Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   DISCUSSIONI IN "FAMIGLIA" (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4917)

valentina 12-12-2006 15:30

DISCUSSIONI IN "FAMIGLIA"
 
Devo raccontarvi della discussione tra me e Agostino (mio compagno di avventura da circa 10 anni) intercorsa oggi nella pausa pranzo. :krach

Ebbene... stavamo parlando di quante cose abbiamo imparato da Misha in questi 10 mesi passati insieme rispetto a tutto il tempo che abbiamo dedicato prima alla lettura specifica sulla razza.

Ad un certo punto, guardandolo dritto negli occhi gli dico "bhè, questo sicuramente ci aiuterà quando - tra qualche anno - decideremo di prendere il maschio per fare la coppia!"
(Ingenua :saint )

Lui - continuando a guardarmi con un occhiolino leggermente più tremulo del mio :shocked ma, con voce decisa e ferma mi risponde:
"sceglilo che sappia cucinare, fare lavoretti in casa, stirare (etc.etc) perchè - GIURO - me ne vado via di casa!!!!!!!!"
(scocciato :eviltongue)

Solo l'idea di quanto ci abbiamo messo ad insegnarle a fare pipì fuori lo travolge...... l'immagine alla parola CLC maschio - nuovo componente famigliare - trasforma Agostino in .... avete presente Scrat, lo scoiattolo dell'era glaciale? Avete presente quando si accorge di aver perso la ghianda ... ecco, le espressioni sono le stesse !!!!!

Comunque, per il momento non deve preoccuparsi, prima di tutto vediamo di far crescere bene Misha e di darle tutto quello di cui ha bisogno per diventare meno befana di quello che è ora, poi ne riparliamo con calma ( :gunsfiring :cussing )

ciao
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

zikika 12-12-2006 15:44

Bello questo spaccato di vita familiare :mrgreen:
Povero Agostino....ma credo che quando Misha sarà grande e molto "angioletto" e lui si sarà scordato di cosa voglia dire avere un cucciolo tra i piedi..magari acconsentirà dai!
Ciao

Ricky's Wolf 12-12-2006 17:16

Penso anche io Vale che una volta che Agostino si rende conto che da grandi sono molto piu' tranquilli cederà....Io tra qualche mese o tra piu' di qualche mese(vedremo) probabilmente prendero' il maschio. Il maschio lo prendo perche' lo voglio io...sicuramente sara' anzitutto il compagno di giochi ed avventure per ASHOKA ma loro saranno una coppia aperta :cheesy: :wink: ...nel senso che , anche se dipendera' da moltissimissime cose, non è detto che ashoka sara' sempre montata da lui e viceversa....come non è detto che ashoka verra' coperta ogni suo calore...la base del motivo di questo nuovo arrivo e' COMPAGNia per asho che soffre a star sola e voglia e volontà mia di avere un maschio...sotto il profilo riproduzione e' tutto aperto e tutto chiuso...eheheheh

Jal 12-12-2006 18:59

Dovrebbe (dubitativo perché non ho esperienza diretta..) essere come il parto; dopo qualche tempo avviene la naturale rimozione dei ricordi negativi (esperienza diretta), la piccola è diventata grande e responsabile, una principessa amabile e dolcissima....;Ti senti sicura dei tuoi mezzi, forte della Tua esperienza e una bella mattina ti dici ....ricominciaaaamoooooooooooo
.....sottovalutando che quella meravigliosa palla di pelo col pisello che sta per varcare la soglia della tua riconquistata isola felice, solida tranquilla dimora, è probabilmente il massimo esponente della categoria dei ruffiani, delicato come un “cinghiale all’insoglio”, che rutta spesso, scurreggia senza ritegno alcuno, con il DNA di Arsenio Lupin e di un’impresa di demolizioni.
Nessuna meraviglia quando, dopo qualche giorno, la Tua Misha ti si parerà davanti tutta struffata e con il pelo dritto sulla testa, gli occhi iniettati di sangue, fissandoti intensamente, incredibilmente dotata dell’uso della parola Ti dirà: mavaffanxxxo vai!! :wink:

wilupi! 12-12-2006 19:36

Quote:

Originally Posted by Jal
Dovrebbe (dubitativo perché non ho esperienza diretta..) essere come il parto; dopo qualche tempo avviene la naturale rimozione dei ricordi negativi (esperienza diretta), la piccola è diventata grande e responsabile, una principessa amabile e dolcissima....;Ti senti sicura dei tuoi mezzi, forte della Tua esperienza e una bella mattina ti dici ....ricominciaaaamoooooooooooo
.....sottovalutando che quella meravigliosa palla di pelo col pisello che sta per varcare la soglia della tua riconquistata isola felice, solida tranquilla dimora, è probabilmente il massimo esponente della categoria dei ruffiani, delicato come un “cinghiale all’insoglio”, che rutta spesso, scurreggia senza ritegno alcuno, con il DNA di Arsenio Lupin e di un’impresa di demolizioni.
Nessuna meraviglia quando, dopo qualche giorno, la Tua Misha ti si parerà davanti tutta struffata e con il pelo dritto sulla testa, gli occhi iniettati di sangue, fissandoti intensamente, incredibilmente dotata dell’uso della parola Ti dirà: mavaffanxxxo vai!! :wink:

eheeheh :mrgreen: :mrgreen: fantastica!!!!!

immagino cosa mi dirà miki quando fra pochi giorni gli arriverò in casa con una pallina di pelo con gli artigli...un gattinooo!!
o cosa mi dirà il gattino vedendosi davanti un enorme palla di pelo con lunghi denti uncinati! :shock:
speriamo bene... :(

zikika 12-12-2006 19:48

Quote:

Originally Posted by wilupi
immagino cosa mi dirà miki quando fra pochi giorni gli arriverò in casa con una pallina di pelo con gli artigli...un gattinooo!!
o cosa mi dirà il gattino vedendosi davanti un enorme palla di pelo con lunghi denti uncinati! :shock:
speriamo bene... :(

aaaaaaaa......ma miki come si comporta con i gatti?
Kira lo so :( si lecca i baffi da lontano e li rincorre tutta felice.Credo che portarglielo da grande sarebbe impossibile...peccato...è stato il mio primo amore il gatto,la mia molly è stata 16 anni con me

wanilagu 13-12-2006 01:57

:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Andrea, son cascata dalla sedia dalle risate! La tua descrizione del secondo arrivato è PERFETTA!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mi ricordo ancora la faccia della Nina quando è arrivato Wani. Lei aveva un anno e lui 57 gg., ma le dimensioni erano quasi uguali! Mi guardava, poverina, e pareva proprio che mi dicesse: "Ma stò tornado dove ca@@o l'hai rimediato? Ma proprio a casa lo dovevi portare??? Ma vaffan.....mi frega la pappa, la cuccia, i giochi, mi rincorre e mi punge con quegli spilli di denti!!!!!!! Ma quando cavolo lo riporti al canile??????" :evil: Poi sono arrivate le altre due e.....bè ho deciso di tenerli divisi! Con Laguna avrebbe avuto la peggio! :(

derosafulvia 13-12-2006 08:06

Quote:

Originally Posted by Jal
.....sottovalutando che quella meravigliosa palla di pelo col pisello che sta per varcare la soglia della tua riconquistata isola felice, solida tranquilla dimora, è probabilmente il massimo esponente della categoria dei ruffiani, delicato come un “cinghiale all’insoglio”, che rutta spesso, scurreggia senza ritegno alcuno, con il DNA di Arsenio Lupin e di un’impresa di demolizioni.
Nessuna meraviglia quando, dopo qualche giorno, la Tua Misha ti si parerà davanti tutta struffata e con il pelo dritto sulla testa, gli occhi iniettati di sangue, fissandoti intensamente, incredibilmente dotata dell’uso della parola Ti dirà: mavaffanxxxo vai!! :wink:

BELLISSIMA!!!!!!
Fulvia Kiro e Zora

Sunnyna 13-12-2006 11:18

Eh eh Vale, mi sa che è in noi innato il senso di masochismo che proviamo perchè anche io in questi tempi sto pensando di dare una compagna al mio Rey..che oggi ha 10 mesi..forse ho dalla mia che ho iniziato subito alla peggio ...maschio..quindi penso che con la femmina saranno tutte rose senza spine o almeno cosi' cerchero' di far credere a mia mamma che appena saprà questa cosa penso cadrà a terra incosciente!
pensare a quanti guai sta ancora combinando il rey...moltiplicati per due con una nuova cucciola in casa...ahahahahaha
cmq io mi sono preparata il discorsetto...
cara mamma cosa vuoi..le femmine sono piu' tranquille lo si sa..il peggio lo abbiamo avuto con rey ora sarà tutta in discesa senza poi contare che con una compagna con cui giocare rey SICURAMENTE si calmerà e lascierà stare TUTTO cio' che ora distrugge..si capiranno ..perchè sono lupi e lui DI CERTO non le insegnerà le cattive abitudini ma sarà lei a calmarlo (io sono molto convincente...........) nel caso dicesse di no...si troverà la cucciola in casa a sorpresa!!!!!!

divina 13-12-2006 12:00

Sunnyna fantastico il discorsetto per mamma mi ricordi me qualche anno fa!!! :cheesy:
Anche io da brava masochista ho deciso di aumentare il branco con un bel maschietto ,solo che l'unica che dovevo convincere ero io ed e' vi assicuro piu' dura di quel che si pensa!!!!
Va be' vorra' dire che chiedero' l'aiuto di chi ha gia' un maschietto in casa! :wink:
Speriamo bene!!! :lol:

oxy 13-12-2006 13:27

Quote:

Originally Posted by Jal
Dovrebbe (dubitativo perché non ho esperienza diretta..) essere come il parto; dopo qualche tempo avviene la naturale rimozione dei ricordi negativi (esperienza diretta), la piccola è diventata grande e responsabile, una principessa amabile e dolcissima....;Ti senti sicura dei tuoi mezzi, forte della Tua esperienza e una bella mattina ti dici ....ricominciaaaamoooooooooooo
.....sottovalutando che quella meravigliosa palla di pelo col pisello che sta per varcare la soglia della tua riconquistata isola felice, solida tranquilla dimora, è probabilmente il massimo esponente della categoria dei ruffiani, delicato come un “cinghiale all’insoglio”, che rutta spesso, scurreggia senza ritegno alcuno, con il DNA di Arsenio Lupin e di un’impresa di demolizioni.
Nessuna meraviglia quando, dopo qualche giorno, la Tua Misha ti si parerà davanti tutta struffata e con il pelo dritto sulla testa, gli occhi iniettati di sangue, fissandoti intensamente, incredibilmente dotata dell’uso della parola Ti dirà: mavaffanxxxo vai!! :wink:

Ah ah ah... mi hai fatto morire Andrea !!! :cheesy: :cheesy: :cheesy:

oxy 13-12-2006 13:29

Quote:

Originally Posted by wilupi
immagino cosa mi dirà miki quando fra pochi giorni gli arriverò in casa con una pallina di pelo con gli artigli...un gattinooo!!

Ma ti stai già attrezzando per il pranzo di natale di Miki?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

wilupi! 13-12-2006 17:24

sai com'è i croccantini costano mentre quelli te li danno gratis!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

santagoal83 14-12-2006 20:48

Quote:

Originally Posted by zikika
Bello questo spaccato di vita familiare :mrgreen:
Povero Agostino....ma credo che quando Misha sarà grande e molto "angioletto" e lui si sarà scordato di cosa voglia dire avere un cucciolo tra i piedi..magari acconsentirà dai!
Ciao

Scusa Federica quando è per te il periodo che diventano grandi--------??? :roll:

Io a 21 mesi oramai c'ho perso la speranza.... :mrgreen:


Andrea Ascia e Aaron


All times are GMT +2. The time now is 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org