![]() |
Museruola?
Ho letto alcune delle vostre Discussioni ma non ho mai trovata nessun riferimento riguardando la museruola.
Visto che le nostre BELVE sono nell gruppo dei cani :twisted:PERICOLOSI:twisted: con il obligo di guinzaglio e museruola, almeno credo in citta o detto "centro urbano", di voi non si ha fatto nessuno la priga di abituarlo a questo? Io ho buonissimi risultati e sinceramente sono molto contenta cosi... E questi x vari motivi: 1) Mi sono gia morti 2 cani x avelenamento...(ORRENDO) 2) se entra in un pollaio, piu che spaventarli non puo(mi preme anche x le povere galline) 3) se incontro cani, so che non puo fare danni e non impara usare i denti...(mai servito ma non si sa mai) 4) quando sono a cavallo con lei ,non posso tenerlo sempre sotto controllo e interveniere subito ,ho anche un cavallo da gestire... 5) non ho problemi con la gente, perche credono è cattiva... e non lo guardano o non hanno paura perche non puo mordere...(bici,jogger,cagniolini,ect. ect..) Devo dire l'ho abbituata da subito e lei non fa propio caso... gioca e corrre come forse non cè ne e non ha mai provata a togliersene... NON E UN BELL' VEDERE MA POSSO LASCIARLO LIBERA QUASI SEMPRE ... :evil::evil::evil: certo, anch a me piacerebbe molto di piu ma sopratutto che ci sono tanta gente cattiva in giro (da noi hanno pure messi i cartelli gialli "ATTENTi BOCCONI VELLENATI" a certi posti) a me preme mio cane... :evil::evil::evil: lo so, sono forse un po troppo protettiva ma non è sempre megli un museruola da come un cane sofferente o pure MO...!!!! Non voglio neanche pensare... |
Non mi pare che le nostre belve sia nel gruppo cani percolosi veramente :shock:
cmq anch'io l'ho abituato, più cose sa fare e meglio è un giorno potrei averne bisogno, ma effetivamente non gliela metto mai in giro ...oltretutto farebbe ancora più paura...se ha la muserola allora morde...c'è ancora gente che la pensa cosi :shock: tu in caso di bocconi avvelenati fai benissimo |
humm.. ma veramente io sapevo che la lista l'avevano abolita.. e che ora è obligatorio il guinzaglio cordo e la museruola..!
se cerchi su wd, e metti Muzzle trovi vari riferimenti...! http://www.wolfdog.org/forum/search.php?searchid=891809 infatti.... ...." Fermi tutti gli obblighi su identificazione e pet passport, la nuova ordinanza prevede guinzaglio corto per tutti e museruola a disposizione in caso di bisogno. Il guinzaglio è obbligatorio per tutti i cani secondo la regola del Regolamento di Polizia Veterinaria che è stata avvallata dalla Cassazione. Dal 28 gennaio però il guinzaglio dovrà essere corto. La museruola invece che attualmente è obbligatoria per le razze considerate pericolose, non lo sarà più dal 28 gennaio per nessun cane, purché sia di pronto uso per il proprietario in caso di necessità..."ecc... |
beh allora io avrò duecento multe ,ho tutti i guinzagli di tre metri, il guinzaglio corto lo odio ...un buon modo per far inca...re il cane...che già con il guinzaglio è più str... che libero...va beh
grazie della dritta , ma io il guinzaglio continuerò a portarlo lungo e come faccio lo accorcio all'occorrenza...vuol dire che rinfoltirò le casse dello stato :lol::lol: |
Grazie Saraombra... ma non riesco entrare nell riferimento che mi hai lasciato.
Sarebbe importante sapere ae ce differenza fra centro urbano e fuori... Mi pare di aver sentito qualcosa una volta ma si vuole un giudice x capire tutte questi leggi sui cani... poi corto quanto, se prima , mi sembra era gia 1,5 ora quanto corto deve essere...? allora lo portiamo il cane su le spalle e cosi ringhia almeno la gente( di m....) in faccia... Conviene avere il cane piu grande perche con lo mia yorkie , poverina con un metro non arriva neanche piu toccare terra..HI HI HI |
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 22:56. |