Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   K-9, cibo Canadese…?!? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14305)

ivy1013 19-05-2010 20:01

K-9, cibo Canadese…?!?
 
Pensavo far provare al mio cane ( cucciolo di quasi 7 mesi ) questo cibo seco. Per adesso uso Purina Pro Plan. Non ha problemi con questo cibo, anzi, per la variante salmone e riso, va matto. Pero ho la sensazione che le feci varino abbastanza, anche durante una sola giornata. Può darsi che dipenda anche dalle altre cose che gli do durante il giorno.
Qualcuno di voi ha esperienze con la K-9. io ho sentito commenti abbastanza positivi in giro, anche se si trattava in verità di razze di cani differenti, e credo che con i clc sia una cosa diversa. Lui reagisce molto ad ogni cambiamento di cibo, crocce o bocconcini premio e devo sempre stare molto attenta a quello che gli do fuori dei pasti.

simo 20-05-2010 09:49

ciao
 
Ciao, non ho utilizzato il k9 ma orijen e acana, sempre made in canada con ottimi ingredienti e ottima composizione. Per la mia esperienza, su orijen (controlla che non sia la stessa casa produttrice) e acana, posso dire di aver abbandonato. Ho utilizzato entrambe le qualità al pesce e all'agnello, forse per il periodo (aprile-maggio) non fortunato, ma ho avuto problemi di tollerabilità: prurito, fame pazzesca(si da meno quantità per alto valore energetico), feci grasse. Ho lasciato, forse riproverò in autunno. Sono mangimi eccellenti, i migliori per analisi, ingredienti, composizione, materie prime...ma non tutte le razze reagiscono bene: l'ho consigliato a un mio amico allevatore di rott e lui invece ha ottimi risultati.
Tienimi aggiornata sul tuo prodotto e l'evoluzione;)

ivy1013 20-05-2010 10:57

Ho letto a proposito di Orijen proprio qui sul forum, solo che da noi non c'é ( Croazia ) o almeno per adesso, io non sono riuscita a trovarla in giro. La K-9 mi ha fatto una buona impressione, pero non vorrei proprio sperimentare sul cane saltando da un cibo al'altro. Già in questi giorni ho dovuto cambiare cibo all'interno della stessa marca ( pollo al posto del salmone ) e quattro - cinque giorni ha mangiato meno del solito. E poi gli servono almeno due giorni per stabilizzarsi, e si parla sempre della stessa marca, quindi pochissima differenza. Non vorrei che cambiando completamente cibo abbia una reazione più forte.

ivy1013 21-06-2010 10:56

Allora…resoconto…siamo passati al cibo secco Orijen. Da noi si trova praticamente da nessuna parte pero con un po’ di ingegno….
Sulla k-9 o chiesto in giro. Da noi lo danno ai cani della polizia. Tutto quelli che lo usano dicono che i loro cani lo adorano, se lo divorano senza problemi, anche se i valori del cibo non sono altissimi. A paragone di Orijen che ha il 70% di carne la K-9 ne ha 30%.
La prima settimana un disastro. Mangiava con piacere ma le feci… Stavo quasi per rinunciare. Lui reagisce al cambio di cibo al interno della stessa marca quindi… adesso e migliorato molto e spero che la mia scelta paggi…
Spero si rafforzi, e che il cibo con i valori di Orijen serva a fargli mettere su massa, soprattutto perche in autunno ricominciamo il campo più impegnativo.
Vi terrò aggiornati

Saluti dai due stranieri


All times are GMT +2. The time now is 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org