Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   LIETO FINE!! - Argo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1617)

na 28-11-2004 09:41

LIETO FINE!! - Argo
 
Ciao a tutti, volevo darvi l'ultimo aggiornamento sulla situazione.

Come avete già capito la femmina è andata sul Monte Amiata con Marco Aloisi, Argo è stato dato via venerdì, ed è andato nella montagna Bolognese a Tolè o Tole nn so come diavolo si scrive con Marilena, una signora molto posata e tranquilla, eravamo un po' preoccupati perchè Argo purtroppo ha dovuto passare 24 ore da solo là in quell'orrore e da subito ha iniziato a fare un po' di chiasso. Morale quando Fabry è arrivato là con Marilena venerdì Argo zoppicava vistosamente, quindi sicuro come l'oro le ha buscate, ma ieri ho sentito Marilena e mi ha detto che non zoppica più, che ha mangiato, ha fatto amicizia con i suoi preziosissimi gatti e con i suoi due cani (maschi) e con loro ha dormito pacificamente tutta la notte. Mi ha detto che è molto contenta di lui. Kuma, questo il nome della femmina, ha dormito in casa con Marco che ne è molto soddisfatto, ha detto che è veramente doce e docile.

Quindi TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE (+o-)!!! e per questo, se me lo concedete volevo fare alcuni ringraziamenti dovuti.

In primis volevo dire un grazie di cuore a mio marito che si è fatto un mazzo tanto per girarrrre avanti e indietro anche solo per accudire i cani, e per aver preso Danko.

Elisa che si è fatta qualche viaggetto e ha preso Petra.



Nicola per aver dato una casa a sti poveri cani e per aver dato loro molto amore.

Alessandra che si è fatta un po' di viaggi e insieme a suo marito e a Fausto ha reso possibile l'accasamento di Sarek e Kuma (nome vero Raissa).

Tutti i neo proprietari: oltre quelli già detti e quelli di cui non conosco il nome, Mascia, Rodolfo, Marilena, Marco, Gabriele.

Tessa per aver fatto da tramite fra me e Marco e per averlo accompagnato.

Marco amico di Mascia per essere partito apposta da Cuneo per portare Tania a casa.

Vera e Mario per aver contattato Marilena.

Tutti voi per aver donato soldi per le cure e per essere stati lì ad aspettare notizie.

Se mi sono scordata qualcuno... non abbiatemene, ma ... sono un po' stanchina...

Na

Bonfiglioli 29-11-2004 00:12

Grazie Nadia, ma un momento.....non dimentichiamoci che ancora NON E' FINITA.
Rimane ancora un cucciolone che Nicola NON può tenere "Wok" a cui presto farò fare le lastre ed è arrivata venerd' pomeriggio una nuova clc femmina arrivata dal canile di Padova dove era stata abbandonata. Ha 2 anni e mezzo, è cecoslovacca, ha il pedegree e con gli umani è ben socializzata. Il canile non riusciva a gestirla con gli altri cani, era molto dominante e aggressiva. Nicola è riuscito dopo un giorno di lavoro con lei e pazienza ad inserirla all'interno del suo branco fatto di due maschi e due femmine. Quindi ancora si può recuperare come socializzazione con gli altri cani.
Se sentite qualcuno che sia interessato non esitate a scrivere.
Pensi che Aloisi, visto che era intenzionato a prenderne 2, potrebbe interessargli questa femmina?Lo dico solo perchè sapevo questa informazione.Mi farò leggere il pedegree e vi scriverò il suo nome.
E "Bobo-Oni"....che fine ha fatto??Si è riusciti a ritrovarlo????
Saluti

Alessandra

amaguk 29-11-2004 14:49

Ciao Alessandra,
Marco avrebbe preso volentieri il cucciolone (se è quello malato, l'avrebbe curato e accudito - ed è indubbio che l'avrebbe fatto bene visto che è veterinario e responsabile di un centro di recupero per animali selvatici, lupi compresi) ma Nadia mi aveva confermato che l'avrebbe tenuto Nicola....
come mai ora è in cerca di casa? cos'è successo?
Tessa

