Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Film "il branco" anni 70 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10670)

davide.c 23-03-2009 18:51

Film "il branco" anni 70
 
Quote:

Originally Posted by star (Bericht 199750)
tutto quello che è successo in Sicilia, mi ricorda un film che vidi un po' di anni fa.
si svolgeva su un'isola turistica, dove la gente , finite le vacanze , abbandonavano li' i cani e se ne tornavano a casa. tutti questi cani iniziarono a formare un branco, e si procuravano cibo come potevano, fino a diventare aggressivi anche con gli esseri umani.

piu che aggressivi se li mangiavano...:twisted:

e permetimi,era un disgustoso film usa del 1979 chiamato"the pack"/il banco

una vera oscenità...

ce nè anche un remake piu "curato" del 2005,un vero remake cond ei malinois al posto dei meticcioni del primo film...(certe razze non erano di modo nei 70's..)

giusto x la cronaca,nel primo ci son dobermann + qualche meticcione

nel 2° anni dopo,malinois + pt + un rott capobranco...:cry:

in ogni caso il valore artistico delle due pellicole è quello di un film con maurizio merli tipo

"roma violenta" o "torino a mano armata..."


(no comment.....)

--arnaldo,ti ricordi maurizio merli ,il baffone biondo c he faceva l ispettore nei polizziottechi anni 70?:twisted::twisted::twisted::twisted:

Giovanni Todaro 25-03-2009 14:52

Oh, Davide, non ti è piaciuto "Il branco"? A me sì, anche se gli attori migliori di tutto il film erano proprio i cani. Formidabile il cane capobranco.
Il remake del 2005 (forse "Razza letale" o qualcosa di simile) è molto inferiore. Per quanto riguarda il problema del randagismo, quattro sono le cose da fare 1) mandare in galera gli amministratori pubblici che si rubano i fondi o non li spendono 2) mandare in galera chi abbandona i cani 3) mandare in galera chi mette bocconi avvelenati e così via 4) purtroppo, abbattere una parte dei cani randagi/inselvatichiti, che i numeri dicono che non sia affatto piccola (su 600.000 esemplari vaganti), parecchie decine di migliaia anche di seconda,terza generazione o magari di più. Nati selvaggi, non conoscono l'uomo, non sono più cani e non sono ancora lupi. In effetti sono tutti potenzialmente molto pericolosi e non si possono detenere da parte di un privato. Non sono più animali domestici. Ho avuto un incontro in montagna con uno di questi branchi di cani inselvatichiti e me la sono cavata solo perchè mi sono allontanato in tutta fretta, e da lontano. E non ci sono abbastanza ricoveri per tutti (decine e decine di migliaia). Purtroppo le cose stanno così.

davide.c 25-03-2009 15:56

ehhehe :lol:eggià nel "primo","the pack",gli attori eran così secondari che il capobranco giallone(sembrava un labrador"sporcato" incrociato con un pastore dell anatolia,per dire,cmq con qualche connotato molossoide in piu)era davvero roccioso..che grinta


è lo stesso cane,che credo agghidnato piu"buonista" difendeva la famiglia"Robinson" in quei film sulle montagne rocciose,ne fecero un ciclo a metà anni 70

cernandie lupi canadesi o del ovest usa davero cazzuti ma il cagnone giallo sapeva il fatto suo..
se hai visto la serie,ti ricordi lo" sfregiato" il lupo nero agguerritisismo -capobranco?
mamma mia che grinta...che dentatura...chissà se la cicatrice era un "blooper" cinematografico o se avevan preso davero un esemplare così,dalla natura o dagli zooparchi
cmq cazzutissimo..

FraFairy 25-03-2009 16:04

Il thread sta scadendo un pò, si parlava di problemi seri sulla fobia/persecutoria che stà scoppiando in Italia, e si stà finendo a parlare di film con cani ca @@ uti con cicatrici.....:|

davide.c 25-03-2009 16:12

coem puoi vedere anche dal mess di giovanni:rock_3,se cè una cosa che SCADE è la pazienza di molti su sta storia,con un paese dove si conta un disoccupato suicida alla settimana (vedi oggi pure a roma)e ben altri problemi

beato chi non ha di meglio di cui occuparsi dei randagi...o del 3° mondo..(anche walter veltroni sognava l africa,anche quando gli si diceva che c eran problematiche piu pressanti,a roma come in italia::infatti sè visto come è andata a finire la sua carriera.....:twisted:)

Giovanni Todaro 25-03-2009 16:13

Quel tipo di cane negli USA veniva molto usato, ricordi il film "Il cane giallo" o roba del genere, anni '70? Un cane bastardone (per di più inselvatichito) così si mangia un cane di razza al giorno per colazione. Se non mi sbaglio un problema tipo quello che si verifica al sud oggi con i cani randagi avvenne anche sull'isola di Pasqua e in alcune isole dopo che gli spagnoli abbandonarono i loro levrieri.

FraFairy 25-03-2009 16:18

Ma nessuno ti ha chiesto di parlare ancora di questo problema, nessuno te lo vieta, apri un'altro thread penso, no?
Cmq ti rispondo postando una frase di J.L.Borges
:

"Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo".


In questo caso leggi attentamentela 4° frase....

davide.c 25-03-2009 16:24

te l'ho gia detto,non mi convinci,per me sei un/a "radical-chic"


punto

FraFairy 25-03-2009 16:30

Hai ragione tu.......................mi rendo conto che la capacità di comprensione di un clc è 10 volte superiore ( se non maggiore ) a quella di qualcuno.


All times are GMT +2. The time now is 18:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org