Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Lupi e Cani-lupi (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Lupo ucciso - siena (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12205)

valentina 30-09-2009 17:43

Lupo ucciso - siena
 
notizia da far circolare - giunge attraverso un'amica da un guardiaparco

Con grande tristezza e rammarico ieri mattina ci hanno contattato da un paesino (S.Casciano dei Bagni-SI) per l'identificazione di un canide morto nei pressi del paese...
Giunti sul posto abbiamo constatato che l'animale in questione era un giovane maschio di *LUPO* di circa due anni, il quale è stato *UCCISO CON UN' ARMA DA FUOCO
per puro *SPREGIO* lo hanno portato proprio a ridosso del paese per
mettere in evidenza la loro bravata ...è stato
avviato tutto l' iter inerente a questo tipo di *REATO.* Vi prego di diffondere più possibile queste fotografie per sensibilizzare quanti ancora ritengono che il lupo sia un animale "nocivo"!
Noi guardiaparco di monte rufeno vi ringraziamo per il vostro aiuto

http://img57.imageshack.us/img57/683/dscn3104.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/5905/dscn3110j.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/4023/dscn3114l.jpg

di foto ne ho altre, ma penso sia più che sufficienti queste
che tristezza, che rabbia.... che impotenza

FRANCESCA 30-09-2009 17:46

Vicino a noi....
Che tristezza :cry:

Darkness 30-09-2009 17:50

su facebook


http://www.sienanews.it/UserAdmin/me...ENAME=lupo.jpg
Lupo ucciso a San Casciano Bagni

Ieri mattina verso le ore 9:30, la centrale operativa 1515 del Corpo Forestale dello Stato ha ricevuto la segnalazione, da parte di un cittadino, della presenza della carcassa di un lupo al margine della strada, all’ingresso del paese di San Casciano Bagni.

Poco dopo giungevano sul posto le pattuglie CFS dei Comandi Stazioni di Sarteano e Montepulciano che, unitamente al personale del servizio veterinario della USL 7 zona Val di Chiana, constatavano che si trattava effettivamente di un giovane maschio di lupo appenninico dell'apparente età di 12-18 mesi, sano e del peso di circa 30 Kg.

Vicino alla carcassa erano presenti tracce di sangue fresco e l'orario della morte può farsi risalire tra le 7 e le 8 circa di questa mattina.

La causa della morte è da individuarsi in un colpo di arma da fuoco sparato presumibilmente con una carabina che ha colpito l'animale nella regione del collo spezzando la colonna vertebrale e provocando asfissia da monossido di carbonio sviluppatosi nel sangue a seguito dello sparo.

Il colpo sembra essere stato esploso mentre l’animale si stava alimentando.

La carcassa è stata posta successivamente sul luogo del rinvenimento.

Al termine delle operazioni di accertamento, la carcassa è stata rimossa e posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Sono in corso le indagini per l'individuazione dei responsabili.

fonte

Tizzo 30-09-2009 18:06

mi era giunta una voce di questa cosa, abito a pochissimi KM da S.Casciano, ma credevo che fosse un pò una cazzata, e invece ora apprendo che è la verità....brutta brutta cosa, ma si sa in questi paesi(s.casciano e paesini limitrofi) è pieno di cacciatori rozzi ed ignoranti, tutti dediti al bracconaggio, sparano a qualsiasi cosa che si muova.

gli auguro solo una lunga vita di agonia e tristezza a chiunque sia stato.....BASTARDI!

gamakatsu 30-09-2009 19:52

che bastardi...
La cosa che mi fa incazzare è che questa gente non cambierà mai,non c'è nessuna possibilità di "riabilitare" questi cervelli malandati.
...se si organizza una campagna di sensibilizzazione a suon di badilate contate su di me!

Mogwai-Weezer 01-10-2009 03:00

Che tristezza:(:cry:, queste persone andrebbero punite in modo esemplare! Proporrei la legge del taglione!:twisted::twisted:

littlewolf 01-10-2009 08:18

Persone? Quali persone? "Bestie" con il fucile contro animali senza armi, è troppo facile, c'è una disparità enorme.
Ai cari cacciatori,che si ritengono così utili per la natura (ho sentito anche questa!!),a loro che "vivono e preservano" il territorio, chiederei un vero atto di coraggio, perchè non fate una bella caccia "grossa" a questi bracconieri? Ma forse... tra "gentiluomini coraggiosi" con il fucile non ci si pesta i piedi l'uno contro l'altro, forse c'è un codice "etico" fra voi "coraggiosi" col fucile o forse vi conviene che vengano tolti di mezzo tutti i "concorrenti" alle prede?

E' un'utopia, lo so, ma mi piacerebbe che in mondo ideale questi animali selvatici potessero difendersi con le stesse armi con le quali vengono cacciati, vi assicuro che il mitico mondo della Caccia e tutto quello che c'è collegato svanirebbe con i tremori di paura di questi "gentiluomini coraggiosi"
Mario

steron 01-10-2009 14:10

la toscana è PIENA di cacciatori senza scrupoli,sono molti i lupi uccisi da queste parti,personalmente credo che chi continua a portarceli faccia un grosso sbaglio perchè qui le persone sono molto ignoranti rozze ESIBIZIONISTE e molto peggio...Aaron per correre nei boschi "tranqillo"durante il periodo di caccia deve indossare ridicole magliette colorate e campanelli.VI PREGO SE CI TENETE VERAMENTE BASTA LUPI IN TOSCANA!so che è una cosa brutta da dire ma tanto qui la gente non cambierà mai.

Jal 01-10-2009 16:33

Quote:

Originally Posted by steron (Bericht 240544)
la toscana è PIENA di cacciatori senza scrupoli,sono molti i lupi uccisi da queste parti,personalmente credo che chi continua a portarceli faccia un grosso sbaglio perchè qui le persone sono molto ignoranti rozze ESIBIZIONISTE e molto peggio...Aaron per correre nei boschi "tranqillo"durante il periodo di caccia deve indossare ridicole magliette colorate e campanelli.VI PREGO SE CI TENETE VERAMENTE BASTA LUPI IN TOSCANA!so che è una cosa brutta da dire ma tanto qui la gente non cambierà mai.

Stefano Ti voglio un bene da pazzi ma..
vedi prorio questo è il punto.
E' il ri/radicarsi di idee strampalate come questa, oggi, la radice del problema.
E' la totale disinformazione a creare e alimentare pregiudizi...
nessuno porta i lupi da nessuna parte..
nessuno li lancia con il paracadute..
nessuno li libera dopo averli allevati.
la storia della migrazione e della riconquista dell'appennino da parte del lupo è scritta e certificata.
nel "nostro piccolo" abbiamo contribuito assai e la storia parte da lontano,dagli anni settanta...monti della Tolfa, Selva del Lamone...e poi valli dell'Albegna e del Fiora..poi l'amata Amiata..poi giù verso il Cetona e verso la valle dell'Ombrone...le foreste del Farma e Merse..e poi alla fine verso la costa grossetana (monti del'Uccellina) e verso le colline pisane e livornesi...
E' una lenta, apparentemente assurda, riconquista...
"solo" questo e niente più...

licantropo 01-10-2009 17:23

che gente di merda....

steron 02-10-2009 13:50

forse non mi sono innformato bene,[ma lo farò perchè voglio vederci chiaro]però mi sembra MOLTO strano che siamo passati da non avere neanche l'ombra di un lupo ad avere interi branchi nel giro di pochissimo tempo..


All times are GMT +2. The time now is 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org