Bonfiglioli 30-11-2004 12:25

Quote:

Originally Posted by amaguk
Ciao Alessandra,
Marco avrebbe preso volentieri il cucciolone (se è quello malato, l'avrebbe curato e accudito - ed è indubbio che l'avrebbe fatto bene visto che è veterinario e responsabile di un centro di recupero per animali selvatici, lupi compresi) ma Nadia mi aveva confermato che l'avrebbe tenuto Nicola....
come mai ora è in cerca di casa? cos'è successo?
Tessa

Ma veramente Nicola si è affezionato moltissimo a questo cane, veramente lui lo vorrebbe tenere, è solo che gli ho fatto capire (e lo ha infondo capito da solo)l'impossibilità della cosa. A volte si ragiona troppo col cuore e poco con la razionalità. Nicola è una persona che spesso va all'estero e con il suo lavoro si fa aiutare da Cuma e ora da un'altra cagnetta che ha trovato, pastore australiano, Ariel. Li porta con se in aereo ma già sarà problematico così, immagina con un cane che non è in salute. Per Wok il padrone ideale, a detta del vet, sarebbe una famiglia che lo tenga in casa. Wok è parecchio malato, sul primo momento si pensava alla displasia, perchè stando fuori con questo freddo si era bloccato subito negli arti, non camminava nè riusciva a stare seduto. Ma lasciandolo in casa una notte, e dandogli mezza aspirina, abbiamo visto che il cane si riprendeva un pò. Probabilmente Wok soffre solo di reumatismi, bisogna vedere se sono cronici, poichè è rimasto tantissimo tempo in stalla dove c'era letame che emana molta umidità. Appena riesce a trovare cinque minuti Nicola lo porterà a fare le lastre così sapremo la sua situazione.Te la racconto così, ma non sono un vet che ti sà dare spiegazioni migliori di me. Da qui l'esigenza di trovargli una famiglia che se lo tenga il più possibile in casa, al caldo. Forse sarebbe stato meglio se fosse stato adottato....a Reggio Calabria, là il freddo non c'è. Senza nulla togliere ad Aloisi, mi sembra che quella sistemazione per lui non sia l'ottimale per non farlo soffrire per via del freddo. Meglio che da Aloisi vadano altri tipi di clc, magari non sofferenti di reumatismi. Spero non si sia affeso, cerchiamo tutti di fare del nostro meglio, ma sbagliare capita a tutti. Mi sai dire come stà la cagnetta? Riesci a mandarmi delle sue foto?
Grazie di tutto.

Alessandra

amaguk 30-11-2004 15:00

ciao Ale,
tutto quello che posso dirti a proposito dei Clc da portare a Marco Aloisi, è che ogni animale trova una casa accogliente (se non lì da lui, da persone fidate), ... i più indicati sono quelli che non hanno casa, sono malati e in cerca di qualcuno che li adotti...
per quanto riguarda il freddo... posso dire che lui si occupa del recupero di ogni sorta di animale, quindi non penso abbia problemi a tenere al caldo chi ne ha bisogno.
in più essendo lui ben + di un veterinario non ci sono problemi di spese per le cure.

La canina si è ambientata subito, e subito si è affezionata a Marco che l'ha tenuta in casa qualche giorno insieme a lui per farla ambientare....poi l'ha messa insieme al suo maschio adulto e subito sono andati d'accordo... era molto magra quando l'abbiamo portata via.... ora è all'ingrasso, coccolata e amata. ..meglio di così non poteva andarle. Appena ho le foto te le mando... p.s. per la ASL è già tutto ok.

P.s. Marco ha fatto i salti mortali per riorganizzare il centro e casa sua e far saltare fuori un posto per la canina quindi per ora è al completo..

ciao
Tessa

hadankama 30-11-2004 16:39

Notizie di Sirio e femmina paurosa?
Annalisa

Bonfiglioli 30-11-2004 17:04

Quote:

Originally Posted by hadankama
Notizie di Sirio e femmina paurosa?
Annalisa

Sirio va alla grande. E' ben inserito e il suo pelo stà ricrescendo, la dermatite un pò alla volta stà passando.
Per il resto dei suoi acciacchi non mi hanno riferito, ma ogni settimana si sente con Nicola, mi informerò. La femmina è un pò difficoltosa per via del carattere, è già migliorata, ma ancora c'è da fare. Loro non si preoccupano, sono abituati ad avere animali.

