Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   francese (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13237)

arnaldo_it 21-01-2010 09:06

francese

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se tra gli amici del forum, c'è chi parla o meglio scrive francese. Ho ricevuto mail da un ragazzo francese (probabilmente anche altri l'avranno ricevuta) che si dice preoccupato della piega che sta prendendo la razza in francia e dal momento che noi la conosciamo da più tempo mi fa alcune domande.
Non vorrei affidarmi ai traduttori perchè i risultati sono un po' ... scarsini, quindi pensavo di preparare una risposta e farla tradurre.

Segnala problemi di abbandono con cani in canile e problemi di aggressività, ovviamente soprattutto coi maschi.

Merita ovviamente una risposta (che invierò personalmente e non tramite forum) per come vedo io le cose.

Se qualcuno può aiutarmi, mi scriva pure in privato.
Ciao e grazie

Bonfiglioli 21-01-2010 09:38

Ciao Arnaldo, anche io ho ricevuto la stessa lettera. Ma volevo invitare il ragazzo a scrivermi direttamente in francese perchè con il traduttore molte cose non si capiscono e si può interpretare male il discorso. Certo che se è giusto quello che ho capito, in Francia sono messi molto male, anche chi li gestisce (leggasi club di razza) non fa nulla.

arnaldo_it 21-01-2010 10:11

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 271172)
Ciao Arnaldo, anche io ho ricevuto la stessa lettera. Ma volevo invitare il ragazzo a scrivermi direttamente in francese perchè con il traduttore molte cose non si capiscono e si può interpretare male il discorso. Certo che se è giusto quello che ho capito, in Francia sono messi molto male, anche chi li gestisce (leggasi club di razza) non fa nulla.

si, direi che è la stessa mail, come immaginavo.
come volevasi dimostrare tutto il mondo è paese, magari una volta tanto non ci autodenigriamo (non che mal comune sia mezzo gaudio, ma semplicemente che il mondo non è diviso tra italia penosa ed europa strafiga...)

Navarre 21-01-2010 12:26

Penso che il tizio abbia scritto a un po' tutti i presenti in lista allevatori... :roll:

davide.c 21-01-2010 12:46

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 271228)
Penso che il tizio abbia scritto a un po' tutti i presenti in lista allevatori... :roll:

EH VEDI A LASCIAR 140 ALLEVATORI EHEHEHEHEH:twisted:

(DO U REMEMBER THE THREAD?:twisted:)

Ruggero 21-01-2010 16:53

Lettera del francese

E' arrivata anche a noi, Tiziana scrive e parla perfettamente il francese e gli abbiamo chiesto dei chiarimenti sulle sue affermazioni, oltre ad eventuali altri contatti (associazioni) che possano darci maggiori informazioni, anche se è quello che dice stia succedendo in Francia, non mi sembra molto lontano da quanto accade in italia, con tutte queste cucciolate da piazzare in qualche modo e come se non bastasse si fanno ulteriori incroci...:(

+ cuccioli + problemi + cani che soffrono....

briccica2 21-01-2010 17:09

Ci sono anch'io per il francese, se serve. Ciao, Arnaldo.

maghettodelboschetto 21-01-2010 19:27

Ci sono anche io per le francesi!
Solo per l'accento mi mandano in libidine!

All times are GMT +2. The time now is 06:31.