Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Crocche Estere? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22453)

claudiots 01-09-2012 22:56

Crocche Estere?

Ciao a tutti tra un mese arrivera il nostro cucciolo di clc è per il primo periodo eravamo intenzionati a dargli un alimentazione a base di crocche, ovviamente seguiremo le indicazioni dell'allevatore. Ma qualcuno può darmi delle opinioni su queste due marche di cui ho sentito parlare bene ACANA E BOZITA??

claudiots 08-09-2012 09:45

Grazie a tutti per la collaborazione!!!!

MariNoor 08-09-2012 10:25

Ciao, sono sicura che non ci sia stata cattiva volontà di risponderti da parte di nessuno, forse il tuo post è sceso e non era stato visto ;)

Peraltro se provi a fare una ricerca con il tasto Cerca, trovi alcune discussioni in merito, es. qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=acana

Per la mia esperienza: non ho provato Acana ma Orijen (che quasi tutti definiscono migliore) e all'inizio è andato bene, poi hanno modificato la composizione e ho dovuto cambiare, perchè i cani non lo digerivano più.

Su Bozita non saprei dirti, non lo conosco.

claudiots 08-09-2012 11:54

Immaginavo che probabilmente il post nn era stato visto ,ho soltanto provato ad attirare l'attenzione, cmq grazie della risposta.

mirvana 08-09-2012 12:04

Sii felice ,ce pure -una -risposta da Latina, non conosco le marche da te citate.
Quando presi Akira continuai fino ai sei mesi , con quello consigliatomi dall' allevatore
poi ho avuto la fortuna che le crocchette del supermercato le ha sempre mangiate senza
problemi. Vale molto la fortuna e il buonsenso .
Ovvio è soltanto la mia opinione.

BladeMizar 08-09-2012 12:22

Beh nel mio caso non ho risposto perchè non usando nessun tipo di crocchette,non avrei saputo consigliarti.:lol:

mad 10-09-2012 13:06

Ciao,io non ho mai usato ne ACANA ne BOZITA,pero' all'inizio ho provato varie marche perchè la mia Arwen faceva una reazione allergica anche se lieve (prurito e rossore)non ho mai fatto le prove allergiche
perciò non so di preciso a cosa sia allergica.Comunque io uso le TRAINER della NOVAFOOD(sono italiane non estere)e da quando uso queste crocchette va alla grande,più nessun problema, salute di ferro!!Ogni tanto le aggiungo un pò di carne macinata....diamogli un pò di gusto poverina!:p:p

claudiots 15-09-2012 17:24

A dire il vero noi vorremmo dargli un' alimentazione tipo BARF ma ci è stato consigliato per il primo periodo le crocche ma quanto deve durare? per dargli un alimentazione più equilibrata , però nn mi ispirano per niente poichè nn si ha la sicurezza di cosa usano per farle!

BladeMizar 15-09-2012 19:19

Claudio a dire il vero il mio cucciolone è stato alimentato con la dieta Barf appena ha smesso di prendere il latte dalla mamma.
Non penso sia corretto iniziare in un modo e poi cambiare almeno per me.
Anche perchè la dieta barf contiene tutte le proteine che gli occorrono,considerando vari tipi di carne, la verdura e ortaggi vari.
Comunque è sempre un mio pensiero,prendilo come tale.

Ciao Fortuna.

claudiots 16-09-2012 09:45

A noi sono state consigliate le crocche per inziare per dargli un alimentazione completa ( almeno così abbiamo capito) perchè con quella tipo barf :ffodbisogna stare attenti a comporre 'alimentazione con le percentuali giuste che nella crescita sono importanti. Per voi è stato complicato?

BladeMizar 16-09-2012 10:03

Per noi no,l'allevatrice ci ha spiegato esattamente come fare,chiaramente la carne sia di pollo che altro all'inizio va tritata finemente,poi man mano arrivi che gli dai le ali di pollo intere e via...le verdure Mizar non le ama molto,per fargliele mangiare metto sempre dei pomodori in più (li adora).
Comunque tranquillo sul web ci sono anche le tabelle nutrizionali e come dividerle giornaliermente.

Ciao Fortuna.

SARKA 16-09-2012 10:23

Quote:

Originally Posted by claudiots (Bericht 438840)
A noi sono state consigliate le crocche per inziare per dargli un alimentazione completa ( almeno così abbiamo capito) perchè con quella tipo barf :ffodbisogna stare attenti a comporre 'alimentazione con le percentuali giuste che nella crescita sono importanti. Per voi è stato complicato?