Quello che mi preoccupa è Oni-Bobo....non si sa nulla.
Ha chiamato Nicola, ma le cose non sono chiare. Mi sembra di aver capito che ha avuto un contatto con il cane, si stava avvicinando a lui, ma è passata una macchina ed il cane è scappato....mah, non si è capito.
Siamo sempre in attesa di sue notizie...certe.
Saluti

Alessandra

Bonfiglioli 06-12-2004 12:42

Vi comunico che venerdì Wok è stato visitato e lastrato.
Dalle lastre il vet ci ha comunicato che il cane non ha la displasia. Soffre di forti reumatismi e ci ha consegnato una lunga cura da fargli fare.
Sabato Wok E' STATO ADOTTATO!!
E' andato a casa di una famiglia che ha altri cani ed è proprietaria di un agriturismo, in modo che chi vuole può andarlo a vedere, nella provincia di Bologna.
L'ultimo cane è stato sistemato...questa brutta vicenda ora ha veramente fine.....se non fosse per "Oni-Bobo"....
Ora il capitolo aperto è per i clc che stiamo trovando nei canili....la femmina che ha ora Nicola di 2 anni e mezzo, oltre a essere bella stà migliorando anche nel carattere, il canile imbruttisce questi cani. Chi è interessato ad adottarla per cortesia mandi una mail in questo forum.
Un'altra femmina dovrebbe arrivare dal canile di mantova.
Non ho ancora ricevuto mail di non-approvazione per l'impiego dei fondi PRO-AIUTOADOZIONI per i clc che sono da curare ed hanno bisogno di assistenza.
In questo caso procederò a far visitare e a dare la giusta assistenza ai cani recuperati dal canile.
Piccola nota.....la femmina è arrivata dal canile con una forte dermatosi (modello lebbrosa) causata da grande infestazione di parassiti. Procederemo a denunciare il fatto per incuria del canile a chi ne ha competenza.
Saluti

Alessandra

na 06-12-2004 13:34

Pensavate fosse finita?!?!? E invece NO!!!
ARGO cerca casa! Marilena mi ha telefonato in questi giorni dicendomi che non lo riesce più a tenere perchè fra Argo e il suo maschio si è creato forte attrito per gelosia nei confronti della femmina che aveva già.
Ora lo metterò anche fra i clc adulti da adottare, lei mi ha garantito che terrà Argo finchè non troviqamo un proprietario, ma è urgente accasarlo!
Nadia

Bonfiglioli 06-12-2004 13:40

Quote:

Originally Posted by na
Pensavate fosse finita?!?!? E invece NO!!!
ARGO cerca casa! Marilena mi ha telefonato in questi giorni dicendomi che non lo riesce più a tenere perchè fra Argo e il suo maschio si è creato forte attrito per gelosia nei confronti della femmina che aveva già.
Ora lo metterò anche fra i clc adulti da adottare, lei mi ha garantito che terrà Argo finchè non troviqamo un proprietario, ma è urgente accasarlo!
Nadia

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....aspetta, forse ho qualcuno io....

Alessandra

Bonfiglioli 17-12-2004 10:45

Parliamo di cani....e di buone notizie!
La femmina raccolta dal canile di Padova è stata finalmente adottata.
I proprietari vivono in un posto con laghetto, dove vi è la possibilità di pescare, vicino a casa mia. Ora vive con altri 8 cani ed è già ben integrata nel branco.
Vorrei spostare la vostra attenzione sull'ultimo clc da sistemare: Argo!
Argo è un cane ben socializzato, ha un buon carattere, a detta di un addestratore fin troppo buono.
Ci avesse interesse ad adottarlo, si metta in contatto con me o con Nadia che ha iniziato questa discussione.

