Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   novità eccezionali (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12013)

Ethel_Onnis 16-09-2009 15:50

novità eccezionali
 
2 Attachment(s)
E' con grande emozione che vi comunico la nascita di due nuove cucciolate di lupetti piemontesi. Alla vigilia del mio compleanno Stefano mi ha fatto il regalo più bello, ha trovato la tana di mamma lupa e ha visto tre dei cinque cucciolini di 6 mesi che vivono in val germanasca. Il telefonino è tornato a squillare diverse volte per aggiornarmi dell'evento.
Domenica Stefano ha dormito tuta la notte fuori, bivaccando all'adiaccio con un sacco a pelo per aspettare l'alba e filmare. Verso le 21,30 di sera fino alle 10,45 hanno ululato i piccoli seguiti dai genitori. Con le prime ore dell'alba è riuscito a vedere un piccolo rossiccio che è purtroppo scappato rapidamente. Non pubblico il posto della tana per scaramanzia...ma se volete potete scrivermi privatamente per avere maggiori informazioni.
C'erano la pelle di uno stambecco predato recentemente, con relativo zoccolo con cui i piccoli hanno probabilmente giocato al tiro alla fune...
La notizia più entusiasmante tuttavia è quella della seconda cucciolata in val germanasca... un colpo di c... purtroppo anche qui, non coronato da immagini... mentre Stefano tornava a casa, sulla strada che conduce a Massello ha visto 4 piccoli ai margini della strada che si sono precipitati nella boscagli. Li ha seguiti facendo una battuta con l'aiuto di suo padre e all'improvviso dall'altra parte della montagna i genitori hanno iniziato ad ululare... una cosa meravigliosa. Abbiamo il documento degli ulalati che si sono protratti per tutta la mattinata fino alle ore 14,00. A venti m da Stefano è passata la madre, molto magra e piccola che ha guadato il torrente e successivamente il padre, un bel maschio che ricorda il mio Inisch nei colori... Insomma scusate l'enfasi con cui sto scrivendo ma sono felicissima. Stiamo tornandi regolarmente sul posto, almeno per sentirli ululare.
Qui vi allego due foto dei nostri lupi. Il primo è il meraviglioso FENRIR che è arrivato a 100 m. da Stefano.
Vi aggiorno e teninamo le dita incrocate. Baci a tutti gli amici.

Sunnyna 16-09-2009 15:53

mi è venut la pelle d'oca è stupenda questa notizia! chissà che emozione vederli dal vivo...già le foto mi emozionano, chissà seguire le loro tracce sentirli ululare vedere i loro cuccioli...
certo che il maschio nella foto è eccezionale

Floydredcrow 16-09-2009 15:59

Ciao Ethel!
è bello quando arrivi tu con queste notizie BELLISSIME,riesci a trasmettere una passione per i lupi incredibile dovete essere due persone davvero speciali,
Questo lupo è bellissimo!
http://www.wolfdog.org/forum/attachm...5&d=1253109040
Torna presto con i tuoi racconti è un piacere leggerli.
ciao un salutone

venerusoangelo 16-09-2009 16:32

Torna presto con i tuoi racconti è un piacere leggerli.
ciao un salutone[/quote]

quoto anche io complimenti davvero un salutone.

briccica2 16-09-2009 16:55

Grazie per condividerlo con noi! E...fai benissimo a non specificare il posto, siete i veri custodi delle famiglie dei lupi!!! Ciao, Paola.

Martab 16-09-2009 17:04

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 236620)
certo che il maschio nella foto è eccezionale

Sì strepitoso davvero!
anche io attendo graditissimi aggiornamenti quanto prima! :p

wilupi! 16-09-2009 17:49

bellissima notizia beati voi!!!

non rivelate a troppi il luogo della tana però..almeno finchè è ancora utilizzata!

FRANCESCA 16-09-2009 17:51

Che spettacolo!!!!
Quanto vorrei un giorno vivere una simile esperienza.

Erica&Amy 16-09-2009 18:16

Fantastico!!!! che emozione.... il lupo nella seconda foto è STUPENDO!!!! complimenti per la vostra passione... Continuate a condividere con noi le vostre esperienze con i lupi, è bellissimo leggerle! ;)

Mogwai-Weezer 17-09-2009 03:00

Che emozionante notizia!!! Vorrei poterli vedere... cacchio! Ma quindi sono in piemonte? Sentirli ululare, che brividi!

Ricky's Wolf 18-09-2009 09:37

Tienici aggiornati Ethel....complimenti sopratutto a Stefano, non possono essere immaginabili, credo, le emozioni che ha provato.

divina 18-09-2009 10:31

GRANDE ETHEL!Anche se io ho sentito la tua gioia in anteprima per telefono rileggere tutto e' sempre emozionante!!!un bacione

Ethel_Onnis 18-09-2009 11:44

Sicuramente non riveliamo il luogo della tana... adesso da domani vado con Stefano. L'unica cosa è che prevedono brutto tempo. Si prannunciano due giorni intensi... Non c'è tempo che ci fermi! inoltre dobbiamo agire con discrezione per non disturbare i lupi. Avessimo avuto Inisch sicuramente avrebbe risposto agli ululati ma è meglio non rischiare anzi, conoscendo il cane avrebbe sicuramente cercato la loro compagnia. Vi posso anticipare seriamente che è affascinante capire le modulazioni vocali di questi lupi al punto che sarebbe interessante fare uno studio sugli ululati per capire meglio le dinamiche del branco. La madre ha iniziato a richiamare i piccoli con suoni lunghissimi intervallati da qualche " abbaio" mentre nelle pause di silenzio, si sovrapponevano i latrati dei piccoli. Con questo materiale forse potremo fare un bel documentario. Ne abbiamo parlato in famiglia e già c'era chi voleva unirsi alle ricerche ma abbiamo dissuaso anche i parenti perchè non è come andare allo zoo. Per ora con noi è solo venuto alla tana un amico veterinario biologo! Ora è difficile trovarli perchè non sono più neonati e si spostano con la famiglia rapidamente. Vedremo. Voglio ringraziare Stefano per la sua caparbietà che unita allo spirito di sacrificio rende queste imprese possibili. Vi terremo informati. Un abbraccio.

wolflinx 18-09-2009 14:58

Grandi ;)

Mogwai-Weezer 18-09-2009 23:48

Noi stiamo "avidamente" in attesa, riusciste a fare altre foto.... aspettiamo!!!!:shock::shock::shock:


All times are GMT +2. The time now is 03:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org