Sono solo le campagne pubblicitarie per vendere quella schifezza
per fortuna molti allevatori seri (non solo di clc)sono passati alla dieta Barf ,
meglio vitamine e sali minerali artificiali oppure quelli naturali che contengono alimenti?Ovviamente allevatore perde meno tempo con il mangime.Nella dieta Barf i cuccioli comminciano verso 30 giorni mangiare anche le ossa macinate,ovvio più semplice buttare le crocche come alle galline.

claudiots 16-09-2012 12:11

Quote:

Originally Posted by BladeMizar (Bericht 438842)
Per noi no,l'allevatrice ci ha spiegato esattamente come fare,chiaramente la carne sia di pollo che altro all'inizio va tritata finemente,poi man mano arrivi che gli dai le ali di pollo intere e via...le verdure Mizar non le ama molto,per fargliele mangiare metto sempre dei pomodori in più (li adora).
Comunque tranquillo sul web ci sono anche le tabelle nutrizionali e come dividerle giornaliermente.

Gia nn ero convinto delle crocche adesso ancora meno e penso che partiremo subito col naturale!!! E grazie per il consiglio dei pomododori.
E per rispondere a Sarka hai ragione e tutto una cosa commerciale le cose naturali sono migliori ovviamente, l'unica cosa è che per quel che riguarda le ossa a due mesi come posso dargliele?? Mi dicevano che il collo di gallina si può?

BladeMizar 16-09-2012 12:33

Le ali di pollo all'inizio vanno tranciate con la mannaia (credo si chiami cosi) poi si prendono i pezzetti e si tritano,io ho usato il robot da cucina con la lama in acciaio, viene tutto amalgamato ed è sicuro per il cucciolo.

Ciao.

BladeMizar 16-09-2012 12:41

Anche il collo di tacchino, sempre triturato chiaramente.Poi vedrai come diventa comico quando lo mangerà intero.

mirvana 16-09-2012 12:55

Ma quando arriva il cucciolo????
:) sei tenerissimo....per portarti avanti ,potresti incominciare a cucinare adesso:p
poi congeli il tutto...(per favore non mi fraintendere, ;-)è una bonaria presa in giro alla
tua voglia di CUCCIOLO:love

Ary75 17-09-2012 11:31

Quote:

Originally Posted by BladeMizar (Bericht 438858)
Le ali di pollo all'inizio vanno tranciate con la mannaia (credo si chiami cosi) poi si prendono i pezzetti e si tritano,io ho usato il robot da cucina con la lama in acciaio, viene tutto amalgamato ed è sicuro per il cucciolo.

Ciao.

Robot da cucina reclutato, grazie mille per i consigli il fatto di poter amalgamare tutto mi sembra anche molto pratico!!!! Siamo proprio contenti di poter iniziare da subito con l'alimentazione naturale!!!!:p
Ciao!

claudiots 17-09-2012 18:59

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 438862)
Ma quando arriva il cucciolo????
:) sei tenerissimo....per portarti avanti ,potresti incominciare a cucinare adesso:p
poi congeli il tutto...(per favore non mi fraintendere, ;-)è una bonaria presa in giro alla
tua voglia di CUCCIOLO:love

Dovrebbe arrivare i primi di ottobre,cmq nn abbiamo ancora guardato quanto possono stare i vari alimenti in congelatore ma sicuramente prepareremo con anticipo:PROXY:PROXY:PROXY:PROXY

BladeMizar 17-09-2012 19:58

Quote:

Originally Posted by Ary75 (Bericht 438914)
Robot da cucina reclutato, grazie mille per i consigli il fatto di poter amalgamare tutto mi sembra anche molto pratico!!!! Siamo proprio contenti di poter iniziare da subito con l'alimentazione naturale!!!!:p
Ciao!

Sono contenta di esserti stata utile,quando vuoi...a disposizione :rock_3

claudiots 17-09-2012 20:55

Ho provato a dare per la millesima volta un' occhiata al sito della barf per le percentuali degi alimenti alla dieta , ed ho visto che indicano la carne senza ossa in una % mentre le ossa e la cartilagine in un' altra e fin qui tutto ok. Ma se gli diamo le ali di pollo come si puo sapere il peso di una e dell'altra cosa !!!!!:banghead

All times are GMT +2. The time now is 07:54.