Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Cayla Blade Runningwolf (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13923)

Indhira 04-04-2010 10:51

Cayla Blade Runningwolf
 
3 Attachment(s)
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho tentato di inserire la presentazione della piccola new entry, ma è sparita nell'etere... quindi rifaccio!

Finalmente, con immenso piacere, presento ufficialmente Cayla Blade Indhira Runningwolf!!!

Non ho idea della qualità delle foto perchè mi ha fatto ridurre fino all'esasperazione... quindi bhò...
Appena inquadro il processo tranquilli che vi tempesterò di scatti!!!

Devo ringraziare Riccardo, con il quale ci conosciamo dal '99, per avermi fatto realizzare questo sogno!!!

La cucciola è formidabile, giorno per giorno mi rendo conto che ha qualcosa in più, e che la mia scelta è stata azzeccatissima!!!

Buona Pasqua a tutti da Palermo con affetto

*Ely e Blade*
;-)

Fede86 05-04-2010 00:00

Benvenuta, e una carezzona alla piccola ;-)

E siccome ci teniamo tanto alla "famiglia", sulle foto ci contiamo! :rock_3

Martab 05-04-2010 00:26

E' la principessina chiara con il collarino giallo vero? :p benvenute! che lupetta fortunata chissà come se la godrà al mare….mi raccomando specializzati e riempici di foto che tra 15 giorni non la riconoscerai più da quanto cambiano in fretta!

Linuz 05-04-2010 09:30

Benvenuta :)

pariduzz 05-04-2010 12:40

Benvenuti ,questa cucciola ha qualcosa della sorellina belle speriamo che crescendo gli somiglerà sempre piu'.

LadyJessy 05-04-2010 16:04

Benvenuta anche qui Elisa!! Un bacio! ;) ..fai una carezza alla sorellina!!

Phoenix 05-04-2010 18:09

Saluti anche da parte mia ;)

Gilda 05-04-2010 21:13

Benvenuta anche questa bella sorellina! ;-)...e mi raccomando nn fare come noi...riempici di foto!:lol::)

aly87 05-04-2010 21:45

ciao!!;-);-)

Sunnyna 06-04-2010 09:32

bENVENUTA SORELLINA!
come già ti hanno detto, aspettiamo foto della crescita! ;-)

frakki 06-04-2010 09:53

benvenute anche a voi!
mi raccomando con le foto... non sono mai abbastanza! :lol:

briccica2 06-04-2010 10:53

Benvenuta, piccola Cayla! Paola, Trudi, Clio e Briccica!!!

Indhira 06-04-2010 16:53

3 Attachment(s)
Ciao a tutti!!!
Metto un paio di foto della belva... sembra già cambiata parecchio a riguardare le foto di solo 10 giorni fa!!!
Comunque non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma la nostra Blade sembra avere un carattere splendido... ha sempre un bacio ed una scodinzolata pronta per ogni occasione, è delicatissima nell'interazione umana, ha una voglia incredibile di ascoltare ed imparare (io "giochicchiando" con un biscotto in pratica mi sono resa conto che ha davvero una bella predisposizione all'addestramento), è obbediente di suo (basta dire una sola volta NO e lei smette subito :shock: (il pastore lo dovevo costantemente riprendere!)... ha capito che da casa esco ma poi rientro sempre, e non fa una piega, anzi, è capitato che stesse gironzolando mentre io prendevo le chiavi... bhè lei ha associato il rumore al fatto di restare sola, ed è andata ad accucciarsi sul suo cuscinone... :thumbs
Speriamo resti così bella e brava... anzi, a proposito della somiglianza notata con Belle, spero assolutamente anche io che crescendo vada somigliandole sempre di più, perchè la trovo formidabile!!!
Ma anche se prendesse dalla splendida Safira non mi lamenterei affatto ;-)
!!!

P.S. come colore sta prendendo delle splendide sfumature... io credo che crescendo diventerà un pochino più chiara di Voice, ma non troppo chiara, come sembrava invece essere in mezzo alle sorelline!
Voi che dite???

Bye Bye

*Ely & Blade*

Ricky's Wolf 06-04-2010 23:06

Ciao Elisa,
non cantare vittoria troppo presto, anzi non cantarla mai :p.
Un salutone e ricorda ciò che ci siamo detti, vedrai andrà sempre meglio.

