![]() |
consigli...come evitare di volare ogni volta che passa un gatto????
Ciao a tutti , da 20 gg circa Kuma ha deciso che Odia i gatti:shock::shock::shock:
Vi chiederete che cosa te me ne importa... Beh il problema è che li scova nei punti più impensabili... e quindi mi tocca trascinarmela dietro ... non capisco a cosa sia dovuto questo cambiamento, prima non li considerava (neanche ora ha compiuto 13 mesi), ora se potesse li mangerebbe ... Avete mica qualche consiglio ???? grazie |
http://www.zooplus.it/bilder/collare..._trainer_2.jpg
Gli metti questa speciale cavezzina ed appena tenta di assumere il comportamento indesiderato (già automaticamente inibito perchè non riesce proprio a tirare: gli si gira la testa verso di te) tiri il guinzaglio verso l'alto così il muso viene chiuso e lo tieni così in "tensione" fino a quando il cane non accetta l'imposizione (ossia capisce che deve smettere di divincolarsi). Se non lo conosci può sembrare complicato, ma è uno strumento che... a chi l'ha inventato andrebbe fatto un monumento!!! inoltre a differenza dello strozzo è totalmente innocuo e indolore per il cane. Io che ho un vero toro da traino con questa posso andare ovunque (all'occorrenza anche con i tacchi;-)...) |
lascia che ne mangi una decina e poi si stufa
|
beh non sono proprio convinta che la dieta a base di micio sia molto equilibrata!!!!!!
Greta grazie andrò a cercarla... Ieri sera è andata un pò meglio xchè ha incontrato il gatto di una vicina che non ha paura dei cani , xchè ci convive, e lei non vedendolo scappare si è un pò destabilizzata e lo ha guardato incuriosita....sempre con il pelo alto ma senza ringhiare.... |
se riesci a cercarla in un negozio per vedere la misura adattaa sul posto è meglio. cmq si chiama "top trainer" ed è della Trixie. la trovi anche su internet ad es. su zooplus.it (ora in offetra ad appena 5 euro!).
Bless ha la taglia 5, ma fino a poco tempo fa usavo anche la 4 (gli stava un pochino giusta). quindi per una femmina direi a seconda della sua dimensione sceglieri 4 o 3. Io non ho per ora il guinzaglio apposito che serve per non tenere sempre in tensione la cavezzina, ma lo prenderò presto. |
Quote:
Guarda bene il modello che ha postato Greta, ce ne sono di diversi tipi, prendi proprio quello... anche quella della Camon ad es. costa poco e va bene... |
Grazie, veramente ....avevo anche pensato alla pettorina ,pensando che mi potesse un pò aiutare...
è che non è tantissimo che le è venuto questo istinto omicida per i gatti prima non ci faceva caso anzi è diventata bravissima cammina al piede senza tirare ...ma basta che intraveda un gatto che diventa una belva??? si gonfia, coda alta e si alza su 2 zampe mi pare di portare un cavallo invece che lei!!!:shock::shock::shock: ed io che ne ero fiera per il suo comportamento, snobba tutti i cani che abbaiono !!!:cry::cry::cry: come mi sono ILLUSA!!!! ben mi stà ....lo sapevo mai abbassare la guardia che dal tenero :wolfieesce il :twisted::daysmile |
Acuisci i sensi, usa la Forza e dopo un po' di allenamento ti renderai conto di riuscire a scovare i gatti molto prima di lei, anche attraverso i muri o semplicemente annusando l' aria.
http://www.youtube.com/watch?v=fy7LhkT0OtE |
non devo ridere
non devo ridere :lol: |
ok ma come faccio a portarmi dietro il video con la musichina che mi può incoraggiare!!!!!!
Toporatto: è difficile non ridere:lol::lol::lol::lol: |
[quote=m.greta;224385]http://www.zooplus.it/bilder/collare..._trainer_2.jpg
stupenda, non ne conoscevo neanche l'esistenza:roll:...utilissima però, grazie!!!! anche se il metodo dei navarri è ancora meglio :lol::rock_3 |
All times are GMT +2. The time now is 12:58. |