Saluti

Alessandra

Bonfiglioli 04-01-2005 16:53

ADOZIONI SI', MA CON INTELLIGENZA!
 
Ciao a tutti, ritorno ancora una volta sulle questioni adozioni.
Mi sento di scrivere ancora una volta dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni.
Su wolf non è stato scritto nulla ma, Argo, l'ultimo cane di quella vicenda passata dell'allevamento smantellato, era stato adottato da una signora che aveva altri cani. Lei pensava onestamente che il cane si inserisse bene, noi non sapevamo fino in fondo come stavano le cose, fatto stà che dopo pochi giorni, Argo è stato attaccato dal suo maschio poichè in mezzo c'era la sua femmina. Tutto questo era prevedibile, se solo lo avessi saputo. Il cane in questi giorni è finito in pensione ma fortunatamente mercoledì Nicola ha trovato una sua nuova e spero definitiva proprietaria. Tutto questo per dire cosa?
Per far ragionare tutti quelli che vorrebbero adottare un cane adulto.
Gran bel gesto, gran bella cosa questa....ma vi siete soffermati ad analizzarla attentamente?
Per prima cosa bisogna veramente disporre di tempo, tanto tempo da dedicare al nuovo arrivato. Vi sono cani che hanno veramente bisogno di essere recuperati, hanno bisogno di energie e non possiamo sbatterli in un giardino da soli, pensando che si possano recuperare da soli! Abbiamo pensato con chi starà il cane? Un cane adottato tende ad evadere, non è cosa da poco. inoltre il primo periodo tende ad essere distruttivo, molto distruttivo. Se abbiamo già degli animali o altri cani in casa, abbiamo pensato alla scelta giusta? Se abbiamo una femmina è da sciocchi pensare di prenderne un'altra (il più delle volte). Avremmo sempre il timore che prima o poi scatti quel qualche cosa che le porti all'odio reciproco. Stessa cosa per due maschi o peggio ancora se abbiamo già una coppia formata. Questa non è una regola, si intende che varia da soggetto a soggetto, ad esempio a Elisa è andata bene con Petra...ma se non era così? Il cane avrebbe dovuto subire un nuovo abbandono ed un nuovo inserimento. Quindi è sempre meglio cercare il cane dal sesso opposto. E' tanto triste trovare una collocazione a questi animali e doverne ricercare un'altra con urgenza, si somma dolore su dolore. Dovremmo pensare a loro e non al nostro egoismo!
Ed infine, eviterei forse di prendere un clc adulto adottivo se NON ho conosciuto questa razza e non ho esperienza in merito. E' già una razza particolare di per se......
Saremo in grado di gestirli? Saremo in grado di calarci nella loro psicologia, soprattutto se hanno un vissuto burrascoso? Per farli rivivere con decenza?
Tutte queste domande me le posi io, prima di adottare Forrest CW. Forrest è un cane adulto, equilibrato, ha tre anni. Io sono stata fortunata poichè di base ha un buon carattere, sono stata seguita dal mio addestratore, ma ho messo tanto impegno nel riadattarlo. Per me è stata una passione, ma capisco che non tutti sono così. Purtroppo. Ma non perchè io sia un genio.
All'inizio ha tentato di scappare, mi ha sfasciato tutto lo sfasciabile quando stava in recinto, sembrava pazzo in casa perchè non era abituato, ha tentato di mordere anche se in realtà non ha morso mio marito, era terrorizzato da certi movimenti perchè forse spesso le ha prese, era triste e non giocava, per due mesi ha ululato tutte le notti e per due mesi ha pianto......Ma ora ce l'ho fatta ed è inserito in pieno nel mio branco e lo protegge pure. Tante, tante tante ore passate insieme, tanto lavoro.
Tutto questo non per spaventarvi ma per dare una coscienza a chi stà per adottare un cane adulto. Non è una passeggiata, siatene consapevoli. Sempre!
Saluti

Alessandra


All times are GMT +2. The time now is 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org