Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   ciotola acqua (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12592)

aly87 11-11-2009 23:53

ciotola acqua
 
so che non è un problema vitale, ma chiedo.;-)
boschino ha nel suo recinto la ciotola dell'acqua (non è fissata a niente)...fino a una settimana fa ci beveva tranquillamente, senza giocarci e rovesciarla.... e non rompeva le paxxe.
è una settimana che ha preso a rovesciarla e portarla in giro per il recinto (facendo un casino infernale). Capisco che lo fa per noia, ma non deve!

mi spiace toglierla e punto, perchè rimarrebbe senza acqua fino al mio ritorno a casa (o tutta la notte).....e non voglio cementare/fissare la ciotola. Deve capire che è una risorsa, che non va sprecata, altrimenti rimane senza!!:evil::evil::evil:
ma lui è mongolo e, anche se, dopo averla rovesciata rimane molte ore senza che gli venga riempita (dunque senza bere), continua a rovesciarla. C'è un modo per farlo smettere o devo rassegnarmi a cementarla?:evil:

Ps. poi ha iniziato a fare delle buche (che prima, ovviamente, non faceva:evil:!!)!!....ma a quelle credo dovrò rassegnarmi, giusto? non so neanche se sgridarlo se lo vedo nel mentre, perchè poi ho paura che lui la prenda come una sfida tra noi e lo faccia anche a posta..:evil:

giobi81 12-11-2009 00:09

Io ho messo nel box una vaschetta di marmo e morta lì!!;-)
Sono troppo mamma apprensiva per lasciarlo senza acqua..
mi sono arresa alla sua coglionaggine....:lol::lol::lol::lol::lol:(ops si può scrivere?:oops:)

Mat 12-11-2009 00:23

oppure aly puoi progettare una piscina interna riscaldata . a meno che boschino non sappia chiamare un'impresa di scavi la vedo dura che la sposti .

comunque io usavo le ciotole in inox che si agganciavano alla rete , e ho risolto il problema

Fede86 12-11-2009 00:28

Anche river lo fa... con la differenza che la sua ciotola dell'acqua è in camera da letto, quindi ti lascio immaginare quanto la cosa mi diverta :lol:

Lui va a periodi, una settimana si "fissa" e ci si lava le zampe, poi la lascia perdere, poi ricomincia... ora sono due mesi che non lo fa più, dopo che l'ho beccato per 5 o 6 volte di fila e l'ho sgridato, però continua a farlo con le ciotole che trova altrove, tipo quella di Amleto :twisted: o la ciotola che abbiamo al campo addestramento. Se puoi, visto che è nel recinto, la fisserei a terra in qualche modo ;-) tanto con loro "lottare" su certe cose ha poco senso...

Fede86 12-11-2009 00:29

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 253738)
comunque io usavo le ciotole in inox che si agganciavano alla rete , e ho risolto il problema

con quale cane? :lol:

PS: addio rete...

Mat 12-11-2009 00:32

vai a vedere sul mio profilo l'album dei cani e vedrai che boxerina che avevo , un bel torello , comunque la rete era quella zincata grossa , a prova di toro!8)

aly87 12-11-2009 09:50

mmmh, già, immaginavo di dovermi arrendere!!:(

Fabrizio Fossati 12-11-2009 10:36

ahahahah! leggendo mi è venuta in mente una cosa completamente ot ma che mi ha fatto pensare e sorridere:

sto aspettando da un sacco di tempo di potermi permettere in termini di tempo/impegno/casa/spazio insomma tutto quanto, un clc e non so se questo accadrà mai (l'anno prossimo comunque levo le tende da casa dei miei e se ne riparlerà)

quando leggo questi e anche tanti altri problemi che il forum solleva (tipo aggressività con lo stesso sesso, scalata gerarchica, ecc..ecc..) mi viene in mente la vita totalmente diversa che facevo con il mio rottweiler (purtroppo non c'è più da un anno e manca a tuttl la famiglia). per carità, altra razza, altro carattere, tutto diverso.ma tante cose le dovevo comunque affrontare.

ora mi ritrovo con 2 whippet e un jack russell.il jack è cazzuto ma non è più un giovincello e in casa è un angelo, le whippet neanche a parlarne! non sanno cosa sia una scalata gerarchica nemmeno se gliela disegno.
non sapranno mai cos'è l'aggressività, e nemmeno gli verrà in mente di usare i denti per qualcosa di diverso dal nutrirsi:)

è vero, la sfida che ti da un cane più impegnativo come il rott o il clc (anche se non l'ho ancora conosciuto come compagno) secondo me è impagabile, e avere un cane di dimensioni "abbracciabili" è la cosa che mi piace di più, ma quando leggo alcuni post mi viene da rilassarmi pensando alla vita facile che i miei cani mi fanno fare:)

(è vero che la cucciola di whippet i suoi danni li fa ogni tanto, ma ha solo 7 mesi, tra qualche mese diventerà un gatto casalingo come sua madre)

scusate l'intromissione, spero che nessuno ne abbia a male, era solo per sorridere!!!! e magari rileggerò questo post tra qualche tempo pensando (con un clc che mi rovescia la ciotola in camera) "come era bello un tempo avere cani che non rovesciano la ciotola!"

ciao a tutti

aly87 12-11-2009 10:52

no, figurati, è una bella riflessione.....
io prima avevo 2 boxer.......scalate gerarchiche:shock::shock::shock::shock: e CHE SONO?????:lol:

Sunnyna 12-11-2009 11:11

pura la Safi la rovescia, ma nel box hanno una maxi ciotola di sasso quindi al limite ci mette dentro le zampe, fuori dal box hanno la fontana che pero' è quasi sempre vuota visto che la Safi toglie il tappo, per ora non mi sono mai posta il problema, avendo quella nel box...ma ora che verrà freddo e l'acqua gelerà gli daro' la ciotola dell'acqua 2 volte al giorno e la togliero' subito..io ho notato che i miei bevono pochissimo, probabilmente la Barf aiuta anche in questo...

aly87 12-11-2009 11:18

già, dovrò inventarmi qualcosa:evil:
comunque sicuramente la barf influisce un sacco sulla necessità di acqua...credo si dimezzi se non di più 8)

sciamalaia 12-11-2009 11:50

Da quando è passata alla Barf Maya beve a volte una volta al giorno, altre volte non beve proprio... mi stavo quasi preoccupando, ma vedo che sta bene, fa comunque la pipì almeno 5 volte al giorno...

FRANCESCA 12-11-2009 13:46

Anche Branko la rovesciava.. ed io dentro ci ho messo una bella pietra.
Ci prova ancora, ma non ce la fa!!!

riko06 12-11-2009 15:03

Anche Riko la rovesciava sempre e non solo la sua ma tutte quelle che trovava in giro.
Come finiva di bere TAC! la rovesciava.
Alla fine la ciotola che è dentro al suo box l'abbiamo saldata e... chissà perchè adesso non la rovescia più :rock_3
Comunque, da diverso tempo ha smesso per conto suo di rovesciare le varie ciotole che trovava in giro.
Chissà, forse l'età gli ha portato un pò di buon senso in quella zucca vuota!

Navarre 12-11-2009 20:00

Va a periodi, ora lo fa poi non lo fa poi si diverte di nuovo.
Noi se vediamo scavare lo cazziamo e anche se non lo vediamo (tanto è stato lui!) :lol:

toporatto 12-11-2009 21:38

qui si farà un thread per ogni pelo del cane, buon lavoro Navarre :lol:

aly87 12-11-2009 22:04

:lol::lol::lol:


All times are GMT +2. The time now is 17:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org