: )... :roll:

davide.c 14-12-2006 18:13

Quote:

Originally Posted by Artù
MAH...
di quella razza al 100% e cosa me lo può dire se non il pedigree (lasciando perdere i falsi... :mrgreen: e riciclati.. :mrgreen: )... :roll:


il pedegree ci vuole sempre,ovvio

ma in certe razze italiane(sopratutto quelle che hanno avuto un passato o un presente di LIR..)si è riusciti a mischiare le carte anche col pedegree...

vai sul ring del cane corso e dimmi quelli bassi e a occhio tondo rontale e sporgente che razza(tedesca) ti ricordano..eppure nessuno fa storie(cioè gli appassionati"dissidenti" si ma non siam riusciti a prevalere..)eppure han il pedegree a volte lir a volte addirittura loi

Jal 14-12-2006 18:53

Non so se stai/state parlando della stessa persona che pesnso io (e molti qualcun altro)...ma se si trattasse di Lui, se sono anni che segui i CLC, non puoi essere capitato li per caso e non conoscere la sua storia. Quindi eri perfettamentte consapevole di quello che stavi facendo. Tanto pù se studi veterinaria e se sei stato mandato li da un collega....
E se la persona fosse proprio quella, potete togliervi pure dalla testa ridicoli motivi economici a giustificazione del suo "strano modo di fare".

Artů 14-12-2006 20:08

...così mi incuriosisci! Decisamente!

...di quali motivi parli?

lupimax 14-12-2006 21:27

Se faremo un' altra cucciolata di sicuro questa non avrà il pedigree.


Mah......Voglio proprio vedere se manterrete la parola!! :cheesy: :cheesy:
Tanto vale avere dei meticci..!!

zikika 15-12-2006 00:37

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Se faremo un' altra cucciolata di sicuro questa non avrà il pedigree.


Mah......Voglio proprio vedere se manterrete la parola!! :cheesy: :cheesy:
Tanto vale avere dei meticci..!!

Scusa Massimo ma....a parte il discorso dei Navarri....direi che cmq non sarebbero dei meticci.
Solo guardare un cane di una razza che ti piace dovrebbe darti grande piacere altrimenti non ci spenderesti dei soldi.
Non è certo un pedegree che gli da il valore.
Se poi uno ci vuole fare esposizioni allora il discorso è diverso.
E se un meticcio ti solletica le stesse sensazioni si.....tanto vale avere un meticcio.
Non mi piacciono i discorsi "razzisti" (stavolta nel vero senso della parola) nemmeno quando si parla di cani.

lupimax 15-12-2006 06:07

Sei tu che sbagli.. Perchè senza pedegree.. diminuisci di molto il suo valore... e per me è come avere un meticcio!!Ed a quel punto preferisco un meticcio! Io non lo prenderei per CLC!! E non parlarmi di meticci.. perchè io ne ho uno.. ed è bellissimo!! Anche in Italia dovrebbero fare come in altri paesi all'estero.. ottieni il pedegree.. SOLO dopo che hai fatto una selezione ...SOLO dopo te lo danno!!
Massimo,Sunny, Usha, Astra, Alud, Bruja & Bernardo
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it

lupimax 15-12-2006 08:20

Ci ripenso come i cornuti.. :D :? :D Ma se per te il pedegree non ha importanza.. Come mai non ti sei presa un CLC di Marco Dott. A? Che sicuramente non ti sarebbe costato niente? E se vuoi sapere come la penso.. i meticci.. andrebbero sterilizzati...TUTTI
MAssimo, Sunny Usha, Astra, Alud, Bernardo & Bruja
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it

zikika 15-12-2006 09:38

Perchè mi interessava farci le esposizioni e i brevetti che necessitano di pedegree.Al momento solo il brevetto PC può essere preso anche da un meticcio (anche se mi pare per un anno o due avevano tolto questa regola e anche li solo cani con ped potevano fare brevetti)
Il pedegree assegna al cane un valore monetario (e ovviamente tutto un discorso di accoppiamenti e genealogie da conoscere ,non dico che sia una "brutta" cosa)...quello che dicevo è che un pedegree non abbassa il valore del cane come essere vivente e su questo sono sicura di non sbagliare...per il resto si parla di valore monetario come ho già detto.
Per la selezione e pedegree ...bhè...ci sarebbe chi riuscirebbe ad imbrogliare anche li e non sarebbero i poveri "piccoli pesci".

