Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Cucciolata..... a rischio?? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1772)

simo 05-02-2005 22:51

Cucciolata..... a rischio??
 
Buonasera,
vi propongo questo quesito perchè mi trovo in una situazione molto delicata:
La mia lupa sta per avere i suoi cuccioli per la seconda volta ma ora è presente anche un clc adulto di due anni e mezzo (suo figlio) che vive con lei e con me. Il problema è che quando lei partorirà lui sarà presente e per me non c'è modo di allontanarli, io lavoro tutta la mattina e loro starebbero soli a casa... il punto è che non ho idea di come reagirà lei e se lui potrà essere in qualche modo un fastidio o un pericolo per i nascituri!

Non ho mai sentito storie riguardanti il comportamento di un maschio nei confronti di una cucciolata appena nata per questo ho pensato che magari qualcuno tra voi potesse saperne qualcosa.

Grazie, Simona.

Atoq 05-02-2005 23:17

Ciao! Io non credo che i maschi siano un problema, specie se si tratta del figlio di una cucciolata precedente. Semmai una femmina dominante o estranea potrebbe essere aggressiva con i cuccioli in quanto possibili competitori dei propri.
Cla :)

simo 05-02-2005 23:46

Ciao Cla
sicuramente una femmina adulta sarebbe un grosso problema, il maschio che ho io è molto dolce ma anche molto curioso non so cosa potrebbe combinare.
Grazie.

Miriam 06-02-2005 11:43

Ciao Cla,
io penso che il tuo maschio non aggredirà i cuccioli, anzi, tenderà piuttosto a starne lontano e se non dovesse arrivarci da solo ci penserà la madre a fargli passare la voglia di curiosare!!!!!!!!!!!!
Tutti i maschi che ho conosciuto, compreso il mio, sono buoni con i cuccioli.
E' più facile che sia lui a rischio di un morsicone, non la cucciolata, ma anche questo pericolo dovrebbe essere scongiurato, se madre e figlio hanno un buon rapporto.

Sarebbe meglio, ovviamente che tu, almeno i primi giorni stessi con loro, ma se non è possibile puoi sperare nelle regole di "branco" di madre natura.
Piuttosto, hai pensato a dove farla partorire? Cioè se pensi di tenerli entrambi in uno spazio di 3mX4m i problemi potrebbero esserci, sarebbe molto meglio che il maschio potesse allontanarsi molto dalla "tana", per non disturbare.
Non potresti tenere, per esempio la femmina in casa e il maschio in giardino?(Scusa, come fai durante i calori?)

Comunque se proprio non puoi fare nulla per separarli, non disperare, non è una situazione tanto drammatica, magari ti trovi con un MAMMO!!!!!!!

Ciao
Miriam Nurra

simo 06-02-2005 20:26

Ritrovarmi con un mammo? Questo è molto probabile :D
La sala parto si trova all'esterno completamente coperta, con un entrata per la mamma da cui può passare anche il mammo, in casa non è indicato perchè il mammo distruggerebbe le finestre per poter entrare (cosa che ha già fatto) essendo entrambi abituati a stare dentro.
Quando lei è in calore va in pensione; il resto della loro vita lo hanno sempre trascorso insieme.
Grazie Simona.


All times are GMT +2. The time now is 19:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org