![]() |
Maledetta zecca....!
Oggi dovevo fare Sheila la sua prima anestesia della sua vita... e questo per causa di una merda di zecca,,, quella orribile bestiacca si aveva inserito nell orecchio della poverina e faceva un male da gridare, alla mia piccola....:cry::cry:
Pensate, chi qui dove abito io da una settimana di notte fa sotto zero, quindi di regola le zecce non ci sono piu (tutto l'estate neanche una-con prottezione certamente--) ora si, e che bestiacca, mai visto una cosa simile...:shock: 1. con questa clima 2. interno dell orecchio,dove non sono pochi vasi sanguine quasi solo cartilagine 3.una zecca completamente BIANCA ! per toglierla dovevano fare una anestesia totale, per non rischiare che cadese al interno dell orechio, e perche il orechio, o meglio la zecca era intoccabile, urli da paura(..e Sheila non e un cane che si lamenta-mi potete credere) Ora le vet, lo spedisce in istituto, per esaminare, perche anche lei non ha mai visto una zecca simile.... Beh, unico effetto colaterale poitivo, abbiamo profitati dell occassione e puliti i denti...:rock_3:rock_3 Perche Rita era davera dispiacuta di dover fare una anestesia per una zecca, ma non cera nulla da fare...:roll: dovrete sapere, io oddio questi animaletti, perche mio primo cane piu di 35 anni fa e morto per causa di un morso di zecca,:evil: di cefalite, e anche sè ero ancora bambina, la fine di questo cane, (orribile) mi ha traumatizato tanto. So tutto su queste bestiacce, perche mio papa lavorava alla uni a vienna dove hanno sviluppati il vaccino per gli umani contro il morso della zecca.... Allora ragazzi state attenti a le zecce che girano... sono mutati,e di una nuove specie....:shock: Vi dengo al corrente dei resultati delle esami.... |
i morsi delle zecche posso essere pericolosi se le zecche sono a loro volte parassitizzate,in quel caso possono trasmettere al cane la rikkezia,una malattia letale!
Per questo è di fondamentale importanza mettere sempre collarini e antipulci. |
E sempre messo, , infatti neanche una zecca tutto l'estate, ma questo è una zecca bastarda.... ( vedremo i resultati) grazie comunque per la dritta, un altro motivo in piu di odiare questo maledetti ragni...
|
Quote:
|
Okay, avevo quasi dimenticato, di chiedere la mia Vet... Grazie per la promemoria, ti faccio sapere...
|
un altra Zecca bainca, minuscola, ma non mi sfugita... Ragazzi abbiamo avuto notte scorsa - 13 gradi e gia una di queste bestiole taccate...
Purtroppo ho dimenticato il resultatomdei esami.. ma domani chiamo urgentemente... vi faccio sapere, ci aspetta un anno di controlli... |
All times are GMT +2. The time now is 01:47. |