![]() |
1 anno: cambio mangime?
Ciao , ho provato con il tasto cerca, ma non ho trovato nulla in merito: la mia clc ha compiuto un anno da poco, è già ora di passare ad un mangime di mantenimento, come per altre razze, o è il caso di proseguire ancora qualche mese con il junior?
Grazie a tutti. |
A noi hanno sempre consigliato di passare al mangime da adulto nel momento in cui il cane, con quello da cucciolo, avrebbe iniziato ad ingrassare.
Ovviamente non è che come vedi che ingrassa gli cali la dose giornaliera, devi mantenere la stessa dose e come vedi che il cane ingrassa passi al mangime successivo. Questo è il consiglio che ci hanno sempre dato e con Riko abbiamo fatto così. Appena abbiamo visto che iniziava a mettere su un pò di ciccetta nelle cosce e nel giro vita abbiamo cambiato. |
Ok, allora farò così: terrò d'occhio la linea (per ora mi sembra vada bene) e ai primi segni di ciccetta...passerò all'altro mangime.
Grazie, Riko |
Quote:
|
be si poi piu o meno io l'ho sempre fatto a 18mesi...ma mi sono regolata secondo il cane e secondo la costituazione e la crescita meglio farlo tardi che prima..il mangime dei cuccioli è piu in tutto..calorie etc etc...vitamine quindi quoto il finche la linea va bene lo uso è bene o male quello che ho sempre fatto io e mi sono sempre trovata benone....:o
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 20:39. |