Indhira 07-04-2010 10:09

hEHEHEH.... no tranquillo Riccardo, lo terrò ben presente in mente...e non canterò vittoria MAI... :roll:
Però un'osservazione la devo fare: di base, come indole, è una cucciola BUONA, nel senso vero del termine... come ti raccontai, il mio Pastoraccio, già a 3 mesi si vedeva che era un CORNUTO... a 4 mesi abbaiava ferocemente ai bambini, proprio brutto in faccia, e a 3 mesi se cercavi di levargli qualcosa di bocca ti ruggiva, e cercava di morderti proprio con l'intento di ferirti...:shock: era un killer... una iena malefica...non ha mai avuto un comportamento che manifestasse sottomissione... M A I :rock_3
Lei non ha nulla di quegli atteggiamenti puramente aggressivi... ora ovviamente ci sarà con la crescita tutto un processo di sviluppo caratteriale, naturalmente diventerà consapevole della sua forza, proverà ad imporsi a livello gerarchico...ok, tutto messo in conto... ma comunque mi sento di credere che resterà un cane di indole mansueta, non ci credo che un giorno si sveglia e decide che i bambini li deve uccidere, che io sono il suo pupazzo e mi morde per il piacere di farlo!!!

POI, se mi sto sbagliando.... vi prego.... ditemelo ora prima che ci resto troppo male....:bigcry2

Anche il mio ragazzo è rimasto rapito dal carattere splendido della "Bladina"...lui era dell'idea che sarebbe arrivata una cucciola inizialmente diffidente, un pò timorosa... invece è arrivata una scheggia affettuosa come un labrador, giocherellona, fantastica!!!
Fra il suo carattere e il lavoro fatto da mamma Ashoka, zio Voice e ovviamente Riccardo, il cane secondo me ha un carattere eccezionale!!!
:p

Martab 07-04-2010 10:22

:p Riccardo è un po' un terrorista :lol: ma giustamente, perché preferisce che uno si aspetti il peggio (così non rimane deluso) e non abbassi mai la guardia.
L'indole del cane, secondo la mia piccolissima esperienza, si vede già da subito...questo ovviamente non significa che rimarrà così "patatona amante del mondo" a vita, ma a meno che non subisca traumi particolari difficilmente una cucciola così diventerà una squilibrata mangiatrice di uomini.
Visto che è molto ubbidiente, approfittatene fin da ora per educarla per bene (senza esagerare perché prima è fondamentale che creiate voi un rapporto, e qualche mese almeno ci vuole...). Il rischio che si corre con queste facce d'angelo (soprattutto con quelle "di buon carattere" da subito) è quello di sedersi un po' sugli allori e sottovalutare quanto poi ogni piccola conquista che riescono a fare "perché sono così simpatiche e dolci" diventi una cosa acquisita.
Hai già avuto esperienza con un cane ben più difficile, quindi più che a te lo dico a tutti i neo proprietari: regole rigide e ferree da subito, soprattutto nella divisione degli spazi (niente letti divani etc liberamente accessibili) e nella somministrazione di giochi e cibo.
E insegnatele subito anche a stare da sola, è fondamentale. :) e buon divertimento!

Fede86 07-04-2010 15:46

Quote:

Originally Posted by Indhira (Bericht 292594)

POI, se mi sto sbagliando.... vi prego.... ditemelo ora prima che ci resto troppo male....:bigcry2

Come dice Riccardo non bisogna mai abbassare la guardia, ma in relazione al discorso che fai credo che in effetti l'indole di base del cane si veda proprio quando è così piccolo e prima che le esperienze vadano a segnarlo... quello che cambia sono secondo me le manifestazioni del loro carattere, così come può cambiare il loro modo di reagire a determinate situazioni, per una serie di fattori di varia natura alcuni anche fuori dal nostro controllo.

I cuccioli di Riccardo, un po' per genetica, un po' per come vengono tirati su i primi due mesi, credo che di base abbiano un ottimo carattere.