Germans 15-12-2006 09:45

Quote:

i meticci.. andrebbero sterilizzati...TUTTI
Su questo sono d'accordo, così si eluderebbe un pochino il randagismo, tanto bisogna prendere atto che c'è più gente che abbandona i cani o cose simili che persone o canili pronti ad adottarli, la lotta è impari.
Basta guardare Striscia per vedere quello che c'è nei sobborghi delle città e in particolar modo al sud.

LOGAN 15-12-2006 12:01

AVVISO AI NAVIGANTI......PRIMA DI PARLARE DEL DOTT. MARCO ALOISI ( COSI HO FATTO NOME E COGNOME SAPENDO DI POTERLO FARE) FATEVI DEI BEI GARGARISMI.

ps: caro Matteo...spero di poterti conoscere durante una delle mie prossime escursioni a casa del dott. Duliddle.

EMILIANO

LOGAN 15-12-2006 12:07

ps: Agbar...nonno della tua Asia e' veramente un cane "speciale". provarlo per credere.

Emiliano

Jal 15-12-2006 12:28

con tanto tanto tanto bicarbonato....... :mrgreen:

Navarre 15-12-2006 13:05

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Sei tu che sbagli.. Perchè senza pedegree.. diminuisci di molto il suo valore...

Non facciamo i venditori di cani per professione. Noi.

Il più bel cane che abbiamo mai visto (bello sia esteticamente che nel carattere, fiero e sicuro di se) è stato uno splendido meticcio di Collie-Malamute/Husky incontrato a villa Pamphili, tanto per dire.

Per i soldi che si beccano quelli dell' ENCI spero vivamente che per alcuni di loro vadano tutti in medicine per malati terminali.

Artů 15-12-2006 13:26

ma che succede su sto forum??? :shock:

elisa 15-12-2006 13:27

Il cane che avete visto deve avere un gemello a Reggio :wink:. C'è un meraviglioso lupone, trovatello.. il vet. dice che deve essere frutto di incroci tra Collie-Husky-Malamute... è una favola!!! :shock: E' stato un caso fortunato, non solo per la bellezza ma soprattutto perché ha trovato un'anima pia che l'ha raccolto in autostrada.. :(
Così, giusto perché me l'avete fatto venire in mente..

delphine 15-12-2006 14:17

Quote:

Originally Posted by Artù
ma che succede su sto forum??? :shock:

:ehmmm succede che i vari utenti, esprimendo il loro pensiero ed opinioni, sono coerenti ed in linea con il titolo dato al thread : "Tanto per fare due chiacchiere", e sono pure piuttosto in topic rispetto ad alcune considerazioni che sono state espresse da chi ha dato origine al thread in tema di "pedigree".

Semplici confronti di idee e di opinioni, talune idee ed opinioni mi hanno davvero sorpreso e lasciata un pò perplessa, perchè non me le aspettavo, comunque, opinioni interessanti.

sabrina

lupimax 15-12-2006 22:45

Il pedegree.. valorizza il cane.. Senza.. è un meticcio.. anche se di razza purissima!! Quanti incroci con razze purissime sono stati fatti? Anche con CLC??' SONO SEMPRE METICCI!! Se vuoi purissimi.... ma meticci!! Ora.. per ottenere il titolo italiano.. deve essere fatto anche il DNA..servirà a poco se poi ci sono gli intrallazzatori di pedegree... E sono sempre dell'idea che il meticcio vada comunque sterilizzato!
Massimo, Sunny,Usha, Astra,Alud,Bernardo & Bruja
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it

zikika 15-12-2006 23:55

Quote:

Il pedegree.. valorizza il cane..
si...dà un valore monetario perche credo concorderai anche tu che un essere vivente non ha bisogno di alcun certificato perchè gli sia riconosciuto un valore.

Meticci sterilizzati ok....poi sterilizziamo però anche tante mamme che produrranno altrettanti figli deficenti e magari pure ladri e intrallazzoni. :mrgreen: ?
Scherzi a parte lo penso pure io anche se questo non mette al riparo lo stesso....è la testa delle persone che deve essere indirizzata in modo più consapevole.


All times are GMT +2. The time now is 20:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org