Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Cutt e chalina (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10535)

divina 09-03-2009 18:03

Cutt e chalina
 
Due cani speciali in adozione, due cani che hanno fatto la storia della nostra amata razza

CUTT DELL'IRCO SORTIERE e CHALINA ARIMMINUM
vi allego la descrizione del loro carattere


Cutt e Jo sono animali mansueti, non hanno mai dato problemi di aggressività. Entrambi vivono in uno spazio molto ampio riservato solo a loro e hanno contatti prevelentemente con le 3 persone che li accudiscono. Nei momenti in cui vengono a contatto con estranei ho notato che Jo è leggermente più diffidente di Cutt ma una volta presa la dovuta confidenza è molto dolce. Al primo impatto con un estraneo Jo risulta infatti diffidente, quasi timorosa,si allontana ma rimane sempre guardinga e attenta ai movimenti del nuovo venuto; Cutt invece si dimostra sicuro di sè, pronto a conoscere l'estraneo .
Cutt è affabile nonostante la mole e l'espressione austera. Jo ha gli occhi scuri (quelli di Cutt sono gialli) che le rendono il muso molto espressivo.
Immagino che i lati del carattere di questi due animali siano comuni a tutta la razza .

La scelta dell'adozione è stata dettata da motivi famigliari.


http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3584.html
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3527.html

PREGO TUTTI PER IL BENE DI QUESTI DUE CANI , PER LA BUONA RIUSCITA DELL'AFFID, PER RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI ED IN QUELLO DEL SITO ADOZIONI DI EVITARE QUALSIASI SORTA DI POLEMICA AFFINCHE' POSSIAMO TUTTI INSIEME TROVARE PER LORO UNA DEGNA SISTEMAZIONE!

COME REFERENTE ci sara' ALESSANDRA BONFIGLIOLI
la sua mail e' [email protected]


Grazie e confido nel vostro buon cuore e giudizio

Asmonti Francesca

elisa 09-03-2009 18:10

Ma dai.. il fratello di Djuma (e Anouk) che ha fatto realmente la storia della razza in Italia... il clc che mi ha stregata a tal punto da farmi prendere la sorella della cucciolata successiva. Per i fans di Anouk: Cutt gli somiglia molto
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/3623/
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/37203/

ed ha veramente un buon carattere da quanto ho visto.. (e pensando alla dolce Djuma non può essere altrimenti in più lui non ha la sua diffidenza.. meglio di così!)
Chalina non la conosco ma dalle foto è molto bella.
Se potessi me lo prenderei io Cuttino, ma ovviamente non posso perché con Kim avrei "qualche" problema..

valentina 09-03-2009 18:25

immagino che vivano da molti anni insieme, che siano diventati uno l'ombra dell'altro .... sarebbe bellissimo per loro farli rimanere uniti soprattutto pensando a quello che hai scritto su chalina, sulla sua prima diffidenza verso gli altri - l'aiuterebbe molto dovendo cambiare sistemazione avere cutt insieme a lei

indipendentemente da tutto (e giustamente ora è bene pensare ai cani) spero davvero che ci sia qualcuno che possa prenderli e averne cura vista la loro età
credo che sia giusto e rispettoso per un cane che ha dato molto e che ha messo un tassello molto grosso in questo meraviglioso puzzle di clc (da quanto leggo dalla scheda con indicazione di tutti i cuccioli nati, sono numericamente tantissimi) donargli ancora serenità e dolcezza a lui e alla sua compagna chalina

piccolino 09-03-2009 19:11

Se Cutt sarà adottato da una famiglia che abita in Emilia vorrei andarlo a vedere, è il padre del mio Pasquale e l'unica volta che l'ho visto è stato più di 5 anni fa quando sono andata a prendere Argo, adesso che non sarà più li dove ha sempre vissuto lo vorrei rivedere.
Ale se puoi farmi questa cortesia che nel momento che si sa dove andrà a finire, o al massimo dove è adesso, insomma vedi te.....se me lo fai sapere sempre che i futuri o gli attuali proprietari siano d'accordo.

