Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   LADRI in CASA!!! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11653)

indy 31-07-2009 10:07

LADRI in CASA!!!
 
Circa un mese fa è successo che mi sono entrati in casa i ladri (b...ardi) e hanno buttato in aria tutto, senza trovare niente dato che mi ero appena trasferito.
La cosa piu importante invece è che secondo il mio parere hanno picchiato kaya,.Mi spiego meglio probabilmente lei voleva giocare,come solo un lupo sa fare e loro disturbati l'hanno allontanata molto poco delicatamente diciamo.:evil: Non ne posso essere sicuro perchè appena sono tornato a casa e ho visto la porta finestra distrutta ho cercato subito kaya per controllare se le avevano fatto del male ma per fortuna esteriormente non aveva niente l'ho portata immediatamente dal veterinario dato che era molto spaventata e avevo paura che magari avesse qualche ematoma interno o altro perche ho pensato subito che gli avessero tirato dei calci!!:evil:Per fortuna non aveva niente ma adesso è un mese che sto lavorando assiduamente con lei per riuscire a fargli passare la paura delle persone.cioè non ha proprio paura di tutti, ha paura solo degli uomini da soli o in coppia ma se ci sono altri cani non ci sono problemi e anche con chi la conosce da tanto non ha problemi gioca tranquillamente con tutti e anche con nicolo il mio nipotino di 7 anni!
L'unica cosa che non riesco per adesso a fargli passare è proprio la paura di quelle persone(maschi) che gli vanno incontro dirette per salutarla e anche se mi fermo con loro a parlare lei sta tutto il tempo dietro le mie gambe!!

Non sono molto bravo a scrivere ma spero che si capisca tutto ma soprattutto che si capisca che Kaya sta bene e che ci stiamo lavorando con ottimi risultati infatti proprio ieri ero in giro con lei e un mio amico, che lei non ha mai visto, mi si è avvicinato tranquillamente senza dare troppo retta a kaya e lei gli ha leccato la mano poi non si è fatta accarezare da lui ma è gia un passo avanti!

indy 31-07-2009 10:10

Naturalmente ogni consiglio è molto bene accetto!!!:)

chepi 31-07-2009 11:17

Ma quanto mi dispiace povera piccola...io non posso sbilanciarmi a darti consigli spero che qualcuno con piu' esperienza ti risponda comunque penso che cio' che gia stai facendo sia molto importante per far passare la paura alla piccola Kaya maledetti schifosi :evil: ho una rabbia se penso che lei voleva solo giocare:evil::evil::evil: dalle una stropicciata da parte mia

wilupi! 31-07-2009 12:30

mi dispiace davvero tanto per la piccolina...

io avendo avuto un clc diffidente di suo con gli estranei (soprattutto quando era cucciolo) facevo cosi'...gli facevo dare qualcosa di buono in modo che associasse un esperienza positiva all'arrivo verso di lui delle persone,oppure un gioco ..all'inizio di' alle persone che si avvicinano di non guardarla neglio occhi e di non mettergli la mano sopra la testa la cosa migliore sarebbe che si accucciassero dandogli parzialmente le spalle in modo che lei abbia meno timore ad avvicinarsi e a annusarli

Martab 31-07-2009 13:29

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: se solo fossero arrivati un annetto dopo quei maledetti, gli avrebbe fatto vedere Kaya come è bello essere assaliti da dei perfetti estranei! :evil::evil:....che rabbia, immagino sia stata per te un'esperienza terribile sapere di non averla potuta difendere in quella sfortunatissima occasione...

Secondo me se lei ha un'ottima base di carattere, come del resto tutti i suoi fratellini/sorelline che ho visto (specialmente Chepi: si vede il buonissimo lavoro di socializzazione cui è stata sottoposta), è più facile correggere questa tendenza rispetto a quelli che invece "nascono" timidi...
Comunque sia, concordo perfettamente con quanto detto da Wilupi, e aggiungo solo che mentre si avvicina qualcuno che la intimorisce la dovresti o ignorare del tutto (guai a coccolarla quando mostra segni di tensione o paura...), o comunque distrarla con una pallina o facendole fare qualcos'altro, di modo da prevenire che tiri indietro col guinzaglio o "scarti". Naturalmente premiarla emille feste per ogni più piccolo miglioramento
Poi ti consiglierei un bel campo scuola in cui lavorare su questa cosa (e su mille altre), se non ci vai già...adesso è piccina se ci lavori bene puoi correggere questo trauma alla grande! però ci devi lavorare da subito, non far passare troppo tempo e fatti affiancare da una persona competente che ti sia d'appoggio
e tanti baci alla piccolina ..mamma cosa gli farei a questa gente schifosa!:evil::evil::evil::evil::evil:

BrunoeSimona 31-07-2009 13:45

Ciao Indy,
innanzi tutto esprimo la mia solidarietà per quanto è accaduto. In seconda battuta mi sono permesso di girare il tuo post ad un esperto del settore per darti qualche consiglio utile.
Adesso ci sarà per prima cosa l'elaborazione del trauma - sempre che sia avventuto e non sia invece una semplice concausa di eventi diversi.
In ogni caso, se per te va bene, ti invio la rispsta di questo mio carissimo amico in privato.

Un caro saluto a tutti

Bruno

indy 31-07-2009 14:02

Quote:

Originally Posted by BrunoeSimona (Bericht 227877)
Ciao Indy,
innanzi tutto esprimo la mia solidarietà per quanto è accaduto. In seconda battuta mi sono permesso di girare il tuo post ad un esperto del settore per darti qualche consiglio utile.
Adesso ci sarà per prima cosa l'elaborazione del trauma - sempre che sia avventuto e non sia invece una semplice concausa di eventi diversi.
In ogni caso, se per te va bene, ti invio la rispsta di questo mio carissimo amico in privato.

Un caro saluto a tutti

Bruno

ceto aspetto il tuo messaggio! grazi mille a tutti!!! si sto gia facendo un corso base di gruppo piu un corso in cui l'istruttrice viene a casa e andiamo in giro insieme!

Diego 31-07-2009 14:58

Quote:

ti invio la rispsta di questo mio carissimo amico in privato
Peccato, potrebbe essere utile ad altri. :cry:

Comunque, in generale, per queste cose è indispensabile vedere il cane e le sue reazioni per decidere correttamente cosa fare. La psicologia da forum lascia il tempo che trova, anche se le indicazioni date sopra sono corrette. Manca però la valutazione del singolo individuo.

Se hai già il supporto di un'istruttrice (di cui hai fiducia) lavora con lei e non mischiare ventimila cose.

Navarre 31-07-2009 15:03

Prova a schienarla ripetutamente, rinsaldi il rapporto come non mai e la rendi più fiduciosa degli estranei.

indy 31-07-2009 15:06

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 227902)
Prova a schienarla ripetutamente, rinsaldi il rapporto come non mai e la rendi più fiduciosa degli estranei.

ma la schieno quando voglio io o quando fa la timida davanti agli altri?

Navarre 31-07-2009 15:12

vabbè, melium abundare quam deficere!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
oh...scherzavo eh ?:shock:

Diego 31-07-2009 15:13

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 227902)
Prova a schienarla ripetutamente, rinsaldi il rapporto come non mai e la rendi più fiduciosa degli estranei.


:roll: No dar retta a sti 2 (non si sa mai chi scrive) spanati, han sempre voglia di scherzare!!! :lol::lol::lol:


...so ragazzi!!

donatella 31-07-2009 18:23

Povera piccola mi dispiace molto!!!
Leggendo il post mi e' venuto il batticuore.....immagino la sua e la tua...paura!!!!:|
Vedrai che lavorandoci insieme le passera' e riacquistera' la "giusta" fiducia negli estranei.
Io non ho molta esperienza in merito, duncan tutto e' tranne che timido......pero' da cucciolo qundo mostrava diffidenza (timidezza o aggrassivita') io mi mostravo indifferente senza tenerlo stretto a me o cose del genere, ora quei suoi atteggiamenti non ci sono +.
Vedo in giro tanti proprietari che rafforzano alcuni compartamenti "sbagliati" dei loro cani..il+delle volte le persone coccolano il proprio cuccuolo in situazioni di paura....bè secodo me questo e' un atteggiamento asolutamente da evitare.
coraggio che tutto si risolverà;-);-);-)

BrunoeSimona 02-08-2009 00:17

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 227894)
Peccato, potrebbe essere utile ad altri. :cry:

E' vero, ma avrebbe anche dato adito a commenti strani e a disquisizioni di "esperti" a cui non ho il tempo, nè le giuste competenze, di controbattere.
Ti giro domattina i consigli che mi sono appena arrivati.

Un caro saluto

Bruno


All times are GMT +2. The time now is 23:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org