Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   CLC jumping... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1494)

oxy 09-12-2004 23:44

CLC jumping...

Ummm... alla luce delle odierne capacità esplorative di Oxy, in modalità free-climbing su di uno scaffale in magazzino, mi stavo chiedendo tra quanto tempo, a quanti mesi potrebbe passare in modalità jumping avendo una recinzione di 1,40-1,50 circa?! me li concederà ancora 3-4 mesi?!... :roll:
Già... perchè se ora di giorno se ne gira indisturbato per il giardino, e anche se x casa c'è sempre qualcuno, non vorrei che gli venisse qualche strana ideuzza prima che abbia completato la sistemazione della parte del giardino per il box-recinto... e siccome da queste parti si aspetta la neve da un giorno all'altro... :|
Ciao.

P.s.: Per "jumping" intendo proprio "saltare" con un balzo felino, anzi lupino, perchè se la recinzione è sì composta da elementi prefabbricati in cemento, facilmente arrampicabili, c'è anche da dire che la parte superiore non è liscia, bensì con delle sporgenge di 7-8 cm che dovrebbero scoraggiare lo struscio della panza... :mrgreen:

elohimmel 10-12-2004 03:19

Free climbing

Himmel che ha appena compiuto 8 mesi mi ha costretto a smontare l'ultimo scalino in basso del letto a soppalco IKEA perchè in una delle mie uscite è riuscito a salire (:shock: non oso immaginare come sia sceso, immagino lanciandosi nel vuoto o forse di nuovo con la scala :shock: ) sopra il letto, a trucidare i due cuscini di piume che vi si trovavano, riempiendo la casa di un incubo aviare tipo che sembrava di essere entrati in quel film dell'orrore con tutti gli uccelli e mi ha fatto a pezzi il copripiumino e la trapunta. :shock:

Naturalmente quando deve salire nel bagagliaio della Celica (che essendo un coupè è un po' altino) bisogna caricarcelo a peso fra ruggiti e brontolii perchè si appoggia con le zampe anteriori e gira la testa a guardarmi come dire "Ma non vedi che non ce la farò mai?" :evil: perchè deve avere sentito parlare di Navarre e allora anche lui si crede un grande attore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho notato che se dopo un po' di tentativi non riescono a superare l'ostacolo alla fine desistono, ma se dopo un po' riescono ad uscire, allora anche se poi tu innalzi una palizzata dipo Alkatratz assolutamente inviolabile con elicotteri e militari armati, loro vanno avanti perchè sanno che potrebbe di nuovo crearsi una falla, con fare insistente, testardo e nevrotico.

Dunque vale la pena di prevenirlo e di pensare secondo il mio modesto parere ad una recinzione che lo regga quando sarà 70 cm per 45 kg, piuttosto che adeguarsi mano a mano quando lui ormai pensa di poterla spuntare. Perchè a quel punto devi usare un maggiore dispiego di forze.

Ciao!

zikika 10-12-2004 10:48

Elo secondo me in un altra vita eri un clc :lol:

Direi ottima spiegazione ehehe

Io stò al primo piano (basso a dire il vero) e Kira si sporgeva sempre dalla terrazzona (50 mq) quando la lasciavamo e visto che ci sono i vasi sotto abbiamo preferito fin da piccola alzare barricate con rete,adesso in tutto,fra muro e rete, ci sono almeno 2 metri. :mrgreen:

Ciao

Kika[/i]

Anouk 10-12-2004 11:11

ottimo.....
Quindi se la recinzione in causa fosse fatta di liste di ferro alte circa 1,50 m con la terminazione appuntita....troverei il cane gia' pronto per gli spiedini?
Ma che sono???!!!Non sono cani??!!!Sono "idee malvage a 4 zampe"!!!

lorenzo.c 10-12-2004 11:29

Quote:

Sono "idee malvage a 4 zampe"!!!
:mdrmed :mdrmed :mdrmed :mdrmed :mdrmed :heul
Questa è veramente grandiosa!
Ciao
Lorenzo

july 10-12-2004 11:33

ma xkè li rinkiudete?

oxy 10-12-2004 13:41

Re: Free climbing

Quote:

Originally Posted by Himmel
Dunque vale la pena di prevenirlo e di pensare secondo il mio modesto parere ad una recinzione che lo regga quando sarà 70 cm per 45 kg, piuttosto che adeguarsi mano a mano quando lui ormai pensa di poterla spuntare.

No, veramente non intendevo "adeguarmi a mano a mano che cresce, è solo che x fare quello che ho intenzione di fare, devo sradicare alcune piante-cespuglio a cui mia madre tiene molto, trapiantarle in un'altra zona, spianare, fare pavimentazione tettoia, box, ecc... :shock: mi ci vuole un attimino... per cui era per sapermi regolare un po con i tempi dato che abito in mezzo ai monti la neve può arrivare da un giorno all'altro bloccandomi il "cantiere" ... :?
Quando poi Oxy avrà la sua zona blindata, stile alcatraz, :mrgreen: libero in giardino ci starà solo assieme a me o con i miei...
Al massimo, dato che c'è in zona un magazzino di materiali edili, prendo al volo 3 pezzi di quelle recinzioni zincate per cantieri e gli faccio un recinto "volante"... :cheesy:

Anouk 10-12-2004 16:07

X Fabrizio:
Tua mamma è una santa,la mia mi avrebbe gia' cacciata di casa

X Giulia: Una domanda:i tuoi cani ,quando non sono assieme a te o ai tuoi parenti,se ne vanno in giro liberi per la citta'? :mrgreen:

zikika 10-12-2004 17:29

Quote:

Originally Posted by july
ma xkè li rinkiudete?

Ad esempio per non farli scappare :mrgreen: ?
In realtà siamo tutti dei sadici assassini carcerieri. 8)
Attenta,potresti diventare così anche te :twisted:

Kika

All times are GMT +2. The time now is 12:52.