Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Domanda... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14688)

Ilian 03-07-2010 15:18

Domanda...

Ciao a tutti ragazzi...
Leggendo il 3d sull'alimentazione ho letto anche del peso dei vostri cani...
Io ho una femmina di quasi 7 mesi che pesa 21-22 kg e al garrese è alta 54 cm...
Ho letto di femmine adulte che pesano solo qualche chilo in più della mia...
Secondo voi la mia diventerà tanto grande? Come proporzioni è giusta per la sua età?

toporatto 03-07-2010 15:45

goditela e, anche se per una donna capisco sia difficile, non pensare alle misure per una volta

LadyJessy 03-07-2010 16:14

Non so dirti se per la sua età va bene....
Posso solo dirti che la mia cucciolotta Chiba ha 5 mesi pesa 21 Kg ed è alta 51 Cm al garrese! Il mio veterinario mi ha detto che è in perfetta forma, chiedi al tuo vet. saprà dirti se va bene il peso per l'età che ha! ;-)

Bonfiglioli 04-07-2010 00:30

Respira.
L'importante è che il vet dica che è ok ed ha una buona crescita costante.
Poi ogni cagna è diversa dall'altra. Dipende dall'ossatura, dalla struttura, ci sono cani che tardano un pò più di altri ad alzarsi, altri che sono già alti da piccoli. L'importante è che tu vedi che pian piano cresce, che la struttura cresce ed insieme a questa in proporzione il peso.
La mia cucciolona ad esempio è sempre stata alta, adesso che praticamente ha quasi completato la crescita mi sembra quasi bassa (perchè l'ho sempre vista troppo alta). Ha 1 anno, pesa 27 kg ed è alta 64/65. Il suo peso è ormai stabile e così sarà anche da adulta. La mia femmina invece più adulta che ha ossatura più grossa, che ha 7 anni, 65 al garrese dopo 3 parti pesa 32 kg.
Lasciala crescere tranquilla, alimentandola in modo adeguato ed eventualmente con condroprotettori.
Ciao

Navarre 04-07-2010 00:58

Io invece comincerei a preoccuparmi, la nostra femmina a quell' età era alta 69 al garrese e avrà pesato una cinquantina di kg (non ce al facevo a prenderla in braccio). E non era delle più grosse.

Poi crescendo si è un po' ristretta.

toporatto 04-07-2010 11:15

dovrebbe essere alta già almeno 63cm o non avrà un futuro di alto livello, temo

Blacksmith 04-07-2010 16:07

Minchia Topo sei sempre tragico e rompiballe come al solito!!! Meno male che ormai ti conosco 8)!!! Cmq la sua sarà una femmina nella media!!! Quella di cui parla Navarre era gigantesca.... e tu lo sai vero? Lo sai bene visto che so che hai a che fare con parecchi lupi ;-)...
Normalmente è anche vero che alcuni sono più grandi in fase, diciamo, adolescenziale e poi si riducono come è successo al mio maschio che ora pesa 41 kg ed è alto 68 cm al garrese!!! Altri invece esplodono una vola arrivati alla fine dello sviluppo. Dagli tempo e l'importante che sviluppi correttamente e che sia in salute!!! Alcuni stanno gìà facendo i primi errori cercando di selezionarli troppo grossi o troppo... dio solo sa cosa e difatti ad alcuni stanno già saltando fuori i primi problemi cardiovascolari...
Spero che il CLC non faccia la fine del Pastore tedesco...

toporatto 04-07-2010 16:18

eh si, menomale che mi conosci :lol:

ah ma quindi non è una mia impressione che ora si vedano in giro pastori tedeschi enormi !!!

Blacksmith 04-07-2010 16:34

Si!!! non è una tua impressione!!! Enormi e malati di mille cose per via delle selezioni di merda che fanno!!! Ad alcuni gli scoppia il cuore e alcuni non solo hanno la displasia a 3000, ma gli si piegano le zampe posteriori tipo al bulldog quelle davanti per il troppo peso!! E vivendo con una veterinaria ne so parecchie di queste cose!!! è uno schifo come l'uomo per il puro gusto estetico ho solo esaltazione, va a rovinare una razza secolare che a noi ha fatto solo del bene!!! La moda è una brutta bestia...

toporatto 04-07-2010 16:52

guarda, grazie della info, tu sei nel giro?

perchè noi abbiamo incontrato dei pt che hanno delle teste enormi, sono giganti e sembrano aver sin troppo esaltato la forma bassa della schiena nel posteriore

due che ho visto erano aggressivi e non sembravano muoversi benissimo, ora tu mi dai una bella conferma visto che a me dicevano che non ci capisco nulla e che sono sempre stati così

Jal 04-07-2010 17:23

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 311859)
eh si, menomale che mi conosci :lol:

ah ma quindi non è una mia impressione che ora si vedano in giro pastori tedeschi enormi !!!

oggi in spiaggia ne ho visto uno con una sella west

sciamalaia 04-07-2010 17:25

Quote:

guarda, grazie della info, tu sei nel giro?
Wow... uno non si aspetta granchè dalla domenica pomeriggio e invece...

Jal 04-07-2010 17:26

Quote:

Originally Posted by Blacksmith (Bericht 311858)
Minchia Topo sei sempre tragico e rompiballe come al solito!!! Meno male che ormai ti conosco 8)!!! Cmq la sua sarà una femmina nella media!!! Quella di cui parla Navarre era gigantesca.... ecc ecc eccc.

mi sa che devi regolare la sintonia...non ne acchiappi proprio una..:lol::lol::lol:

Jal 04-07-2010 17:33

in poche parole...
meno pippe.
mangiano?
fanno cacca buona?
giocano?
dormono?
lasciateli crescere in pace e pensate di più alla loro testa...
avete tanto da costruire.

Jal 04-07-2010 17:43

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 311814)
Poi crescendo si è un po' ristretta.

anni anni e anni di esperienza e lavi sempre in acqua calda? tsè.

toporatto 04-07-2010 17:45

smettetela di rovinarmi tutto :lol:

Jal 04-07-2010 17:50

mi faceva un po pena...:lol:

sciamalaia 04-07-2010 17:53

Si, la situazione del PT oggi fa proprio pena... mio cuggino mi diceva che ad alcuni strisciano persino i testicoli a terra (solo se correttamente discesi ovvio) quando camminano... :shock:

Jal 04-07-2010 18:03

infatti, sempre in spiaggia ne avevano usato uno per farci la pista per le bilie,
e un'altro monorchide per fare le strettoie con il saltino.

ore 18.04....35 gradi all'ombra.
ho detto: Nagi si esce? mi ha sputato in un occhio.

toporatto 04-07-2010 18:30

basso come sei Nagi non avrà manco dovuto alzare la testa

pensa che noi siamo arrivati al punto di doverlo premiare per uscire, ormai sogna di passare qualche settimana a casa a dormire 'sto acefalo

All times are GMT +2. The time now is 05:12.