Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Come faccio a non fargli mangiare la sua c...a? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1782)

marinellik 07-02-2005 16:16

Come faccio a non fargli mangiare la sua c...a?

Ciao a tutti, Yuri mesi 3 e 1/2 tende spesso a mangiarsi la sua cacca come fosse una squisitezza. Avevo letto che è un comportamento comune nei clc, ma volevo sapere col tempo smettono oppure mi devo rassegnare ad avere un mangiacacca in casa, che oltretutto cerca sempre di leccarci in faccia... La veteriniaria mi ha dato delle bustine da aggiungere alla pappa 1 volta al giorno. ma al momento non sembrano sortire alcuna risultato. Voi come la risolvete la cosa? A me fa veramente schifo.
Marinella

Anouk 07-02-2005 19:16

Eh Eh!!!ecco perchè era cosi' bravo a non lasciarvi sorpresine in giro!!!!!!!!!! Nascondeva la prova del delitto....nello stomaco! :mrgreen:

mau 07-02-2005 21:18

Guarda, Marlene era la stessa cosa, non abbiamo mai capito se era per far sparire le tracce o perchè voleva ribadire che era qualcosa che aveva fatto lei e quindi non era giusto che gliela portassimo via.
Non c'è stato niente da fare (nè urla, nè sberle e neppure con le buone maniere). Poi a 5 mesi ha diminuito e verso i 6 ha smesso del tutto.
Mi sa che te tocca aspettà.

ciao

maurizio

Sky 10-02-2005 13:05

8) Ciao sono Alessio papà di Sky, il fatto di mangiare la cacca è dovuto a Coprofagia spero di averlo scritto giuso), niente di terrbile.
Per rimediare a questo problema puoi usare un prodotto che da alle feci un odire e un gusto fastidioso per il cane, ma se chiedi al tuo veterinario o in farmacia lo conoscono benissimo.

duska 04-04-2005 19:03

il problema è che la mia " se magna pure quella degli artri...stà sozza" qualcuno ha qualche soluzione? Tanks :frown:

spatarialex 19-01-2006 18:46

Come faccio a non fargli mangiare la sua c...a?

Ciao, guarda Mila ha quasi tra mesi, e fino ad una ventina di giorni fa mangiava la sua cacca come fosse una squisitezza.
Una domanda, quando la fa, tende a nascondersi?
Se si, io ho risolto in questo modo (non so se ti è possibile):

Tienilo d'occhio e scovalo nel momento in cui la sta facendo.
Appena finito lui sarà pronto per gustarsi quel bocconcino prelibato.
In quel momento distrailo in tutti i modi possibili al fine di farlo staccare, non importa se ne ha assaggiato un pò.
Una volta fatto questo cerca di gioccarci facendolo passare sui suoi escrementi, e se lui si ferma e sta per ricompiere l'atto distrailo nuovamento.
L'intento è quello di fargli vedere che la sua cacca non ti interessa affatto.
Se ti riesce dovresti anche lasciarla dove sta per un pò.
Non raccoglierla mai i nsua presenza.
Devi far vedere che non ti interessa nulla.
Vedrai che piano piano diminuirà le mangiate sino a ignorarla.
Spero ti possa servire
Ciao Alessandro

Quote:

Originally Posted by marinellik
Ciao a tutti, Yuri mesi 3 e 1/2 tende spesso a mangiarsi la sua cacca come fosse una squisitezza. Avevo letto che è un comportamento comune nei clc, ma volevo sapere col tempo smettono oppure mi devo rassegnare ad avere un mangiacacca in casa, che oltretutto cerca sempre di leccarci in faccia... La veteriniaria mi ha dato delle bustine da aggiungere alla pappa 1 volta al giorno. ma al momento non sembrano sortire alcuna risultato. Voi come la risolvete la cosa? A me fa veramente schifo.
Marinella

zikika 20-01-2006 01:21

Quote:

Originally Posted by duska
il problema è che la mia " se magna pure quella degli artri...stà sozza" qualcuno ha qualche soluzione? Tanks :frown:

Ketchup :mrgreen: ??
Rassegnati....aspetta che poi passa.
Però se ti interessa se dopo la magnata le strusci un bel limone sui denti almeno un pò di puzza svanisce.....hihihi.

Quote:

Per rimediare a questo problema puoi usare un prodotto che da alle feci un odire e un gusto fastidioso per il cane, ma se chiedi al tuo veterinario o in farmacia lo conoscono benissimo.
Mi sa che è lo stesso che già sta usando ma non funziona sempre!

wanilagu 20-01-2006 14:34

Il Forbid da mescolare al cibo del "divoratore da fogna" può servire (ma non sempre) se si limita a mangiare la sua. Per quella degli altri, la cosa migliore (forse) è distrarlo dall' oggetto dell' insano desiderio!!!! :wink:
Baci
Ross & Banda

All times are GMT +2. The time now is 14:15.