Nel caso.......posso fare cambio??? Prendo il padre che è sano e lascio il figlio che non è tanto sano??? :rock_3

Ciao
Scila

wilupi! 09-03-2009 19:12

ma come?????????????????????????????????


mannaggia ma come si può dare via soprattutto cutt che ha fatto la storia di quell'allevamento? almeno un minimo di riconoscenza...

che peccato..speriamo che miky pdl non faccia la stessa fine

LUCA 09-03-2009 20:23

Beh, se non avessi Artù, Cutt me lo prenderei io!

kama 09-03-2009 21:51

Spero che la sorte che li ha uniti permetta a questi splendidi cani di vivere gli ultimi anni della loro esistenza insieme! Che la sofferenza di un ulteriore cambio di vita sia , in parte , compensata dall'essere uniti! Non ci sono parole, solo la speranza di un futuro onorevole ed affettuoso che li accompagni nell'ultimo tratto del loro percorso.
Buona fortuna magnifico Cutt, buona fortuna cara Chalina!

Maria Grazia & Tajga

Bonfiglioli 10-03-2009 10:26

Vorrei tenere in evidenza questo 3D.
Come per molti di voi, anche per me Cutt è stato il faro illuminante di questa razza. E’ da un po’ che sono in contatto per questa adozione ma vi posso assicurare che se non avessi avuto Forrest, sicuramente Cutt non sarebbe in questo messaggio di adozione. Il mio desiderio sarebbe di trovare una famiglia a cui affidarli, dal ricordo che ho di loro, il loro carattere non dovrebbe essere un problema, Cutt essendo maschio ha bisogno forse di polso, come per tutti maschi. Mi sento di dire che, essendo sempre vissuti prima in allevamento e poi in una tenuta, avrebbero bisogno che il nuovo proprietario avesse anche un piccolo giardino, perché in una realtà di solo appartamento credo sarebbe molto dura per loro.
Sono d’accordo che li andrò a trovare, voglio vedere con i miei occhi prima di affidarli a qualcuno. Scila appena ho il giorno se vuoi aggregarti mi farà piacere se verrai.
Cercheremo di mettercela tutta, come abbiamo sempre fatto e anche di più, qui non si tratta di cani giovani di 2/3 anni, ma di cani che hanno bisogno del loro padrone definitivo per arrivare fino in fondo alla loro vita, rendendola finalmente dignitosa.
Se proprio non sarà possibile mantenerli uniti, spero almeno vadano a famiglie che hanno già altri clc in modo da regalargli comunque una compagnia.
Forza ragazzi, dateci una mano!

piccolino 10-03-2009 11:07

Ale, ci sono molto volentieri, fammi sapere il giorno che vengo con te.

Ciao
Scila

divina 11-03-2009 10:57

CUTT e CHALINA aspettano!!!

Navarre 11-03-2009 11:04

Povero Cuttino che vecchiaia ingrata!
Nemmeno la pensione, con tutti i soldi che ha fatto guadagnare...che vergogna!:evil:

Chalina...una volta è stata a casa nostra : se le tiravi del salame o del prosciutto dal tavolo scappava nell' angolo più lontano del giardino :shock:

toporatto 11-03-2009 13:45

questo thread mi ha fatto decidere di non prendere un CLC, mi dispiace molto per Zazou

spero di non tornare sui miei passi ma non voglio pagare un cane, non voglio dare ancora "cibo" a questo mercato di animali, fatto di gente che li svuota (nel vero senso della parola) per anni e poi vanno fatti "sparire" quando non "servono" più

fatto di mostre che sembrano il Motor Show di Bologna, in cui l'unica cosa che conta è accalappiare la gente ed affascinarla dicendo "è proprio un lupo" per poi, guardacaso, mostrare dei teneri cuccioli pronti da vendere nel proprio automezzo

fatto di concorsi che sembrano tanto "auto dell'anno", atti solo ad ottenere premi che poi possano rendere prestigiosa una cucciolata o un allevamento, con tanto di illustri personaggi che urlano "buffoni" a giudici non capaci di stare al gioco o che attendono altre fiere per averne di giusti, magari pronti a parlare delle mogli e premiare senza manco osservare i cani in gara

un cane in adozione.. che tristezza ragazzi, complimenti

e do ragione a Navarre, pienamente: almeno pagategli una pensione d'oro, anche solo per il fatto che ve ne ha fatti fare di bei soldini credo

tornerò a guardare i cani nei canili, perdonate i toni ed il fatto che stavolta non ci ho messo quella dose di ironia che fa sembrare tutto scherzoso; avrete ancora Zazou che leggerà tutto, che si affascinerà sempre più e che mi parlerà di questi meravigliosi cani ad ogni ora del giorno.. ma l'uomo è uomo e mi fa schifo.. e quando, in OGNI QUESTIONE, ad un uomo parli di soldi.. beh.. :roll:

complimenti vivissimi, mi auguro di leggere un annuncio in cui darete in adozione anche un "nonno, in buone condizioni e tenuto bene, ottimo carattere e sbava poco, spese mediche pagate per un anno - vendesi in quanto non serve più per far giocare i nipotini e cambiamo casa"

buon proseguimento

piccolino 11-03-2009 14:00

Toporatto se la pensi così allora te non devi prendere nessun cane di razza.....non solo un clc ma qualsiasi cane a meno chè non provenga da un canile.
E' così in tutte le razze, è così anche nel momdo dei cavalli, quando non va più bene o non salta più come si deve....si svende!!!
E secondo me non c'è nulla di cui meravigliarsi, fanno così tanti allevatori sia con i cani da bellezza che con quelli da lavoro, il mondo cinofilo è anche questo e non ci si dovrebbe meravigliare affatto.
Si c'è il dispiacere, per un cane tutti conosciamo, ma il tuo pensiero mi sembra un po' esagerato in tutto.

Bonfiglioli 11-03-2009 14:12

PER FAVORE!!...
Vi è stato chiesto sin dall'inizio di tener a freno i commenti.
Se potessi farlo io, vi assicuro che in breve avrei i presupposti per essere bannata o querelata. MA NON LO FACCIO perchè ora mi preme di più aiutare due cani di 9 anni. Il rischio è il canile o peggio. Siamo su un filo, i cani potrebbero essere tolti dalle adozioni se si innescano le solite polemiche....dopo che facciamo?
Cerchiamo piuttosto di darci da fare per cercargli una sistemazione.

PER FAVORE UNA VOLTA TANTO CONCENTRIAMOCI SULL'ADOZIONE E BASTA!

Tengo a precisare, forse non era chiaro, che i due cani non sono più dall'allevatore da anni, ma da un privato.

franz+etienne+wonka 11-03-2009 14:13

non è esagerato..è solamente impregnato di schifo..a giusta ragione.

toporatto 11-03-2009 14:17

mi scuso, buon proseguimento.

duska 11-03-2009 15:16

invece di scusarti perchè non te li prendi tu? Dimostreresti aldilà di ogni ragionevole dubbio di poterti permettere la critica ... in caso contrario hai perso una buona occasione per stare zitto come la maggioranza di noi che sicuramente non approvano ma nemmeno sparano sentenze.
Scusa la franchezza ma pur non conoscendo fatti e situazioni mi sembrava CHIARO il messaggio iniziale...
rugg&grisa

franz+etienne+wonka 11-03-2009 15:46

è naturale che venga fuori la critica e la rabbia.
2 cani rischiano il canile xchè hanno esaurito,credo,ovaie e testicoli,e voi del forum,io che leggo e scrivo poco etc etc dobbiamo correre xchè QUALCUNO dall'alto ha deciso bene di sbarazzarsene..x qualsiasi motivo.
trovo oltremodo fuoriluogo la replica di duska,se mi permettete..allora prenditeli te..ma che discorso è,scusa?una persona ha espresso il suo parere e la sua rabbia,il suo punto di vista,che poi l'abbia fatto in un thread cosi importante, dettato dal fatto di aver partorito questo pensiero dopo aver letto questo thread,è criticabile fino ad un certo punto.
sparare sentenze...questo non mi viene difficile...
le uniche possibilità che posso concepire x dare via un cane sono ben poche..malattia grave del padrone e...direi basta.
quindi trovo decisamente semplice sparare sentenze..e non essere tollerante.
il messaggio iniziale è chiarissimo,verrò lapidata anche io x questo messaggio,ma dovevo dire quello che pensavo,anche se x voi non sono nessuno perchè ho avuto solo un maltese e dei cani meticci in vita mia ma a breve diventerò la compagna di un clc e di un bovaro.
mi auguro solo che questi 2 canognoloni trovino una famiglia..

toporatto 11-03-2009 17:55

ho già postato le mie scusa, sbaglio? ;-)

speriamo che trovino una famiglia che possa amarli e curarli come si deve, buon proseguimento

Navarre 11-03-2009 18:28

Più che polemiche sono considerazioni che vengono spontanee e sono decisamente legittime una volta che l'argomento é stato reso PUBBLICO su un forum di DISCUSSIONE.

E comunque servono a tener su il thread, tanto il concetto iniziale é tristemente chiaro, di che altro si dovrebbe parlare ?


All times are GMT +2. The time now is 05:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org