River quando l'ho portato a casa era un terrorista, un ringhio continuo e di un'arroganza senza limiti. PERO' la cosa che mi ha colpito di lui è che per quanto ringhiasse come un leone non ha MAI provato a mordere, come uno si potrebbe aspettare da un cucciolo di CLC "cazzuto" al quale si toglie un osso o si impone in qualche modo la propria volontà ignorando il ringhio.

Insomma, a tre mesi River ringhiava se lo prendevo in braccio quando gli girava storta, adesso a 15 mesi si fa prendere in braccio anche da perfetti sconosciuti (l'assistente della vet che lo "issa" sul tavolo delle visite come l'amico di famiglia mai visto prima super espansivo che se lo carica in spalla e ci gioca alla lotta).

Il cambiamento nel modo di comportarsi è totale, ma al tempo stesso il cambiamento di carattere è solo "apparente". River è sempre stato "cazzuto" (o finto tale) ma al tempo stesso equilibrato, lo era da cucciolino sovversivo alla conquista del mondo e lo è adesso che ha imparato che conquistare il mondo non è poi così semplice :lol:

E' rimasto un cane che non eccede mai nel tentare di imporsi, come da piccolo ringhiava senza mai andare oltre, oggi lo vedo nelle relazioni con gli altri cani: si fa fare tutto da tutti (cani adulti, cuccioli, maschi, femmine), non risponde mai alle provocazioni e accenna un ringhio solo quando vuole difendere qualcosa di veramente "importante" per lui, ma al tempo stesso se l'avversario non ci casca e non indietreggia lui non va certo oltre, smette di bluffare e lascia la "preda". E' ancora un cucciolone e sicuramente da adulto sarà più deciso e meno incline a lasciarsi mettere i piedi in testa, ma credo che di base resterà sempre un cane equilibrato che si scompone solo per motivi relativamente "seri" e che fa tanta scena ma difficilmente passa ai fatti. Salvo traumi o incidenti imprevisti, ovviamente.

valentina 08-04-2010 15:14

benvenute!

Indhira 09-04-2010 11:10

1 Attachment(s)
Buondì a tutti!!!
Si era fatta in questi giorni qualche osservazione circa il carattere di Blade, molto pacioccosa, docile, ecc... bene ... :rock_3 ... ieri eravamo dal vet. ,di saluto, giusto per non associarlo sempre a punture o torture, e comunque una visitina soft al volo fra un biscotto e l'altro è sempre una buona cosa... ecco che arriva un altro "paziente"... un clc maschio di 5 o 6 anni non ricordo... abbastanza "tsunami-style" tirava come una bovino da carro, con museruola annessa, respiro da muflone, occhi (come dicono qui a Palermo "spardati") tipo posseduto... Blade diventa una bestiola tipo National Geographic... avete presente i leoni... quando qualcosa non gli garba... ECCOLAAA E' LEIIII ....tempo zero alza la "pinna caudale" :shock: e già lì bella de mamma c'è da darle un bacino in fronte... ma la cosa folkloristica sono stati i versi... GngoouuharghhhhrhhhccaaiiirgRrRrioOOounnnuOOoounnn OOOUnnnn (circa)
Al che la coppia che deteneva il bolide lupino mi guarda quasi con aria compassionevole... e mi comunicano un concetto con un solo gesto, che è valso più di mille parole... :ylsuper:diablotin LE CORNA!!! Ora non mi ricordo se è universalmente compreso, ma a Palermo in questa circostanza l'accezione "cornuta" indica un carattere abbastanza "tosto"...
Io le ho detto "ma no guardi fa così perchè le ricorderà lo zio (Voice) con il quale giocava pesante...vorrà dire -attento a come giochi bello- con le persone è dolcissima, è fantastica..." mi ha ripetuto, "è corunuta, si vede!" ridacchiando compiaciuta...

Io credo che ringhiare ad un maschio a primo acchitto sia solo una reazione a qualcosa che non si aspettava di vedere... non credo si denoti da qui l'essere o meno una "cornuta" NO?

Comunque, allego una foto di una serata in pizzeria assieme 8)!!!
Bye bye...

Sunnyna 09-04-2010 11:28

Ah guarda stai all'occhio perchè se già inizia ora a ringhiare agli altri essere animali è la fine hihihihihi

Bella la pupotta!


All times are GMT +2. The time now is 23:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org