![]() |
Prova di durata a Samorin (SLO). Siamo Andati :-)
Averemmo una mezza idea di portare Evelina a fare la 40km che si svolgerà il 18 in Slovacchia, semrpe se riusciremo ad allenarla per bene (per ora va discretamente) e se avremo tempo.
Qualcun' altro aveva in progamma la corsa ? |
Il 18 di aprile?
|
abbiamo già un appuntamento inderogabile (= leggasi agostino ---> alfa romeo ---> pista) però è un po' che ci penso ..... e ne sono tremandamente ingolosita!
aspettiamo racconti e vissuti per far finta di esserci stati! :lol: |
Evelina, al secolo Anastasia dei Navarri, ha ottenuto la qualifica di Eccellente nel superare la prova di resistenza SVP1 di 40km, con il tempo di circa 3h10min, che considerata la scarsa preparazione e il tempo "infame" che abbiamo trovato (totale assenza di vento e sole a picco!) non è malaccio.
Altre foto su http://www.lastnavarre.it/ http://www.lastnavarre.it/immagini/a...des/svp_01.jpg http://www.lastnavarre.it/immagini/a...des/svp_04.jpg http://www.lastnavarre.it/immagini/a.../svp_08bis.jpg |
Come totale assenza di vento??? è impossibile, oppure si proprio un paraculo!!!
|
bellissime foto...ci sono certe teste da urlo!
bravo anche nell'impresa! 3 ore e 10? senza allenamento ..... tutto merito del tifo, immagino! :lol: |
Complimenti!!!un cane eccellente nella prova di resistenza..e un figlio campione nella prova di inseguimento!!:lol:
Complimenti davvero.. |
complimentoni...!!! 8) ma il piccolo andrea si è fatto 3 h di corsa, dietro a te ed evelina??! :lol::lol: piccolo... chissà quanto si è divertito!!!! bellissime le foto!!! ;-)
|
veramente complimenti!!!!
|
Ma avete fatto fare la prova di lavoro anche al Piccoletto?????
ihihihihihih complimenti!!!!!!!!!!!!!!brava Evelina !!! |
Brava Evelina!
Complimenti a lei e a Gianluca allora! Ciao |
Bravissima Evelina!!! :p
..bello quel modello di bici elettrica motorino e batteria non si vedono quasi..:jumpie |
Sapevo, sapevo ;-)
Complimenti alla sorellina che in pelo è davvero bella. |
dai grandi !!
complimenti soprattutto a gianluca !! paola y umi y namaslù |
Complimenti!!!!! Bravi!!!!:p
|
evvai!!!
complimenti! però cacchio, povero andrea, davvero...tutta quella corsa...;-) la prossima volta vi spedisco anche india per mezzo di un piccione viaggiatore! |
Complimenti a Evelina e soprattutto a Gianluca!
|
Bravissimi
ihihihihhi ma la bici non era un pò piccina |
:klatsch:klatsch
Complimenti a tutti e due. |
EhEH! Ah spiritosoni ! La bici era giusta e a pedali...e per Andreino ci è effettivamente passata per il capo l' idea di fargli fare i 40km a piedi, così, giusto per iniziare a stancarlo un pochino ;-)
Vento zero: alla partenza la temperatura era ancora accettabile, ma al ritorno sembrava mezzogiorno di fuoco! Ai 30km Evelina si è fatta un bel bagno nel Danubio Blu ! Per gli umani...l' "impresa" è davvero poca cosa e i complimenti ampiamente immeritati, specie se non c'è vento, perché 40km a 10-15km/h in piano sono alla portata di tutti,; giusto un po' di allenamento serve per il @ulo, che poi fa malino, quello si. Per i cani : dipende da cosa cerchi...se vai per la qualifica e non cerchi vittorie qualsiasi cane abbastanza giovane e sano può farcela. Evelina nelle 2 settimane e mezzo prima della gara ha fatto due volte 10km, una volta 15km e un' ultima volta 20km poi stop. Sapevamo quindi che i 20km li faceva agevolmente a 15-16km/h di media ma gli ultimi 20km era una incognita...quindi sono andato di conserva, il finale sui 14-15 ma il grosso sui 12-13 o meno per una media finale di circa 13 km/h. Diverso se cerchi il CAC, in quel caso un buon allenamento è indispensabile, ma tra i "competitivi" ho visto strascinare il cane impiccato al galoppo (e con quel caldo!)...no GRAZIE!:roll: C'è da dire che molti slovacchi per mantenere una andatura decente erano costretti al galoppo a causa delle zampine corte, mentre Evey (che era forse il cane più alto e grosso della corsa, maschi compresi!) riesce a mantenere il passo anche sui 16-17 e non mi immagino un cagnone dalle lunghe leve come Bjork che diavolo di passo possa avere! Sui 23-25 cani partiti ci sono stati parecchi ritiri (uno per gomma bucata!) e cani in crisi e ben quattro squalifiche! A onor del vero probabilmente l' unico cane in regola eravamo noi, perché Evey ha corso sempre a destra (da regolamento) mentre gli altri tutti da subito a sx per andare sull' erbetta. In questo modo alla fine dei 20km però Evey aveva i polpastrelli in cattive condizioni e non avrebbe fatto ritorno se avesse corso nuovamente su asfalto (e anche su erba avevo dubbi che ce la facesse). Comunque è andata e all' arrivo aveva ancora voglia di attaccar briga con chi le capitava a tiro. E' stata brava tranne una volta - la pensavo ormai stanca e ho lasciato il guinzaglio lungo- che per aggredire un cane che correva in senso opposto mi ha fatto schiantare sul guard-rail!:twisted: Il posto è incantevole, il paradiso di ciclisti, podisti e pattinatori; al ristorante Kormoran si mangia con pochi spiccioli e il Danubio mette pure un po' di soggezione. Belli alcuni cani, con le tipiche teste slovacche, molto lupinesche ma le altezze medie molto rasoterra. ------------ Ora che la abbiamo fatta, possiamo dire che è una vera NOIA! Du palle, ed erano solo 40km pensa le altre...confermo che è ASSURDO che possa avere lo stesso valore dell' IPO a livello di titoli e classe lavoro. Diverso è invece far fare 10-15km di buon passo ai cani per tenerli in forma, piacevole e utile per la salute (e per il morale). |
All times are GMT +2. The time now is 08:02. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org